Ayrton..

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Per carità. Però dov'è la passione? Dov'è il pubblico? A Imola non sono andato al "giubileo" mi perdonino i credenti ma so di tantissima gente presente, non solo vecchi appassionati ma anche tanti bambini curiosi che quella f1 non l'hanno vissuta. Qualche vecchia gloria ha fatto qualche giro in parata, nulla più. Poi guardo le tribune a Barcellona e in qualifica non c'era nessuno in tribuna. Più di qualcosa non torna non solo in f1 ma nello sport o forse nella vita
Discorso specifico della F1 che mi sembra sia diventato tutto da decenni sempre più Asettico e Distante, è avvenuto in tutti gli Sport lo scollegamento Star/Pubblico (Discorso generale) ma qui di più ,supremazia della macchina sul Pilota, Percorsi mi par di capire quasi tutti uguali, Sicurezza MOLTO aumentata (positivo) ma rischi quasi azzerati. Risultato grande ripetitività e fan che seguono più per inerzia che per altro.

Sarebbe comodo fare il solito discorso sull'ipervisione/esposizione televiviva etc etc, ma la F1 passava in televisione anche 40 anni fa ,direi che è qualcosa di più specifico. Non è tanto direi questione di personaggi, un Hamilton è anche più interessante caratterialmente di un Federer di un CR7 ,che però di persone ne smuovono eccome.

F.F.
Ma non è solo un discorso di incidenti ma è soprattutto un discorso di mancanza di personaggi. A questi non è permesso di esprimersi. Si salvano Hamilton e raikkonen. Poi va detto che le auto sono pensate male
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Pindaro ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Tolsero un filtro al macchinario spara benzina e riuscivano a immettere più carburante nel serbatoio a parità di tempo. Infatti quando entravano assieme ad un altra macchina la saltavano sempre...
Ah ecco.
Tanto al massimo morivano quattro persone.
Ma vuoi mettere guadagnare un secondo.
Infatti quando fu scoperta la manomissione del macchinario furono pesantemente multati, non mi chiedere l'ammontare ma la cifra fu record. Io avrei usato una mano più pesante ma così andarono le cose.
Comunque in quel mondo un secondo è tantissimo, la differenza tra vincere e perdere una corsa tirata.
E pure chi ha rischiato di finire arrosto era a conoscenza dei possibili rischi.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

60 anni fa esatti nacque Ayrton.

Tra le sue imprese indelebile quella nel GP del Brasile 1991, gara finita col cambio bloccato in sesta marcia con le grida di dolore a fine gara per lo sforzo sovrumano.

Unico.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Tican »

Auguri al migliore di sempre
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Anche in questi giorni difficili, celebro lo stesso il Natale del motorsport.

In questi giorni del 60 dS (dopo Senna) sto pure riprendendo in mano "suite 200" di terruzzi

Il tuo esempio, la mia forza
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto:60 anni fa esatti nacque Ayrton.

Tra le sue imprese indelebile quella nel GP del Brasile 1991, gara finita col cambio bloccato in sesta marcia con le grida di dolore a fine gara per lo sforzo sovrumano.

Unico.

Tecnicamente Brasile 91 è più epica, ma io che in fondo sono un romanticone quando vedo l'invasione di pista pacifica del Brasile 93 parto ogni volta come un vitello
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:Anche in questi giorni difficili, celebro lo stesso il Natale del motorsport.

Incredibile davvero il suo Mito.
Ogni anno il 1° Maggio, quest'anno (causa anche pausa forzata dello sport) anche il giorno della nascita.

Associo spesso la sua morte a quella di Kurt Cobain, il medesimo anno, la fine dell'era analogica, di quell'epoca intermedia fra sviluppo e iper sviluppo tecnologico su cui si concentrano le nostre/vostre Nostalgie ,l'era di Raccordo,chiamiamola così ,un po' per tutto, non solo per la F1.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:Anche in questi giorni difficili, celebro lo stesso il Natale del motorsport.

Incredibile davvero il suo Mito.
Ogni anno il 1° Maggio, quest'anno (causa anche pausa forzata dello sport) anche il giorno della nascita.

Associo spesso la sua morte a quella di Kurt Cobain, il medesimo anno, la fine dell'era analogica, di quell'epoca intermedia fra sviluppo e iper sviluppo tecnologico su cui si concentrano le nostre/vostre Nostalgie ,l'era di Raccordo,chiamiamola così ,un po' per tutto, non solo per la F1.

F.F.
Direi che quest'anno è stato un po' più potente perché è il 60 tondo.
Poi sì, diciamo che con la loro dipartita abbiamo perso la nostra innocenza
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Tican »

E sono 26..... :cry: :roll:

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Segno questa bella diretta alle 11 sulla pagina Facebook dell'Autodromo di Imola

https://www.facebook.com/11179883553911 ... 073568131/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Tican »

Ciao Ayrton
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

lo si guarderà per dovere di religione. ma ormai quello che c'è da sapere credo di saperlo già. marani non è male magari mi stupisce
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
lo si guarderà per dovere di religione. ma ormai quello che c'è da sapere credo di saperlo già. marani non è male magari mi stupisce
Facili vittorie, coem quelle su Alì, Federer ,etc.
Marani è comunque ottimo nel restiruire i dietro le quinte di determinati eventi/momenti storici

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
lo si guarderà per dovere di religione. ma ormai quello che c'è da sapere credo di saperlo già. marani non è male magari mi stupisce
Facili vittorie, coem quelle su Alì, Federer ,etc.
Marani è comunque ottimo nel restiruire i dietro le quinte di determinati eventi/momenti storici

F.F.
Visto. Non male come prepedeutica, per gli avanzati e chi ha divorato qualsiasi cosa... Insomma si poteva fare meglio anche perché la gente giusta come nugnes e orsi c'era
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: Visto. Non male come prepedeutica, per gli avanzati e chi ha divorato qualsiasi cosa... Insomma si poteva fare meglio anche perché la gente giusta come nugnes e orsi c'era
Mi è parso davvero santificatorio.
L'immagine che ne usciva era quella dell'eroe del Terzo Mondo, amatissimo nel paese o'sole (gli aneddoti sulla pasta in bianco,la solita storia di Ferrari impressionato e che magari lo paragonava a Gilles) ucciso dalla mentalità Business Over All degli anglosassoni. Ultima Icona davvero umana di un mondo d alì in poi meno pericolso e anche meno umano.
Così ,un po' di grana grossa l'ho percepita io.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Johnny Rex »

La Mentalità che presiede a questi documentari mi pare la stessa.
Diego è stato il Calcio, Ayrton la F1, Roger il Tennis (al quale manca il Grande eroe andatosene, in qualche senso la Seles nel femminile).
Gli altri hanno valore in quanto onorati dall'essere stati loro avversari o degni di poter competere in immaginarie classifiche.

Chi è Prost?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Visto. Non male come prepedeutica, per gli avanzati e chi ha divorato qualsiasi cosa... Insomma si poteva fare meglio anche perché la gente giusta come nugnes e orsi c'era
Mi è parso davvero santificatorio.
L'immagine che ne usciva era quella dell'eroe del Terzo Mondo, amatissimo nel paese o'sole (gli aneddoti sulla pasta in bianco,la solita storia di Ferrari impressionato e che magari lo paragonava a Gilles) ucciso dalla mentalità Business Over All degli anglosassoni. Ultima Icona davvero umana di un mondo d alì in poi meno pericolso e anche meno umano.
Così ,un po' di grana grossa l'ho percepita io.

F.F.
La modifica al piantone la volle Senna e stando a Minardi lui nella sua scuderia non avrebbe mai acconsentito a un intervento simile durante il weekend di gara. Quindi una parte di responsabilità di Senna c'è.
Chiaro che lì ci furono una serie di concause... E nella storia non spiegano neppure male.

Io su Senna in ferrari ai tempi del vecchio la so diversa.
Anche se la volta in cui si andò più vicini all'accordo fu fiorio nel 90, ma anche lì quanto fu fatto per destabilizzare Prost?, nel 93 ci furono trattative ma todt le interruppe abbastanza rapidamente.

La storia della pasta è vera, un po' meno vero l'amore del bel paese verso Senna, Imola e Monza 90 non fu accolto come il messia. Poi dopo il 90 è cambiato qualcosa quello sì.

Giusta invece l'analisi di Briatore quando sostiene che Senna fosse molto più di un campione ma una superstar, molto più di prost, mansell,piquet o Schumacher dopo di lui
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Johnny Rex »

Bello l'aneddoto di Ayrton che se avesse vinto avrebbe onorato Ratzenberger portando la bandiera austriaca.
E la commozione viva a distanza di tanti anni di orsi e Salcido.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:Bello l'aneddoto di Ayrton che se avesse vinto avrebbe onorato Ratzenberger portando la bandiera austriaca.
E la commozione viva a distanza di tanti anni di orsi e Salcido.

F.F.
Orsi e Senna erano legatissimi, fin dai primissimi anni di f1 quando Senna voleva le foto di orsi da mandare ai vari sponsor. Ed il fotografo è una fonte di anedotti infinita. Da quel punto di vista un'occasione sprecata.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da ThePiper »

Se non ricordo male Orsi stracciò pure delle foto fatte immediatamente dopo l'incidente.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

ThePiper ha scritto:Se non ricordo male Orsi stracciò pure delle foto fatte immediatamente dopo l'incidente.
Esatto era il solo fotografo al tamburello ed è l'unico oltre ai soccorritori ad aver visto Senna dopo il fatto. L'altro che riuscì a vederlo fu un inviato proveniente dalla cronaca nera che riuscì ad infiltrarsi nell'ospedale, con un pelo sullo stomaco non indifferente

Ma le foto le ha solo Orsi che negli anni ha rifiutato offerte astronomiche
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Patrick Head uomo di merda

Impressionanti le immagini inedite del braccetto della sospensione che si sgancia e finisce esattamente tra casco e pilota.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Ayrton..

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Visto. Non male come prepedeutica, per gli avanzati e chi ha divorato qualsiasi cosa... Insomma si poteva fare meglio anche perché la gente giusta come nugnes e orsi c'era
Mi è parso davvero santificatorio.
L'immagine che ne usciva era quella dell'eroe del Terzo Mondo, amatissimo nel paese o'sole (gli aneddoti sulla pasta in bianco,la solita storia di Ferrari impressionato e che magari lo paragonava a Gilles) ucciso dalla mentalità Business Over All degli anglosassoni. Ultima Icona davvero umana di un mondo d alì in poi meno pericolso e anche meno umano.
Così ,un po' di grana grossa l'ho percepita io.

F.F.
La modifica al piantone la volle Senna e stando a Minardi lui nella sua scuderia non avrebbe mai acconsentito a un intervento simile durante il weekend di gara. Quindi una parte di responsabilità di Senna c'è.
Chiaro che lì ci furono una serie di concause... E nella storia non spiegano neppure male.

Io su Senna in ferrari ai tempi del vecchio la so diversa.
Anche se la volta in cui si andò più vicini all'accordo fu fiorio nel 90, ma anche lì quanto fu fatto per destabilizzare Prost?, nel 93 ci furono trattative ma todt le interruppe abbastanza rapidamente.

La storia della pasta è vera.
In cosa consisterebbe la storia della pasta?

Non so nulla di automobilismo e mai l'ho cagato, ma non escludo di vederlo prima o dopo come qualsiasi prodotto generico rivolto a uno sport che conosco più niente che poco visto che è comunque una storia di umani e quindi potenzialmente stimolante/interessante.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Assurdo poi che la corsa riprese come nulla fosse.

Oggi una cosa del genere sarebbe impensabile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ayrton..

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:Patrick Head uomo di merda.
MA non diciamo cazzate!

Ognuno nella F1, e in particolare nella F1 di allora, era disposto a tutto pur di avere una chance di vittoria.

Non è che il costruttore o il tecnico è colpevole e il pilota vittima innocente.

C'è sempre una forte connivenza.

Non lo sappiamo, ma magari Senna rompeva i coglioni tutti i giorni a Head perché stava scomodo nell'abitacolo...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

paoolino ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Patrick Head uomo di merda.
MA non diciamo cazzate!

Ognuno nella F1, e in particolare nella F1 di allora, era disposto a tutto pur di avere una chance di vittoria.

Non è che il costruttore o il tecnico è colpevole e il pilota vittima innocente.

C'è sempre una forte connivenza.

Non lo sappiamo, ma magari Senna rompeva i coglioni tutti i giorni a Head perché stava scomodo nell'abitacolo...
Ha avuto all'inizio il coraggio di dire che si trattò di un errore del pilota, poi lui e il team addossarono tutte le colpe sul circuito mentendo e sabotando le indagini in tutti i modi.

Le perizie hanno dimostrato che i lavori per la modifica del piantone dello sterzo furono effettuati in modo superficiale e con materiale scadente e il giorno della gara il piantone era già seriamente lesionato.

Alla fine si è salvato solo per la prescrizione.

Non fosse stato per la famosa foto di Autosprint(e Tarquini che fece notare che lo sterzo era volato via dall'abitacolo nell'impatto, cosa che non accade mai e quindi molto sospetta)la verità non sarebbe mai venuta a galla

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto: In cosa consisterebbe la storia della pasta?
Senna mangiava molto spesso nei weekend di gara la pasta in bianco e la maggior parte delle volte lo faceva nel box Minardi.
Immagina se cr7 o messi andasse a mangiare nel ritiro dell'empoli invece che in quello delle loro squadre...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Ayrton..

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto:
Monheim ha scritto: In cosa consisterebbe la storia della pasta?
Senna mangiava molto spesso nei weekend di gara la pasta in bianco e la maggior parte delle volte lo faceva nel box Minardi.
Immagina se cr7 o messi andasse a mangiare nel ritiro dell'empoli invece che in quello delle loro squadre...
Ah, ok, grazie.

Altri tempi, signora mia...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto:Assurdo poi che la corsa riprese come nulla fosse.

Oggi una cosa del genere sarebbe impensabile
La corsa proseguì per non mandare il circuito sotto sequestro
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto:
paoolino ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Patrick Head uomo di merda.
MA non diciamo cazzate!

Ognuno nella F1, e in particolare nella F1 di allora, era disposto a tutto pur di avere una chance di vittoria.

Non è che il costruttore o il tecnico è colpevole e il pilota vittima innocente.

C'è sempre una forte connivenza.

Non lo sappiamo, ma magari Senna rompeva i coglioni tutti i giorni a Head perché stava scomodo nell'abitacolo...
Ha avuto all'inizio il coraggio di dire che si trattò di un errore del pilota, poi lui e il team addossarono tutte le colpe sul circuito mentendo e sabotando le indagini in tutti i modi.

Le perizie hanno dimostrato che i lavori per la modifica del piantone dello sterzo furono effettuati in modo superficiale e con materiale scadente e il giorno della gara il piantone era già seriamente lesionato.

Alla fine si è salvato solo per la prescrizione.

Non fosse stato per la famosa foto di Autosprint(e Tarquini che fece notare che lo sterzo era volato via dall'abitacolo nell'impatto, cosa che non accade mai e quindi molto sospetta)la verità non sarebbe mai venuta a galla

Immagine
Una modifica di quel tipo è da "avventurieri" da fare durante il weekend di gara.

Quel genere di modifiche va fatto in fabbrica con operatori, mezzi e materiale adeguato. Cosa che non accadde la notte del 30 aprile 94.
Ha sbagliato Senna a richiederla e la squadra ad accontentarlo.

Poi che ad autosprint (ed in misura minore anche all'altra rivista del settore "Rombo") fu mossa una guerra feroce e che al processo gli indagati dissero una sfilza di palle totali è altrettanto vero
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Ayrton..

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:La Mentalità che presiede a questi documentari mi pare la stessa.
Diego è stato il Calcio, Ayrton la F1, Roger il Tennis (al quale manca il Grande eroe andatosene, in qualche senso la Seles nel femminile), Nickognito MyMag.
Gli altri hanno valore in quanto onorati dall'essere stati loro avversari o degni di poter competere in immaginarie classifiche.

Chi è balbysauro?

F.F.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ayrton..

Messaggio da paoolino »

Hakaishin ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
paoolino ha scritto:
MA non diciamo cazzate!

Ognuno nella F1, e in particolare nella F1 di allora, era disposto a tutto pur di avere una chance di vittoria.

Non è che il costruttore o il tecnico è colpevole e il pilota vittima innocente.

C'è sempre una forte connivenza.

Non lo sappiamo, ma magari Senna rompeva i coglioni tutti i giorni a Head perché stava scomodo nell'abitacolo...
Ha avuto all'inizio il coraggio di dire che si trattò di un errore del pilota, poi lui e il team addossarono tutte le colpe sul circuito mentendo e sabotando le indagini in tutti i modi.

Le perizie hanno dimostrato che i lavori per la modifica del piantone dello sterzo furono effettuati in modo superficiale e con materiale scadente e il giorno della gara il piantone era già seriamente lesionato.

Alla fine si è salvato solo per la prescrizione.

Non fosse stato per la famosa foto di Autosprint(e Tarquini che fece notare che lo sterzo era volato via dall'abitacolo nell'impatto, cosa che non accade mai e quindi molto sospetta)la verità non sarebbe mai venuta a galla

Immagine
Una modifica di quel tipo è da "avventurieri" da fare durante il weekend di gara.

Quel genere di modifiche va fatto in fabbrica con operatori, mezzi e materiale adeguato. Cosa che non accadde la notte del 30 aprile 94.
Ha sbagliato Senna a richiederla e la squadra ad accontentarlo.

Poi che ad autosprint (ed in misura minore anche all'altra rivista del settore "Rombo") fu mossa una guerra feroce e che al processo gli indagati dissero una sfilza di palle totali è altrettanto vero
Secondo me c'è una frase nell'autobiografia di Adrian Newey che sintetizza bene il discorso riguardo la morte di Senna visto dal lato dei responsabili tecnici in cui includo anche Patrick Head

"Sono responsabile ma non colpevole".

Una modifica del genere, se decidi di farla in pista e non in fabbrica, la fai perché il pilota con più carisma del circus ti sta chiedendo di farla con una certa insistenza.

Io ho trovato sempre paradossale tutto il processo, proprio per una questione di fondo intrinseca nel mondo delle corse: il fatto che è un mondo che vive sul filo del rischio fatale. Chi ne fa parte lo sa e lo accetta.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ayrton..

Messaggio da Ombra84 »

Che poi il carico di sfiga resta. La rottura del piantone e l'impatto a muro non sono stati di per se fatali, quanto ovviamente il braccetto che va a infilarsi nella visiera del casco.

Vi posso dire che tra il pubblico non c'era quella sensazione di tragedia, almeno fino a quando non uscimmo dall' autodromo, e sentimmo la radio in macchina.
I tempi e le notizie d'altronde correvano in maniera assai diversa. Noi alla Tosa ad esempio non sapevamo che già al via era successo un patatatrack.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

paoolino ha scritto:
Secondo me c'è una frase nell'autobiografia di Adrian Newey che sintetizza bene il discorso riguardo la morte di Senna visto dal lato dei responsabili tecnici in cui includo anche Patrick Head

"Sono responsabile ma non colpevole".

Una modifica del genere, se decidi di farla in pista e non in fabbrica, la fai perché il pilota con più carisma del circus ti sta chiedendo di farla con una certa insistenza.

Io ho trovato sempre paradossale tutto il processo, proprio per una questione di fondo intrinseca nel mondo delle corse: il fatto che è un mondo che vive sul filo del rischio fatale. Chi ne fa parte lo sa e lo accetta.
So bene che le auto vengano progettate con mesi di anticipo (le vetture sono concettualmente finite tra fine maggio e metà luglio al massimo) ed è sempre stato noto che newey progettasse auto particolarmente anguste e che avesse concepito la vettura 94 attorno a Prost che era più piccolo di Senna. E diciamo pure che newey fu costretto a mettere in pista una versione B dall'estate visto che la vettura 94 non fu tra i suoi migliori progetti

Ma la cosa che mi ha sempre stranito è: Ayrton salì sulla macchina in gennaio e morì a maggio. Cioè in 5 mesi non c'è stato il tempo di apportare una modifica non impossibile che comunque misero assieme seppur a cazzo di cane in una sera???
E soprattutto quando vedi che il materiale non è di livello adeguato il direttore tecnico la modifica la deve cassare.
Perché va bene il rischio e tutto ma per vincere le gare le corse vanno finite e un piantone dello sterzo che si trancia non aiuta

Chiudo sulla saldatura: se è sgrausa uno del mestiere lo capisce... a dire il vero già un operatore competente sa se ha lavorato bene. E da uno che una saldatrice sa cos'è francamente a 300 e passa meno roba saldata c'è meglio è. E di saldature difettose me ne è tornata una su svariate decine di migliaia. E quella volta dissi subito. Lavoro fatto, non garantisco, non pagarmi. Il cliente fece la prova e dovette prendere un pezzo nuovo. E non andava a 300 kmh...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:Che poi il carico di sfiga resta. La rottura del piantone e l'impatto a muro non sono stati di per se fatali, quanto ovviamente il braccetto che va a infilarsi nella visiera del casco.

Vi posso dire che tra il pubblico non c'era quella sensazione di tragedia, almeno fino a quando non uscimmo dall' autodromo, e sentimmo la radio in macchina.
I tempi e le notizie d'altronde correvano in maniera assai diversa. Noi alla Tosa ad esempio non sapevamo che già al via era successo un patatatrack.
Infatti lì ci furono una serie di negligenze mica da ridere da parte di tutti. Da un manto stradale inadeguato, ad una via di fuga perfettibile etc. Certo che se la sospensione fosse andata a sbattere altrove la storia cambiava.
Di fatti al processo sia albroeto che martini dichiararono
Il tamburello è pericoloso solo col bagnato o in caso di avaria
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Si sente l'audio dell'intervista di Senna a Zapelloni poche settimane prima della gara e il brasiliano si lamentava proprio della curva del Tamburello (che poi ad oltre 300km/h non di fatto non era neanche una curva)e dell'asfalto sconnesso.

Non morì per colpa dell'asfalto ma alla fine proprio lì ha trovato la morte.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da ThePiper »

Hakaishin ha scritto:
paoolino ha scritto:
Secondo me c'è una frase nell'autobiografia di Adrian Newey che sintetizza bene il discorso riguardo la morte di Senna visto dal lato dei responsabili tecnici in cui includo anche Patrick Head

"Sono responsabile ma non colpevole".

Una modifica del genere, se decidi di farla in pista e non in fabbrica, la fai perché il pilota con più carisma del circus ti sta chiedendo di farla con una certa insistenza.

Io ho trovato sempre paradossale tutto il processo, proprio per una questione di fondo intrinseca nel mondo delle corse: il fatto che è un mondo che vive sul filo del rischio fatale. Chi ne fa parte lo sa e lo accetta.
So bene che le auto vengano progettate con mesi di anticipo (le vetture sono concettualmente finite tra fine maggio e metà luglio al massimo) ed è sempre stato noto che newey progettasse auto particolarmente anguste e che avesse concepito la vettura 94 attorno a Prost che era più piccolo di Senna. E diciamo pure che newey fu costretto a mettere in pista una versione B dall'estate visto che la vettura 94 non fu tra i suoi migliori progetti

Ma la cosa che mi ha sempre stranito è: Ayrton salì sulla macchina in gennaio e morì a maggio. Cioè in 5 mesi non c'è stato il tempo di apportare una modifica non impossibile che comunque misero assieme seppur a cazzo di cane in una sera???
E soprattutto quando vedi che il materiale non è di livello adeguato il direttore tecnico la modifica la deve cassare.
Perché va bene il rischio e tutto ma per vincere le gare le corse vanno finite e un piantone dello sterzo che si trancia non aiuta

Chiudo sulla saldatura: se è sgrausa uno del mestiere lo capisce... a dire il vero già un operatore competente sa se ha lavorato bene. E da uno che una saldatrice sa cos'è francamente a 300 e passa meno roba saldata c'è meglio è. E di saldature difettose me ne è tornata una su svariate decine di migliaia. E quella volta dissi subito. Lavoro fatto, non garantisco, non pagarmi. Il cliente fece la prova e dovette prendere un pezzo nuovo. E non andava a 300 kmh...

Il problema principale è che alla fine della fiera, prima del mondiale 1994 il miglior pilota del mondo era salito su un'astronave reduce da due mondiali vinti in carrozza da due piloti mandati via. Quel mondiale sulla carta era già assegnato ma invece complice la competitività della Benetton di Schumacher(probabilmente grazie anche a qualche artificio non proprio corretto) e ai problemi avuti da Senna in gara (fuori in Brasile per un testacoda per cercare di recuperare Schumacher e alla partenza nel GP Asia) ci si ritrovava alla partenza di quel GP con Schumacher a 20 punti e Senna a 0 nonostante tre pole.

Quindi c'era un'enorme pressione agonistica su tutto l'ambiente Williams al di là di tutti i discorsi buonisti che si son fatti dopo su eventuali dediche, gare da non fare, immagini mistiche ecc.ecc. Senna sicuramente era dispiaciuto per la morte di Ratzenberger e per Barrichello che se la cavò con poco, ma non si era certamente scordato che doveva correre e vincere assolutamente quel weekend.
Magari in una situazione meno tesa si sarebbero fatte altre valutazioni.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Ovvio @ThePiper che in una volta abbassata la visiera nessuno facesse sconti a nessuno ed oggettivamente c'è stata troppa speculazione attorno al pre partenza con Senna in macchina ma senza casco e protezione ignifuga.

Come è altrettanto corretto ricordare l'aria pesante in casa Williams
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Di striscio si parla ovviamente anche di Ratzenberger, uno dei tanti piloti paganti di quel che periodo, ingaggiati da squadre piccole per fare qualche GP e rimpinguare le casse grazie agli sponsor in dote.

Ratzenberger avrebbe dovuto correre 5 GP, il terzo fu fatale.

In tutto il mondiale 1994 addirittura corsero 46 piloti, alcuni dei quali per poche gare(c'è chi addirittura ne corse una sola)con sedili venduti al miglior offerente, bastava pagare.

Questo però portava piloti inesperti e non sufficientemente preparati a guidare una F1 con i rischi connessi, a maggior ragione senza l'elettronica.

I piloti paganti esistono anche oggi ma non per fare pochi GP come accadeva all'epoca
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi