NBA Playoffs 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nasty »

Marco Rodella ha scritto:No, scusate: ma seriamente stiamo paragonando James a Jordan ?
Allora io dico che Magherini era più forte di Messi
Si stava meglio quando si stava peggio. :D Marco, Lebron è più forte fisicamente, difende meglio ( soprattutto difende su 5 ruoli più che difende meglio in senso assoluto, Jordan non poteva marcare PAtrick Ewing o Karl Malone, Lebron sì. James passa meglio, quest'anno ( ma anche lo scorso anno) ha dimostrato di essere uno dei migliori passatori, sicuramente Jordan non ha mai raggiunto i livelli di James di questi playoff come passatore.

Jordan era clamorosamente più cattivo agonisticamente ( anche se nelle 5 gare d finale non ha scherzato quest'anno il prescelto eh)

Jordan tirava meglio, era un attaccante migliore, è stato il più grande attaccante che io abbia mai visto.


Pertanto se il prescelto vince altri 3-4 titoli beh, obiettivamente, l'accostamento possiamo farlo, eccome!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Tican »

Nasty ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:No, scusate: ma seriamente stiamo paragonando James a Jordan ?
Allora io dico che Magherini era più forte di Messi
Si stava meglio quando si stava peggio. :D Marco, Lebron è più forte fisicamente, difende meglio ( soprattutto difende su 5 ruoli più che difende meglio in senso assoluto, Jordan non poteva marcare PAtrick Ewing o Karl Malone, Lebron sì. James passa meglio, quest'anno ( ma anche lo scorso anno) ha dimostrato di essere uno dei migliori passatori, sicuramente Jordan non ha mai raggiunto i livelli di James di questi playoff come passatore.

Jordan era clamorosamente più cattivo agonisticamente ( anche se nelle 5 gare d finale non ha scherzato quest'anno il prescelto eh)

Jordan tirava meglio, era un attaccante migliore, è stato il più grande attaccante che io abbia mai visto.


Pertanto se il prescelto vince altri 3-4 titoli beh, obiettivamente, l'accostamento possiamo farlo, eccome!
Nasty, ti metto in ignore se insisti... :wink:

Troppa play station mio caro... :roll:
Il Paragone di Roda è estremo, siamo daccordo, ma realisticamente è come dire Damon Hill come Ayrton...

JB è certamente forte, un fattore e uno con il quale impostare una franchigia, ma il Jordan di qualsiasi età e con qualsiasi squadra era qualcosa di diverso...molto diverso!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da orangeman »

Jordan ha vinto il primo anello a 29 anni. Lebron ha appena vinto il primo a quanti anni? 27? Ecco, io prima di gridare allo scandalo per il paragone aspetterei qualche altro anno.
Life's a bummer when you're a hummer
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da ciccio »

Si, direi pure io come Tican che Jordan era qualcosa di diverso, non ce n'è per nessuno.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nasty »

orangeman ha scritto:Jordan ha vinto il primo anello a 29 anni. Lebron ha appena vinto il primo a quanti anni? 27? Ecco, io prima di gridare allo scandalo per il paragone aspetterei qualche altro anno.
Ma infatti. Io già ora lo scandalo non lo vedo così clamoroso. Lebron sa fare TUTTO dentro un campo da basket, TUTTO. Ed ha dimostrato, a 27 anni e mezzo, di poter DOMINARE, letteralmente DOMINARE una serie di finale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da balbysauro »

io direi che un paragone appropriato è Maradona - Cristiano Ronaldo :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:io direi che un paragone appropriato è Maradona - Cristiano Ronaldo :D
Esteticamente o di gioco?????? :P

Facciamo i seri....ripeto!!!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da danser »

Nasty ha scritto:
orangeman ha scritto:Jordan ha vinto il primo anello a 29 anni. Lebron ha appena vinto il primo a quanti anni? 27? Ecco, io prima di gridare allo scandalo per il paragone aspetterei qualche altro anno.
Ma infatti. Io già ora lo scandalo non lo vedo così clamoroso. Lebron sa fare TUTTO dentro un campo da basket, TUTTO. Ed ha dimostrato, a 27 anni e mezzo, di poter DOMINARE, letteralmente DOMINARE una serie di finale.
Concordo con voi, però adesso viene il difficile per LeBron, per accostarsi a Jordan a fine carriera deve vincere molto, moltissimo.
Jordan è tutt'ora considerato all'unanimità il miglior giocatore di Basket di ogni tempo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:io direi che un paragone appropriato è Maradona - Cristiano Ronaldo :D
Esteticamente o di gioco?????? :P

Facciamo i seri....ripeto!!!!!

in che senso i seri?

per me cr7 può solo legare le scarpe al pibe, così come l'energumeno a air

ma sia cr7 che l'energumeno sono due signori giocatori
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

Gara 5 come prevedibile(nella mia testa)dominata da Miami.
il destino ha scelto Miami e lo si e' capito durante tutta questa serie,e stanotte non e' stata un'eccezione.
nel primo tempo ho contato almeno 6-7 tiri o layup di OKC che sono entrati ed usciti solo per questione di sfiga/sfortuna,con Harden che da 3 vedeva sempre il suo tiro entrare ed uscire,mentre di la' l'uomo nuovo per gara5 e' stato Miller 7/8 da 3 alla fine :o
poi vabbe' -5 OKC nel terzo quarto 56-61,Durant in contropiede perde palla,pum pum tiro da 3 di Chalmers e Battier(miracolo quest'ultimo),67-56 e game over.

Titolo meritato di Miami,un 4-1 un po' fasullo se pensiamo che gara 2 e' stata decisa alla fine da una non chiamata su Durant che poteva dare il pareggio a OKC.
In Gara3 avanti di 11 nel terzo periodo quarto fallo di Durant e un paio di cavolate difensive e Miami ritorna e vince,e tiro da 3 per il pari sbagliato da Westrbrook solo con metri di spazio a 30 secondi dalla fine.
Gara4 con la castroneria di Westbrook per provare a pareggiarla da 3.
e gara 2 e 3 hanno tirato male i liberi e non sono per niente d'accordo sul non dare a questo fattore la giusta importanza in partite decise punto a punto.specie se le % di realizzazione ai liberi tra le due squadre sono invertiti rispetto al trend di stagione regolare e PO.

Insomma ora qui giustamente si da contro a OKC per una finale al di sotto delle aspettative(io addirittura li davo vincitori sottovalutando il fattore esperienza e il fattore Lebron),ma ci si dimentica che Durant ha 23 anni,Westbrook idem,Harden tanto vituperato per una deludente finale(ma il resto dei PO alla grande) ne ha 22,come Ibaka,Perkins e Sefolosha hanno 28 e 27 anni.
Questa squadra,se riesce a mantenere compattezza e' destinata a giocarne altre di finali,e anche a vincerne prima o poi.Ne sono sicuro!

sul discorso Lebron-Jordan non voglio entrare troppo nel merito,dico solo che e' troppo presto per confrontarli. bisogna necessariamente attendere la fine della carriera perche' gli unici numeri che contano in paragoni di questo livello,sono gli anelli che portano alle dita.
e ovviamente MJ e' nettamente avanti in questo momento.
il problema e' che,pur avendo apprezzato a dismisura la forza di MJ,prima fisica e atletica,poi mentale e tecnica ,ritengo che James sia tremendamente sottovalutato qui dentro.
non si riesce a comprendere che giocatore COMPLETO sia,le sue capacita' difensive,a rimbalzo,di passatore.
si pensa che sia solo forza fisica,ed invece ha una capacita' di lettura del gioco con pochi eguali nella storia di questo gioco,specie dentro un corpo del genere. Vincera' altri titoli,quanti non so,e poi a fine carriera faremo il paragone. Ma qui si e' troppo legati al passato per apprezzarlo a pieno.
Questa finale ha pero' evidenziato un limite che alla fine non e' risultato fatale per la sua squadra con OKC,ma che in futuro potrebbe incidere molto di piu'. Il tiro da fuori,con la pressione addosso di una finale Nba e' decisamente insufficiente.PUo' capitare la partita come gara6 con Boston,ma mediamente il tiro da fuori,sotto pressione,non e' per niente sicuro.
Vedremo l'anno prossima nella rivincita tra OKC e Miami se questo limite dovesse venire di nuovo a galla,come riuscira' a cavarsela Lebron.
per la cronaca io avevo la donna in lacrime(di felicita') di fianco a fine partita. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da danser »

marat77 ha scritto: per la cronaca io avevo la donna in lacrime(di felicita') di fianco a fine partita. :D
Sarà stata felice che ti sei liberato per qualche mese del mostro NBA... :wink: :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

I miei voti delle Finali:
Miami:
James 9,5: non gli do 10 solo perche come dicevo sopra il tiro da fuori non e' praticamente mai entrato(anche se 2 triple,una in gara 2 e soprattutto quella in gara4 da zoppo sono state decisive). 28.6 10.2 7.4 di media in finale,numeri impressionanti :o THE KING
Wade 8,5: il fattore Flash molto molto sottovalutato nella serie.Vero che ha fatto un po' di fatica in difesa individuale su Westbrook e Durant,ma un paio di stoppate qua e la' di importanza capitale.e in attacco rispetto a James il suo tiro da fuori e' entrato con piu' continuita' ed e' riuscito comunque ad essere decisivo.
22.6 6.0 5.2 di media,numeri importanti per un secondo violino.
Bosh 8: entrato zitto zitto nella serie ha dimostrato tutta la sua importanza a rimbalzo,sugli scarichi e anche con il tiro da fuori chiudendo con i 24 di ieri notte.con lui in campo da subito con Boston non si arrivava a gara 7,opinione mia. Ha capito il suo ruolo ed e' riuscito ad essere un terzo violino decisivo.
Battier 8,5: giusto perche' non riesco a dargli piu' di Wade,ma francamente fondamentale innesto di quest'anno.
con lui l'anno scorso non so mica come sarebbe finita con Dallas. % pessime da 3 nelle serie precedenti in finale diventa un cecchino,e non si contano gli sfondamenti presi e le azioni decisive in difesa.
Chalmers 7: maluccio nelle prime 3 partite ma gara 4 indelebile con 25 punti uno piu' importante dell'altro.
ne ha fatte di cavolate eh,ma in futuro ci si ricordera' di quei 25 punti e non delle cappelle.
Miller 7:oh questo qui si trascina per il campo davvero poi esplode in gara 5 e fa 7/8. aveva tirato bene tutto l'anno da 3(a lungo il migliore del campionato),ma in quest'ultima partita e' stato eccezionale. e dietro comunque si sbatte come un forsennato.
Menzione d'onore per Cole,per me straimportante in gara 4 quando sotto di 17 nel primo quarto e' stato decisivo nel recupero di Miami con 8 punti di cui 2 tiri da 3 che mi hanno lasciato basito considerando che si tratta di un Rookie non tiratore.

Spoelstra 9: Poche balle,guidare Lebron-Wade-Bosh non dev'essere complicato sotto alcuni punti di vista,ma non avesse mai vinto un titolo con quei 3 in squadra direi che poteva tranquillamente entrare nella categoria degli allenatori piu' fallimentari della storia.
invece ha avuto il coraggio di mettere fuori un Wade disastroso con Indiana nel primo tempo di gara3,subirsi anche il rimbrotto di Flash ma trovare le giuste contromisure con Indiana(usando il quintetto piccolo),e con gli aggiustamenti in finale dopo gara 1 persa.Bravo!
Ultima modifica di marat77 il ven giu 22, 2012 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

danser ha scritto:
marat77 ha scritto: per la cronaca io avevo la donna in lacrime(di felicita') di fianco a fine partita. :D
Sarà stata felice che ti sei liberato per qualche mese del mostro NBA... :wink: :D
Macche' e' Lebroniana Doc :D

anzi mi ha detto:e ora dobbiamo aspettare fino a Novembre per rivedere l'NBA? Traviata.. :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

avevo scritto tutte le pagelle di OKC ma si e' spento il PC..ma di via i ciap'

il senso era:Durant e Westbrook comunque medie eccellenti(30+6 Durant con il 54% dal campo e quasi il 40 da 3 - 27+6+6 RW) e ultimi a mollare,quindi 7.5 ci sta.si rifaranno.
Harden 4,5:mezzo punto solo per il ricordo di una Conference Finals eccezionale. FInale deludente la sua,ma ha 22 anni e avra' tempo di rifarsi.
Brooks 5: bene con gli Spurs malissimo in finale.
io avrei provato Ibaka su LBJ. Ieri 3 possessi di fila,due errori forzati di James e un canestro miracoloso.
e Collison troppo poco impiegato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Super-Fabio »

marat77 ha scritto:
danser ha scritto:
marat77 ha scritto: per la cronaca io avevo la donna in lacrime(di felicita') di fianco a fine partita. :D
Sarà stata felice che ti sei liberato per qualche mese del mostro NBA... :wink: :D
Macche' e' Lebroniana Doc :D

anzi mi ha detto:e ora dobbiamo aspettare fino a Novembre per rivedere l'NBA? Traviata.. :lol:
Ma quale novembre! Dille che tra due settimane parte la summer league di orlando, seguita da quella di Las Vegas :o :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:
Ma quale novembre! Dille che tra due settimane parte la summer league di orlando, seguita da quella di Las Vegas :o :D
se vabbe' non esageriamo che conosce benissimo Miami e i migliori ma poi un po' si perde via.
poi stasera mi fa:"oh ma hai visto cosa c'e' dietro un canestro fatto o un rimbalzo d'attacco?c'e' un lavorone,blocchi,gomitate,mazzate." e io : " mah,se non me l'avessi detto avrei continuato a pensare che in realta' si accarezzavano e si facevano favori a vicenda,tipo una volta te,una volta io" :lol:
prova a buttarsi nella tecnica,ma deve restare nella parte emozionante della partita.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

Harden ha più barba che cervello!!!
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:Harden ha più barba che cervello!!!
Ha 22 Burian.
ahime' ci si dimentica di quanto abbia fatto bene prima di questa finale.
se ci sono arrivati e' anche grazie alla straordinaria serie giocata contro gli Spurs.
e per rispondere ad un tuo post,gli Spurs perdevano 4-1 pure loro con gli Heat,per me.
e Ginobili che possa marcare James per me e' una barzelletta.
OKC e' forte per davvero e l'anno prossimo in finale ci torna,con piu' esperienza alle spalle.
Non credo facciano la fine dei Blazers a cavallo degli anni 90.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da paolomj »

Molto intrigante e tuttaltro che improponibile il paragone MJ LJ a mio parere! Ovvio che i "conti veri" si potranno fare solo a fine carriera e che quindi, al momento, MJ rimane il più grande. D'altronde si può provare a guardare un po' più in profondità e capire in cosa eccelle l'uno rispetto all'altro . A tal proposito,secondo me, le differenze fondamentali sono due: il tiro da fuori, nettamente a favore di MJ, la capacità di giocare da 3 o da 4 (e perchè no da 5 come nelle finali) sui due lati del campo, nella quale Lebron decisamente sovrasta, anche (o forse esclusivamente) per motivi fisici Michael. Chiaro che, al momento, l'attitudine mentale di Michael (che, attenzione, si è creato dai 28 anni in poi come detto più volte) si può valutare di gran lunga superiore a quella di Lebron. Bisognerà vedere se quel click mentale che scattò a MJ a partire dal 91 sia o meno scattato nella testa di Lebron con queste finali. E se così fosse son guai per tutti perchè al momento, migliore o meno di MJ, è assolutamente dominante.
Qualcuno chiedeva se con Cleveland MJ avrebbe vinto. Secondo me no, con un violino si va poco lontano. MIchael ha avuto Scottie Pippen e poi Dennis Rodman. Ed aveva anche lui le sue belle partite no, anche se era il più forte. A Cleveland oltre lebron c'era davvero troppo poco per puntare al titolo IMHO.
Chiudo pure io con la moglie: da completamente basket carente, si è appassionata tanto da non opporre alcun tipo di resistenza ad un paio di partite dei Kincks in una vacanza dello scorso marzo in cui le sere a NY erano 5. Vabbè, nel 98 abbiamo pure visto Raptors Bulls con canestro vincente di Michael all'ultimo secondo... insomma tutto sommato la palla a spicchi pare attraente anche per le fanciulle (o almeno questa è la mia esperienza :) )
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

paolomj ha scritto: Chiudo pure io con la moglie: da completamente basket carente, si è appassionata tanto da non opporre alcun tipo di resistenza ad un paio di partite dei Kincks in una vacanza dello scorso marzo in cui le sere a NY erano 5. Vabbè, nel 98 abbiamo pure visto Raptors Bulls con canestro vincente di Michael all'ultimo secondo... insomma tutto sommato la palla a spicchi pare attraente anche per le fanciulle (o almeno questa è la mia esperienza :) )
il fascino del Garden,unico :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Harden ha più barba che cervello!!!
Ha 22 Burian.
ahime' ci si dimentica di quanto abbia fatto bene prima di questa finale.
se ci sono arrivati e' anche grazie alla straordinaria serie giocata contro gli Spurs.
e per rispondere ad un tuo post,gli Spurs perdevano 4-1 pure loro con gli Heat,per me.
e Ginobili che possa marcare James per me e' una barzelletta.
OKC e' forte per davvero e l'anno prossimo in finale ci torna,con piu' esperienza alle spalle.
Non credo facciano la fine dei Blazers a cavallo degli anni 90.

Era un post di un attore famoso su twitter nel profilo di Harden...l'ha detto Buffa!! :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

marat77 ha scritto:avevo scritto tutte le pagelle di OKC ma si e' spento il PC..ma di via i ciap'
Ma non avevi un infallibile Mac che non tradisce mai? :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

D.F.Wallace ha scritto:
marat77 ha scritto:avevo scritto tutte le pagelle di OKC ma si e' spento il PC..ma di via i ciap'
Ma non avevi un infallibile Mac che non tradisce mai? :D
e se non attacchi la spina quando il pc ti segnala batteria scarica,il risultato e' quello.
no pirla io,non e' colpa del Mac :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da laplaz »

Nasty ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:No, scusate: ma seriamente stiamo paragonando James a Jordan ?
Allora io dico che Magherini era più forte di Messi
Si stava meglio quando si stava peggio. :D Marco, Lebron è più forte fisicamente, difende meglio ( soprattutto difende su 5 ruoli più che difende meglio in senso assoluto, Jordan non poteva marcare PAtrick Ewing o Karl Malone, Lebron sì. James passa meglio, quest'anno ( ma anche lo scorso anno) ha dimostrato di essere uno dei migliori passatori, sicuramente Jordan non ha mai raggiunto i livelli di James di questi playoff come passatore.

Jordan era clamorosamente più cattivo agonisticamente ( anche se nelle 5 gare d finale non ha scherzato quest'anno il prescelto eh)

Jordan tirava meglio, era un attaccante migliore, è stato il più grande attaccante che io abbia mai visto.


Pertanto se il prescelto vince altri 3-4 titoli beh, obiettivamente, l'accostamento possiamo farlo, eccome!
Ma dai, se dovessi scegliere tra Jordan e James, obiettivamente, quale ti prenderesti in squadra?
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Troppo superiore Miami. Io non capisco quelli che davano OKC come favorita all' inizio della serie! Si sono visti tutti i limiti della squadra se Harden non da il suo contributo (infatti segnavano solo Durant e Westbrook), mentre Miami ha avuto un enorme contributo da Bosh (che per me è stata la chiave della serie), da Battier, da Chalmers in gara 4 e da Miller in gara 5, per quanto riguarda l'attacco. Invece dall' altra parte Ibaka inesistente, e dagli altri giocatori (i vari Perkins, Fisher, Collison, Sefolosha) non è che si possa pretendere chissà cosa in quanto a realizzazioni.
A parte questo, OKC non ha azzeccato neanche mezza partita, veramente deludente!

Bravo Lebron, questo titolo te lo sei meritato da vero leader! Penso che sarà l'inizio di una lunga serie.... :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da paolomj »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Troppo superiore Miami. Io non capisco quelli che davano OKC come favorita all' inizio della serie! .. :D
Secondo me in molti casi trattavasi di speranza, speranza supportata da validissimi motivi di cui 3 noti come KD RW e Barba :) pero' il clima di sfiducia nei Miami heat era più che altro auspicio di vedere di nuovo fallire lj. In fondo in fondo Miami, se offerta ad una bella quota l'avrebbero presa tutti. A proposito : chissà come erano le quote prima che le finale iniziassero....
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

La nba attuale non consente egemonia per come è strutturata, e alla fine Wade è nella parabola discendente della carriera e james non è detto che resti a miami.
E non sempre riuscirà ad emergere un complesso di squadra come è successso nelle finali quest'anno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da koufax75 »

GRANDISSIMO MARK CUBAN!!

Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:a me per lui non mi dispiace molto, mi sta antipatico, ma mi stanno antipatici anche i suoi detrattori, che non comprendono la sua grandezza cestistica.
anch'io.
Infatti io l'ho scelto come nemico perché mi rendo conto di quanto sia forte. E' come nel calcio il discorso di Mourinho, Ronaldo e del Real: non potrei vivere da spettatore tifando contro il Piacenza e i New Jersey Nets, che gusto ci sarebbe??
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da dsdifr »

Burian siberiano ha scritto:
Ginobili come marcatore su James non lo vedevi bene??
absolutely no se non per alcuni minuti del quarto periodo;
però Leonard e Jackson sì, decisamente.

Sarebbe stata una bella serie.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

beh Miami è stata 1-2 con Indiana e 2-3 con Boston, diciamo che si presumeva che se tenevano quel livello con OKC perdevano ! (che poi pure le quote davano i Thunder leggermente favoriti!)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da dsdifr »

vero che bisogna tener presente l'assenza di Bosh, però in effetti i Thunder visti contro gli Spurs parevano più forti un po' a tutti. Grande 'vittoria' tecnica di Spoelstra partito col quintetto piccolo, con la fiducia che la frontline Battier-James-Bosh potesse tenere senza grossi problemi anche contro la squadra più atletica della lega.

a proposito:
Marat77 ha scritto:Battier: con lui l'anno scorso non so mica come sarebbe finita con Dallas.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Bosh ha cambiato la squadra dal suo ritorno..
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Super-Fabio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Troppo superiore Miami. Io non capisco quelli che davano OKC come favorita all' inizio della serie! Si sono visti tutti i limiti della squadra se Harden non da il suo contributo (infatti segnavano solo Durant e Westbrook), mentre Miami ha avuto un enorme contributo da Bosh (che per me è stata la chiave della serie), da Battier, da Chalmers in gara 4 e da Miller in gara 5, per quanto riguarda l'attacco. Invece dall' altra parte Ibaka inesistente, e dagli altri giocatori (i vari Perkins, Fisher, Collison, Sefolosha) non è che si possa pretendere chissà cosa in quanto a realizzazioni.
A parte questo, OKC non ha azzeccato neanche mezza partita, veramente deludente!
Eh, vabbè....con il senno di poi è andata così. Ma fino alla serie passata tutti dicevano il contrario, visto che ad Oklahoma segnava chiunque nella serie contro gli Spurs e anche in quelle precedenti, mentre negli Heat non segnava NESSUNO, con Battier e Miller che giocavano con i ferri del tabellone. Anche dopo gara1 tutti a ribadire che Oklahoma aveva il roster più profondo, a differenza di Miami dove segnavano in massimo 3...

Semplicemente è stata una serie fallimentare per i Thunder, secondo me a causa dell'inesperienza e di coach Brooks.....ma ora non facciamoli passare per mezze seghe che non avevano una chance contro Miami...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da dsdifr »

bravo Fabio.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

anche perchè è vero che con i se e con i ma..., però qualcosa si può spiegare, se in gara , per ipotesi i Thunder la vincevano, (e sostanzialmente bastava poco), si và 2a0 a Miami, e vediamo li come si mette con gli altri costretti a vincere.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Io non l'avevo detto che era favorita OKC! :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da cage »

Super-Fabio ha scritto: Eh, vabbè....con il senno di poi è andata così. Ma fino alla serie passata tutti dicevano il contrario, visto che ad Oklahoma segnava chiunque nella serie contro gli Spurs e anche in quelle precedenti, mentre negli Heat non segnava NESSUNO, con Battier e Miller che giocavano con i ferri del tabellone. Anche dopo gara1 tutti a ribadire che Oklahoma aveva il roster più profondo, a differenza di Miami dove segnavano in massimo 3...

Semplicemente è stata una serie fallimentare per i Thunder, secondo me a causa dell'inesperienza e di coach Brooks.....ma ora non facciamoli passare per mezze seghe che non avevano una chance contro Miami...
Perfetto.
La vittoria di Miami l'avrei accettata meglio se Okc avesse giocato come aveva fatto fino alle Finals, così mi lascia un pò perplesso. Ovviamente la difesa di Miami ci ha messo del suo.
kimi the best
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da sirol »

koufax75 ha scritto:GRANDISSIMO MARK CUBAN!!

Tutto il dibattito completo!! :)







Davvero un grande Cuban, si vede che ne capisce pure un sacco di basket, li ha annichiliti!! :wink:
Immagine
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Ah ah grande Cuban!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi