Running (corsa podistica)

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da corsair »

gara bellissima, sotto tutti gli aspetti!
La giornata è partita malino, dato il caldo stratosferico, circa 35° fissi; quando sono arrivato ad Amatrice (piccolo OT turistico per chi non la conoscesse: andateci, è molto carina oltre che si mangia alla grande) e mi sono spogliato per il riscaldamento, ho temuto di non farcela proprio, non riuscivo letteralmente a correre. La gara, peraltro, per motivi a me ignoti, la fanno partire alle 16 del pomeriggio.
Potrei parlavi lungamente del gruppetto di kenioti - etiopi e nord africani professionisti chhe si scaldavano alla velocità con cui faccio i 200 m, ma so che voi seguite solo me :D .
Son partito piano, oserei dire pianissimo, tanto era il timore della salita.
I primi 2,5 - 3 km erano piano misto discesa, dove mi sono imposto di andare in progressione leggerissima, giusto per trovare il ritmo. La tattica ha pagato dalla fine del 3 km, perchè la strada ha iniziato a salire e non ha smesso più; non ho patito la salita e lì ho iniziato a rimontare, al punto che, finita la salita intorno al 6 km, ho avuto la forza persino di andare in progressione.
Alla fine il tempo è stato di 44'20" per 8,5 km; non eccezionale, anzi, ma dato il clima ed il periodo era dura per me fare meglio.
All'arrivo ristoro con frutta ottima, bruschetta e piatti di amatriciana, strepitosa nonostante l'orario ed il clima.
Purtroppo ora sono infortunato: botta al mignolo del piede dx, è gonfio e non accenna a diminuire #1#
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da Okefenokee »

corsair ha scritto: Potrei parlavi lungamente del gruppetto di kenioti - etiopi e nord africani professionisti chhe si scaldavano alla velocità con cui faccio i 200 m, ma so che voi seguite solo me :D .
Una volta vidi l'arrivo della Venice Marathon.
Pensando a me mi volevo suicidare con l'acqua del Canal Grande. #1#

Comunque domani si ri-inizia.
Le scarpe le ho prese (le solite) e l'umore è buono.

Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da balbysauro »

Okefenokee ha scritto:
corsair ha scritto: Potrei parlavi lungamente del gruppetto di kenioti - etiopi e nord africani professionisti chhe si scaldavano alla velocità con cui faccio i 200 m, ma so che voi seguite solo me :D .
Una volta vidi l'arrivo della Venice Marathon.
Pensando a me mi volevo suicidare con l'acqua del Canal Grande. #1#

già #1#

a Rieti, al campo d'atletica, vedevo allenarsi i velocisti e rimanevo impressionato, sembrava spostassero l'aria come quando una macchina ti passa accanto
poi però vedevo i (mezzo)fondisti e mi guardavo intorno per capire dove fosse la navicella
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da babaoriley »

bello, mymag è anche un forum di runners e complimenti agli Iron man del forum :)

Mediocre podista della domenica (ma all'occasione feriale), nessuna velleità di competizione, iniziato da circa 1 anno e mezzo (mai corso prima), inizialmente per dovere (le palestre-oltre a schifarle-costano troppo) ma ora anche per piacere. Mai superato i 50 minuti di corsa (con punte di 60') più per problema di fiato che di gambe ma va bene così, mi basta per (tentare di) tenermi in forma. E' un pò un problema correre nei mesi dicembre-gennajo-febbrajo (parecchio rigidi) ma per questo inverno mi sono attrezzata con calzamaglia apposita. Sperem.

Ovviamente sono ben accetti consigli da runners più esperti :)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da gianlu »

Con le ferie sono riuscito ad allenarmi più del solito - migliorando in rapporto agli standard pessimi di questa primavera - senza però riuscire a scendere sotto i 50 min sui 10000.
Il vecchio PB di 43.29 è destinato a rimanere per sempre.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da Okefenokee »

gianlu ha scritto:Con le ferie sono riuscito ad allenarmi più del solito - migliorando in rapporto agli standard pessimi di questa primavera - senza però riuscire a scendere sotto i 50 min sui 10000.
Il vecchio PB di 43.29 è destinato a rimanere per sempre.
Anch'io viaggio su quegli standard (non ora, sono appesantito e fuori forma), intendo tra i 44' (mio meglio) e i 55' (altre occasioni).

Potremmo organizzarci per la StraVicenza 2012 (10 km fidal) che mi dicono splendidamente organizzata e che si corre a fine marzo, primi di aprile.

Avanti, podisti di mymag, tutti a Vicenza!
(Si accettano suggerimenti per altre competizioni, ma non sarò dignitosamente pronto prima di febbraio/marzo.)
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da chamacoo »

corsair ha scritto:
Potrei parlavi lungamente del gruppetto di kenioti - etiopi e nord africani professionisti chhe si scaldavano alla velocità con cui faccio i 200 m
vale per tutti :D
anche per chi ha un modesto pb sui diecimila di 39....come me....
WIMBLEDON CHAMP 2004
password: illecito sportivo
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da Roda »

Okefenokee ha scritto:
gianlu ha scritto:Con le ferie sono riuscito ad allenarmi più del solito - migliorando in rapporto agli standard pessimi di questa primavera - senza però riuscire a scendere sotto i 50 min sui 10000.
Il vecchio PB di 43.29 è destinato a rimanere per sempre.
Anch'io viaggio su quegli standard (non ora, sono appesantito e fuori forma), intendo tra i 44' (mio meglio) e i 55' (altre occasioni).

Potremmo organizzarci per la StraVicenza 2012 (10 km fidal) che mi dicono splendidamente organizzata e che si corre a fine marzo, primi di aprile.

Avanti, podisti di mymag, tutti a Vicenza!
(Si accettano suggerimenti per altre competizioni, ma non sarò dignitosamente pronto prima di febbraio/marzo.)
Confermo, la StraVicenza come 10.000 è bellissima. Se verrete, fatemelo sapere che poi organizzo una bella mangiata, dato che abito qui.
Domenica io avrò la Mezza Maratona del Brenta, con partenza/arrivo a Bassano; dopo le mangiate e bevute agostane, se non faccio scoppiare le scarpe col mio peso sarà già un successo.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da gianlu »

Vale se vengo per la sola mangiata?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley80 ha scritto:bello, mymag è anche un forum di runners e complimenti agli Iron man del forum :)
Mi associo, con una punta d'ammirata commozione.

La corsa (che facevo da assoluto dilettante, eh, niente a che vedere con gli Irono Man à la Corsair e à la Oke :)) mi manca un po'.
Anche se un po' m'annpoiava, dava le sue soddisfazioni.
Fino a quando non è arrivato alcol a rivelarmi, senza pietà, che era attività assolutamente vietata per un tennista con (ridicole) ambizioni agonistiche. :(

Vabbè, tanto il tempo scarseggiava quindi mi limito ormai a soffire (soprattutto psicologicamente) su un campo da tennis (continuando a sbattere, inde-fesso, contro lo scoglio 4.3, ma sono OT). #11#

P.S.: però anch'io ho le Asics tipo quelle di Oke 8) , bellissime, anche se le mie sono bianco-gialline. Posso usarle per andare a passeggio al parco con il cane, che non ho.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:Posso usarle per andare a passeggio al parco con il cane, che non ho.
c'è una soluzione

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da uglygeek »

Io sono un podista davvero principiante... cerco di correre almeno mezz'ora ogni 3, 4 giorni. Il problema e' che in inverno a Losanna fa un freddo pazzesco, e che Losanna e' quasi tutta in salita (o discesa) con pendenze folli. In questo periodo corro sui 4'40" al km, per 7, 8 km.
Visto che siete esperti, approfitto per chiedere qualche consiglio:
- A 42 anni, anche se non faccio gare, sara' meglio fare un elettrocardiogramma per stare tranquillo? (L'ultimo l'avro' fatto 10 anni fa...) Quali altri esami medici sono appropriati?
- Scarpe... quali marche/modelli consigliate?
- Come si fa a migliorare la resistenza? Un collega podista mi ha detto che bisognerebbe correre tanto piano da non forzare per nulla il respiro, (che per me vuol dire stare quasi fermi). E' vero? E come si fa a migliorare la velocita'?
Se non fa troppo freddo pensavo di prepararmi per una 10KM a Losanna a fine ottobre. Certo, arrivero' tra gli ultimi... :-)
Ultima modifica di uglygeek il lun ago 29, 2011 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da uglygeek »

BackhandWinner ha scritto:Fino a quando non è arrivato alcol a rivelarmi, senza pietà, che era attività assolutamente vietata per un tennista con (ridicole) ambizioni agonistiche. :(
La cosa bella e' che anche Andre Agassi, stando alla sua autobiografia, non sapeva che correre per tanti km non e' un allenamento consigliato per i tennisti. Nei primi anni di carriera si allenava cosi', fino a quando non ha finalmente trovato un preparatore atletico vero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto: Fino a quando non è arrivato alcol a rivelarmi, senza pietà, che era attività assolutamente vietata per un tennista con (ridicole) ambizioni agonistiche. :(

Vabbè, tanto il tempo scarseggiava quindi mi limito ormai a soffire (soprattutto psicologicamente) su un campo da tennis (continuando a sbattere, inde-fesso, contro lo scoglio 4.3, ma sono OT). #11#
e potrei avere ancor meno pietà incontrandoti in un torneo 8) (il prossimo anno scendo 4.1 #1# )
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da alcol »

e ora che ci penso negli ultimi 13 anni ho fatto solo un anno da quarta, causa laurea e infortunio in contemporanea #1#
sto veramente invecchiando #1#
(scusate lo sfogo)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Fino a quando non è arrivato alcol a rivelarmi, senza pietà, che era attività assolutamente vietata per un tennista con (ridicole) ambizioni agonistiche. :(

Vabbè, tanto il tempo scarseggiava quindi mi limito ormai a soffire (soprattutto psicologicamente) su un campo da tennis (continuando a sbattere, inde-fesso, contro lo scoglio 4.3, ma sono OT). #11#
e potrei avere ancor meno pietà incontrandoti in un torneo 8) (il prossimo anno scendo 4.1 #1# )
Non c'è pericolo, io ai 4.1 non ci arrivo (se non per ritiro del 4.3 e del 4.2). :)
Quest'anno ho perso tre volte su tre al terzo con i 4.3 #1#
E mercoledì sarà la quarta sconfitta. Questa volta però in 2, visto che è un ex 4.1 fortissimo (per me). Almeno si va a casa a cenare presto. :-?

Scusate il penoso OT. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Me lo spiegate perchè la corsa è dannosa per il tennis? :oops: Ok che quest'ultimo si basa su spostamenti veloci, ma comunque è importante avere sempre i piedi sempre reattivi e un minimo di stamina nel caso di maratone.
Io quest'inverno vorrei ricominciare dopo un anno di semi-inattività tennistica, provando a fare qualche torneo sociale e poi a tesserarmi alla fit nel 2012. :roll:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da alcol »

non è che sia "dannosa", ovviamente dipende dal livello.

se sei 4.6 conta di più riuscire a sopravvivere alla prima ora di gioco che non avere piedi reattivi e resistenza alla velocità...la palla cammina pianissimo, gli scambi si allungano, i servizi sono dei peti etc per cui ben venga fare podismo.

però più sali, più il tennis evolve verso sport anaerobico (e non vorrei errare alataccido), cioè evolve sempre di più in reattività e forza, i pro tirano catenate mediamente per 4-5-6 scambi, sono rari gli scambi oltre i dieci colpi (soglia che in 4a è il minimo sindacale, vince chi mette un lob in più in campo)
in questa evoluzione sono molto più fondamentali la reattività, la resistenza alla velocità, la forza veloce e poi, chiaramente, qualità aerobiche ottimali in termini di "potenza aerobica".
Per fare un esempio, tutti i pro saranno degli ottimi corridori sui 10-20-30 mt in quantità industriali e anche ottimi sui 200-300 fino ai 6-800 mt. A spanne eh, perchè chiaramente un terraiolo avrà anche ottimi prestazioni sulle frazioni tipo 1000-1500mt e poi strutturalmente ci sono gli Isner e i Cipolla, quindi generalizzare è difficile.

di sicuro però, più sale il livello, più la corsa lenta e lunga è "dannosa", in quanto allunga troppo i tempi di contatto al suolo, rovina le articolazioni irrigidendole, e non serve quasi a nulla ai fini dello scambio, che è breve o medio-breve, ma soprattutto è velocissimo.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Capito, era un po' quello che pensavo, avevo sentito in tv che Murray si allena così:deve fare 100 m in un minuto, è a sua discrezione se andare veloce e poi riposarsi oppure farli lentamente, questo esercizio termina quando si raggiungono 2 km.
A questo punto perdo quei chiletti di troppo che ho messo d'estate e poi sotto con scatti e ripetute.
PS. ho letto che sei un terza categoria, quindi se uno ha il braccio e tira comodini, in teoria anche se non brilla in atletica può sopravvivere a quei livelli?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto: però più sali, più il tennis evolve verso sport anaerobico (e non vorrei errare alataccido), cioè evolve sempre di più in reattività e forza, i pro tirano catenate mediamente per 4-5-6 scambi, sono rari gli scambi oltre i dieci colpi (soglia che in 4a è il minimo sindacale, vince chi mette un lob in più in campo).


:oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto: PS. ho letto che sei un terza categoria, quindi se uno ha il braccio e tira comodini, in teoria anche se non brilla in atletica può sopravvivere a quei livelli?
Sì, decisamente! :o

(oddio, se proprio sei tondo, no. Ma quando c'è il braccio, è il povero disgraziato al di là della rete che deve correre...almeno per i terza 'bassi', questo va precisato).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Si certo intendo il "limbo" 3.5/4.1, dove io conosco solo ragazzi allenati che curano la parte atletica e maestri che giocano "smart" piazzando la palla dove vogliono loro, facendoti correre come l'ultimo dei Monfils. :P
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da alcol »

scusa, dove avresti dedotto che "non brillo in atletica"? #104#

:D

scherzi a parte, il braccio sopperisce tranquillamente fino a 3.4-3.5 (chiaro, un minimo di decenza serve sempre, se sei 120 kg, fumi, bevi e non dormi di notte è dura...), almeno sui match brevi e in condizioni umane (chiaro che 5 pari al terzo, in un match sotto il sole di giugno...)

poi è difficile dire, bisognerebbe intendersi sul concetto di "braccio" :D

e poi ognuno ha un livello che "gestisce" con uno sforzo atletico sopportabile (per me al momento è il livello 3.5-4.1), da "giovane" con uno che giocava da 4.1 attuale solitamente saltavo i cambi di campo e potevo giocare anche tre partite in un giorno (da ragazzino mi è successo), adesso devo rifiatare e al secondo match sarei già stanco morto solo all'idea di scendere in campo.
#1#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Scusa alcol non volevo presumere nulla sulla tua condizione :D , avevo dedotto qualcosa dai post più sopra.
Posso dirti la mia condizione tennistica degli ultimi 12 mesi...da cane! :D
Dopo due mesi di riposo, senza toccare racchetta e mettere un piede in campo, ho resistito 20 minuti di palleggio poi ho giocato da fermo. #1#
Fine ot, ma tra poco anche fine corsette mi sa. :roll:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da RussianTennisGods »

Ugly comunque a 4 e 40 viaggi, altro che podista alla primissime armi.
Se sei poco allenato e` un tempone sui cui veramente puoi lavorare tanto.
Io ho fatto quasi 500 km quest`anno e a 4 e 40 mi tireresti il collo seriamente.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Okefenokee ha scritto:
corsair ha scritto: Potrei parlavi lungamente del gruppetto di kenioti - etiopi e nord africani professionisti chhe si scaldavano alla velocità con cui faccio i 200 m, ma so che voi seguite solo me :D .
Una volta vidi l'arrivo della Venice Marathon.
Pensando a me mi volevo suicidare con l'acqua del Canal Grande. #1#

già #1#

a Rieti, al campo d'atletica, vedevo allenarsi i velocisti e rimanevo impressionato, sembrava spostassero l'aria come quando una macchina ti passa accanto
poi però vedevo i (mezzo)fondisti e mi guardavo intorno per capire dove fosse la navicella
A me impressiona pensare che esistono esseri umani per i quali i 400 m piani sono una gara di velocità. :D
Chiunque abbia calcato una pista di atletica sa che 400 m sono tanto, tanto, tanto lunghi da fare a tutta velocità. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da balbysauro »

in America infatti viene chiamato il giro della morte
sforzo anaerobico prolungato per quasi un minuto, ci si rimane secchi!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da Roda »

1h44'52" : questo il tempo con cui il buon Roda conclude al 305°posto (650 circa gli arrivati) la Mezza Maratona del Brenta, con partenza ed arrivo a Bassano del Grappa. Polverizzato il personale e soddisfazione enorme, visto il tempo (umidità al 2000%), il percorso non esattamente piano con rampetta infame nell'ultimo km, e gli allenamenti approssimativi del mese di agosto, passato in vacanza fino al 20 e sotto una canicola tropicale nell'ultima settimana.
Molto, molto contento : sono arrivato anche in spinta e senza crolli, con molta costanza.
Alla fine, ovvio "Pasta party" e doppia birrozza d'ordinanza.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da balbysauro »

grande Roda!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da corsair »

grandissimo Roda!
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da chamacoo »

balbysauro ha scritto:in America infatti viene chiamato il giro della morte
sforzo anaerobico prolungato per quasi un minuto, ci si rimane secchi!
anche in italia :D
WIMBLEDON CHAMP 2004
password: illecito sportivo
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da chamacoo »

Marco Rodella ha scritto:1h44'52" : questo il tempo con cui il buon Roda conclude al 305°posto (650 circa gli arrivati) la Mezza Maratona del Brenta, con partenza ed arrivo a Bassano del Grappa. Polverizzato il personale e soddisfazione enorme, visto il tempo (umidità al 2000%), il percorso non esattamente piano con rampetta infame nell'ultimo km, e gli allenamenti approssimativi del mese di agosto, passato in vacanza fino al 20 e sotto una canicola tropicale nell'ultima settimana.
Molto, molto contento : sono arrivato anche in spinta e senza crolli, con molta costanza.
Alla fine, ovvio "Pasta party" e doppia birrozza d'ordinanza.
complimenti, una bella mezza a 5 non si butta mai via...
WIMBLEDON CHAMP 2004
password: illecito sportivo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da chamacoo »

basta? nessuno corre più? io ho fatto un'estate a base di nuoto al mare, tanta mtb su sterrato e 3 corsette di 1 ora collinari alla settimana. a breve si abbandona momentaneamente la triplice fatica (fino alla primavera) per dedicarsi alle gare in bici, udace e gf, ed alle mezze maratone, dove vorrei ritoccare il personale di 1.28 che dura da troppo tempo. i diecimila li ignoro...troppa fatica. non ho più l'età per partire a 3,45...
WIMBLEDON CHAMP 2004
password: illecito sportivo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da balbysauro »

molto, molto peggio!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da gianlu »

Non apro repubblica ma mi fido di balby e faccio mio il suo post.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da Roda »

chamacoo ha scritto:basta? nessuno corre più? io ho fatto un'estate a base di nuoto al mare, tanta mtb su sterrato e 3 corsette di 1 ora collinari alla settimana. a breve si abbandona momentaneamente la triplice fatica (fino alla primavera) per dedicarsi alle gare in bici, udace e gf, ed alle mezze maratone, dove vorrei ritoccare il personale di 1.28 che dura da troppo tempo. i diecimila li ignoro...troppa fatica. non ho più l'età per partire a 3,45...

Azz Chamacoo, qui stracci tutti : se faccio una mezza ai tuoi ritmi, mi ritiro 1 minuto dopo; ti aspetto alla StraVicenza in marzo, una bella 10 km in centro città. E aspetto anche tutti gli altri che vorranno parteciparvi.

Io ieri ho iniziato un corso di nuoto, per vedere se riesco a sgrezzarmi; il "sogno" è un piccolo triathlon prima o poi, ma sarà dura.
Poi, quest'inverno vorrei concentrarmi su sci nordico (anche lì, resto in piedi, ma sciare è un'altra cosa); oltre alla corsa (anche domenica ho partecipato alla classica marcetta non competitiva che c'era qui in zona col mio gruppo podistico) voglio assolutamente riprendere la bici da corsa, che ho trascurato troppo.
La MTB non mi attira, anche se qui i percorsi ci sarebbero, e belli anche.
Potremmo mettere in piedi il Gruppo Sportivo Mymag :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da wiper »

Marco Rodella ha scritto:
chamacoo ha scritto:basta? nessuno corre più? io ho fatto un'estate a base di nuoto al mare, tanta mtb su sterrato e 3 corsette di 1 ora collinari alla settimana. a breve si abbandona momentaneamente la triplice fatica (fino alla primavera) per dedicarsi alle gare in bici, udace e gf, ed alle mezze maratone, dove vorrei ritoccare il personale di 1.28 che dura da troppo tempo. i diecimila li ignoro...troppa fatica. non ho più l'età per partire a 3,45...

Azz Chamacoo, qui stracci tutti : se faccio una mezza ai tuoi ritmi, mi ritiro 1 minuto dopo; ti aspetto alla StraVicenza in marzo, una bella 10 km in centro città. E aspetto anche tutti gli altri che vorranno parteciparvi.

Io ieri ho iniziato un corso di nuoto, per vedere se riesco a sgrezzarmi; il "sogno" è un piccolo triathlon prima o poi, ma sarà dura.
Poi, quest'inverno vorrei concentrarmi su sci nordico (anche lì, resto in piedi, ma sciare è un'altra cosa); oltre alla corsa (anche domenica ho partecipato alla classica marcetta non competitiva che c'era qui in zona col mio gruppo podistico) voglio assolutamente riprendere la bici da corsa, che ho trascurato troppo.
La MTB non mi attira, anche se qui i percorsi ci sarebbero, e belli anche.
Potremmo mettere in piedi il Gruppo Sportivo Mymag :D
ci sto :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da BackhandWinner »

gianlu ha scritto:Non apro repubblica ma mi fido di balby e faccio mio il suo post.
Vedi mai che t'esploda il PC! :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Re: Running (corsa podistica)

Messaggio da chamacoo »

Marco Rodella ha scritto:
Azz Chamacoo, qui stracci tutti : se faccio una mezza ai tuoi ritmi, mi ritiro 1 minuto dopo; ti aspetto alla StraVicenza in marzo, una bella 10 km in centro città. E aspetto anche tutti gli altri che vorranno parteciparvi.
un mio amico che gioca a tennis dice "c'è sempre qualcuno che ti da 60 60". in sintesi qui magari straccio tutti, in gara tanta gente straccia me.
io sono medioman, qualunque gara faccia, siano traversate di nuoto, mezze di corsa o gran fondo in bici, arrivo sempre nel primo 25%. ma c'è sempre un 24% che mi arriva davanti. :D
Marco Rodella ha scritto:
Io ieri ho iniziato un corso di nuoto, per vedere se riesco a sgrezzarmi; il "sogno" è un piccolo triathlon prima o poi, ma sarà dura.
volere è potere. la distanza sprint è alla portata di tutti. coraggio...
WIMBLEDON CHAMP 2004
password: illecito sportivo
Rispondi