B&B&G: Bargnani, Belinelli & Gallinari NBA Watch

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

B&B&G: Bargnani, Belinelli & Gallinari NBA Watch

Messaggio da pocaluce »

ragazzi, come per lo scorso anno, direi di seguire in topic apposito le gesta dei due giocatori italiani nell'NBA, sia per una maggior fluidità del topic generale sulla regular season, sia per fare approfondimenti più specifici sul mago e mb.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Ma Belinelli quando torna a Bologna?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Che cattiveria!

Ci metterà un pò a ritagliarsi spazio, anche perchè ai Warriors un pò di maretta c'è, però son convinto che potrà trovare minuti, soprattutto se come sembra la stagione dei Warriors andrà male.
Peccato gli è esploso davanti Azubuike che gli toglie minuti

il Mago bene , aldilà della gara con i Celtics (dove cmq il peggiore è Bosh) ha un ruolo maggiore in squadra, e mi pare abbia più decisione nel giocare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Altra sconfitta del mago contro Orlando.
Bargnani fa 16 punti ma tira male (7-18, 2 su 7 da tre).Non bastano i 26p di Bosh.
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Da quello che ho letto Bargnani sarà di nuovo in panchina a partire dalla prossima partita dei Raptors. Mitchell dice che non è una sceltà punitiva nei confronti di Andrea, ma un modo per cercare di ribaltare i primi quarti negativi dei Raptors.
Bargnani dovrebbe comunque continuare a giocare una trentina di minuti a partita. :roll:
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

dedy ha scritto:Da quello che ho letto Bargnani sarà di nuovo in panchina a partire dalla prossima partita dei Raptors. Mitchell dice che non è una sceltà punitiva nei confronti di Andrea, ma un modo per cercare di ribaltare i primi quarti negativi dei Raptors.
Bargnani dovrebbe comunque continuare a giocare una trentina di minuti a partita. :roll:


E Belinelli continua a giocarne 0 :)
Vabbè, ieri 8 minutini, pochissima roba. Purtroppo ci sono diverse guardie a Golden State, sarà difficile vederlo costantemente in campo.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Con tutta la stima per Monta Ellis, sta tirando in modo imbarazzante. Con queste % i Warriors non vanno da nessuna parte. E dire che ieri sera hanno tirato bene.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

laplaz ha scritto: E Belinelli continua a giocarne 0 :)
Vabbè, ieri 8 minutini, pochissima roba. Purtroppo ci sono diverse guardie a Golden State, sarà difficile vederlo costantemente in campo.


Bisognerà attendere un po', anche Bargnani l'anno scorso all'inizio non giocava mai e poi ha chiuso la stagione giocando 25 minuti a match. :wink:
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

sirol ha scritto:
laplaz ha scritto: E Belinelli continua a giocarne 0 :)
Vabbè, ieri 8 minutini, pochissima roba. Purtroppo ci sono diverse guardie a Golden State, sarà difficile vederlo costantemente in campo.


Bisognerà attendere un po', anche Bargnani l'anno scorso all'inizio non giocava mai e poi ha chiuso la stagione giocando 25 minuti a match. :wink:


Sì, ma a Toronto c'era una maggiore necessità nel suo ruolo, non vedo al momento a Golden State questa evenienza, purtroppo :-?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Toronto secondo me per Bargnani è stata l'ideale per adattarsi alla NBA, però stante il duo texano e Mitchell come coach credo che ho Colangelo sceglie un coach più equilibrato nello spogliatoio oppure Bargnani e gli europei sono destinati sempre a fare da gragari, e a livello titolo con Bosh e Ford non vinci.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Belinelli continua a giocare poco; Bargnani, invece, ieri è partito titolare da numero 5 e ha concluso la gara con 20p e 5rbs, tirando con una buona percentuale dal campo.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

A Memphis il Mago mette a segno la seconda doppia-doppia in carriera, con 13 punti, 11 rimbalzi più 4 assist.

E pensare che era iniziata male con i primi 6 tiri sbagliati
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto: la seconda doppia-doppia in carriera


Questa statistica dovrebbe fare un po' riflettere..... :roll:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ah, ho visto che il beli contro i Celtics è stato in campo 22 minuti, ma ha tirato 1 su 9...... :-?
Immagine
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

sirol ha scritto:Ah, ho visto che il beli contro i Celtics è stato in campo 22 minuti, ma ha tirato 1 su 9...... :-?


Ma in pagella gli han messo 7,5 come all'Europeo?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Mi spiace tanto, ma considero i 2 italiani, attualmente, assai limitati : sono solo dei tiratori puri, da 3 per giunta, per cui se segnano bene, altrimenti fanno pochissimo altro : zero difesa, zero virgola uno rimbalzi, zero assist, zero gioco sotto, zero lavoro sporco.
Mi auguro che crescano, sotto tutti i punti di vista, ma non vedo l'atteggiamento giusto, neppure quand'erano qui.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Dalla tua descrizione sembrano due giocatori di B2(per giunta scarsi).

Gallinari è scarso come sti due? No perchè se è così avvisiamo l'NBA di non metterlo neanche nel draft... :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:Dalla tua descrizione sembrano due giocatori di B2(per giunta scarsi).

Gallinari è scarso come sti due? No perchè se è così avvisiamo l'NBA di non metterlo neanche nel draft... :lol:


A mio modestissimo parere, Gallinari vale più di tutti e 2 messi assieme.
Poi, non ho detto che siano scarsi, ho detto che, al momento, sono giocatori limitati o, per meglio dire, monodimensionali.
Tanto per dire, Nowitzki, al quale Bargnani viene spesso accostato, si è molto perfezionato sugli assist ai compagni.
D'accordo che i nostri sono più giovani, ma mi sembra abbiano l'atteggiamento di quelli che si accontentano solo del tiro da 3. Ovvio che mi auguro di sbagliare.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Il Beli sta facendo una fatica immonda, vero.

Marco, x quanto riguarda Novitski: si è perfezionato, ma dopo qualche annetto, eh....giusto x usare un eufemismo!

Sono dell'idea (piuttosto ovvia naturalmente) che o sei un fenomeno alla Kobe, alla Lebron ecc e al primo anno dai subito spettacolo e sei una stella di primissima grandezza oppure ci vuole tanto, tantissimo lavoro in palestra x diventare un protagonista nella Lega.

Ho detto questo xchè Bargnani è stato scelto x n.1 l'anno scorso, ed è un fardello veramente importante...normale che chi segue ti accosti a un fenomeno e crede già che tu lo sia...ma Andrea in questo momento è solo un comprimario. X dare un giudizio su di lui aspettiamo anni.

Ora è un buon tiratore da 3 e basta, appunto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto:Gallinari è scarso come sti due? No perchè se è così avvisiamo l'NBA di non metterlo neanche nel draft... :lol:


Gallinari, pur essendo molto giovane, ha la mentalità da giocatore molto più esperto. E poi non è monodimensionale come i suoi connazionali: tira sì da tre, ma è in grado anche di pentrare a canestro o di giocare in post. Inoltre difende, ruba palloni, stoppa. :wink:
E' semplicemente più completo e più maturo. :)
Immagine
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

sirol ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Gallinari è scarso come sti due? No perchè se è così avvisiamo l'NBA di non metterlo neanche nel draft... :lol:


Gallinari, pur essendo molto giovane, ha la mentalità da giocatore molto più esperto. E poi non è monodimensionale come i suoi connazionali: tira sì da tre, ma è in grado anche di pentrare a canestro o di giocare in post. Inoltre difende, ruba palloni, stoppa. :wink:
E' semplicemente più completo e più maturo. :)


In buona sostanza, direi più forte.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Belinelli per ora è ingiudicabile, anche perchè è un rookie , e con Nelson al primo anno è dura sempre, anche Wright che è la prima scelta gioca pochissimo, per non parlare di quello che ne è stato di O'bryant.

Il Mago si sapeva pregi e difetti, non è pronto per fare la stella, servono altri 2 anni di lavoro, si demoralizza facilmente e anche in questo deve migliorare, però già quest'anno è migliorato come presenza a rimbalzo, in attacco se la squadra lo gioca è già adesso decisivo.
Per la cronaca gioca in un sistema dove Ford Bosh e Mitchell sono una cosa sola, è dura anche per questo, in più le sue amnesie difensive sono ampliate dal fatto di giocare con Bosh che difende malissimo pure lui, dagli un Rasheed e le cose cambiano...

Gallinari è più avanti di Bargnani e Beli alla stessa età. però non scherziamo, gioca in una squadra scarsa dove gli è concesso (giustamente ) di giocare molto di più, in un campionato sempre più mediocre e gioca in un ruolo che fisicamente in Italia è già in grado di dominare, però per ora è grande livello è da vedere.
Ricordiamoci che non è detto che se sei il n1 in europa vai di la e spacchi, e viceversa se di quà sei cosi e cosi non è detto che di là sei 0, ad esempio Okur in europa non erana straconsiderato, cosi come non lo è Radmanovic o Diaw ma hanno fatto bene e preso grandi contratti, mentre Jasikevicius Spanulis e altri qui grandi li hanno fallito.
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Ma Belinelli quando torna a Bologna?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

ALEXEEV ha scritto:Ma Belinelli quando torna a Bologna?


Alla Fortitudo mi sa mai, almeno là ogni tanto vede giocare Kobe, io ci starei.
#100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

floyd10 ha scritto:
ALEXEEV ha scritto:Ma Belinelli quando torna a Bologna?


Alla Fortitudo mi sa mai, almeno là ogni tanto vede giocare Kobe, io ci starei.
#100#


E poi, mica sta lì gratis, si prende sempre i suoi bei dollaroni anche stando seduto sempre in panchina.... #100#
Immagine
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

sirol ha scritto:
floyd10 ha scritto:
ALEXEEV ha scritto:Ma Belinelli quando torna a Bologna?


Alla Fortitudo mi sa mai, almeno là ogni tanto vede giocare Kobe, io ci starei.
#100#


E poi, mica sta lì gratis, si prende sempre i suoi bei dollaroni anche stando seduto sempre in panchina.... #100#



Ne prenderebbe parecchi (se non di +)anche in Europa,soprattutto eviterebbe di fare la fine alcuni giocatori che dopo aver scaldato le panche negli States son tornati in Europa deprezzati e faticano a trovare un ingaggio decente.(non faccio nomi........)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

ALEXEEV ha scritto:
sirol ha scritto:
floyd10 ha scritto:
ALEXEEV ha scritto:Ma Belinelli quando torna a Bologna?


Alla Fortitudo mi sa mai, almeno là ogni tanto vede giocare Kobe, io ci starei.
#100#


E poi, mica sta lì gratis, si prende sempre i suoi bei dollaroni anche stando seduto sempre in panchina.... #100#



Ne prenderebbe parecchi (se non di +)anche in Europa,soprattutto eviterebbe di fare la fine alcuni giocatori che dopo aver scaldato le panche negli States son tornati in Europa deprezzati e faticano a trovare un ingaggio decente.(non faccio nomi........)


Questo è vero, le squadre russe e greche, e in parte anche quelle spagnole, pagano bene :wink: (v. Jasikevicius).
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

sirol ha scritto:Questo è vero, le squadre russe e greche, e in parte anche quelle spagnole, pagano bene :wink: (v. Jasikevicius).


Giagia dove è finito???
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Panathinaikos. :wink:
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo una prestazione solida contro Memphis purtroppo il Mago si fa male al ginocchio dopo uno scontro con Swift. Dovrebbe essere solo una botta ma intanto il ginocchio si è gonfiato...

21 minuti in campo con 11 punti(con 2/5 da 2, 1/1 da 3 e 4/5 ai liberi), 7 rimbalzi, 2 assist e una stoppata, poi l'infortunio nel 4/4
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Speriamo che Andrea si rimetta presto. :wink:
Immagine
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

sirol ha scritto:Speriamo che Andrea si rimetta presto. :wink:


Ne ha appena messi 26 nella vittoria sui Cavs, con 6 rimbalzi, 3 assist, 1 recupero e 1 stuba in quasi 40' di utilizzo...
Siamo all'high career???
#67#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Braccio di Thomas ha scritto:
sirol ha scritto:Speriamo che Andrea si rimetta presto. :wink:


Ne ha appena messi 26 nella vittoria sui Cavs, con 6 rimbalzi, 3 assist, 1 recupero e 1 stuba in quasi 40' di utilizzo...
Siamo all'high career???
#67#


Si....high career sia per lui che per Delfino(24)...e i Raptors battono Cleveland 91-82 in un match dove mancavano le due stelle, Lebron e Bosh
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

ma guarda un pò! se gli dai in minuti e i tiri di una power forward titolare 20 a sera sono garantiti, solo che la sfiga sua è di essere nel ruolo della stella della squadra.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Braccio di Thomas ha scritto:
sirol ha scritto:Speriamo che Andrea si rimetta presto. :wink:


Ne ha appena messi 26 nella vittoria sui Cavs, con 6 rimbalzi, 3 assist, 1 recupero e 1 stuba in quasi 40' di utilizzo...
Siamo all'high career???
#67#


Vai Mago! :D
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

madman 3 ha scritto:ma guarda un pò! se gli dai in minuti e i tiri di una power forward titolare 20 a sera sono garantiti, solo che la sfiga sua è di essere nel ruolo della stella della squadra.


Infatti direi che a fine stagione sarà il momento delle scelte improrogabili per i Raps...

Cioè... puntare su Calderon o su Tj? Puntare su Bosh o su Bargnani + eventuali "proventi tecnici" di una trade riguardante Bosh?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

madman 3 ha scritto:ma guarda un pò! se gli dai in minuti e i tiri di una power forward titolare 20 a sera sono garantiti, solo che la sfiga sua è di essere nel ruolo della stella della squadra.


giustissimo!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Fossi l'agente di Bargnani se va via Colangelo da Toronto forzo la trade e magari mando il mago a Cleveland a mettere i tiri che genera LBJ, altrimenti dò l'aut aut ai Raptors, il 7 gioca 35 a sera, vada come vada, e vede la palla anche se gioca Bosh e Ford, se non ha fiducia in attacco difficile che Bargnani possa migliorare in difesa, se non gioca non ha fiducia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Bargnani ha secondo me un futuro luminoso, ma non si possono guardare solo i punti, nel presente.

Ieri con lui in campo la sua squadra ha reso come quando lui era in panchina. Il piu' decisivo è stato Moon.

In generale la presenza in campo di Bargnani , quest'anno , è stata deleteria per i Raptors. Ok, giusto tenerlo in campo molto per dargli fiducia, però teniamo conto di tutto, non solo dei 20 punti. Bosh dà a Toronto il triplo di quanto dia Bargnani.

Su Calderon tutta un'altra cosa, sta giocando benissimo la squadra con lui. Non che con Ford giochi male, ma ci sta preferire lo spagnolo, anche, eccome, anzi personalmente lo farei.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nickognito ha scritto:Bargnani ha secondo me un futuro luminoso, ma non si possono guardare solo i punti, nel presente.

Ieri con lui in campo la sua squadra ha reso come quando lui era in panchina. Il piu' decisivo è stato Moon.

In generale la presenza in campo di Bargnani , quest'anno , è stata deleteria per i Raptors. Ok, giusto tenerlo in campo molto per dargli fiducia, però teniamo conto di tutto, non solo dei 20 punti. Bosh dà a Toronto il triplo di quanto dia Bargnani.

Su Calderon tutta un'altra cosa, sta giocando benissimo la squadra con lui. Non che con Ford giochi male, ma ci sta preferire lo spagnolo, anche, eccome, anzi personalmente lo farei.

c.


Bosh dà difesa? No
Bosh ha varie opzioni offensive? No

Bosh ha cifre incredibili, ma dietro a quelle cifre si nasconde una certa "testardaggine" del giocatore e uno scarso Q.I. cestistico.

p.s: Bargnani spesso ha ottime cifre nel "plus-minus". Posto che Bargnani deve migliorare tantissimo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Rispondi