Basket, tennis..che altro per il bimbo?

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nasty »

Allora, il bimbo c'ha 4 anni. In piscina fa il corso con istruttore, son solo 4 - 5 bambini ( lui è il più piccolo) e va bene, ultimamente ho visto progressi, rapidi arriverà in estate che saprà nuotare già meglio della mamma . :D

Io avevo pensato di mandarlo al mini-mini basket già lo scorso Settembre ( anche un po' prima dei 4 anni ), ma mi è stato impedito :D

Per il prossimo Settembre lo butto nel mondo del basket ( avrebbe il mio stesso allenatore di minibasket dei primi anni 80 :roll: ) o provo col tennis? ( considerando che continuerà col nuoto e che quindi la su' mamma non mi permetterà di riempirgli 6 pomeriggi su 6, altrimenti per me sarebbe andato a nuoto/basket/tennis :D )

Presumendo che diverrà alto 185 cm, non di più secondo me ma anche secondo i medici mi sa, sarebbe forse da preferire il tennis e, va detto, è anche mancino; ma come potrei tradire il basket? Non si può, mannaggia. :roll:
Un bello slice mancino sul 30-40 è sempre una buona via di uscita, certo che anche un tiratore mancino non è male da vedere, magari mi sarebbe venuto fuori il nuovo Nando Gentile :roll: ed io invece l'ho buttato sul tennis, e mi gioca come Muster... no no.


Tra 2-3 anni poi lui decide che gli piace il judo e mi toccherà mandarlo a judo, però ora decido io, e devo scegliere! :evil: :D

Certo, il cuginetto che vive sulle Dolomiti si può sbizzarrire di più : hockey e sci di fondo! Bellissimo l'hockey, con l'allenatore che gli dice di essere più cattivo e di picchiare ( la mamma non ce lo vuole mandare più perchè teme che gli diventi troppo violento. :lol: )

Ah, calcio no, calcio NON SE NE PARLA. Il calcio si guarda alla tv, non si gioca, è un mondo di livello troppo inferiore per entrarci a contatto diretto. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da orangeman »

Danza. Non scherzo. Gli tornerà utile per l'equilibrio, e te sai (o dovresti sapere) quanto sia fondamentale l'equilibrio e la postura nel basket.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nasty »

Avanti il prossimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da fabio86 »

Fagli provare entrambi e poi sceglierà lui quello che più gli piace.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da wiper »

rugby
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nasty »

In questo periodo ho notato che e' molto più' dotato di me atleticamente, che ero più' o meno nella media, poi riuscivo meglio di molti altri per abnegazione, ma non per talento o doti naturali.

Una disciplina in cui eccellevo era il salto della rampa di scale, ricordo che in terza elementare vinsi con 12 gradini saltati ( dal dodicsemo gradino di una lunghissima scalinata della scuola). Ho visto che anche Gabriele eccelle in questo. Salta gia' dal quinto gradino, i compagni della materna, anche quelli di 5 anni, si fermano al quarto.

In cosa puo' tornare utile questa abilita' che gli ho lasciato in eredita'? :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da RussianTennisGods »

Io sono per il Basket.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:In questo periodo ho notato che e' molto più' dotato di me atleticamente, che ero più' o meno nella media, poi riuscivo meglio di molti altri per abnegazione, ma non per talento o doti naturali.

Una disciplina in cui eccellevo era il salto della rampa di scale, ricordo che in terza elementare vinsi con 12 gradini saltati ( dal dodicsemo gradino di una lunghissima scalinata della scuola). Ho visto che anche Gabriele eccelle in questo. Salta gia' dal quinto gradino, i compagni della materna, anche quelli di 5 anni, si fermano al quarto.

In cosa puo' tornare utile questa abilita' che gli ho lasciato in eredita'? :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Parkour
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da paoolino »

Per il resto, tra il basket e il tennis, vista anche l'età andrei sul basket perché è un gioco di squadra e perché è "più immediato da capire" rispetto al tennis.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

guarda se gli piace di piu´stare in una squadra o giocare da solo, e poi decidi fra i due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da gianlu »

Proseguire col nuoto?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

poraccio no, dai, fallo giocare, e lascia stare nuoto, atletica, e queste cose qua, e´un bambino, vorra´giocare, poveretto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da gianlu »

il basket lo può sempre fare non agonistico all'oratorio, di complemento al nuoto (dove già ora riesce bene).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da paoolino »

Leggete, amici.
Nasty ha scritto:Per il prossimo Settembre lo butto nel mondo del basket o provo col tennis? ( considerando che continuerà col nuoto e che quindi la su' mamma non mi permetterà di riempirgli 6 pomeriggi su 6, altrimenti per me sarebbe andato a nuoto/basket/tennis :D )
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da madman 3 »

Ma come il Nuoto? io che pensavo che volevi fare di tuo figlio il nuovo Dino Baggio!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da dsdifr »

esisterà un universo parallelo in cui Pocaluce è rinato in forma di figlio di Nasty? :D :D :D

comunque se continuerà col nuoto, l'altro sport per me dovrebbe essere uno sport di squadra; quindi basket senz'altro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

poi siamo in Italia, per cui l´alternativa e´: vuol diventare uno che tira sempre da tre, non prende rimbalzi e non difende, o un arrotino presuntuoso? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da tennisfan82 »

Giochi con la palla...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

Musica! :D

Il resto conta poco.

Io odio il basket e in generale mi fanno un po' senso gli sport di squadra quindi non faccio testo. Dovendo proprio sceglierne uno (ma perché, poi?) direi rugby o volley (il primo meglio perché si fa all'aperto).

Comunque: tennis soprattutto (ovvio :) ) e atletica. L'atletica è bellissima (il nuoto è importante ma è di una noia mortale).
Second best: arti marziali e scherma.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Pallavolo, lo sport di squadra per eccellenza. E aiuta a socializzare con le bambine.

A parte questa preferenza personale, credo che l'accoppiata sport di squadra - sport individuale sia giusta, non necessariamente in contemporanea, ma certamente nel corso della crescita. Si imparano cose diversissime tra loro, ma comunque utili. La vita è un po' l'uno e un po' l'altro.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

Joe Shlabotnik ha scritto:Pallavolo, lo sport di squadra per eccellenza. E aiuta a socializzare con le bambine.
:D
Joe Shlabotnik ha scritto:A parte questa preferenza personale, credo che l'accoppiata sport di squadra - sport individuale sia giusta, non necessariamente in contemporanea, ma certamente nel corso della crescita. Si imparano cose diversissime tra loro, ma comunque utili. La vita è un po' l'uno e un po' l'altro.
Vero. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da dsdifr »

ragazzi, state parlando con Nasty: potendo scegliere fra due sport, non sceglierà MAI quello senza contatto fisico :wink:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da marat77 »

son d'accordo con il calcio MAI.

mio nipote mi ha illuso due volte.
ha iniziato con il minibasket,ed era pure bravino.fisicamente non potra' mai diventare nemmeno 1,80,ma aveva una mano dolcissima.oh mi batteva nelle sfide al canestrino e i miei amici rimanevano sempre di stucco quando lo vedevano tirare.
poi l'ha mollato per il tennis:insomma mi e' dispiaciuto che abbia lasciato il Basket ma era per il tennis,quindi ero ugualmente felice.Andavo a prenderlo agli allenamenti e lo portavo anche ai tornei,e ne ha anche vinti.
il piu' bravo di tutti i suoi coetanei del suo Circolo.

poi l'anno scorso il colpo al cuore:Zio,mi dice,voglio andare a giocare a calcio #103# #103#
per carita' non e' malaccio,io lo chiamo Pippo Inzaghi perche' gioca in attacco e non si muove se non verso la porta. :D

tutto questo per dire cosa Nasty?non ti aspettare nulla,alla fine non decidi nemmeno te(a meno che non lo obblighi),incide molto cio' che vogliono fare o che fanno gli amichetti a scuola o all'oratorio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:poi siamo in Italia, per cui l´alternativa e´: vuol diventare uno che tira sempre da tre, non prende rimbalzi e non difende, o un arrotino presuntuoso? :D
:D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da danser »

Bah, il bimbetto ha 4 anni, già gli vuoi decidere la vita sportiva che farà lui?
Credo sia più giusto accompagnarlo piano piano alle sue scelte.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Presumendo che diverrà alto 185 cm
L'altezza media dei primi 20 ATP è 187 cm :wink:



(comunque come come puoi presumere l'altezza?)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da danser »

Pitone ha scritto:
Nasty ha scritto:Presumendo che diverrà alto 185 cm
L'altezza media dei primi 20 ATP è 187 cm :wink:



(comunque come come puoi presumere l'altezza?)
Le dottoresse dei bimbi fanno quelle previsioni, seguendo dei parametri che non ho mai compreso.

Anche a noi la pediatra disse che il primo figlio sarebbe stato 178 cm e il secondo 184 cm.
Ora, il primo è 181 cm e ha finito di crescere, il secondo è 180 cm ma è in crescita, sono calcoli buttati lì...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da RussianTennisGods »

Non sono calcoli buttati li, si chiama target genetico e c'è una formuletta specifica :D
Comunque ho appoggiato il basket perchè nella palestra che frequento ci sono un diversi ragazzi che militano o hanno militato in squadrette locali (a cz lido c'è una discreta tradizione, mossa da qualche genitore appassionato) e sono tutti ragazzi molto ben strutturati fisicamente, hanno un bel fisico in parole povere.
Ci sono anche quelli non altissimi, sotto i 180 cm, però tutti fisicamente sono messi bene: asciutti e muscolati, elastici e potenti.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto:Non sono calcoli buttati li, si chiama target genetico e c'è una formuletta specifica :D
Una molto rozza è la media aritmetica delle altezze dei genitori con un'aggiunta di +10/12 cm per i maschi e, boh, molto meno ma non so quanto per le femmine.
A spanne, ma credo che dia un'idea.
Con me ha funzionato: genitori nanerottoli, 1.70 e 1.58, media 1.64, io sono 1.76 ( #1# ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da orangeman »

Sei un ometto dai. Se non li hai fatti crescere i baffi.
Life's a bummer when you're a hummer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Non sono calcoli buttati li, si chiama target genetico e c'è una formuletta specifica :D
Una molto rozza è la media aritmetica delle altezze dei genitori con un'aggiunta di +10/12 cm per i maschi e, boh, molto meno ma non so quanto per le femmine.
A spanne, ma credo che dia un'idea.
Con me ha funzionato: genitori nanerottoli, 1.70 e 1.58, media 1.64, io sono 1.76 ( #1# ).
mah, mia madre 170, mio padre 165, media 167.50, sono 1.90
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da balbysauro »

l'altezza di ognuno di noi ha un massimo potenziale scritto nei geni
le condizioni di salute e alimentari dal primo giorno di vita fanno sì che questo potenziale venga espresso più o meno al massimo

in paesi come gli Usa dove si stava bene e si mangiava carne anche negli anni 50 forse la formula può funzionare (addirittura le ultime generazioni americane hanno perso qualcosa rispetto ai loro genitori, ma nelle medie incide una maggior presenza dell'immigrazione e gli immigrati sono di solito più poveri e malnutriti)
in paesi come l'Italia dove i nostri genitori (soprattutto se over 60) mangiavano carne una volta al mese, la formuletta è inapplicabile perchè le condizioni di vita dei figli sono quasi sempre migliori di quelle dei genitori
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nasty »

Ai miei dissero che io sarei diventato 1.82 e mio fratello 1.85, c'han preso in pieno, magari mio fratello sarà 1.86 - 1.87 ma ci siamo proprio, quasi perfettamente. Quindi tendenzialmente tendo a crederci.

C'è un compagno di scuola di Gabriele che è alto come un bambino di 9 anni :D la madre non raggiunge i 160 cm però il padre è 2.10 abbondanti. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

due cugini tedeschi, maschi, uno ha genitori di 185 e 170 ed e' alto quasi 2 metri, l' altro ha genitori di 180 e 175 ed e' alto 165.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da orangeman »

C'è un italiano un francese e un tedesco...
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Roda »

Intanto, caro Nasty, devi stare all'occhio a non "investire" sul bambino i tuoi desiderata sportivi: pertanto, il pargolo si deve prima di tutto DI-VER-TI-RE.

Detto questo, io farei così: gli lascerei fare nuoto, che male di sicuro non fa. Un po' alla volta, lo porterei a vedere un po' di gare sportive in giro (il calcio no), lo porterei a fare qualche giretto in bici, in un palasport, a vedere una gara di scherma, se possibile lo porterei in montagna e gli direi "vuoi che proviamo a mettere quelle strane tavole che si chiamano sci e proviamo a scorrere sui binari ?" ecc.ecc. Senza obbligarlo, ma proverei a "captare" quello che più gli piace. Poi, scelga lui. La cosa più bella che potrebbe capitarti sarebbe quella di mandarlo a studiare all'estero e che gli prendesse la fissa del football americano....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da paoolino »

Bellissimo l'hockey, con l'allenatore che gli dice di essere più cattivo e di picchiare
Stavo pensando che se dal nuoto lo indirizzi verso la pallanuoto, la cattiveria e il picchiare non dovrebbero mancare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

Marco Rodella ha scritto:i. La cosa più bella che potrebbe capitarti sarebbe quella di mandarlo a studiare all'estero e che gli prendesse la fissa del football americano....
sempre se non lo vuoi sano, ovviamente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

Meglio leggere Epicuro, comunque, fin da piccolo, e il Vangelo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io ti consiglio il basket Nasty, magari nell'infanzia gli sport di squadra sono più indicati, poi a meno che hai ambizione super agonistiche per tuo figlio, non c'è cosa migliore di variare tante discipline.

ps. sono scioccato dalle vostre storie sulle altezze, pensavo fossero legate alla genetica dei genitori. :o
Rispondi