NBA Playoffs 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

si per Perkins mi riferivo in generale eh, stanotte non ha particolari colpe , è che io li preferisco di gran lunga con Collison in campo ecco!
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

madman 3 ha scritto:si per Perkins mi riferivo in generale eh, stanotte non ha particolari colpe , è che io li preferisco di gran lunga con Collison in campo ecco!

Perkins stanotte ha fatto molto bene direi, Ibaka continua invece a fare schifo ma schifo in maniera clamorosa.
Se devo dare i voti di OKC fino ad ora, è lui il voto più basso, inguardabile in tutte e 3 le partite
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

E cmq poi la tripla di Fisher l' hanno contata da 3.. si sono corretti durante un timeout parecchi minuti dopo..
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

oh cmq pure lo scorso anno erano 2a1 con Dallas , quindi c'è ancora speranza...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Super-Fabio »

La speranza c'è, ma fino a mercoledì. Se vanno 1-3, con il match point in casa in gara 5 è finita. Generalmente se vai in trasferta sull'1-1 devi portare a casa almeno una tra gara 3 e gara 4. Un pò come fecero, restando in tempi recenti, i Lakers due anni fa, perdendo gara2 in casa ma pareggiando subito la situazione in gara3 a Boston (vivo di ricordi in queste settimane tragiche :D )

In ogni caso Miami ampiamente favorita per me, perchè l'esperienza nelle finals NBA è un qualcosa di fondamentale. Miami le finals NBA dello scorso anno le ricorda eccome, e si impara dai propri errori....i Thunder saranno anche forti, ma l'inesperienza la pagano anche loro, sono umani come tutti. E i tiri liberi in questa serie sono lì a dimostrarlo...

When NBA Finals is tied 1-1, the Game 3 winner has won the title 85.3% of the time.
Ultima modifica di Super-Fabio il lun giu 18, 2012 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

ah se van 31 possono preparare la parata, e per me pure se van via 32 per Miami dalla Florida gli Heat sarebbero largamente favoriti.
Direi le speranze sono 2
1)che si allunghi la serie e la panchina più lunga di OKC faccia la differenza
2)che Miami oltre alle esperienze accumulate si porti dietro pure qualche fantasma dal 2011.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

si se vanno 3-1 direi che è finita...mi ricorda questa partita Detroit Lakers 2004. non so perchè...con i LA che dovevano svoltarla da un momento all'altro e che invece hanno preso un'imbarcata colossale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da marat77 »

Possiam star qui a parlare per ore di Lebron-Bosh-Wade,dei rimbalzi in attacco e della difesa degli Heat, ma gara3 e' stata decisiva solo ed esclusivamente una cosa: la percentuale ai liberi.

Con una percentuale non dico uguale,ma simile a quella delle serie precedenti di entrambe le squadre,OKC questa la portava a casa con relativa facilita'.
Durant che fa 0-2,ma quando mai?
L'inesperienza soprattutto li' a gioco fermo si e' fatta sentire.

Ma anche sul 65-56, KD fuori per falli,e Westbrook prende iniziative catastrofiche.
Nonostante tutto ciò ha avuto,tutto solo,il tiro da 3 a 28 secondi dalla fine per il pari.

Vedremo in gara4,soprattutto per capire come reagirà OKC,e come tirerà i Liberi.
In partite punto a punto e' fondamentale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:si per Perkins mi riferivo in generale eh, stanotte non ha particolari colpe , è che io li preferisco di gran lunga con Collison in campo ecco!
ma sul breve periodo anche io, bostoniano o meno, collison è un giocatore mille volte più utile, oltre a ricordarmi me stesso in campo...ma io ero per l'appunto il primo a dire di poter giocare degli "stint" e non tutta la partita, così come penso che collison non possa stare in campo per più di 20 minuti, facendo lo stesso la differenza. il problema lì è tutto di brooks che deve capire come e quando schierare i suoi lunghi: mi pare vada in particolare difficoltà quando ne deve scegliere uno su tre andando piccolo, un po' meno (anche perché statisticamente il margine di errore è minore) quando ne ha in campo 2 su 3...
ecco, su perkins: anche lui, da tenere in campo a minutaggio limitato però in gara 3 s'è vista una cosa interessante, ovvero servirlo in post quando lo marca lebron. che è chiaro che lo può marcare di fisico senza troppi problemi, ma se riesci a farlo ricevere profondo, comunque lo costringi a lavorare un po' in difesa contro uno che gli fa sentire i muscoli...poi ovviamente a fine partita la vedrà di meno, ma in altri momenti mi sembra una scelta sensata.

in altre notizie, a gara tre abbiamo finalmente raggiunto le 10 azioni di post basso totali! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

una della cose che non mi piace di Brooks è che non è molto creativo, secondo me con quel roster si può sperimentare di più, trovare situazioni favorevoli.

Charlotte intanto diciamo non ha preso esattamente l'allenatore che ci si attendeva...
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2639
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da paolomj »

Butto là un po' di opinioni sugli argomenti più caldi del dopo gara 3. Innanzitutto non mi piace il clima che si instaura qua quando si parla degli arbitri a meno che non siamo di un così basso livello tipo i più acerrimi tifosi della palla-pedata. OKC sta perdendo, e questo vale anche per la gara 3, perchè sta giocando al di sotto dei propri standard! KD sbaglia liberi, Harden non è mai entrato veramente in partita, Ibaka mostro in semi e latitante nelle finals, Westbrook che prova ad essere protagonista quando non serve... tantissimi punti subiti in area pitturata, ma tantissimi davvero!!! Lj sta facendo 30 senza mai tirare da fuori (mica scemo!)
...poi, tornando a gara 3, concordo con chi ha detto che è stata decisa dai liberi, non c'è alcun dubbio. Ultima cosa: per me è ancora tutto possibile perchè una vittoria di OKC può spostare di nuovo l'inerzia quindi per festeggiamenti, o funerali, aspettiamo :)
Ultima modifica di paolomj il mar giu 19, 2012 2:09 pm, modificato 2 volte in totale.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da ciccio »

paolomj ha scritto: ...poi, tornando a gara 3, concordo con chi ha detto che è stata decisa dai liberi, non c'è alcun dubbio.
Si e no, perchè ovvviamente ammesso che li sanno tirare, i liberi sono il 90% delle volte un segnale della salute della squadra, se li sbagli è perchè c'è qualcosa che non quadra.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2639
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da paolomj »

ciccio ha scritto:Si e no, perchè ovvviamente ammesso che li sanno tirare, i liberi sono il 90% delle volte un segnale della salute della squadra, se li sbagli è perchè c'è qualcosa che non quadra.
[/quote]
non sono d'accordo... secondo si verificano veramente tutte le casistiche:squadre che stanno giocando bene e li tirano male, squadre che giocano male ed invece li capitalizzano al massimo e via via gli altri casi intermedi. A volte hanno andamento indecifrabile. Concordo che, almeno per quelli che hanno alte percentuali in carriera e che quindi è acclarato che li sappiano tirare, il discorso sia più che altro mentale, quello si.
Ultima modifica di paolomj il mar giu 19, 2012 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

paolomj ha scritto:Innanzitutto non mi piace il clima che si instaura qua quando si parla degli arbitri a meno che non siamo di un così basso livello tipo i più acerrimi tiosi della palla-pedata.
paolomj ha scritto: è ancora tutto possibile perchè una vittoria di OKC può spostare di nuovo l'inerzia quindi per festeggiamenti, o funerali, aspettiamo :)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da orangeman »

Chi vince stanotte si porta a casa la serie.
Life's a bummer when you're a hummer
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da ciccio »

orangeman ha scritto:Chi vince stanotte si porta a casa la serie.
molto probabile, sicuro partita importantissima per entrambe, da non perdere a tutti i costi, se prendo sonno mi picchio :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da wiper »

ciccio ha scritto:
orangeman ha scritto:Chi vince stanotte si porta a casa la serie.
molto probabile, sicuro partita importantissima per entrambe, da non perdere a tutti i costi, se prendo sonno mi picchio :D
go thunder!!!!!
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2639
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da paolomj »

ciccio ha scritto:
orangeman ha scritto:Chi vince stanotte si porta a casa la serie.
molto probabile, sicuro partita importantissima per entrambe, da non perdere a tutti i costi, se prendo sonno mi picchio :D
Beh personalmente mi salva il mysky: classica sveglia alle 6 con partita, mandando avanti durante i tempi morti, fino alla 7 e 30... alle 8 fresco come una rosa partenza per l'ufficio. Ogni tanto guardo live ma i tempi morti sono davvero troppi considerato che, con le finals che da qualche anno a questa parte si giocano sempre di Domenica Martedì e Giovedì, precedono sempre un lavorativo! Perchè non almeno un venerdì o una domenica? Che li possino :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da ciccio »

è che la diretta io l'ho o alle 21,30 o alle 22, cioè dormire a quell'ora è da rincoio completi :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da orangeman »

Più che altro l'eventuale gara 7 di martedì (o giovedì non ricordo) mi sembra roba da matti.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2639
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da paolomj »

ciccio ha scritto:è che la diretta io l'ho o alle 21,30 o alle 22, cioè dormire a quell'ora è da rincoio completi :-?
ah beh, effettivamente... a meno che, come si suol dire "l'età c'è" :) ... sei negli states o semplicemente (quasi) coincide il fuso? :roll:
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19266
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da ameba »

ed ogni volta non si può mica pretendere di partire malissimo nel primo quarto e poi rimontare .......e va beh , lasciamoli partire bene

e i tiri liberi , ma come si fa a fare quelle percentuali ........
e va beh , 93.8% vs. 72.0% , OK ?





e va beh , ma allora gara4 l' avranno vinta in tromba , ci deve essere un errore :o #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da laplaz »

Niente, è andata male :cry:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

povero westbrook...

direi che per il secondo anno consecutivo e' avere troppo giocatori difensivi che, fortunatamente direi, frega la favorita. Un anno fa Miami impostava tutto sulla difesa e Joel Anthony era decisivo, ma dovevano giocare in attacco in 4, e in finale la cosa non funziono'. Quest' anno e' Oklahoma che parte addirittura in quintetto con tre giocatori quasi nulli in attacco. La difesa vende i commenti tecnici, ma gli attacchi vincono le partite. E Bosh e' tornato, mentre Harden e' rimasto a casa, e due non bastano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

e prima di rifirmare Brooks, io una telefonatina a quel signore che ha finito le dita per gli anelli e che è stà nel Montana gliela farei, perchè capisco che rifiuta i Knicks, volendo evitare figure barbine, ma i Thunder non sò se lo farebbe...
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da orangeman »

Bravo Russell, buon fallo.

Jackson nel nulla di Oklahoma??
Life's a bummer when you're a hummer
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Molto bene!
Speriamo che non sia nulla per Lebronuccio, senza di lui o con lui a mezzo servizio la rimonta di oclaoma sarebbe possibile se non probabile #1#
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

Jackson nel nulla di Oklahoma??

pare che voglia tornare, ai Lakers credo al momento comandi il Buss sbagliato per lui, ai Knicks ha praticamente detto che ad allenare quella squadra non ci andrebbe, Magic li ha scartati , direi le squadre potenzialmente da titolo (perchè dubito voglia allenare per andare ai plyoffs e uscire al 1° turno) non sono tantissime.

Poi tra le varie voci c'è pure che non vorrebbe allontanarsi troppo dal Montana, e OKC è lontana, ma meno di altre ecco :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

westbrook col triangolo sarebbe interessante :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

con quello stradale forse :D

che poi però secondo me a Westbrook, specie per la parte di carriera in cui dovrà gestire un pò le forze, imparare a giocare in un sistema più strutturato gli farebbe bene.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

westbrook avrebbe il fisico per farlo, non vedo il problema, alla fine..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

Non si può giocare con soli due attaccanti che segnano mentre gli altri difendono e basta senza buttare dentro un canestro che sia uno. La difesa serve fino ad un certo punto, bisogna avere punti nelle mani e OKC ha dimostrato di non averli a parte quei due. Ibaka sempre più inutile, Westbrook che realizza 43 punti ma si addormenta nelle due azioni decisive. Direi che è finita a meno che James non si sia fatto male davvero, ma dubito che con quel tuffo possa essersi fatto male (anche se lo spero visto la messiscena)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
westbrook avrebbe il fisico per farlo, non vedo il problema, alla fine..
dovrebbero convincerlo a giocare anche per i compagni e non solo per Durant o per sè, però se c'è uno che può farcela è Phil.

Detto questo è solo una suggestione, Presti rifirmerà Brooks.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Burian siberiano »

madman 3 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
westbrook avrebbe il fisico per farlo, non vedo il problema, alla fine..
dovrebbero convincerlo a giocare anche per i compagni e non solo per Durant o per sè, però se c'è uno che può farcela è Phil.

Detto questo è solo una suggestione, Presti rifirmerà Brooks.

Comunque da 3 non segna nessuno per OKC nemmeno se avessero una vasca da bagno.
Tiro di Sefolosha del possibile pareggio contro il tabellone esterno, Fischer con un tiro che nemmeno tocca il ferro, cioè ma onestamente se avessero Stonerook da 3 la serie adesso sarebbe almeno 2-2.
Gli occorre un tiratore, ma uno normale eh, questi sono proprio pippe
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da madman 3 »

ci sarebbe Cook, ma non gioca praticamente mai.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Burian siberiano ha scritto:
madman 3 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
westbrook avrebbe il fisico per farlo, non vedo il problema, alla fine..
dovrebbero convincerlo a giocare anche per i compagni e non solo per Durant o per sè, però se c'è uno che può farcela è Phil.

Detto questo è solo una suggestione, Presti rifirmerà Brooks.

Comunque da 3 non segna nessuno per OKC nemmeno se avessero una vasca da bagno.
Tiro di Sefolosha del possibile pareggio contro il tabellone esterno, Fischer con un tiro che nemmeno tocca il ferro, cioè ma onestamente se avessero Stonerook da 3 la serie adesso sarebbe almeno 2-2.
Gli occorre un tiratore, ma uno normale eh, questi sono proprio pippe
Bobby da 3 farebbe la sua bella figura se giocasse a OKC? :)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da sirol »

orangeman ha scritto:Bravo Russell, buon fallo.
Credo non sapesse proprio della regola che in caso di palla a due vengono comunque assegnati 5 secondi, anche se Miami ne aveva "avanzati" solo 0,8. Per me pensava fosse scaduto il tempo, subito dopo il fallo si vede che si gira stupito e guarda il tabellone!! :)
Unica, ma grave, pecca in una partita fin lì straordinaria.
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto: La difesa vende i commenti tecnici, ma gli attacchi vincono le partite
il problema non è che oklahoma abbia giocatori difensivi, il problema è che pur essendo difensori ottimi, non sono inseriti in un contesto difensivo che "vince" i titoli. dopo 4 gare, non s'è ancora capito quali scelte difensive devono fare i lunghi: aiutare a centro area? uscire forti sulla penetrazione? flottare? boh, ognuno fa un po' come gli pare, collison va ad incontrare il penetratore, ibaka cerca di stoppare a casaccio, perkins rimane sotto canestro per opporre il fisico. e così anche gli aiuti sugli esterni, con i close-out fatti male e tardi (vedi i due falli su tiri da tre in gara 3), tra le altre cose. posso essere d'accordo che le partite non le vinci quando manca anche il contesto offensivo, peraltro cosa che si dice da tempo dei thunder, mentre miami ha evidentemente almeno una struttura difensiva per cui riesce più facilmente a creare dei parziali in cui gli avversari segnano 2 punti in 6 minuti o 10 in poco meno del quarto. in più, ha ovviamente lebron, wade che pur sotto tono il suo lo fa, bosh che sta tornando, ed un comprimario che esce in maniera prepotente in ogni partita.
diciamo che per vincere i titoli, devi avere entrambi di livello superiore. ma spesso, tra le due a giocarti il titolo ci arrivi con la difesa, non con l'attacco.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da pocaluce »

sirol ha scritto:
orangeman ha scritto:Bravo Russell, buon fallo.
Credo non sapesse proprio della regola che in caso di palla a due vengono comunque assegnati 5 secondi, anche se Miami ne aveva "avanzati" solo 0,8. Per me pensava fosse scaduto il tempo, subito dopo il fallo si vede che si gira stupito e guarda il tabellone!! :)
Unica, ma grave, pecca in una partita fin lì straordinaria.
io credo pensasse che miami avesse un nuovo 24 secondi dopo la palla a due, da cui il fallo. peraltro regola molto strana, decisamente penalizzante per la difesa e contro lo spirito del gioco. non so se è una di quelle regole che vale solo negli ultimi due minuti, dove praticamente è tutto creato per favorire la realizzazione.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2012

Messaggio da Nickognito »

mah, io scherzavo, per me servono entrambe ad alto livello, o perdi. E non e' vero il fatto che conti piu' la difesa.

Un anno fa la difesa di Miami funzionava benissimo, era diversa da quella di oggi perche' Anthony e Battier sono in ruoli diversi, ma era altrettanto valida. Ma la differenza, tutta la differenza del mondo, e' che Battier mette le triple, e Anthony e' un peso morto.

Chandler faceva poco , ma non nulla in attacco, era sempre uno da tenere in considerazione, e Dallas aveva un attacco molto migliore, e, nonostante chandler, non una difesa migliore.

Per me puoi permetterti di tenere cosi' tanti giocatori difensivi solo se ne hai tre che la mettono sempre, e , in queste finali, a differenza della finale di conference, ne hanno due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi