NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da dsdifr »

#1#
oramai su questa disgraziata franchigia grava una maledizione.
Quanto preferirei che non ci fossimo mai arrivati a quel maledetto superbowl.
O che avessimo tenuto Gruden #1# #1# #1#
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Andy »

Ho visto il Pro Bowl; fino al terzo quarto tutto sommato non era malaccio, poi con la NFC che ha preso il largo la partita è un'pò scaduta.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da koufax75 »

Andy ha scritto:Ho visto il Pro Bowl; fino al terzo quarto tutto sommato non era malaccio, poi con la NFC che ha preso il largo la partita è un'pò scaduta.
Ma hai avuto il coraggio di guardarlo??
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da marat77 »

koufax75 ha scritto:
Andy ha scritto:Ho visto il Pro Bowl; fino al terzo quarto tutto sommato non era malaccio, poi con la NFC che ha preso il largo la partita è un'pò scaduta.
Ma hai avuto il coraggio di guardarlo??
maremma mai io volevo vederlo,non sapevo fosse questa settimana #103# #103#
certo che a farlo la settimana prima del superbowl non son molto furbi eh.
ma scusate e' peggio dell'ASG dell'Nba?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da koufax75 »

Il Pro Bowl è una partita particolare. Giocare a football americano è molto pericoloso e complesso:
- Preparare un piano di gioco in 3-4 giorni è un'impresa ardua, al limite dell'impossibile.
- L'infortunio è sempre dietro l'angolo. A fine stagione, i giocatori sono veramente a pezzi. Di farsi ancora più male non hanno proprio voglia. Molti addirittura rinunciano alla partecipazione.

Anche se al Pro Bowl vigono regole speciali (ad esempio, l'intentional grounding è legale, mentre è vietato effettuare blitz con i linebackers o defensive back), la voglia di giocare seriamente proprio non esiste; anzi, il primo obiettivo è evitare l'infortunio. Credimi... Non è come all'All-Star Game della NBA, in cui si cerca la giocata ultra-spettacolare con doppio salto mortale carpiato!! Se la difesa non difende (un po' perché i giocatori non hanno voglia, un po' perché il regolamento impedisce di difendere), l'attacco può marciare senza problemi e segnare 100 punti in un quarto. Tra l'altro, in passato il Pro Bowl ha spesso avuto punteggi bassissimi: i giocatori dell'attacco non si conoscevano assolutamente, quindi l'intesa era impossibile.

Roger Goodell ha cercato di portare un po' di interesse al Pro Bowl, spostandolo dalla settimana dopo il Super Bowl alla settimana prima del Super Bowl; ma non ha proprio ottenuto gli effetti sperati, anzi. Si sta addirittura pensando di cancellarlo definitivamente. Il punto è che una partecipazione al Pro Bowl può portare a bonus, vantaggi contrattuali per i giocatori; quindi magari i giocatori sono comunque interessati a mantenerlo (anche se poi non ci giocano)...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da madman 3 »

infatti in sede di rinnovo di contratto collettivo i giocatori han insistito per tenerlo, però è logico che per la natura del gioco giocare stando attenti a non farsi male non aumenta lo spettacolo!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da marat77 »

koufax75 ha scritto:Il Pro Bowl è una partita particolare. Giocare a football americano è molto pericoloso e complesso:
- Preparare un piano di gioco in 3-4 giorni è un'impresa ardua, al limite dell'impossibile.
- L'infortunio è sempre dietro l'angolo. A fine stagione, i giocatori sono veramente a pezzi. Di farsi ancora più male non hanno proprio voglia. Molti addirittura rinunciano alla partecipazione.

Anche se al Pro Bowl vigono regole speciali (ad esempio, l'intentional grounding è legale, mentre è vietato effettuare blitz con i linebackers o defensive back), la voglia di giocare seriamente proprio non esiste; anzi, il primo obiettivo è evitare l'infortunio. Credimi... Non è come all'All-Star Game della NBA, in cui si cerca la giocata ultra-spettacolare con doppio salto mortale carpiato!! Se la difesa non difende (un po' perché i giocatori non hanno voglia, un po' perché il regolamento impedisce di difendere), l'attacco può marciare senza problemi e segnare 100 punti in un quarto. Tra l'altro, in passato il Pro Bowl ha spesso avuto punteggi bassissimi: i giocatori dell'attacco non si conoscevano assolutamente, quindi l'intesa era impossibile.

Roger Goodell ha cercato di portare un po' di interesse al Pro Bowl, spostandolo dalla settimana dopo il Super Bowl alla settimana prima del Super Bowl; ma non ha proprio ottenuto gli effetti sperati, anzi. Si sta addirittura pensando di cancellarlo definitivamente. Il punto è che una partecipazione al Pro Bowl può portare a bonus, vantaggi contrattuali per i giocatori; quindi magari i giocatori sono comunque interessati a mantenerlo (anche se poi non ci giocano)...
immaginavo.
pero' insomma Brady o Manning che lanciano AJ Green o Rodgers che fa correre AP volevo vederlo cosi' per sfizio.
infatti ho messo a registrare una replica ma immagino che non sia cosi' divertente insomma.

EDIT: dal boxscore mi par di capire che non c'erano ne' Brady ne' Rodgers e che ci fossero "cani e porci",anche gente con una stagione pessima come Eli. eppure dalle interviste i giocatori fingono di aver giocato piu' sul serio rispetto agli anni passati.
Ultima modifica di marat77 il mer gen 30, 2013 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da marat77 »

ma l'Mvp ad AP quando lo danno? :roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da madman 3 »

MVP penso venerdi o sabato lo annunciano
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da sirol »

marat77 ha scritto:eppure dalle interviste i giocatori fingono di aver giocato piu' sul serio rispetto agli anni passati.
Ed è vero che hanno giocato in maniera più seria, se avessero giocato come l'anno scorso ci sarebbe davvero un rischio altissimo che Goodell cancellasse definitivamente il Pro Bowl!! :wink:
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da marat77 »

sirol ha scritto:
marat77 ha scritto:eppure dalle interviste i giocatori fingono di aver giocato piu' sul serio rispetto agli anni passati.
Ed è vero che hanno giocato in maniera più seria, se avessero giocato come l'anno scorso ci sarebbe davvero un rischio altissimo che Goodell cancellasse definitivamente il Pro Bowl!! :wink:
allora mi vedro' con piacere i 5 TD in due di AJ Green e V.Jackson, i miei 2 probowler :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Andy »

koufax75 ha scritto:
Andy ha scritto:Ho visto il Pro Bowl; fino al terzo quarto tutto sommato non era malaccio, poi con la NFC che ha preso il largo la partita è un'pò scaduta.
Ma hai avuto il coraggio di guardarlo??
Oddio mi devo pentire? :D

Si lo guardo ogni anno, è una tradizione...sono d'accordo con tutti i tuoi appunti, ma per una serata fredda d'inverno di Gennaio ci può stare :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da koufax75 »

Guardare il Super Bowl su Puls 4 (l'emittente austriaca) è terrificante: chi se ne frega dei commentatori in studio!! Ci si è perso l'ingresso in campo delle due squadre!! Si spera che non si perdano dei giochi (è successo durante i Championship...). Comunque, gli inni nazionali cantati in questa maniera fanno venire il latte alle ginocchia! RIDATECI FRANK DREBIN!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Andy »

Presente! :D (anche se non riuscirò a vederla tutta la registro)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Andy »

koufax75 ha scritto:RIDATECI FRANK DREBIN!!!
Qui:




3:10 circa

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da koufax75 »

Adesso c'è il coin toss e cosa ci fa vedere Puls 4? Interviste a pseudo celebrità austriache!?!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Nickognito »

flacco ormai nuovo montana :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da koufax75 »

Primo intercetto nella storia dei 49ers al Super Bowl... 49ers mai stati sotto di 8+ punti in un Super Bowl.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da balbysauro »

per ora la difesa dei Ravens sembra impenetrabile
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da koufax75 »

Non mi pare così impenetrabile. Kaepernick (a parte quell'errore) ha fatto avanzare la sua squadra, Gore le sue yards le sta correndo. Quel fumble è stato un errore gravissimo: anche un FG avrebbe rimesso in gioco completamente in 49ers. La partita la sta vincendo Flacco, che sembra davvero Joe Montana.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Andy »

Flacco sarà Montana, ma la secondaria di San Francisco sembra quella dei Chiefs...
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da balbysauro »

bel TD di Giacobbe :D


comunque SF è sempre a 3, eh
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da balbysauro »

dai che ora segnano e mi smentiscono :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Andy »

Vado a dormire...buon proseguimento a chi resiste :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da balbysauro »

Giacobbe è partito da casa sua per il TD
109 yds :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Super-Fabio »

Se ne è andata la luce. :lol:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da madman 3 »

direi quasi ci son state 2 partite, pre e dopo blac out, con 2 vincitori diversi, ma alla fine Baltimore ha tenuto!
dovrei rivederla con lucididà, ma ad occhio i buoi sono scapati per i niners con il primo fumble e con il ritorno di Jacobs appena dopo HT
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da marco mazzoni »

non l'ho ancora visto, ma sono contento della W dei Ravens (...anche perché i 49rs ci hanno estromesso #10# ). Pensavo dopo la loro rocambolesca vittoria contro i Falcons che ce la potessero fare, eccola...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da madman 3 »

sensazione mia 49ers avessero un gap di esperienza anche se più talentuosi, magari considerato roster, l'esperienza fatta e un grande coach, se non avranno infortuni chiave, il prossimo anno saranno di nuovo i favoriti per tornare al SB.
Ma pronosticare da 1 anno ad altro nella NFL è piuttosto complesso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Nickognito »

quello che volete, ma Flacco e' stato grande in tutti i playoff, chi lo avrebbe mai detto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da koufax75 »

Il discorso esperienza è sempre molto relativo: tra l'altro, non mi pare che nel roster dei Ravens ci fossero giocatori "abituati" al Super Bowl. Una delle chiavi della partita è stata l'amnesia della difesa dei 49ers nei primi 30 minuti; nel primo tempo, la difesa dei Ravens non mi era parsa così dominante, quindi era sufficiente che i 49ers ingranassero e poi avrebbero segnato. Nel secondo tempo, la difesa di SF è salita e così la partita si è riaperta.

Ma, la vera colpa per la sconfitta ce l'ha il coaching staff di SF. Raramente ho visto delle chiamate nella red zone avversaria così orribili. L'ultimo drive del primo tempo è stato gestito malissimo, ma ancora peggiori sono state le ultime quattro chiamate. Frank Gore stava correndo che era una meraviglia: perché non utilizzarlo? Perché affidarsi a quattro schemi di passaggio (tra l'altro eseguiti malissimo), invece di provare a correre? Forse ci stava l'holding sull'ultimo passaggio, ma la scelta dell'attacco doveva essere molto migliore. Infine: tutto il mondo si attendeva una safety a parte i 49ers, che hanno regalato ai Ravens almeno 5-6 secondi. Probabilmente, i 49ers avrebbero perso lo stesso, ma magari un gioco in più ci poteva stare.

Indubbiamente però anche i Ravens hanno i loro meriti: Flacco ha davvero giocato molto bene e ha fatto un paio di giocate notevoli. Però è stato un po' aiutato dalla difesa dei 49ers.

Altre considerazioni:
1) Il Super Bowl vinto dalla Wild Card è una facile previsione: se non ho fatto male i conti, è il sesto negli ultimi otto anni, il terzo consecutivo. Della serie: gioca la regular season in modo conservativo e fai ciò che ti serve per arrivare ai playoff, ma nulla di più. Entra in forma a gennaio e vinci il Super Bowl.
2) Ho capito che i Ravens avrebbero vinto quando Frank Gore è stato fermato a 5 yards dalla endzone. Ero sicuro che il coaching staff dei 49ers avrebbe gestito quei quattro downs nel modo peggiore.
3) Ray Lewis fa bene a ritirarsi. E' stato un linebacker fenomenale, devastante: ai tempi d'oro era una belva. Ieri era un vecchietto, completamente fuori dal gioco.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da madman 3 »

anche a me diverse scelte offensive in red zone hanno stupito negativamente, la sensazione che avevo era che i Ravens la portassero a casa nonostante i 49ers offensivamente parevano in controllo quando avevano la palla
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Sean »

Flacco sottovalutato da sempre. Da prima di nascere, penso.

Nel corso degli anni ha patito una marea di sconfitte brucianti, specialmente nel periodo in cui gli Steelers razziavano l'NFL vincendo le partite a forza di calci e sputi, anche grazie alle zebre che spesso chiudevano un occhio.

Super Bowl non meritato, STRAmeritato per lui.
Immagine
Immagine
Immagine
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da madman 3 »

poi vinto cosi , in stagione in cui divente free agent è un gran colpo pure per suo conto in banca :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da Tican »

Bene, nn ho ancora visto assolutamente nulla, forse in serata qualcosa vedo, ma da quello che scrivete è come pensavo dopo la vittoria a Denver, era scritto!!!!!

Complimenti a Baltimora, forse nell'anno meno sperato....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da dsdifr »

un'odissea. Avevo programmato la registrazione su espn america con mysky per vedermelo con calma stamattina. Però tra il ritardo iniziale di una quarantina di minuti e l'interruzione per il guasto alle luci del Superdome la registrazione ha 'sforato', finendo proprio nel momento in cui Kaepernick entrava in endzone per il 28-26... ho dovuto schivare spoiler per tutto il giorno ed attendere la prima replica, finita pochi minuti fa.

Questo rimane il più bello sport del mondo, c'è poco da fare... alzi la mano chi poteva aspettarsi una rimonta dei 49ers dopo che il ritorno di Jones aveva fissato il punteggio sul 28-6. E all'opposto alzi la mano chi, dopo il fumble di Ray Rice, pensava che la difesa di Baltimore avrebbe avuto la forza per opporsi all'inerzia e tenere i 49ers fuori dalla end zone due volte su tre.

Concordo al 100% con Koufax su Ray Lewis, lento e sistematicamente tagliato fuori, e ovviamente anche sulle brutte chiamate di San Francisco nei 4 down decisivi. Anche Kaepernick però su uno di questi, mi pare sul secondo down, ha un minimo di colpa perché poteva almeno far finta di correre e avvicinarsi alla end zone, avrebbe costretto il defensive back a fare una scelta tra accorciare su di lui e coprire Crabtree.

Sacrosanto MVP a Flacco che ha giocato dei playoff talmente meravigliosi da essere quasi inspiegabili. Nessun intercetto in quattro partite :o Chi l'avrebbe mai detto. Lo vedi lanciare sempre questi palloni stortignaccoli e non gli dai una lira, perché sei abituato a grandi quarterback che lanciano dei traccianti; eppure è misteriosamente preciso. E anche mobile nonostante l'altezza!
E' una bella lotta comunque tra chi è stato più sottovalutato tra lui e i suoi ricevitori principali, voglio vedere se lo ritroverà uno come Boldin che su ogni traiettoria corta o media basta tirargliela alta e lui ti toglie le castagne dal fuoco... veramente, se avessi in casa un vaso Ming da centomila euro da tenere come soprammobile penso che inviterei Boldin a cena tutte le sere :lol:
e due velocisti come Smith e Jones sono proprio un perfetto complemento.

Comunque anche Kaepernick promosso sicuramente, e anche Gore che ha corso poche portate ma l'ha fatto benissimo (meglio lui di Ray Rice, e di gran lunga anche).

I reparti migliori, da ambo le parti, sono comunque le linee offensive (più Leach, nel caso di Baltimore): quella di San Francisco grandissima soprattutto nel bloccare per le corse, quella di Baltimore una muraglia mitologica contro la pass rush. Presunti fenomeni tipo Haldon Smith hanno visto di Flacco solo il casco in lontananza.

Lewis, Suggs, Reid, Birk, McKinnie, Boldin... tanti veterani per cui sono felice.
49ers spero di cuore che riescano a tornare ad un superbowl e vincerlo con questo nucleo. Purtroppo per lui (ma per fortuna per loro) non ci sarà Randy Moss, veramente una maledizione per lui.


Per finire, anche una soddisfazione per mymag perché anche un suo utente ha giocato in questo superbowl un ruolo importante: Pocaluce #1# #1# #1# (perdonatemi, son dodici ore che ho in mente questa scarsissima battuta)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:un'odissea. Avevo programmato la registrazione su espn america con mysky per vedermelo con calma stamattina. Però tra il ritardo iniziale di una quarantina di minuti e l'interruzione per il guasto alle luci del Superdome la registrazione ha 'sforato', finendo proprio nel momento in cui Kaepernick entrava in endzone per il 28-26... ho dovuto schivare spoiler per tutto il giorno ed attendere la prima replica, finita pochi minuti fa.

ecco bravo dsdifr,mi e' successa la stessa cosa paro paro #103# #103#
quante bestemmie.
solo che io ho poi registrato la replica e finito ora e sono troppo stanco per commentare,lo faro' domani con calma.

dico solo che un collega in ufficio l'ho visto con la felpa dei 49ers e ho pensato al 99% che avessimo vinto,cosi' dopo quella corsa di 32 yds di Gore sino alle 5 yds dall'end zone, ero sicuro che avremmo quanto meno segnato il TD del sorpasso tenendo conto che avevamo 4 tentativi da usare.
e invece niente.
domani quando lo vedo glielo dico: che cazz ti sei messo a fare la felpa dei 49 ers nel giorno della sconfitta al SuperBowl???mi pigliassi pu' cul'?? #103# #104# #10#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da dsdifr »

certo però più ci ripenso e più son d'accordo con Koufax In quella situazione lì, primo e goal con quattro tentativi, di solito ti affidi soprattutto a due giocatori:
- un runningback grosso e potente
- un tight end dalle mani affidabili per ricevere direttamente in end zone.
Eppure né Gore né Davis hanno visto palla. E per di più Ngata, il migliore della linea di Baltimore, era fuori per infortunio quindi a maggior ragione conveniva correre con Gore. Boh!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da uglygeek »

dsdifr ha scritto:un'odissea. Avevo programmato la registrazione su espn america con mysky per vedermelo con calma stamattina. Però tra il ritardo iniziale di una quarantina di minuti e l'interruzione per il guasto alle luci del Superdome la registrazione ha 'sforato', finendo proprio nel momento in cui Kaepernick entrava in endzone per il 28-26... ho dovuto schivare spoiler per tutto il giorno ed attendere la prima replica, finita pochi minuti fa.

Questo rimane il più bello sport del mondo, c'è poco da fare... alzi la mano chi poteva aspettarsi una rimonta dei 49ers dopo che il ritorno di Jones aveva fissato il punteggio sul 28-6. E all'opposto alzi la mano chi, dopo il fumble di Ray Rice, pensava che la difesa di Baltimore avrebbe avuto la forza per opporsi all'inerzia e tenere i 49ers fuori dalla end zone due volte su tre.
Io ho resistito fino a meta' del terzo quarto, poi sono dovuto andare a letto temendo il peggio (sono un tifoso sfegatato dei Raven da quando ho visto "The Blind Side" :-P)
Purtroppo dovevo alzarmi presto e anche se il fuso mi da' un'ora di vantaggio, il blackout me l'ha tolto :(
Pensavo proprio che non ce la facessero a tenere il vantaggio.

Sport piu' bello del mondo? Non saprei... e' uno sport molto spettacolare, partite come questa sono fantastiche. Ma e' anche davvero la rappresentazione di una guerra, la cosa piu' vicina ai giochi gladiatori che lo sport moderno abbia inventato, c'e' anche qualcosa di vagamente ripugnante nel tessuto del football, per certi aspetti e' uno sport persino piu' violento della boxe.
C'e' questo piccolo dettaglio che i continui traumi cranici, anche di modesta entita', alla lunga causano danni seri al cervello. Ora noi li vediamo correre e saltare, poi tra dieci o venti anni quando alcuni di loro saranno diventati mezzi scemi o mezzi pazzi o depressi e terrorizzeranno le loro stesse famiglie noi non saremo li' a vederli. Mi sembra un atteggiamento un po' menefreghista, e un po' ipocrita, perche' tutti fanno finta di niente.
Tutto sommato io preferisco il baseball.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL 2012 (Dove andrà Tebow?)

Messaggio da dsdifr »

e allora non lo guardare.
Rispondi