Oh, sotto rete è campionato...

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Braccio di Thomas »

Con un po' di vergogna, seppur indegno, non avendo altro posto ove postare, apro...
Sono passate quasi 5 giornate (tra i maschietti, tra le ragazze non so), e i custodi dei segreti di My Mag tacciono!!!
Volevate ranking?
Beh, arrangiatevi!!!
Qui, un Braccio ancora ammirato dall'euroimpresa in rosa (Tai il-le-ga-le, se bissano a Pechino siamo d'oro, o quantomeno da podio), e dalla Waterloo maschile (c'era una volta, e prima o poi ci sarà ancora), si spettina un set e mezzo di Treviso-Modena e divaga...
Memorie delle 4 e rotte del mattino (pregasi dunque osservare attentamente le avvertenze)...
1) Horstink: non sarà van der Meuelen, o Baas, ma da quant'è che non vedevo un olandese così decisivo???
2) Ma da quand'è che Giani è allenatore???
3) Voglio Sidao titolare!!!
4) Ma Papi non dovrebbe prepararsi per provare a vincere le Olimpiadi da beacher???
#94#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Ci sono Braccio, in clamoroso ritardo :), ma ci sono.

Campionato interessantissimo, tutte le squadre sono state rivoluzionate, chi più chi meno. Sarà anche un anno pieno di interruzioni per i tornei preolimpici, non è detto che formazioni con pochi o nessun nazionale (Cuneo?) non possano avvantaggiarsi delle numerose soste.

Come favorita metto Treviso solo per la maggior capacità di vincere i match importanti, perchè altrimenti sul piano tecnico non saprei su chi puntare: la Sisley ha l'incognita Pujol, Modena ha gravi lacune nell'attacco in palla alta e deve tenere a freno le fiammate di autocelebrazione impropria di cui Ricardo spesso fa sfoggio, Roma ha un attacco spaventoso ma una ricezione puerile, Piacenza l'ha costruita un ubriaco (cioè Molinaroli, quindi può essere), Trento ha un potenziale straordinario (Kaziyski :o :o :o ) ma giocano insieme da poco tempo e non so quanto tenga mentalmente, Macerata sta già facendo retromarcia su Omrcen opposto e ha problemi evidenti in posto 4, Cuneo è partita fortissimo ma sulla carta è più debole di tutte le altre sopra citate...

Ci sono poi le terze linee tipo Perugia e Montichiari che fanno sempre il loro dovere, Taranto, Corigliano e Padova che guastano le feste alla grande di turno, insomma per adesso è tutto all'insegna della confusione.

La delusione finora? Milano. Mi aspettavo molto meglio.

Con il cuore, quest'anno mi prendo l'Itas Trento :).

PS: che la Fipav si sbrighi a ripristinare sulla panca della Nazionale quel narcisone di Anastasi, il suo commento a Sky non si può più sentire.
Immagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Immagine
Cuneo domina... :D

scherzi a parte, mi sa tanto di fuoco di paglia (a cui siamo, peraltro, abituatissimi #103# )
il patron quest'anno ha avuto il braccino cortissimo e ha lanciato il "fuori tutto" e Prandi mi dà l'impressione di cavare il sangue dalle rape (rape, comunque, di eccellente qualità :wink: )
poi magari mi sbaglio, eh...
magari si stravince la regular season, poi si esce al primo turno dei playoff e lo scudetto lo vince Treviso :roll:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Speedy, personalmente vi pensavo in disarmo dopo la "campagna vendite" estiva, e invece mi sono dovuta ricredere subito: vi ho visti due volte e mi sono meravigliata non poco. Stupore in positivio per Parodi e Javier Gonzalez, il funambolo fisicato. Potete davvero pescare il jolly in questo anno preolimpico, naturalmente se qualcuno insegna a Wijsmans a non eclissarsi nel momento decisivo :wink:

Ieri sera Trento-Corigliano, mamma quant'è bella l'Itas quando gioca così :oops: . Nella fase difensiva è semplicemente mostruosa, e si sa quanto sia importante nel corso del campionato riuscire a rigiocare così tanti palloni (che poi chi la butta giù non manca di certo). Anche Winiarski, quest'anno oscurato dalla portentosa luce di Kaziyski, sta ritrovando la condizione migliore. Su Grbic nulla da dire, se non che è La Mente.

E' ancora presto per emettere giudizi definivi, tra l'altro fra poco ci sarà la sosta per la World Cup, vedremo come si metteranno le cose al rientro dal Giappone.
Immagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Marat7 ha scritto:Speedy, personalmente vi pensavo in disarmo dopo la "campagna vendite" estiva, e invece mi sono dovuta ricredere subito: vi ho visti due volte e mi sono meravigliata non poco. Stupore in positivio per Parodi e Javier Gonzalez, il funambolo fisicato. Potete davvero pescare il jolly in questo anno preolimpico, naturalmente se qualcuno insegna a Wijsmans a non eclissarsi nel momento decisivo :wink:


Parodi è una sorpresissima ed è interessante in prospettiva visto che è solo del 1986 (mamma mia quanto sto invecchiando :roll: )
quanto al palleggiatore, non gli avrei dato due lire, e invece...
tra parentesi ieri i due sono stati intervistati dalla Calcamuggi per Sky, ma non so quando l'intervista verrà trasmessa (forse ieri sera :roll: )
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Marat7 ha scritto:La delusione finora? Milano. Mi aspettavo molto meglio.



#103# #103# #103# #103#
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Abbi fede Sirol, peggio di così non può andare e per me avete una squadra buona non solo per la salvezza. Guarda Corigliano (che comunque non è scarsa, anche se Corvetta è terrificante :roll: ), ha avuto una fiammata iniziale poi è calata tantissimo, lo stesso fece l'anno scorso Perugia.

Il campionato vero comincerà dopo la World Cup, quando molte formazioni dovranno fronteggiare stanchezza e possibile spaesamento dei nazionali impegnati in Giappone (che botta per Modena, partono tutti :o ). In questo mese non credo cambi molto, si tirerà a fare legna negli ultimi tre turni che mancano e in questo la mia Trento è messa bene, perchè ha tre turni (Milano-Padova-Macerata) dove può fare cassa.
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Marat7 ha scritto:che la Fipav si sbrighi a ripristinare sulla panca della Nazionale quel narcisone di Anastasi, il suo commento a Sky non si può più sentire.


Pallavolo: Anastasi torna in azzurro
Sara' ct della nazionale maschile fino ai mondiali 2010

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Andrea Anastasi, che di recente ha vinto gli Europei alla guida della Spagna, e' il nuovo ct della nazionale italiana maschile di pallavolo. Lo rende noto la Fipav con una nota in cui si precisa che "e' stato raggiunto l'accordo per il conferimento al tecnico della guida della squadra nazionale seniores maschile fino ai Mondiali 2010". I dettagli saranno definiti nei prossimi giorni. Anastasi prende il posto di Gian Paolo Montali, ringraziato da Fipav "per i cinque anni di lavoro".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

(ANSA) - CATANIA,16 OTT - Il primo impegno del neo ct dell'Italvolley Andrea Anastasi sara' a Catania nel girone di qualificazione al torneo preolimpico. Gli Azzurri affronteranno Croazia e Montenegro. Le partite si disputeranno dal 28 novembre al 2 dicembre. L'altro girone e' composto da Olanda, Romania e Grecia.
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Posticipo thrilling a Milano, con la Sparkling che con il cuore e un gioco meglio organizzato aggancia l'Itas sul 2 pari dopo i primi due parziali a favore di Trento, per poi crollare nel tiebreak con molti errori e probabilmente un po' di rilassatezza dopo la rimonta. L'ingresso di Travica decisivo per far cambiare marcia ai milanesi, dopo un primo set pessimo di Mattera (molto confuso e impreciso). Assieme a Martino (che bravo :o ) e Giombini (chiamato a gran voce dalla folla per sostituire un evanescente Gardner) il trascinatore di terzo e quarto set. Dall'altra parte all'Itas è bastato calare a muro e al servizio (troppi errori) e subito Milano si è rifatta sotto. Quarto set psicopatico, con la Sparkling avanti di 5-6 punti che si fa rimontare, annulla un matchpoint e pareggia il conto ai vantaggi.
In casa Trento grande Nikola Grbic (in regia ma anche al servizio, è merito suo il solco scavato a inizio quinto), benissimo Kaziyski in attacco che continua a veleggiare su percentuali realizzative monstre. Attendevo un match combattuto per vedere come avrebbe reagito la squadra, e direi che il test è superato, anche se non a pieni voti (Milano ha un po' regalato il quinto set, comunque bravi a recuperare in una situazione psicologicamente deleteria).

Ah: la Talpa è una gran farloccata. Due palle consecutive (muro di Grbic e ace di Samica) a fine terzo set ampiamente dentro chiamate fuori. A 'sto punto, meglio le risorse umane.
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

questa sconfitta a Milano potrebbe comunque dare un'iniezione di fiducia, nel senso che se tutte le cose girano bene non siamo poi così scarsi..... :roll:
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

No no, al contrario. Per me è una buonissima squadra, che ha per ora un difetto che non la fa rendere come dovrebbe: vuole fare "troppo". Ogni tanto dovrebbero accontentarsi di giocare in modo più lineare, senza cercare il numero ad effetto o palle troppo spinte. In questo contesto, l'ingresso di Travica è stato molto salutare: rispetto a Mattera ha letto meglio la gara, è stato più preciso e ha mostrato una personalità invidiabile per un classe '85, specie in un ruolo delicato come quello del regista. Per me Dragan meritava una stagione da titolare in A1 dopo qualche anno di gavetta, e sono molto contenta per lui (splendidi alcuni primi tempi anticipati).
Negli altri ruoli la Sparkling è una squadra coperta, perchè ha due buoni opposti (ieri sera Gardner molto sottotono, ma non so dove finiscono i suoi demeriti e cominciano quelli di Mattera, che lo ha servito troppo e male nel primo set e mezzo), due ottimi laterali (Martino è una bellissima scoperta, Samica è troppo discontinuo ma ha una tecnica eccellente), una buona batteria di centrali e un libero affidabile. Deve ancora mettere insieme i pezzi, ma ieri sera si sono visti notevoli miglioramenti nella seconda parte di gara, e ha perso per un po' di inesperienza un tiebreak in cui partiva con un vantaggio psicologico non da poco, dopo una rimonta insperata.

Di contro, merito a Trento per non essersi innervosita, attualmente è una squadra senza punti deboli evidenti e nelle quattro gare precedenti aveva fatto terra bruciata un po' con tutti, quindi direi che Milano debba prendere molto positivamente questa partita :wink:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

E' quello che intendevo dire anch'io, che nonostante la sconfitta è stata una partita positiva per Milano, che potrebbe risultare "utile" per il proseguo della stagione. :wink:
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Tra l'altro, quando vi ci mettete, fate un casino pauroso al Palalido :D

Non so quanti punti vi porteranno via in casa, non è per nulla un campo facile (l'Itas a Milano non aveva mai vinto, anche se l'Asystel era squadra molto diversa, però insomma, la cabala ogni tanto conta, o quasi).
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Marat7 ha scritto:Tra l'altro, quando vi ci mettete, fate un casino pauroso al Palalido :D


Sì, ma ieri di gente ce n'era un po' pochina, anche a causa di un incidente... :wink:
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Sì, lo dicevano in apertura di telecronaca, e comunque anche con poca gente, vi si sentiva. Immagino quando ce n'è di più (e io che ero a gara5 due anni fa a Pesaro a vedere Lube-Sisley ti assicuro che se il pubblico supporta l'avversario non è per nulla tranquillo...)
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

MILANO, 24 ottobre 2007 - La voce è pacata e affabile, ma il sasso che ha lanciato nello stagno (o lago) del volley fa molti cerchi concentrici, sempre più grandi, mano a mano che si allontana da lui, Ruben Acosta, il presidente della federazione mondiale. Il numero 1 della Fivb l’altro giorno ha affidato a un succinto comunicato stampa l’ultima rivoluzione, quella del 2008. "Devo precisare che si tratta ancora di una proposta — spiega il dirigente messicano in carica dal 1984 — di cui discuteremo nei mesi che verranno".
La proposta della Fivb (attraverso cui passano materialmente tutti i trasferimenti degli atleti che giocano all’estero) dice che sarà messo un tetto di 2 stranieri in campo, 3 in totale per ogni club. Da quando si parte?
"Beh, spieghiamo che questa proposta la stanno discutendo i membri del Consiglio della federazione mondiale. La data in cui verrà presa la decisione è il 14 marzo 2008. Quel giorno potrebbe essere molto importante per la pallavolo. Storico".
L’idea le è venuta dopo la svolta dell’Unione Europea che riconosce allo sport una sua specificità?
"Veramente da anni la federazione italiana e il suo presidente, Carlo Magri, spingono per una soluzione che va in questa direzione. All’inizio non sapevo se si doveva cambiare qualcosa, forse adesso è arrivato il momento. Perché nelle ultime stagioni molte altre federazioni hanno spinto per un’idea così".
Statisticamente poche delle proposte portate avanti dal presidente Acosta non sono diventate leggi. Ma restiamo sul pratico, non ha paura che questo sistema impoverisca troppo i campionati o le Coppe?
"Ci sta molto a cuore questo aspetto: come ci sta a cuore quello dei giovani che in ogni parte del mondo hanno bisogno di giocare. Due atleti stranieri in campo sono, comunque, un terzo della squadra, penso possano garantire un buon livello. E poi il sistema del rally point system ha reso questo sport molto più equilibrato di un tempo".
Primi commenti?
"Molti positivi, la maggior parte direi. Ci sono anche i pareri contrari. C’è chi — ad esempio — ci ha segnalato come la propria federazione "viva" grazie ai proventi dei giocatori venduti all’estero. Chi non ha un campionato nazionale magari non ha interesse. A volte, poi, si è letto che i giocatori crescono nei campionati stranieri. Penso che questo processo vada cambiato. I giocatori possono crescere anche nei propri tornei. Qualcuno mi dice che imparano dai grandi campioni stranieri con cui si allenano, la mia opinione è che si impari di più giocando. Recuperando quell’entusiasmo che per il momento si è perso".
Ma quando potrebbe essere operativa?
"Se si approva nel marzo 2008, direi per la prossima stagione: dal 2008-2009".
Tra i problemi ci sono i contratti pluriennali in corso?
"Mi sembra facile. Molte federazioni mi hanno detto che la cosa migliore è cedere i contratti. Si può comunque trovare una soluzione. Attraverso la discussione, magari qualcuno farà la proposta di alzare questa quota a 3 o 4 stranieri. Di certo i contratti devono venire rispettati".
In questa norma non c’è differenza fra comunitari ed extra.
"Noi non vogliamo andare contro le leggi — chiude Acosta —. Quindi se l’Unione europea stabilirà che anche nello sport un olandese è "uguale" a un italiano, noi ci adegueremo. Mi pare però che il messaggio politico che arriva in questi giorni è che lo sport è qualcosa di diverso, ha a che fare anche con il tifo, la passione, le tradizioni e la cultura di un Paese".
Gian Luca Pasini
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Mah.

Mi viene subito di pensare a campionati come quello tedesco, belga o francese dove spesso non v'è traccia di indigeni all'interno delle squadre (e ricordo che Tours e Friedrichshafen hanno vinto 2 delle ultime 3 edizioni della Champions, quindi non sono gli ultimi arrivati come livello qualitativo). Per me il discorso del "tetto stranieri" o "tetto italiani" è solo un orpello per far dire alle varie Federazioni "guardate come sappiamo tutelare i vivai", quando in realtà il movimento andrebbe rifondato dalla base. Il problema del numero di stranieri da schierare in campo è solo la punta dell'iceberg della questione vivai. Tra l'altro, se entrasse davvero in vigore questa regola, si farebbe presto a sviarla naturalizzando gli stranieri.

Come diceva Giani tempo fa, il problema è se vogliamo dare fiducia o meno alle giovani promesse, vedi gente come Savani o Paparoni che hanno 26 anni e ancora si aspetta che sboccino definitivamente ( :roll: ). Ci sono società che in questo senso si stanno fortunatamente muovendo, come Latina l'anno scorso e Milano adesso, ma non sarà certo un tetto stranieri a risolvere le cose. Per me va già bene l'attuale regolamento (almeno 3 italiani in campo oppure 2 più il libero), e a guardare meglio non è che la fenomenale proposta di Acosta si distanzierebbe tanto da ciò, sarebbe solamente a parti invertite. Diversa è invece la questione "legale": ci sarebbe da conciliare la direttiva UE con il regolamento sportivo in relazione a comunitari ed extracomunitari.

Si spera anche che in un prossimo futuro ad Acosta venga proibito di bere: negli ultimi anni tra questa e la paventata introduzione della seconda di servizio "tennistica" sta degenerando (e prima non è che si brillava in acume).
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Vittoria di Milano per 3-1 in trasferta contro Modena. :)

Chissà se Lapo si deciderà ad entrare in società.... :roll:
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Le convocazioni di Anastasi per la prequalificazione olimpica di Catania:

http://www.volleyball.it/leggi.cfm?art=28342

Le scelte più significative:

1) è tornato Zlaty :D , assieme a lui i due giovani Parodi e Martino e i soliti noti (Cisolla - uff -, Paparoni - mah -, Savani e Cernic);
2) è tornato Bovolenta :roll: ;
3) è tornato Meoni, di cui ho grandissima stima e rispetto, ma non comprendo la scelta di portare lui e non Mattera solo perchè quest'ultimo ha cannato due partite;
4) coraggiosa ma a mio modo di vedere giustissima la scelta dei due liberi, Bari e Manià (ci siamo liberati di nonsoricevereleflotFarina);
5) Vermiglio deve avere numerosi santi in Paradiso.
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

sirol ha scritto:Chissà se Lapo si deciderà ad entrare in società.... :roll:


Lapo Elkann presidente Sparkling
La squadra di Milano partecipa al campionato A1 di volley

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Lapo Elkann e' il nuovo presidente della Sparkling Milano Volley, squadra che partecipa al campionato di serie A1 di pallavolo maschile. Lo rende lo stesso club. "E' il compimento di un dialogo iniziato piu' di un anno fa con la nascita della Sparkling, quando chiesi a Lapo di prendere parte alla nostra avventura - ha dichiarato il patron Claudio Giovanardi - La Sparkling trova in lui un presidente giovane, carismatico e di grande leadership". La squadra e' attualmente 12/a in classifica.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Speriamo in bene.... :roll:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

MILANO - "Voglio dare alla pallavolo piu` di quanto sia stato dato fino adesso". E' molto motivato Lapo Elkann che si e' presentato oggi come nuovo presidente della Sparkling Volley Milano, squadra di A1 maschile. "Sara` un matrimonio lungo - ha detto Elkann - Patron Giovanardi e` un vecchio amico. Con lui abbiamo sempre parlato di macchine, di moto. E' stato un progetto sviluppato nel tempo. A un certo punto ci siamo detti che sarebbe stato bello far qualcosa insieme". (Agr)
Immagine
StoConTrezzi
Gran Maestro
Messaggi: 1898
Iscritto il: ven nov 11, 2005 9:46 am
Località: Spoleto

Messaggio da StoConTrezzi »

Mattera torna a Latina e Bendandi passa a Milano...
Speriamo che questo scambio di palleggiatori possa liberare Zaitsev per farlo venire a Spoleto :D ...
Bisogna crederci ci servirebbe tanto...

Cmq Ivan aveva perso il posto ultimamente a favore del più esperto Bendandi...

Di questo scambio se ne parlava da tempo...
Potrebbe favorire un rilancio di Mattera che è apparso sottotono nelle ultime uscite...
Bum Bum Forever
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

StoConTrezzi ha scritto:Mattera torna a Latina e Bendandi passa a Milano...
Speriamo che questo scambio di palleggiatori possa liberare Zaitsev per farlo venire a Spoleto :D ...
Bisogna crederci ci servirebbe tanto...

Cmq Ivan aveva perso il posto ultimamente a favore del più esperto Bendandi...

Di questo scambio se ne parlava da tempo...
Potrebbe favorire un rilancio di Mattera che è apparso sottotono nelle ultime uscite...


Che bello, uno spùletino... :P
E che nostalgia!
Ricordo i bei tempi, con Ljubo Ganev a martellare, dal vivo davvero impressionante, e quella impresa sfiorata nei play off con Treviso...
E ancora Zarko Petrovic, Salvo Badalato, il piccolo Del Federico...sigh!
Quest'estate ho pranzato in un posto alla buona, ma spettacolare, strangozzi al tartufo e coratella... e il Sagrantino della Scacciadiavoli!!!
Che bello sarebbe un derby in A1...
Meglio salvarsi, prima, però!
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
StoConTrezzi
Gran Maestro
Messaggi: 1898
Iscritto il: ven nov 11, 2005 9:46 am
Località: Spoleto

Messaggio da StoConTrezzi »

Braccio di Thomas ha scritto:
StoConTrezzi ha scritto:Mattera torna a Latina e Bendandi passa a Milano...
Speriamo che questo scambio di palleggiatori possa liberare Zaitsev per farlo venire a Spoleto :D ...
Bisogna crederci ci servirebbe tanto...

Cmq Ivan aveva perso il posto ultimamente a favore del più esperto Bendandi...

Di questo scambio se ne parlava da tempo...
Potrebbe favorire un rilancio di Mattera che è apparso sottotono nelle ultime uscite...


Che bello, uno spùletino... :P
E che nostalgia!
Ricordo i bei tempi, con Ljubo Ganev a martellare, dal vivo davvero impressionante, e quella impresa sfiorata nei play off con Treviso...
E ancora Zarko Petrovic, Salvo Badalato, il piccolo Del Federico...sigh!
Quest'estate ho pranzato in un posto alla buona, ma spettacolare, strangozzi al tartufo e coratella... e il Sagrantino della Scacciadiavoli!!!
Che bello sarebbe un derby in A1...
Meglio salvarsi, prima, però!


Bei tempi quelli...Con Ljubo e il povero Zarko...Inoltre Castellano e Pippi che ancora si divertono per i campi dell'A1 :D ...
Non mi ricordare la partita con la Sisley...epica...nella decisiva gara3 a Treviso Ljubo fece qualcosa come 75 punti compresi i cambi palla e non sto scherzando...ce l'ho ancora registrata...
Per il derby in A1 è praticamente impossibile...già tanto se ci salviamo, visto che quest'anno ci sono 5 retrocessioni...
Abbiamo cambiato opposto, forse arriva Zaitsev...speriamo :D ...

P.S. Ma dove hai mangiato :D :D :D ?

P.P.S. Abbiamo Gullà...è vostro, classe '88...veramente bravo, ha futuro questo ragazzo...spero di non sbagliarmi :D
Bum Bum Forever
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

StoConTrezzi ha scritto:
Braccio di Thomas ha scritto:
StoConTrezzi ha scritto:Mattera torna a Latina e Bendandi passa a Milano...
Speriamo che questo scambio di palleggiatori possa liberare Zaitsev per farlo venire a Spoleto :D ...
Bisogna crederci ci servirebbe tanto...

Cmq Ivan aveva perso il posto ultimamente a favore del più esperto Bendandi...

Di questo scambio se ne parlava da tempo...
Potrebbe favorire un rilancio di Mattera che è apparso sottotono nelle ultime uscite...


Che bello, uno spùletino... :P
E che nostalgia!
Ricordo i bei tempi, con Ljubo Ganev a martellare, dal vivo davvero impressionante, e quella impresa sfiorata nei play off con Treviso...
E ancora Zarko Petrovic, Salvo Badalato, il piccolo Del Federico...sigh!
Quest'estate ho pranzato in un posto alla buona, ma spettacolare, strangozzi al tartufo e coratella... e il Sagrantino della Scacciadiavoli!!!
Che bello sarebbe un derby in A1...
Meglio salvarsi, prima, però!

P.S. Ma dove hai mangiato :D :D :D ?

P.P.S. Abbiamo Gullà...è vostro, classe '88...veramente bravo, ha futuro questo ragazzo...spero di non sbagliarmi :D


1) Il posto è "i Due Pini": porzioni abbondanti, cibo ottimo, prezzi modici!
2) Gullà? Non lo conosco, ma mi fido di te: buon pro Vi e Ci faccia!!!
Forza Monini!!!
#44#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
StoConTrezzi
Gran Maestro
Messaggi: 1898
Iscritto il: ven nov 11, 2005 9:46 am
Località: Spoleto

Messaggio da StoConTrezzi »

Ricomincia il campionato...
Purtoppo ho visto solo 2 set e quindi non posso dare grossi giudizi...fino a quando ho visto io, Roma è stata più concreta benchè non stesse giocando bene...sottotono Savani che poi credo si sia riscattato parzialmente vedendo i tabellini...
Piacenza è molto strana come squadra...nei primi 2 set l'unico che giocava era Bravo(73% ric. e 44% in attacco e che ha giocato gli ultimi due set da opposto addirittura), infatti Meoni ci ha insistito parecchio...Zlatanov irriconoscibile poi si è svegliato è ha messo a referto 18 punti...

MVP l'ex di turno Marshall...ottimo a servizio...
Da segnalare la pessima prova di Simeonov in attaccco: 9%...

P.S.
Braccio di Thomas ha scritto:1) Il posto è "i Due Pini": porzioni abbondanti, cibo ottimo, prezzi modici!


Gran posto quello...però ti fa ingozzare...mangi in 20 minuti poi ti caccia via :D :D
Bum Bum Forever
StoConTrezzi
Gran Maestro
Messaggi: 1898
Iscritto il: ven nov 11, 2005 9:46 am
Località: Spoleto

Messaggio da StoConTrezzi »

Milano spazza Latina con un giombini in formato super...
Treviso ridicolizzata da Cuneo, però era priva di Fei e con Pujol acciaccato...3-0 secco per Cuneo che ha dominato a muro.
Braccio di Thomas che dire di Perugia? Vabbè che con Maceratta era 12-0, però nemmeno ha lottato nonostante i 10 muri-punto(Sintini 5 muri :roll: )...
Anche il team Bulgaria del Trento ha passeggiato questa settimana...
Vince al quinto Padova del mio idolo: Peter Platenik (67% ric. 59% att.)...
Grande Peter...

P.s. Le partite non le ho viste che mi sono buttato sull'A2, c'era Spoleto-Isernia...Spazzati via in un'oretta scarsa...siamo penosi :evil:
Bum Bum Forever
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

StoConTrezzi ha scritto:Vince al quinto Padova del mio idolo: Peter Platenik (67% ric. 59% att.)...
Grande Peter...


Prendo volentieri la tessera di un eventuale fan club del ceco :D , è due anni che dico che è forte 8) , tra l'altro quest'anno attacca e riceve con percentuali bulgare. Alè Peter.

Questa Cuneo sarà interessante vederla quando il campionato non verrà più interrotto da soste e sostarelle, ovvero marzo-aprile. Lì potremo verificare il peso specifico della squadra di Prandi che sta comunque facendo grandi cose.

Particolare curioso ieri sera a Trento, captato seguendo la telecronaca. A metà del secondo set Taranto chiede la verifica della rotazione agli arbitri. Trento serve, l'arbitro ferma il gioco.

Fallo di rotazione di Taranto, errore di Vissotto.

Al punto successivo succede la stessa identica cosa, sempre per colpa di Vissotto (che ha un braccio straordinario ma è SENZA neuroni).

Per me anche il pacifico Lattari ha avuto un travaso di bile :D

PS: attendo notizie da Braccio sugli eventuali provvedimenti in casa Rpa...
Immagine
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Marat7 ha scritto:
StoConTrezzi ha scritto:Vince al quinto Padova del mio idolo: Peter Platenik (67% ric. 59% att.)...
Grande Peter...


PS: attendo notizie da Braccio sugli eventuali provvedimenti in casa Rpa...


Non ne ho la più pallida idea, Marattina: il poco che so è giusto quello che ho letto in giro, del genere "non c'è spiegazione" e bla bla bla...
Che la squadra sia più scarsa che in passato è palese (ieri Martino, oggi Nemec, e mi fermo qua!), ma che capitan Jack sia il migliore in campo ( #10# ) è sintomatico...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
StoConTrezzi
Gran Maestro
Messaggi: 1898
Iscritto il: ven nov 11, 2005 9:46 am
Località: Spoleto

Messaggio da StoConTrezzi »

Secondo me quest'anno avete fatto delle scommesse...tipo Kromm che è molto discontinuo e dipende tanto dalla ricezione, a volte è pietoso in quel fondamentale...Però capiamolo è pure una banda di 2.10...di solito con quell'altezza uno fa il centrale...

Certo se pensiamo che Nemec e Kromm sostituiscono Lebl e Swiderski e ovvio che l'RPA si sia indebolita...

Però per me quest'anno si deve pensare solo alla salvezza...
Bum Bum Forever
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Quest'anno prevedo diverse altalene, stagione troppo spezzettata.
Sarà difficile capire realmente chi vale di più degli altri.
Campionato indeciso fino all'ultimo.
StoConTrezzi
Gran Maestro
Messaggi: 1898
Iscritto il: ven nov 11, 2005 9:46 am
Località: Spoleto

Messaggio da StoConTrezzi »

laplaz ha scritto:Quest'anno prevedo diverse altalene, stagione troppo spezzettata.
Sarà difficile capire realmente chi vale di più degli altri.
Campionato indeciso fino all'ultimo.


Lo credo anche io...però alla fine vincerà Treviso come sempre :wink: ...
Perchè tanto si gioca sempre tutto ai playoff...e li chi mette più valori in campo alla fine vince...
Bum Bum Forever
StoConTrezzi
Gran Maestro
Messaggi: 1898
Iscritto il: ven nov 11, 2005 9:46 am
Località: Spoleto

Messaggio da StoConTrezzi »

Treviso cede in casa a Piacenza...la vedo scura la stagione per loro, certo poi nelle partite importanti difficilmente sbagliano...

Trento espugna Roma...mi piace proprio tanto il team Bulgaria ben orchestrato da capitan Grbic..poi a Trento mancava Winiarski anche se Della Lunga ha sfornato una buon prestazione perlomeno in ricezione...

Che dire poi Peter Platenik? 74% in ricezione...e 45% in attacco su 41 palloni giocati...grande Peter :D

Corigliano nonostante la fuga si Denhe e Aleksiev ha vinto a Montichiari...
Si riapre anche la lotta per la salvezza...
Bum Bum Forever
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

StoConTrezzi ha scritto:Treviso cede in casa a Piacenza...la vedo scura la stagione per loro, certo poi nelle partite importanti difficilmente sbagliano...

ho imparato da mio padre e dalla vita (come diceva un tale con una libreria dietro le spalle) a NON fidarmi mai, mai e poi mai della presunta crisi di Treviso
tanto poi arrivano ottavi, ci (inteso come Cuneo, specialista in regular season e puntuale successivo svacco) incontrano al 1° turno dei playoff, ci fanno fuori e puntualmante vincono in carrozza lo scudetto :roll:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Speedy ha scritto:
StoConTrezzi ha scritto:Treviso cede in casa a Piacenza...la vedo scura la stagione per loro, certo poi nelle partite importanti difficilmente sbagliano...

ho imparato da mio padre e dalla vita (come diceva un tale con una libreria dietro le spalle) a NON fidarmi mai, mai e poi mai della presunta crisi di Treviso
tanto poi arrivano ottavi, ci (inteso come Cuneo, specialista in regular season e puntuale successivo svacco) incontrano al 1° turno dei playoff, ci fanno fuori e puntualmante vincono in carrozza lo scudetto :roll:


Mah, quest'anno non lo so, li vedo davvero fuori fase, se vogliono vincere devono mettere a posto tante cose.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Bellissimo spettacolo di colori ed emozioni tra Trento e Piacenza, con l'Itas che la sfanga al quarto nonostante numerosi errori e una ricezione semplicemente ridicola (la perfetta era al 14% :o ).

Vladimir Nikolov. Parliamone. E' un caso umano. Dinoccolato, storto, dalle movenze incerte, ma cosa sa creare quando incontra la palla... è la vera sorpresa di questa serie A, questo armadiesco bulgaro proveniente dal Giappone su cui pendevano numerosi punti interrogativi. Beh, direi che ha ormai fugato ogni dubbio. Di Kaziyski si sapeva, è un autentico prodigio della specie umana (quei diagonali stretti con muro a tre non sono reali) e come previsto sta distruggendo qualsiasi cosa gli passi davanti. Ma è Nikolov la vera rivelazione.

Un mio personale applauso a Zlatanov e Meoni, gli unici veri fari di una Copra confusionaria e arruffona (ma che ha cuore, e tanto).
Immagine
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Sceso nella terra degli avi, brindo alla rimontona della Despar su Bergamo, piegata al tie break dopo essere stata avanti 2-0...
Orobiche scandalose in attacco (parallele della Piccininini a parte, è un colpo che gioca davvero bene), e Perugia vola con Super Gioli (buona anche dietro, in alcune circostanze), la difesa e una buona Del Core (in difesa è un brodo, ma in attacco ha dei bei numeri)...
Peccato essermi perso l'occasione per vederla dal vivo!!!
Cmq, aldilà della bravura, che carine Simona e Leo :oops: :oops: :oops: !!!
Oh, buon Natale a tutti!!!
#99#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
StoConTrezzi
Gran Maestro
Messaggi: 1898
Iscritto il: ven nov 11, 2005 9:46 am
Località: Spoleto

Messaggio da StoConTrezzi »

Marat7 ha scritto:Bellissimo spettacolo di colori ed emozioni tra Trento e Piacenza, con l'Itas che la sfanga al quarto nonostante numerosi errori e una ricezione semplicemente ridicola (la perfetta era al 14% :o ).

Vladimir Nikolov. Parliamone. E' un caso umano. Dinoccolato, storto, dalle movenze incerte, ma cosa sa creare quando incontra la palla... è la vera sorpresa di questa serie A, questo armadiesco bulgaro proveniente dal Giappone su cui pendevano numerosi punti interrogativi. Beh, direi che ha ormai fugato ogni dubbio. Di Kaziyski si sapeva, è un autentico prodigio della specie umana (quei diagonali stretti con muro a tre non sono reali) e come previsto sta distruggendo qualsiasi cosa gli passi davanti. Ma è Nikolov la vera rivelazione.

Un mio personale applauso a Zlatanov e Meoni, gli unici veri fari di una Copra confusionaria e arruffona (ma che ha cuore, e tanto).


Concordo con te...Nikolov ha stupito parecchio, vedremo nel proseguo della stagione se si confermerà perchè al quel punto Trento potrebbe diventare la vera favorita per lo scudetto...
E ricordiamoci che sta giocando senza Winiarski...
Della Lunga si è ben comportato anche ieri 15 punti con 3 muri...
Certo la ricezione è stata approssimativa, oltrettutto Kaziyski allo 0% di perfetta :roll: ...

Piacenza come dice te è tanto cuore...io non sono convinto dell'opposto...Simeonov non mi convince e Granvorka e tutto incerottato...

Vorrei sottolineare l'ennesima grande prova di Platenik, Mvp, 29 punti 60% in attacco, 79% pos con 56% perf in ricezione 3 muri 2 aces...cosa deve fare di più una banda ricettrice?

Poi voglio anche parlare dell'altra grande rivelazione di quest'anno: Murilo...
Ho visto la partita di sabato contro Corigliano...semplicemente devastante...impressionate...e se rientra Dennis...
Bum Bum Forever
Rispondi