Rugby

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

La terza meta potevano anche darcela, non sarebbe caduto il mondo :roll:

Comunque intelligente anche Berbizier nel 2°tempo a dare il cambio a molti titolari, anch'io ad un certo punto ho temuto che ci dessero 100 punti.

Tra l'altro sicuramente non c'era momento peggiore per affrontare gli All Blacks che farlo nel primo match, quando questi sono carichi come belve
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

koufax75 ha scritto:Partita senza storia. Tra Nuova Zelanda e Italia ci sono 60 punti di differenza. Quindi, non ci si deve deprimere. Forse si poteva sperare in un inizio migliore: quando gli All Blacks si sono portati sul 38-0 dopo 20 minuti, ho temuto il peggio (sconfitta da 100+ punti). C'è stata anche una buona reazione, ma non era questa la partita da vincere. Inoltre, ho notato un rallentamento dei Neozelandesi nel finale: la Coppa del Mondo è lunghissima e sprecare inutilmente energie in un incontro dominato dal primo minuto sarebbe stato sciocco. La nostra Coppa del Mondo inizia tra 4 giorni contro la Romania.

Nota di merito per Leon McDonald: ha fatto un paio di prese nei propri 22 metri davvero eccezionali.


perfetto anche nelle virgole.

tennisfan82 ha scritto:La terza meta potevano anche darcela, non sarebbe caduto il mondo


beh, il fallo di de marigny era evidente, non si può placcare un giocatore senza palla. quindi giusto annullarla, anche perché se non mi sbaglio il computo delle mete è uno dei tie-breaker in caso di arrivo a pari punti...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Sai però una cosa... Non so se il TMO abbia il potere di annullare una meta per fallo. Può controllare se la palla è stata effettivamente schiacciata oppure caduta in avanti, ma sui falli ho qualche dubbio. Poi, la meta era da annullare, per carità, ma l'arbitro oppure i due guardalinee avrebbero dovuto segnalare il fallo di De Marigny, non il TMO.

Intanto il Giappone sta tenendo. L'Australia sta giocando in maniera troppo leziosa. Io avevo previsto 80 punti di scarto tra le due squadre. Vediamo cosa succederà nel secondo tempo. Ma forse va anche detta una cosa: all'inizio è stupido forzare quando le partite sono segnate. Tra Australia e Giappone non c'è storia: quindi andare a sprecare energie per niente è deleterio. La Coppa del Mondo è lunghissima: giocare 7 partite (per chi arriverà alla fine) in poco più di un mese è uno sforzo notevole.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

koufax75 ha scritto:Intanto il Giappone sta tenendo. L'Australia sta giocando in maniera troppo leziosa. Io avevo previsto 80 punti di scarto tra le due squadre. Vediamo cosa succederà nel secondo tempo. Ma forse va anche detta una cosa: all'inizio è stupido forzare quando le partite sono segnate. Tra Australia e Giappone non c'è storia: quindi andare a sprecare energie per niente è deleterio. La Coppa del Mondo è lunghissima: giocare 7 partite (per chi arriverà alla fine) in poco più di un mese è uno sforzo notevole.


E non è la prima volta che gli All Blacks partono troppo forte all'inizio e poi si spengono nelle partite decisive. Gli australiani molto più saggiamente stanno giocando al piccolo trotto, senza forzare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

come è finita italy - new zeland?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:
koufax75 ha scritto:Intanto il Giappone sta tenendo. L'Australia sta giocando in maniera troppo leziosa. Io avevo previsto 80 punti di scarto tra le due squadre. Vediamo cosa succederà nel secondo tempo. Ma forse va anche detta una cosa: all'inizio è stupido forzare quando le partite sono segnate. Tra Australia e Giappone non c'è storia: quindi andare a sprecare energie per niente è deleterio. La Coppa del Mondo è lunghissima: giocare 7 partite (per chi arriverà alla fine) in poco più di un mese è uno sforzo notevole.


E non è la prima volta che gli All Blacks partono troppo forte all'inizio e poi si spengono nelle partite decisive. Gli australiani molto più saggiamente stanno giocando al piccolo trotto, senza forzare.


Insomma....nel 2T hanno un pò accelerato ed è finita 91-3 :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

secondo me la francia sbatte fuori gli all blacks (se li incontra) nei quarti di finale.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Karelias ha scritto:secondo me la francia sbatte fuori gli all blacks (se li incontra) nei quarti di finale.


Secondo me la Francia dovrà sudare sette camice se vorrà qualificarsi per i quarti, e non è detto che ci riesca.... :roll:
Immagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ero al velodrome.

qualche considerazione:
partita: non c'è stata, dopo 5 minuti e due mete si era già capito che sarebbe dovuta essere una festa e questa è stata.
pubblico: meraviglioso, tanti all blacks di ogni età (in più tutti i francesi facevano il tifo per loro) e tanto azzurri, 10.000 tifosi.
lo stadio: bellissimo, ero a due passi dal campo.

note negative, le migliaia di birre che giravano erano analcoliche , ma pazienza, i pub del porto vecchio di marsiglia erano già pieni alle 10 e tutti avevano davanti una pinta di birra bionda o scura...

la sera a cena con un gruppo di all black davanti a vongole, cozze, granchi, ostriche...
città oltre le mie aspettative, ho sempre adorato le città di mare che per me hanno 5 marce in più, marsiglia non fa eccezione..
:D
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

naturalmente le birre erano analcoliche all'interno dello stadio, al porto foster e guiness a fiumi...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Intanto Brian Habana esordisce con 4 mete..... :o :D
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque è davvero uno spettacolo eccezionale....tribune piene per ogni partita ed un atmosfera bellissima.

Stupendo vedere i dilettanti portoghesi oggi che con tanto orgoglio e voglia giocavano senza paura con la Scozia.

Non ho visto l'Inghilterra ieri, certo che un 28-10 contro gli USA non è un risultato molto incoraggianti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Non vi sembra che ci sia troppo squilibrio tra 10 squadre e le altre?! Non c'è altro sport dove accada questo se ci riflettete un attimo. Purtroppo a parte gli scontri diretti nel girone tra le due più forti il vero e appassionante mondiale inizia dai quarti in poi.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Il rugby non è uno sport globale. E' uno sport che si è sviluppato in pochissimi paesi. In tantissimi paesi il rugby è uno sport ignoto o quasi. Proviamo ad analizzare continente per continente:

Nord America: mediocrità in USA e Canada.
Sud America: Argentina OK. Grande mediocrità in Uruguay. Niente negli altri paesi.
Europa: Isole Britanniche, Francia, Italia e qualcosa in Romania. Poi tanta, tantissima mediocrità. In Germania (tanto per dire un paese) il rugby è praticamente ignoto.
Africa: Se si esclude il Sudafrica e i paesi vicini (Namibia e Zimbabwe), nessuno in Africa gioca a rugby.
Asia: Se si esclude il Giappone (che non è proprio una potenza), nessuno in Asia gioca a rugby.

Resta solo l'Oceania. Quindi, si può notare che il gioco si è sviluppato in pochi paesi, che tra l'altro spesso hanno avuto un atteggiamento di superiorità nei confronti del resto del mondo. Infine c'è un'altra cosa da dire: il rugby a 15 è gioco professionistico da poco più di 10 anni. Fino ad allora era gioco amatoriale. Con il passaggio al professionismo, la forbice tra paesi forti e deboli si è ulteriormente allargata. In paesi forti come Inghilterra, Francia e le tre dell'emisfero sud, il rugby a 15 è gioco professionistico in cui girano molti soldi (non a livello del calcio, ma sicuramente non pochi): i contratti televisivi per il Super 12-14 (il torneo delle province sudafricane-australiane-neozelandesi) sono piuttosto elevati.

Nei paesi di tradizione inferiore (come l'Italia), il rugby non è riuscito ad emeregere completamente. Figuriamoci in quelli in cui il rugby è praticamente rimasto a livello dilettantistico. Il rugby non è assolutamente uno sport globale e per questo ho molti dubbi quando si dice che la Rugby World Cup ha un'importanza ed un seguito inferiori soltanto alle Olimpiadi e ai Mondiali di calcio. Tra l'altro, quest'anno si è giocata la Cricket World Cup e vi posso assicurare che il seguito è stato maggiore.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto:Non ho visto l'Inghilterra ieri, certo che un 28-10 contro gli USA non è un risultato molto incoraggianti.


Soprattutto perchè non ha preso il punto bonus addizionale per le mete segnate e quindi è dietro al Sudafrica. :wink:
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

RUGBY, COPPA DEL MONDO; ROMANIA: SAPPIAMO COME BATTERE ITALIA

Dopo la batosta con gli All Blacks, mercoledì l'Italia di Pierre Berbizier tornerà in campo per il secondo match della sua avventura iridata, contro la Romania. Daniel Santamans, ct romeno, spiega di essere fiducioso. "Ci siamo allenati molto duramente a livello fisico per la partita contro l'Italia e abbiamo la strategia per batterli - dice -. Se non la avessimo studiata, non avremmo alcuna possibilità''. (Pao.Pres.) (09/09/2007)


CALCIO, DOMENECH: IL RUGBY ROVINA IL 'PARCO DEI PRINCIPI'

Il ct della nazionale francese Raymond Domenech dopo il pareggio contro l'Italia e la squalifica per le dichiarazioni contro il calcio italiano attacca il rugby. "I giocatori di rugby ci rovinano il terreno del Parco dei Principi. Non è normale giocare solo dopo tre giorni. C'è bisogno di un terreno di gioco in perfette condizioni altrimenti dovremo adattarci a giocare con la palla alta con gli scozzesi, e questo mi innervosisce". (Pao.Pres.) (09/09/2007)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto:CALCIO, DOMENECH: IL RUGBY ROVINA IL 'PARCO DEI PRINCIPI'

Il ct della nazionale francese Raymond Domenech dopo il pareggio contro l'Italia e la squalifica per le dichiarazioni contro il calcio italiano attacca il rugby. "I giocatori di rugby ci rovinano il terreno del Parco dei Principi. Non è normale giocare solo dopo tre giorni. C'è bisogno di un terreno di gioco in perfette condizioni altrimenti dovremo adattarci a giocare con la palla alta con gli scozzesi, e questo mi innervosisce". (Pao.Pres.) (09/09/2007)


Ma questo qua deve rompere le balle sempre...? :roll:
Immagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ho visto un pò il canada contro il galles e non è così male..comunque noi isamo più forti di quello che è apparso sabato.
credo nel colpaccio con la scozia...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Il XV Rumeno(14 di questi giocano in Francia, attenzione!!!)

1 Petrisor Toderasc
2 Marius Tincu
3 Bogdan Balan
4 Sorin Socol (c)
5 Cristian Petre
6 Florin Corodeanu
7 Alexandru Manta
8 Ovidiu Tonita
9 Lucian Sirbu
10 Ionut Dimofte
11 Gabriel Brezoianu
12 Romeo Gontineac
13 Csaba Gal
14 Catalin Fercu
15 Iulian Dumitras
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Bortolussi; Robertson, Canale, Mi. Bergamasco, Stanojevic; Pez, Griffen; Parisse, Ma. Bergamasco, Sole; Bortolami, Dellapè, Castrogiovanni, Festuccia, Lo Cicero. A disp. Ghiraldini, Aguero, Bernabò, Vosawai, Troncon, Galon, De Marigny.

Quindi dentro Pez, Griffen, Canale, Sole, Lo Cicero e Festuccia al posto di De Marigny. Troncon, Masi, Zanni, Perugini e Ongaro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Giusto dare riposo ai veterani come Troncon in un match che non sembra proibitivo. :wink:
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

L'incontro non sarà una passeggiata, ma l'Italia deve vincere e convincere. Deve dimostrare di essere più forte! Deve dimostrare che esiste una differenza tra le squadre del 6 Nazioni e quelle del 6 Nazioni B. Forse la strigliata con gli All Blacks ha fatto bene: c'era troppo entusiasmo nella squadra italiana. Con quella batosta (almeno lo spero), gli Azzurri sono tornati con i piedi per terra.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

danyolympic ha scritto:Non vi sembra che ci sia troppo squilibrio tra 10 squadre e le altre?! Non c'è altro sport dove accada questo se ci riflettete un attimo. Purtroppo a parte gli scontri diretti nel girone tra le due più forti il vero e appassionante mondiale inizia dai quarti in poi.


riprendo questo messaggio, dando peraltro per ottimo quanto scritto da koufax nel post successivo, in questo halftime tra argentina e georgia in cui i pumas conducono solo per 6 a 3! è vero che i georgiani sono freschi, è la loro prima partita e contepomi e compagni sono invece reduci dalla vittoria estenuante con i francesi, ma francamente non avrei mai immaginato una georgia così tenace! delle bestie disumane in fase di placcaggio e per quanto possibile, un'organizzazione di gioco alquanto convincente, pochissimi falli concessi che è di solito il problema di base delle squadre di seconda/terza fascia.

insomma, io mi aspettavo molto, molto più divario: in fin dei conti, gli usa hanno retto contro l'inghilterra, la namibia ha messo paura all'irlanda (che però a differenza del XV della rosa ha preso il punto di bonus, fondamentale nel girone della morte...anzi, l'argentina farebbe meglio a darsi una scossa se vuole mantenere intatte le chances di arrivare prima, anche perché dubito che la francia sbaglierà altri match, soprattutto ora che skrela è fuori dai giochi...), samoa, a dispetto del risultato, ha impensierito non poco il sudafrica nel primo tempo e persino il portogallo non ha imbarcato come si temeva (contro i blacks però, rischiano davvero i 150 punti...).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sono perfettamente d'accordo con Pocaluce, rispetto al passato finora le cosiddette "squadre materasso" si stanno difendendo decisamente meglio.

Oggi l'Argentina la quarta meta(e quindi il punto di bonus)è riuscito a farla solo nell'ultima azione contro un'ottima Georgia.

Domani credo che la porteremo a casa, non so se riusciremo a fare il punto di bonus.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

grazie delle risposte ragazzi e dell'analisi del rugby contemporaneo. Sarà vero che la Georgia ha retto un tempo ma alla fine 33-3 è un bel divario. Un tempo non basta per dimostrarsi squadra alla pari della tua avversaria. Continuo a ritenere che purtroppo il vero mondiale inizia dai quarti.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Come lo vedete l'handicap di +34 per l'italia stasera?
Io non per anti-patriottismo ma per interessi economici :D mi sono giocato il 2 con handicap!!
Che dite? Per me 34 punti di scarto con la Romania ci possono anche stare ma boh vista la situazione, l'obbligo di vincere, la combattività dei rumeni sono troppi per stasera.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

danyolympic ha scritto:grazie delle risposte ragazzi e dell'analisi del rugby contemporaneo. Sarà vero che la Georgia ha retto un tempo ma alla fine 33-3 è un bel divario. Un tempo non basta per dimostrarsi squadra alla pari della tua avversaria. Continuo a ritenere che purtroppo il vero mondiale inizia dai quarti.


Il vero mondiale inizia sempre dai quarti....è impossibile che squadre di seconda linea battano le favorite, però quantomeno non vengono travolte.

30 punti ti assicuro che non è un divario così enorme.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

danyolympic ha scritto:grazie delle risposte ragazzi e dell'analisi del rugby contemporaneo. Sarà vero che la Georgia ha retto un tempo ma alla fine 33-3 è un bel divario.


Prova a vedere All Blacks-Portogallo, poi vedrai cos'è un bel divario... :roll: :wink:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

MARSIGLIA (Fra), 11 settembre 2007 - C'è un cambiamento dell'ultima ora nel XV azzurro che mercoledì sera affronterà la Romania nel secondo match del girone di qualificazione di coppa del Mondo. Marko Stanojevic lamenta un problema al bicipite femorale della coscia sinistra e al suo posto, all'ala, giocherà Andrea Masi, centro contro gli All Blacks, la cui presenza stavolta non era stata nemmeno preventivata in panchina. Sono quindi ben sette i cambiamenti (sei reali, uno di posizione) rispetto alla formazione che sabato è stata travolta dalla stessa Nuova Zelanda. Dopo il tradizionale "Captain's Run" all'ora di pranzo, al Velodrome, il c.t. Pierre Berbizier ha ribadito il valore e il significato del match.
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Intanto si sta giocando un'orribile partita tra Tonga e USA. Mi chiedo come gli USA abbiano potuto resistere contro l'Inghilterra. I Tongani mancano completamente di organizzazione.

Intanto. Non è sicuro al 100%, ma poco ci manca: il prossimo allenatore dell'Italia dovrebbe essere il sudafricano Nick Mallett. Il curriculum di questo tecnico parla chiaro: tra il 1997 e il 2000, Mallett è stato coach degli Springboks, ottenendo numerose vittorie (tra cui una striscia di 17 test match consecutivi). Poi si è trasferito in Francia, dove ha vinto due campionati nazionali con lo Stade Français.

E quindi un tecnico che conosce bene il rugby internazionale e ha grande esperienza. Potrebbe essere la persona giusta per il dopo Berbizier.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Notizia importante...è stato squalificato per 4 turni il flanker sudafricano Schalk Burger, reo di un placcaggio preicoloso ai danni di un giocatore samoano. Se la squalifica verrà confermata dopo l'appello sudafricano Burger tornerà in campo solo nell'eventuale semifinale

Nel frattempo c'è in corso un orribile USA-Tonga, raramente ho visto in una partita un numero tale di errori, si gioca in una confusione generale.

EDIT: Scusa Koufax l'avevi scritto già tu :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Pessima partita degli Azzurri che se la cavano 24-18 contro la Romania.

Buona Italia solo nei primi 20', con la pesante colpa di aver segnato solo 8 punti quando se ne potevano fare una ventina. Poi abbiamo subito molto la fisicità dei rumeni(l'unica cosa che avevano)con tantissime palle perse e la tensione che saliva sempre più.

Ad inizio secondo tempo subiamo 2 mete, entra Troncon e ci ritroviamo 8-12 poi in una delle poche azioni costruite in attacco grazie alla touche e al raggruppamento torniamo avanti con la meta tecnica e rimaniamo anche con l'uomo in più per 10 minuti ma non ne approfittiamo. Nel finale anche un pò di stanchezza con i rumeni che erano al primo match quindi più freschi di noi, per 2 volte andiamo sopra il break col piede di Pez ma ogni volta subito dopo prendiamo calci di punizione stupidi nei nostri 22 permettendo ai rumeni di riaprire sempre il match,

Inutile dire che se vogliamo solo pensare di battere la Scozia il 29 bisognerà giocare in tutt'altro modo, ora che ci siamo tolti il peso di questa partita speriamo che gli azzurri si sciolgano e giochino più tranquilli.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Ben poco da salvare nella partita di oggi: soltanto (forse) il risultato. Come detto da Tennisfan: nel primo tempo, l'Italia doveva segnare almeno 15-20 punti e chiudere l'incontro. Andare in touche per cercare una meta e poi non segnare è stato gravissimo. Ma poi viene anche da dire: Bortolussi è stato inguardabile al piede (e non solo sui calci piazzati), quindi tanto valeva evitare di piazzare!

Forse c'era una meta per l'Italia nel primo tempo, forse la meta della Romania non c'era... Forse l'Italia aveva sulle gambe la partita contro gli All Blacks (quattro giorni sono pochi per recuperare), forse c'era troppa tensione. Non lo so: certo che si è rischiato grosso e non lo dovevamo fare. La cosa positiva (sempre se si può definire tale) è stata comunque la capacità di riprendersi dopo la seconda meta romena! Sull'8-12 io ho temuto una disfatta.

Adesso abbiamo 7 giorni di recupero prima di giocare con il Portogallo e poi altri 6 prima della Scozia. Il tempo per migliorare c'è. Forse il problema dei nostri ragazzi è soprattutto mentale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Basta che non calcia più Bortolussi.
Questa vittoria secondo me alleggerisce molto la tensione che si era venuta creare dopo l'inaspettato (???) crollo contro gli All Blacks.

Adesso 4 mete al Portogallo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

koufax75 ha scritto:Adesso abbiamo 7 giorni di recupero prima di giocare con il Portogallo e poi altri 6 prima della Scozia. Il tempo per migliorare c'è. Forse il problema dei nostri ragazzi è soprattutto mentale.


Altri 10....giochiamo il 19 col Portogallo ed il 29 con la Scozia

Sono preoccupato per le condizioni di Dellapè, giocatore fondamentale per noi e ieri si è notata molto la sua assenza
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

tennisfan82 ha scritto:
koufax75 ha scritto:Adesso abbiamo 7 giorni di recupero prima di giocare con il Portogallo e poi altri 6 prima della Scozia. Il tempo per migliorare c'è. Forse il problema dei nostri ragazzi è soprattutto mentale.


Altri 10....giochiamo il 19 col Portogallo ed il 29 con la Scozia

Sono preoccupato per le condizioni di Dellapè, giocatore fondamentale per noi e ieri si è notata molto la sua assenza


Vero! 10 giorni di riposo prima della partita con la Scozia! Quindi, dovremmo arrivare a quella partita nelle migliori condizioni.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque ho scoperto che si giocheranno 2 partite ad Edimburgo e 3 a Cardiff, per qual motivo? :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto:Comunque ho scoperto che si giocheranno 2 partite ad Edimburgo e 3 a Cardiff, per qual motivo? :o


Si vede che non avranno stadi disponibili in quei giorni, alcuni sono di squadre calcistiche.... :roll:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto:Adesso 4 mete al Portogallo.


Questo deve essere il nostro obiettivo, prendere il punto di bonus, obiettivo che potevamo raggiungere anche ieri.... :roll: :-?
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

sirol ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Comunque ho scoperto che si giocheranno 2 partite ad Edimburgo e 3 a Cardiff, per qual motivo? :o


Si vede che non avranno stadi disponibili in quei giorni, alcuni sono di squadre calcistiche.... :roll:


Mi pare che sia stata una decisione politica: le federazioni gallesi e scozzesi avrebbero votato per la Francia e non per l'Inghilterra (l'altra candidata per la Rugby World Cup 2007) se Edinburgo e Cardiff avessero potuto ospitare qualche partita. Non sono sicuro al 100%, ma mi pare che le cose siano andate così.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Rispondi