NBA Playoffs 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Asfaltati :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

profonda tristezza
speriamo sia l'ultimo che vince
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

primo di una lunghissima serie, mi sa :)

finalmente oklahoma prova a giocare piu' offensivamente, tenendo poco perkins e pochissimo sefolosha. E' chiaro che se quando fai cosi' westbrook non fa un canestro e miller fa 7 su 8 da tre c' e' poco da fare, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

temo pure io, insomma qualcuno da giocarci accanto lo trovano, e ha sempre Wade e Bosh, considerata l'est attuale partirà ogni anno con grandi chance di titolo.

La cosa peggiore è che adesso qualche big vorrà fare come loro per batterli, quindi rischiamo di avere 4-5 squadre con grandi talenti, e il resto con poche chance di vincere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

a me per lui non mi dispiace molto, mi sta antipatico, ma mi stanno antipatici anche i suoi detrattori, che non comprendono la sua grandezza cestistica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28852
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da laplaz »

Sono distrutto nell'animo :cry:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da danser »

Cosa godo per i detrattori di Miami! :D :D :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

x il talento che ha è sorprendente non abbia vinto prima, su questo non ci piove, credo , spiace che per vincere ha scelto questo modo, ma insomma mica se ne discuteva la qualità tecnica, abbinata a quel fisico eh :D

Detto questo da quando è andato a Miami per me è diventato la Juve del basket :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

Mi sono alzato, ho acceso la tv, ho visto una penetrazione di Bosh con il fallo, ho spento e sono andato a dormire.
Del resto se Bosh fa canestro con fallo in penetrazione la partita è da sospendere in quel momento e annullarla.
A me non sta antipatico James ma Miami e soprattutto Wade, da quando rubò nel 2006 la serie a Dallas, sotto di 17 in gara 3 e 2-0.

Nessuna parola per OKC.
Hanno fatto schifo tutte e 5 le partite non ne hanno indovinata mezza, pure gara 1 uguale anche se l'hanno vinta.
Cosa avrebbero fatto i SAS al loro posto??Io i rimpianti ce li ho...Onestamente con Tim Duncan sotto canestro il discorso sarebbe cambiato e di molto.
Voi che ne pensate??
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

si ma sugli esterni avrebbero avuto troppo gap fisico con Wade e Le Bron, OKC gestita bene aveva tutto per giocarsela, non mi stupirei se tra 12 possa batterli, l'esperienza conta molto a livello finali, anche per gli allenatori.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da danser »

Burian siberiano ha scritto: Cosa avrebbero fatto i SAS al loro posto??Io i rimpianti ce li ho...Onestamente con Tim Duncan sotto canestro il discorso sarebbe cambiato e di molto.
Voi che ne pensate??
Io dall'inizio dei PO davo gli Spurs favoriti per l'anello, subito dopo gli Heat.
Ero stupito di quanti qua dentro credessero nei Thunder. :o
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

l'unico degli Heat per cui sono contento è Howard, almeno adesso può smetterla di inseguire il titolo e ritirarsi :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

danser ha scritto: Io dall'inizio dei PO davo gli Spurs favoriti per l'anello, subito dopo gli Heat.
Ero stupito di quanti qua dentro credessero nei Thunder. :o
quindi su spurs e thunder hai cannato pronostico malamente, a differenza dei quanti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:
danser ha scritto: Io dall'inizio dei PO davo gli Spurs favoriti per l'anello, subito dopo gli Heat.
Ero stupito di quanti qua dentro credessero nei Thunder. :o
quindi su spurs e thunder hai cannato pronostico malamente, a differenza dei quanti :)
Non ho capito che è successo dal 2-0 in poi. :(
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

madman 3 ha scritto:si ma sugli esterni avrebbero avuto troppo gap fisico con Wade e Le Bron, OKC gestita bene aveva tutto per giocarsela, non mi stupirei se tra 12 possa batterli, l'esperienza conta molto a livello finali, anche per gli allenatori.

Ginobili come marcatore su James non lo vedevi bene??
Con Parker che avrebbe messo molto in crisi con le sue penetrazioni la difesa di Miami.
Boris Diaw poteva essere un fattore.
Inoltre per me difendono meglio di OKC e sono più pericolosi dai lati..
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

mah, per me Ginobili con James può reggere una gara in circostanze particolari, poi non credo ce la faccia per 3-4, inoltre lo stesso Duncan è ancora un gran giocatore, ma se hai visto la serie con OKC , alla fine tendeva a non essere più un fattore come ad inizio serie.

I Thunder avevano il talento, la profondità e la stazza per giocarsela, lo han fatto in 4 gare su 5, il problema è che han sempre fatto la cosa sbagliata nel momento sbagliato, mentre Miami, aggrappandosi al talento di James, a Wade, in certi momenti a Bosh, e di volta in volta ad un "eroe" casuale, è sempre rimasta in scia e quando c'era di vincere han fatto quasi sempre le scelte giuste, cosa che fino ad 1 mese fà non succedeva regolarmente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Mike Miller eroico comunque :cry:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2639
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da paolomj »

[quote="Burian siberiano"].
A me non sta antipatico James ma Miami e soprattutto Wade, da quando rubò nel 2006 la serie a Dallas, sotto di 17 in gara 3 e 2-0.
quote]
ognuno pensa quello che vuole ma su quel "rubò" proprio non sono d'accordo

Poi: sono strafelice per LJ certamente il più grande talento sui due lati del campo A.J. (del dopo Jordan). Non ritengo neanche che sia supponente più di tanto: ha fatto l'enorme minchiata della parte mediatica relativa alla "decision" evidentemente mal consigliato perchè con un P.R. serio alle spalle, anzichè la mamma, non sarebbe caduto in un errore così devastante a livello di immagine. Come ha detto Buffa, ed io, nel mio piccolo, ripeto da mesi quando parlo dell'argomento, anche mj era antipatico perchè all'inizio provava, e pensava di riuscirci, a vincere da solo dato che si sentiva ed era fortissimo. Appena si è accorto che serviva far crescere il rendimento di squadra, percorso anche umano, oltre che tecnico, di alcuni anni, ha cominciato a coinvolgere e ad aver fiducia nei compagni e da lì in poi non ce n'è stato più per nessuno (primo anello di mj a 28 anni credo). Sinceramente in queste finali, pur trascinati da Lebron, gli heat sono stati tutti coinvolti: sappiamo che Battier, Chalmers, Bosh, Cole,Jones, Miller, Haslem (forse lui un po' meno) oltre ovviamente a dWade sono stati tutti decisivi e quasi tutti su entrambi i lati del campo. Potrebbe essere l'inizio di un ciclo, direi più probabile un miniciclo di 2/3 anelli. Ma arriverà anche il momento di OKC purchè RW cali un po' fisicamente e,di conseguenza, inizi a coinvolgere di più la squadra.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da wiper »

adesso che ha vinto l'anello non ci sono possibilità per LJ di cambiare squadra???
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da danser »

wiper ha scritto:adesso che ha vinto l'anello non ci sono possibilità per LJ di cambiare squadra???
E appena arrivato a Miami e già lo vuoi mandare via?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

in teoria il prossimo anno può uscire dal contratto, ma insomma che è un pò vigliacchetto lo si è capito, se voleva vincere il titolo da n1 assoluto lo faceva a Cleveland, ha scelto la strada più comoda, dubito torni indietro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

ma solo io penso che con la squadra di cleveland michael jordan non avrebbe vinto titoli?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:ma solo io penso che con la squadra di cleveland michael jordan non avrebbe vinto titoli?
Ma anche i Bulls senza Jordan non avrebbero vinto titoli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

danser ha scritto: Ma anche i Bulls senza Jordan non avrebbero vinto titoli.
e vabbe', nemmeno questa miami senza lebron.

per me con lebron al posto di jordan i bulls avrebbero vinto titoli eccome. Forse meno? Forse.

Intanto Le Bron ha vinto il primo anello all' eta' in cui Jordan ha vinto il primo anello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:
danser ha scritto: Ma anche i Bulls senza Jordan non avrebbero vinto titoli.
e vabbe', nemmeno questa miami senza lebron.

per me con lebron al posto di jordan i bulls avrebbero vinto titoli eccome. Forse meno? Forse.

Intanto Le Bron ha vinto il primo anello all' eta' in cui Jordan ha vinto il primo anello.
Alla medesima età siamo lì lì come livello, bisognerà fare i conti a fine carriera di LeBron.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

mah Nick, non sò ad esempio con il metro arbitrale odierno il Jordan dei 30 di media andrebbe facile sui 40, i Bulls del '98, avevano Pippen abbastanza a pezzi fisicamente e un roster non certo increibile, eppure li ha sempre portati alla vittoria quando contava.

Jordan secondo me , almeno nella seconda parte della carriera, oltre al bagaglio tecnico, atletico, aveva un dominio mentale sulla partita che dopo non ho mai visto avere a nessuno, se non in qualche frangente a Kobe.

Età del 1° titolo la stessa, ma 3 stagioni in più per arrivarci!

Penso che i Bulls di Jordan 91-93 con LBJ un titolo lo avrebbero vinto, forse 2, i Bulls 97-98 per me con i Jazz perdevano con qualsiasi giocatore al posto di Jordan, James compreso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

ho detto che avrebbero vinto il titolo, non che li avrebbero vinti tutti. Jordan fin qui superiore mentalmente, e di moltissimo, ma non cosi' tanto da giovanissimo. Le Bron comunque meglio di Jordan nel complesso, da giovane prima di vincere titoli, per me. James puo' benissimo cambaire mentalmente dopo il titolo, vedremo, se non lo far' Jordan sara'; superiore, ma purtroppo non vedo anni luce di distanza. Peraltro ho odiato entrambi, e penso che , se Jordan non avrebbe vinto nessun titolo con quella Cleveland, Shaq ci sarebbe riuscito :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

Beh pure Shaq però i primi anni faceva fatica, sia Jordan che Shaq per me devono molto a Phil Jackson, Le Bron c'è da dire che non ha avuto la fortuna (ma pure l'intelligenza, perchè se non era per lui i Cavs avrebbero avuto Larry Brown e non Mike Brown e fidati nei playoffs tra i 2 la differenza non è solo il nome :D) di avere un coach che gli desse quelle sicurezze che avevano gli altri 2.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

concordo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Super-Fabio »

James che si nota chiaramente quanto sia maturato tantissimo nel corso di quest'ultimo anno. L'anno scorso faceva il gradasso, rideva, scherzava e ballava in panchina, si sentivano invincibili, pigliava per il culo Nowitzki, faceva delle dichiarazioni non sempre condivisibili......beh, quest'anno mai una parola fuori posto, concentrato sempre al 100% sulla partita, sulla squadra.

Quindi bravo lui. Per quanto non suo tifoso, era ovvio che prima o poi, una volta risolti quei problemi di testa e di attitudine, il titolo sarebbe arrivato.

Thunder deludentissimi, ma era la loro prima finale. Come per gli Heat l'anno scorso, l'esperienza è troppo importante.....vedrete che l'anno prossimo se la giocheranno con una consapevolezza diversa. Anche perchè, a meno di risvolti clamorosi, questa finale ce la ritroveremo a guardare anche next year.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

danser ha scritto:Cosa godo per i detrattori di Miami! :D :D :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Roda »

L'anticalcio ha vinto la Champions; l'antibasket ha vinto la NBA; l'antifootball il Superbowl
Manca solo che l'Italia vinca gli Europei....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da orangeman »

It's happened.. Ma se l'è meritato. E non sarà l'ultimo.
Life's a bummer when you're a hummer
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da orangeman »

Marco Rodella ha scritto:L'anticalcio ha vinto la Champions; l'antibasket ha vinto la NBA; l'antifootball il Superbowl
Manca solo che l'Italia vinca gli Europei....
Onestamente, non mi pare che OKC abbia fatto vedere un gran gioco in queste finali.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da sirol »

Immagine
fabio86

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da fabio86 »

Complimenti a Lebron ed agli heat.
Hanno giocato dei playoffs terribili dal punto di vista cestistico, ma in finale hanno saputo alzare il livello ed hanno sfruttato l'inesperienza dei Thunder a questo livello. OKC, viceversa, ha giocato un gran basket, ridicolizzando a tratti quella che sembrava la squadra più forte della Lega. Risultato per me sorprendente, potevo anche vedere una vittoria di Miami, ma non così netta, almeno nel punteggio, visto che di cinque partite, almeno gara due e quattro erano possibilissime per Durant e soci.
Via Brooks e prendere un allenatore decente, subito.

Sull'affermazione di Nick in merito ai primi anni di Lebron meglio di quelli di Jordan, non sono d'accordo. Se prendiamo le nude cifre, non c'è paragone. Consideriamo che Jordan ha tre anni di professionismo di ritardo, il che può essere un vantaggio per l'esperienza del college basketball, ma in questi casi soprattutto uno svantaggio per la differenza di livello ed il talento dei suddetti giocatori, e naturalmente figlio di un'era cestistica diversa, perchè oggi MJ avrebbe fatto massimo un anno di college stile Carmelo. Inoltre, MJ ha perso praticamente tutta la sua seconda stagione per l'infortunio al piede (poi nei playoffs ne fece 63 al garden contro boston). Nella sua terza annata fece 37.1 di media. Insomma oggi, con le regole attuali per me un Jordan giovane (anche meno giovane), con l'età di Lebron farebbe ancora più sfraceli e non farebbe meno triple doppie di James, visto il cambio nel tipo di gioco della Lega, senza più ruoli così rigidi e schematici come negli anni '80 o '90. Tra l'altro per un periodo di tempo, ai suoi primi anni Michael giocò spesso come playmaker, facendo triple doppie a ripetizione.
Insomma James grandissimo, ma per me MJ resta superiore e non di poco.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da wiper »

Concordo con fabio, jordan superiore :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Roda »

No, scusate: ma seriamente stiamo paragonando James a Jordan ?
Allora io dico che Magherini era più forte di Messi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

certo, si', stessa proporzione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi