Motomondiale 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto: Vasco Rossi, Albertino e Jovanotti tiriamoli via, dai, ok?
Dove si firma?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
Nasty ha scritto: Vasco Rossi, Albertino e Jovanotti tiriamoli via, dai, ok?
Dove si firma?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nasty ha scritto: Vasco Rossi, Albertino e Jovanotti tiriamoli via, dai, ok?
Dove si firma?
Anche a me non stanno particolarmente simpatici eh, però oh, non è da oggi che parlano di Valentino Rossi, non buttiamoli nella mischia! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Anche a me non stanno particolarmente simpatici eh, però oh, non è da oggi che parlano di Valentino Rossi, non buttiamoli nella mischia! :D
Sì, questo è vero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:
Anche a me non stanno particolarmente simpatici, buttiamoli nella mischia!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

whiterussian ha scritto: Tu non stai bene.
cvd
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Sono in attesa di un post di Burian per farmi un'idea più chiara.
mode Burian on
Spagnoli tutti dopati ecc. ecc. ecc.
mode Burian off

basta prendere un qualsiasi post suo e si capisce ecc. ecc. ecc.

:lol: :lol: :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da KIKO81 »

Quoto captain parola per parola.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

captain ha scritto:
ciccio ha scritto: ma visto ció che é palesemente successo dopo andando a ritroso la si scopre.
Appunto, si parte dalle dichiarazioni di Rossi e si va a ritroso e si ritiene di scoprire chissà cosa. Dato che senza le sue dichiarazioni NESUNO ha mai palesato alcun dubbio circa il comportamento di Marquez.

Io rimango dell'idea che sia stato proprio il clan di Rossi a rovinare una dei più bei mondiali di motoGp degli ultimi anni, e nessuno mi toglie dalla testa che a fargli il lavaggio del cervello sia stato in primis il "simpaticissimo" amico di sempre, in arte Uccio.
Lo hanno convinto di quella che, per me, è una cazzata, proprio nel momento in cui Marquez va a togliere 5 punti a Lorenzo all'ultima curva dell'ultimo giro in Australia. A seguito di quella gara Iannone era il "nemico", aveva osato sorpassare Valentino e gli aveva portato via punti importanti. Addirittura insulti nei confronti di Iannone da parte di qualche esagitato. Iannone capisce che aria tira e cosa bisogna fare per ingraziarsi il pubblico, si dice tifoso e alleato di Rossi e magicamente torna ad essere pilota amato dai più.
Marquez si sente accusato ingiustamente in mondovisione, si incavola come farebbe chiunque di noi, e tira matto Rossi in Malesia. Nessuna scorrettezza, le immagini parlano chiaro, nessun sorpasso con rischio di far cadere Rossi, semplici sorpassi e controsorpassi facilitati da errori dello stesso Rossi. L'unico che commette una scorrettezza palese, e la ammette in mondovisione, è Rossi. Ovviamente a Marquez sono arrivati tutti gli insulti possibili e immaginabili, insinuazioni sulla sua presunta omosessualità, due idioti gli si presentano a casa con un trofeo a forma di fallo.
Così tra insulti e tensioni varie, senza alcun minimo accenno all'unica scorrettezza ravvisata in pista, cioè quella di Rossi (che, naturalmente, ha fatto bene, doveva stenderlo, etc.), si arriva a Valencia. Qui Marquez avrebbe dovuto far di tutto per sorpassare Lorenzo, d'altronde mi sembra giusto che debba dare una mano a chi è da un mese che sta cercando di sputtanarlo in tutti i modi, lo farebbe chiunque di noi. Naturalmente si parla di "straordinaria rimonta di Rossi" nel sorpassare 10 moto2 e con i connazionali che si aprivano a ventaglio quando si accorgevano di averlo dietro. Petrucci, che corre per la Ducati, vistosi Rossi alle calcagna è andato dritto finendo fuori dall'autodromo, pur di non ostacolare Rossi. Naturalmente apprezzamenti in tv per la mossa, bravo Danilone è così che si fa. Invece davanti tra spagnoli bisognerebbe scannarsi. Con tutto che Pedrosa ci ha anche provato, alla fine, e lui stesso ha ammesso che per provarci è andato lungo. Ma sarà vero?? Magari Rossi dice che Pedrosa ha fatto apposta a sbagliare e allora diamogli addosso anche a lui.

Se non avesse esternato quelle dichiarazioni nel giovedi malese, avrebbe avuto qualche occasione in più per vincere il mondiale, anche se molto probabilmente lo avrebbe ugualmente perso dato che era più lento degli altri 3. Invece ha usato il suo potere mediatico per sputtanare tutto e tutti, rovinando (per me) quanto di buono ha fatto nel corso della stagione. Da quel momento, gli altri piloti o favorivano Rossi, oppure erano parte di un complotto ordito ai suoi danni. E, soprattutto, da quel momento tutto ciò che era successo nel passato era sicuramente frutto di un diabolico piano atto a danneggiarlo.
Ma la cosa più grave è che da oggi, ci si chiederà sempre su un certo pilota stia andando al massimo o stia facendo qualche giochetto, sostenuto da un carrozzone mediatico che da ragione a Valentino sempre e comunque. Molto triste.
la tua é un'ipotesi personale
questo é invece il fatto
Perché Marquez ce l'avrebbe tanto con Valentino? "Il suo manager, Emilio Alzamora, mi ha detto: 'Lo sai, Marc è fatto così: gli hai fatto perdere il mondiale'. Penso che sia ancora arrabbiato per quando è caduto in Argentina, e per la mia vittoria ad Assen. Non sa perdere, il ragazzo"
Alzamora ha confermato eh ! il giovedi delle dichiarazioni a tuo modo di vedere fantasiose
ora, come tu possa basare un'ipotesi e perpetuarla, quando il fatto la smentisce non mi é comprensibile
Ultima modifica di ciccio il mar nov 10, 2015 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:
captain ha scritto:Petrucci, che corre per la Ducati, vistosi Rossi alle calcagna è andato dritto finendo fuori dall'autodromo, pur di non ostacolare Rossi. Naturalmente apprezzamenti in tv per la mossa, bravo Danilone è così che si fa. Invece davanti tra spagnoli bisognerebbe scannarsi..
Infatti.
Si può storcere il naso per il comportamento degli spagnoli.
Ma che ora gli italiani, e Valentino Rossi, siano solo vittime di un complotto !!1!11, mi pare ridicolo.
Lorenzo non mi pare abbia ricevuto il mondiale in regalo.
Rossi , a 40 anni, poteva benissimo non cadere nel tranello come un bambino.
Poi oh, la stampa italiana, i cani e i porci , i vips (?) che danno ragione a Valentino e deridono Lorenzo ( che c'entra fino ad un certo punto), senza aver mai visto una gara
di moto, ti fanno venir voglia di essere contenti, che sia finita così.
Ma per quale motivo si deve sempre giudicare contro qualcuno è non il fatto e basta?
Che cavolo c'entra dei vip gli amichetti la stampa.
È stato scorretto Marquez?
Si per questo è quest'altro motivo.
No per questo è quest'altro, stop.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto: Che cavolo c'entra dei vip gli amichetti la stampa.
È stato scorretto Marquez?
Si per questo è quest'altro motivo.
No per questo è quest'altro, stop.
No.
Gli amichetti e la stampa difendono Valentino Rossi in quanto Valentino Rossi.
Simbolo italiano dello sport bla bla bla
Le strategie, i biscotti , le provocazioni ci sono sempre state, anche da parte di altri idoli dei vip etc etc
E non puoi , tornando al caso specifico, nella stessa situazione esultare perchè un pilota fa passare Valentino Rossi e
poi insultare Marquez che non supera Lorenzo. E' un idiozia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

Stop.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

captain ha scritto: A me di Rossi, Marquez, Lorenzo o Hayden non importa. Non simpatizzo per nessuno, nè per Rossi (che mi sta antipatico per motivi sprotivi e non) nè per Marquez, nè per nessun altro.
Non oso nemmeno lontanamente ipotizzare quanto avrei dovuto leggere se solo avessi simpatizzato x qualcuno allora.... :D :D :D
Avremmo dovuto inviare la differenza per il mantenimento del server mi sa.... :wink: :wink:

No Captain, nemmeno su Galliani e Mancini riusciresti a tanto, e scrivendo così dettagliatamente ti stai contraddicendo, o meglio, fai tu quello che dici fare gli altri sulla vicenda...

Ti ricordo solo una cosa, siamo davanti a gente e sport che muove milioni di euro, che ogni cosa viene analizzata sotto diverse luci, tutto ingigantito....e vuoi che dei professionisti (i migliori professionisti al mondo in questo sport) non sappiano "mascherare" un comportamento simile??? Vuoi che tutti, partendo da un pirla come me si accorga che sta succedendo qualcosa in pista? Se ne accorgeranno ben loro che sono in pista, e chi sta fuori ma ha tutti i dati in mano, poi ci sono i confronti e infine si agisce....Quello con la tuta blu ha pensato che parlare di giovedì e venire allo scoperto fosse la cosa più giusta, difficile sapere se vero o meno, si sa solo che alla Domenica è successo esattamente quello che il pilota con la tuta blu immaginava....poi è successo quello che è successo, una reazione giusta, sbagliata, volontaria, involontaria, non mi interessa come sia stata, la giudichiamo e qui torniamo in area di rigore, se quel fallo lo fa il pilota con la tuta blu chi è tifoso, o meglio, chi non lo sopporta lo vede come rigore ed espulsione, gli altri lo vedono come logica conseguenza di quello che si è visto in pista.....io mi limito a vedere 2 piloti che non si amano e giustifico l'atteggiamento del pilota vestito di blu, ma lo giustificherei anche se il pilota vestito di blu non fosse italiano, fosse l'altro, il terzo commediante....la mia personalissima scala Tican mette l'atteggiamento del pilota arancione sopra ad ogni altro reato sportivo....impedire da un terzo, o cercare di impedire, oppure ostacolare o mettici la parola che preferisci, una corsa regolare non lo accetterò mai...ripeto, accetto e capisco, anche se non condivido, Capirossi vs Harada ma non accetterò mai, da un pilota diverso dai contendenti, un atteggiamento simile....

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

PINDARO ha scritto:Stop.

Azzzzzzz....non avevo letto questo post....mi spiace essere passato, mandami la multa a casa ... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

ciccio ha scritto:Perché Marquez ce l'avrebbe tanto con Valentino? "Il suo manager, Emilio Alzamora, mi ha detto: 'Lo sai, Marc è fatto così: gli hai fatto perdere il mondiale'. Penso che sia ancora arrabbiato per quando è caduto in Argentina, e per la mia vittoria ad Assen. Non sa perdere, il ragazzo"
Alzamora ha confermato eh ! il giovedi delle dichiarazioni a tuo modo di vedere fantasiose
ora, come tu possa basare un'ipotesi e perpetuarla, quando il fatto la smentisce non mi é comprensibile
Non è un fatto, è la dichiarazione di un addetto ai lavori seppur parte in causa. C'è una bella differenza. Adesso pure i virgolettati son fatti.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:
ciccio ha scritto:Perché Marquez ce l'avrebbe tanto con Valentino? "Il suo manager, Emilio Alzamora, mi ha detto: 'Lo sai, Marc è fatto così: gli hai fatto perdere il mondiale'. Penso che sia ancora arrabbiato per quando è caduto in Argentina, e per la mia vittoria ad Assen. Non sa perdere, il ragazzo"
Alzamora ha confermato eh ! il giovedi delle dichiarazioni a tuo modo di vedere fantasiose
ora, come tu possa basare un'ipotesi e perpetuarla, quando il fatto la smentisce non mi é comprensibile
Non è un fatto, è la dichiarazione di un addetto ai lavori seppur parte in causa. C'è una bella differenza. Adesso pure i virgolettati son fatti.
E' un fatto invece, perché non é un addetto ai lavori qualsiasi, é il manager del bambino pazzo, per cui ha direttamente dalla fonte la veritá, e avrebbe tutto l'interesse a dire il contrario.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

Ammesso che sia un fatto e non una frase dettata da qualche interesse personale, visto che si parla di un manager, c'è almeno un audio di questo virgolettato?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:Ammesso che sia un fatto e non una frase dettata da qualche interesse personale, visto che si parla di un manager, c'è almeno un audio di questo virgolettato?
non lo só, só che lessi la notizia sulle testate Brasiliane dove fu riportata con molto clamore, poi lessi l'articolo su Repubblica e lo postai

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... 125842769/

se metti la frase su gogogollele trovi chi l'ha riportata
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

Ciccio io ti voglio pure bene. Però è Rossi che riporta un pensiero di Alzamora...Sarà pure vero ma non credo che in tribunale possa valere come prova. Al limite se Alzamora interrogato lo conferma :lol: :lol:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:Ciccio io ti voglio pure bene. Però è Rossi che riporta un pensiero di Alzamora...Sarà pure vero ma non credo che in tribunale possa valere come prova. Al limite se Alzamora interrogato lo conferma :lol: :lol:
allora Rossi mente ? se l'inventa ? Tieni presente che l'azienda che cura gli interessi di Marquez é proprietá di Rossi per cui non é difficile capire come abbia avuto questa informazione, che non é stata smentita. Pensi fosse falsa non arrivava la smentita immediata ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

Magari è semplicemente una mezza frase di Alzamora detta ai tempi dell'Argentina e riportata da Rossi in maniera opportunistica in quel momento per giustificare la sua manovra poco ortodossa.
Sai cosa gliene frega visto che ogni cosa che dice è preso come il Vangelo e non mi sembra nemmeno uno che possa avere grosse conseguenze economiche a causa di questa frase. Oltretutto la MotoGP pure all'inizio del prossimo anno verrà seguita parecchio per via di questa vicenda.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da whiterussian »

captain ha scritto:cvd
CVD niente.
Hai scritto un post (uno?) farcito di congetture partorite dal tuo cervello, il fondamento della tua teoria è che Uccio :lol: avrebbe fatto il lavaggio del cervello a Rossi. Cioè, 'sta cosa non si può nemmeno leggere per quanto è ridicola.

L'unica cosa di cui ti do atto è che hai dichiarato la tua antipatia verso Rossi, anche se nello stesso rigo dici che non t'interessa niente di nessuno dei contendenti, ma vabbé, almeno si capisce il motivo per cui consideri la condotta di Marquez pulita.

Se vi piace che un evento sportivo sia rovinato in questo modo, così com'è successo anche altre volte sia nel motociclismo (la cosa di Span non la sapevo, onestamente, nel '90 mi interessava altro che il mondiale 125), nel calcio (Lazio-Inter e altre) che in altri sport, bene.
Il problema è che il GP di Valencia è stato la degna chiusura una delle pagine più tristi della storia dello sport, se vi va bene perché Rossi è antipatico o perché il suo omonimo Vasco lo difende, sono problemi vostri.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Se vi piace che un evento sportivo sia rovinato in questo modo, così com'è successo anche altre volte sia nel motociclismo (la cosa di Span non la sapevo, onestamente, nel '90 mi interessava altro che il mondiale 125), nel calcio (Lazio-Inter e altre) che in altri sport, bene.
Il problema è che il GP di Valencia è stato la degna chiusura una delle pagine più tristi della storia dello sport, se vi va bene perché Rossi è antipatico o perché il suo omonimo Vasco lo difende, sono problemi vostri.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Lazio-Inter quale? 2002?
Ha rovinato un evento sportivo perchè? Perchè la Lazio ha giocato invece di lasciar vincere l'Inter?
Ma state scherzando? :o

Oh, comunque 'sta cosa che chi non la pensa come voi sia un anti-Rossi accecato dall'odio avrebbe pure rotto, oltre ad essere più che vagamente berlusconiana.
Ed è il motivo per cui ho smesso di intervenire in merito.
Per voi - indipendentemente dal comportamento di Marquez - l'italiano non ha sbagliato a Sepang. Per me sì.

La cosa di Span non la sapevate, la stampa e gli addetti ai lavori sì ma non la tirano fuori, lì tutto bene, w l'Italia! Grande gioco di squadra!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

beh se argomenti dicendo: " Rossi poi con le dichiarazioni, eh anche con Gibe, anche con Biaggi,Stoner (tra l'altro non entrando poi nel merito delle discussioni) uhm antipatico, le battutine
Chissà perchè si tende a pensare che sei antiRossi...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da whiterussian »

fabio86 ha scritto:Lazio-Inter quale? 2002?
Ha rovinato un evento sportivo perchè? Perchè la Lazio ha giocato invece di lasciar vincere l'Inter?
Ma state scherzando? :o

Oh, comunque 'sta cosa che chi non la pensa come voi sia un anti-Rossi accecato dall'odio avrebbe pure rotto, oltre ad essere più che vagamente berlusconiana.
Ed è il motivo per cui ho smesso di intervenire in merito.
Per voi - indipendentemente dal comportamento di Marquez - l'italiano non ha sbagliato a Sepang. Per me sì.

La cosa di Span non la sapevate, la stampa e gli addetti ai lavori sì ma non la tirano fuori, lì tutto bene, w l'Italia! Grande gioco di squadra!
1) No, Lazio-Inter dello striscione Oh noooooooo! al gol dei nerazzurri. 2010.
2) Leggi i miei messaggi nel topic per favore, anche perché...
3) ...non sono un giornalista né un addetto ai lavori, non rispondo dei comportamenti e delle idee altrui.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:Magari è semplicemente una mezza frase di Alzamora detta ai tempi dell'Argentina e riportata da Rossi in maniera opportunistica in quel momento per giustificare la sua manovra poco ortodossa.
Sai cosa gliene frega visto che ogni cosa che dice è preso come il Vangelo e non mi sembra nemmeno uno che possa avere grosse conseguenze economiche a causa di questa frase. Oltretutto la MotoGP pure all'inizio del prossimo anno verrà seguita parecchio per via di questa vicenda.
si vabbé, poi succede quel che succede ? per caso per una mezza frase interpretata male e non smentita, e poi si vede chiaro che Rossi é il colpevole perché lo manda fuori traiettoria e gli tira un calcio
andiamo su dai...........
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

madman 3 ha scritto:beh se argomenti dicendo: " Rossi poi con le dichiarazioni, eh anche con Gibe, anche con Biaggi,Stoner (tra l'altro non entrando poi nel merito delle discussioni) uhm antipatico, le battutine
Chissà perchè si tende a pensare che sei antiRossi...
Non argomentavo nulla, ho semplicemente riportato vicende passate riguardanti Rossi.
Chi non vuole vedere si dovrebbe interrogare se è fanboy lui, prima di dirlo agli altri.
whiterussian ha scritto: 1) No, Lazio-Inter dello striscione Oh noooooooo! al gol dei nerazzurri. 2010.
E il fatto che i tifosi fossero contenti dimostra inequivocabilmente che la partita sia stata combinata?
Oh, ragà ripigliatevi! :D
Sto leggendo cose allucinanti, e quel che è più grave da parte di alcuni degli utenti più intelligenti ed equilibrati del forum. :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da whiterussian »

fabio86 ha scritto:
whiterussian ha scritto: 1) No, Lazio-Inter dello striscione Oh noooooooo! al gol dei nerazzurri. 2010.
E il fatto che i tifosi fossero contenti dimostra inequivocabilmente che la partita sia stata combinata?
Oh, ragà ripigliatevi! :D
Sto leggendo cose allucinanti, e quel che è più grave da parte di alcuni degli utenti più intelligenti ed equilibrati del forum. :D
No, dai...riguardati la partita per cortesia. La citazione dello striscione era per farti tornare alla mente l'episodio.
Ti chiederei anche cosa ho scritto di allucinante, ma visto che ti riferivi agli utenti più intelligenti ed equilibrati, non mi riguarda :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

E poi la realtá é tutta un'altra, ce l'avete con Rossi perché lui chiava e voi no :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

whiterussian ha scritto:
captain ha scritto:cvd
CVD niente.
Hai scritto un post (uno?) farcito di congetture partorite dal tuo cervello, il fondamento della tua teoria è che Uccio :lol: avrebbe fatto il lavaggio del cervello a Rossi. Cioè, 'sta cosa non si può nemmeno leggere per quanto è ridicola.

L'unica cosa di cui ti do atto è che hai dichiarato la tua antipatia verso Rossi, anche se nello stesso rigo dici che non t'interessa niente di nessuno dei contendenti, ma vabbé, almeno si capisce il motivo per cui consideri la condotta di Marquez pulita.
Ho scritto un post in cui ho espresso il mio parere, che può essere giusto o sbagliato, ma che è lecito come il parere di chi pensa che Rossi affermi la verità assoluta e inconfutabile.
Per me è ridicolo che Rossi affermi quello che ha affermato, ed è ridicolo che poi si dica "ecco come si è comportato Marquez a Sepang, allora Rossi aveva ragione".
Si parte dal presupposto che Marquez avesse effettivamente danneggiato Rossi in Australia a favore di Lorenzo, quando a me sembra che se si voglia favorire Lorenzo di certo non lo si va a superare all'ultima curva togliendogli 5 punti.
Quello che io contesto è che si sia dato ragione a Rossi a prescindere, e chi ha espresso un'opinione diversa (anche addetti ai lavori, non solo anti-Rossi come sottintendi tu) è sempre stato non dico insultato, ma quasi.
Poi ci sono quelli che 10 minuti prima affermano una cosa e 10 minuti dopo danno ragione a Rossi anche contro l'evidenza dei fatti.

La condotta di Marquez è pulita fino a prova contraria, e la prova contraria non sono le parole di Rossi o le "analisi" di Reggiani, con tutto il rispetto.

Per dimostrare se Rossi ha detto il vero oppure no, non serve a nulla andare a vedere cosa è successo dopo le sue esternazioni, perchè a quel punto se a Marquez sono girate le scatole ed ha deciso di far ammattire Rossi, avrebbe anche le sue ragioni.
Di sicuro, agli occhi di tutti, nelle ultime due gare Marquez si sarebbe comportato correttamente solo se non avesse ostacolato Rossi oppure se avesse ostacolato Lorenzo.
Se Petrucci finisce nella sabbia per far passare Rossi ha fatto bene, se Marquez non attacca Lorenzo ha ragione Rossi che è un complotto.

Tutte le azioni di Marquez sono state giudicate, da un certo momento in poi, come se ciò che avesse detto Rossi fosse LA verità.
Nessuno ha smentito... eh certo, se appena uno provava a dire che Rossi era nel torto veniva aggredito...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

Leo Turrini:

Mi sono emozionato seguendo la rimonta disperata di Rossi.
Però era chiaro fin dalla vigilia che il nostro ce la poteva fare soltanto ad una condizione.
Cioè che Pedrosa e Marquez corressero impiccati per arrivare davanti a Lorenzo.
Dovevano farlo?
Ragazze e ragazzi, sveglia.
Mi dispiace essere crudo, ma qui non è questione di biscotto iberico, che certamente, per la parte che riguarda Marquez, c'è stato.
Pedrosa no, Pedrosa credo ci avrebbe provato, se avesse potuto.
Ma Marquez!
Dopo quanto accaduto, era assurdo pretendere che rischiasse in proprio per fottere Lorenzo.
Io temo che Valentino, magari in buona fede, attraverso i mesi sia stato consigliato male da chi gli sta attorno.
Ma scusa.
Marquez è il nuovo Fenomeno.
E' fuori dalla lotta iridata per una serie di ragioni che qui non staremo ad elencare.
E tu, che hai quasi quarant'anni, te lo metti contro?!?
Non esiste.
Poi uno può dire: ma Marquez è una m***a, avrebbe comunque agito così, per cattiveria d'animo.
Può darsi, non lo escludo.
Di sicuro è mancata una visione strategica, nella migliore delle ipotesi.
Io ero a Suzuka, nel 1999.
Irvine si giocava il mondiale con la Ferrari.
Schumi era addirittura il suo compagno di squadra e lo aveva aiutato clamorosamente in Malesia.
Ma dal Giappone Michael telefonò il sabato sera a Montezemolo e gli disse: sorry, io la pelle per battere Hakkinen e far vincere Eddie che mi è sempre stato sui co****ni non me la gioco.
Doveva rischiarla Marquez, che non è compagno di Lorenzo e che detesta Valentino?
Peccato, eh.
Rossi ha perso un campionato che per tante ragioni avrebbe meritato di vincere.
Ora in Italia diremo e scriveremo che è il campione morale e probabilmente è vero. Diremo e scriveremo che la sua enorme classe meritava un epilogo diverso. Ed è vero. Io dirò che Rossi è il simbolo di una generazione, le mie figlie oggi sono ultraventenni, hanno visto la gara con me, erano dispiaciute e commosse, perchè Valentino è il loro idolo da quando erano bimbette dell'asilo.
E io soffro con loro e per loro.
Ma se tu semini vento, alla fine, raccogli tempesta.
Mi dispiace anche questo, eppure è la verità.
Almeno, la mia verità.


Ma le mie idee simili sono congetture del mio cervello dettate dal fatto di essere anti-Rossi. Certo.
E poi Uccio e tutto il clan che consiglia male Rossi, ma dai!?! Ma quando!!?! Solo congetture del mio cervello (o di chi è anti-Rossi).
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Vicende passate che erano totalmente diverse alla questione , peraltro riportate parzialmente e a proprio comodo.

Poi io nel 1990 avevo 10 anni, scusa se non ho inventato internet per postare il mio sdegno.
Ma la penso allo stesso modo, per me due devono essere lasciati liberi di lottare per il titolo, se sei più veloce li passi, se no stai dietro, se sei aggressivo lo sei con entrambi, se non fai questo , e fai quello che ha fatto Marquez per me umanamente sei la cosa peggiore possibile nelle sport.
Questo aldilà che ti chiami rossi lorenzo schumacher senna ecc.

Poi trovo veramente risibile che Marquez avrebbe fatto tutto questo solo per le parole di Rossi in Malesia, cioè uno ti dice sei un ladro, e tu invece di dimostrare la tua onestà, gli rubi la macchina? bella logica
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:Leo Turrini:

Mi sono emozionato seguendo la rimonta disperata di Rossi.
Però era chiaro fin dalla vigilia che il nostro ce la poteva fare soltanto ad una condizione.
Cioè che Pedrosa e Marquez corressero impiccati per arrivare davanti a Lorenzo.
Dovevano farlo?
Ragazze e ragazzi, sveglia.
Mi dispiace essere crudo, ma qui non è questione di biscotto iberico, che certamente, per la parte che riguarda Marquez, c'è stato.
Pedrosa no, Pedrosa credo ci avrebbe provato, se avesse potuto.
Ma Marquez!
Dopo quanto accaduto, era assurdo pretendere che rischiasse in proprio per fottere Lorenzo.
Io temo che Valentino, magari in buona fede, attraverso i mesi sia stato consigliato male da chi gli sta attorno.
Ma scusa.
Marquez è il nuovo Fenomeno.
E' fuori dalla lotta iridata per una serie di ragioni che qui non staremo ad elencare.
E tu, che hai quasi quarant'anni, te lo metti contro?!?
Non esiste.
Poi uno può dire: ma Marquez è una m***a, avrebbe comunque agito così, per cattiveria d'animo.
Può darsi, non lo escludo.
Di sicuro è mancata una visione strategica, nella migliore delle ipotesi.
Io ero a Suzuka, nel 1999.
Irvine si giocava il mondiale con la Ferrari.
Schumi era addirittura il suo compagno di squadra e lo aveva aiutato clamorosamente in Malesia.
Ma dal Giappone Michael telefonò il sabato sera a Montezemolo e gli disse: sorry, io la pelle per battere Hakkinen e far vincere Eddie che mi è sempre stato sui co****ni non me la gioco.
Doveva rischiarla Marquez, che non è compagno di Lorenzo e che detesta Valentino?
Peccato, eh.
Rossi ha perso un campionato che per tante ragioni avrebbe meritato di vincere.
Ora in Italia diremo e scriveremo che è il campione morale e probabilmente è vero. Diremo e scriveremo che la sua enorme classe meritava un epilogo diverso. Ed è vero. Io dirò che Rossi è il simbolo di una generazione, le mie figlie oggi sono ultraventenni, hanno visto la gara con me, erano dispiaciute e commosse, perchè Valentino è il loro idolo da quando erano bimbette dell'asilo.
E io soffro con loro e per loro.
Ma se tu semini vento, alla fine, raccogli tempesta.
Mi dispiace anche questo, eppure è la verità.
Almeno, la mia verità.


Ma le mie idee simili sono congetture del mio cervello dettate dal fatto di essere anti-Rossi. Certo.
E poi Uccio e tutto il clan che consiglia male Rossi, ma dai!?! Ma quando!!?! Solo congetture del mio cervello (o di chi è anti-Rossi).
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

whiterussian ha scritto:
fabio86 ha scritto:
whiterussian ha scritto: 1) No, Lazio-Inter dello striscione Oh noooooooo! al gol dei nerazzurri. 2010.
E il fatto che i tifosi fossero contenti dimostra inequivocabilmente che la partita sia stata combinata?
Oh, ragà ripigliatevi! :D
Sto leggendo cose allucinanti, e quel che è più grave da parte di alcuni degli utenti più intelligenti ed equilibrati del forum. :D
No, dai...riguardati la partita per cortesia. La citazione dello striscione era per farti tornare alla mente l'episodio.
Ti chiederei anche cosa ho scritto di allucinante, ma visto che ti riferivi agli utenti più intelligenti ed equilibrati, non mi riguarda :D
Già questa risposta invece ti qualifica in pieno, come il fatto che ci si possa scherzare con te. :D
Era un discorso ampio, non riferito a te, ma veramente qui dentro non si può più discutere. :D

Sulla partita, può essere, conoscendo il calcio si sa che certe cose succedono. Purtroppo sono difficilissime da dimostrare.
Ma il mio discorso è un altro, come vado ripetendo da giorni: può l'eventuale comportamento scorretto di Marquez, giustificare il gesto di Rossi a Sepang? Rossi che non è stato sanzionato durante la gara, ma che lo è comunque stato dopo, sentenza confermata dal TAS.
Dai ho letto pure qui che Marquez va a sbattere con la testa di proposito,su!
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto:E poi la realtá é tutta un'altra, ce l'avete con Silvio perché lui chiava e voi no :lol:
:D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Quindi Marquez a Sepang rischia la pelle in un duello (secondo lui per il terzo posto) con Rossi, facendo 14 sorpassi in 6 giri, poi 15 gg quando è chiaramente più veloce ,tanto che gli tocca rallentare , e può vincere la corsa improvvisamente gli appare il santino di Padre Pio e non se la sente di rischiare. Certo
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

ah però quando si tratta di duellare con il suo compagno di squadra improvvisamente il santino sparisce e torna in sè..
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
captain ha scritto: Io temo che Valentino, magari in buona fede, attraverso i mesi sia stato consigliato male da chi gli sta attorno.
Ma scusa.
Marquez è il nuovo Fenomeno.
E' fuori dalla lotta iridata per una serie di ragioni che qui non staremo ad elencare.
E tu, che hai quasi quarant'anni, te lo metti contro?!?
Non esiste.
Poi uno può dire: ma Marquez è una m***a, avrebbe comunque agito così, per cattiveria d'animo.
Può darsi, non lo escludo.
Di sicuro è mancata una visione strategica, nella migliore delle ipotesi.
.
E' la mia stessa idea.
madman 3 ha scritto: Poi trovo veramente risibile che Marquez avrebbe fatto tutto questo solo per le parole di Rossi in Malesia, cioè uno ti dice sei un ladro, e tu invece di dimostrare la tua onestà, gli rubi la macchina? bella logica
In quel contesto non si può applicare questo ragionamento.
Parliamo di un ego enorme che si scontra con un altro ego altrettanto enorme, per di più dopo vecchie ruggini tra i due.
Se Marquez è uno stronzetto (e lo è, ma come lo sono Rossi, Lorenzo, Biaggi e compagnia...) e sai che non ha niente da perdere perchè non è in lotta per il Mondiale, io mi aspetto che si comporti esattamente come ha fatto.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da whiterussian »

E chi cazzo è Leo Turrini?
Vado su wikipedia, leggo che è un esperto di formula 1.
Quindi, visto che non è Gesù Cristo, la sua opinione conta quanto la mia.
E la sua, e a questo punta la tua, e anche quella di Pindaro, è una congettura.
La guida di Marquez invece l'abbiamo vista tutti tranne voi, a questo punto.
Rispondi