Poker - Texas hold'em

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

ameba ha scritto:
marat77 ha scritto: fateci caso a quante volte escono il K e l'8 e anche insieme.
Quanto t' invidio , non ho più l' incanto per poter concepire e scrivere una frase del genere :oops: Per fortuna mi capita solo all' holdem , gioco per disincantati che mi attira ogni minuto di meno
:D :D
devo dire che anche a me attira ogni minuto di meno.
pero' io credo che ogni giocatore di Poker,anche professionisti( e l'ho sentito con le mie orecchie),che hanno delle mani che sono le loro preferite(e non si parla di AA-KK-QQ-AK etc..)e che entro un range di rilanci preflop comunque le giocano sempre.
ecco questa e' per me K8. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

io no :)

diciamo che ho vinto una decina di volte di fila con 2Q. Ma era un caso, foldo sempre 2Q adesso :)

Per me l incanto di un gioco non sta nella superstizione che rende, ecco, diciamo. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:io no :)

diciamo che ho vinto una decina di volte di fila con 2Q. Ma era un caso, foldo sempre 2Q adesso :)

Per me l incanto di un gioco non sta nella superstizione che rende, ecco, diciamo. :)
ma tu non sei un Pro :D
o hai vinto 10 volte di fila oppure foldi sempre.. :D
io invece con K8 ho vinto due mani con bei piatti e un'altra ho vinto quando ero rimasto corto e son dovuto andare all in.
certo che c'entra la scaramanzia e io non ho problemi ad ammettere che sono scaramantico(e lo sono molti giocatori di poker).
ma ho anche precisato che non e' che con K8 preflop faccio call ad ogni tipo di threebet o altri rilanci.
ma entro un certo range(a seconda del mio stack e del rilancio e del livello di bui) provo sempre a giocarmela. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

ho capito, con un K te la puoi giocare spesso, dico solo che non ho mani preferite, e che non vedo come averle sia un segno di ' incanto' A me le superstizioni nel gioco non piacciono mai, poi se maradona si mette un corno rosso nelle mutande lo faccia pure, ma per me non aggiunge nessuna poesia al gioco, ecco. Poi se sono corto e ho poche mani e ho un K magari vado all in comunque eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Huggy_Bear »

qualcuno voi ci gioca ancora??
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Huggy_Bear ha scritto:qualcuno voi ci gioca ancora??
Ormai solo alle feste con amici e parenti,tavolo da 5-6.
L'anno scorso ho vinto 3 volte su 4 e una all'heads up ho subito un classico Kuler.
Ma in tutta sincerita' livello degli altri molto basso,perche' non mi reputo poi cosi' bravo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da miggen »

Io continuo, quasi esclusivamente online, a fasi alterne tra mesi in cui non apro neanche i software sul pc ad altri in cui mi ritaglio qualche mpmento per giocare.

Stupidamente ho persistito per mesi con il cash game, abbindolato dal sistema dei punti da sbloccare per avere bonus/ticket/ecc ecc, ma era evidente come stessi giocando a livello di bui troppo elevato, e quindi spesso e volentieri non giocavo completamente sciolto determinate mani.
E poi una discreta componente di sfida, per non voler pensare male 8) Tutti pensano di perdere e mani cruciali solo perché sfigati...io per 3 settimane consecutive ho annotato TUTTE le mie mani in h2h preflop (salvo casi eccezionali, in all in preflop giocavo esclusivamente dal JJ in su, e solo coppie, quindi QQ KK AA): bene, nel 79,6% dei casi in cui partivo dall'81% in su di probabilità di vittoria preflop, sono stato inesorabilmente battuto #103#

Ora sto timidamente riprendendo, ma mi sono imposto di giocare esclusivamente sit&go e tornei, dove me la sono sempre cavata bene e realizzato attivi importanti in passato.
Qualcuno di voi conosce un sito dove puoi vedere le tue statistiche personali del cash game? solo per sapere a quanto sono ammontate le mie disgrazie, che andavano ad annullarmi quanto di buono fatto :)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Huggy_Bear »

su sky fanno tornei di OPEN FACE POKER

penso sia cinese ed è un poker a 13 carte scoperte

molto divertente devo dire
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ameba »

E' un po' che ho ripreso a giocare , specialmente nei pomeriggi degli ultimi tempi , causa poco tennis appetibile da seguire. Ho da poco terminato un torneo da 5 euros durato circa 6 ore ( di cui buoni 40 minuti di heads-up finale ). Scrivo solo per dire che quello che mi ha battuto nel testa a testa è stato veramente meritevole della vittoria , una pazienza infinita, mai una mano giocata male in tutto il tavolo finale , chapeau . quando perdi così non puoi altro che onorare il tuo avversario . Ora mi vado a ripescare il suo nome e vado a vedere com' è messo su shark-scope , se non è uno squaletto, ben presto lo diventerà , non può essere altrimenti 8)

Il gioco cash proprio non mi attrae , mi faccio qualche sit&go o qualche torneino , senza impegnarmi allo spasimo :D , i tornei dal vivo son quelli che mi attiravano di più , ma ormai nella mia città son quasi del tutto spariti :oops:

Rimango dell' avviso che non ci sia paragone col poker "nostrano" , dove difficilmente un pollo poteva vincere anche in una singola seduta, ma , bene o male , dobbiamo adeguarci ai tempi e non fare sempre i conservatori a tutti i costi , qualcosa di positivo c' è pure in quest ' holdem , in fin dei conti

Intervento che dice poco o nulla questo mio , ma avevo voglia di fare due chiacchiere , vogliate perdonarmi :D

Saluti a tutti :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da balbysauro »

ameba ha scritto:Rimango dell' avviso che non ci sia paragone col poker "nostrano" , dove difficilmente un pollo poteva vincere anche in una singola seduta
d'accordo al 200%

dopo un periodo di innamoramento, qualche anno fa, ormai non mi attira più
preferisco di molto un poker tradizionale con gli amici, magari con qualche giro di telesina (con 3 o 4 "vele") per scannarci un po' :)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ameba »

3 o 4 vele :o , siete pazzi :lol: :lol: :lol: , giocate proprio a farvi del male :D , casomai nemmeno a mazzo pieno :roll: , praticamente un full è carta straccia #100#

Va beh, lo so , fra amici ci si diverte anche così , però non è una cosa seria , quando si gioca sul serio la "telesina" non può avere mai più di una vela , proprio esagerando una coperta ed una scoperta , ma esagerando eh :D

Sono andato a vedere le statistiche del giocatore di cui dicevo prima : è molto bravo , valeva riga 8)
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da balbysauro »

ameba ha scritto:3 o 4 vele :o , siete pazzi :lol: :lol: :lol: , giocate proprio a farvi del male :D , casomai nemmeno a mazzo pieno :roll: , praticamente un full è carta straccia #100#

Va beh, lo so , fra amici ci si diverte anche così , però non è una cosa seria , quando si gioca sul serio la "telesina" non può avere mai più di una vela , proprio esagerando una coperta ed una scoperta , ma esagerando eh :D

Sono andato a vedere le statistiche del giocatore di cui dicevo prima : è molto bravo , valeva riga 8)
#100#
ma infatti i rilanci di solito li facciamo scoprendo le vele (quasi sempre 3, per onestà)
mentre giriamo 4 delle nostre 5 carte è tutto un chip/puntata minima

però sì, verso metà serata cominciamo a farci del male, tanto che poi le mani a poker diventano noiose, con solo due rilanciucci (e infatti di solito si va di buio/controbuio) :lol:

comunque gioco solo a Natale, coi miei vecchi amici che conosco da 30 anni
alla fine una volta si vince, una si perde, siamo abbastanza equilibrati come bravura
ah, e giochiamo in lire, così alla fine le perdite sono dimezzate, le prime volte che avevamo provato con l'euro avevamo fatto dei buchi nel portafogli #1#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:[

comunque gioco solo a Natale, coi miei vecchi amici che conosco da..anni
ecco di solito anche io e se non vinco arrivo all'heads up.
non perche' sia bravo io ma perche' son scarsi gli altri.

eppero' ieri, visto che sono da solo a casa per un paio di settimane, sono andato in un club a 5 minuti di macchina da casa mia e ho giocato per la prima volta un torneo live con 130 persone e 60€ di Buy-in (50+10)-
ebbene, sono arrivato al tavolo finale, kulo del principiante(o esordiente).
Alla fine siamo rimasti in 7, e abbiamo deciso di splittare il montepremi finale e ci siam divisi 630 euro dal secondo al settimo e 900€ al primo che aveva il doppio delle fiches del secondo.
ho fatto le 6 di mattina ma almeno ho vinto :D
certo arrivati ad un certo punto ho dovuto sculare mica male.
ormai corto con bui molto alti con K9 sono andato all in e ho vinto su AQ con il K al flop (che quando ho visto le carte ero contento perche' ne avevo due libere).
poi subito un altro double up con KK contro A9, ma stavolta ovviamente meritato.
Poi ho giocato bene accorto, senza fare protagonismi.
Poi al tavolo finale, proprio 10 minuti prima di dividere il montepremi, la skulata.
eravamo in 8 e io ero credo settimo per numero di fiches con buy altissimi avevo forse 10/12 bui come stack.
AK suited, rilancio e uno che aveva giusto il mio stack, qualcosina in piu' va all in.
Onestamente dovevo per forza chiamare anche se non ero completamente committato.
flop X- Q - 10...turn J, scala :D :D
qui son diventato terzo in fiches totali e abbiamo diviso.
avessi perso avrei vinto credo 110 o 150€, quindi mi e' andata di lusso.
ma d'altronde arrivati ad un certo punto di questi tornei tutto sta a vincere gli showdown, e se non skuli ogni tanto non vai da nessuna parte.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da fabio86 »

Sei un padre di famiglia, non puoi fare la vita da biscazziere! :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto: Poi al tavolo finale, proprio 10 minuti prima di dividere il montepremi, la skulata.
eravamo in 8 e io ero credo settimo per numero di fiches con buy altissimi avevo forse 10/12 bui come stack.
AK suited, rilancio e uno che aveva giusto il mio stack, qualcosina in piu' va all in.
Onestamente dovevo per forza chiamare anche se non ero completamente committato.
flop X- Q - 10...turn J, scala :D :D
Cioè, AK suite ti fanno all in e TU hai sculato???
E l'altro che aveva scusa?

In qualsiasi caso non è mai una skulata con AK suited, se poi trovi KK o AA lo diventa se fai il piatto, ma non è un tuffo da 3000 metri senza paracadute, è logica.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da fabio86 »

Tican ha scritto:
marat77 ha scritto: Poi al tavolo finale, proprio 10 minuti prima di dividere il montepremi, la skulata.
eravamo in 8 e io ero credo settimo per numero di fiches con buy altissimi avevo forse 10/12 bui come stack.
AK suited, rilancio e uno che aveva giusto il mio stack, qualcosina in piu' va all in.
Onestamente dovevo per forza chiamare anche se non ero completamente committato.
flop X- Q - 10...turn J, scala :D :D
Cioè, AK suite ti fanno all in e TU hai sculato???
E l'altro che aveva scusa?

In qualsiasi caso non è mai una skulata con AK suited, se poi trovi KK o AA lo diventa se fai il piatto, ma non è un tuffo da 3000 metri senza paracadute, è logica.... :wink:
Infatti.
Quella con K9 lo è, ma soprattutto perchè già ti sei trovato contro AQ che non eri chiuso (come in caso di AK, KK...).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Tican ha scritto:
Cioè, AK suite ti fanno all in e TU hai sculato???
E l'altro che aveva scusa?

In qualsiasi caso non è mai una skulata con AK suited, se poi trovi KK o AA lo diventa se fai il piatto, ma non è un tuffo da 3000 metri senza paracadute, è logica.... :wink:
Infatti.
Quella con K9 lo è, ma soprattutto perchè già ti sei trovato contro AQ che non eri chiuso (come in caso di AK, KK...).
allora la prima volta ero corto e ho fatto subito all in con K9 (di gran lunga la mano migliore dopo che bui e ante mi stavano prosciugando e avevo avuto in fila 7-2, 7-3, 8-4 e roba simile).
Ero di little blind e il grande buio mi ha chiamato con AQ.
preso il K e raddoppiato. Poi sempre contro questo avversario la mano dopo ero bottone, lui era piccolo buio e avevo KK.
Bui gia' molto alti, ma ho fatto raise per timore che facendo all in potessero fondare tutti gli altri, lui ha tribettato con A9, e io sono andato all in e ho raddoppiato di nuovo con il board bianco.

quella al tavolo finale avevo 200 mila circa, bui a 16 mila, ho fatto raise a 40 mila con AK suited, il piccolo buio ha fatto All In e io ho chiamato.
Lui AA ed ero spacciato in pratica. ma ho sculato facendo scala al turn. Insomma ho scoppiato AA facendo scala, mi pare una sculata no?
Dopo due mani abbiamo deciso di dividere montepremi e son passato da 110 o 150 non ricordo a 630€. Meglio così' :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Sei un padre di famiglia, non puoi fare la vita da biscazziere! :D
ehehheehheheh :D :D
donna e bimbo sono al mare e sono solo a casa.
ho quindi deciso di farmi una serata mia, anche perche' col doppio lavoro mi sto facendo il sedere a patacca e me lo meritavo pure.
certo non son abituato a giocare tornei da 50+10 di Buy in, ma vabbè ci ho provato ed e' andata bene :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

si si , scala sculata, ma beccare AA in una situazione del genere era una sfortuna mica da poco :)

essendoci marat77, avrei davvero voglia di giocare con voi di mymag, giusto per battere lui, non per altro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:si si , scala sculata, ma beccare AA in una situazione del genere era una sfortuna mica da poco :)

essendoci marat77, avrei davvero voglia di giocare con voi di mymag, giusto per battere lui, non per altro :)
chiaro prima sfortuna mia a beccare AA con AK suited, poi kulo rotto a fare scala.
ma negli showdown di quelle situazioni la kiappa serve sempre.
nelle fasi finali la bravura viene un po' meno con bui alti, e stack sotto average.

ah per me possiamo giocare quando volete eh :wink:
la sola presenza di Nickognito m'invoglia a giocare per fargli la pellaccia :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da fabio86 »

Giocare quando volete..magari! Non riusciamo manco a vederci per un incontro che non sia al foro italico (me è tubo si intende e non so se lui giochi a poker :D).
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto: quella al tavolo finale avevo 200 mila circa, bui a 16 mila, ho fatto raise a 40 mila con AK suited, il piccolo buio ha fatto All In e io ho chiamato.
Lui AA ed ero spacciato in pratica. ma ho sculato facendo scala al turn. Insomma ho scoppiato AA facendo scala, mi pare una sculata no?
Eccerto che è sculata, ma nn avevi scritto che l'altro aveva AA

In qualsiasi caso AK (souited o meno nn ha importanza) quando si è sotto average è obbligatorio l'all in....il resto non conta, è il limite del gioco, alla fine sono le carte a decidere chi premiare, sei solo bravo ad arrivare in fondo.... :wink:

Venerdì o Sabato sera cmq dovrei essere a Campione per il mio classico pokerino prevacanze, se qualcuno vuol passare da quelle parti.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:
Eccerto che è sculata, ma nn avevi scritto che l'altro aveva AA

In qualsiasi caso AK (souited o meno nn ha importanza) quando si è sotto average è obbligatorio l'all in....il resto non conta, è il limite del gioco, alla fine sono le carte a decidere chi premiare, sei solo bravo ad arrivare in fondo.... :wink:

Venerdì o Sabato sera cmq dovrei essere a Campione per il mio classico pokerino prevacanze, se qualcuno vuol passare da quelle parti.... :wink:
Oh cavolo non me ne son mica accorto che non avevo scritto la mano del mio avversario.
Si' be' il mio chiamare l'all in ci stava tutto visto lo stack anche perche' lui poteva avere QQ e avrebbe giocato allo stesso modo, ovvero rilanciare l'all in visto che aveva poco poco piu' di me come stack.

Perche' non vieni con me venerdi' o sabato in questo club a Lissone?davvero e' molto bello e serio, ti mando il link in pvt.
magari ci mangiamo una pizza insieme qui vicino prima e poi andiamo insieme a giocare.
sia sabato che domenica ci sono un paio di tornei ed eventualmente anche sit&go se il torneo dovesse andare male subito. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

Già il nome...... :lol: :lol: :lol:

Vediamo come sono messo, proprio oggi mi hanno detto che si lavora anche sabato probabilmente, il che tende ad escludere il venerdì e se la moglie vuole partire la Domenica ho la vaghissima impressione che dovrò rimandare al dopo vacanze....entro mercoledì ne saprò di più con il lavoro e ti faccio sapere.... :wink:

Se appena posso volentierissimo, pizza + pokerino.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:Già il nome...... :lol: :lol: :lol:

Vediamo come sono messo, proprio oggi mi hanno detto che si lavora anche sabato probabilmente, il che tende ad escludere il venerdì e se la moglie vuole partire la Domenica ho la vaghissima impressione che dovrò rimandare al dopo vacanze....entro mercoledì ne saprò di più con il lavoro e ti faccio sapere.... :wink:

Se appena posso volentierissimo, pizza + pokerino.... :wink:
mannaggia.. #1#
vabbe' un club a Lissone come volevi si chiamasse :lol: :lol:
io sono un po' legato con orari e sto approfittando del fatto che donna e bimbo sono ancora in vacanza per altre 2 settimane.
molto difficile che con loro a casa possa tornare alle 6 di mattino per la pokerata come successo Sabato :oops:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da parca85 »

Vi faccio una domanda perché non l'ho mai capito: questi circoli (in cui vado anch'io molto saltuariamente) sono regolari o meno?

PS: complimenti a marat per la vincita
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

parca85 ha scritto:Vi faccio una domanda perché non l'ho mai capito: questi circoli (in cui vado anch'io molto saltuariamente) sono regolari o meno?

PS: complimenti a marat per la vincita
Grazie! :wink:
ma per me questo e' regolare, senno' non avrebbe un sito con tanto di programma settimanale, foto di chi ha partecipato e vinto, tavoli finale, soldi per iscrizione ai tornei etc..
voglio dire se fosse irregolare minimo minimo non si pubblicizzerebbe su Facebook e con un proprio sito.
pero' sicuro ci sono anche quelli irregolari e imboscati ecco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da parca85 »

marat77 ha scritto:
parca85 ha scritto:Vi faccio una domanda perché non l'ho mai capito: questi circoli (in cui vado anch'io molto saltuariamente) sono regolari o meno?

PS: complimenti a marat per la vincita
Grazie! :wink:
ma per me questo e' regolare, senno' non avrebbe un sito con tanto di programma settimanale, foto di chi ha partecipato e vinto, tavoli finale, soldi per iscrizione ai tornei etc..
voglio dire se fosse irregolare minimo minimo non si pubblicizzerebbe su Facebook e con un proprio sito.
pero' sicuro ci sono anche quelli irregolari e imboscati ecco.
Mah, io non ci giurerei marat :D

Il cash game penso proprio non lo sia, così come i tornei in cui è possibile fare il re-buy (in entrambi i casi c'è aleatorietà nella massima perdita)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:Vi faccio una domanda perché non l'ho mai capito: questi circoli (in cui vado anch'io molto saltuariamente) sono regolari o meno?

PS: complimenti a marat per la vincita

ma dici in Italia, no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

parca85 ha scritto:
Mah, io non ci giurerei marat :D

Il cash game penso proprio non lo sia, così come i tornei in cui è possibile fare il re-buy (in entrambi i casi c'è aleatorietà nella massima perdita)
ma scusa secondo te se una cosa e' irregolare, la pubblicizzano con tanto di sito, localita' e indirizzo e programmi settimanali che specificano ogni buy-in?
se fosse irregolare quanto ci metterebbe a chiudere secondo te?
tra l'altro non mi sembra facciano cash game e i tornei di sabato non avevano rebuy-in (non so se vale per tutti).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:
parca85 ha scritto:Vi faccio una domanda perché non l'ho mai capito: questi circoli (in cui vado anch'io molto saltuariamente) sono regolari o meno?

PS: complimenti a marat per la vincita

ma dici in Italia, no?
Sì, in Italia
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da parca85 »

marat77 ha scritto:
parca85 ha scritto:
Mah, io non ci giurerei marat :D

Il cash game penso proprio non lo sia, così come i tornei in cui è possibile fare il re-buy (in entrambi i casi c'è aleatorietà nella massima perdita)
ma scusa secondo te se una cosa e' irregolare, la pubblicizzano con tanto di sito, localita' e indirizzo e programmi settimanali che specificano ogni buy-in?
se fosse irregolare quanto ci metterebbe a chiudere secondo te?
tra l'altro non mi sembra facciano cash game e i tornei di sabato non avevano rebuy-in (non so se vale per tutti).
Benvenuto in Italia :D

La linea di confine è sottilissima ma penso che per essere regolare al 100% una casa di gioco dovrebbe: non avere tavoli cash, prevedere tornei senza possibilità di rebuy, avere quote di iscrizione ai tornei basse (di sicuro meno dei tuoi 60 euro), non prevedere vincite in denaro ma in oggetti (e che siano specificati già prima dell'inizio del torneo).

In Italia sono 5 anni che devono fare una legge che specifichi chiaramente a quali condizioni una casa di gioco sia legale; nel frattempo, as usal, si vive nell'ambiguità :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da condor »

E' brianzapoker marat? Io ci gioco da anni (ultimamente molto molto meno) e confermo che il gestore è uno dei migliori organizzatori di eventi in circolazione. E non a caso aveva iniziato che eravamo sì e no in 15 in un centro sportivo di Meda ed ora ha popò di sala oltre ad essere diventato responsabile poker del casinò di Lugano.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

condor ha scritto:E' brianzapoker marat? Io ci gioco da anni (ultimamente molto molto meno) e confermo che il gestore è uno dei migliori organizzatori di eventi in circolazione. E non a caso aveva iniziato che eravamo sì e no in 15 in un centro sportivo di Meda ed ora ha popò di sala oltre ad essere diventato responsabile poker del casinò di Lugano.
Sì condor proprio quello.
Boh a me sembra in piena regola poi tutto può essere.
Mi sembra solo strano che una casa da gioco fatta così bene e pubblicizzata sia irregolare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da condor »

Guarda, io ormai gioco pochissimo quindi con la legislazione sono rimasto al famoso stop ai circoli del 2009. Mi pare però che ultimamente molti TAR si stiano pronunciando a favore dei circoli e infatti ho notato che stanno riaprendo tutti quelli che avevano chiuso 6 anni fa.
Detto questo un annetto e mezzo al final day di un torneo abbastanza cospicuo (buyin 250 euro) si sono presentati i carabinieri ritardando l'inizio e ci hanno identificato tutti chiedendo carta d'identità e tessera di socio. Ovviamente tutto in regola e nessuna conseguenza.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

condor ha scritto:Guarda, io ormai gioco pochissimo quindi con la legislazione sono rimasto al famoso stop ai circoli del 2009. Mi pare però che ultimamente molti TAR si stiano pronunciando a favore dei circoli e infatti ho notato che stanno riaprendo tutti quelli che avevano chiuso 6 anni fa.
Detto questo un annetto e mezzo al final day di un torneo abbastanza cospicuo (buyin 250 euro) si sono presentati i carabinieri ritardando l'inizio e ci hanno identificato tutti chiedendo carta d'identità e tessera di socio. Ovviamente tutto in regola e nessuna conseguenza.
se ti fai un giro questo weekend magari ci troviamo :wink:

sto aspettando la disponibilita' di Tican per capire se andare venerdi' o sabato, impossibile ci vada entrambi i giorni.
fammi sapere nel caso avessi voglia di fare un salto nel weekend :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da condor »

Sto pensando di andare domani, poi sabato non credo di riuscire.

Nel caso ci aggiorniamo in pvt.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

condor ha scritto:Sto pensando di andare domani, poi sabato non credo di riuscire.

Nel caso ci aggiorniamo in pvt.
ok dai fammi sapere in pvt :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ameba »

V' invidio moltissimo :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

qua sta passando una legge per impedire, con poche eccezioni, il gioco d'azzardo, e spero che succeda, si salverebbero molte persone
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi