Rugby

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

E' facile dirlo adesso (ho sbagliato entrambi i pronostici), ma stamattina mi sentivo una doppia sorpresa europea! E SONO ULTRA CONTENTO! L'emisfero sud con la sua arroganza e spocchia va a casa!!! Francia e Inghilterra avanti: Australia (mi dispiace un po') e All Blacks fuori!! Sono un anti All Blacks da sempre e oggi ho davvero goduto!! Francia splendida, ma la Nuova Zelanda ha tante colpe:

1) Il primo tempo non può chiudersi sul 13-3. La Nuova Zelanda aveva l'obbligo di chiudere la partita. Se dopo 40 minuti, il divario è superiore ai 10 punti, la Francia non rimonta.

2) Cartellino giallo. Una squadra non può andare in blackout per un cartellino giallo.

3) Mancanza totale di lucidità. E' vero la seconda meta era viziata da un palese passaggio in avanti, ma gli All Blacks hanno avuto 12 minuti per rimontare. Trovare un calcio da 3 punti non era un'impresa titanica. Invece, sono andati a sbattere contro la difesa francese. Un po' come 4 anni fa contro l'Australia: gli All Blacks si sono assolutamente persi e non sono minimamente riusciti a trovare una minima idea. Cosa mi viene da pensare?

a) Alla Nuova Zelanda manca un vero leader. Dopo il ritiro di Sean Fitzpatrick, gli All Blacks non hanno mai avuto un giocatore in grado di guidare la truppa. Tana Umaga otto anni fa, Carlos Spencer (non era il capitano, ma comunque era il leader carismatico) e oggi Richie McCaw si sono sciolti davanti alla pressione. E così il resto della squadra.

b) La Nuova Zelanda ha pagato il gironcino facile. 4 partite contro 4 squadre mediocri non preparano allo scontro.

c) In questi giorni ho sentito dei commenti in cui si lodava il Super 14 (il torneo delle province neozelandesi, australiane, sudafricane) come il principale e difficile torneo al mondo. Indubbiamente, quel torneo è di grandissima qualità. Però va detta una cosa: sono incontri altamente spettacolari, ma in cui le difese spesso vengono trascurate. Spesso si vedono punteggi altissimi. I tornei europei, invece, sono molto più duri: la Zurich Premiership presenta spesso partite con pochissimi punti e in cui le difese fanno da padrone. Lo ha detto anche John Kirwan: alle squadre dell'emisfero sud manca quell'abitudine a giocare partite a punteggio basso. E oggi (anche la partita dell'Australia lo testimonia) questo si è visto.

Comunque, OGGI HO GODUTO TANTISSIMO! Vedere gli All Blacks tornare a casa mi ha fatto molto piacere!!

Io però ora scommetterei sull'Inghilterra. La Francia non è nuova agli exploit contro le squadre dell'emisfero Sud (nel 1987 sconfisse l'Australia), nel 1999 la Nuova Zelanda, nel 1995 fu derubata contro il Sud Africa), ma poi paga duramente nel turno successivo. Oggi i Francesi hanno perso TANTE, ma TANTE energie, sia fisiche sia mentali. Gli Inglesi, anche se giocheranno in trasferta, potrebbero approfittarne. Provo a fare un mio pronostico per la finale: Sud Africa vs Inghilterra.

PS: Sono da sempre un estimatore di Munari, ma negli ultimi anni si era un po' lasciato andare. I suoi commenti erano sempre eccellenti, ma troppo spesso buttava la partita in ridere. Oggi, invece ho ri-sentito il vero Vittorio Munari: NON HA SBAGLIATO MEZZA VIRGOLA! Ottimo anche Raimondi: non sarà Fabrizio Gaetaniello, ma anche lui promosso a pienissimi voti!

Inoltre: complimenti anche a John Kirwan e Diego Dominguez. Hanno fatto dei commenti eccellenti nel dopo-partita. Diego come telecronista non mi piace troppo (gli mancano i ritmi del cronista), ma come commentatore è estremamente valido. Ma soprattutto è stato Kirwan a piacermi: freddissimo, cattivissimo contro i suoi connazionali. Quando Giovanni Bruno ha fatto qualche riferimento all'arbitro, Kirwan ha risposto: gli All Blacks non cercano scuse!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

C'è un ulteriore discorso da fare. Siamo ad ottobre, autunno dell'emisfero nord. La Coppa del Mondo sostituisce di fatto i tradizionali test match autunnali che si giocano in Europa tra ottobre e novembre. E in questi incontri le squadre dell'emisfero sud fanno spesso fatica: la loro stagione è giunta al termine (Super 14, NPC, Currie Cup, Tri Nations), quindi la fatica si fa indubbiamente sentire. Le squadre europee arrivano molto più fresche e in forma.

Quindi, c'era anche questo fattore da considerare nell'analisi delle due partite: l'Australia ha spesso perso nel Regno Unito (anche in Galles) o in Francia e lo stesso si può dire per Sud Africa e la stessa Nuova Zelanda. Forse se anche questo aspetto fosse stato considerato, magari le previsioni non sarebbero state così favorevoli nei confronti di Australia e Nuova Zelanda.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

FRANCIA E LIONS IMMENSI 8)
Per gli All Blacks mondiale stregato.Ogni volta mancano di lucidità nei momenti importanti,sentono troppo la pressione,è incredibile.Inoltre mai erano usciti in un quarto di finale,non c'è niente da fare il loro problema è sempre mentale...perchè alla fine del primo tempo(13-3)per come avevano giocato il risultato già stava stretto.
Piccola nota negativa...l'arbitraggio che non deve essere un'alibi per nessuno :wink:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
Alex81
Matricola
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:34 pm
Località: Brescia

Messaggio da Alex81 »

All Blacks arroganti, ma non è una novità.. hanno meritato di perdere ma bisogna dire che l'arbitraggio non è stato all'altezza di un match di questo livello..

Forza Pumas!
«Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.» (Albert Einstein)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto:Qualcuno inserisca il nome di Frederic Michalak nella Marsigliese.

Senza parole x un sacco di cose questo match, è stata una partita che entra di diritto nella storia del rugby, una delle prime 5 delle Coppe del Mondo di sicuro.

La difesa francese alla fine è stata commovente....da lacrime davvero....

L'emisfero Nord tira due spinte clamorose al Sud....non me l'aspettavo x nulla al mondo, nessuna delle due x motivi diversi: se l'Inghilterra fosse stata l'Inghilterra al top non mi sarei troppo sorpreso, ma è una delle grandi leggi dello sport: mai sottovalutare il campione ferito, mai.
La Francia invece non giocava in casa, non pensavo a una debaclè dei blues, ma una gara a scarto medio: sappiamo com'è finita.

P.S. Storica anche la telecronaca di Raimondi e Munari: quest'ultimo in particolare è stato incredibile nel ritmo, nel descrivere i dettagli, tecnici e psicologici e a tirare fuori battute di rara bellezza e con perfetto tempo.
Come al solito è il migliore di tutti, ma proprio di tutti.


Condivido pienamente quello che hai scritto; epica la partita, la linea Maginot francese e la telecronaca di Vittorio Munari. :wink:
Per la Francia ora la grande occasione di arrivare in finale.
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Intanto nel terzo quarto il Sudafrica fa moltissima fatica ad avere la meglio sulle isole Figi, la squadra rivelazione di questo torneo, che recupera più volte lo svantaggio, anche in inferiorità numerica, e garantisce sempre azioni spettacolari. :wink:
Immagine
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Karelias ha scritto:secondo me la francia sbatte fuori gli all blacks (se li incontra) nei quarti di finale.


eheh io l'avevo detto in tempi non sospetti. Dopo un girone contro delle squadrette son crollati contro la prima squadra seria che hanno incontrato.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Credo che il mondiale di Rugby stia prendendo la piega di quello calcistico dello scorso anno con le favorite non europee fuori dalle semifinali. Tra Sudafrica e Fiji una europea era un po' difficile... :D Vedremo stasera se la Scozia contro l'Argentina farà valere il fattore continentale.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Io sono proprio un incompetente, ma devo dire che mentre la partita dell'Italia contro la Scozia non mi aveva entusiasmato, per quella di ieri sera mi sono bastati gli ultimi 20 minuti per essere totalmente coinvolto. Straordinaria la meta della Francia, anche se viziata da quel passaggio che sembrava in effetti in avanti.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

sirol ha scritto:
Mp1 ha scritto:Qualcuno inserisca il nome di Frederic Michalak nella Marsigliese.

Senza parole x un sacco di cose questo match, è stata una partita che entra di diritto nella storia del rugby, una delle prime 5 delle Coppe del Mondo di sicuro.

La difesa francese alla fine è stata commovente....da lacrime davvero....

L'emisfero Nord tira due spinte clamorose al Sud....non me l'aspettavo x nulla al mondo, nessuna delle due x motivi diversi: se l'Inghilterra fosse stata l'Inghilterra al top non mi sarei troppo sorpreso, ma è una delle grandi leggi dello sport: mai sottovalutare il campione ferito, mai.
La Francia invece non giocava in casa, non pensavo a una debaclè dei blues, ma una gara a scarto medio: sappiamo com'è finita.

P.S. Storica anche la telecronaca di Raimondi e Munari: quest'ultimo in particolare è stato incredibile nel ritmo, nel descrivere i dettagli, tecnici e psicologici e a tirare fuori battute di rara bellezza e con perfetto tempo.
Come al solito è il migliore di tutti, ma proprio di tutti.


Condivido pienamente quello che hai scritto; epica la partita, la linea Maginot francese e la telecronaca di Vittorio Munari. :wink:
Per la Francia ora la grande occasione di arrivare in finale.

Mi riferivo proprio a quella citazione....grande grande grande :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Risultati sorprendentissimi quelli di sabato. Per la Nuova Zelanda non ci sono scuse: il fatto che si giochi a ottobre non è una scusante - la programmazione di quattro anni è stata fatta accuratamente ben conoscendo il calendario. E poi proprio alla Francia - e a Parigi - l'anno scorso in novembre la Nuova Zelanda inflisse una doppia umiliazione con oltre 40 punti di scarto. E' una questione di testa - una bella dimostrazione che anche nel rugby, dove pure la superiorità fisica e tecnica è più importante che in altri sport di squadra - l'aspetto psicologico conta eccome.

Personalmente mi dispiace che a ottenere un simile risultato siano stati i francesi, ma va riconosciuto che la gara di ieri è un momento di storia del rugby. Non sono affatto felice del risultato, ma il fascino e le emozioni date da tutto quello che è accaduto è superiore al dispiacere. Da tifoso degli All Blacks l'ho vissuta un po' come il famoso Perugia-Juve della pioggia da juventino :)

Sul piano estetico, mi resteranno impresse alcune istantanee delle bellissime riprese dal basso della regia francese:

- La paura e quasi un accenno di pianto nervoso negli occhi di Carter, appena sostituito, dopo la meta del 13-13
- La falcata elegante di Michalak verso la meta decisiva del 20-18
- Un leggero accenno di sorriso sul viso di Chabal a fine partita.

------------

Sugli italiani: enorme rammarico per l'occasione sprecata. Un'Italia tosta e lucida poteva addirittura giocarsi una incredibile semifinale. Quando mai ci ricapiterà l'occasione di infilarci in una parte di tabellone così favorevole? :(
Su Munari: piace anche a me, ma a volte a mio avviso affretta troppo i giudizi e Raimondi dovrebbe "tenerlo" un po' di più in questi "voli". La Nuova Zelanda con la Francia ha giocato un primo tempo mediocre, e lui fin quasi alla fine continuava a elogiare una tattica monocorde che produceva scarsi risultati. "I francesi si stanno stancando", ripeteva, mentre in realtà è stata la Nuova Zelanda a spendere le maggiori energie.
Anche in Argentina-Scozia, ancora sul 19-13 continuava a dare per finita la partita, mentre gli scozzesi sono stati a due metri dalla linea di meta due volte a due minuti dalla fine.
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Sudafrica e Pumas in semi 8)
Risultato storico per Contempomi e c.,adesso si giocheranno la semi con gli springboks da sfavoriti... 8)
Brutta partita ieri sera ma si sapeva che ormai arrivati a questo punto del mondo lo spettaccolo non conta piu,molto bella invece quella tra Sudafrica e Figi :wink:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mi fa troppo ridere Raimondi quando dice "GIU' IL GETTONEEEEEE" :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

tennisfan82 ha scritto:Mi fa troppo ridere Raimondi quando dice "GIU' IL GETTONEEEEEE" :lol:

Dice sempre, anche: "VANNO VANNO VANNO" o "VOLA VOLA VOLA" :D

Cmq, secondo voi l'Argentina ha qualche chance di vincere la Coppa del Mondo?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Alex81
Matricola
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:34 pm
Località: Brescia

Messaggio da Alex81 »

Raimondi è un grande (vecchia lenza!!!), mentre non mi piace per niente quello che fa i commenti da studio (ieri sera era con Kirwan e Dominguez), che non mi ricordo come si chiama ma che dice sempre e solo banalità..

Io tifo Argentina e credo che qualche possibilità di vincere ci sia, ma con gli Springbooks partono sicuramente sfavoriti, anche se è tutta da giocare. In una eventuale finale se la potrebbero giocare praticamente alla pari sia con Francia che Inghilterra..

Forza Pumas!!!
«Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.» (Albert Einstein)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Mi fa troppo ridere Raimondi quando dice "GIU' IL GETTONEEEEEE" :lol:

Dice sempre, anche: "VANNO VANNO VANNO" o "VOLA VOLA VOLA" :D

Cmq, secondo voi l'Argentina ha qualche chance di vincere la Coppa del Mondo?


Il meglio è quando Munari parte con i suoi:
- VAI VELENO!
- L'ARCANGELO GABRIELE E' SCESO NEI PANNI DI.....

Riguardo alle chances dell'Argentina tutto sta nel battere gli Springboks; se ci riuscisse arriverebbe alla finale galvanizzata e potrebbe scapparci la sorpresa. :wink:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

sirol ha scritto:Fraka :D


peraltro sull'haka neozelandese temevo che chabal finisse per staccare la testa a morsi a kelleher, pericolosamente vicino!! :D

ah scusate se non l'ho detto ma....ALLEZ LES BLEUS!!!

certo, il tracollo psicologico dei neozelandesi è stato preoccupante, verissimo quanto ha detto kouf sulla mancanza di leader, mccaw ci ha provato ma evidentemente gli è mancato qualcosa. peraltro mi rimane sempre di più l'idea che avere un capitano che gioca pericolosamente sempre al limite del fallo (non a caso proprio a mccaw sono stati fischiati dei sacrosanti falli nelle ruck, palloni giocati da posizione illegale o entrate dal lato) è controproducente quando ti serve comunque un leader che sappia anche farsi rispettare dai giudici di gara (e vale anche per so'oialo). proprio su questo punto, sono d'accordissimo su quanto detto da kirwan nel post-partita, nell'azione dell'assalto neozelandese, non esiste fare 26 fasi (ventisei!!) e non riuscire a "comprarti" un fuorigioco o un fallo della linea francese.
per una volta devo dire che laporte ha azzeccato le scelte, specialmente dusautoir, che meta a parte si è davvero distinto tra le terze linee. peraltro con l'infortunio di betsen (speriamo si riprenda per le semi!) la partita si era messa malino, ma harinordoquy ha senonaltro dato maggiore spessore in touche.
il mio pupillo beauxis così così, anche se effettivamente seguiva precise indicazioni tattiche (calcioni in profondità), però è andato sicuramente in crescendo e dimostra notevole precisione al piede. certo però che dopo le ultime perle di michalak, sarà dura tenere fuori il giocatore di tolosa.

notevole soddisfazione anche per l'inghilterra, anche perché la sfida tra francia e XV della rosa regala sempre grandi emozioni: wilkinson non ha ancora raggiunto la forma ottimale ma dà grandissima sicurezza ai suoi compagni, contentissimo per robinson che prolunga la sua carriera internazionale almeno di una partita, ma di sicuro la partita per gli inglesi l'hanno vinta con gli avanti, il capitano vickery e nicky easter su tutti. per gli australiani sinceramente è stata un troppa la confusione, gregan di solito lucidissimo è andato un po' in barca, forse privato del suo compare larkham, non degnamente rimpiazzato da barnes.

non ho potuto vedere sudafrica-fiji se non a tratti, comunque son contento dell'ottima prova degli isolani, segnale che la loro scuola è sempre valida anche contro le grandi potenze. ora il sudafrica è forse la favorita per la webb ellis cup, in ragione di quanto fatto vedere sin d'ora, con una prima linea spaventosa (durandt, vanderlinde e smit e come primo rincalzo c'è un lusso come du plessis), fuoriclasse assoluti come montgomery e habana e forse la migliore organizzazione di gioco vista finora.

ieri sera invece forse la prima prova poco convincente di un'argentina che comunque trova una scozia tutto fuorché irresistibile e va storicamente in semifinale. l'impressione però è che contro i boks ci vorrà qualcosa di più da parte di contepomi e co., specialmente nel gioco sulle ali. va inoltre detto che la mischia, vero punto di forza dei pumas, contro il sudafrica dovrebbe incontrare qualche difficoltà in più. comunque è già un risultato stupendo per i sudamericani, i quali però hanno giustamente voglia di continuare a stupire.

ps. nel video postato da sirol peraltro, esilarante la IV di copertina del magazine "le poil", con laporte in piena invidia...del pelo :D che dichiara "anch'io vorrei essere peluto" :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

I pronostici dicono Francia-Sudafrica...pero dopo quello che è succeso sabato...meglio andarci piano :P
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Tra l'altro, la grande assurdità: a 1 minuto dalla fine, un giocatore neozealandese (non mi ricordo chi) ha cercato un drop da metà campo. Lo avesse buttato dentro sarebbe stato un miracolo. Ma mi chiedo: per quale motivo non è stato cercato un drop prima? E poi... Giustissima la decisione di Laporte di lasciare Chabal fuori all'inizio ed inserirlo alla fine!

Secondo me, però sarà l'Inghilterra ad andare in finale. Sabato i Francesi hanno perso tante, ma tante energie fisiche e mentali. Saranno sicuramente gasatissimi (poi giocano a St. Denis), ma la partita con gli All Blacks si farà sentire molto. Wilkinson tutto sommato non mi è dispiaciuto, anche se ha sbagliato qualche calcio di troppo. La prima linea inglese è proprio tosta: Sheridan, Regan, Vickery. Riuscirà la prima linea francese a tenere testa?

L'Argentina, invece, la vedo arrivata al capolinea di questa avventura. Avessero avuto un po' più di lucidità, forse gli Scozzesi avrebbero fatto il colpaccio. Ieri, inoltre, non ho visto un particolare dominio argentino sul pack scozzese. Ma neanche il Sud Africa ha particolarmente entusiasmato contro le Fiji.

Ormai ogni pronostico è saltato, quindi non escludo altre sorprese. Resto però convinto sulla finale: Inghilterra vs Sud Africa.

PS: Siamo ormai arrivati alle semifinali, quindi si può fare un giudizio globale sul torneo. Secondo me rispetto alle edizioni passate, si è visto un calo per quanto riguarda la qualità del gioco. Per me, è stata un'edizione deludente.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

koufax75 ha scritto:Tra l'altro, la grande assurdità: a 1 minuto dalla fine, un giocatore neozealandese (non mi ricordo chi) ha cercato un drop da metà campo. Lo avesse buttato dentro sarebbe stato un miracolo.


Era McAllister. #1#
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Solo Zinzan Brooke sarebbe riuscito a fare un drop del genere!!! :D
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Inghilterra-Francia 2 con scarto max di 5

Sud Africa-Argentina 1 scarto di 10

Sono soldi in tasca ragazzi...giocateli!!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Mi piacerebbe una bella finale Argentina-England visto la rivalità ed i passati storici,anche se dubito che i Pumas riescano a vincere contro Montgomery e c.Gli Inglesi hanno invece molte piu' chance,anche se i francesi un'occasione cosi ghiotta difficilmente la riavranno...speriamo in due belle battaglie :wink:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

MILANO, 9 ottobre 2007 - Secondo gli esperti di salute mentale, la cocente sconfitta degli All Blacks ad opera della Francia nei quarti della coppa del Mondo ha precipitato nello sconforto la Nuova Zelanda. Quattro milioni di persone starebbero soffrendo perché, a causa della sconfitta della Nazionale (grande favorita per la conquista del titolo) sarebbe stata ferita la psiche nazionale. Secondo lo psicoterapeuta Gordon Hewitt, la nazionale di rugby è un surrogato della tribù. "Attraverso la storia umana, appartenere a un gruppo era molto importante per la sopravvivenza, e ora è quasi come fossimo in pericolo perché i francesi ci hanno battuto. Vi sono state ripercussioni anche sul mercato azionario", ha spiegato Hewitt in un'intervista al Dominion Post. Il rugby in Nuova Zelanda (Paese che ospiterà i Mondiali 2011) è più di uno sport nazionale: è l'autentica religione di tutti, il che spiega il desiderio dei leader politici di utilizzare questi sentimenti piazzandosi in prima fila. Non a caso il Premier Helen Clark sabato scorso era a Cardiff per assistere alla partita, a fianco del Presidente francese Sarkozy.
I CONSIGLI - Il consiglio ai tifosi del docente universitario di psicologia Marc Wilson, che insegna all'ateneo di Wellington, è di continuare a seguire il Mondiale fino alla finale "e di fare il tifo per il Sud Africa; così almeno sarà una squadra dell'emisfero Sud che potrà vincere". Sempre secondo Wilson, i tifosi depressi dovrebbero poi pensare ai giocatori, ovvero agli All Blacks, che soffrono molto di più per l'imprevista sconfitta. Portare sulle spalle le speranze di una Nazione, e sapere che neanche le formazioni passate sono riuscite a portare a casa la Coppa, sarà al centro dei loro pensieri.
MINACCE ALL'ARBITRO - Per tanti tifosi neozelandesi una grossa parte di colpa per la clamorosa eliminazione è dell'arbitro, il 28enne Barnes, reo di aver sanzionato il centro McAlister con un giallo al 6' della ripresa. Nell'azione della seconda meta francese, quella segnata da Jauzion, non avrebbe inoltre sanzionato un in avanti. Attraverso diversi siti Internet gli sono arrivati insulti e persino minacce di morte. Per il neozelandese Paddy O'Brien, presidente degli arbitri internazionali quanto è successo "è una vergogna. La gente deve crescere - ha detto alla Bbc -. La sconfitta della Nuova Zelanda non è dovuta a un passaggio in avanti". Dopo la partita O'Brien ha voluto parlare con Barnes: "Gli ho fatto i complimenti - ha detto il presidente degli arbitri -. Abbiamo parlato del passaggio in avanti, ma questo è un gioco dove in campo sono tutti esseri umani. Proveremo ad essere più precisi e poi Wayne Barnes è il miglior arbitro che abbiamo a disposizione".

Da Gazzetta.it
Ultima modifica di sirol il mar ott 09, 2007 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

sirol ha scritto:Per il neozelandese Paddy O'Brien, presidente degli arbitri internazionali quanto è successo "è una vergogna. La gente deve crescere - ha detto alla Bbc -. La sconfitta della Nuova Zelanda non è dovuta a un passaggio in avanti". Dopo la partita O'Brien ha voluto parlare con Barnes: "Gli ho fatto i complimenti - ha detto il presidente degli arbitri -. Abbiamo parlato del passaggio in avanti, ma questo è un gioco dove in campo sono tutti esseri umani. Proveremo ad essere più precisi e poi Wayne Barnes è il miglior arbitro che abbiamo a disposizione".


Da quest'ambiente si continuano a ricevere lezioni di civiltà e sportività che forse altri farebbero bene a raccogliere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

sirol ha scritto:MILANO, 9 ottobre 2007


Sirol, quando inserisci un articolo, è consigliabile inserire le fonti. Basta davvero poco. Ad esempio: tratto dal sito della Gazzetta. Fare un semplice copia / incolla non è molto indicato.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

koufax75 ha scritto:
sirol ha scritto:MILANO, 9 ottobre 2007


Sirol, quando inserisci un articolo, è consigliabile inserire le fonti. Basta davvero poco. Ad esempio: tratto dal sito della Gazzetta. Fare un semplice copia / incolla non è molto indicato.


D'accordo. :oops: :wink:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Il giocatore degli All Blacks Doug Howlett e` stato arrestato a Londra con l`accusa di aver danneggiato due automobili. Un momento decisamente poco fortunato per la nazionale della Nuova Zelanda di rugby, reduce dall`eliminazione nei quarti di finale del Mondiale di Francia. Doug Howlett e` stato fermato nelle prime ore della mattina con l`accusa di aver danneggiato due automobili nel parcheggio dell`hotel Hilton, non lontano dall`aeroporto di Heathrow. Howlett e` stato poi rilasciato su cauzione ma dovra` ripresentarsi per essere riascoltato, come ha confermato un portavoce di Scotland Yard.

Datasport
Immagine
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Scusate se con molto ritardo, ma posto solo ora 2 righe per descrivere l'incàzzatura per l'eliminazione dell'Italia contro la Scozia, ingigantita dal fatto di aver visto la partita dal vivo !!
Mi sono sorbito 7 ore d'auto, ho avuto le lacrime agli occhi ogni volta che, in autostrada, appena varcato il confine, vedevo le uscite per il Moncenisio, per il Galibier, il Col de la Madeleine, l'Iseran, la Croix de Fer (a chi piace il ciclismo sa di cosa sto parlando), sono arrivato a St. Etienne, mi sono goduto qualche ora di atmosfera; tutto bellissimo.
Poi, durante la partita, mi accorgevo che la supremazia dell'Italia era netta, soprattutto nel gioco alla mano, che la Scozia era assai debole e viveva solo sui calci, guadagnati grazie a falli idioti degli azzurri; ma niente, non si riusciva a prendere il largo, ed alla fine la delusione è stata tremenda. Chissà se e quando ci capiterà un'altra occasione così : una Scozia quasi allo sbando ed un quarto di finale con l'Argentina che, tra tutte le possibilità, era quella più alla portata.
Peccato davvero.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

adesso spero vivamente in una finale tutta latina Francia Argentina.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Fuori la Francia!

COSA GODOOOOOOOO!!!!!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Marco Rodella ha scritto:Mi sono sorbito 7 ore d'auto, ho avuto le lacrime agli occhi ogni volta che, in autostrada, appena varcato il confine, vedevo le uscite per il Moncenisio, per il Galibier, il Col de la Madeleine, l'Iseran, la Croix de Fer (a chi piace il ciclismo sa di cosa sto parlando)


Bellissimo.

Stasera ho visto larga parte di Francia-Inghilterra, preferita spesso alla mediocre Italia-Georgia di calcio.
Bellissimo il calcio finale inglese, così come era stata bellissima la "quasi meta" di Chabal.
Mi è parsa per il resto una partita chiusa ed attentissima da parte di tutte e due le squadre, ma aspetto i vostri commenti perchè io non ci capisco niente. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Non ho mai scritto post così, ma....

GOOOOOOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grandi....
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Micio »

galletti a casa.....complimenti all'inghilterra gente,questi hanno veramente gli attributi!
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Il giornalista giovane che fa le interviste è imbarazzante. :-?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

floyd10 ha scritto:Il giornalista giovane che fa le interviste è imbarazzante. :-?


'neffetti...peccato che si sia perso il saluto e il ringraziamento a tutti , incluso Dominguez
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Tifavo in serie, in questo mondiale:
1) Italia
2) Nuova Zelanda
3) Sudafrica
4) Australia
5) Inghilterra
6) Argentina

Mi è andata quasi bene. :D
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Grandissima Inghilterra...mischia dura senza paura 8)E' il miracolo,il capolavoro di Brian Ashton che ha rimesso in piedi una squadra anziana,con il morale a pezzi ma con un orgoglio ed una rabbia infinitamente belli.Che tosti questi inglesi...mastini!
Oggi secondo me si prospetta un'altra partita come quella di ieri sera,anche se gli springboks sono molto favoriti,il puma argentino ha fame e voglia di stupire...VAMOS ARGENTINA! :P
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

La mischia inglese ha fatto il suo dovere.
Wilkinson (quasi) anche.

Mischia d'acciaio + piede magico= ancora finale.

Ma ho visto solo il secondo tempo, il mio giudizio non può essere globale.

Questa sera un'altra strepitosa semifinale: per quanto ammiri il Sudafrica ( i favoriti x la coppa), XV con pochissimi punti deboli e dal grande talento, ho un'ammirazione sconfinata x i Pumas, ma non è quella stima che si dà ai deboli: loro sono fortissimi e il colpaccio lo possono fare.
Tifo x loro!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Rispondi