Mondiali Scherma 2011

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Mondiali Scherma 2011

Messaggio da Roda »

Direi che i mondiali sono iniziati benino per l'Italia.

La Vezzali si conferma un totem della specialità, anche se la sua simpatia e sportività (per quanto mi riguarda) tende allo 0 assoluto. Chiamare la moviola sul 13-5 a 15" dal termine della finale non è che sia il massimo. La Di Francisca credo che l'avrebbe volentieri infilzata. Però, forse anche per questa clamorosa carica agonistica la Vezzali è diventata quello che è.

Felice anche per Montano, anche se la sciabola, ai miei occhi, è assolutamente incomprensibile : ad ogni botta esultano tutti...
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Dichiarazione del secolo della Di Francisca sulla longevità della Vezzali(le due si detestano abbastanza): "Lei c'ha sempre voglia di tirà, io c'ho anche altre voglie..." :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:Dichiarazione del secolo della Di Francisca sulla longevità della Vezzali(le due si detestano abbastanza): "Lei c'ha sempre voglia di tirà, io c'ho anche altre voglie..." :D
#100# #100# #100# #100# #100# #100# #100# #100# #100#
Strepitosa la Di Francisca, a pelle mi va molto più a genio della Vezzali
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da balbysauro »

Marco Rodella ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dichiarazione del secolo della Di Francisca sulla longevità della Vezzali(le due si detestano abbastanza): "Lei c'ha sempre voglia di tirà, io c'ho anche altre voglie..." :D
#100# #100# #100# #100# #100# #100# #100# #100# #100#
Strepitosa la Di Francisca, a pelle mi va molto più a genio della Vezzali
a pelle mi va più a genio della Vezzali anche Loreena Bobbit
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da Mp1 »

La Di Francisca mi fa fare molesti pensieri...

Grandissima Valentina (ma è o non è la più grande atleta italiana di sempre? Chi, come lei? E non solo in Italia) e bravissimo Montano, che non so se sia un caso che sia tornato a vincere dopo che da tempo ha trovato una stabilità personale, dopo cazzeggi per lo showbiz.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Terzo oro con Pizzo nella spada
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Mp1 ha scritto:La Di Francisca mi fa fare molesti pensieri...

Grandissima Valentina (ma è o non è la più grande atleta italiana di sempre? Chi, come lei? E non solo in Italia)
Atleta formidabile, ma anche sport di supernicchia. Credo che la Simeoni e la Pellegrini avrebbero da ridire.
Considerando la singola prestazione, credo che il settimo posto della Cusma negli 800 tre anni fa ai mondiali di atletica valga più di un oro nella scherma, come livello di difficoltà.

Edit: sesto posto, cambia nulla.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Questo discorso poteva valere fino a qualche anno fa, ora non è più così.

Ieri nella spada un senegalese ha battuto il n.2 del mondo e nella sciabola una vietnamita è arrivata agli ottavi. Ormai la scherma è diventato uno sport globale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Altre tre medagliuzze sicure nel fioretto maschile, in semifinale Cassarà, Aspromonte ed Avola 8)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da balbysauro »

Eliminazione beffa per Bianca Del Carretto nella spada, vinta dalla cinese Na Li

ecco perchè non vince più una partita dal Rolando, si stava allenando nella scherma :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Questo discorso poteva valere fino a qualche anno fa, ora non è più così.

Ieri nella spada un senegalese ha battuto il n.2 del mondo e nella sciabola una vietnamita è arrivata agli ottavi. Ormai la scherma è diventato uno sport globale.
Sì ma i titoli la Vezzali li ha vinti anche quando erano 5-6 paesi a vincere le medaglie. Ciò non toglie che sia stata una grande atleta, una grandissima atleta, una delle più grandi italiane nello sport.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mondiali Scherma 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Le gare di fioretto femminile a squadre per me potrebbero anche non disputarle più, ci danno direttamente la medaglia d'oro e fanno prima :D

Ieri come riserva c'era la Vezzali :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi