Torneo NCAA

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Torneo NCAA

Messaggio da koufax75 »

Paragonare Calipari a Coach K e Pitino non esiste proprio. Pitino e Coach K saranno anche antipatici, ma poi su che basi? Per certi versi, Dean Smith mi stava molto più antipatico. Ma tutto è molto relativo. Comunque, Coach K non è mai stato implicato in scandali, scorrettezze o schifezze varie. Poi, Duke è una squadra con molti senior e junior senza gli one and done... Tutto questo è un grande merito per Coach K.

Pitino non è proprio pulitissimo e ha sul groppone il fallimento a Boston, ma siamo anni luce da Calipari: UMass 1995 e Memphis 2008, stagioni cancellate. Non mi sorprenderei se tra un po' anche Kentucky 2012 fosse penalizzata.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo NCAA

Messaggio da dsdifr »

sì, ha ragione Kouf, dai. Pitino e K sono antipatici ma non si può riconoscere che siano dei grandi.
Calipari, diciamolo, è proprio uno stronzone.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148799
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Nickognito »

tra l' altro , non per somiglianza ma per vicinanza minima di cognome, non so perche', ogni volta che sento o vedo Calipari penso a Stefano Capriati
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da tennisfan82 »

Stanotte su SKY Duke-Kansas.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Andy »

Che si dice dei Cincinnati Bearcats? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Stanotte su SKY Duke-Kansas.
tradotto per chi è interessato al draft 2014: Jabari Parker vs. Wiggins.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

non hanno deluso!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto qualche spezzone, in effetti si sono viste partite di basket peggiori :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

posto qui con piacere un colpo del vecchio Larry:


Former Kentucky recruit Emmanuel Mudiay officially signed with Southern Methodist University on Wednesday. The five-star point guard was one of UK’s biggest recruiting targets in the Class of 2014, but chose to stay close to home and play for Coach Larry Brown.

Mudiay is a senior this season at Prime Prep, which was co-founded by former NFL star Deion Sanders, who tweeted a photo of Mudiay’s signing ceremony Wednesday


la notizia è presa da un blog di Kentucky, che minimizza, ma dato che è considerato la miglior o la seconda miglior PG del paese, immagino la meledizioni di Calipari al vecchio :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Torneo NCAA

Messaggio da marat77 »

Visto Duke-Kansas e la sfida Wiggins-Parker che mi sembra pompata all’ennesima potenza.
Canestro di uno, inquadrato l’altro; movimento spettacolare di uno, inquadrato l’altro.
Un continuo primo piano dei due protagonisti.
Giudizio, decisamente provvisorio, sui due giocatori:
Parker: Tiro morbissimo,forse un po’ lenta l’esecuzione ma eccellente, tanti movimenti da futuro dominatore di questo gioco, indifferente uso mano sinistra o destra in penetrazione.
Fisicamente ha, o meglio , potrebbe avere, diversi limiti. Mi sembra tendente all’ingrasso e un culone che fa provincia. Spero non faccia la fine di Derrick Coleman, talentuosissimo e anche fortissimo a suo tempo, ma durato molto poco ad altissimi livelli.
Wiggins: Mad mi dice essere 2.03, confermato da Wikipedia..pero’ a me sembrava a dir tanto 2m. Braccia lunghissime, atletico il doppio di Parker, e anche lui sembra poter fare tutto su un campo da basket.
Sinistra tendenza a piazzarsi spalle a canestro che significa, per me, previsione di diversi ISO al piano di sopra. Non ho ancora capito che range di tiro abbia oggi, e l’uso della mano sinistra che potrebbe essere un quid in piu’ in NBA.
Di sicuro sono due scorer eccezionali e faranno tanta strada.
Quasi quasi cambio strategia e tanko alla Dynasty :-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da tennisfan82 »

Nella notte tra mercoledì e giovedì su SKY fanno vedere Ohio State, speriamo giochi anche Della Valle
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da tennisfan82 »

I coach NCAA che sbroccano mi fanno impazzire :lol: :lol: :lol:


My wife.. my wife can shot better than 2 shoot on 11 attempts
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

Duke già fuori, bellissimo!
merci Mercer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA

Messaggio da pocaluce »

e anche quest'anno, tre upset 5-12, con la quarta partita (che ovviamente, era quella che pensavo più a rischio upset, con nc state che ha anche il giocatore dell'anno della ACC) che va all'OT per andare secondo seeding con la vittoria di st. louis. per ora, primo turno senza grossi scossoni con solo duke fuori tra le prime 16 del seeding, ciò che è sempre cosa buona giusta. curiosità di vedere come reggono le due teste di serie "inusuali" (virginia e wichita state) quando cominciano ad arrivare partite più impegnative, tipo già al secondo turno contro kentucky per gli imbattuti shockers.

comunque, senza super brackettone da mille miliardi in premio, il mio prono per le F4 è: kansas, nova, arizona e louisville.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

Florida, Mich.State, Michigan, Arizona
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

Pocaluce, le stai ammazzando... :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Pocaluce, le stai ammazzando... :D
dai, due su quattro sono ancora in corsa...faccio in tempo a farle uscire prima delle final four, che dici? :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Nasty »

Fox Sports 2 HD riuscite a vederlo?!?!?!?!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Andy »

Cincinnati non riesce a fare bene neanche nel basket NCAA :D

Fire Lewis!!! (ci sta sempre bene!)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

dai, due su quattro sono ancora in corsa...faccio in tempo a farle uscire prima delle final four, che dici? :D
:D

settimana prossima mi gioco sconfitte di Florida e Arizona allora !
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Torneo NCAA

Messaggio da tennisfan82 »

Sweet 16

SOUTH

Florida-UCLA
Dayton-Stanford

WEST

Arizona-San Diego St.
Baylor-Wisconsin

EAST

Virginia-Michigan St.
Iowa St.-Connecticut

MIDWEST

Kentucky-Louisville(diretta SKY)
Tennessee-Michigan
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

e anche Arizona ce la siamo giocata! :D

peccato in caso vincevano i Wildcats, e poi le 2 Michigan, avrei mandato mail a Buffet , "ciccio, visto che ho beccato le 4 dell F4, dammi l'1% in anticipo sul miliardo, in previsione del bracket del 2015 :D "
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA

Messaggio da pocaluce »

ieri sera son rientrato "in anticipo" complice il cambio di ora e pur avendo messo a registrare wisconsin - arizona, si era a inizio secondo tempo e mi son detto "vabbé, vediamo un po' come va, tanto ora arizona la chiude"...ovviamente partita tiratissima, overtime folle, review arbitrali di mezz'ora, ho preso sonno alle 5! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo NCAA

Messaggio da dsdifr »

partita leggendaria Arizona-Wisconsin, un'altalena di emozioni pazzesca!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:ieri sera son rientrato "in anticipo" complice il cambio di ora e pur avendo messo a registrare wisconsin - arizona, si era a inizio secondo tempo e mi son detto "vabbé, vediamo un po' come va, tanto ora arizona la chiude"...ovviamente partita tiratissima, overtime folle, review arbitrali di mezz'ora, ho preso sonno alle 5! :D
a chi lo dici!!! :D Detto ciò, c'è stato un mancato tagliafuori di una guardia ( di Wisconsin )verso la fine dei regolamentari che il mio allenatore sarebbe entrato in campo e mi avrebbe cacciato a calci in cùloo. :D

Il lungo dal nome macedone di Wisconsin ha una mano impressionante, rende semplici dei tiri da sotto veramente complessi, da 3 tira da paura! :o Anche se non alza i piedi da terra è decisamente competitivo. Si muove come Bodiroga, esattamente come Bodiroga, finto lento. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA

Messaggio da pocaluce »

kaminsky mica è nome macedone, dai...più slavo del nord, russo-polacco direi...se non sbaglio peraltro, kaminsky è il cognome originario di mel brooks. a parte questo, toglierei il "finto" davanti al lento..è pure 2.13, ha una mano educatissima, fallo pure veloce e se ne parlava come di un top 3 al prossimo draft! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:kaminsky mica è nome macedone, dai...più slavo del nord, russo-polacco direi...se non sbaglio peraltro, kaminsky è il cognome originario di mel brooks. a parte questo, toglierei il "finto" davanti al lento..è pure 2.13, ha una mano educatissima, fallo pure veloce e se ne parlava come di un top 3 al prossimo draft! :wink:

Pensavo fosse Kaminski. :D Sì sì, è lento vero, ma anche Bodiroga era lento vero. :D Grandissima tecnica coi piedi, io non sono mai stato 2.13 quindi non saprei, però ci sono stati alcuni suoi appoggi da sotto, in mezzo passo d'incrocio / svitamento che erano veramente, ma veramente complicati.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148799
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Nickognito »

Kaminski e' nome polacco, polacchissimo. La y e' per adattarlo all' inglese (ma anche la versione ceca, per dire)

Una mia amica, ed ex collega, e bellissima ragazza, si chiama Kaminska :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Nasty »

Vero, però ho intervistato molti macedoni il cui nome era tipo: Burkoski, malonski, drobvoski.

AZZ è vero, in oski finiscono, non iski. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo NCAA

Messaggio da dsdifr »

Nasty, dai un occhio a Julius Randle di Kentucky, credo diventerà uno dei tuoi preferiti!

Che partita, a proposito, Wildcats vs Wolverines.
Ma che sfiga ha tutti gli anni Michigan, porca puttana? Per me sono di gran lunga la squadra più bella da veder giocare, han pagato il gap fisico e atletico nei confronti dei Wildcats e poi l'ispirazione di un Aaron Harrison benedetto dagli dei, ma con McGary 'sta partita la vincevano senza dubbio.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA

Messaggio da pocaluce »

sì randle ho idea possa diventare il favorito di molti anche a giugno, dopo questo torneo...anche ieri abbastanza clamoroso, bisogna solo capire in difesa come può comportarsi con quelli grandi e veloci quanto lui. gli è comunque che kentucky - a tratti inguardabile in regular season - ha 2-3 giocatori che a questo livello possono farti vincere le partite da soli (randle vabbé, ma anche harrison e young) più altri 3-4 che possono esplodere in qualsiasi momento. e il calippo, discusso e discutibilissimo, comunque allena sul serio.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148799
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Nickognito »

[quote="Nasty"]Vero, però ho intervistato molti macedoni il cui nome era tipo: Burkoski, malonski, drobvoski.

AZZ è vero, in oski finiscono, non iski. :D[/quote

ma poi kaminski e' tipo rossi in Italia, via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA

Messaggio da madman 3 »

strano come Izzo si sia fatto imbrigliare da Uconn, ovvero difficilmente le squadre di Izzo in partite dentro/fuori sembrano senza piano, possono perdere, ma in genere si gioca al basket che vogliono loro.

Non ho ancora visto la sconfitta di Michigan, ma come diceva Pocaluce, a talento Kentucky sempre piena,se vanno tutti in palla al momento giusto può anche vincere il torneo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo NCAA

Messaggio da dsdifr »

Izzo più che da U-Conn si è fatto battere specificamente da Napier, direi... il divario come personalità e trattamento di palla tra quest'ultimo e i dirimpettai di MSU è stato imbarazzante perché i play degli Spartans hanno perso palloni a camionate.
A livello di torneo NCAA la personalità del/dei playmaker è sempre un elemento decisivo, quasi mai vince una squadra senza una guida "forte" in campo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Torneo NCAA

Messaggio da Nasty »

Nessun commento?

Ho vegliato una notte invano? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA

Messaggio da pocaluce »

la schiacciata di poythress. :o
prima partita bruttina, a dire il vero...florida deludente, imbrigliata bene da coach baffino kevin ollie, mi ha dato l'impressione di una squadra con talento limitato e che ha vissuto una gran stagione grazie alla leadership di wilbekin, venuto meno causa infortunio, e all'esperienza dei suoi senior...uconn non si è inventata nulla ma ha semplicemente giocato meglio, con napier e boatright che hanno mangiato in testa ai pari ruolo.
la seconda invece, sicuramente meglio: wisconsin peccato, bella squadra, kaminsky mani fatate ma in difesa è peggio di bargnani in quanto a mobilità e capacità di leggere il gioco, troppo più fisici i lunghi di kentucky. wildcats che hanno vinto una partita con 2/5 da tre, certo il secondo tiro quello del sorpasso a 5.7 dalla fine, di nuovo di harrison...impressione fino a qui confermata, troppo talento in mano per il calippo, ha risorse pressoché infinite.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA

Messaggio da pocaluce »

A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi