Golf 2011: I 3 moschettieri

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da Andy »

Archiviata la stagione 2010, senza dubbila più bella annata per il nostro golf, si è ripartito questo weekend dal SudAfrica con il primo torneo valido per la stagione 2011 8)

Torneo con pochi big e con tanti giocatori di rincalzo che faranno il pieno nel circuito sudafricano, vittoria finale di Pablo Martin; per i nostri buon 30° posto di Molteni :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Nel misterioso Royal Trophy, vale a dire la Ryder Cup dei poveri :) che si sono inventati per far giocare Europa Vs Asia, dopo una seconda giornata terribile, arriva un day 3 di singoli quasi perfetto, ed incredibilmente l'Europa porta a casa il trofeo.
Manassero fa la sua prima esperienza, ma la prossima volta lo vogliamo vedere tra quelli veri eh... 8)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da Andy »

Tra poco si inventeranno anche la Ryder Cup tra Asia e Africa :roll:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da Andy »

Mi sono iscritto alla 2011 European Tour Fantasy Race :D

Team

Mario Camicia rulez!!!

P Casey
L Donald
E Els
R Fisher
P Harrington
MA Jimenez
R Karlsson
M Kaymer
G McDowell
R McIlroy
F Molinari
L Oosthuizen
I Poulter
A Quiros
J Rose

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da captain »

Olazabal nuovo capitano di Ryder Cup.

Da domani i Molinari's e Manassero di scena ad Abu Dhabi.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da Andy »

Kaymer fantastico! Quando gioca così è difficile da fermare :o

Ottimo ottavo posto di Francesco che piazza un bellissimo 66 finale :) Manassero T37 mentre Edoardo non supera il taglio.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da Andy »

In Bahrain bella prova dei nostri: Edoardo finisce 8°, Matteo 13° Francesco 20° :)

PS
Nella European Fantasy Race to Dubai sono 6526° :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da tennisfan82 »

Ecco, quando va male Francesco arriva 20mo...ma deve andare proprio male :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Ecco, quando va male Francesco arriva 20mo...ma deve andare proprio male :lol:
Ha fatto un ultimo giro indecente :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Indietro i nostri a Dubai, ma gara pesantemente condizionata dal vento, molto forte in mattinata e quasi assente al pomeriggio.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Oh, sveglia golfisti, che si sta giocando il Match Play, e se ne stanno vedendo delle belle.
Fenomenale Manassero, non dico altro.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da captain »

laplaz ha scritto:Oh, sveglia golfisti, che si sta giocando il Match Play, e se ne stanno vedendo delle belle.
Fenomenale Manassero, non dico altro.
Ho visto qualcosa di sfuggita ieri sera, purtroppo Manassero aveva già finito di giocare ma ho sentito Grappasonni parlarne con toni entusiastici. Conto di riuscire a seguire maggiormente il torneo stasera e nel fine settimana.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da sirol »

Beh ieri ha battuto Schwartzel, il capolavoro l'ha fatto il primo giorno eliminando Steve Stricker! :D
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Dai ragazzi, un po' di aiuto, non lasciatemi da solo a tirar su il topic ogni volta :)
Francesco ottimo terzo al Caddilac, altra grandissima prestazione.
Edoardo rovina un quarto giro cominciato benissimo e chiude nelle retrovie.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da captain »

laplaz ha scritto:Dai ragazzi, un po' di aiuto, non lasciatemi da solo a tirar su il topic ogni volta :)
Francesco ottimo terzo al Caddilac, altra grandissima prestazione.
Edoardo rovina un quarto giro cominciato benissimo e chiude nelle retrovie.
Ho visto solamente qualche buca: Francesco conferma la sua regolarità impressionante, peccato per i 2 putt sbagliati alla 16 ed alla 17 che gli avrebbero permesso di lottare per la vittoria; Edoardo si è innervosito ed ha finito per sprecare il buon inizio di quarto giro, terminando nelle retrovie.

Mi è sembrato di vedere un Tiger che pian piano sta migliorando.

Questa settimana l'European Tour fa tappa in Italia, con il Sicilian Open: purtroppo saranno assenti i nostri 3 moschettieri, impegnati nei più importanti tornei che si disputano negli USA (Manassero sta cercando di entrare nei primi 50 della classifica mondiale per poter così partecipare al Master di Augusta), diretta tv su Sky.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da Andy »

Tra viaggi e impegni vari ho seguito poco il golf, ma vedo che i nostri vanno bene soprattutto Francesco :)

Da oggi si gioca in Sicilia, ma i nostri Big Three non ci sono.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Due giri orrendi di Edoardo e Manassero, con quest'ultimo che torna a casa subito, mentre Molinari si salva per il rotto della cuffia. Peccato che non siano in forma proprio ora che arriva il primo Major :-?
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da paolomj »

Bell'ultimo giro di Edoardo che probabilmente chiuderà nei primi 20, magari 15. La prossioma settimana rientrerà anche Francesco allo Houston Open che precede il Masters. Peccato per Manassero che credo non ce l'abbia fatta a qualificarsi. Speriamo bene per i Molinaris :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da tennisfan82 »

Manassero n.55 del mondo, quindi niente Augusta. Per Edoardo grande ultimo giro e speriamo una bella iniezione di fiducia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da paolomj »

Chicco nei 20 dopo 2 giri a Houston... Sarebbe perfetto un piazzamento nei 10 giusto per essere certi che la forma c'e per poi tentare con convinzione qlc di buono anche ad Augusta. La sua regolarità ha dell'incredibile.

PS la notizia della settimana e' il fatto che RaiSport ha acquistato il player championship di maggio, in diretta, ed i 4 tornei dei playoff della fedex di settembre. Con l' obiettivo dichiarato di arrivare a portare la Ryder nelle case di tutti. Cosa inquietante direi :) nel senso: bello il golf in chiaro ma il servizio e la qualità di SKY sono inavvicinabili... Non oso immaginare chi possa essere il commentatore, Galeazzi? :lol:
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da Tican »

Il Golf...

Immagine
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Dai che si comincia, ci siamo #110#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Molto deludenti i nostri nel primo giro #1#
Due leader con score pazzesco in prima giornata, 65 per Rory e Quiros :o
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da tennisfan82 »

Mi ha deluso soprattutto Francesco, purtroppo Edoardo da un pò di tempo non riesce a trovare continuità.

Bravissimo Manassero al commento.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da dsdifr »

sì, Manassero il migliore dei tre per ora :roll:
vabbè dai ragazzi, speriamo si riprendano già da oggi e passino il taglio.

Ce la farà Rory a stare in testa almeno un altro giorno? Se non sbaglio è già il terzo major che conduce dopo il primo giro...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da tennisfan82 »

Edoardo oggi porta a casa un buon 70, soprattutto con un birdie fondamentale alla 18 che dovrebbe consentirgli di passare il taglio, che comunque non è mai cosa da disprezzare ad Augusta.

Ricordo la regola, che è diversa da quella degli altri tornei, passano il taglio i primi 44 e tutti i giocatori che hanno al massimo 10 colpi di ritardo dal leader.

Intanto McIlroy sempre più scatenato!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Ma porca miseria, ho spento la TV con "il tigre" che stentava, e poi mi va a fare 6 birdie nelle ultime 9??? :roll:
Buono Edoardo, anche se non si è visto nulla. Malissimo Francesco, un vero peccato #1#
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da Tican »

laplaz ha scritto:Ma porca miseria, ho spento la TV con "il tigre" che stentava, e poi mi va a fare 6 birdie nelle ultime 9??? :roll:
E dovevi vedere lo sbattimento alla 17 che ha fatto solo PAR... :D

Li metto su di lui i soldi....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da dsdifr »

laplaz ha scritto:Ma porca miseria, ho spento la TV con "il tigre" che stentava, e poi mi va a fare 6 birdie nelle ultime 9??? :roll:
straquoto!

Certo che sport assurdo (e meraviglioso): i vincitori degli ultimi tre majors non han passato il taglio; in fondo Francesco è in buona compagnia dai :roll:

Vediamo il terzo giro, la logica vuole la rimonta di Tiger ma io continuo a sperare in Rory, avrà la maturità per reggere?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da dsdifr »

tre punti di vantaggio all'inizio dell'ultimo giro... FORZA RORY!!! Non pensare a Greg Norman, non pensare a Greg Norman! :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da dsdifr »

no, no... ma chi è questo Schwarzel? Ma torni a giocare nel Middlesbrough... un altro Oosthuizen che mi rovina l'occasione di un grande giocatore europeo no, dai! #103# #103# #103#
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da sirol »

Oh mio dio Tiger!! :o :D
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da dsdifr »

la fatina nordirlandese venga a salvare Rory perché ce n'è bisogno.
La tavola sembra ormai apparecchiata per Tiger, che oggi gioca come Dio.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto:no, no... ma chi è questo Schwarzel? Ma torni a giocare nel Middlesbrough... un altro Oosthuizen che mi rovina l'occasione di un grande giocatore europeo no, dai! #103# #103# #103#
Insomma, Scwharzy gioca tecnicamente in maniera formidabile.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da dsdifr »

nooo... non ci voglio credere. Che disastro incredibile che combina McIlroy alla 10. TRE colpi persi, e scende da -11 a -8, da primo diventa sesto. Mamma mia. Addio sogni di gloria #1# Ed è tutta colpa sua eh.

Ora in questo momento la situazione è clamorosamente equilibrata: in questo preciso momento Scott, Cabrera, Schwartzel, Choi e Woods sono racchiusi in un colpo. PS: e anche Day.

PPS: e Ogilvy! :o Ma questo è uno degli ultimi giri più appassionanti che abbia mai visto, possono vincere in sette!

PPPS: e pure Van Pelt! E a questo punto perché non Donald! Incredibile.
Ultima modifica di dsdifr il dom apr 10, 2011 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da fabio86 »

Ma Camicia è sempre stato così spudoratamente tifoso di Tiger nel commento?
Non si può sentire...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da dsdifr »

beh, però d'altra parte tifa per Tiger contro il campo, non per Tiger contro gli altri :roll: è accettabile, direi, non è mica un playoff.

Tiger e Ogilvie chiudono l'ultimo giro in 67 e si accomodano nel clubhouse con -10.
Il leader al momento è Scott con -11, è alla partenza della buca 16. Dietro di lui sono in 5 a -10 (di cui due già hanno terminato il giro) e in tre a -9.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da dsdifr »

laplaz ha scritto:
dsdifr ha scritto:no, no... ma chi è questo Schwarzel? Ma torni a giocare nel Middlesbrough... un altro Oosthuizen che mi rovina l'occasione di un grande giocatore europeo no, dai! #103# #103# #103#
Insomma, Scwharzy gioca tecnicamente in maniera formidabile.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o
PAZZESCO! L'uomo-topo è un fenomeno! Ha fatto quattro birdie nelle ultime quattro buche e chiude l'ultimo giro in 66, il torneo a -14! Due colpi avanti agli australiani Scott e Day che pure hanno concluso con dei putt divini nelle ultime buche... poco da fare, troppo bravo oggi Schwartzel. Troppo bravo.
fabio86

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da fabio86 »

Bellissimo Masters.
Ultimo giro pazzesco, con grandi buche.
Chapeu per Schwartzel.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2011: I 3 moschettieri

Messaggio da laplaz »

Il Master più bello che io abbia mai visto.
Fenomeno sudafricano, ma grandi anche i due australiani che mi hanno impressionato, seppure Scott non riesca a sopportarlo per come putta e Day mi mette nervosismo per quanto tempo ci mette su ogni colpo.
Speravo in Cabrera, l'orso argentino mi ha sempre appassionato.
Woods è tornato, e Camicia tifa per lui come per gli altri, commento sempre molto positivo a mio avviso. Grappasonni molto tecnico come sempre.
Nota di merito anche per il nostro Molinari, che con un ottimo ultimo giro chiude 11.
Rispondi