Biathlon Stagione 2020/21

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Roda »

Giuro che non ci credo. Dopo anni di pane duro, una giornata memorabile
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Gios »

Appena trovo un momento di lucidità commento.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

YesWeCan91 ha scritto:
captain ha scritto:Telecronaca di Puppo e Ambesi sull’ultimo poligono che ci si ricorderà tra 30 anni.

Fenomenale Windish!!
Puppo :lol: :oops:
Ambesi: "Questo non è culo" :D

In effetti in condizioni estreme Windisch spara meglio che senza vento :lol:

Credo che dall'anno prossimo la festa di San Patrizio la festeggeranno anche a Rasun :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Tornano a casa belli pesanti :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da YesWeCan91 »

tennisfan82 ha scritto:
Ambesi: "Questo non è culo" :D

“È come il 6 al superenalotto,è la stessa cosa!”

...per poi aggiungere poco dopo “...tradotto:non è culo!Basta!Non sdoganiamo questo termine...”

:D
Sta per succedere una cosa
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da CAPELLINO »

La strigliata di Capellino era giusta quindi oltreche doverosa. :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Medagliere

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Roda »

L'anno prossimo ad Anterselva mi metterò con un ventilatore industriale accanto al poligono dei nostri
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Gios »

Eccoci qui: detto di come non sia possibile non rivedere quel poligono in loop fino allo sfinimento, mi pare significativo come poco prima di quel poligono Dome (per motivi noti solo a lui) stesse tirando quando si girava attorno la tredicesima posizione: segno che al poligono aveva già idea di andare all-in e poi si andasse come andasse.

Significativo anche che all'ultimo poligono l'unico a non prendersene nessuno sia stato Bo, e l'unico a mancarne 4 sia stato Garanichev, e l'unico a non prenderne nessuno nei primi venti (oltre Dome) Loginov.

Rischia quasi di passare a in secondo piano Doro, con questa sua vittoria piana e con il sussulto del poligono finale (il quarto sbordato di Yurlova ce lo ricorderemo a lungo, se Dio vuole). Donna del mondiale probabilmente Hermann, anche se Oberg alla fine mi pare sempre nelle prime cinque (un poco sotto Doro, che in fondo ha fatto oro-argento-bronzo).

Coppa del Mondo: direi ci siamo. Godiamoci l'ultima tappa.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Roda »

Più che la sbordatura di Yurlova, io vorrei vedere l'ultimo colpo fallito da Herrmann: lì si, che l'oro se ne andava
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Marco Rodella ha scritto:L'anno prossimo ad Anterselva mi metterò con un ventilatore industriale accanto al poligono dei nostri
Solo quando spara Windisch però :D

Mi ricordo un 10/10 in staffetta ad Oberhof con un tempo da tregenda
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Gios »

Marco Rodella ha scritto:Più che la sbordatura di Yurlova, io vorrei vedere l'ultimo colpo fallito da Herrmann: lì si, che l'oro se ne andava
Hermann è arrivata a 15 secondi (tenendo conto del relax degli ultimi metri per entrambe) e sì, sarebbe arrivata insieme a Doro. Yurlova invece credo sarebbe arrivata davanti.

Simpatica Doro che in conferenza stampa dice "mi hanno detto del tempo che avevo dietro Ekaterina. Per fortuna non mi hanno detto che c'era anche Denise!".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Herrmann che ha vinto due medaglie nelle gare su 4 poligoni.

Boe si è divorato due ori già vinti, per Fourcade una stagione da dimenticare ma tornerà fortissimo nella prossima stagione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da _Matt87_ »

Provo a commentare pure io, a sangue freddo :) :D

La gestione della stagione, a conti fatti è risultata magistrale.
Wierer e Vittozzi stanno andando forte dalla prima tappa e tornano da Ostersund con delle medaglie pesanti e con un vantaggio sulle inseguitrici per la lotta alla coppa generale di discreta sicurezza (ho paura ad esultare prima del tempo :P ).
Il fatto che Lisa abbia scritto di non esser soddisfatta al 100% dei suoi mondiali significa che ha la mentalità vincente.
Adesso l'imperativo è mantenere la concentrazione perchè se è vero che il coppone è vicino (vinca la migliore), le nostre si giocano le altre 3 coppette, per un bottino completo che avrebbe ancor di più dell'incredibile.

Sul fronte maschile cosa dire di Windisch? E' l'uomo dei grandi appuntamenti. 5 podi individuali in carriera, 2 medaglie individuali (una olimpica, una mondiale).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Gios »

tennisfan82 ha scritto:Herrmann che ha vinto due medaglie nelle gare su 4 poligoni.

Boe si è divorato due ori già vinti, per Fourcade una stagione da dimenticare ma tornerà fortissimo nella prossima stagione
Fourcade il grande malato del biathlon di questa stagione, senza dubbio. Linguaggio del corpo indicativo, sconsolato, anemico (e non è nemmeno andata in Nord America, eh), impreciso. Davvero un mistero cosa possa essere cambiato, cosa possa essere andato storto.

A momenti dobbiamo ricoverare Dario.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Roda »

Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da captain »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Spettacolari!!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da balbysauro »

:D :D :D :D :D


ho visto le gare stanotte, sapevo i risultati, eppure ero in ansia che riprendessero Dorothea o che Dominik sbagliasse l'ultimo bersaglio :lol:
le urla di Puppo le ho sentite 3-4 volte tirando indietro col mysky :oops:
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Roda »

Credo che "cinqueeeeeeeeeee ....... cinqueeeeeeeeeeee....... cinqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" la farò diventare suoneria dello smartphone
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da captain »

Gios ha scritto:[

Fourcade il grande malato del biathlon di questa stagione, senza dubbio. Linguaggio del corpo indicativo, sconsolato, anemico (e non è nemmeno andata in Nord America, eh), impreciso. Davvero un mistero cosa possa essere cambiato, cosa possa essere andato storto.
Overtraining.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da _Matt87_ »

Però che un professionista navigato come Martin Fourcade vada in overtraining è quantomeno strano, se si considera che arrivava da un filotto di stagioni dominate in cui credo sia pacifico dire che aveva trovato un set up praticamente perfetto in qualsiasi componente. Poi tutto può essere.

Intanto comunque Johannes avrà da sistemare il tiro in piedi, ma credo si tratti semplicemente di ritrovare fiducia.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da _Matt87_ »

A proposito di Martin Fourcade, che aveva annunciato di voler comunque partecipare alle gare di Oslo, alla fine non ci sarà.
La Francia si presenterà in Norvegia con Guigonnat, Desthiuex, Fillon Maillet, Simon Fourcade, Jacquelin, Fabien Claude e Begue.
Tra le donne niente Anais Chevalier, ma torna Bescond. Oltre a Bescond ci saranno Chloe Chevalier, Simon, Aymonier, Braisaz, Colombo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Gios »

_Matt87_ ha scritto:Però che un professionista navigato come Martin Fourcade vada in overtraining è quantomeno strano, se si considera che arrivava da un filotto di stagioni dominate in cui credo sia pacifico dire che aveva trovato un set up praticamente perfetto in qualsiasi componente. Poi tutto può essere.

Intanto comunque Johannes avrà da sistemare il tiro in piedi, ma credo si tratti semplicemente di ritrovare fiducia.
Pare anche a me, anche perché si tratta di avere bucato ("bucato": quasi sempre nei dieci eh) la stagione da Ochfilzen in poi, insomma tutto il 2019, ed iniziano ad essere cinque tappe (più due non disputate).

Vedremo l'anno prossimo, dai.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da captain »

Bè l'ha dichiarato lui stesso, ieri, che ha una sorta di "burnout" sportivo.
Penso possa capitare, dopo tanti anni ai vertici, dopo tanti anni in cui sei abituato ad essere perfetto, dopo tanti anni in cui non fallisci mai, dopo tanti anni al top.
Si deve riposare, staccare la spina, e poi cercare di iniziare serenamente la preparazione per la prossima stagione. Poi entrare nella sua testa è impossibile, chissà che pensieri e che stato d'animo ha.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

C'è anche sul tubo

CINQUEEEEEEE :lol:

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da _Matt87_ »

captain ha scritto:Bè l'ha dichiarato lui stesso, ieri, che ha una sorta di "burnout" sportivo.
Penso possa capitare, dopo tanti anni ai vertici, dopo tanti anni in cui sei abituato ad essere perfetto, dopo tanti anni in cui non fallisci mai, dopo tanti anni al top.
Si deve riposare, staccare la spina, e poi cercare di iniziare serenamente la preparazione per la prossima stagione. Poi entrare nella sua testa è impossibile, chissà che pensieri e che stato d'animo ha.
Ovviamente qualcosa è andata comunque male, che sia overtraining o altro, avrà comunque tempo per ragionarci.
E' anche difficile mantenere il vertice, come ha fatto lui a maggior ragione, per così tanti anni.
Il livello del biathlon maschile è elevato, quando si inceppa qualcosa ritrovare il filo del discorso, soprattutto se tutti si aspettano che tu vinca sempre, è quantomeno complicato.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Hakaishin »

CINQUE.... CINQUE is the new LA GARRA CHARRUA
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Adesso sta commentando il curling ed è praticamente afono :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Roda »

:D :D :D :D :D :D :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Gios »

Sarebbe anche da capire che temperatura ci sia negli studi di Eurosport, con Ambesi che ha il berrettino e Puppo a momenti in bermuda.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Ombra84 »

_Matt87_ ha scritto:Però che un professionista navigato come Martin Fourcade vada in overtraining è quantomeno strano, se si considera che arrivava da un filotto di stagioni dominate in cui credo sia pacifico dire che aveva trovato un set up praticamente perfetto in qualsiasi componente. Poi tutto può essere.

.
Beh è capitato pure a Djokovic
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:
Boe si è divorato due ori già vinti, per Fourcade una stagione da dimenticare ma tornerà fortissimo nella prossima stagione
Per il primo non possiamo che esserne felici, il secondo vista l'età dovrebbe smetterla di giocare e dedicarsi alla famiglia. :D, che poi mica sono tutti psicopatici come Federer e Bjorndalen, esistono anche campioni sani di mente, il buon Martin si sarà giustamente rotto le palle di fare una vita di rinunce e di allenarsi come un mulo per diverse ore al giorno, mi pare naturale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Gios »

Ci siamo!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Considerando gli scarti Dorothea ha 8 punti di vantaggio
Allegati
IMG_20190321_095537.jpg
IMG_20190321_095537.jpg (523.81 KiB) Visto 4968 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Tican »

Ambesi che muove le mani come e meglio di un direttore d'orchestra e parla come un direttore d'orchestra, meraviglioso...

Più del cinqueeeeeeeee ripetuto tre volte di Puppo preferisco quel è davantiiii ripetuto altrettante volte, magnifici entrambi....

Che sport incredibile il Biathlon, farò l'impossibile x salire a vedere una gara ad Anterselva

Preparazione e interpretazione di Ambesi e Puppo imbarazzante x tutti gli altri telecronisti, solo Buffa Tranquillo potrebbero competere....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Giornata da incubo per la Vittozzi, addirittura fuori dall'inseguimento :o

La Wierer si difende, per Kuzmina vittoria e coppa di specialità.

Classifica con gli scarti

Wierer 846
Vittozzi 844
Roeseland 780
Kuzmina 779

Con un settimo posto nell'inseguimento la Wierer sarebbe superabile solo dalla Vittozzi nella mass start, col podio la Coppa sarebbe sua con una gara di anticipo.

A questo punto Vittozzi scarta il risultato di oggi e la non partenza di sabato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da Gios »

Addolorato per Lisa, giornata NERA. Andamento a terra di Vittozzi non così dissimile da quello in piedi di Bo, mi pare, nell'anno. Kuzmina grande numero, qui sempre bene, sempre bene, d'altra parte.
Olsbu non è che abbia fatto una prestazione clamorosa, pare dai mondiali in leggera flessione.

Speriamo Lisa non perda il secondo posto, a questo punto. Per Doro dai, ci siamo (e forse siamo un po' tutti contenti così).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da _Matt87_ »

Doro ha due match ball da giocarsi.
Spiace tanto per Lisa, che è stata stupenda tutta la stagione ed è incappata in una gara no proprio sul più bello. Alla fine come dice Gios, dovesse finire nelle mani di Wierer saremmo tutti contenti per una serie di ragioni che abbiamo già elencato qualche settimana fa.

Lisa avrà altre occasioni per riprovarci, anche questo l’avevamo già detto, anche perché per me in tutto il buono che ha fatto vedere, può ancora progredire.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2018/19

Messaggio da tennisfan82 »

Hofer secondo nella sprint dietro ad un mostruoso Johannes Boe.

E la striscia di tappe consecutive con podi italiani si allunga...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi