Poker - Texas hold'em

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

cristiano ha scritto:
io ho il problema inverso,visto che per me e' un lavoro ho la moglie che mi sgrida quando non gioco abbastanza :roll:

soprattutto i primi giorni che e' uscito il cash game e praticamente eravamo li' col secchio a raccogliere i soldi venivo svegliato alle luci dell'alba e "gentilmente" invitato dalla consorte ad iniziare la sessione :lol:

permettimi una faccina :o :o
non m'illudo di essere bravo come te,poco ma sicuro.
pero' diamine,magari la mia donna mi sollecitasse a giocare.
il problema e' che finche' non vinco qualcosa di piu' importante dei sit&go con i miei amici,non si convince a non farmi storie quando voglio giocare live oppure online.
ma se non gioco come diamine faccio a poter vincere? #1# #1#

complimenti ancora e in bocca al lupo per il proseguio!:wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da paoolino »

Ho rivisto dopo tanto tempo questo topic. Devo dire che sul problema dei presunti software truccati sono in assoluto accordo con il post di Parca.

In ogni caso quelle rare volte che gioco on-line, mi diverte chiedere a chi si lamenta in chat di presunti imbrogli dei software perché continui a giocare su quella piattaforma se non si fida. Non ho mai avuto una risposta sensata.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
cristiano ha scritto:
io ho il problema inverso,visto che per me e' un lavoro ho la moglie che mi sgrida quando non gioco abbastanza :roll:

soprattutto i primi giorni che e' uscito il cash game e praticamente eravamo li' col secchio a raccogliere i soldi venivo svegliato alle luci dell'alba e "gentilmente" invitato dalla consorte ad iniziare la sessione :lol:

permettimi una faccina :o :o
non m'illudo di essere bravo come te,poco ma sicuro.
pero' diamine,magari la mia donna mi sollecitasse a giocare.
prova a vincere 30mila euro e forse cambia idea.

Ma non siete mai da soli, sempre a casa con la donna, che incubo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
prova a vincere 30mila euro e forse cambia idea.

Ma non siete mai da soli, sempre a casa con la donna, che incubo :D
prima ci lavoravo pure insieme,fai te :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da fabio86 »

Se non giochi non vinci, se non vinci la donna non ti fa giocare.
Sei in cul de sac. :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Se non giochi non vinci, se non vinci la donna non ti fa giocare.
Sei in cul de sac. :D
:D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da miggen »

Qualcuno ha visto il servizio dell'ultima puntata delle Iene andato in onda giovedì scorso sui siti di poker truffa (non riesco a mettere il link, maledetto pc aziendale)?

Nel servizio si fa chiaro riferimento ai .com, come se quelli controllati AAMS fossero, di fatto, esenti da questi rischi di giocatori-server et similia.
Pocalù, Tican, Valerio, insomma gli esperti del settore, sanno darmi qualche delucidazione a riguardo?
:oops:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ho beccato il servizio in chiusura, vediamo se lo recupero online...Non gioco a poker molto frequentemente, praticamente è dalle festività natalizie che non faccio tornei, però l'anno scorso ogni tanto ho giocato su bf.com e a volte uscivano delle carte al river veramente scandalose.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da taylorhawkins89 »

Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da pocaluce »

lungi dall'essere un esperto del settore, non mi tornano alcune cose con le dichiarazioni del tipo nel servizio, che ho recuperato giusto ora:
a) se lui può dimostrare queste cose, perché lo va a dire alle iene? ci sono mille modi per sputtanare, legalmente od economicamente la poker room in questione, anche se non ha sede in italia...
b) dice che su questa poker room 3-4000 giocatori vengono truffati: è una base utenti piccolissima, soprattutto per un .com;
c) lo schema truffaldino potrebbe andare bene sul breve periodo, se nessuno vince mai la truffa dura pochissimo: ci sono robot sui tavoli e un giocatore stipendiato che vede le carte di tutti e ovviamente lo vengono a dire a lui che entra in confidenza con i gestori di una poker room...
d) l'esempio dell'HU finale ha una grafica che mi ricorda i giochi di poker del commodore 64...

ora, non voglio escludere nulla, è possibile che ci siano dei siti poco onesti nel mondo, d'altra parte sarebbe anormale il contrario. mi devono però spiegare l'utilità di questo servizio, nel denunciare una cosa che in italia è già illegale, senza fornire uno straccio di prova concreta ed instillando il dubbio (legittimo, sia chiaro) che le poker room sono truffaldine per loro natura.

per rispondere a miggino, quelli controllati da AAMS (ma non solo, anche per i .com "seri" mi sento di garantire) hanno sistemi controllati periodicamente, certificati sia da SOGEI (braccio armato informatico di AAMS) che da enti terzi. il dubbio, a chi è esterno ed occasionale (vedi ad esempio di taylor, un grande classico del customer service, che cristallizza la visione distorta del poker online: taylor, parlo per grandi linee, non di te in particolare :wink: ), temo rimarrà sempre perché purtroppo il gioco di carte controllato da un "terzo" (il server) ispira poca fiducia a prescindere: mio nonno nelle partite a briscola bestemmiava contro le "40 puttane" delle carte, ora si bestemmia dietro ad un server pensando che sia truccato. :D

sulle iene poi, solita paraculata di dire e non dire. non capisco bene il perché, anche con cristiano guerra fecero un servizio poco commendevole sul poker online senza troppo senso...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da taylorhawkins89 »

pocaluce ha scritto:le "40 puttane" delle carte
:D

No, non penso che il poker di bf.com fosse truccato, avrò giocato in totale una centinaia di partite tra betfair,bwin e eurobet(gli ultimi due aams) e in tutti e tre capitavano sempre gli stessi episodi, tipo il chip leader che vinceva quasi sempre quando chiamava all in pure se non aveva niente in mano e altre cose simili, ma il livello dei tornei a cui giocavo era basso, ossia freeroll, sit out o tornei da pochi euro di buy in.
Poi anche a me danno fastidio questi servizi delle iene, iper qualunquisti, dove non si fanno nomi e non viene spiegato qual è il software per truccare le partite.
Io vi posso consigliare di giocare in siti aams e basta, almeno il poker. Vi posso portare un esempio a titolo personale, due anni fa avevo vinto una gran doppia di tennis su bet365.com e questi per un cavillo ridicolo mi hanno chiuso l'account e non mi hanno dato una lira. Quel sito è molto rinomato nell'ambito delle scommesse, però ho sentito molti casi simili al mio, quindi meglio giocare sul sicuro ed evitare i ".com" ancora rimasti.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da laplaz »

Se parliamo di cash game e di siti non autorizzati credo che il dubbio possa effettivamente esserci.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

io in mesi di poker online ogni giorno ho trovato almeno un cretino che diceva che era tutto truccato. 99 su cento era uno che giocava addirittura peggio di me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:io in mesi di poker online ogni giorno ho trovato almeno un cretino che diceva che era tutto truccato. 99 su cento era uno che giocava addirittura peggio di me.
Hai giocato cash?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:io in mesi di poker online ogni giorno ho trovato almeno un cretino che diceva che era tutto truccato. 99 su cento era uno che giocava addirittura peggio di me.
Hai giocato cash?
entrambi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:(il server) ispira poca fiducia a prescindere: mio nonno nelle partite a briscola bestemmiava contro le "40 puttane" delle carte, ora si bestemmia dietro ad un server pensando che sia truccato. :D
Pero' truccare un server e' molto piu' facile che truccare un mazzo di carte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:(il server) ispira poca fiducia a prescindere: mio nonno nelle partite a briscola bestemmiava contro le "40 puttane" delle carte, ora si bestemmia dietro ad un server pensando che sia truccato. :D
Pero' truccare un server e' molto piu' facile che truccare un mazzo di carte.

truccare un mazzo di carte e' di una facilita' disarmante.

poi tutto e' possibile. magari il meccanico ti rompe la macchina ogni volta in modo che tu ritorni il mese successivo e lo stesso fa il medico avvelenandoti. magari la telecom ti ascolta tutte le telefonate e poi ti manda sottocasa un venditore delle cose che hai detto che ti piacciono. O, magari, se hai un affare come una poker room, cioe', sostanzialmente, un' impresa dove la gente ti da' una enorme quantita' di soldi ogni giorno e tu, comunque vada, ci prendi l' interesse de; 5% senza spendere quasi nulla e senza fare un cazzo, il tuo interesse non e' derubarli finche' se ne accorgono e chiudi, ma farti un buon nome, prendere piu' polli possibili che volontariamente ti danno i loro soldi.

Personalmente, penso solo che la gente non sappia giocare, non sappia perdere, e non capisca la differenza statistica tra giocare poche mani live, e decine di ore online. E' normale che il chip leader vinca spesso andando all in contro chi non ha quasi nulla. ti ricordi quando vince e butta fuori qualcuno, non te lo ricordi quando perde quella che per lui e' un' inezia . a poker succede spessissimo che una mano cattiva vinca andando all in al preflop. ovviamente di solito ci va il chipleader in quelle situazioni e non altri, soprattutto se e' uno che gioca aggressivo. il che non significa che sia un robot, perche' se lo guardi giocare bene ti rendi conto che all' inizio del gioco non andava all in allo stesso modo. La gente si lamenta sempre, sempre, di un trucco, se ad esempio in tre vanno all in con due coppie diverse in mano, e non vince la piu' alta. In realta', se io ho due 8 tu due 9 e l' altro due assi, ci sta tutto che escano o un 8 o un 9. E ci sta che in ore di gioco si verifichino situazioni del genere
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:(il server) ispira poca fiducia a prescindere: mio nonno nelle partite a briscola bestemmiava contro le "40 puttane" delle carte, ora si bestemmia dietro ad un server pensando che sia truccato. :D
Pero' truccare un server e' molto piu' facile che truccare un mazzo di carte.

truccare un mazzo di carte e' di una facilita' disarmante.

poi tutto e' possibile. magari il meccanico ti rompe la macchina ogni volta in modo che tu ritorni il mese successivo e lo stesso fa il medico avvelenandoti. magari la telecom ti ascolta tutte le telefonate e poi ti manda sottocasa un venditore delle cose che hai detto che ti piacciono. O, magari, se hai un affare come una poker room, cioe', sostanzialmente, un' impresa dove la gente ti da' una enorme quantita' di soldi ogni giorno e tu, comunque vada, ci prendi l' interesse de; 5% senza spendere quasi nulla e senza fare un cazzo, il tuo interesse non e' derubarli finche' se ne accorgono e chiudi, ma farti un buon nome, prendere piu' polli possibili che volontariamente ti danno i loro soldi.

Personalmente, penso solo che la gente non sappia giocare, non sappia perdere, e non capisca la differenza statistica tra giocare poche mani live, e decine di ore online. E' normale che il chip leader vinca spesso andando all in contro chi non ha quasi nulla. ti ricordi quando vince e butta fuori qualcuno, non te lo ricordi quando perde quella che per lui e' un' inezia . a poker succede spessissimo che una mano cattiva vinca andando all in al preflop. ovviamente di solito ci va il chipleader in quelle situazioni e non altri, soprattutto se e' uno che gioca aggressivo. il che non significa che sia un robot, perche' se lo guardi giocare bene ti rendi conto che all' inizio del gioco non andava all in allo stesso modo. La gente si lamenta sempre, sempre, di un trucco, se ad esempio in tre vanno all in con due coppie diverse in mano, e non vince la piu' alta. In realta', se io ho due 8 tu due 9 e l' altro due assi, ci sta tutto che escano o un 8 o un 9. E ci sta che in ore di gioco si verifichino situazioni del genere
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Nickognito ha scritto:io in mesi di poker online ogni giorno ho trovato almeno un cretino che diceva che era tutto truccato. 99 su cento era uno che giocava addirittura peggio di me.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io non mi lamento proprio di niente, gioco tornei dove la maggior parte delle persone sono principianti, compreso me e ho notato che tutte le volte che sono chip leader vinco il 90% delle mani(spesso al river).
Tornando in tema, nel servizio delle iene si parlava di siti aams che venivano disattivati periodicamente e cambiavano dominio, ma i gestori erano gli stessi.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da pocaluce »

taylorhawkins89 ha scritto:Io non mi lamento proprio di niente, gioco tornei dove la maggior parte delle persone sono principianti, compreso me e ho notato che tutte le volte che sono chip leader vinco il 90% delle mani(spesso al river).
Tornando in tema, nel servizio delle iene si parlava di siti aams che venivano disattivati periodicamente e cambiavano dominio, ma i gestori erano gli stessi.
no, si parlava di siti non AAMS che proprio perché non sono regolari vengono bloccati e poi cambiano dominio per aggirare il blocco. sul discorso della percezione del chip leader, se n'era già parlato qualche pagina fa e le righe scritte da nick nel post precedente sono perfettamente riassuntive.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da taylorhawkins89 »

Secondo me lo fa apposta il server, se non altro chi ha pochissime chip esce dal gioco, sennò dei banalissimi tornei freeroll durerebbero una vita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

ai freeroll tutti vanno all in subito
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

per quanto ne capisco io,credo che i Freeroll vadano completamente esclusi da ogni tipo di considerazione su truffe,server e chip leader che vincono sempre.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:(il server) ispira poca fiducia a prescindere: mio nonno nelle partite a briscola bestemmiava contro le "40 puttane" delle carte, ora si bestemmia dietro ad un server pensando che sia truccato. :D
Pero' truccare un server e' molto piu' facile che truccare un mazzo di carte.

truccare un mazzo di carte e' di una facilita' disarmante.
La mia era solo una considerazione tecnica. Chi scrive il software per i siti di poker puo' scriverlo come vuole, se vuole fare in modo che il gestore veda le carte puo' farlo facilmente.
Usare un mazzo truccato e' comunque piu' difficile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:La mia era solo una considerazione tecnica. Chi scrive il software per i siti di poker puo' scriverlo come vuole, se vuole fare in modo che il gestore veda le carte puo' farlo facilmente.
Usare un mazzo truccato e' comunque piu' difficile.
questo non lo metto in dubbio, ma qualsiasi poker room mondiale, proprio perché ne va del proprio giro d'affari ancor prima che della propria reputazione non esita a farlo certificare da un ente imparziale, in aggiunta ovviamente alle certificazioni "statali" ove necessarie. rimane poi di base, come diceva nick, che per guadagnare di più, "sabotare" il server è forse la maniera più stupida per farlo, in quanto esiste già un pregiudizio in materia da parte del cliente medio (e non solo in italia, come sto appurando in questi giorni, anche nel mondo anglosassone esistono le stesse lamentele uguali uguali) e si rischia di allontanare chi ti porta soldi su cui devi fare relativamente nulla per guadagnare.
truccare un mazzo non è affatto difficile, così come non lo è barare, se si è bravi (come presumo debba esserlo chi scrive un software, nel senso che mica sono tutti in grado): ma a meno che non si peschi il baro con l'asso sotto al tavolo, il beneficio del dubbio è sempre tendente al positivo, a differenza del gioco online dove si pensa immediatamente che sia tutto truccato, a prescindere dall'esito del torneo. vi assicuro che per uno stesso torneo, non è raro trovare 5 tipi di lamentela che si contraddicono l'un l'altro, a seconda del momento in cui il giocatore che si lamenta è stato eliminato...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

insomma, per me il difficile e' fare una poker room che attiri gente. Il giorno che mi riuscisse, vado alle maldive e mi faccio spedire i soldi, figurati se mi metto a rubare :)

poi qualcuno lo fara', ma del resto ho visto autentici coglioni, mentalmente normotipi, fare cose con mazzi di carte reali che, pur sapendo cosa stavano facendo, non riuscivo minimamente a vedere. Parlo di gente che lo fa per hobby, eh, figurati un professionista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da parca85 »

Cito nuovamente il vangelo di Zumbini:

E veniamo alla più grande stupidaggine della storia del Poker:

"Il chip leader vince sempre contro i giocatori short stacked!"

Motivo per cui accadrebbe: far finire in fretta i tornei, così si gioca altro e si ripagano le fees.

Le soluzioni a disposizione delle Room per ottenere lo stesso effetto sono di una banalità disarmante: dare meno chips inizialmente, abbassare il tempo per ogni livello, saltare dei livelli e molto alto ancora, dunque quasi inutile insistere razionalmente sulla questione. Così come è inutile mettere in chiaro che attraverso questa affermazione si teorizza nuovamente che sia tutto truccato, perché così sarebbe in effetti!


Veniamo invece al perché si abbia questa percezione:

i) Il colpo che resta maggiormente impresso nella mente di tutti è quello che determina l’eliminazione e per essere eliminati a questo gioco bisogna necessariamente scontrarsi con qualcuno che ha più chips di noi!

ii) Ad andare all in con mani pessime sono solitamente i giocatori short stack, coloro che hanno tante chips possono attendere mani migliori e quando chiamano hanno spesso la best hand.

iii) I giocatori molto deep non possono essere eliminati ed hanno dunque molte pallottole nel loro arsenale, appena vincono un colpo vengono accusati di essere favoriti.

iv) I giocatori che hanno molte chips spesso stanno giocando meglio degli altri e mediamente sono giocatori migliori, anche se è solo una proposizione di principio.

v) I giocatori con tante chips vengono notati e seguiti di più dall’utente medio, così come una eliminazione viene notata maggiormente che non un colpo che non abbia un esito drastico.

vi) I chip leader (talvolta erroneamente) sono convinti che sia loro compito eliminare i giocatori short, dunque alcuni interpretano il loro ruolo come “giustizieri” e provano spesso ad eliminare gli altri, quando ci riescono (come è normale che sia) è merito del server. (Giocando a livelli spesso alti, i chip leader nella mia esperienza chiamano con mani migliori mediamente come detto prima, però forse a micro limiti in molti provano a tuffarsi spesso ed i giocatori tendono a ricordare solo i colpi che riescono loro e non tutti quelli che perdono).


Per verificare tutto ciò vi invito a fare le seguenti cose:


a) Andate all in al primo colpo del torneo, se tutti passano siete chip leader ed è fatta! Non potete perdere nessuno colpo e vincerete tutti i tornei a cui partecipate salvo perdere il primo colpo. In quel caso, ovviamente vincerà colui che vi ha eliminato;

b) Forse pensate che io abbia esagerato, in quel caso, prendere i nickname di tutti coloro che sono in testa alla classifica dopo la prima pausa torneo e verificate se vince uno di loro alla fine;

c) Se pensate che io abbia esagerato nuovamente, ripetete l’esperimento al termine della seconda/terza pausa e prendete nuovamente i nickname dei giocatori;

d) Se pensate che la regola del chip leader valga solo per il finale di torneo (ultimi 20? 15? 10?) allora fate tale verifica nuovamente, tendendo a mente che qualcuno il torneo dovrà pure vincerlo ed essere chip leader al final table è motivo di grande vantaggio per via del gioco, non per via del software;

e) Se proprio pensate che valga solo alla fine del torneo, allora convengo con voi, è una truffa che i tre chip leader quando vi sono 3 players left arrivino sempre nei primi tre posti! Protesterò anche io di questa assurdità!

f) Infine, e torniamo seri, esistono dei software on line per l’organizzazione dei tornei che permettono di calcolare esattamente quanto durerà un torneo. Immettete nel software numero di partecipanti, livelli, durata e stack di partenza: il software vi dirà quanto durerà il torneo con buona approssimazione. Vedrete che la durata del torneo on line sarà esattamente quella prevista, dunque l’intento di favorire il chip leader per far terminare in fretta il torneo sarà smentito dai fatti.

Detto tutto ciò, vi faccio notare nuovamente come anche questa incredibile diceria ha la caratteristica di essere una truffa che però non è concepita per danneggiare direttamente voi, ma perpetrata contro tutti i giocatori che si trovano nella medesima condizione. E’ ricerca di logica mascherata in un contesto di autocommiserazione e voglia di consolazione dagli altri. Fatta in questo modo sembra maggiormente dignitosa che non lamentandosi della malasorte o teorizzando un accanimento della Room ad personam. Le vittime sarebbero tutti in astratto, tutti coloro che si trovano nella medesima condizione.

Voi che dite queste cose, per altro e ovviamente per pura coincidenza si intende, siete sempre tra la schiera delle vittime.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:truccare un mazzo non è affatto difficile, così come non lo è barare, se si è bravi (come presumo debba esserlo chi scrive un software, nel senso che mica sono tutti in grado)
Non e' proprio cosi': se si e' in grado di scrivere il software per il poker online, scriverlo in modo che si bari non implica nessuna difficolta' ulteriore. Ma se mi dite che e' certificato, immagino che faranno vedere i sorgenti. Poi comunque sostituire gli eseguibili non e' impossibile. Per barare con le carte invece ci vuole una abilita' specifica.
Poi boh, io non so nulla dei siti di poker, e' un vizio che fortunatamente mi manca. (Anzi, ho idee abbastanza talebane al riguardo, nel senso che farei a chi organizza il gioca online quello che i talebani fanno a chi insulta il profeta). Certo io non mi fiderei troppo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da laplaz »

Io penso che nelle poker romm cash .com sia assolutamente possibile che ci siano degli imbrogli.
Meglio giocare sulle .it tutta la vita.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da paoolino »

Io invece preferisco i tavoli Cash alle varie formule Torneo (che siano su un singolo tavolo o che siano su più turni/tavoli) per il motivo che posso alzarmi dal tavolo quando voglio; ciò mi dà quelli che reputo un paio di vantaggi:

1. non rimetto il capitale di ingresso tutto insieme come quando pago l'iscrizione a un torneo per cui se mi annoio, se salta la connessione o se per qualche motivo voglio o devo abbandonare il tavolo non ci rimetto tutto quello che ho pagato all'inizio ma solo quello che ho effettivamente giocato;

2. se sono in un attivo soddisfacente posso lasciare il tavolo senza arrivare per forza alle fasi finali di un torneo, cosa che richiede tempo e pazienza e che comunque ti costringe a tenere per più tempo in gioco e a rischio le fish accumulate.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

Nickognito ha scritto:
truccare un mazzo di carte e' di una facilita' disarmante.

Sei in grado di fare un esempio?
O meglio, cosa significa TRUCCARE un mazzo di carte per i tuoi canoni? :roll:


@Paolino...sono due giochi completamente diversi il Cash game e il torneo...nn sto qui a dire cosa è meglio o peggio ma nn puoi confrontarli....come dire che un elicottero ed un aereo sono uguali...si volano, però.................. :wink:

Ho ripreso sto topic per dire che stasera mi faccio il classico torneino a Campione di fine estate.... :P

Lunedì scorso invece ero a Ca Noghera (Venezia) e ho fatto un torneino, era la prima volta che mettevo piede li e penso non lo metterò più....ambiente veramente disgustoso (mi scuso con chi frequenta quel luogo normalmente ma sia la gente che i giocatori mi sono sembrati pessimi)
Dopo almeno due colpi di superfortuna sono uscito con il classico AK mio e AJ di uno che ha fatto all in dopo il mio rilancio, inutile sperare ho detto quando abbiamo scoperchiato le carte e infatti J subito al flop.... :lol:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto: Dopo almeno due colpi di superfortuna sono uscito con il classico AK mio e AJ di uno che ha fatto all in dopo il mio rilancio, inutile sperare ho detto quando abbiamo scoperchiato le carte e infatti J subito al flop.... :lol: [/color]
bella sfiga,nessun dubbio,anche se di sculate peggiori le ho patite in prima persona.
probabilmente e' andato All in per rubare il tuo rilancio e non credo fosse contento quando l'hai chiamato.
poi la chiappa ha fatto il resto :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da paoolino »

Tican ha scritto:
@Paolino...sono due giochi completamente diversi il Cash game e il torneo...nn sto qui a dire cosa è meglio o peggio ma nn puoi confrontarli....come dire che un elicottero ed un aereo sono uguali...si volano, però.................. :wink:
Ma anch'io li trovo proprio differenti ed è per questo che preferisco decisamente uno rispetto all'altro; per quello che è il mio approccio al gioco il cash mi si adatta di più ed è più equo rispetto alle mie attitudini.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

Tican ha scritto: Ho ripreso sto topic per dire che stasera mi faccio il classico torneino a Campione di fine estate.... :P
Sesto.... :roll:

Abbiamo diviso e ho preso 870 alla fine.....qualche rimpianto solo alla fine, due immense sculate prima che mi hanno permesso di iniziare il tavolo finale come secondo a un niente dal cips leader....
A 20 minuti dalla fine ero ancora tra il secondo e il terzo poi un paio di colpi contrari sono passato 5° per poi uscire alla penultima mano andando a vedere un all-in con J8 suited....la vincita sarebbe cambiata di pochi franchi mentre prendendo la mano sarei finito terzo....

Mi tocca tornare mi sa.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:
Tican ha scritto: Ho ripreso sto topic per dire che stasera mi faccio il classico torneino a Campione di fine estate.... :P
Sesto.... :roll:

Abbiamo diviso e ho preso 870 alla fine.....qualche rimpianto solo alla fine, due immense sculate prima che mi hanno permesso di iniziare il tavolo finale come secondo a un niente dal cips leader....
A 20 minuti dalla fine ero ancora tra il secondo e il terzo poi un paio di colpi contrari sono passato 5° per poi uscire alla penultima mano andando a vedere un all-in con J8 suited....la vincita sarebbe cambiata di pochi franchi mentre prendendo la mano sarei finito terzo....

Mi tocca tornare mi sa.... :wink:
e' una mano che ti piace particolarmente?perche' io adoro K8 e la giocherei sempre(a parte casi eccezionali).
perche' senno' non mi spiego questa chiamata.

comunque bravissimo,ci mancherebbe!un bel premio!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto: e' una mano che ti piace particolarmente?perche' io adoro K8 e la giocherei sempre(a parte casi eccezionali).
perche' senno' non mi spiego questa chiamata.

comunque bravissimo,ci mancherebbe!un bel premio!
J e non K marat.... :roll:

Non mi piace ma ho rischiato una cinquantina di franchi reali di premio contro almeno 1000 di vincita superiore.....come ho scritto era la PENULTIMA mano della serata poi si è andati a dividere i premi....

L'8 è anche uscito ma avevo contro KJ ed è uscito anche il K......va benissimo così.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:
J e non K marat.... :roll:

Non mi piace ma ho rischiato una cinquantina di franchi reali di premio contro almeno 1000 di vincita superiore.....come ho scritto era la PENULTIMA mano della serata poi si è andati a dividere i premi....

L'8 è anche uscito ma avevo contro KJ ed è uscito anche il K......va benissimo così.... :wink:
si ho capito che avevi J8 e ti ho scritto se ti piacesse particolarmente come mano per capire se magari l'avessi giocata anche per quello,come a me piace K8 (e infatti non a caso in questa tua mano sono usciti sia l'8 che il K :D )e la gioco sempre.
fateci caso a quante volte escono il K e l'8 e anche insieme.
poi chiaro che era la fine e la matematica ti diceva di provare,va bene cosi' lo stesso.Bravo!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ameba »

marat77 ha scritto: fateci caso a quante volte escono il K e l'8 e anche insieme.
Quanto t' invidio , non ho più l' incanto per poter concepire e scrivere una frase del genere :oops: Per fortuna mi capita solo all' holdem , gioco per disincantati che mi attira ogni minuto di meno
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

Tican ha scritto:
Nickognito ha scritto:
truccare un mazzo di carte e' di una facilita' disarmante.

Sei in grado di fare un esempio?
O meglio, cosa significa TRUCCARE un mazzo di carte per i tuoi canoni? :roll:


leggo solo adesso, scusa :)

significa aggiungere carte, cambiale, nasconderne, tutto in pochi attimi e senza che nessuno se ne accorga. Il numero di persone in grado di fare apparentemente magie inspiegabili con un mazzo di carte senza che tu non ti possa accorgere del minimo trucco e' impressionante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi