2011 Rugby World Cup - New Zealand

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

ciò detto, i francesi hanno smesso di fare i bambini di 11 anni e hanno finalmente giocato come una squadra: troppo brutti nelle uscite precedenti per essere veri, avessero continuato su questo livello, va bene le colpe al baffino lievremont però al ritorno in francia erano pomodori per tutti...
comunque, inglesi sottotono sicuramente, i primi 20 minuti completamente regalati alla francia, anche perché ci sono state brutte decisioni di partenza di johnson (flood primo centro malino, già tuilagi non difende, flood lì non ha il ritmo...e in più ci aggiungi che wilko ha giocato persino peggio rispetto alla fase di poule...). poi si sono ripresi con il passare del tempo, ma sotto di 16 punti era dura rientrare, specie perché la terza linea francese non ti concede nulla, grandissimo harinordoquy anche oggi ma soprattutto come ball carrier, invece nella fase difensiva mostruoso bonnaire, clamoroso davvero.
poi nel secondo tempo la francia sembrava stanca e fortuna ha voluto che yachvili (che io capisco - oddio, manco troppo, però è una scelta che può essere logica- preferirlo a parra come mediano di mischia, ma perché deve calciare lui?!?) abbia preso una botta, riportando quindi parra al num. 9 e facendo entrare trinh-duc che come gioco tattico al piede è sicuramente il migliore dei mediani bleus. i francesi hanno rispinto più volte indietro gli inglesi che con i 3/4 oggi hanno fatto davvero poco, come diceva dsdifr molti errori soprattutto nelle scelte, vedi quante volte sono stati portati fuori in touche con la palla...

nell'altra semifinale, LA DIFESA DEL GALLES, signori. nel primo tempo gli irlandesi formavano delle onde che sembravano inarrestabili, fino ad arrivare ai 5 metri. poi basta, no more, stop. e dopo la meta iniziale dell'eterno shane williams, è stato quasi un monologo irlandese, però sterile (forse dovevano portare a casa più punti con i piazzati invece di andare in touche...) e soprattutto dispendioso, in particolare per gli avanti chiamati spesso a dover attaccare il punto di incontro e cercare il breakdown di forza. poi certo, a mio avviso la partita l'ha vinta la forza mentale dei gallesi: rientri al secondo tempo, la partita sembra volgere dalla tua parte ma prendi meta e pareggio...potresti disunirti e portare avanti una partita equilibrata, invece subito la grande risposta, meta e poi controllo. i verdi hanno avuto una sola grande occasione per marcare nel secondo tempo, quando reddan è stato fermato ai 5 metri e si era già 22-10 galles, che poi ha chiuso con la meta di davies, a mio avviso uomo partita (senza nulla togliere al designato, ovvero phillips, anche lui perfetto). ciò detto, che gran bel giocatore è priestland, non mi stupisce che sia titolare ormai inamovibile. per rispondere a dsdifr su hook, credo che gatland abbia semplicemente preferito come nei 5/8 dei giocatori più mobili e rapidi (vedi halfpenny, anche lui ottimo, o il futuribilissimo ma già pericoloso north), invece di puntare sulla polivalenza e la presenza "tattica" di hook, meno necessaria da quando priestland è salito così in cattedra.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Ombra84 »

Mi fa piacere che gli Springbooks siano stati presi a calci( letteralmente) :D

Oh se adesso l' Argentina fa il miracolo, la festa è completa: primo tempo difficile per la NZ, ma l' Argentina deve anche creare qualcosa, perchè solo di difesa non riuscirà a vincere
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto: non si può non tifare per la squadra che schiera LUI:
Immagine
Il Galles si tifa a prescindere...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto:
Oh se adesso l' Argentina fa il miracolo, la festa è completa: primo tempo difficile per la NZ, ma l' Argentina deve anche creare qualcosa, perchè solo di difesa non riuscirà a vincere
E già, i neozelandesi sembrano in controllo, l'Argentina dovrebbe tirare fuori dal cilindro un'azione come quella del primo tempo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Ombra84 »

difatti alla lunga l' età avanzata degli argentini ha prodotto solo tanta stanchezza.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da sirol »

Ombra84 ha scritto:Mi fa piacere che gli Springbooks siano stati presi a calci( letteralmente) :D
Mah, ho appena finito di vedere la registrazione della partita e sinceramente non ho ancora ben capito come abbiano fatto a spuntarla gli Australiani!!!
Dominio del territorio pazzesco da parte degli Springboks, che non sono riusciti però a concretizzare a pieno le numerose occasioni, commettendo, soprattutto nel primo tempo, errori di ball-handling che sono risultati alla fine fatali.
Per i Wallabies malissimo Quade Cooper, grande prestazione invece di Pocock!!
Immagine
Raonico
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 13, 2011 3:49 pm

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Raonico »

Infatti brutta prestazione dei wallabies, ma in ottica semifinale( simpatizzando all blacks) avrei preferito incontrare gli springboks, perchè d' istinto penso che l' Australia sulla partita secca possa essere più pericolosa e dare assai fastidio alla nuova zelanda.
Oggi però gli all blacks hanno acquisito la fiducia necessaria per andare avanti con serenità in questo mondiale...hanno iniziato molto contratti e man mano nel secondo tempo sono usciti fuori pur non giocando benissimo. In semifinale sono convinto che giocherà Cruden all' apertura, a prescindere dalle condizioni fisiche di Slade, la squadra ha dimostrato di aver più fiducia nell' ultimo arrivato che mi sembra più forte psicologicamente rispetto a Slade che evidentemente patisce troppo l' onere di dover sostituire Carter e indossare il numero 10..
Per la semifinale però sarà importantissimo recuperare Dagg e Kahui che sono molto più in forma di Muliaina e di Toeawa...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da dsdifr »

finita di vedere ora la prima semifinale... ODIO l'Autralia oggi, secondo me è un'ingiustizia sportiva totale, nel calcio si parlerebbe di catenaccio spudorato: gli wallabies saranno stati in attacco cinque minuti su 80! Vittoria di grandissima difesa ma non si può vedere una squadra vincere non facendo praticamente niente in attacco, dai. Spero che gli All Blacks (sempre che gli All Blacks abbian vinto, non lo so ancora :D) diano loro la lezione che meritano.
Quade Cooper è un bluff enorme. Genia, i tre di terza linea e O'Connor sì che son grandi giocatori.

Cioè, sudafricani con badili al posto delle mani, hanno perso un sacco di palloni, però hanno avuto una supermazia territoriale a tratti imbarazzante e sono stati davvero sfortunati: tra calci piazzati fuori di centimetri, mete sfumate per in avanti millimetrici, intercetti con la palla che tornava sempre in mano ai gialli direi che all'Australia è andato veramente tutto bene.
fabio86

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da fabio86 »

Vogliamo la finale Nuova Zelanda-Francia... 8)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da sirol »

fabio86 ha scritto:Vogliamo la finale Nuova Zelanda-Francia... 8)
Io vorrei Galles-Australia!! :P
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da danser »

fabio86 ha scritto:Vogliamo la finale Nuova Zelanda-Francia... 8)
Ovviamente con i galletti asfaltati. :D
fabio86

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da fabio86 »

danser ha scritto:
fabio86 ha scritto:Vogliamo la finale Nuova Zelanda-Francia... 8)
Ovviamente con i galletti asfaltati. :D
Ma anche no! 8)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

per la finale, le 4 opzioni sono abbastanza interessanti:

- nuova zelanda vs galles (quella più "probabile", anche se ai quarti le squadre favorite, quelle che avevano vinto 4 partite su 4 nella poule, hanno fatto una finaccia, all blacks a parte): come tipo di gioco, i gallesi sono un buon matchup per gli all blacks, ma le due squadre NON si amano, ve la ricordate la haka al millennium stadium con i gallesi che poi non si muovono, sì? se non la ricordate, eccola!


per il rugby, sarebbe l'accoppiamento più di livello, anche se il galles forse non riesce a reggere 80 minuti contro NZ.

- nuova zelanda vs francia: i francesi hanno dimostrato (non quest'anno, ma in passato) di poter e saper battere gli all blacks, anche a casa loro. la vittoria a dunedin è forse il punto più alto della gestione lievremont, ma la vittoria sull'inghilterra non deve illudere, non è questa la francia che può arrivare fino in fondo. per quanto, dovesse arrivare una convincente vittoria contro il galles, poi potrebbe subentrare l'effetto "team of destiny" e a quel punto, con la pressione sugli all blacks, i bleus possono davvero fare il colpaccio.

- australia vs francia/galles: l'australia ha vinto di cuore e grinta contro un sudafrica in declino, nonostante un quade cooper disastroso. se a pocock, genia e o'connor dovessero però aggiungersi anche gli altri 3/4, gli wallabies sono tranquillamente in grado di dire la loro contro la nuova zelands (si veda l'ultimo tri-nations). a quel punto, contro qualsiasi squadra dell'emisfero nord, sarebbero loro i favoriti, ma veramente per un'unghia e francia o galles che sia, sarebbe di sicuro l'accoppiamento sulla carta più equilibrato!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Nickognito »

qualcuno qui (forse ciccio) disse che oggi lo sport piu´bello e´il rugby ad alto livello. Cosi´non e´per i miei gusti, ma per me il rugby e´uno degli sport con maggiore differenza di spettacolarita´tra basso ed alto livello. Per cui queste semifinali e finali credo che saranno davvero godibili, anche se peraltro non potro´vederle.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:qualcuno qui (forse ciccio) disse che oggi lo sport piu´bello e´il rugby ad alto livello. Cosi´non e´per i miei gusti, ma per me il rugby e´uno degli sport con maggiore differenza di spettacolarita´tra basso ed alto livello. Per cui queste semifinali e finali credo che saranno davvero godibili, anche se peraltro non potro´vederle.
vero.. poi. per me, i campionati nazionali non reggono il confronto con le Nazionali :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Mp1 »

Nickognito ha scritto:qualcuno qui (forse ciccio) disse che oggi lo sport piu´bello e´il rugby ad alto livello. Cosi´non e´per i miei gusti, ma per me il rugby e´uno degli sport con maggiore differenza di spettacolarita´tra basso ed alto livello. Per cui queste semifinali e finali credo che saranno davvero godibili, anche se peraltro non potro´vederle.
E' ovviamente una questione di tradizione, essendo uno sport giocato in pochi paesi, insomma i motivi li sappiamo tutti.

Già dai quarti la RWC ha offerto (potenzialmente) il meglio del rugby, ora queste semifinali sono chiaramente imperdibili; su sport più bello ad alto livello, secondo me anche, siamo lì lì con i playoff NBA, e un Tour con tutti i migliori.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

wiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:qualcuno qui (forse ciccio) disse che oggi lo sport piu´bello e´il rugby ad alto livello. Cosi´non e´per i miei gusti, ma per me il rugby e´uno degli sport con maggiore differenza di spettacolarita´tra basso ed alto livello. Per cui queste semifinali e finali credo che saranno davvero godibili, anche se peraltro non potro´vederle.
vero.. poi. per me, i campionati nazionali non reggono il confronto con le Nazionali :D
i campionati nazionali di rugby pagano il fatto che in molti paesi siano piuttosto "poveri": praticamente di alto livello ci sono solo francia, inghilterra e il super-rugby australe, che per essere più appetibile ha infatti preso le squadre da sudafrica, nz e australia. la heineken cup ha un livello elevatissimo per quel che riguarda i club, ma in genere si paga il fatto che ci sia una spinta pressoché univoca, dovuta alla diffusione su pochi paesi e molto distanti tra loro, per tenere i giocatori "vicino casa" per poi essere utilizzati nelle rispettive nazionali. la nuova zelanda ad esempio non convoca chi decide di andare a giocare nell'emisfero nord, il che ovviamente fa desistere molti giocatori dal trasferirsi nei più ricchi campionati europei.

rispetto agli altri sport poi va detto che le nazionali sono ancora la spinta trainante, mentre ad esempio sul calcio e sul basket, grandi eventi a parte (mondiali, olimpiadi, euro), sono decisamente più appetibili le competizioni di club.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da koufax75 »

E inoltre va considerata una cosa: le competizioni di club non vengono fermate quando giocano le nazionali. Ad esempio, il campionato inglese, la Celtic League continuano nonostante si stia disputando la Coppa del Mondo, quindi vengono usati riserve e seconde linee. Tra l'altro, i giocatori delle nazionali hanno un contratto specifico con le rispettive federazioni e non sono tenuti a giocare tutte le partite con i propri club.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

koufax75 ha scritto:E inoltre va considerata una cosa: le competizioni di club non vengono fermate quando giocano le nazionali. Ad esempio, il campionato inglese, la Celtic League continuano nonostante si stia disputando la Coppa del Mondo, quindi vengono usati riserve e seconde linee. Tra l'altro, i giocatori delle nazionali hanno un contratto specifico con le rispettive federazioni e non sono tenuti a giocare tutte le partite con i propri club.
esatto: scozia e galles in particolare, visto che le loro squadre provinciali sono spesso fuori dalla H-cup e difficilmente arrivano in fondo alla celtic league, dicono alle squadre: ok, gray (o halfpenny o chi per loro) me lo fai riposare fino a giugno, che serve a me, grazie! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da balbysauro »

pocaluce ha scritto:

grandi! :D

lo posso dire? vabbè, crocifiggetemi pure, ma a me la haka sta sul cazzo
e non solo per motivi storici, essendo la danza di un popolo metà sterminato e metà ridotto in miseria (e quindi mi pare di cattivo gusto riproporla pper una competizione sportiva), ma anche perchè è una sboronata, diventata, per di più, uno spot pubblicitario
mi urli in faccia per due minuti prima di un incontro? io fossi stato nei gallesi mi sarei messo a ballare la quadriglia, nel frattempo
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da koufax75 »

Balby, non sei solo. A me l'haka ha francamente rotto. Sarà che l'ho vista 1.000.000.000.000. di volte, sarà che ultimamente è diventata molto marcata ed esagerata... Fino a qualche anno fa, la haka era ancora godibile: mi piaceva tantissimo il modo in cui Spencer la guidava, così come mi piaceva vedere Zinzan Brook, Taine Randall o ancora prima Wayne Shelford. Dopo il ritiro di Spencer, tutto è peggiorato.

Poi, trovo la Kapa o Pango fastidiosa, soprattutto per il taglio della gola, che ritengo totalmente fuori luogo. E ancora, mi danno molto fastidio le ultime direttive dell'IRB, che obbligano i giocatori avversari a restare fermi e immobili. Questi mi sfidano, se io voglio sfidarli ed avanzare, perché me lo devi impedire. Inoltre, gli stessi neozelandesi erano felici quando venivano sfidati. Ma il migliore resta sempre David Campese, che se ne sbatteva altamente dell'haka; mentre gli AB la eseguivano, lui andava dall'altra parte del campo e provava qualche calcio! FANTASTICO DAVID!!!

Questo è un video carino: come è cambiata l'haka nel tempo. Le versioni degli anni '70 fanno veramente ridere (tra l'altro i giocatori erano rivolti verso il pubblico!); c'è il tipo al 1:00, che non ha la più pallida idea di cosa fare!!!

Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da koufax75 »

Inoltre, Ali Williams (nato in Nuova Zelanda, ma con entrambi i genitori originari della Gran Bretagna, quindi non ha neanche mezzo cl di sangue maori) che tira fuori la lingua e fa il maori incazzato mi lascia molto perplesso. Ma sono gusti personali.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Mp1 »

Avete ragione, ma quanto deve il rugby al marchio All Blacks? Direi non poco.
Tra l'altro, posso capire le logiche di mercato ma io non sopporto la guida di Sky che scrive "All Blacks - Australia" anziché "Nuova Zelanda - Australia", sminuisce le altre nazionali (e la cosa è assurda, sapendone un briciolo di rugby) e la fa passare per un dream team, cosa che la NZ non è.
Vabbè, non si sta parlando dei destini del mondo, comunque.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

domani si comincia con le semifinali, la prima è francia - galles, queste le formazioni:

Francia: Médard - Clerc, Rougerie, Mermoz, Palisson - Parra, Yachvili - Bonnaire, Harinordoquy, Dusautoir - Nallet, Papé - Mas, Servat, Poux
Panchina : Szarzewski, Barcella, Pierre, Ouedraogo, Trinh-Duc, Doussain, Heymans

confermato quindi il XV che ha battuto l'inghilterra, con il solo cambio di calciatore, parra invece di yachvili che è ancora non pienamente ripreso da una contrattura.

Galles: Halfpenny - North, Jo. Davies, Roberts, Williams - Hook, Phillips - Warburton, Faletau, Lydiate - A. Jones, Charteris - A. Jones, Bennett, G. Jenkins.
Panchina: Burns, James, Davies, Jones, Williams, Jones, Williams.

entra hook al posto di priestland, infortunato. senza nulla togliere al pur ottimo hook, priestland stava giocando alla grande. recupera invece charteris, importantissimo per i gallesi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Andy »

Va bè a 'sto punto dicci anche il risultato finale :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

Andy ha scritto:Va bè a 'sto punto dicci anche il risultato finale :D
vittoria del galles scontata quasi quanto quella della lazio e la fiducia al governo! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da dsdifr »

ma daaai. Se vince il Galles vado fino a Cardiff a piedi.
E' più probabile che la Roma vinca il derby che non che il Galles vinca domani, cosa che comunque è meno improbabile rispetto alla caduta del governo. Tutte e tre insieme equivalgono alla cometa di Halley fuori programma.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:ma daaai. Se vince il Galles vado fino a Cardiff a piedi.
E' più probabile che la Roma vinca il derby che non che il Galles vinca domani, cosa che comunque è meno improbabile rispetto alla caduta del governo. Tutte e tre insieme equivalgono alla cometa di Halley fuori programma.
in compenso, nell'evento irreale ed utopistico in cui si avverino roma, francia e caduta del governo, io lunedì non so se riesco a rispondere di me! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da dsdifr »

dai, onestamente: la Francia è largamente favorita, no? A memoria penso che abbia battuto il Galles negli ultimi due o tre sei nazioni, e si è piazzata meglio dei dragoni in tutte le coppe del mondo tranne la prima.

E' un po' lo Svizzera-Montenegro di Ancicciana recente memoria, con il Galles nel ruolo del Montenegro pressoché impronosticabile :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

scaramanzia a parte, francia largamente favorita direi di no: le due squadre prima della coppa del mondo erano considerate più o meno a pari livello. la francia può avere un vantaggio di blasone e di scontri diretti, ma pareggiato dallo stato di forma sicuramente migliore dei gallesi, che hanno perso solo con il sudafrica e di un punto solo. la vittoria dei francesi sull'inghilterra è stata giudicata più demerito di wilkinson e compagni, inoltre c'è la grande incognita sulla gestione lievremont. la partita è ampiamente aperta, i bookmakers danno persino favorito il galles.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Mp1 »

Eh, appunto: non sarebbe certo una sorpresa la vittoria del Galles.
Com'è vista questa semifinale sui quotidiani francesi, Pocalux?

Sarei inoltre curioso di constatare l'atmosfera in questi giorni a Auckland e dintorni... se domenica perdono, in casa e contro I rivali, non oso pensare alle ripercussioni mediatiche. Ma non accadrà, non vedo affatto bene gli wallabies, la cui semifinale è già oltre i meriti.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da dsdifr »

secondo me è meno sfavorita l'Australia contro gli All Blacks (che sono privi del loro miglior giocatore) che non il Galles contro la Francia, comunque...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da sirol »

dsdifr ha scritto:secondo me è meno sfavorita l'Australia contro gli All Blacks (che sono privi del loro miglior giocatore) che non il Galles contro la Francia, comunque...
A me pare che almeno sulla carta dovrebbero essere due sfide equilibrate e combatttute, speriamo che lo siano pure in realtà!
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da pocaluce »

Mp1 ha scritto:Eh, appunto: non sarebbe certo una sorpresa la vittoria del Galles.
Com'è vista questa semifinale sui quotidiani francesi, Pocalux?
l'équipe ha da tempo sfiduciato ( #1#) lievremont, criticato aspramente le sue scelte a partire dalle convocazioni per arrivare alle formazioni messe in campo. chiaramente ora hanno ripreso un moderato ottimismo dovuto al fatto di essere comunque giunti all'obiettivo minimo, ma senza crederci troppo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da tennisfan82 »

Cerco di sbrigare tutto quello che ho da fare tra oggi pomeriggio, stasera e stanotte :D

Domani mattina sono impegnato 8)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da dsdifr »

ma è come nel calcio? Cioè, se viene dato il cartellino rosso non si può sostituire il giocatore con un altro, bisogna giocare il resto della partita con un uomo in meno? :o

Grazie arbitro di avermi squilibrato la partita non appena ho acceso la tele #103#
Ultima modifica di dsdifr il sab ott 15, 2011 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da Ombra84 »

eh si :)
Contano gli arbitri, non contano gli arbitri :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da dsdifr »

sono molto nervoso, mi ero anche svegliato apposta dopo una lieve sbornia. Bah.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da koufax75 »

Quello è uno spear tackle. Ed è pericolosissimo. Non si può alzare un giocatore avversario in aria e poi buttarlo a terra: c'è il forte rischio di procurare lesioni al collo. Purtroppo, la decisione è stata inevitabile. Fesseria terrificante di Walburton, che essendo capitano dovrebbe sapere certe cose.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 2011 Rugby World Cup - New Zealand

Messaggio da dsdifr »

non è possibile, ma come palo sulla trasformazione? Phillips aveva fatto un miracolo... menomale che Stephen Jones doveva essere fondamentale per la sua esperienza #103# e vabbè, ci sta.
Incredibile buttare via un'occasione così.
Rispondi