Il Basket Epico

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

...e si inventò il gancio cielo
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da balbysauro »

Burano ha scritto:...e si inventò il gancio cielo
eh sì
fabio86

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

Più che si inventò, lo inventò. :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Ma a parte lui e Flavio Carera :D , in quanti hanno adottato questa tecnica di tiro oggi estinta, in modo sistematico e continuativo?
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Un altro Abdul, Jeelani..la Mano di Maometto..uno dei migliori americani mai giunti in Italia...Qui in una simpatica intervista. Bel personaggio, parlava pure discretamente l'italiano, cosa non scontata per una ex stella nba.



E' poi caduto in disgrazia, gravi vicissitudini umane e familiari. Il presidente della Lazio Basket riuscì a riportarlo in Italia offrendogli un lavoro nel 2011...

http://iltirreno.gelocal.it/regione/201 ... -1.2269012
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Questo se non è Record, poco ci manca. Derby pistoia-montecatini, credo 1991...Mario Boni mette i primi 14 punti della partita in due minuti. 14 a 0 e timeout :D

Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Immagine

Non si lasciarono benissimo..
Premesso che mi pare un po' un delirio di onnipotenza, anche perchè nelle ultime stagioni non mi pare che il buon Bob avesse quelle medie, ed era già in su con gli anni, qualcuno sa o si ricorda che ingaggiò spuntò a Forlì?
Lo voglio rivedere, Fabio
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da mabe »

Burano ha scritto: Premesso che mi pare un po' un delirio di onnipotenza, anche perchè nelle ultime stagioni non mi pare che il buon Bob avesse quelle medie, ed era già in su con gli anni, qualcuno sa o si ricorda che ingaggiò spuntò a Forlì?
600.000 dollari + vari bonus
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Immagine
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

All star game '92, il ritorno di Magic. "tu sei di un altro pianeta, ok?", Tele+ col commento di un Dan Peterson in gran forma..
Magic vs Isiah e Jordan :oops:

Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

beh, non succede proprio tutti i giorni di avere un mvp nba a giocare in Europa. Nemmeno a 40 anni.

Vero, non proprio il miglior mvp nba possibile (per gli infortuni, mica per altro), ma un lungo che sa tirare da fuori, per l' epoca, era davvero manna dal cielo per una squadra europea. Nettamente il migliore che avesse mai giocato in Europa, dai, al temoi. Ci sta il delirio di onnipotenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Sisì..
Ma io come talento puro, il miglior ex Nba mai approdato in Europa ritengo sia Richardson Michael Ray.
Ho un debole per lui, avendolo visto anche a Livorno vincere aspesso da solo, poi quel tiro dai 5 metri in allontanamento con le mani del difensore sulla faccia... :oops: :oops:
Infondo si parla di uno che se non fosse stato per la coca, sarebbe stato ai vertici della Nba chissà per quanto..Una o due stagioni votato miglior difensore Nba, primo nelle palle recuperate, un anno se non erro secondo negli assist..meglio di lui seppe fare solo il tizio del video che ho linkato prima...
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da pocaluce »

un anno primo negli assist in nba, sugar...in verità, al di là della pur ottima capacità difensiva (più che altro, dovuta alla sua capacità di giocare sulle linee di passaggio), micheal ray la lega l'ha dominata o quasi (ed in un periodo in cui era un filo più difficile e competitivo) anche nella metà campo offensiva...su di lui consiglio questo mini-documentario, se non vado errato ci sono anche dei suoi filmati mentre era livorno a fine anni '90:

A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Fantastico Sugar. Aveva una velocità di mani impressionante, anche negli ultimi anni di carriera in cui praticamente non correva più.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Un po' di statistiche dopo 8 partite, stagione 87-88... Oscar solo di tiri da 3 punti se ne era presi 102 in 8 partite. Nella statistica 'Totale tiri' ne hanno tutti intorno ai 110-120! E lui lì non figura perchè come statistiche dal campo non aveva certo una media elevata..
Dalipagic poi, sarà perchè ero bimbetto, mi incuteva proprio timore.. :)
Fantozzi, in buona posizione nella classifica assist e con ben 19 bombe infilate, secondo dietro a Addison per numero di canestri da 3 (Oscar a parte, of course, lui giocava da solo), e con un'ottima media realizzativa. Grande Capitano :oops:

Immagine
Ultima modifica di Burano il dom feb 15, 2015 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

56 su 102 da 3 , mitico Oscar :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Un mostro. Chiaro che giocava da solo, con tutti i limiti che questo comporta (i detrattori sostengono che Caserta ha vinto lo scudetto quando lui se ne è andato. E grazie, è comunque arrivato Shackleford. Dagli un pivot serio a Oscar al posto di Glouchkov e vediamo se non vincono anche prima..).

Ecco chi era Mao Santa


Poi è chiaro che vincemmo noi comunque :D In quegli anni, al Palallende, quando eravamo in serata, avremmo battuto anche il dream team.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da balbysauro »

Burano ha scritto: Dalipagic
giocatore meraviglioso, la perfezione del suo gesto quando tirava era assoluta
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Nel giorno del suo 52esimo compleanno, l'Omaggio è d'obbligo.
Un video un po' differente da quelli soliti su di lui, a ricordarci di quanto fosse forte anche nell'altra metà del campo.
Per me il più dominante di tutti i tempi.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da tennisfan82 »

stongo ‘a fine d’o munno

Grande Oscar :D

http://www.gazzetta.it/Basket/17-02-201 ... 9836.shtml
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Immagine

In quegli anni, a Livorno, pure le vecchine ti potevano spiegare come si attaccava una zona 2-3 :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

pocaluce ha scritto:un anno primo negli assist in nba, sugar...in verità, al di là della pur ottima capacità difensiva (più che altro, dovuta alla sua capacità di giocare sulle linee di passaggio), micheal ray la lega l'ha dominata o quasi (ed in un periodo in cui era un filo più difficile e competitivo) anche nella metà campo offensiva...su di lui consiglio questo mini-documentario, se non vado errato ci sono anche dei suoi filmati mentre era livorno a fine anni '90:

Immagine

Classe Superiore.
Quando tornò a Livorno, tipo nel '99..a 44 anni, un mio amico che ci giocava insieme mi raccontava che atleticamente era fermo ormai, pure la voglia era quella che era e non si muoveva proprio manco in allenamento. Tuttavia conservava una velocità di mani impressionante, una cosa mai vista prima, diceva incredulo...
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Sul tubo si trova, divisa in varie parti, la storica trasferta della Libertas Livorno nella striscia di Gaz..ah no scusate a Salonicco nell'85, quarti di finale di coppa Korac :)
Questo è il primo filmato...impressionante il frastuono anche durante il riscaldamento:


E qui c'è il gustoso ricordo di Fantozzi di quella raccapricciante avventura, tratto dal libro "Alessandro Fantozzi dieci e lode"

"Avevo già giocato in Francia ed in Spagna, ma in Grecia né io né i miei compagni l'avevamo mai fatto. In quell'occasione, eravamo nel 1984, tutto si materializzò fin dall'arrivo all'aeroporto di Salonicco. Atterrammo, ma non scendemmo subito. Il personale responsabile ci bloccò all'interno, fece scendere prima tutti gli altri passeggeri e ci invitò ad aspettare. Un certo timore avvolse la mia squadra, anche perchè nel momento dell'atterraggio avevamo visto le macchine della polizia che circondavano l'aereo e ci sfiorò il pensiero di un probabile attentato. Invece no: era solo la scorta che ci veniva a prendere in consegna. Ci fecero scendere dalla scaletta per farci prendere posto su di un bus che ci attendeva. Partimmo scortati dalla polizia a sirene spiegate, non toccando neppure i controlli alla dogana. Ci introdussero in una sala d'attesa, ci fecero fare le valigie nello stesso pullman e ci portarono direttamente all'albergo, piantonato strettamente dalle forze dell'ordine. Per tutta la notte un'orchestrina ci deliziò con suoni melodici, particolarmente chiassosi tipo “La danza di Zorba”. Quindi la notte di quella che sarebbe stata la partita decisiva, senza ulteriori repliche, fu trascorsa completamente in bianco, senza nessuna possibilità di fuga, visto che la polizia ci aveva annunciato che se avessimo lasciato l'albergo lo avremmo fatto a nostro rischio e pericolo. L'arrivo al campo non fu meno traumatizzante: ci attendeva una marea di folla inferocita. La polizia creò un cordone fra la gente per farci passare fra energumeni che ci urlavano insulti e minacce di ogni tipo. Il palazzetto si rivelò ben presto simile a un girone dantesco: l'ingresso degli atleti si presentava a guisa di un immenso sipario teatrale. Per entrare bisognava aprire due enormi tende attaccate ai monconi delle gradinate. Ci preparammo per l'ingresso, spostammo le tende e iniziammo a entrare. Ci trovammo di fronte una folla completamente priva di bambini e donne, composta esclusivamente da uomini adulti pazzi furiosi con i peli neri ed irti , i quali ci accolsero subito con una pioggia torrenziale di monetine, così fitta da far invidia a qualunque temporale estivo. Va precisato che il primo ingresso era riservato a me come capitano, seguito di solito da Forti. Entravamo all'inizio in due o tre e dopo ci raggiungevano gli altri. Ebbene il popolo di Salonicco ci fecedapprima entrare in campo, poi raggiungere quasi il centro. Ahimè non sapevamo che quello era il punto più rischioso, , la distanza ravvicinata del vero e proprio tiro al bersaglio che scatenò furiosamente le sue ire. Piovve di tutto: bulloni, dracme, accendini, penne, ma non era il mercato volante delle pulci. Non ci crederai, non sto usando né retorica né esagerazione, ma è come se le luci si fossero improvvisamente oscurate per un'improbabile eclissi. Al che feci tre o quattro passi circostanziati, mi girai e tornai indietro di corsa, purtroppo vidi però il mio povero compagno Forti accasciato al suolo a pelle di leone, colpito da una monetina lanciata da qualche esagitato della folla. Gli altri compagni, vista la situazione, rimasero prudentemente assai indietro e io, mi sarà eternamente grato il mio amico Forti, mi feci fardello di lui, lo presi sottobraccio e scappai sotto il bombardamento nemico in piena seconda guerra mondiale. Per ben tre volte cercammo di entrare e per tre volte fummo respinti indietro. Fra l'altro la seconda volta che uscimmo con lo stesso trattamento da pioggia torrenziale, avevamo deciso di non rientrare più per protestare contro le evidenti irregolarità e rimanemmo a lungo negli spogliatoi. Evidentemente, i tifosi avvertiti delle possibili conseguenze, cominciarono a cercare di buttare giù la porta che dava sull'ingresso in campo, percuotendola con colpi fragorosi, per cui il commissario ci pregò di entrare in campo perchè secondo lui si sarebbero avute altrimenti conseguenze terribili. La partita iniziò con una pressione che vi potete immaginare, su di noi giocatori e sugli arbitri, una suspance da film giallo, soltanto con una conclusione scontata: la sconfitta".
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Sempre a proposito di Mao Santa, un grande scatto:
Blocco monumentale di Dell'Agnello e un'autostrada di spazio per andare al tiro. Chissà se la mise..Io dico di sì :)
Immagine
Lo voglio rivedere, Fabio
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Lyndon79 »

Rievocando quegli anni: ma Nick Galis? che ricordi avete?
L'Anty-Nasty, come giocatore :D
(però, oddio: le cosce :oops: :oops: :D ).
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Galis...e Yannakis...Gran duo!
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

..posso rilanciare con uno dei più forti slavi che abbiano calcato i nostri parquet, Drazen Praja Dalipagic.
Questo è filmato documenta il record dei 70 punti in una partita (peraltro contro la Virtus Bologna, in una gara punto a punto, neanche quindi in una passerella contro una squadretta senza difesa, piegata con trenta punti di margine..). E sarebbe riduttivo pensare a Dalipagic solo come un grandissimo tiratore. Era davvero forte e completo, tecnica di tiro perfetta, un manuale del gioco!

Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Il Basket Epico

Messaggio da Burano »

cambio titolo, allarghiamo il raggio d'azione :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da koufax75 »

Burano ha scritto:Galis...e Yannakis...Gran duo!
Penso di non avere mai odiato due giocatori così tanto. Non li sopportavo. In particolare Yannakis. Però erano bravini, in particolare Galis, che avrebbe potuto giocare con i Boston Celtics di Larry Bird.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il Basket Epico

Messaggio da Burano »

Diciamo che non erano dei simpaticoni. Come in generale i greci nel basket, specie di quegli anni. Pubblico e 'addetti ai lavori'
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da koufax75 »

Burano ha scritto:..posso rilanciare con uno dei più forti slavi che abbiano calcato i nostri parquet, Drazen Praja Dalipagic.
Questo è filmato documenta il record dei 70 punti in una partita (peraltro contro la Virtus Bologna, in una gara punto a punto, neanche quindi in una passerella contro una squadretta senza difesa, piegata con trenta punti di margine..). E sarebbe riduttivo pensare a Dalipagic solo come un grandissimo tiratore. Era davvero forte e completo, tecnica di tiro perfetta, un manuale del gioco!

Drazen Dalipagic... Per i cultori del basket slavo, Dalipagic è forse più grande di Petrovic. E' un'icona. Si vide per un paio di stagioni anche a Udine, dove fece coppia con Swen Nater. Nonostante i due ottimi stranieri, Udine chiuse al penultimo posto in Serie A1. Certo però come sono cambiati i tempi: fino a 20-25 anni fa, il FVG aveva addirittura 4 squadre tra Serie A1 e A2.

1) Trieste. Unica squadra triestina per cui non ho mai fatto il tifo contro. Non che fossi felice quando vinceva, però non mi dava troppo fastidio. Poi, Stefanel (E PER FAVORE! SI PRONUNCIA stefaNEL, con l'accento sull'ultima sillaba! non STEfanel, come si dice a Milano) decise di lasciare Trieste.
2) Udine. Non è mai stata una squadra di primissimo piano, ma ha giocato numerose stagioni tra A1 e A2.
3) Gorizia (35.000 abitanti). Anche Gorizia ha ottenuto ottimi risultati, con numerosi campionati tra A1 e A2. Vanta un quarto di finale in Coppa Korac.
4) Pordenone. Anche Pordenone ha avuto una squadra discreta, con qualche apparizione in A2 nei primi anni '80.

E potete immaginare la rivalità. Udine vs Trieste, Udine vs Gorizia, Gorizia vs Trieste! E potete immaginare i servizi su RAI3 FVG, con i vari giornalisti (i triestini, i goriziani, gli udinesi) sempre a beccare la squadra rivale. E adesso?

1) La squadra di Trieste è fallita qualche anno fa. Poi, è rinata con un altro nome. Ora è in Serie A2
2) Udine. Snaidero aveva cercato di fare qualcosa a Udine 15 anni fa. Ma alla fine, ha venduto tutto. Ora c'è una squadra in Serie B.
3) Gorizia. La squadra storica è fallita diversi anni fa. Ora c'è una formazione in Serie C.
4) Pordenone. Boh!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il Basket Epico

Messaggio da Nickognito »

anche io preferivo Dalipagic a Petkovic :)

Trieste nel basket mi e' sempre stata simpatica
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il Basket Epico

Messaggio da Burano »

Petrovic&Divac

Questa potevo anche metterla sul topic di Buffa (non so se fra l'altro è già stata linkata lì), ma la metto qua..Anche perchè per una volta il narratore di aneddoti non è lui, ma Sergio Tavcar. Bella serata dev'essere stata :D

Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Il Basket Epico

Messaggio da koufax75 »

Qui c'è la serata completa


E questa è la serata con Tranquillo.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il Basket Epico

Messaggio da Burano »

Ooohhh finalmente l'hanno messa online!
Assurdamente assente sul tubo per anni, vedo che l'hanno finalmente caricata, appena due settimane fa :D A suo tempo ricordo che la registrai, ma stupidamente la vhs è sparita anni e anni fa..

Gara5, Finale 1991, Philips Milano - Phonola Caserta

Shackleford :oops: Che centro meraviglioso!

Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il Basket Epico

Messaggio da Burano »

La finale '92 Chicago-Portland, Jordan vs Clyde the glide...gara1 col famoso gesto di MJ "cosa posso farci, stasera va così" :)
Stupendo servizio di Tele+ sull'intera serie...grande Flavio Tranquillo. Nasty a rischio orgasmo oltre che per la qualità del servizio di Flavione, anche per la pubblicità della Nike a metà video, squisitamente anni Novanta :D


https://vimeo.com/130256839
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il Basket Epico

Messaggio da Nasty »

Burano ha scritto:La finale '92 Chicago-Portland, Jordan vs Clyde the glide...gara1 col famoso gesto di MJ "cosa posso farci, stasera va così" :)
Stupendo servizio di Tele+ sull'intera serie...grande Flavio Tranquillo. Nasty a rischio orgasmo oltre che per la qualità del servizio di Flavione, anche per la pubblicità della Nike a metà video, squisitamente anni Novanta :D


https://vimeo.com/130256839

Prima di visualizzare il video tengo a precisare:

per alcuni mesi mi trovai con contratto tele+ scaduto ( vi ho mai raccontato la storia dei 6 decoder TELE+ con abbonamento semestrale vinti col quiz telefonico? :D ), ecco, finale NBA 1992 e Wimbledon 1992 ero senza decoder, andavo avanti di circolo tennis e finali NBA, registrate rigorosamente su vhs, a casa di un mio amico, ai tempi cestisti, ora DISCRETO MARATONETA ( lui dice : " resterò sempre un dilettante) da 2h 40' di primato personale, praticamente un cavallo :o

Hai beccato proprio uno dei brevissimi periodi della vita in cui non ho avuto Tele+ / sky in casa :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il Basket Epico

Messaggio da Nasty »

Sono arrivato allo spot :oops: :oops: ah, beata giovinezza. :D

Solo un commento: " la coordinazione motoria in salto di Pippen, IMPRESSIONANTE, impressionante"

Jerome Kersey #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Il Basket Epico

Messaggio da fabio86 »

Dite quel che volete ma l'NBA di quegli anni era un'altra cosa su.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il Basket Epico

Messaggio da pocaluce »

fabio86 ha scritto:Dite quel che volete ma l'NBA di quegli anni era un'altra cosa su.
penso che non ci sia uno che lo neghi eh! :D decade 85/95 penso quella a più alti livelli in assoluto, ma proprio senza discussioni.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi