Basket: campionato 2007/8

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Bloccato
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Basket: campionato 2007/8

Messaggio da ALEXEEV »

La stagione e'ripartita in pratica da dove era finita,ossia con SIENA prepotentemente alla ribalta e padrona della SuperCoppa Italiana.
Ad una settimana dall'inizio del campionato gli uomini di coach Pianigiani hanno asfaltato nel vero senso della parola una Benetton che inizia nel peggiore dei modi quella che dovrebbe essere la stagione della rinascita dopo l'umiliante caso Lorbek ,archiviato definitivamente proprio sabato scorso con il solito colpetto di spugna nei confronti dei dirigenti coinvolti.
Siena ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno,sostituendo Forte con Bootsie Thornton al ritorno dalla Spagna,gioca a memoria ed ha una panchina invidiabile con Iliewski,Kaukenas e Lavrinovic che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra.
Di contro Treviso ha mostrato di essere ancora un cantiere aperto,coi 3 nazionali italiani reduci dalla debacle europea ancora sotto choc ed i nuovi acquisti in condizioni a dir poco penose.
Che dire dei chili in eccesso di Mario Austin o dell'atteggiamento al limite del fastidioso di DEMarr Johnson ,si e'salvato solo il povero Popps Mensah,che almeno ci ha messo grinta e dignita'sfiorando la propria incolumita'fisica per stoppare sul -50!!!!
Visti i risultati delmercato estivo avevo inserito Treviso tra le favorite insieme a Siena e Roma,ora temo invece che si prospettino tempi duri per Ramagli e compagnia.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Certo prendere a questi livelli un parziale di 32-0 è un qualcosa che fa pensare :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

1^GIORNATA

Armani Jeans Milano-Eldo Napoli
Lottomatica Roma-Cimberio Varese
Angelico Biella-Tisettanta Cantu'
Legea Scafati-Scavolini Pesaro
Snaidero Udine-Montepaschi Siena
Upim Bologna-Siviglia Teramo
Pierrel Capo D' Orlando-La Fortezza Bologna
Air Avellino-Premiata Montegranaro
Benetton Treviso-Solsonica Rieti
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

SEMO FROCI PE' GABINI
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Semo froci e basta. #103#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Il campionato e'partito con una certezza che non puo'che far bene al nostro basket,soprattutto in prospettiva europea ossia la grandezza della Mps Siena,capace di trasformare la partita di Udine in uno showtime che ha deliziato ancora una volta pubblico ed appassionati incollati alla tv.
Due i segreti dell'impatto devastante sulla stagione degli uomini di Pianegiani:
1-l'aver mantenuto l'ossatura della squadra che domino'la scorsa stagione,eccezion fatta per Forte e Baxter piu'che degnamente sostituiti comunque dai nuovi arrivati.
2-Un roster assolutamente invidiabile con addirittura giocatori come Kaukenas,Iliewski,Eze e Ress nel ruolo di cambi del quintetto iniziale!!!!
Ferma la BENETTON impegnata in torunee in Asia vincono ma a fatica quelle che in teoria dovrebbero contendere il titolo ai senesi.
Roma senza i 3 americani(grottesca l'assenza di Allan Ray provocata da un ritardo di tesseramento )e Tonolli piega all'overtime una Varese che avanti di 11 a 4' si e'vista raggiungere da una tripla di Giacchetti a 30"dal termine.
Grande prova corale degli uomini di Repesa capaci di mandare 5 uomini in doppia cifra e galvanizzati dal fattore G,ossia da uno straordinario GABINI autore di 20 punti e 10 rimbalzi e tornato ai fasti della F4 disputata con la maglia del Tau e da un coraggioso e determinante Giacchetti,capace di lacerare la zona di Mrsic che tanti problemi ha creato all'attacco romano.
L'italo-argentino e'stato determinante nel ricucire lo strappo di 12 punti nel secondo periodo grazie soprattutto alla precisione dai 6,25-Giacchetti invece e'stato per una volta freddo e lucido nei 5 minuti finali prendendosi responsabilita'che han lasciato stupiti i 5000 del Palalottomatica,abituati lo scorso anno a raccogliere nel parterre i suoi assist o a maledire la sua imprecisione balistica.
Varese si consola con le doppie/doppie degli ottimi Fernandez e Marcus Melvin e con una prestazione di squadra complessivamente buona,viste le assenze di Capin,Galanda e Beck.
Credo che continuando su questa squadra Mrsic e soci non dovrebbero fallire almeno l'accesso ai playoff.
A segno con sofferenza anche la Fortitudo,anch'essa costretta alla rimonta in casa contro Teramo e vincente grazie ad un tap in di Thomas mentre l'altra bolognese espugna il campo dell'Upea orfana del tanto atteso Pozzecco grazie alle prodezze dei suoi americani in un memorabile terzo periodo in cui ha meso a segno 30 punti creando il parziale decisivo.
Vince infine anche Milano contro una Napoli in cerca di identita'.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Il Gallo c'è! 8)
Immagine
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Pagelline della 1 di campionato:


10= MPS SIENA (spaziali ,almeno per il nostro campionato)e NICOLAS MAZZARINO (cuore di capitano canturino con 51 di valutazione)


9=ROBERTO GABINI(da panchinaro a nuovo leader di Roma,20 punti+10 rimbalzi in 32 minuti)


8=CANTU & MONTEGRANARO (chi le voleva morte dopo gli addii dei rispettivi demiurghi e'stato accontentato)


7=JULIUS HODGE (a Varese possono stare tranquilli,l'ex Denver e'un giocatore "vero",a tratti forse sprecato per il nostro basket)

6=FORTITUDO BASKET,LOTTOMATICA,OLIMPIA MILANO (han svolto,soffrendo,il loro compitino,pur rimanendo cantieri aperti)


5=NAPOLI e SCAVOLINI (da loro ci si aspetta di piu',molto di piu')


4=TONINO ZORZI (non ci si aspetta un reazione cosi'sconsiderata da uno con la sua esperienza)


3=RICCARDO PITTIS (inascoltabile)


2=LOTTOMATICA BASKET SOCIETA' (come e'possibile dimenticare il tesseramento di un giocatore arrivato in agosto?andare allora aprendere lezioni da Scafati)


1=MARCO BONAMICO (infelice la sua uscita su Bodiroga dirigente in merito al caso Allan ray,tra ex colleghi non si fa)
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

E’ come Bush, faccio io comando io, poi... guarda»
Sotto tiro non solo il play Clark, ma anche Slay

di MAURIZIO GENNARI«HO PASSATO la mattina al mare a passeggiare con il mio cane, un Dobermann... che potrei anche portarlo agli allenamenti e magari chiuderlo dentro gli spogliatoi e andare via con la chiave». Carlton Myers il giorno dopo. Il giocatore che ha girato a vuoto, per cinque minuti, senza toccare palla nel terzo quarto. Quello del disastro di Scafati. «Cosa devo dire — continua —, mi sembrava Bush, quello del faccio io decido tutto io, dodopodiché uno va a vedere i risultati...». Naturalmente ogni riferimento non è casuale, perché la considerazione ha un chiaro obiettivo, il play Clark. L’uomo che ha sbagliato spartito.
A fine gara, commenti...
«Non so nulla perché sono uscito dal campo prima della sirena finale. Non ho visto nulla e nessuno ha parlato con me. D’altra parte ero una mina, potevo anche esplodere».
Certo che vedere la guardia titolare non prendere mai palla, ha fatto un po’ specie...
«Succede che si possano anche formare dei gruppetti, dopodiché le cose possono diventare pericolose. Forse sarà il caso che faccia un bel discorso a questa squadra».
Si sono sentiti anche rimproveri in campo
«Esattamente. Slay ha iniziato ad urlare contro Podestà. Il quale ha resistito ed è stato zitto. E questo non è un segno di debolezza, ma il segno di una grande forza interiore. Comunque queste cose non si fanno. Chi è questo? Cosa ha fatto nella vita? Da dove viene? Cosa ha dimostrato? Qui stiamo parlando di seconde scelte, di seconde scelte, di seconde scelte, di seconde scelte. Il fatto di avere un passaporto americano non dice nulla. Prima dimostri chi sei e cosa vali dopodiché ti puoi permettere certi atteggiamenti. Io quando sono andato a giocare in Spagna non mi sono mai permesso di trattare i giocatori spagnoli in questa maniera. Lui queste cose non le può fare a casa nostra. Anche questa sarà una cosa da mettere in chiaro perché Podestà merita tutto il rispetto, è l’uomo che facendo 11 su 11 dalla lunetta lo scorso anno ci ha portato in serie A».
Una situazione da definire?
«In questo momento, anche perché questi sono film già visti, situazioni già messe nel conto nel corso dell’estate, metto i braccioli e mi faccio trascinare dalla corrente, poi vedremo cosa succede. Una storia già vissuta a Siena quando andai a parlare con i dirigenti. Era più o meno questo periodo».
Qualcuno ha detto a fine gara: «Vista l’esperienza che ha, Carlton dovrebbe andare lì, mettersi a disposizione ed aiutare i compagni...»
«Premesso che abbiamo giocato tutti quanti male per cui la sconfitta non può essere attribuita a uno solo, dico una cosa: uno non può chiedere a me di fare lo specialista tanto più arrivare ad emarginarmi dal gioco.Io non sono quel giocatore, perché, come ha detto bene Valerio Bianchini, allenatore che stimo anche se mi ha fatto anche piangere, Myers è un atleta al quale non si possono togliere le responsabilità, altrimenti è finito. Io sono il giocatore più costoso di questa formazione ma così il mio rendimento è marginale. A chi giova? Non sono poi l’australiano che faceva il decimo a Cantù, io sono Myers con pregi ed anche con i tanti difetti, e traslare determinate situazioni in altre società non è sempre possibile anche perché a fine panchina, appunto, non c’è un australiano. L’anno scorso ero la seconda opzione dopo Hicks, quest’anno non ho ancora capito se sono la quinta o la sesta. Io non sono in grado di giocare così, stare in campo 10 minuti e buttare dentro cinque-sei tiri se va bene. Non è il mio gioco. Film già visti, cose già dette anche ai dirigenti. Così come ho detto che questa squadra aveva bisogno di sei palle per stare in campo. Sette se ci mettiamo anche me. Alla fine ho sparato un paio di tiri a Scafati da otto metri senzsa senso, non ho toccato nemmeno il ferro. Tiri fatti così, senza una logica. Ma se anch’io faccio come gli altri e sparo tiri come prendo la palla in mano, cosa succede?».
La soluzione?
«Non lo so, vedremo cosa succederà, tenendo anche conto che siamo alla prima di campionato. Comunque io non sono per queste squadre piene di americani, gente fra l’altro che non si sa da dove viene e cosa ha fatto. Non è onestamente che sia molto informato sugli statunitensi: ma su un paio di giocatori ho dovuto chiedere informazioni a mio figlio, gente arrivata da squadre sconosciute, in campionati sconosciuti. Mettiamo un tetto agli stipendi e facciamo giocare gli italiani».
Per finire?
«Ci sono gerarchie, ci sono valori all’interno di una squadra che vanno rispettati».

_________________



Della serie "Clima disteso a Pesaro" :o :o :o :o :o :o
Non ha pero'tutti i torti,certi stranieri credono di essere depositari della grazie ricevuta solo in virtu'del passaporto,anche se rammento al buon Carlton che Clark ha passaporto bulgaro :oops:
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Ragzzi mi è bastato un tempo nemmeno giocato troppo bene contro Teramo....
Per me Allan Ray appena entrerà negli schemi di coach Repesa farà una stagione devastante!!!!
Come Antony ci porterà almeno in semifinale....DA SOLO!!!
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Sono anch'io d'accordo su RAY,potenzialita'enormi,al pari di Ukic.
Ha pero'vinto Teramo ieri sera,e lo ha fatto giocando una gran partita,percentuali oltre il 50% sia da 2 che da 3,un grande Poeta ed un Powell che si dimostra acquisto azzeccatissimo.
Aveva ragione Veltroni quando lo scorso anno consiglio'a Toti di prendere Poeta come play,ha avuto torto e poco coraggio Recalcati a non portarlo agli europei.
Da solo ha messo a ferro e fuoco la difesa romana nei primi minuti con due penetrazioni(una condita da gioco da 3 punti)vincenti ed una tripla che han fruttato 8 punti di fila creando il primo gap.
La LOttomatica mi e'sembrata ancora in fase di definizione,piu'di domenica scorsa ,con Gabini e Giacchetti rientrati nei ranghi,Lorbek tenuto poco in campo ed i soli Dreier e Fucka con le idee chiare.
Andrei cauto a parlare di semifinale dopo 2 partite,oltretutto di cui una persa e non di poco.
Urgono rinforzi sottocanestro in attesa del recupero di Daniels ed alternative in attacco,evidente come nel terzo periodo in cui Roma ha tenuto in difesa siano mancati invece i punti in attacco per riaprire la gara.
Tra un paio di settimane poi ci sara'l'esordio ad Atene in Eurolega,non c'e'tempo da perdere.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

ALEXEEV ha scritto:Sono anch'io d'accordo su RAY,potenzialita'enormi,

Quello che mi ha colpito è laq velocità di esecuzione...al primo tempo se non sbaglio ha fatto un uscita dal blocco con arresto e tiro in sospensione da urlo. E poi comunque il repertorio di finte penso manderà pe stracci un bel pò di difese....Serve solo tempo
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Pagellina del secondo turno di campionato:



10= PUBBLICO DEL BASKET(palazzi pieni un po'ovunque e strepitosa carica dei 20000 al Palalottomatica per l'Nba show)e LINO LARDO(si e'preso la rivincita sulla sua ex Milano e che rivincita)



9=POETA & DIENER della serie evviva il play tutto italiano per il teramano tutte penetrazioni e circolazione di palla,applausi per il "Navarro di Sicilia"che dopo una vicenda personale che sembrava averlo allontanato dal basket e'tornato protagonista portando la sua Upea ad espugnare Napoli.



8=CARLTON MYERS (dopo le dure parole sui compagni ha dato il la sul campo alla riscossa pesarese contro Treviso)&HORACE JENKINS(27 punti e tanta personalita'nell'ennesima rimonta vincente della Fortitudo)


7=PAPE SOW &FINLEY della serie ma due cosi'non facevano comodo a qualche grande squadra impegnata nell'Eurolega.Devastante il senegalese a cui son bastati pochi minuti per far capire come mai abbia trascorso 3 stagioni a Toronto pur giocando poco,una saetta il play.


6=GREGOR FUCKA era stato preso dalla Lottomatica per giocare pochi minuti di qualita',sta facendo gli straordinari a causa dei numerosi infortuni non sempre con lucidita'ma con gran classe ed abnegazione.Bravo


5=ALLAN RAY pur nella consapevolezza che la sua esplosione e'solo questione di giorni o meglio settimane,non si puo'cancellare il suo 3/11 all'esordio a Teramo.Potenzialita'enormi,tra non molto la sua insufficienza si tramutera'in voti alti,ma per il momento "carta canta".



4=BENETTON TREVISO (inizia la stagione con due belle scoppole tra supercoppa e campionato,nel bel mezzo trova anche tempo per esibizioni interplanetarie ben retribuite quando magari sarebbe stato invece opportuno cercare di assemblare un gruppo che a oggi appare ancora come un cantiere con i lavori in corso)


3=MAIONE & MASON ROCCA il primo sta riuscendo nell'impresa di distruggere la favola basket napoletana,quella che porto'alla conquista della Coppa Italia ed all'Eurolega.
Il ripulisti di quest'anno,causato per lo piu'da problemi economici ,rischia di tramutarsi in un brutto affare.
Il buon Mason invece avrebbe avuto l'occasione di andare a concludere la carriera in qualche altro club che gli avrebbe garantito di poter lottare per lo scudetto e giocare in Europa,ha preferito restare a Napoli,scelta di cuore han detto,si desse allora da fare per aiutare una squadra che ha iniziato malissimo la stagione.



2=FACCHINI,CHIARI & CO. ovvero i 3 arbitri protagonisti del match di sabato a Rieti.
Hanno rimbecillito spettatori e pubblico a casa con le loro cervellotiche interpretazioni del fallo antisportivo e/o tecnico.
Ben 4 fischiati di cui 2 al solo Hurd :o :o :o :o
Applicazione alla lettera delle nuove regole o solo mania di protagonismo?



1=LEGA BASKET &FEDERAZIONE le loro continue diatribe e litigi da comari isteriche hanno francamente stufato e non poco.
Patetici anzi penosi.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Aggiungerei un tre all'armani..... #103# #103# #103#
Immagine
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Bella Alex, ho visto solo oggi le tue pagelle (bella idea) sulla prima e seconda giornata, e mi ci aggancio brevemente per concedere un applauso alla mia Cantù: ne avrà anche "una sola" ( :roll: ) ma la sua "stelletta" per ora brilla molto luminosa...
Per il resto ho visto ancora troppo poco basket per sbilanciarmi su altre squadre: per quel che vale, spero piuttosto di recuperare Boston-Toronto, cui ho potuto dare solo un'occhiata...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Braccio di Thomas ha scritto:Bella Alex, ho visto solo oggi le tue pagelle (bella idea) sulla prima e seconda giornata, e mi ci aggancio brevemente per concedere un applauso alla mia Cantù: ne avrà anche "una sola" ( :roll: ) ma la sua "stelletta" per ora brilla molto luminosa...
Per il resto ho visto ancora troppo poco basket per sbilanciarmi su altre squadre: per quel che vale, spero piuttosto di recuperare Boston-Toronto, cui ho potuto dare solo un'occhiata...




Sono contento per il presidente Corrado,uno degli ultimi presidenti/tifosi rimasti in un basket che si sta sempre piu'arricchendo di speculatori ed imprenditori da strapazzo.
Su Nicholas poi poco da dire,parlano i numeri,meritava tale risalto a 32 anni .
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

ALEXEEV ha scritto:
3=MAIONE & MASON ROCCA il primo sta riuscendo nell'impresa di distruggere la favola basket napoletana,quella che porto'alla conquista della Coppa Italia ed all'Eurolega.
Il ripulisti di quest'anno,causato per lo piu'da problemi economici ,rischia di tramutarsi in un brutto affare.
Il buon Mason invece avrebbe avuto l'occasione di andare a concludere la carriera in qualche altro club che gli avrebbe garantito di poter lottare per lo scudetto e giocare in Europa,ha preferito restare a Napoli,scelta di cuore han detto,si desse allora da fare per aiutare una squadra che ha iniziato malissimo la stagione.



Già, grande ridimensionamento a Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione dell'Eurolega. Son mancati fino ad ora uomini importanti come Monroe per infortunio ed i vari Raicevic e Thomas appaiono lontani dalla forma ma...una squadra il cui migliore nella scorsa partita è stato Cacciola ha senza dubbio seri problemi. Sarà un'annata avara...
Immagine
Go Mordecai!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Domenica c'è il basket-day 8) .
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Quando si dice che piove sul bagnato. :-?

La brutta sconfitta subita sabato contro Rieti ha portato in seno un`altra cattiva notizia. Danilo Gallinari, infortunatosi contro i laziali, ha svolto degli esami che hanno evidenziato una lesione al muscolo tendineo sotto scapolare della spalla destra. L`ala azzurra dovra` rimanere fermo dieci giorni, saltando nell`ordine le gare che l`Olimpia disputera` contro Teramo, Pesaro e Capo d`Orlando. Il rientro in campo del `Gallo` e` previsto, salvo complicazioni, per la partita esterna contro i campioni d`Italia di Siena.

Datasport
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Altra battuta d'arresto per Milano... :x :x :x
Non è bastata una buona prestazione del neoarrivato Ansu Sesay.... :roll: :-?
Immagine
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Pagelle della terza giornata.........


10=WOOD-BROWN-MAZZARINO ovvero un trio delle meraviglie,segnano piu'della meta'dei punti di una Cantu che vola


9=JACOPO GIACCHETTI alla seconda doppia cifra in 3 partite quando lo scorso anno viaggiava a 4 pt.di media a partita.E'tornato un giocatore grazie all'intesa perfetta con Ukic e soprattutto alla fiducia di Repesa,con gran beneficio degli abbonati al parterre troppo spesso presi di mira lo scorso anno dai sui assist sballati



8=CLAY TUCKER dopo averlo visto annulare o quasi Allan Ray venne il sospetto che questo potesse essere uno"buono",da Milano e'arrivata lka conferma.


7=JAMES THOMAS probabilmente il miglior centro del campionato.22 rimbalzi e 12 punti nell'unica nota positiva del naufragio Upim.


6=ELDO NAPOLI al di la'dello 0 in classifica merita il voto perche'qualcosa si sta muovendo malgrado la serataccia di un Monroe perfettamente francobollato da Ray che non gli ha concesso neanche un canestro dal campo.
La grinta sta tornando,Mason Rocca anche.


5=ARMANI JEANS MILANO senza il suo giocatore migliore naufraga sotto i colpi di una Teramo spietata.Tutto vorrebbero natali/Corbelli fuorche'ritrovarsi una squadra Gallo-dipendente.


4=MARCO POZZECCO della serie "chi l'ha visto"?Sorge il sospetto che il suo stipendio andrebbe devoluto benevolmente a Diener



3=CHRIS MONROE vale il discorso fatto l'altra volta per Ray.
D'accordo che era al rientro,d'accordo che aveva proprio Allan Ray alle calcagna ma 0/12 dal campo da uno come lui non te lo aspetti mai nella vita.


2=AL SOTTOSCRITTO che aveva espresso giudizi favorevoli su Varese dopo averla vista all'esordio al Palalottomatica.


1=ARBITRI sta regola del fallo antisportivo prima/sulla/dopo la rimessa continua a creare confusione,troppo legata all'interpretazione.


0= AVELLINO & VARESE con 23/61 (irpini) e 23/60 (lumbard) dal campo non si va da nessuna parte.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

ALEXEEV ha scritto:5=ARMANI JEANS MILANO senza il suo giocatore migliore naufraga sotto i colpi di una Teramo spietata.Tutto vorrebbero natali/Corbelli fuorche'ritrovarsi una squadra Gallo-dipendente.


Purtroppo è così: :-?
_ Con Gallinari possiamo puntare alle semifinali playoff, non di più.... :roll:
_ Senza di lui andrebbe bene arrivarci ai playoff.... :roll: :x
Immagine
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Io l'avevo pronosticato (se capisci un minimo di basket nn ci voleva molto) alla prima di campionato....e già alla terza sta dando grandissimi segnali di miglioramento....
Vai Allan facci sognare
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

I nuovi tesseramenti


12/10/2007 12:48



- -

La società Virtus Roma ha depositato in Lega la documentazione per il tesseramento di David Hawkins, nato a Washington il 28 ottobre 1982 e di nazionalità statunitense. L' Air Avellino ha depositato in Lega la documentazione per il tesseramento del giocatore Bryan Sylvere, nato il 20/5/1981 a Portsmouth e di nazionalità francese. Le suddette documentazioni sono state inoltrate dalla Lega alla Fip.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Alex, torna il Falco?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Apollo_Creed. ha scritto:Alex, torna il Falco?



Per il momento l'han tesserato.
Speriamo si sia dato una ridimensionata,l'altra sera stava dietro la panchina vestito come un rapper :o :o :o :o masticando gomma e ridendo.................azzo ci avra'poi avuto da ridere ,boh :cry:
La speranza e'che si ripresenti con un 'altra testa :evil:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ho letto che sono stati messi fuori rosa 4 giocatori della Virtus Bologna per motivi disciplinari :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto:Ho letto che sono stati messi fuori rosa 4 giocatori della Virtus Bologna per motivi disciplinari :o


Perdonati. La Virtus Bologna ha comunicato che Alan Anderson, Will Conroy, Delonte Holland e Dewarick Spencer scenderanno oggi in campo nella partita contro Cantu`. La decisione e` stata presa dopo un incontro chiesto questa mattina dai giocatori sanzionati per motivi disciplinari, preso atto del senso di responsabilita` da loro dichiarato nei confronti della squadra e dei tifosi. Il provvedimento e` stato quindi commutato da sospensione dal gioco in una multa il cui importo, deciso dagli stessi giocatori, sara` devoluto da Virtus all`AGEOP.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto Roma perde per un punto il primo incontro del basket day.
Immagine
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Pagelline della 4^giornata..........



10=SKY SPORT ci regala 11 ore di basket con 5 partite in diretta,speriamo non sia stato un "una tantum"dovuto alla mancanza della dea upalla.


9=4 AMERICANI DELLA VIRTUS BOLOGNA fanno le 2.30 di notte ma poi espugnano da soli il Pianella.
A Roma qualcun'altro fa lo stesso ma poi sul parquet sonnecchia.



8=SAMUELE PODESTA' nel vederlo ho pensato per un attimo di essere al Forum di Inglewood ........tre leggasi 3 ganci cielo alla Kareem e movimento sotto canestro alla James Worth.



7=TIFOSI DI CANTU' ammirevoli,commoventi,non smettono di cantare ed incitare la squadra seppellita dalle ogive american/bolognesi.Esempio di passione e cultura sportiva nei giorni in cui si ricomincia a parlare nel calcio di coltelli e vendette becere.



6=CHRIS MONROE gia'o quasi in condizione dopo il disastro di Roma.
Napoli ha bisogno di lui per togliere dalla classifica quello 0 preoccupante.




5=LOTTOMATICA ROMA a Biella il Natale e'arrivato con due mesi d'anticipo.La voglia di togliere giacca e scarpe di vernice a Bodiroga e rispedirlo in campo e'notevole.Pur senza allenamento non farebbe sicuramente peggio di............vabbe'non facciamo nomi,siamo ancora ad ottobre.



4=BENETTON TREVISO ridendo e scherzando i punti in classifica sono solo 2,malgrado una partita da recuperare.



3=MARKOWSKI incomprensibile l'essersi dimenticato Aradori in panchina negli ultimi 20 minuti a Pesaro dopo l'ottima prima parte di gara disputata dall'ex imolese.



2=PIERACCIONI nelle vesti del pesce fuor d'acqua.Ridicolizzato da Sabatini(il che e 'tutto dire)sulla questione dei diritti televisivi e non solo e'il simbolo del nsotro basket alla deriva.



1=SABATINI la sua pagliacciata del fine settimana e'degna del circo Barnum.Ora c'e'la certezza che la sua parola abbia lo stesso valore di quella dei nostri politici quando promettono meno tasse e poi ci mazzolano col tortore.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Da questo scorcio di campionato pare evidente che l'unica attrezzata per impensierire Siena sia Roma, non tanto per come gioca al momento quanto per le potenzialità. Milano mi pare troppo americano-dipendente Bologna Virtus pure, Treviso ha decisamente abbandonato gli alti livelli così come la F scudata. Napoli deve sempre capire dove può arrivare. Considerato poi che Biella, Montegranaro, Teramo Cantù hanno il giusto entusiasmo e approccio, non avendo niente da perdere, sospetto che questo campionato riserverà molte sorprese. Sospetto è...
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

orangeman ha scritto:Da questo scorcio di campionato pare evidente che l'unica attrezzata per impensierire Siena sia Roma, non tanto per come gioca al momento quanto per le potenzialità. Milano mi pare troppo americano-dipendente Bologna Virtus pure, Treviso ha decisamente abbandonato gli alti livelli così come la F scudata. Napoli deve sempre capire dove può arrivare. Considerato poi che Biella, Montegranaro, Teramo Cantù hanno il giusto entusiasmo e approccio, non avendo niente da perdere, sospetto che questo campionato riserverà molte sorprese. Sospetto è...





La penso come te riguardo a Roma.
Attualmente paga pero'una grave carenza sottocanestro dovuta all'infortunio di Daniels ergo ad una mancanza di rimbalzi (ieri 11 in piu'concesi a Biella)che alla fine pesano come macigni.
Siena e'sicuramente superiore in questo momento,i motivi li conosciamo,non ultimo quello di poter giocare praticamente con tutti stranieri per di piu'di buon livello e di non aver ancora patito infortuni.
Attenderei un paio di settimane con l'arrivo dell'Eurolega e l'intensificarsi del numero di partite.
Teramo potrebbe essere la Montegranaro dello scorso anno,oltre all'entusiasmo ha anche giocatori con ottima tecnica,vedi Poeta e Tucker.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

ALEXEEV ha scritto:della dea upalla.


Eupalla.

Ciao! :wink:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Alga ha scritto:
ALEXEEV ha scritto:della dea upalla.


Eupalla.

Ciao! :wink:





Chiedo venia :oops: :oops: :oops:
Si vede proprio che non son degno di usare un termine del "maestro" #103# :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: che lo conio' #1#
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Qualcuno mi può dire quanto male ha giocato Milano ieri sera? :roll: :-?
Immagine
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Domenica pomeriggio su Sky telecronista ed opinionista di turno sostenevano che il tiro da tre punti poteva esser ritenuto una delle cause del peggioramento della qualita'del gioco nel nostro campionato,questo unito alla regola dei 24 secondi che affrettava le soluzioni offensive a discapito della manovra costruita.
Andando a leggere le cifre dell'ultima giornata di campionato si potrebbe sostenere che non avessero tutti i torti.
Domenica scorsa su 1365 punti segnati in 9 partite ben 381 sono arrivati da tiri dai 6,25.
In media si e'tirato quasi 45 volte a partita da 3 e si e'segnato in media in 14 occasioni a gara per un complessivo 127/394.
Si e'addirittura esagerato ad Avellino dove tra locali ed ospiti di Udine ci son stati ben 29 canestri dalla lunga distanza su 67 tentativi!!!!!!
Proprio gli irpini si sono dimostrati i piu'precisi con 15/31 mentre il 2/20 della Upim Bologna raccoglie la palma di peggior risultato balistico della domenica.
Dopo tutti questi numeri la domanda sorge spontanea:"sarebbe magari utile allontanare la linea di qualche centimetro per evitare un tale tiro al bersaglio a vantaggio dello spettacolo?".
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

ALEXEEV ha scritto:Domenica pomeriggio su Sky telecronista ed opinionista di turno sostenevano che il tiro da tre punti poteva esser ritenuto una delle cause del peggioramento della qualita'del gioco nel nostro campionato


Lo diceva gia' Dan Peterson una decina d'anni fa.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Alga ha scritto:
ALEXEEV ha scritto:Domenica pomeriggio su Sky telecronista ed opinionista di turno sostenevano che il tiro da tre punti poteva esser ritenuto una delle cause del peggioramento della qualita'del gioco nel nostro campionato


Lo diceva gia' Dan Peterson una decina d'anni fa.

Ciao!




Ciao caro :P
Ne abbiam parlato anche qui lo scorso anno se e'per questo :oops:
Minkia come mi marchi stretto #1000# #1000#
FORZA VARESE :wink:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

ALEXEEV ha scritto:Minkia come mi marchi stretto #1000# #1000#


Mica ce l'ho con te eh... :wink:

ALEXEEV ha scritto:FORZA VARESE :wink:


Ecco, come potrei... :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Basket nella vergogna,dopo un turno infrasettimanale in cui sarebbe stato bello parlare delle prodezze di Tucker e Diener o del volo inarrestabile di Siena.
Gli episodi inaccettabili di Scafati e Porto San Giorgio invece pretendono la ribalta,cosi'come le aspre e sotto un certo profilo disdicevoli parole del presidente del Coni che a meta'ottobre si rende conto della gravita'del fallimento della nazionale agli europei di Spagna.
Gravissimo cio'che e'accaduto a Scafati,dove un presidente di societa',Longobardi,si e'reso protagonista di una sceneggiata inenarrabile che ha avuto come unico risultato quello di scatenare una parte del pubblico contro gli arbitri dopo che era stato fischiato un fallo antisportivo a Lauwers,in piena sintonia con le nuove regole che pochi han capito ma che oramai vengono applicate alla lettera in tutte le partite.
Partita sospesa a 7"dalla fine con Roma avanti e pagina di uno squallore inenarrabile,protagonista chi dovrebbe invece calmare le acque.
Altrettanto si puo'dire dello striscione becero ed incivile esposto dai tifosi(sarebbe meglio dire imbecilli)di Montegranaro nei confronti di Rieti.
La polizia e'intervenuta immediatamente per rimuoverlo con conseguente scoppio di tafferugli in tribuna e ferimento di un bambino di 5 anni.
Complimenti vivissimi dunque a dirigenti e delinquenti sotto le vesti di tifosi che han rovinato una serata che doveva essere di festa e sport.
Complimenti sinceri invece al civilissimo pubblico di Napoli,capace di contestare senza frizioni il presidente Maione ,l'augurio e'di poter risalire la china al piu'presto,citta'e tifosi lo meritano.
Il presidente del Coni Petrucci ha espresso il suo sdegno per l'andazzo che sta prendendo la situazione basket,prendendosela col presidente Maifredi reo di non aver dato giusto peso all'eliminazione della nostra nazionale dall'Olimpiade.
Ma il Coni non gestisce le varie federazioni?
Patetici entrambi ma soprattutto dannosi,molto dannosi.
Bloccato