Sci Alpino Stagione 2015/16

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da enoryt »

Diciamo:

Stenmark
Hirscher
Maier
Zurbriggen
Girardelli
Killy
Schranz
Thoeni
Tomba
Svindal
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

io invece ritengo Girardelli superiore a Zurbriggen

a parte i problemi avuti per l'ostracismo austriaco (e sappiamo il peso politico dell'Austria nello sci) e il fatto di allenarsi da solo per una intera carriera, ero ammirato dal fatto che, almeno negli anni migliori, che non sono stati pochi, era in grado di vincere qualunque gara

questo decideva un anno di dedicarsi soprattutto allo speciale e vinceva la coppa di specialità. Un altro anno decideva che gli piaceva la discesa libera e vinceva la coppa di specialità

poi ovviamente si trovava Tomba nello slalom e poteva poco, ma 6 coppette di specialità (non conto quelle di combinata, che pure significano qualcosa) in 3 discipline diverse per me sono molto pesanti
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da enoryt »

balbysauro ha scritto:io invece ritengo Girardelli superiore a Zurbriggen

a parte i problemi avuti per l'ostracismo austriaco (e sappiamo il peso politico dell'Austria nello sci) e il fatto di allenarsi da solo per una intera carriera, ero ammirato dal fatto che, almeno negli anni migliori, che non sono stati pochi, era in grado di vincere qualunque gara

questo decideva un anno di dedicarsi soprattutto allo speciale e vinceva la coppa di specialità. Un altro anno decideva che gli piaceva la discesa libera e vinceva la coppa di specialità

poi ovviamente si trovava Tomba nello slalom e poteva poco, ma 6 coppette di specialità (non conto quelle di combinata, che pure significano qualcosa) in 3 discipline diverse per me sono molto pesanti
Marc e Pirmin molto vicini certamente: oltretutto si sono pestati i piedi vicendevolmente e c' era pure Tomba.

Il limite di classifiche a sommatoria è non considerare gli avversari; Hirscher in questo senso abbastanza fortunato e comunque a Stenmark hanno scippato 3 overall.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

Ombra84 ha scritto:Curioso che però nel famoso match della vita trasposto allo sci, non so se ti trovi d'accordo ma potendo scegliere la disciplina prenderei 2 italiani ovvero Tomba e Compagnoni. :)
Il cuore mi direbbe Tomba, ma la testa mi dice Stenmark. Se prendiamo solo le gare in cui sono entrati nei top 10 (quindi erano in forma almeno passabile), Stenmark ha il 42% di vittorie, Tomba il 39%. Limitandosi a quando sono saliti sul podio (quindi gran forma), siamo 57%-56% a favore di Tomba, quindi quasi pari. Ma tutto questo con Stenmark che ha disputato molte più gare e quindi mi dà più certezze. Comunque Hirscher non è lontano, ma va escluso perché d'ora in poi andrà peggiorando.
In campo femminile scelgo la Vonn in discesa, senza pensarci. :-) Però fra un paio di anni sceglierò la Shiffrin in speciale!
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Fantasio ha scritto:
In campo femminile scelgo la Vonn in discesa, senza pensarci. :-) Però fra un paio di anni sceglierò la Shiffrin in speciale!
Io mi tengo Compagnoni in gigante. :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da LuckyLooser »

enoryt ha scritto:
Top 10 Women

VONN Lindsey
MOSER-PROELL Annemarie
SCHNEIDER Vreni
GOETSCHL Renate
SHIFFRIN Mikaela
SEIZINGER Katja
PAERSON Anja
WENZEL Hanni
HOEFL-RIESCH Maria
MAZE Tina
Scusami ma quali sono questi tuoi calcoli matematici che non fanno rientrare in questa Top Ten una che ha 9 medaglie d'oro, due argenti olimpici, 3 over all etc....
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

enoryt ha scritto:comunque a Stenmark hanno scippato 3 overall.
Prossimamente voglio postare un'analisi su Stenmark, magari aggiungendovi qualcosa dai miei ricordi.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Innerhofer chiude una stagione buona, ma tutto fuorché fortunata, procurandosi la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro atterrando male sul salto della nuova pista Vertigine di Cortina. #104#
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

Fantasio ha scritto:Prossimamente voglio postare un'analisi su Stenmark, magari aggiungendovi qualcosa dai miei ricordi.
La Coppa del Mondo nasce nella stagione 1966-1967, più come curiosità che altro (soltanto 17 prove) e si afferma veramente solo nella quarta edizione, quella del 1969-1970, quando le gare, sempre aumentate dalla prima edizione, arrivano ad essere 28 e da allora si stabilizzano sulle 25-30 per anno, almeno sino all'avvento del SuperG. Quell'anno le discese sono 6, gli slalom 11, i giganti pure 11. Oggi, per dire, le discese sono salite a 9, ma slalom e giganti sono ancora 22. Ovviamente oggi abbiamo anche supergiganti, combinate e paralleli.

I primi anni vedono la prevalenza del nostro Thoeni, che nelle sette edizioni dal 1969-1970 al 1975-1976 vince 4 coppe, arriva 1 volta secondo e due volte terzo (all'inizio e alla fine dell'intervallo). In questo periodo Thoeni conquista anche, fra Olimpiadi e Mondiali, tre ori e due argenti.

Ma Thoeni non è dominante, e inizia a carburare tardi. Sciatore formatosi quando la Coppa era ai suoi albori, imposta ancora la preparazione in vista di Olimpiadi e Mondiali - febbraio, quindi - e raramente vince prima di gennaio. Per conquistare la famosa coppa di cristallo deve spesso rimontare, vincendola solo nelle ultime gare, cosa che rende particolarmente epiche le sue vittorie.
Non dominando vince solo quando gli avversari sono scarsini. Perde da Schranz, da Gros e da Stenmark. Batte solo Zwilling e Duvillard. Nel 1975 batte Stenmark, ma senza le combinate lo avrebbe visto col binocolo. Infatti vince spesso grazie ai punti che riesce a strappare in discesa e soprattutto nelle combinate (introdotte nelle "sue" ultime tre edizioni). Discese e combinate sono sicuramente decisive in due delle sue quattro vittorie.

Se in forma, Thoeni garantisce il podio: ne ha ottenuti 56, ma le vittorie sono state solo 19: una volta su tre.

E' per questo che Stenmark è riuscito a costruirsi una leggenda ancora senza eguali: lo svedese è stato il primo vero dominatore della Coppa, e per quanto dopo si sia vista gente come Tomba, Maier e Hirscher, che non è stata da meno, la sua leggenda non è mai stata scalfita (anche perché Stenmark, mai infortunato, è durato tantissimo, continuando a vincere anche durante il lungo declino). Nelle sue sette migliori stagioni, dal 1974-1975 al 1980-1981, centra 97 podi e vince 62 volte, quasi due volte su 3, quindi il doppio rispetto a Thoeni. Stenmark, se in forma, garantisce la vittoria.

Perché Stenmark vinse solo tre Coppe? Vediamo, a grandi linee, qual era il meccanismo dei punteggi. Inizialmente si fanno valere i migliori risultati nell'ambito di tutte le gare. Per esempio nell'edizione 1974-1975 Thoeni e Stenmark si presentarono al parallelo conclusivo avendo entrambi 240 punti, derivati grossomodo dai loro 12 migliori risultati, sia pure divisi per "periodi": entrambi avevano da scartare l'ultimo punteggio, un terzo posto, e alla fine chiusero Thoeni a 250 punti, Stenmark a 245.
In sostanza uno sciatore che fosse riuscito a vincere molte gare avrebbe prevalso abbastanza facilmente, un po' come avviene oggi con Hirscher/Shiffrin, a meno che non ce ne fosse un altro capace di vincere altrettanto, cosa che appunto si verificò nell'edizione 1974-1975, dove oltretutto ci fu un terzo sciatore in grado di vincere moltissimo: Klammer. Ma capitava di rado.

Tramontato Thoeni e calato un po' Klammer, Stenmark ebbe vita facile e vinse a mani basse le tre coppe successive. Fu allora che fu modificato il sistema di punteggio per impedirgli di vincere o meglio, per dare una mano agli sciatori polivalenti, ormai quasi scomparsi.

Fu così che dalla stagione 1978-1979 vennero fatti valere solo i tre migliori punteggi per specialità, cosa che avrebbe bloccato Stenmark al massimo di 6 vittorie in tutto (3 + 3), quindi 150 punti, mentre uno sciatore polivalente avrebbe avuto a disposizione il doppio dei punteggi (le tre specialità più la combinata) per raggiungere e superare lo svedese, a condizione di non restare a secco nelle gare di slalom in cui Stenmark avrebbe fatto il pieno. Ma con una decina di gare per specialità qualche buon piazzamento, persino qualche sporadica vittoria, erano alla portata di molti.

E così fu, con l'ignobile vittoria di Peter Luescher nella stagione 1978-1979: Stenmark, vincitore di ben 14 gare, fra cui TUTTI gli slalom giganti, arrivò solo quinto, mentre Luescher, mediocre slalomista, neanche un vero polivalente, fu primo, avendo vinto due combinate e uno slalom (questo quasi per caso). Oltre a molti podi, naturalmente.

Tale fu lo scandalo che nella stagione seguente, la 1979-1980, i punteggi disponibili furono portati a 4 per specialità, così che Stenmark fece di nuovo il pieno, arrivando a 200 punti con 11 vittorie in tutto, e per poco non ce la fece a battere Andreas Wenzel, uno sciatore polivalente, stavolta di buon livello, che lo superò di 4 punti appena, vincendo uno slalom, un gigante ed una combinata. Non troppo diversamente da come era stato con Thoeni, i buoni risultati di Wenzel in combinata (un primo e due secondi posti) risultarono decisivi.

Allora nella stagione 1980-1981 i punteggi da poter utilizzare divennero 5 per specialità. Ma fu a questo punto che emerse Phil Mahre, uno sciatore polivalente davvero forte, al livello di Thoeni, in grado di battere Stenmark nelle specialità tecniche. Lo svedese avrebbe vinto comunque, coi punteggi odierni: arrivò a quota 260 perché vinse ancora 11 gare ma solo 4 speciali (perdendo quindi 5 punti) e si piazzò terzo nella combinata di Kitzbuhel, nel disperato tentativo di trovare punti altrove. Phil Mahre lo superò di 6 punti appena, ma almeno vinse 6 gare: ben 3 combinate, ma anche 2 slalom e un gigante. Più o meno lo stesso bottino di Thoeni pochi anni prima, solo che la vittoria del nostro sciatore non viene (di solito) messa in discussione. ;-)

Nella stagione successiva Stenmark iniziò a calare e Phil Mahre lo superò nettamente, ponendo fine alle polemiche. 4 vittorie contro due, in slalom, 9 podi contro 4 in gigante (sia pure con meno vittorie) e lo sci conobbe un nuovo dominatore. Per poco, però: con l'avvento di Zurbriggen e Girardelli non solo Stenmark - ancora forte a metà degli anni '80 ma costretto a saltare le Olimpiadi del 1984 - ma anche Phil Mahre finirono nel dimenticatoio.

Il resto è storia recente. :)
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

ottimo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:ottimo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Gios »

Bella analisi, grazie!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Ombra84 ha scritto: Io mi tengo Compagnoni in gigante. :oops:
Senza pensarci manco mezza volta.
Attenzione a un effetto Fourcade per Hirscher la prossima stagione, l ho visto più scoglionato di come lo sono io in ufficio.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

Deborah era forte, fortissima quando non era rotta
ma da qua a considerarla la più dominante in una specialità nell'intera storia dello sci femminile ce ne passa però
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

senza considerare le attuali, io forse prenderei la Schneider in slalom
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

balbysauro ha scritto:Deborah era forte, fortissima quando non era rotta
ma da qua a considerarla la più dominante in una specialità nell'intera storia dello sci femminile ce ne passa però
Più che altro ha avuto un dominio un po' strano, vincendo sì 8 giganti consecutivi, ma a cavallo fra due stagioni. Prima e dopo questo periodo non è stata affatto invincibile (tanto che ha vinto solo una delle due potenziali coppette) pur riuscendo a presentarsi al meglio ai grandi appuntamenti (con oro olimpico e mondiale nella specialità). In una occasione ha dato distacchi abissali alle avversarie - ed è questo che ne alimentò il mito - ma era pur sempre una delle prime gare, con molte atlete ancora in fase di rodaggio.
La Shiffrin in speciale è molto più dominante, e se andiamo a valutare la Schneider nelle prove tecniche (11 coppette) o la Proell in discesa (7 coppette) siamo su un altro pianeta. Nella stagione 1988-1989 la Schneider vinse 13 prove tecniche su 14 disputate, tutti gli slalom e tutti i giganti tranne il penultimo disputato con la pioggia. In quella 1972-1973 La Proell vinse tutte le discese (8) e non è che gli altri anni perdesse spesso.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Hakaishin »

nel frattempo la goggia trova una maniera alternativa per parcheggiare... post utile anche per non c'è limite al peggio e al meglio

https://www.youtube.com/watch?v=iuA60lsWLEM[/youtube]
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Non si vede il video.

Secondo voi è più probabile che Hirscher colmi il gap di -19 vittorie totali (67 a 86) da Stenmark o Federer -8 (101 a 109) da Connors?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto:
Secondo voi è più probabile che Hirscher colmi il gap di -19 vittorie totali (67 a 86) da Stenmark o Federer -8 (101 a 109) da Connors?
non saprei, ma per quanto riguarda i 109 successi di connors, mi attengo al giudizio di burian...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Pindaro »

Hakaishin ha scritto:nel frattempo la goggia trova una maniera alternativa per parcheggiare... post utile anche per non c'è limite al peggio e al meglio

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

avevo visto sta foto su facebook, ma non c'era scritto che era stata la Goggia :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Neanche le basi...

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Monheim ha scritto:Non si vede il video.

Secondo voi è più probabile che Hirscher colmi il gap di -19 vittorie totali (67 a 86) da Stenmark o Federer -8 (101 a 109) da Connors?
Ho già pronosticato un Hirscher sbracato per la prossima stagione.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Hakaishin »

chiedo agli esperti...

che ordine di importanza date ai mondiali, alle olimpiadi e alla coppe assolute?
mi vengono in mente parecchi atleti che durante la stagione sonnecchiavano salvo poi sparare il tempo nel grande appuntamento.
penso a kjus in prima battuta ma anche a un patrick ortlieb che in coppa non ha vinto molto ma che nei grandi appuntamenti si faceva trovare pronto.

esempio opposto penso a giorgio rocca nel 2006 inizio di stagione dominante in slalom, medaglia annunciata e poi il patatrac olimpico
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Personalmente, dico Olimpiadi, coppa assoluta, mondiali.
Penso però che, se parli con tutti gli atleti, il 90% ti dirà che il massimo è la coppa assoluta in quanto premia la continuità, mentre la gara olimpica o mondiale può veder vincere un "one time shooter": penso a Cretier, Deneriaz, Tauscher, Stock, Moe, e molti altri/e.
Io dico Olimpiade perchè, nel mio immaginario, deve essere una cosa fantascientifica, soprattutto in certi contesti (non in Corea, per dire): sarebbe stato il mio sogno il solo parteciparvi, figuriamoci vincere.
I mondiali sono un po' sotto anche perchè biennali, per cui più "facili" (tra molte virgolette) da vincere, soprattutto per atleti con una vita agonistica piuttosto lunga.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Mi trovo d'accordo col 90% degli atleti per il motivo indicato.
Tra i molti altri/e segnalo Daniela Ceccarelli oro olimpico in SuperG nel 2002 accompagnato solo da tre podi in Coppa del mondo di cui due secondi in SuperG e un terzo in discesa libera.

Kjus non mi sembra un buon esempio dato che ha vinto due Coppe del Mondo tra cui 60 podi in carriera.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

Hakaishin ha scritto:che ordine di importanza date ai mondiali, alle olimpiadi e alla coppe assolute?
Coppa, olimpiadi, mondiali.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Monheim ha scritto:Mi trovo d'accordo col 90% degli atleti per il motivo indicato.
Tra i molti altri/e segnalo Daniela Ceccarelli oro olimpico in SuperG nel 2002 accompagnato solo da tre podi in Coppa del mondo di cui due secondi in SuperG e un terzo in discesa libera.

Kjus non mi sembra un buon esempio dato che ha vinto due Coppe del Mondo tra cui 60 podi in carriera.
Si beh, certo, Ceccarelli indimenticabile. Anche se il massimo (forse) sono stati Josef Polig ed ancor più Gianfranco Martin ad Albertville.
Al contrario, se pensiamo che uno come Girardelli non ha un oro olimpico in cascina.... #103# #103# #103# #103#
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Hakaishin »

d'accordo kjus ha fatto anche grandi stagioni ed è stato abbastanza continuo, diciamo che però pure il buon lasse penso al 99 ha dato su bellamente la stagione salvo po presentarsi tirato come una balestra a vail 99
lasse è sempre stato un dei miei preferiti
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Hakaishin »

Marco Rodella ha scritto:
Monheim ha scritto:Mi trovo d'accordo col 90% degli atleti per il motivo indicato.
Tra i molti altri/e segnalo Daniela Ceccarelli oro olimpico in SuperG nel 2002 accompagnato solo da tre podi in Coppa del mondo di cui due secondi in SuperG e un terzo in discesa libera.

Kjus non mi sembra un buon esempio dato che ha vinto due Coppe del Mondo tra cui 60 podi in carriera.
Si beh, certo, Ceccarelli indimenticabile. Anche se il massimo (forse) sono stati Josef Polig ed ancor più Gianfranco Martin ad Albertville.
Al contrario, se pensiamo che uno come Girardelli non ha un oro olimpico in cascina.... #103# #103# #103# #103#
pure razzoli tra le "meteore" nostrane. qualche podio e l'oro di vancuver
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Dire che Razzoli è una meteora mi sembra un po' un ossimoro...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Fantasio ha scritto:- insomma, abbiamo in contemporanea GOAT maschile e femminile: mica capita tutti i giorni!
Taluni potrebbero dire lo stesso nel tennis con Federer (o Djokovic o Nadal, se preferite) e S. Williams, ma fate finta che non abbia mai scritto questo post...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

ricordo anche Deneriaz (mi pare) vincitore della libera di borgata sestriere alle olimpiadi di torino del 2006, mai vinto una ceppa in precedenza, credo...
ceccarelli stessa cosa
non sapevo che la goggia avesse il ducato...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

eddie v. ha scritto: non sapevo che la goggia avesse il ducato...
Pagato in sesterzi
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

eddie v. ha scritto:ricordo anche Deneriaz (mi pare) vincitore della libera di borgata sestriere alle olimpiadi di torino del 2006, mai vinto una ceppa in precedenza, credo...
.
3 vittorie tra 2002 e 2003, due volte sulla sasslong. Insomma fu una sorpresa la vittoria del 2006 perchè veniva da un brutto infortunio e l' anno dopo smise, ma non era un carneade.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Se parliamo comunque di cose incredibili, l' oro della Ledecka in superg, seguito da quello nello snowboard resta qualcosa di clamoroso
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Hakaishin »

Marco Rodella ha scritto:Personalmente, dico Olimpiadi, coppa assoluta, mondiali.
Penso però che, se parli con tutti gli atleti, il 90% ti dirà che il massimo è la coppa assoluta in quanto premia la continuità, mentre la gara olimpica o mondiale può veder vincere un "one time shooter": penso a Cretier, Deneriaz, Tauscher, Stock, Moe, e molti altri/e.
Io dico Olimpiade perchè, nel mio immaginario, deve essere una cosa fantascientifica, soprattutto in certi contesti (non in Corea, per dire): sarebbe stato il mio sogno il solo parteciparvi, figuriamoci vincere.
I mondiali sono un po' sotto anche perchè biennali, per cui più "facili" (tra molte virgolette) da vincere, soprattutto per atleti con una vita agonistica piuttosto lunga.
chiaro marco che la coppa generale stabilisce chi è il più forte in maniera abbastanza oggettiva al netto delle regole bulgare tipo le regole anti stenmark...

però un'oro olimpico ti consegna automaticamente alla leggenda,poche storie. anche solo fare la cerimonia d'apertura (pure al netto dell'assurda presenza di troppi dirigenti), deve essere un'emozione difficilmente pareggiabile. stando all'esperienza.
un mio conoscente che le olimpiadi (estive, ma cambia poco) le ha fatte e non vinte mi ha detto: baratterei subito tutte le altre vittorie in carriera (e di coppe e medaglie ne ha molte) con l'oro olimpico
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Hakaishin ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Personalmente, dico Olimpiadi, coppa assoluta, mondiali.
Penso però che, se parli con tutti gli atleti, il 90% ti dirà che il massimo è la coppa assoluta in quanto premia la continuità, mentre la gara olimpica o mondiale può veder vincere un "one time shooter": penso a Cretier, Deneriaz, Tauscher, Stock, Moe, e molti altri/e.
Io dico Olimpiade perchè, nel mio immaginario, deve essere una cosa fantascientifica, soprattutto in certi contesti (non in Corea, per dire): sarebbe stato il mio sogno il solo parteciparvi, figuriamoci vincere.
I mondiali sono un po' sotto anche perchè biennali, per cui più "facili" (tra molte virgolette) da vincere, soprattutto per atleti con una vita agonistica piuttosto lunga.
chiaro marco che la coppa generale stabilisce chi è il più forte in maniera abbastanza oggettiva al netto delle regole bulgare tipo le regole anti stenmark...

però un'oro olimpico ti consegna automaticamente alla leggenda,poche storie. anche solo fare la cerimonia d'apertura (pure al netto dell'assurda presenza di troppi dirigenti), deve essere un'emozione difficilmente pareggiabile. stando all'esperienza.
un mio conoscente che le olimpiadi (estive, ma cambia poco) le ha fatte e non vinte mi ha detto: baratterei subito tutte le altre vittorie in carriera (e di coppe e medaglie ne ha molte) con l'oro olimpico
Guarda, sul lato Olimpiade con me sfondi una porta aperta: qualche anno fa, dopo aver visto, a Sydney, un atleta di non so quale nazione che praticamente stava affogando durante una batteria dei 100 stile libero, avevo preso seriamente in considerazione l'ipotesi di cercare una nazione affiliata al CIO che non avesse nessun atleta. Ma proprio nessuno. Avrei dunque chiesto la cittadinanza, e mi sarei iscritto sia nei 100 s.l. che nei 100 m. piani. Sarei stato, in qualità di unico atleta, anche portabandiera (ti rendi conto) e, mi immagino, anche una specie di eroe nazionale. Dopodichè mi sarei iscritto anche nel fondo, per cui olimpiade invernale. Purtroppo non ho trovato nulla di tutto ciò.
P.S. Sarei curioso di sapere chi è l'atleta tuo amico.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Fantasio ha scritto:
Hakaishin ha scritto:che ordine di importanza date ai mondiali, alle olimpiadi e alla coppe assolute?
Coppa, olimpiadi, mondiali.
Olimpiadi》Mondiali~Coppa del Mondo.
La Coppa privilegia troppo alcune qualità come la costanza, l' impegno continuo, l' essere professionisti, l evento singolo il talento, la testa, l essere Campioni, la coppa è da impiegato su... :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

Monheim ha scritto:Secondo voi è più probabile che Hirscher colmi il gap di -19 vittorie totali (67 a 86) da Stenmark o Federer -8 (101 a 109) da Connors?
Hirscher dovrebbe vincere ancora 19 gare, quindi dominare due, se non tre stagioni. Ne ha già dominate otto, numero così alto che sembra impossibile possa arrivare a 10 ed oltre. Federer ha vinto, nel 2017, ben 7 tornei, e quest'anno già due. Ma Federer ha 38 anni, e non si capisce come faccia ancora a vincere qualcosa. D'altra parte non è che Djokovic stia facendo sfracelli fuori degli slam.
Davvero difficile. Forse punterei su Hirscher, che ogni anno dispone di molte più gare rispetto ai tornei di cui dispone Federer.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Rispondi