Poker - Texas hold'em

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

E' Miggen quello che ci userà per arrotondare a fine mese. Ditelo alla famiglia forse vi salveranno #1#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

Vi ho fatto tutti amministratori, non so se potete creare anche voi tornei. Comunque se guardate in manage games, poi create tournament si può inserire tutto. Dal costo, alla variante(anche le 5 carte se uno preferisce il classico poker all'italiana), al payout(premi a più giocatori o a uno), velocità del torneo, chips di partenza.... Tutto insomma. E ovviamente si può fissare anche una data per tempo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

In attesa del campionato mymagghiano ieri sera mi sono portato avanti e ovviamente ho terminato le bestemmie verso l'alba #1# #1#

Volevo andare nel posto consigliatomi da Marat ma quando ho saputo che si svolgeva tra ieri e oggi ho cambiato uscita in tangenziale e su a Campione....

Racconto solo l'ultima mano : alle 3,50 ero cortino e una ventina ancora in gioco, premi ai 12 e io di piccolo, foldano tutti davanti a me o ovviamente all in sperando mi credesse rubante piatto, il grande buio era messo bene a stack....call e scopriamo, io KK e lui un sugoso T6 off....andavo in average...flop A 7 4 e mi sono solo permesso di pensare "beh, forse tiro ancora un quarto d'ora" turn 10 e river 10 ..... :o :o :o :o
Alle 3,50??? Ho solo detto che a quell'ora fa ancora più male che all'inizio...
Tralascio le mani precedenti delle quali anche uno presente mi ha detto "Dopo quello successo prima anche questa? Veramente difficile vedere simili situazioni e non sentire alcuna imprecazione, complimenti"!!!

Il giorno che mi succederà al contrario una mano simile smetterò del tutto.... 8) 8) 8)

Alle 5 in punto sonno assente :D :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ameba »

Povero Ticazz :(

Ti racconto l' ultima mia uscita : son grande buio ed ho KK , foldano tutti , ma il piccolo che è chip leader chiama all in ed io ne godo , dando per scontato che voleva rubarmi........scopre Q9 off , flop 358 rainbow , turn Q , river 9 .......uscito in bolla.....poco prima ne avevo persa un' altra sempre con KK vs, A6 ( 2 3 4 al flop e 5 al river ) ..........e che te lo dico a fare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ameba »

Ah, già , ma pure a te erano due Re .......allora portano rogna #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da balbysauro »

ameba ha scritto:Ah, già , ma pure a te erano due Re .......allora portano rogna #100#

KK
è come Kanna Kournikova: è bella, ma non vince mai :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

ameba ha scritto:Ah, già , ma pure a te erano due Re .......allora portano rogna #100#
Stessa mano, fotocopia!!!

Quello che resta e resterà sempre un mistero x me è la frequenza e il momento di queste situazioni....al contrario, pur sforzandomi, non la ricordo proprio, cioè ne vinci magari qualcuna ma sempre insignificanti, magari prendendo un decimo del tuo steck, quando la perdi sei fuori, incredibile.....ma anche questo che ce lo diciamo a fare.... :lol: :lol:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Bella sfiga Guido!!

Peccato perché un double up lì ti rimetteva in corsa per entrare a premio nei 12.

Non ho capito però perché hai deviato per Campione :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto: Non ho capito però perché hai deviato per Campione :-D
Xchè a Lissone il torneo si svolgeva in due giorni, iniziava Venerdì e continuava Sabato....avevo solo quella sera a disposizione!!!

Cmq vorrei partecipare sempre qui a Campione x uno dei sei anelli tra poco, visto che lo giudico un gioco di sola fortuna sai mai la sfiga si scordasse di me x qualche giorno.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

Live indubbiamente la fortuna gioca un ruolo determinante.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

beh tutti i tornei, live oppure online, arrivati ad un certo punto con bui sempre piu' alti e stack anche solo in average diventano legatissimi alla fortuna.
devi vincere showdown sia quando sei "sopra" che quando sei "sotto" in partenza.
e si vedono quindi anche KK scoppiati.

e poi comunque secondo me Live hai meno la sensazione dell'inkulata architettata dalla tecnologia che c'e' nell'online.
puoi sfankulare i dealer in simpatia ecco :D
almeno non ti viene da buttare pc o smartphone dal balcone. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

Tutti i tornei e in generale ci sono giocatori un po' più fortunati. Online però a certi buy-in puoi giocare tanti tornei o e limitare il fattore fortuna. Live o online in qualche evento dove puoi giocare di meno sono molto legati al fattore C.
Anche il fatto di avere KK di bb e essere shovati dal piccolo buio è un colpo di fortuna. Chiaro poi il colpo dopo deve reggere.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

UP. Allora queste adesioni, forza!!! Ameba ha bisogno di arrotondare :P
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:UP. Allora queste adesioni, forza!!! Ameba ha bisogno di arrotondare :P
peccato davvero sia finito in una BOLLA di sapone :D
quasi un mese intero da solo in casa e si poteva organizzare qualcosa prima delle ferie di molti(io le ho gia' fatte :-D ).

sono andato ieri sera..schivato il torneo da 40€ di Buy-in, mi sono iscritto ad uno delle 23.30 da 20€.
alla fine 49 iscritti(la sensazione e' che ci fossero meno persone di 2 anni fa, stesso periodo), sono uscito 12esimo, quasi al tavolo finale(credo pagassero comunque i primi 3 o 5 dato il buy-in basso).
Sono uscito su una mano in cui non ho nulla da rimproverarmi, a parte il fatto che mi ero gia' alzato per andare a fumare (fankulo agli ante :-D) perche' credevo di essere appena stato piccolo buio, e invece mi hanno ricordato che ero piccolo buio in quella mano e quindi sono tornato a giocarla.
10-3. in una situazione normale la foldo senza nemmeno battere ciglio.
ma ero piccolo buio, avevo circa 30 mila di stack con average a 45 mila, e bui 1500-3000. Una decina di bui.
se quelli prima di me(eravamo in 7 al tavolo)avessero rilanciato avrei buttato le carte, ma hanno fatto solo call un paio e ho detto vabbe' ci metto 1500 e vediamo flop, se grande buio rilanciasse avrei bruciato 1500 e vado a fumare.
Non rilancia, fa solo call.
Flop 3-9-10 (colori diversi).
Penso:"vedi hai fatto bene a non andare a fumare".
La mia prima idea, vai all IN, ti possono vedere se hanno un progetto, ma insomma 30 mila non erano tanti ma nemmeno pochi.
Piatto era di 9000 netti piu' gli ante.
Ho pensato se facessi all in e foldassero sinceramente sarei sempre sotto average. Arriva un momento in un torneo in cui se la tua situazione e' quella mia di ieri, devi provare ad estrapolare il massimo possibile.
Faccio check. Grande buio che aveva tante fiche fa check, quello dopo idem, e l'ultimo a parlare chiama 5000.
Faccio instant call e foldano gli altri due.
Esce un J. sorge il pericolo di una bilatera piu' concreto e colore con 2 picche a terra.Ma ritengo di essere ancora avanti.
Certo poteva avere coppia di 9 e aver settato, avere KQ e aver gia' fatto scala al turn ma con queste due mani, lui che era chipleader del tavolo non avrebbe giocato cosi' preflop, avrebbe rilanciato. ci stava un 87 e quindi scala ok, ma il mio 10-3 lo sentivo buono.
Faccio una puntata sempre con l'idea di estrapolare. avessi fatto all in da 25 mila non son sicuro mi avrebbe chiamato con quello che poi ho visto aveva.
Punto 5000.Lui va All-IN.
Penso e ripenso all'andamento della mano pre e dopo flop.
ero sicuro che lui avesse con il J un progetto di scala gia' al flop, forse anche con colore con le due picche. Ho proprio pensato, per me ha QJ, era in bilatera al flop, e ora ha pescato la top pair e si ritiene avanti. E non mi fa di certo 10-3 in mano.
Ho chiamato (ero al 63% ho controllato arrivato a casa :-D ).
Dealer gira il river, 8. Scala per lui e adios.
Ma ho giocato giusto nella situazione in cui ero. Potevo andare all in dopo flop, prendere 9 mila e durare qualche giro in piu'.
Tuttavia con quello stack era la mano giusta per provare ad incassare il massimo e raddoppiare e sono arrivato al River avanti al 63% che non e' poco.
Andata male..ma mi son divertito alla fine..fatte le 4 del mattino la pagherò per due giorni ora :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da condor »

Ciao Marat, a saperlo potevamo sentirci e finalmente incrontrarci. Io sono andato poche settimane fa lì al circolo che credo dici tu (era la sera del mega concerto di Vasco ricordo) e questa moria di giocatori di cui molti parlano anche su facebook non l'ho notata, anzi.
Alla fine purtroppo sono uscito vicino alla bolla, mi pare 21esimo su circa 130 iscritti al 50+10, ovviamente fatte pure io le 4 del mattino ma sono stato attento ad andare di Sabato altrimenti è ingestibile andare in ufficio il giorno dopo, almeno per me.

Sulla mano non saprei, il limp pre-flop se un po' di gente si è appoggiata ci sta, però con quel flop io avrei fatto check-allin...pochetti, maledetti e subito, se qualcuno ha settato vado a casa sereno, altrimenti intanto torni vicino all'average (con la bolla vicina), la mano dopo arriva il bottone e hai un paio di mani per giocare di posizione se le carte non arrivano. Ovviamente my2cents.

Purtroppo riesco ad andarci non più di 3-4 volte all'anno, ma si gioca ancora bene lì, al contrario di molti altri circoli in zona Milano di cui molti si lamentano per ambiente e struttura dei tornei.

La settimana di ferragosto sono a casa in ferie (parto poi il 20) quindi una sera sicuramente vado, il numero dovrei averlo, se magari ci sei ci sentiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

condor ha scritto:Ciao Marat, a saperlo potevamo sentirci e finalmente incrontrarci. Io sono andato poche settimane fa lì al circolo che credo dici tu (era la sera del mega concerto di Vasco ricordo) e questa moria di giocatori di cui molti parlano anche su facebook non l'ho notata, anzi.
Alla fine purtroppo sono uscito vicino alla bolla, mi pare 21esimo su circa 130 iscritti al 50+10, ovviamente fatte pure io le 4 del mattino ma sono stato attento ad andare di Sabato altrimenti è ingestibile andare in ufficio il giorno dopo, almeno per me.

Sulla mano non saprei, il limp pre-flop se un po' di gente si è appoggiata ci sta, però con quel flop io avrei fatto check-allin...pochetti, maledetti e subito, se qualcuno ha settato vado a casa sereno, altrimenti intanto torni vicino all'average (con la bolla vicina), la mano dopo arriva il bottone e hai un paio di mani per giocare di posizione se le carte non arrivano. Ovviamente my2cents.

Purtroppo riesco ad andarci non più di 3-4 volte all'anno, ma si gioca ancora bene lì, al contrario di molti altri circoli in zona Milano di cui molti si lamentano per ambiente e struttura dei tornei.

La settimana di ferragosto sono a casa in ferie (parto poi il 20) quindi una sera sicuramente vado, il numero dovrei averlo, se magari ci sei ci sentiamo.
Ciao Condor!
Bella sfiga 21esimo, peccato!! hai fatto il Night of Stars del Sabato quindi?
io ho ancora un weekend libero, il prossimo, dopo dal successivo torna tutta la Famiglia e in pratica adios Club sino al prossimo anno.
Sono indeciso se andare Venerdi' o Sabato, o non andare per niente, vediamo.

su quella mano: diciamo che, l'avessi vinta, mi sarei andato a fumare una bella sigaretta da bottone(quindi anche da koglione :D ), altro che un paio di mani da buona posizione :-D.
Diciamo che la sensazione che ho avuto, per come si era sviluppata la mano era che lui non potesse aver settato. 10-3 li avevo io, difficile che potesse averne 2 in mano lui di 10 o di 3, e avesse avuto coppia di 9, da chipleader del tavolo, beh avrebbe rilanciato preflop. O avrebbe forse fatto slowplay dopo il flop. Quindi la sua puntata di 5000 dopo il flop era o da un 10 in mano, o da un 9 in mano oppure in bilaterale(e infatti era quest'ultima)e voleva portarsi a casa il piatto con 3 blinds + gli ante.
in realtà il mio primo pensiero e' stato di massimizzare il piu' possibile una mano con doppia coppia al flop proprio per la situazione generale, mia e del tavolo.
Perche' avevo forse nemmeno 10 bui rimasti ed era nella mia testa giunto il momento di provare a raddoppiare per tornare forte in gara in vista del tavolo finale e della bolla che penso fosse per i primi 5 del tavolo finale.
A carte scoperto prima del River era anche stata la scelta giusta a ben vedere, 63% non e' tantissimo ma nemmeno poco.
poi vabbe' andata male, ma non riesco a rammaricarmi troppo per come ho giocato la mano.
arrivati ad un certo punto in questi tornei, come dico sempre, bisogna avere chiappa nel vincere gli show-down equilibrati.

Nel caso decidessi di andare nel weekend fammi sapere che magari ci becchiamo :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Tornato ieri sera, e ora arrivederci al 2018 :D

stesso torneo di settimana scorsa, 20 euro di buy-in.
ho iniziato benissimo, dopo 45 minuti ero chipleader con spanne sul secondo con un rush incredibile di 4/5 mani in cui entrava di tutto.
ho una fatto anche arrabbiare una graziosa ragazza di fianco a me perché ho chiamato una sua puntata con la mia bilaterale e poi al river e' entrata la scala a me con l'asso e il tris a lei che aveva AA.
ma nemmeno si e' accorta di aver puntato una miseria, voleva massimizzare e l'ha preso in quel posto.
e mi dice ma cosa mi vieni dietro..volevo risponderle con una battuta volgare ma mi son trattenuto.
poi dopo una pausa sigaretta post rush in cui ho vinto anche uno show-down con tris in mano ho iniziato a perdere mani in cui ero messo bene.
scoppiato da un tris al river una doppia coppia A4 e poi altre due mani un po' sfortunelle, ma ci sta, succede.
ero comunque sopra average nella mano in cui sono uscito. Avevo 31 mila circa e la media era 28.
Grande Buio, A di quadri e 7..grande buio a 1600, fa call un giocatore e poi anche il piccolo buio fa call(che era diventato chipleader da poco del tavolo, e mi aveva gia' frantumato le balle con un paio di raise da piccolo buio in cui mi ha ciulato il mio grande buio).
io con A7 avrei dovuto rilanciare, poche balle, primo errore.
ho fatto solo check.
scendono J 9 3 di Quadri. sono ad 1 dal colore all'A.
punta 4000 il piccolo buio. Chiamo instant.
Dovevo rilanciare o andare All In forse ma non c'era motivo.
Poteva aver preso il J o il 9 o avere una carta alta a Quadri e volermi far foldare.
l'altro folda.
Turn esce il 9 di picche.
Se aveva il 9 aveva settato. con il J si sarebbe sentito piu' forte pensando che non potevo avere io il 9.
Chiama 5000. ci penso perche' alla fine mi e' rimasta una carta. pero' ho pensato, se ha J o 9 vuole far foldare il mio tentativo di colore che era abbastanza palese.Ma chiamo 5000, le possibilità in caso di quadri di portarne via tante, tutte c'erano.
perdendo mi sarebbero rimasti 20000, non erano pochi comunque.
esce la Q di quadri, chiuso il colore all'Asso. e lui cosa fa? punta 15000.
Qui dovevo immaginare una mano in cui aveva il K di quadri o addirittura J-9 con cui aveva gia' full al Turn.
Vado All-in..ho pensato potesse avere il K e mi avrebbe chiamato, il full non era contemplato nella mia testa.
MI chiama subito.
gira 3-3, aveva fatto full con 3 e 9 sul tavolo.
io giro il mio A di quadri e mi rendo conto di aver sbagliato lettura e scelte.
quella ragazza di fianco a me si sarà fatta due risate pensando "hai visto ad andare alla pesca cosa succede?" e stavolta avrebbe avuto ragione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da condor »

La battuta sul "non fa figli" sarebbe stata una chicca :D.

Io non sono nessuno per commentare (qui dentro avevamo Cristiano ma sicuramente anche altri più bravi di me) ma visto che hai postato immagino vorrai un commento...secondo me la lettura l'hai sbagliata perché non hai mai fatto azione finche non hai messo tutte le chips nel mezzo. E se non fai azione le letture sono impossibili, poteva avere di tutto, dall'aria fritta al full che in effetti aveva. Mano sfortunata, saresti potuto uscire anche giocandola meglio, e quindi non sarebbe cambiato niente, ma avresti anche potuto salvarti.
Io personalmente credo che avrei giocato come te pre-flop (FORSE avrei squeezato ma dipende molte da com'erano andate le mani precedenti, a quei livelli il fenomeno di turno che limpa 77 o A9 e poi non si fa problemi a metterle tutte si trova) e poi avrei mandato al flop, prendendomi la tranvata di turn che mi avrebbe ucciso. Quindi esattamente come te sarei andato a casa.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

condor ha scritto:La battuta sul "non fa figli" sarebbe stata una chicca :D.

Io non sono nessuno per commentare (qui dentro avevamo Cristiano ma sicuramente anche altri più bravi di me) ma visto che hai postato immagino vorrai un commento...secondo me la lettura l'hai sbagliata perché non hai mai fatto azione finche non hai messo tutte le chips nel mezzo. E se non fai azione le letture sono impossibili, poteva avere di tutto, dall'aria fritta al full che in effetti aveva. Mano sfortunata, saresti potuto uscire anche giocandola meglio, e quindi non sarebbe cambiato niente, ma avresti anche potuto salvarti.
Io personalmente credo che avrei giocato come te pre-flop (FORSE avrei squeezato ma dipende molte da com'erano andate le mani precedenti, a quei livelli il fenomeno di turno che limpa 77 o A9 e poi non si fa problemi a metterle tutte si trova) e poi avrei mandato al flop, prendendomi la tranvata di turn che mi avrebbe ucciso. Quindi esattamente come te sarei andato a casa.
Certo che m'interessa il commento di chi gioca ;-)
Io per primo penso che avrei dovuto fare squeeze da grande buio..se non con all in magari con un 5000(x4).
Essendo chipleader piccolo buio penso che con 3-3 mi avrebbe potuto chiamare lo stesso e poi con il 3 sceso al flop e 3 quadri avrei fatto la stessa fine :-D.
Più che altro con la sua puntata al River da 15 mila avrei dovuto pensare al Full con due 9 a terra.
Ma tanto che non ho mai pensato al full che quando ha girato le carte e ho visto due 3 non ho realizzato immediatamente di aver perso.
Poi Dealer ha chiamato il Full e nella mia testa c'è stato "what??".
Ero troppo concentrato sul mio colore all'Asso che ritenevo vincente.
Errore di dilettanti come me è che talvolta,non sempre, si guarda troppo alla bontà della propria mano e meno a quella possibile altrui.
Per dire ha puntato 15 mila al River?
Ok chiama e basta, al massimo resto con 10 mila circa che è meglio di uscire.
Perchè se vai All In lui che ha puntato 15 mila sicuro ti chiama. E se ti chiama con 4 quadri a terra vuol dire che ha una mano super.
Ma mi rendo conto ancora di più che nella mia testa lui aveva il K di quadri e aveva fatto colore come me e le sue puntate post flop e turn erano sul progetto di colore avendo un eccellente K e non mi faceva l'A di quadri in mano,sperando foldassi.
Invece prima aveva tris di 3 al flop e voleva far foldare il mio progetto di colore.
Poi con il full al Turn ha voluto massimizzare sperando che uscisse la quadri al River.
Ed è uscita.
Non fosse uscita la Q quadri al River ai suoi 15 mila avrei fatto fold instant.

Mano giocata male e letta peggio.
Ma ci sta..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

Io se faccio un errore, se di errore si tratta, e' quello opposto. Faccio davvero poco spesso call. Tanto che se uno mi conosce non posso permettermi di farlo o capiscono che c'e' qualcosa sotto. In casi del genere non lo faccio mai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Altra mano giocata male (ne ho giocate altre molto bene a dire il vero e grazie a quelle ero arrivato ad essere per un po’ ChipLeader del torneo).
Ma mi soffermo sulle cagate.

Ho 7-8 Suited da bottone.
Limpo (bui erano ancora sui 200/400).
Primo errore. 7/8 suited con bui ancora bassi per lo stack e le chips che avevo, si rilancia anche X3/4.
Quello dopo di me,che aveva foldato praticamente sempre, piccolo buio, rilancia a 1500 mi pare, non ricordo bene.
Lo chiamo solo io(quindi si desume che era una mano che avrei potuto giocare anche rilanciando a 1600).
Flop 4-5-6
Scala al Flop.
Lui va in continuation bet e punta forse 3000 circa mi pare, piatto insomma.
Qui quasi tutti credo avrebbero fatto solo call o al massimo mini raise. Tanto se ha pagato 3000 , puntando 5000 non credo avrebbe foldato, ma avrei aumentato il piatto.
Sapevo che lui che sinora era stato cosi’ Tight aveva minimo una over pair in mano. 10-10 o forse JJ.
E si credeva ancora molto buono.
E cosa faccio io invece? All In.
Io ai suoi occhi potevo aver settato 4 o 5 o 6.
Oppure avevo 6/7 e avevo preso il 6 ed ero in bilaterale di Scala.

L’idea era. Lui pensa di essere avanti. E se pensa di essere avanti magari me le da tutte.
Io avevo fatto un bel rush e magari volevo rubare il piatto con questo All In.
Avevo molte piu’ Chips di lui.
In realta’ quando giochi, devi sempre fare giocate anche in relazione al tipo di giocatore che affronti quando resti in due.
Questo ragazzo era Tight, foldava sempre.
Se ha rilanciato e puntato postflop sicuro avra’ una mano super ottima, ma sufficiente a vedere un all in essendo cosi’ Tight?
Ho pensato anche:
Se ha una over pair in mano tipo 10-10, gia’ se al turn esce un J o una Q o un K senza scomodare l’Asso, magari non avrebbe piu’ chiamato il mio all-in al Turn.
Ma era una mano dove dovevo massimizzare.
Call al suo rilancio.
Scende il turn e ancora lui avrebbe puntato e io call. Al River se fa check punto io una value bet, se punta lui rilancio io magari anche all in.
Ma fare All In dopo il flop e’ stata una mossa da minkione con Scala in mano.
Era una mano in cui potevo ricavare molto di piu’.
Alla fine infatti lui ha foldato al mio All IN (ma ci ha pensato onor del vero). Aveva AA e non ci credeva che doveva foldare.
Mostrate lui le carte, gli ho mostrato la Scala e si e’ calmato subito :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Comunque penso che il vero giocatore forte di poker è quello che tira fuori dei bei piatti da mani normali con le scelte e giocate giuste.
Non quello che tira fuori dei bei piatti da mani super.
E ovviamente non sono nè uno nè l'altro :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da balbysauro »

il giocatore forte di poker per me è quello consistente
quello che ruba i bui, che si fa seguire da quelli che hanno la smania di puntare quando ha le carte vincenti in mano senza spaventarli, che sa passare, che sa cambiare stile di gioco ecc.
naturalmente in testa ci rimangono le giocate come quelle descritte
ma alla lunga la differenza le fanno le mani "normali"

ma probabilmente è tutto sbagliato, essendo stato io un giocatore scarso :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:il giocatore forte di poker per me è quello consistente
quello che ruba i bui, che si fa seguire da quelli che hanno la smania di puntare quando ha le carte vincenti in mano senza spaventarli, che sa passare, che sa cambiare stile di gioco ecc.
naturalmente in testa ci rimangono le giocate come quelle descritte
ma alla lunga la differenza le fanno le mani "normali"

ma probabilmente è tutto sbagliato, essendo stato io un giocatore scarso :)
Esattamente.
A parità di mano più o meno,mano normale, o anche un pò sotto, quello forte ti vince la mano con la giocata giusta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

Stamattina Dario Sammartino è arrivato secondo nel main event delle WSOP praticamente il torneo di poker più importante e famoso del mondo. L'amarezza della mancata vittoria verrà consolata dal secondo premio di 6.000.000 $. Butta via :lol:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Stamattina Dario Sammartino è arrivato secondo nel main event delle WSOP praticamente il torneo di poker più importante e famoso del mondo. L'amarezza della mancata vittoria verrà consolata dal secondo premio di 6.000.000 $. Butta via :lol:
Son da solo 3 settimane si riprende? :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da condor »

Marat, io domani sera sono lì, Day 1b, eventuale Day 2 domenica pomeriggio...se sei senza prole magari è fattibile...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

condor ha scritto:Marat, io domani sera sono lì, Day 1b, eventuale Day 2 domenica pomeriggio...se sei senza prole magari è fattibile...
Li DOVE???
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto:
Son da solo 3 settimane si riprende? :lol: :lol:

Io ancora una settimana di sofferenza poi qualche serata si fa, se vuoi una cosa "intima" (30/40) facciamo un salto a Pantigliate, se la preferisci "hard" possiamo andare a Corsico...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

condor ha scritto:Marat, io domani sera sono lì, Day 1b, eventuale Day 2 domenica pomeriggio...se sei senza prole magari è fattibile...
Ti ringrazio Condor.
Ho letto anche programma.
Però due cose:
1) non gioco da un bel po’ live, almeno due anni e online da un anno, vorrei un attimo riprendere automatismi prima di farmi spolpare :-D
2) è il primo weekend a casa da solo e devo fare delle cose e sistemarne altre oltre che pulire la casa. :-D
Venire stasera vorrebbe dire coma tutto il giorno domani.
Lo pago per un paio di giorni(certo magari alle 22 son già out e quindi andrei via presto :-)

Penso di fare un salto lì a Lissone(@Tican quello che ti propongo da 4 anni :-D ) settimana prossima.

Vediamo anche se ci organizziamo con Tican
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:
marat77 ha scritto:
Son da solo 3 settimane si riprende? :lol: :lol:

Io ancora una settimana di sofferenza poi qualche serata si fa, se vuoi una cosa "intima" (30/40) facciamo un salto a Pantigliate, se la preferisci "hard" possiamo andare a Corsico...
Vediamo di organizzarci dai su.
Pizza e Poker ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da condor »

No problem, sarà per la prossima...io ancora per tre settimane ci sono, poi vado in ferie. Vediamo se riusciamo a organizzare una serata...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

condor ha scritto:No problem, sarà per la prossima...io ancora per tre settimane ci sono, poi vado in ferie. Vediamo se riusciamo a organizzare una serata...
Ok!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

Ormai non gioco online da diversi anni, mi date qualche consiglio? :)
Che x passare 18 ore filate con la moglie ci vuole la forza di Ercole che io non ho... :roll:

Su su qualche room dove magari si possa cena giocare insieme come un'idea passata di qua molti anni fa e se non sbaglio mai portata a termine...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Nickognito »

Potremmo fare un torneo di mymag.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

Nickognito ha scritto:Potremmo fare un torneo di mymag.

Sono tornato indietro....lo avevi scritto 13 anni fa

2
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

Tican ha scritto:Ormai non gioco online da diversi anni, mi date qualche consiglio? :)
Che x passare 18 ore filate con la moglie ci vuole la forza di Ercole che io non ho... :roll:

Su su qualche room dove magari si possa cena giocare insieme come un'idea passata di qua molti anni fa e se non sbaglio mai portata a termine...
Un po' di sbatta me l'ero presa io qualche anno fa, con esiti deludenti. Risposero all'appello solo, marat, ameba e parca se non sbaglio, ma alla fine non se ne fece niente.

Ma se hai ore di tempo libero, fatti un conto su stars, che alla fine resta con margine la room migliore come software e palinsesto. Per darti un metro, il big5 delle 13.30 ha 7300 euro di montepremi e da 1120 euro al primo. Poi chiaro devi arrivare davanti a 1700 giocatori :D . Dopo l'effetto Moneymaker, ora c'è l'effetto CV.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Tican »

ThePiper ha scritto:
Tican ha scritto:Ormai non gioco online da diversi anni, mi date qualche consiglio? :)
Che x passare 18 ore filate con la moglie ci vuole la forza di Ercole che io non ho... :roll:

Su su qualche room dove magari si possa cena giocare insieme come un'idea passata di qua molti anni fa e se non sbaglio mai portata a termine...
Un po' di sbatta me l'ero presa io qualche anno fa, con esiti deludenti. Risposero all'appello solo, marat, ameba e parca se non sbaglio, ma alla fine non se ne fece niente.

Ma se hai ore di tempo libero, fatti un conto su stars, che alla fine resta con margine la room migliore come software e palinsesto. Per darti un metro, il big5 delle 13.30 ha 7300 euro di montepremi e da 1120 euro al primo. Poi chiaro devi arrivare davanti a 1700 giocatori :D . Dopo l'effetto Moneymaker, ora c'è l'effetto CV.

Grazie...infatti Stars è la mia prima opzione
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da fabio86 »

Se mi dite come fare io ci sono.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da balbysauro »

basta che non gioca pure cristiano, che quello è un professionista :)
Rispondi