Che sport praticate? 2.0

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Che sport praticate? 2.0

Messaggio da Nasty »

Il mio vecchio topic è morto, ne riapro un altro solo per vantarmi del titolo di:

CAMPIONI INTERREGIONALI (umbria - marche - abruzzo) DI BASKET OPEN C.S.I. ( da giovedì iniziano le finali nazionali a Chianciano terme )

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

GCNista.

Ciao! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Il poker su internet vale? :)
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Nasty #15 is da man! #158#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

quanto al topic:

1992 - campione nazionale dei 100 m piatti (di pasta e fasùli)
1998 - campione interregionale salto dell'asta (tosta)
2006 - vincitore della prima Stoppani Cup di Subbuteo
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Che sport praticate? 2.0

Messaggio da orangeman »

Nasty ha scritto:Il mio vecchio topic è morto, ne riapro un altro solo per vantarmi del titolo di:

CAMPIONI INTERREGIONALI (umbria - marche - abruzzo) DI BASKET OPEN C.S.I. ( da giovedì iniziano le finali nazionali a Chianciano terme )

Immagine
Te scattavi la foto?

Cestista pure io. Poi a tempo perso tennis calcetto e strabuzzata (che sarebbe la gara a chi mangia di più).
Life's a bummer when you're a hummer
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

il nasty è quello con lo sguardo fiero e un accenno di panzetta (scherzo!) in piedi a sx!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

RussianTennisGods ha scritto:il nasty è quello con lo sguardo fiero e un accenno di panzetta (scherzo!) in piedi a sx!
più che panzetta, mi pare ben avviato al fisico di Bud Spencer........tempo 2-3 anni................ #100# #100# #100#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

FooL ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:il nasty è quello con lo sguardo fiero e un accenno di panzetta (scherzo!) in piedi a sx!
più che panzetta, mi pare ben avviato al fisico di Bud Spencer........tempo 2-3 anni................ #100# #100# #100#
E' l'arancione che non mi rende giustizia :roll: :lol:

Preferisco la divisa di gioco scura :lol:

Prossimo anno faccio la foto in prima fila, seduto. Sono sempre più basso in piedi #104# #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Che sport praticate? 2.0

Messaggio da Alga »

orangeman ha scritto:strabuzzata (che sarebbe la gara a chi mangia di più).
Interessante... 8) :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

bah....la mia foto di squadra era molto meglio :D ...in effetti, già il fatto di essere in serie D contro un modestissimo CSI umbro, vuol dire molto :lol: (si scherza eh!) poi con la mia posa in stile gangsta ci si guadagna sempre parecchio in credibilità!
comunque, di nasty al declino della carriera sappiamo praticamente tutto...tu orange, dove/con chi giochi?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che sport praticate? 2.0

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:
orangeman ha scritto:strabuzzata (che sarebbe la gara a chi mangia di più).
Interessante... 8) :D

Ciao!
Avrei partecipato fino a 7-8 anni fa ( quando peraltro ero paradossalmente 10 chili di meno ). Adesso non sarei davvero competitivo. :cry:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

http://www.shoemakers.it/

Nel roster io sono il n. 8.


Ma diciamo che la nostra serie è infima. Per intendersi, sotto di noi c'è solo il playground.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:bah....la mia foto di squadra era molto meglio :D ...in effetti, già il fatto di essere in serie D contro un modestissimo CSI umbro, vuol dire molto :lol: (si scherza eh!) poi con la mia posa in stile gangsta ci si guadagna sempre parecchio in credibilità!
comunque, di nasty al declino della carriera sappiamo praticamente tutto...tu orange, dove/con chi giochi?
:evil: :evil: :evil:

Il CSI umbro è migliore della serie D! ( spacchiamo loro regolarmente il cùlo )
:lol:

Ah, pocalu', ma poi voi vinceste il titolo o perdeste in finale?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

quell'anno perdemmo la finale nazionale contro la squadra di uboldo (provincia di varese...), dopo aver battuto i tuoi "amici" di maldossi e la squadra di dalla vecchia nel girone ed una squadra di torino in semifinale. vox populi mi riferì di essere nel quintetto ideale delle finali nazionali...sono soddisfazioni :D

orange, vedo che la tua squadra (complimenti per le maglie!) fa la A1 uisp...io ho dato una mano ad una squadra di amici anche quest'anno in quel campionato, ovviamente girone lazio, ma ahimé siamo usciti in semifinale della final four...livello che comunque verso le fasi conclusivo del torneo si era alzato decisamente e non era così lontano dalla serie D.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Beh, la serie D umbra è la nostra ultima categoria FIP e, sinceramente, la nostra squadra di CSI è mediamente pià forte di quelle di D. Abbiamo 3 pivot di 2 metri o poco meno, e che sanno giocare a basket molto bene, in serie D da noi non se ne trovano!

Purtroppo il nostro migliore giocatore ( un 4 di 195 cm davvero forte )sarà assente alle finali nazionali #103# e temo non avremo molte possibilità, se il livello è come credo sia.

Le finali interregionali Umbre - Marche - Abruzzo sono state una passeggiata, abbiamo vinto le due partite del girone molto agevolmente, con 25 minuti di secondo quintetto in campo!! Poi la finale con l'altra umbra l'abbiam vinta facilmente, ok, ma loro avevano 3/5 di quintetto assente! ( nonostante ciò si sono qualificati anche loro alle finali nazionali, per dire della superiorità della nostra regione :lol: )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

pocaluce ha scritto:quell'anno perdemmo la finale nazionale contro la squadra di uboldo (provincia di varese...), dopo aver battuto i tuoi "amici" di maldossi e la squadra di dalla vecchia nel girone ed una squadra di torino in semifinale. vox populi mi riferì di essere nel quintetto ideale delle finali nazionali...sono soddisfazioni :D

orange, vedo che la tua squadra (complimenti per le maglie!) fa la A1 uisp...io ho dato una mano ad una squadra di amici anche quest'anno in quel campionato, ovviamente girone lazio, ma ahimé siamo usciti in semifinale della final four...livello che comunque verso le fasi conclusivo del torneo si era alzato decisamente e non era così lontano dalla serie D.
Beh sì, il livello è più che decente. Soprattutto durante le fasi regionali abbiamo incontrato squadre con giocatori di categoria, l'ultima quella con cui abbiamo perso aveva Bruttini tra i giocatori (ex serie A). Ma poi abbiamo giocatori ex b/1, c2 ecc.. Abbiamo perso alle final four.
Le vincenti dei vari campionati regionali hanno fatto questo fine settimana le finali nazionali a Norcia.
Life's a bummer when you're a hummer
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Ciclismo. Tesserato con una società di Taranto.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Ciclismo, atletica (ex tesserato a Pavia), nuoto.
Esiti modesti in tutti e tre.
Corporatura indefinibile (spalle da nuotatore, quadricipite da ciclista, polpaccio da podista).
Qualcuno prima o poi mi scritturerà per un horror.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

gianlu dei provare con il triathlon!
mont ma quindi tu sei addirittura meridionale?
ti facevo veneto o trentino...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Soffiatore di minestrine

115 presenze in Nazionale
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

RussianTennisGods ha scritto:gianlu dei provare con il triathlon!
Ci ho pensato parecchio, ma sono debole in tutto e in particolare col nuoto.
Invece ho fatto un duathlon (5000 a piedi+20000 in bici+5000 a piedi) mettendoci un'ora e 15 minuti e arrivando quart'ultimo su cento partecipanti circa.
Addirittura nel tratto in bici ho rischiato la squalifica perché a ruota di...una donna.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

RussianTennisGods ha scritto: mont ma quindi tu sei addirittura meridionale?
ti facevo veneto o trentino...
Sono alto-salentino, e bene si, lo confesso :)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

gianlu ha scritto: Addirittura nel tratto in bici ho rischiato la squalifica perché a ruota di...una donna.
#40# #40# #40#

Complimenti anche ad Ancic per la sua sfolgorante carriera. :D :D :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Sollevamento forchette.
Ma anche coi cucchiai non me la cavo male.

Se prendo dimestichezza coi coltelli provo il triathlon anch'io.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Come lanciatore di coriandoli ho fatto poca strada..non ero portato
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

Basket, il magico Basket!
kimi the best
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

tennis con classifica 4.4 (ma se mi allenassi un minimo e giocando 4-5 tornei salirei agilmente a 4.3, non più su per limiti tecnici).
però come scritto in altro topic sto di fatto smettendo ogni proposito agonistico.

corsa da amatore principiante.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

20 anni di calcio ad un livello normalissimo..cosi' tanto che ora fatico a vederlo in tv..
potessi tornare indietro vorrei che a 6 anni mi avessero regalato una palla da basket (come ho fatto io con mio nipote che e' fenomenale,vi terro' informati.. :lol: )e una racchetta da tennis..
non dico che sarei diventato chissa' chi,ma sicuramente non avrei smesso a 25 anni..

attualmente tennis amatoriale,e calcetto con amici(tornei)..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

marat77 ha scritto:20 anni di calcio ad un livello normalissimo..cosi' tanto che ora fatico a vederlo in tv..
.
Simili anche in questo oltre che nei gusti tennistici :wink:
Ho giocato nelle giovanili ma poi ho subito il passaggio dal calcio tecnico a quello iperatletico di ispirazione zemaniana e quindi mi sono emarginato :D
Ora, tutto a livello amatoriale ( quasi da dopo lavoro ferroviario), calcetto, tennis, atletica, tutte discipline subordinate al ben piu' duro "divano agonistico" :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

CAPELLINO ha scritto:
marat77 ha scritto:20 anni di calcio ad un livello normalissimo..cosi' tanto che ora fatico a vederlo in tv..
.
Simili anche in questo oltre che nei gusti tennistici :wink:
Ho giocato nelle giovanili ma poi ho subito il passaggio dal calcio tecnico a quello iperatletico di ispirazione zemaniana e quindi mi sono emarginato :D
Ora, tutto a livello amatoriale ( quasi da dopo lavoro ferroviario), calcetto, tennis, atletica, tutte discipline subordinate al ben piu' duro "divano agonistico" :wink:

:lol:

ah dimenticavo..attualmente il mio sport(saltuario e'..)preferito e' la WII..
e non si scherza,mi son quasi giocato una spalla a VirtuaTennis2009.. :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
A_GAZ
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Barona-Italia
Contatta:

Re: Che sport praticate? 2.0

Messaggio da A_GAZ »

Nasty ha scritto:Il mio vecchio topic è morto, ne riapro un altro solo per vantarmi del titolo di:

CAMPIONI INTERREGIONALI (umbria - marche - abruzzo) DI BASKET OPEN C.S.I. ( da giovedì iniziano le finali nazionali a Chianciano terme )
Mi pare che queste siano le finaliste di quest'anno a Chianciano,e non vedo la tua formazione!!
Io faccio parte del mitico SANT'ANDREA BASKET SESTO SAN GIOVANNI attuale vice campione d'Italia uscenti!!
Se hai i risultati in tempo reale, mi piacerebbe conoscerli!!!

Pallacanestro - Open Maschile
1 Bologna Audace Basket Bologna
2 Foligno Csi. Amici Del Basket
3 Perugia Virtus Castel Del Piano
4 Roma Romanord
5 Torino Asd Moncalieri Basket 2005
6 Varese A.D.S. Varese
7 Venezia A.B.C. Marghera
8 Verona Pol. Kroda Chievo
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Re: Che sport praticate? 2.0

Messaggio da FooL »

A_GAZ ha scritto:Mi pare che queste siano le finaliste di quest'anno a Chianciano,e non vedo la tua formazione!!

Pallacanestro - Open Maschile
1 Bologna Audace Basket Bologna
2 Foligno Csi. Amici Del Basket
3 Perugia Virtus Castel Del Piano
4 Roma Romanord
5 Torino Asd Moncalieri Basket 2005
6 Varese A.D.S. Varese
7 Venezia A.B.C. Marghera
8 Verona Pol. Kroda Chievo
a occhio e croce direi che la squadra di Nasty è il Foligno Csi. Amici Del Basket
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
A_GAZ
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Barona-Italia
Contatta:

Messaggio da A_GAZ »

Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

542 Audace Basket (BO) - Csi Amici del Basket (Fol.) 17.00 Palazzetto Chiusi Scalo

oggi alle 17.00 su skysport2 tutti a tifare Nasty!! :D
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

FooL ha scritto:
542 Audace Basket (BO) - Csi Amici del Basket (Fol.) 17.00 Palazzetto Chiusi Scalo

oggi alle 17.00 su skysport2 tutti a tifare Nasty!! :D
:-? :(



PERSO

Ho disputato probabilmente la mia peggiore partita della carriera.

0 punti
0 su 2 dal campo
0 su 2 ai liberi ( viaggio oltre 80 % in carriera, con stagioni vicino al 90 % )
1 rimbalzo
4 falli


il tutto in circa 10 minuti di utilizzo ( anche troppi per la prestazione odierna )


Detto ciò non abbiamo perso per colpa mia ma per l'incapacità totale di attaccare una strana zona dei campioni in carica. Giocavano una 3-2 match up, seguivano tutti i tagli: io personalmente non c'ho capito un càzzo il 2° quarto e abbiamo miseramente finito il primo tempo sotto :


33 - 12

ebbene sì, 12 punti segnati in due quarti, con DUE punti nel 2° quarto, 2 canestri dal campo nei primi 20 minuti! :o


Nello spogliatoio c'abbiamo parlato su e siamo entrati moooooolto determinati, fino ad arrivare a -3 a 8 minuti dalla fine. Poi un paio di ottime penetrazioni ci han ricacciato sotto, poi una chiamata arbitrale ASSURDA ha bloccato un nostro contropiede e contestualmente fischiato il 5° fallo al nostro miglior uomo. Là è finita, perso di una decina alla fine.

Erano alla nostra portata ( insomma, ce la potevamo giocare apertamente, io credo che l'altra squadra umbra sia se non la favorita del torneo, quiasi! ), non eravamo a pieno organico e abbiam giocato decisamente al di sotto dei nostri massimi.
Peccato, abbiamo pagato la desuetidine a questi "palcoscenici" secondo me.

Domani potrebbe andare meglio, se solo non avessimo di nuovo un paio di assenze pesanti. ( càzzo però, sta gente che lavora durante la settimana.... #103# :lol: )


Domani alle 17.00 si gioca contro Marghera, vincitrice contro Romanord in gara uno del nostro girone.
Siamo praticamente fuori dalla lotta per il titolo, di già.
Dobbiamo sperare di vincerle entrambe, Romanord deve perderle tutte e Marghera deve battere Bologna. In quel caso credo si possa sperare, ma è dura perchè abbiam perso con margine in doppia cifra, siamo quasi tagliati fuori... Vanno direttamente in finale le prime dei due gironi, niente semifinali, e che càzz!! #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

- Perugia ha battuto Chievo

Marghera ha battuto Roma.

Varese ha battuto Moncalieri (unica partita che ho visto oltre alla mia -e la mia l'ho guardata molto dalla panchina :lol: e devo dire che Varese è una bella squadra).

Noi (Foligno) abbiam perso contro Bologna.


Perugia la conosco non male ( solo quest'anno abbiamo giocato 7 partite .... 4 cinte da noi e 3 da loro )
Bologna è un'ottima squadra, molto organizzata, infinitamente meglio di noi. E' composta anche da ragazzi giovani e c'è un ragazzo di 2 metri o qualcosa di più che sa mettere palla a terra ed ha un'ottima mano anche da 5 metri, non capisco cosa faccia al CSI, boh...
Una loro ala, non ricordo il nome, ma gioca col numero 9 ha praticamente chiuso la partita oggi pomeriggio con 6 punti in fila quando ci eravamo fatti sotto nel 4° periodo. Presi uno ad uno forse noi siamo più forti tecnicamente, siamo più alti anche ma siamo disorganizzatissimi e contro le difese a zona sappiamo solo sparare da tre, con alterni risultati, ovviamente. Affidarsi al solo tiro da fuori paga raramente...


Varese ha un play di un'altra categoria a mio avviso, ha giocato sicuramente in categorie che potrei equiparare ad una C2 umbra di primo piano. Ha due ottimi giocatori spalle a canestro ( # 17 e # 22 ) e difende con ottima intensità, si giocherà sicuramente il primato del girone con Perugia, e sarà una bella partita sabato, sicuro!


Moncalieri mi è apparsa di livello inferiore ( hanno perso di 10 con Varese, ma erano sotto di oltre 20 punti a 3 minuti dalla fine ) e non hanno pivot di ruolo. L'uomo più alto della loro formazione è 190 scarsi, e pure magro. Contro di noi farebbero una fatica enorme ma, ovviamente, noi siamo sull'altro girone! #103# #104#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Bologna è un'ottima squadra, molto organizzata, infinitamente meglio di noi. E' composta anche da ragazzi giovani e c'è un ragazzo di 2 metri o qualcosa di più che sa mettere palla a terra ed ha un'ottima mano anche da 5 metri, non capisco cosa faccia al CSI,
sarà qualche fuoriuscito della Fortitudo.
Visto il livello della sqaudra quest anno.... :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
A_GAZ
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Barona-Italia
Contatta:

Messaggio da A_GAZ »

Ottimo commento per la prima giornata!!
Ora rimaniamo in attesa delle ulteriori giornate!!!
Mi sbilancio nel dire ad una finalissima: BOLOGNA -VARESE!!!!
Varese dietro di noi l'anno scorso beneficiando in un ripescaggio dopo che nelle finali regionali a Boario li avevamo battuti.
Boogna cmq di una spanna sopra le altre almeno per come abbiamo avuto modo di giocarci l'anno scorso: si allenano + volte alla settimana, hanno schemi collaudati, hanno un roster invidiabile e un buon staff con massaggiatore annesso.
Mi chiedo chi glielo fa fare ai giocatori (tutti di livello superiore) a giocare contro gente con un certo passato cestistico nazionale (vecchi) oppure persone che giocano nel CSI senza nessuna ambizione!!!
Io cmq obbligherei per L'OPEN una età minima; chessò 30-35 anni!!
Anche quest'anno a noi del SANT'ANDREA è sempre toccato giocare partite dove la nostra età media di 35 anni si scontra con giovani ragazzini alle prime armi, e la partita è troppo scontata!!

FORZA FOLIGNO!!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Concordo, l'organizzazione di Bologna fa davvero la differenza. Soprattutto l'organizzazione difensiva! :o

Nella nostra squadra c'è un solo under 30 ( ma ne ha 29 :lol: ).

Attenzione però, anche la squadra di Perugia ha un roster giovane, ed un quintetto atleticamente e tecnicamente probabilmente superiore a tutte le altre formazioni.

Ha play giovane, veloce e tira molto bene. Ha guardia e ala di 190-192 cm :o che tirano da fuori e penetrano con efficacia, ha un pivot di 2 metri fortissimo atleticamente ( però ha subito una distorsione nella prima partita, non so se sarà disponibile ). Il punto debole del quintetto è il numero 4, che è un classe '66, non altissimo, ma anche lui da 3 ha una gran mano. Contro la zona loro sanno attaccare molto meglio di noi ( sono meglio allenati, senza dubbio ). Hanno un ottimo sesto uomo ma poi la panchina non è all'altezza neanche della nostra. Il quintetto è giovane comunque, anche se sono ex giocatori di C2 ( non di primo piano ) hanno non più di 30 - 31 anni ( play e pivot saranno intorno ai 27-28 anni ) , l'unico "anziano" è quallo che gioca da 4.

Sicuramente se la giocano Bologna, Varese e Perugia ma, da quello che ho visto ieri, Perugia ha qualcosa di più di Bologna. Varese non saprei, sabato hanno lo scontro decisivo nel girone con Perugia, là ovviamente si decide tutto; mi hanno fatto un'ottima impressione indubbiamente, ma sotto canestro subiranno contro un 2 metri e ieri erano soltanto 9 a referto.La prima l'hanno vinta agevolmente entrambe. ( Perugia ha vinto di 20 ).
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi