Torneo NCAA

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Torneo NCAA

Messaggio da dsdifr »

e via con il nuovo topic.
Il torneo dovrebbe cominciare fra tre giorni - il tabellone lo posto stasera, se nessun altro lo fa prima.
Attesa la preview di Pocaluce :wink:
Ultima modifica di dsdifr il sab mar 23, 2013 10:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da Andy »

dsdifr ha scritto:Attesa la preview di Pocaluce :wink:
Quando verrà pubblicata la preview del West? :roll: :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

.....
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

east e west regional sono conclusi e impacchettati, se siete così impazienti nel frattempo posto quelli....in giornata comunque finisco gli altri! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

orangeman ha scritto:.....
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

gente di poca fede... :D nel pomeriggio arriva anche il regional mancante, il southwest!

EAST REGIONAL:
Finora è stato tutto sin troppo facile per Ohio State: i Buckeyes sono primi nei ranking nazionali, campioni di conference e hanno perso solo due partite, entrambe fuori casa. Niente male per una squadra che ha perso il giocatore dell’anno 2010 (Evan Turner): coach Matta ha però trovato di nuovo l’oro nel recruitment con Jared Sullinger, lungo da doppia doppia di media e la solita compattezza nello starting five. Si diceva però, tutto troppo semplice e quindi in un regional con grandi nomi potrebbero esserci difficoltà per i Buckeyes, che hanno come unica pecca una rotazione molto corta. I primi due turni non dovrebbero presentare sorprese per Sullinger & co. (Villanova e George Mason anche se con molta esperienza e guidate da ottimi giocatori come Korey Fisher e Cam Long rispettivamente, non sembrano nelle loro migliori annate) ma già in fase di Sweet Sixteen potrebbero trovarsi di fronte un avversario ostico: Kentucky o West Virginia. La squadra di Coach Calipari, guidata da Brandon Knight, l’ennesimo playmaker freshman, ha trovato continuità nel finale di stagione e partire a fari spenti può solo giovare ad un roster molto giovane (tre freshmen in quintetto) che, messo da parte l’ostacolo Princeton, dovrà affrontare i “soliti” Mountaneers di Bob Huggins; pur senza Ebanks e Butler, West Virginia ha ancora la memoria delle scorse Final 4 e con un roster molto equilibrato in cui tutti fanno il proprio è ancora ben attrezzata. Manca però la stella in grado di prendersi in mano la squadra, a meno che Joe Mazzulla non diventi di nuovo l’eroe di marzo. L’impressione è che se Kentucky prende fiducia nelle prime gare, potrebbe persino fare lo sgambetto ai favoritissimi Buckeyes.
Nella parte bassa del tabellone, non è ancora ben chiaro cosa attendersi da due powerhouses come Syracuse e North Carolina. Gli Orange sono stati discontinui in tutta la stagione, alternando vittorie convincenti a sconfitte assurde: come al solito, dipenderà molto dall’efficacia della loro 2-3 e dalla capacità del centro Rick Jackson di ancorare il pitturato in una squadra che sceglie spesso la small ball. Jardine e Triche dovranno lasciar da parte gli isterismi e guidare una squadra che dalla panchina può contare su tre freshmen interessanti (tra cui il sette piedi Fab Melo). Al primo turno Indiana State, a meno che non ci sia un certo Larry Bird, dovrebbe essere una formalità ma già nella partita successiva si promettono scintille contro la vincente di uno dei matchup più interessanti del first round: Marquette è stata un po’ derubata in fase di seeding e con la 11 si trova ad affrontare Xavier. Entrambe habituées del torneo, i Musketeers sono come sempre tosti in difesa e a rimbalzo e questo potrebbe essere un fattore contro i Golden Eagles: la sfida si dovrebbe decidere però nel duello tra play, con Tu Holloway sbocciato quasi dal nulla per Xavier, e Johnson-Odom leader indiscusso dell’attacco di Marquette. La testa di serie numero 2 è invece toccata a UNC, che forse ha goduto di un occhio di riguardo per il nome e per il finale di stagione (nonostante la sconfitta con Duke nella finale della ACC): coach Roy Williams però ha saputo girare la stagione in senso positivo con l’inserimento del freshman Kendall Marshall e sfruttando l’esplosione di Harrison Barnes, da cui ci si aspettava l’impossibile. Dopo la probabile passeggiata con Long Island, affrontano la vincente tra Washington e Georgia, due squadre al di sotto delle aspettative, anche se gli Huskies si sono ripresi molto bene nel torneo della Pac-10 e confidano nel loro meneur de poche Isiaiah Thomas, il cui nome è quantomeno di buon auspicio.

Percentuali Final 4: Ohio State 50%, North Carolina 20%, Kentucky 15%, Syracuse 10%, Xavier 5%.

WEST REGIONAL:
Senza l’infortunio alla loro star Kyrie Irving, Duke aveva legittime aspirazioni di ripetere il titolo dello scorso anno: ciò nonostante, pur senza il loro play, i Blue Devils sembrano attrezzati per garantirsi almeno il viaggio fino a Houston. I senior Smith e Singler garantiscono esperienza e leadership, mentre i fratelli Plumlee danno fisicità sotto canestro. A meno di catastrofi o performance sotto tono, l’impero del male sembra favoritissimo, in particolare in un regional dove non è ben chiaro chi possa impensierirli, tanto che chi spera di veder coach K fuori dai giochi punta su Texas, seed numero 4, che potrebbe trovare Duke alle Sweet 16. Michigan e Tennessee non sembrano in grado di mettere in difficoltà i campioni della ACC, mentre qualche problema in più lo potrebbe dare Arizona nell’eventuale match contro Texas. I Longhorns dovranno liberarsi di Oakland, dove Keith Benson ha stupito molti tanto da meritarsi considerazione per il draft, ma Texas ha in Hamilton e Thompson una coppia di giocatori versatili che possono mettere in difficoltà la difesa di coach K. Il loro posizionamento come seed n.4 non fa onore ad una squadra che fino a gennaio era tra le migliori della nazione ed indicata come potenziale top seed: il talento c’è, manca forse un po’ di cattiveria e convinzione nei proprio mezzi, che potrebbe arrivare con una convincente vittoria contro Arizona, che si appoggia sui lunghi Hill e Williams per avere la meglio su Memphis.
Dall’altra parte, la testa di serie numero 2 è toccata alla sorpresa San Diego State con l’altrettanto sorprendente DJ Gay a guidare la squadra in regia: a livello di primi 5 gli Aztecs sono completissimi, il frontcourt si fa rispettare con Leonard ma bisognerà vedere il loro impatto al torneo NCAA dove il college non ha ancora vinto una partita. In questo senso coach Fisher (ex coach dei Fab 5 di Michigan) è una garanzia ed il talento a disposizione dovrebbe permettergli di organizzare gli aggiustamenti psicologici. Per il secondo turno aspettano la vincente del derby di Pennsylvania tra Temple e Penn State in un match che si preannuncia a punteggio bassissimo dove Lavoy Allen potrebbe fare la differenza per gli Owls pur decimati dagli infortuni. In prospettiva, ha sicuramente più chances U Conn, dove Kemba Walker fa il bello e il cattivo tempo: il play del Bronx è gran realizzatore ma spesso si lascia prendere la mano e contro squadre organizzate potrebbe essere un problema per coach Calhoun, visto che il cast di supporto è spesso stato evanescente per gli Huskies. Potrebbero soffrire già dal secondo turno, in particolar modo se Missouri riuscirà nell’upset contro Cincinnati: i Tigers hanno allentato un po’ la loro tattica del pressing ma in Denmon e Dixon sono realizzatori temibili, anche per una difesa tignosa come quella di Cincy. I Bearcats si appoggiano sul collettivo, con parecchi senior e nessun leader apparente, ma se la mettono sul fisico potrebbero far valere le loro carte.

Percentuali Final 4: Duke 70%, Texas 15%, Connecticut 10%, S. Diego State 5%.

SOUTHEAST REGIONAL:
Nonostante l’imprevista sconfitta nel torneo della Big East per mano di U Conn e Kemba Walker e un finale di stagione in calo, Pittsburgh può sfruttare un regional abbastanza debole per arrivare infine alle Final 4, obiettivo mancato con DeJuan Blair e soci. L’asse Gibbs-McGhee fornisce punti e rimbalzi, ed è proprio sotto i tabelloni che i Tigers hanno dominato durante la stagione, soffrendo di fatto solo le squadre che pareggiavano la loro intensità fisica: coach Dixon dovrà dimostrare di saper trovare gli aggiustamenti necessari quando arriveranno le difficoltà. Questo tipo di problemi non dovrebbero arrivare contro Wisconsin, numero 4 del seeding che fa invece della razionalità e del controllo della partita le sue armi principali: Jordan Taylor è un ottimo play che commette poche palle perse e Jon Leuer ha la capacità di allargare il campo pur facendosi rispettare sotto canestro ma si trovano di fronte una potenziale Cinderella in Belmont, squadra aggressiva con rotazioni lunghissime che sfrutta benissimo il tiro da 3. Taylor ha un po’ deluso nel torneo della Big Ten e per questo ci sono dubbi sulla tenuta dei Badgers contro squadre più attrezzate. Nel temibile accoppiamento 5-12 rischia grosso Kansas State, che probabilmente non meritava un seeding così alto ed andrà fino a dove riuscirà a portarla Jacob Pullen (guardia tuttofare pronto per l’Europa), il quale però si troverà di fronte a una delle migliori difese del paese, quella di Utah State: gli Aggies vengono da una conference “debole” ma hanno comunque un record di 30-3 di tutto rispetto, per una partita che si preannuncia più equilibrata del previsto. L’equilibrio dovrebbe esserci anche tra Butler e Old Dominion, sarà difficile per i Bulldogs ripetere l’exploit dello scorso anno senza Gordon Hayward, ma gli altri (Nored, Mack, Howard) sono ancora lì pronti ad applicare la difesa asfissiante predicata da Coach Stevens: ODU è però tra le grandi sottovalutate del torneo, vivono di prepotenza a rimbalzo e in difesa e Butler potrebbe pagare psicologicamente il fatto di non poter ripetere quanto fatto 12 mesi fa.
Beneficiate da un seeding più altro rispetto ai loro valori, Florida e Brigham Young, rispettivamente testa di serie 2 e 3 potrebbero giocarsi il regional sfruttando fattori opposti: i Mormoni si appoggiano sul top scorer nazionale Jimmer Fredette, capace di segnare praticamente da ogni posizione, ma saranno privi dell’ala grande Davies, sospeso dalla scuola per indisciplina, assenza che alla lunga potrebbe pesare. I Gators invece avrebbero le carte in regola per fare benissimo nel torneo, ma non sono mai riusciti a trovare la continuità necessaria ad imporsi come un top team. Billy Donovan dovrà sfruttare al meglio un quintetto senza leader di partita in partita, sperando di guadagnare fiducia con il passare del tempo. Già al secondo turno però potrebbe affrontare un osso duro: gli toccherà la vincente di UCLA-Michigan State, con due coach (Howland ed Izzo) che a marzo riescono spesso a fare miracoli. Kalin Lucas non ha potuto giocare le Final 4 lo scorso anno per gli Spartans e vorrà guidare i suoi verso l’impresa, in primis contro i Bruins di Honeycutt, giocatore il cui talento è smisurato ma incappa spesso in serate negative. Si chiude con il ritorno di St. John’s al grande ballo: i Red Storm hanno collezionato vittorie importanti in stagione ma anche rovesci inattesi. Il college newyorkese ha nei prodotti di casa, Dwight Hardy del Bronx e Malik Boothe del Queens, due ottimi realizzatori, ma si presenta con un quintetto troppo basso per sperare di arrivare oltre il secondo torno ma che potrebbe bastare per avere la meglio su Gonzaga, i cui motivi di interesse sono principalmente il tedesco Elias Harris ed il figlio di Stockton, David.

Percentuali Final 4: Pittsburgh 80%, Florida 12%, BYU 6%, Old Dominion 2%.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da sirol »

Grandissimo Pocaluce!! #82#
Io tiferò Jimmer&co, ma per BYU senza Davies, sospeso per essersi un po' divertito con la fidanzata :D , sarà dura.... :roll:
Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

Questa invece è la versione di un mio compagno di squadra

http://draftology.playitusa.com/2011/03 ... a-puntata/
Life's a bummer when you're a hummer
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Sei meglio di Dick Vitale!

Duke la dai al 70% , ma si gufa eh!!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da Andy »

Standing ovation per Pocaluce!!! #82#

Immagine
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Duke la dai al 70% , ma si gufa eh!!
e ci mancherebbe pure!! :D come al solito, va dato merito ai blue devils di saper costruire ottime squadre di college...il regional non è una passeggiata e spero di aver sottovalutato s. diego state (vista solo una volta e mezzo, lo ammetto, ma non mi ha dato l'impressione di essere tra le migliori 8 dell'ncaa)...spero che escano, magari contro michigan, ma li vedo abbastanza favoriti! e già che ci siamo, vai con l'ultimo regional!

SOUTHWEST REGIONAL:
Dopo la bruciante sconfitta contro N. Iowa lo scorso anno, coach Bill Self e Kansas cercano un pronto riscatto: si presentano da favoriti, assieme ad Ohio St., per la vittoria finale e hanno avuto discreta fortuna in un regional dove sono ben poche le squadre che possono preoccupare i Jayhawks. Con la guida dei fratelli Morris e con tre senior in quintetto, Kansas si presenta al torneo con uno dei roster più profondi, in cui Robinson e Selby arrivano dalla panchina per cambiare le partite. Boston University ha delle chances al primo turno solo se si gioca sul ghiaccio, ma in generale l’impressione è che fino a Houston, gli unici avversari di Kansas siano loro stessi. Louisville, testa di serie n. 4, potrebbe sfruttare il fattore Pitino, ma sembra troppo sottodimensionata e sbilanciata sugli esterni per fare l’upset, sempre ammesso che riesca a superare indenne Morehead St. ed il miglior rimbalzista del college basketball, Kenneth Faried, una vera macchina sotto i tabelloni. La sfida tra Richmond e Vanderbilt potrebbe essere più equilibrata del previsto se gli Spiders confermeranno la loro efficacia nel tiro da 3, ma dopo due sortite al primo turno per Vandy, Jenkins ed il nigeriano Ezeli potrebbero avere la meglio. Gara delle emozioni invece tra UNLV ed Illinois, con Lon Kruger che affronta la sua ex-squadra, anche se gli Illini hanno dalla loro solo l’esperienza di molti senior che vorrebbero lasciare il college con almeno una vittoria, ma potrebbero scontrarsi contro la solidità e la difesa dei Rebels, a meno di una grande prestazione del play McCarney.
Come detto in precedenza, anche nella parte bassa del regional, non ci sono squadre di caratura superiore: Notre Dame sembra un po’ debole nelle rotazioni, ma i cinque senior del quintetto possono garantire un buon cammino ai Fightin’ Irish, con Hansbrough (fratello di Tyler ex-UNC) a gestire tutti i possessi importanti, anche se con Akron (da tenere d’occhio da queste parti il serbo Cvetinovic) dovrebbero cavarsela agevolmente. Al secondo turno potrebbero trovare Texas A&M, il cui coach Mark Turgeon è destinato ad un’ottima carriera collegiale: gli Aggies hanno poche individualità interessanti (spicca il finto lungo Khris Middleton) ma una grandissima organizzazione e contro una Florida State in cui Singleton, leader statistico per i Seminoles in tutte le categorie, è ancora convalescente dovrebbero far valere il loro collettivo. Qualche chance in più di spuntarla contro Kansas ce l’ha Purdue, con JaJuan Johnson a farla da padrone sotto canestro: se i Boilermakers, il cui quintetto manca di stazza, riescono a reggere a rimbalzo ed E’Twuan Moore si conferma il tiratore micidiale visto durante la regular season, il college della Big Ten potrebbe arrivare alle Elite Eight. Qualche speranza ce l’ha anche Georgetown, per una volta senza centro dominante, ma a patto che il loro terminale offensivo Chris Wright sia pienamente ristabilito: gli Hoyas hanno anche il vantaggio di dover aspettare la vincente dello spareggio tra USC e VCU, due squadre di discreto livello che però potrebbero risentire dell’impegno ravvicinato. I Trojans sono favoriti e con il montenegrino Vucevic potrebbero farsi valere anche nel tabellone “vero”.

Percentuali Final 4: Kansas 85%, Purdue 8%, Notre Dame 5%, Georgetown 2%.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

Standing ovation!

Io detta sinceramente non conosco quasi una sega di tutte queste squadre. Mi basta di godere dell'atmosfera che si respira per il march madness. Le 3 migliori settimane di sport dell'anno.
Life's a bummer when you're a hummer
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Si duke ha la forza anche della continuità e del sistema, io spero che U-Conn faccia il miracolo, o magari Texas, però è dura che non arrivano in fondo, peraltro Irving dovrebbe rientrare.

Sono molto curioso di vedere Barnes al torneo, francamente in alcune partite mi ha meravigliato, vediamo sotto pressione.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Si duke ha la forza anche della continuità e del sistema, io spero che U-Conn faccia il miracolo, o magari Texas, però è dura che non arrivano in fondo, peraltro Irving dovrebbe rientrare.

Sono molto curioso di vedere Barnes al torneo, francamente in alcune partite mi ha meravigliato, vediamo sotto pressione.
a barnes poveraccio chiedevano veramente di essere un mix tra vince carter e rasheed wallace (per rimanere in tema di UNC)...all'inizio ha un po' pagato ma poi se n'è uscito con delle prestazioni che hanno fatto vedere che la classe c'è tutta!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Si, io penso di averlo visto 2-3 volte a Dicembre, in cui francamente sembrava gli mancasse proprio fiducia, invece rivisto ultimamente pare proprio esploso, aldilà della partita da 40 punti, in cui pareva decisamente immarcabile, la cosa buona è che mi pare che abbia messo insieme alcune cose che prima non aveva.
Ad esempio il tiro è ancora più rapido nel rilascio, e quando mette la palla per terra è molto molto più deciso.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

Incredibile Clamson.. hanno rincorso per tutta la partita West Virginia, a 2 minuti dalla fine sono arrivati a -3 e che fanno? Perdono 3 palle abbastanza banali una dietro l'altra a metà campo e tanti saluti.

Buzzer a 0,1 secondi per Butler!!
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

orangeman ha scritto:Buzzer a 0,1 secondi per Butler!!
'tacci loro, m'hanno sbattuto fuori old dominion che mi faceva impazzire!!! nel frattempo, spizzatevi kenneth faried di morehead st. contro louisville, i paragoni con rodman si sprecano, ma per una volta non sono poi così azzardati!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da Andy »

E' tutto bellissimo! :D

Ma ci capisco veramente poco di Ncaa :oops:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

PITINO?!?!? PRRRRRRRRRRRRRRR!!!! grande morehead state, primo upset!!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:PITINO?!?!? PRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!
:P
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Anche l'altro paisà di Calipari, ha rischiato grosso vs Princeton, non male Sidney Johnson come allenatore! (me lo ricordavo in serie a, forse ad Avellino?)
San Diego State, l'avevo vista solo tramite highlights, pare pericolosa, tira pure discretamente da fuori.

Contento che ha vinto Richmond , hanno un giocatore che mi piace tantissimo, Kevin Anderson.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Anche l'altro paisà di Calipari, ha rischiato grosso vs Princeton, non male Sidney Johnson come allenatore! (me lo ricordavo in serie a, forse ad Avellino?)
San Diego State, l'avevo vista solo tramite highlights, pare pericolosa, tira pure discretamente da fuori.

Contento che ha vinto Richmond , hanno un giocatore che mi piace tantissimo, Kevin Anderson.
non ho potuto vedere princeton v kentucky....ho una domanda...ma princeton, gioca con la princeton offense? :D
byu passa con 32 di fredette....che però poveraccio, fa veramente tutto da solo, mi sa che guida pure l'autobus della squadra...gonzaga invece butta fuori st john's...e maledetto non-ponte che mi fa stare al lavoro, mi perdo le partite delle 17 e stasera mi tocca pure uscire! vabbé, prevedo uscita anticipata dall'ufficio e guida versione hamilton per arrivare a casa! :D
ps. sidney johnson non era nella viola di ginobili?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

Anche a Milano mi pare.
Life's a bummer when you're a hummer
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

[quote][non ho potuto vedere princeton v kentucky....ho una domanda...ma princeton, gioca con la princeton offense? /quote]
Diciamo è rivisto e corretto, non hanno grandi passatori tra i lunghi, però qualche principio c'è, soprattutto direi le spaziature, nel finale onestamente però molti 1vs1 forzati.
Io li vidi in una esibizione italiana, era il 97, o il 98, era andato via da pochi anni Carril, e francamente li si che mi parevano "molto ortodossi al sistema" :D

Ah letto adesso, avevamo ragione tutti :D Reggio C, Avellino, Milano, e pure MPS, nel passato del buon Sidney, che leggo aveva passaporto Francese, il che penso spiega tutto questo spazio in Italia :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

pocaluce ha scritto:prevedo uscita anticipata dall'ufficio e guida versione hamilton per arrivare a casa! :D
benone, arrivato in tempo per la seconda parte di texas v oakland, grazie anche all'imprevisto temporale...mi parevo nigel mansell! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Spero autovelox fossero in sciopero :d

A me rischio ritiro patente toccherà domenica per Fiore-Roma, miseria ladra degli orari di sky...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Spero autovelox fossero in sciopero :d

A me rischio ritiro patente toccherà domenica per Fiore-Roma, miseria ladra degli orari di sky...
ahah no no, niente autovelox (almeno spero) c'è comunque traffico quindi ai 60 kmh è già un lusso, però diciamo che ho sfruttato bene la pista bagnata per i sorpassi! :D
tornando all'ncaa...ma com'è vestito il coach di oakland? e ad akron non avevano un miglior nickname per l'università di "zips"? :o

ps. vai tranquillo per fiore-roma, 8 risultato utile già scritto per i viola! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Più che altro ad Akron, secondo te quante volte sono andati da Lebron, prima che andasse direttamente nella NBA, e gli han detto "Fai un regalo alla tua città, gioca per noi!".
Oltre al nome ,un pò sfigato, pure il simbolo non è il massimo eh!
ps. vai tranquillo per fiore-roma, 8 risultato utile già scritto per i viola!
Sicuro, segna Cerci...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

ah nel frattempo pare che irving giochi per duke...non si è capito se già da stasera e quanto, ma coach k ha detto che è recuperato ed in quanto tale se c'è bisogno lo schiera senza farsi problemi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

Ma voi esperti che ne pensate di Henson di NC? Intimidatore e mano educatissima.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

orangeman ha scritto:Ma voi esperti che ne pensate di Henson di NC? Intimidatore e mano educatissima.
è buono, è buono....se esce quest'anno, difficile non vada in lottery al draft, anche se forse viste le sue caratteristiche, un altro anno ad UNC gli farebbe un gran bene: ad oggi è troppo leggerino, ma salta che dio lo benedica e come dici tu, ha già mano educatissima. ad oggi, anche se dovesse rimanere stabile sulle capacità offensive, può comunque diventare un utilissimo giocatore di rotazione, specie per la sua difesa...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Direi che VCU, si è tolta di dosso la fama di raccomandati :D
Poi Tennessee distrutta da Michigan, Maqrquette fà fuori Xavier, e poi tutte le big passano, quasi tutte agevoli.

Oggi diverse partite interessanti!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da sirol »

Obama finora ne ha prese 29 su 32!!! :D
Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da orangeman »

Anche Brandon Knight pare buono, no?

E Pittsburgh salta.. Butler altra vittoria allo scadere.
Life's a bummer when you're a hummer
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

E come ha vinto Butler...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:E come ha vinto Butler...
ultimi 5 secondi di partita in cui hanno fatto a gara a chi è più idiota... :D vabbé mo butler avrebbe anche discretamente stancato, bravi per carità, allenati benissimo, indiana, torta di mele, hoosiers...mo ve ne potete pure anna' però!
fredette nel frattempo segna 34 contro gonzaga e porta avanti byu, kemba giusto un pochino on fire in questo periodo risponde con 33 e uconn supera cincy.
in doppio OT invece perde temple contro s.diego state...gli owls giocando a 35 secondi sono riusciti ad imbrigliare la numero due del tabellone però a parte l'argentino fernandez ed un po' lavoy allen (che ha comunque sbagliato molto) temple nei 2 overtime sembrava non averne più.
bellissima partita tra ucla e florida, veramente ottimo livello, sicuramente la migliore dal punto di vista tecnico vista ieri, mi è piaciuto parecchio parsons, ottimo secondo me per una squadra di seconda fascia europea, poi vabbé quando c'è da decidere le partite, chi ha il playmaker di brooklyn (in questo caso, florida con erving walker) è naturalmente avvantaggiato e il #11 dei gators ha messo 3-4 canestri pazzeschi...non ho potuto vedere k-state v wisconsin, ma dal boxscore mi sa la solita partita di pullen solo contro il mondo, difatti vincono i badgers che sono più squadra...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Si, diciamo San Diego S., avuto diversi problemi a trovare ritmo, però hanno più panchina di Temple, hanno tirato sempre loro per vincere.

Per 30 minuti bella pure Morehead St-Richmond, non male in ottica europea pure Geriot .

Cmq Butler se non aveva perso la finale con Duke,manco di tanto poi, sono 2 anni di fila che fà upset, molto pericolosi direi...
Fredette, sicuro viene scelto al draft, abbastanza in alto, diciamo 10-15, però poi se non dovesse sfondare nella NBA causa fisico, se viene in Europa, è perfetto secondo me per grande squadra da Eurolega.

Oggi Michigan-Duke affascinante, ovviamente si tifa per gli eredi di Rose e Webber
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Si, diciamo San Diego S., avuto diversi problemi a trovare ritmo, però hanno più panchina di Temple, hanno tirato sempre loro per vincere.

Per 30 minuti bella pure Morehead St-Richmond, non male in ottica europea pure Geriot .

Cmq Butler se non aveva perso la finale con Duke,manco di tanto poi, sono 2 anni di fila che fà upset, molto pericolosi direi...
Fredette, sicuro viene scelto al draft, abbastanza in alto, diciamo 10-15, però poi se non dovesse sfondare nella NBA causa fisico, se viene in Europa, è perfetto secondo me per grande squadra da Eurolega.

Oggi Michigan-Duke affascinante, ovviamente si tifa per gli eredi di Rose e Webber
eh sì, fredette se continua così scala fino a metà primo giro sicuramente...ma realisticamente c'è da credere non possa diventare più di un giocatore alla jj redick: metà dei tiri che prende al college in nba non glieli fanno nemmeno immaginare. sono d'accordo con te, quando gli scade il contratto da rookie potrebbe fare le fortune di un fenerbahce qualsiasi...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2011

Messaggio da madman 3 »

Si, anche come ha fatto Langdon, provi la NBA, poi se non ti affermi, inutile sbattersi tra giocatore di ruolo, trade ecc, se l'alternativa è stare in club che pagano bene come le big turche, o greche o CSKA , anche perchè anche a livello organizzativo sono club dove sei cmq in una elite, sei trattato bene, vivi generalmente in bei posti , giochi meno partite ma da protagonista, io dovessi scegliere non avrei dubbi!
Rispondi