Rugby

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

sirol ha scritto:
Gios ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
sirol ha scritto:Una delle poche positive della partita di ieri: 8)

Immagine

Le migliori ball prodotte ieri dall'Italia



Mmmmhhh, secondo me è francese.


Sì, è stata Miss Europa 2006 e ora sta insieme al nostro Sergio Parisse. :wink:



Azz che occhio, eh! Venti chilometri più in qua o in là e Gios se ne accorge.


Scoltate un po', voi, ho notato, nelle ultime partite e mi pare anche nel Tri-Nations, che nell'haka non c'è più il gesto del taglio della della gola, sapete niente?
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

La Nuova Zelanda ha due hake: la "Ka Mate", che è la classica, e la "Kapa o Pango", che fu introdotta nel 2005. Generalmente viene eseguita la "Ka Mate", ma a volte viene presentata la "Kapa o Pango". Quest'ultima prevedeva il taglio della gola: ci furono delle polemiche a riguardo. Ora, quel gesto non viene più fatto.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ka Mate

Io muoio? Io muoio? Io vivo! Io vivo!
Io muoio? Io muoio? Io vivo! Io vivo!
Questo è l'uomo dai lunghi capelli
Che ha persuaso il Sole
E l'ha convinto a splendere di nuovo
Un passo in su! Un altro passo in su!
Un passo in su, un altro... il Sole splende!!!
Hi!!!


Kapa o pango

All Blacks, fammi diventare una cosa sola con la terra
Questa è la nostra terra che rimbomba
È la mia ora! Il mio momento!
Questo ci definisce come gli All Blacks
È la mia ora! Il mio momento!
Il nostro dominio
La nostra supremazia trionferà
E si imporrà sopra tutti
La felce d'argento!
All Blacks!
La felce d'argento!
All Blacks!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Grandissimi ieri i portoghesi che hanno sfiorato l'impresa contro i più quotati rumeni. :wink:
Immagine
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

tennisfan82 ha scritto:Ka Mate

Io muoio? Io muoio? Io vivo! Io vivo!
Io muoio? Io muoio? Io vivo! Io vivo!
Questo è l'uomo dai lunghi capelli
Che ha persuaso il Sole
E l'ha convinto a splendere di nuovo
Un passo in su! Un altro passo in su!
Un passo in su, un altro... il Sole splende!!!
Hi!!!



GRANDE!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

sirol ha scritto:Grandissimi ieri i portoghesi che hanno sfiorato l'impresa contro i più quotati rumeni. :wink:


Davvero da applausi questi dilettanti che hanno davvero giocato col cuore dall'inizio alla fine...alla fine erano davvero cotti e i rumeni grazie alla mischia sono riusciti a fare le due mete che servivano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

ANSA)-ROMA,27 SET- Marco Bortolami non giochera' Italia-Scozia, partita decisiva per l'accesso ai quarti di finale del campionato del mondo di rugby.Il capitano azzurro non ce l'ha fatta a recuperare dall'infortunio al collo. L'Italia si schierera' con Bortolussi estremo, Pez all'apertura e Troncon mediano di mischia.
Ecco la formazione: Bortolussi, Robertson, Canale, Mi. Bergamasco, Masi, Pez, Troncon, Ma. Bergamasco, Parisse, Sole, Del Fava, Dellape', Castrogiovanni, Festuccia, Perugini.
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Nella decisiva sfida di venerdì contro l'Inghilterra i giocatori di Tonga scenderanno in campo con i capelli tinti di verde per denunciare i problemi economici della piccola federazione polinesiana, che a malapena riesce a coprire le spese dei giocatori impegnati nella Coppa del Mondo in corso in Francia. Tonga ha ricevuto solo 40 mila sterline dall'International Rugby Board, meno di un terzo del contributo previsto.
Tonga è al verde, in tutti i sensi. Per questo i giocatori hanno deciso una singolare forma di protesta per la partita di venerdì contro l'Inghilterra che potrebbe regalare ai polinesiani una clamorosa qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali. I tongani giocheranno con i capelli tinti di verde, in omaggio a un bookmaker irlandese (l'espressione "essere al verde" in inglese non esiste) che ha deciso di sponsorizzare i giocatori della piccola federazione, dando un aiuto decisivo nella copertura delle spese.
La denuncia arriva dal centro Epeli Taione, raggiunto telefonicamente dall'agenzia Reuters: "Io ho già tinto i miei capelli, anche altri l'hanno fatto. Abbiamo problemi costanti nel nostro soggiorno, negli allenamenti e nella copertura dei nostri bisogni primari, dal dormire al mangiare. Abbiamo avuto 40 mila sterline". Una cifra troppo bassa, conferma Tui Uata, vicepresidente della Federazione: "Da quanto so ci mancano 110 mila sterline delle 150 mila che ci sarebbero dovute arrivare dall'International Rugby Board".
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Tonga non ce l'ha fatta; L'inghilterra, dopo un avvio stentato 3-10, ha preso le redini del gioco e, guidata da un ottimo Johnny Wilkinson, ha portato a casa la partita.
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Appena tornato a casa, e il nodo in gola è rimasto.
Al di là della retorica, grazie ragazzi, davvero. Per tutto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

La delusione è fortissima. Questa Scozia non ha fatto nulla, eppure Paterson ha segnato i suoi calci, mentre Bortolussi li ha sbagliati. Non faccio commenti: solo una cosa però mi viene da dire.. Io non avrei fatto calciare quella punizione a Bortolussi. Non era in forma, era in una posizione difficile, pioveva. Avrei calciato in touche e cercato un'azione dai 22 metri. Anche se va detta una cosa: MAI L'ITALIA HA CREATO AZIONI PERICOLOSE NEI 22 AVVERSARI. La Scozia non ha mai corso seri pericoli: difficilmente l'Italia avrebbe segnato una meta o guadagnato un calcio.

La delusione è fortissima. E' stata un'occasione gettata al vento: quando mai ci capiterà un girone simile. Quando mai ci capiterà di avere in girone una squadra mediocre come la Scozia? Le sconfitte onorevoli mi stanno sul cazzo. Non ne posso più: l'Italia doveva vincere, ma ha perso. Mi dispiace dirlo, ma:

- Pessima partita contro gli All Blacks
- Partite vinte con difficoltà contro Romania e Portogallo
- Sconfitta contro la Scozia.

Il Mondiale è stato una delusione totale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ieri ho visto la partita, da principiante quasi totale.
La Scozia non mi è parsa una grandissima squadra. Non abbiamo quasi mai rischiato di subire mete, 18 punti solo con i calci da fermo.
Fino alla fine ho avuto la sensazione che avremmo trovato il modo per venirne a capo, invece niente. Mi sa un po di occasione gettata, sbaglio?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Partita tra due squadre che ieri hanno giocato in modo abbastanza modesto(questa è la realtà).

E' andato tutto come previsto, loro hanno un grande calciatore, noi no anche se sarebbe ingiusto prendersela solo con Bortolussi.

Purtroppo ogni volta si ripresenta l'annoso problema del n.10, ieri nel gioco al piede abbiamo perso la partita, mi rendo conto che con un campo del genere e con un pallone che era un'autentica saponetta giocare al largo era davvero difficile.

Una grande occasione sprecata, la Scozia doveva fare la fine del Galles e tornarsene a casa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

koufax75 ha scritto:La delusione è fortissima. E' stata un'occasione gettata al vento: quando mai ci capiterà un girone simile. Quando mai ci capiterà di avere in girone una squadra mediocre come la Scozia? Le sconfitte onorevoli mi stanno sul *cavolo*. Non ne posso più: l'Italia doveva vincere, ma ha perso. Mi dispiace dirlo, ma:

- Pessima partita contro gli All Blacks
- Partite vinte con difficoltà contro Romania e Portogallo
- Sconfitta contro la Scozia.

Il Mondiale è stato una delusione totale.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

floyd10 ha scritto:Ieri ho visto la partita, da principiante quasi totale.
La Scozia non mi è parsa una grandissima squadra. Non abbiamo quasi mai rischiato di subire mete, 18 punti solo con i calci da fermo.
Fino alla fine ho avuto la sensazione che avremmo trovato il modo per venirne a capo, invece niente. Mi sa un po di occasione gettata, sbaglio?


Occasione gettata? Altrochè, era uno dei gironi migliori che ci potessero capitare, pensiamo soltanto se avessimo avuto al posto della Romania una squadra delle isole del pacifico..... #103# #103#

--------------------------------------------------------------------------------

Riporto uno scambio del 19 settembre tra me e Tennisfan.... :roll:

tennisfan82 ha scritto:Dobbiamo stare attenti a non concedere calci di punizione, Paterson è una sentenza.

sirol ha scritto:Come il nostro Bortolussi, d'altronde. :lol:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Da segnalare anche il passaggio del turno da parte di Figi, che nei quarti affronteranno il Sudafrica.
I Figiani sono partiti a razzo, 25-3, ma poi causa espulsione temporanea del loro n°7, hanno subito quattro mete di fila da parte del Galles. Las partita, bellissima, è continuata con continui sorpassi e risorpassi, ma alla fine hanno avuto la meglio gli isolani. :wink:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

sab. 6 ott. Stade Vélodrome, Marsiglia
Australia – Inghilterra

sab. 6 ott. Millenium Stadium, Cardiff
Nuova Zelanda – Francia

dom. 7 ott. Stade Vélodrome, Marsiglia
Sud Africa – Figi

dom. 7 ott. Stade de France, Saint-Denis
Argentina – Scozia

Rischio molto probabile di quattro squadre dell'emisfero sud in semi.... :roll: :wink:
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Chissà come saranno contenti gli organizzatori che la partita della Francia si giocherà in Galles :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

In differita, come la partita che ho visto ieri notte andando a letto con il magone... :(
1) Occasione gettata? Assolutamente SI...
2) La prestazione azzurra? Dignitosa, ma ovale saponetta o meno nella ripresa avrei provato a giocarmela di più...
3) Pierre ci aveva insegnato la disciplina: e allora perché tutte quelle punizioni a inizio ripresa?
4) Pierre saluta: a me mancherà, speriamo che chi lo rimpiazzi sia almeno all'altezza...
5) L'Addio di Troncon peserà quasi quanto quello di Dominguez: grazie, Tronky
6) Adoro Munari, ma in telecronaca gioca troppo d'anticipo, qualche volta...
7) Il prossimo 6 nazioni sarà durissimo, anche se...
8) ...se le rivali saranno come la Scozia di ieri, sarà dura anche per loro...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Braccio di Thomas ha scritto:4) Pierre saluta: a me mancherà, speriamo che chi lo rimpiazzi sia almeno all'altezza...


Il sostituto sarà Nick Mallett!
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Ecco gli accoppiamenti per i quarti di finale:

Australia vs Inghilterra:
Il pronostico è per gli Aussies, che secondo me è la squadra più sottovalutata. L'Australia è abilissima a mascherarsi nelle prime fasi, per poi alzare il vertiginosamente il ritmo nelle partite ad eliminazione diretta. Gli Inglesi potrebbero creare dei problemi, ma non mi pare che il XV della Rosa possa qualificarsi.

Nuova Zelanda vs Francia
Si fosse giocato a St. Denis, avrei pronosticato la Francia. Si gioca, invece, a Cardiff. Gli All Blacks non sono ancora stati testati, ma dovrebbero passare il turno. Se i Francesi, però, dovessero trovare la giornata giusta, allora ci potrebbe scappare la sorpresa. Staremo a vedere: tra l'altro, la Francia è un'altra squadra che sa mascherarsi bene nelle prime fasi.

Sud Africa vs Fiji
Le Fiji possono resistere un tempo. Poi, gli Springboks dovrebbero prendere il largo e vincere con tranquillità.

Argentina vs Scozia
Se la Scozia è quella vista sabato, contro l'Argentina subisce una pesante punizione. Non ho visto l'incontro contro l'Irlanda, ma i Pumas paiono in grande forma. Hanno un'occasione d'oro per arrivare in semifinale. L'importante è che la Scozia non rimanga attaccata nel punteggio. Se dopo 65 minuti, l'Argentina non sarà riuscita a chiudere l'incontro, la Scozia potrebbe fare il colpaccio.

PS: sto pensando ad un giochino per i pronostici.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

koufax75 ha scritto:PS: sto pensando ad un giochino per i pronostici.


Cosa pensi di fare, indovinare la vincente e se vince con più di 10-15 punti di scarto? :roll:
Immagine
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

australia, francia, sud africa, argentina
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Ecco il giochino... Possiamo usare questo topic, visto che non siamo in molti. Il sistema è simile a quello che ho ideato per la NBA.

I giocatori dovranno scrivere per ogni incontro:
- la vincente
- lo scarto del punteggio, che viene suddiviso in sei (6) fasce.

1) 1-3 punti
2) 4-7 punti
3) 8-14
4) 15-21
5) 22-28
6) 29+

Ogni giocatore riceverà 5 punti se indovinerà la vincente dell'incontro, indipendentemente dal punteggio finale. Ne potrà guadagnare degli altri se indovinerà il risultato.

- Scarto indovinato. 5 punti + 5 punti per la vincente = 10 punti complessivi.
- Scarto errato di una (1) fascia. 2 punti + 5 punti per la vincente = 7 punti complessivi.
- Scarto errato di due (2) o più fasce. 0 punti + 5 punti per la vincente = 5 punti complessivi.

Esempi. Australia batte Inghilterra 25-20
- L'utente A aveva indicato una vittoria dell'Australia con uno scarto tra 4 e 7 punti. 5 + 5 = 10
- L'utente B aveva indicato una vittoria dell'Australia con uno scarto tra 1 e 3 punti. 5 + 2 = 7
- L'utente C aveva indicato una vittoria dell'Australia con uno scarto tra 8 e 14 punti. 5 + 2 = 7
- L'utente D aveva indicato una vittoria dell'Australia con uno scarto tra 15 e 21 punti. 5 + 0 = 5

I PUNTI PER IL RISULTATO SONO ASSEGNATI SOLO A CHI INDOVINA LA VINCENTE!

- L'utente E aveva indicato una vittoria dell'Inghilterra con uno scarto tra 4 e 7 punti. 0 + 0 = 0.

C'è però un'eccezione. Se un giocatore prevede una vittoria tra 1 e 3 punti, ma sbaglia la vincente, riceverà comunque 2 punti.

Esempio = Inghilterra batte Australia 22-20.
- L'utente F aveva indicato una vittoria dell'Australia con uno scarto tra 1 e 3 punti. 0 + 2 = 2.

Questo è l'unico caso in cui i punti per il risultato vengono assegnati ad un giocatore che sbaglia la vincente.

IMPORTANTE. Visto che queste partite sono ad eliminazione diretta, non ci può essere il pareggio. In caso di tempi supplementari, lo scarto finale sarà considerato di 1 punto, indipendentemente dall'effettivo punteggio finale. Esempio: dopo i regolamentari, Australia e Inghilterra sono sul 20-20. Nei supplementari, l'Australia segna 30 punti e vince 50-20. Ai fini del nostro gioco, il risultato finale sarà di 21-20, quindi con uno scarto tra 1 e 3 punti.

Questo sistema di punteggio sarà mantenuto per i quarti e le semifinali. Per le due finali, i punteggi saranno raddoppiati.

Piccola richiesta: scrivete i pronostici in questa maniera, rispettando l'ordine cronologico (questi non sono i miei pronostici)

Australia = 1-3
Nuova Zelanda = 8-14
Fiji = 15-21
Scozia = +29
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Fuori l'Italia dai mondiali è finito anche il mondiale di rugby anche nei giornali sportivi.

Sulla calzetta dello sport, 2 righe in tuttonotizie per dire che l'Argentina e la Francia vanno ai quarti di finale.

#103#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Andy ha scritto:Fuori l'Italia dai mondiali è finito anche il mondiale di rugby anche nei giornali sportivi.

Sulla calzetta dello sport, 2 righe in tuttonotizie per dire che l'Argentina e la Francia vanno ai quarti di finale.

#103#


Ecco perchè era importante vincere quella maledetta partita contro la Scozia, ci sarebbe stato il boom definitivo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

tennisfan82 ha scritto:
Andy ha scritto:Fuori l'Italia dai mondiali è finito anche il mondiale di rugby anche nei giornali sportivi.

Sulla calzetta dello sport, 2 righe in tuttonotizie per dire che l'Argentina e la Francia vanno ai quarti di finale.

#103#


Ecco perchè era importante vincere quella maledetta partita contro la Scozia, ci sarebbe stato il boom definitivo.


è il problema che hanno gli sport minori senza dubbio! si parla di loro solo in caso di vittoria e poi neanche più di tanto se andiamo a vedere al poco spazio dedicato alle ragazze del volley campioni d'europa!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Laporte evidentemente ama essere criticato in patria, infatti per il match contro gli All Blacks lascia fuori Michalak preferendogli come mediano d'apertura Beauxis.

1 Olivier Milloud
2 Raphaël Ibanez (c)
3 Pieter de Villiers
4 Fabien Pelous
5 Jérôme Thion
6 Serge Betsen
7 Thierry Dusautoir
8 Julien Bonnaire
9 Jean-Baptiste Elissalde
10 Lionel Beauxis
11 Cédric Heymans
12 Yannick Jauzion
13 David Marty
14 Vincent Clerc
15 Damien Traille


Questi gli All Blacks

1 Tony Woodcock
2 Anton Oliver
3 Carl Hayman
4 Keith Robinson
5 Ali Williams
6 Jerry Collins
7 Richie McCaw (c)
8 Rodney So'oialo
9 Byron Kelleher
10 Dan Carter
11 Sitiveni Sivivatu
12 Luke McAlister
13 Mils Muliaina
14 Joe Rokocoko
15 Leon MacDonald
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Caspita, per gli all blacks fuori Howlett.... :o
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Posto i miei pronostici, nella speranza che qualcun altro partecipi al giochino.... :roll:

Australia 15-21
Nuova Zelanda 22-28
Sudafrica 22-28
Argentina 22-28
Immagine
antiporis
Matricola
Messaggi: 71
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:19 pm

Messaggio da antiporis »

Se si può...

Australia 8-14
N.Zelanda 15-21
Sudafrica 29+
Argentina 22-28
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Spero in un miracolo scozzese o figiano... :roll:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Vietcong ha scritto:Spero in un miracolo scozzese o figiano... :roll:


Ritengo che sia alquanto improbabile: i Pumas e gli Springboks sono nettamente superiori. :wink:
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

L'Inghilterra che non ti aspetti. Ho sbagliato completamente il pronostico, ma sono contento, soprattutto per il rugby europeo: un dominio totale dell'emisfero sud non sarebbe stato positivo.

Non è stata una partita spettacolare: soltanto una meta. Ma nelle fasi conclusive di Coppa del Mondo ci sono sempre pochissime mete. E soprattutto si vince con la mischia: gli avanti inglesi sono fortissimi, l'Australia da diversi anni non ha più una prima linea di valore. L'Australia non ha mai avuto palloni di qualità.

Ripeto: sono felicissimo per l'Inghilterra. I campioni del mondo vanno avanti: dopo la spazzolata contro il Sudafrica e le difficoltà contro Samoa e Tonga sembravano spacciati. Invece hanno avuto una grandissima prova d'orgoglio.

SWING LOW, SWEET CHARIOT!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine

Davvero una sorpresa! :o :o
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Fuori la Nuova Zelanda. :o :o :o #103# #103# #103# #1# #10# :evil:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Qualcuno inserisca il nome di Frederic Michalak nella Marsigliese.

Senza parole x un sacco di cose questo match, è stata una partita che entra di diritto nella storia del rugby, una delle prime 5 delle Coppe del Mondo di sicuro.

La difesa francese alla fine è stata commovente....da lacrime davvero....

L'emisfero Nord tira due spinte clamorose al Sud....non me l'aspettavo x nulla al mondo, nessuna delle due x motivi diversi: se l'Inghilterra fosse stata l'Inghilterra al top non mi sarei troppo sorpreso, ma è una delle grandi leggi dello sport: mai sottovalutare il campione ferito, mai.
La Francia invece non giocava in casa, non pensavo a una debaclè dei blues, ma una gara a scarto medio: sappiamo com'è finita.

P.S. Storica anche la telecronaca di Raimondi e Munari: quest'ultimo in particolare è stato incredibile nel ritmo, nel descrivere i dettagli, tecnici e psicologici e a tirare fuori battute di rara bellezza e con perfetto tempo.
Come al solito è il migliore di tutti, ma proprio di tutti.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Grandissima partita e stragrandissima Francia

Nuova zelanda troppo lenta per scardinare la difesa francese
Rispondi