NBA Playoffs 2013

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Super-Fabio »

D'accordo con pocaluce, al massimo si può discutere sul fare fallo subito o no all'inizio dell'azione(io non l'avrei fatto, ma ci sta pensarla in maniera diversa), ma fare fallo quando Bosh prende il rimbalzo è ai limiti dell'impossibile. Bosh la palla in mano l'ha avuta meno di un secondo, era a pochissimi cm dal canestro. Innanzitutto puoi concedere il gioco da tre punti, ma soprattutto il tempo è pochissimo. Nessuno in quella situazione, dopo 48 minuti di partita, avrebbe la reattività di fare fallo, con Bosh che la palla in mano ce l'ha avuta pochissimo.

In pochi decimi di secondo, mentre eri ancora impegnato nella lotta per il rimbalzo, dovresti pensare che è opportuno fare fallo e mettere in atto tale pensiero prima che Bosh la passi ad Allen. In meno di un secondo. Per me è impossibile.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da wiper »

vabbè che vuol dire non fare fallo tattico?!?!?!
se c'è e si può fare ben venga...anche il tirare liberi sotto pressione vuol dire essere bravi...anzi di più perché un tiro a casaccio alla fine del match può sempre riuscirti, i tiri liberi(e scegliere anche a chi farli tirare) sono solo segno di bravura tecnica(quasi sempre)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da marat77 »

paolomj ha scritto:I canestri meno fattibili della serie l'ha fatti TP tra cui il match winner dell'unica gara che fin qui era stata combattuta... Palla a lui, doverosamente, che può fare di tutto. E, ovvio, TD in campo, poche storie, non ci sono giustificazioni. Se lo avesse fatto Brooks o Del Negro cosa avreste detto?
Sul fallo tattico, nonostante alcune incongruenza come ha sottolineato Rodella tipo hack shaq, gli allenatori americani, sopra di 3 e palla in mano agli altri, non lo fanno per un gentlemen agreement, quindi regola non scritta, ma, direi, ben più salda che se lo fosse. È una vigliaccata che oltreoceano hanno deciso di non accettare. Giocatela sul campo, se sei bravo pareggi ed io lo accetto perche', appunto, e' sul campo che te lo sei guadagnato. Non hanno mai dubbi se farlo o no. Proprio il problema non si pone.
Che poi all'Europea tutto ciò che è consentito dal regolamento sia lecito e' un altro discorso. Ed e' il motivo per cui di qua il calcio piace e di la' no.
Morale: stradaccordo, io, con gli allenatori NBA
no pero' scusa la vigliaccata de che?
la vigliaccata e' fare l'hack a jordan, l'hack a bogut,l'hack a shaq.
questo va contro le regole del gioco del Basket e Popovich onestamente delle regole se ne sbatte altamente.
fare fallo per non subire il tiro da 3 del pari e' semplicemente cio' che sarebbe doveroso fare per evitare canestri come quelli di Ray Allen l'altra notte e poi perdere.
poi possiamo discutere quanto volete sulla singola situazione e quello che si poteva e non si potevare fare etc etc..
ma da uno (Popovich)che fa davvero ogni cosa possibile su un campo per minare le certezze della squadra avversaria, fare fallo per non subire il tiro da 3 nel finale dovrebbe essere un comportamento puramente normale. Altro che vigliaccata..:-D
Ultima modifica di marat77 il gio giu 20, 2013 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:D'accordo con pocaluce, al massimo si può discutere sul fare fallo subito o no all'inizio dell'azione(io non l'avrei fatto, ma ci sta pensarla in maniera diversa), ma fare fallo quando Bosh prende il rimbalzo è ai limiti dell'impossibile. Bosh la palla in mano l'ha avuta meno di un secondo, era a pochissimi cm dal canestro. Innanzitutto puoi concedere il gioco da tre punti, ma soprattutto il tempo è pochissimo. Nessuno in quella situazione, dopo 48 minuti di partita, avrebbe la reattività di fare fallo, con Bosh che la palla in mano ce l'ha avuta pochissimo.

In pochi decimi di secondo, mentre eri ancora impegnato nella lotta per il rimbalzo, dovresti pensare che è opportuno fare fallo e mettere in atto tale pensiero prima che Bosh la passi ad Allen. In meno di un secondo. Per me è impossibile.
ma ok possiamo valutare la situazione singola e dire no dai su Bosh non c'era tempo etc etc..
detto questo per me su Allen il Gino poteva fare fallo appena ha ricevuto palla.
e non parlo di fare fallo morbido da poter subire un gioco da 3/4 punti.
ma il fatto e' che a Popovich di fare fallo non e' passato nemmeno nell'anticamera del cervello.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da paolomj »

Io mi riferivo alla decisione di non fare fallo ad inizio azione (quindi in teoria impedire che ti infilino da 3 concedendo 2 tiri liberi) chiaramente ("chiaramente" a mio parere) su Allen è dura ed anche su Bosh per i motivi ben spiegati da SuperFabio... ma, ripeto, negli Stati Uniti il fallo tattico (se sotto di 3, ti concedo 2) non lo fanno, mai visto (nei secondi finali)... altre porcate tipo falli a 3 minuti dalla fine su uno che ha il 40 ai liberi viste si, ed anche spesso
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Stasera si va a dormire alle 9...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Super-Fabio »

marat77 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:D'accordo con pocaluce, al massimo si può discutere sul fare fallo subito o no all'inizio dell'azione(io non l'avrei fatto, ma ci sta pensarla in maniera diversa), ma fare fallo quando Bosh prende il rimbalzo è ai limiti dell'impossibile. Bosh la palla in mano l'ha avuta meno di un secondo, era a pochissimi cm dal canestro. Innanzitutto puoi concedere il gioco da tre punti, ma soprattutto il tempo è pochissimo. Nessuno in quella situazione, dopo 48 minuti di partita, avrebbe la reattività di fare fallo, con Bosh che la palla in mano ce l'ha avuta pochissimo.

In pochi decimi di secondo, mentre eri ancora impegnato nella lotta per il rimbalzo, dovresti pensare che è opportuno fare fallo e mettere in atto tale pensiero prima che Bosh la passi ad Allen. In meno di un secondo. Per me è impossibile.
ma ok possiamo valutare la situazione singola e dire no dai su Bosh non c'era tempo etc etc..
detto questo per me su Allen il Gino poteva fare fallo appena ha ricevuto palla.
e non parlo di fare fallo morbido da poter subire un gioco da 3/4 punti.
ma il fatto e' che a Popovich di fare fallo non e' passato nemmeno nell'anticamera del cervello.
Ma come fare fallo su Allen? Quando ha ricevuto palla Allen era già entrato nella meccanica di tiro, si vede chiaramente. Puoi anche fare fallo duro, durissimo, ma in quella circostanza se fai fallo son tre tiri liberi, sempre.

Poi sono d'accordo con te che Popovich non avrebbe fatto fallo anche nel caso ce ne fossero stati 10 di secondi, o se ci fosse stata l'opportunità, eh. Volevo comunque analizzare questa situazione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Stasera si va a dormire alle 9...

Dramma rischiato in casa Nasty.

3 miei amici mi telefonano stamattina dicendo ( quasi all'unisono): " playstation fifa13 a mezzanotte fino alle 3:30 e poi partita in leggera differita con mysky in modo da evitare tutte le pause pubblicitarie, as usual, giusto?"

Nasty :" ehm, no....insomma...cioè....ho una famiglia di parenti a casa stasera, vengon giù dalla val di fiemme proprio oggi..." :o :-?


E 2 bambini in camera bambini...e i genitori in soggiorno... non ho modo di..... ehm, non si può. :o :-?

Come risolvere? Nessuno di loro ha più sky ( son rimasto l'unico fesso a non aver disdetto :D ), soluzione?

Si prende Decoder mysky HD, quello in camera, si prende playstation con annessi joypad ed alle ore 19-19:15 si allestisce la postazione a casa di ciccio, come ai vecchi tempi andati. :D

In sostanza verso le 22 arriveranno i parenti, li saluto cordialmente e me ne esco di casa con due borse ( una col decoder e l'altra con la ps3) e li rivedo la mattina dopo alle 7:)

Gara 7 NBAFinals è anche questo.

Ricordo i primi anni 90 c'era il rituale ( scuola finita o pressochè finita): match di finale NBA registrato da mio cugino ( quello che ora allena in A dilettanti) sulla vhs da 240 ( ma anche da 300', ne esistevano anche da 300 minuti) e si vedeva la finale la mattina alle 7:30 - 8:00 la partita registrata da tele+2, prestando attenzione a non imbattersi in qualche pagina di sport di televideo. :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da paolomj »

Nasty sei un'associazione a delinquere!!! :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10280
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Stasera si va a dormire alle 9...

Dramma rischiato in casa Nasty.

3 miei amici mi telefonano stamattina dicendo ( quasi all'unisono): " playstation fifa13 a mezzanotte fino alle 3:30 e poi partita in leggera differita con mysky in modo da evitare tutte le pause pubblicitarie, as usual, giusto?"

Nasty :" ehm, no....insomma...cioè....ho una famiglia di parenti a casa stasera, vengon giù dalla val di fiemme proprio oggi..." :o :-?


E 2 bambini in camera bambini...e i genitori in soggiorno... non ho modo di..... ehm, non si può. :o :-?

Come risolvere? Nessuno di loro ha più sky ( son rimasto l'unico fesso a non aver disdetto :D ), soluzione?

Si prende Decoder mysky HD, quello in camera, si prende playstation con annessi joypad ed alle ore 19-19:15 si allestisce la postazione a casa di ciccio, come ai vecchi tempi andati. :D

In sostanza verso le 22 arriveranno i parenti, li saluto cordialmente e me ne esco di casa con due borse ( una col decoder e l'altra con la ps3) e li rivedo la mattina dopo alle 7:)

Gara 7 NBAFinals è anche questo.

Ricordo i primi anni 90 c'era il rituale ( scuola finita o pressochè finita): match di finale NBA registrato da mio cugino ( quello che ora allena in A dilettanti) sulla vhs da 240 ( ma anche da 300', ne esistevano anche da 300 minuti) e si vedeva la finale la mattina alle 7:30 - 8:00 la partita registrata da tele+2, prestando attenzione a non imbattersi in qualche pagina di sport di televideo. :lol:
Hai i parenti in casa e vai a vedere una partita?! Non dirlo a dsdfr :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8406
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Stasera si va a dormire alle 9...

Dramma rischiato in casa Nasty.

3 miei amici mi telefonano stamattina dicendo ( quasi all'unisono): " playstation fifa13 a mezzanotte fino alle 3:30 e poi partita in leggera differita con mysky in modo da evitare tutte le pause pubblicitarie, as usual, giusto?"

Nasty :" ehm, no....insomma...cioè....ho una famiglia di parenti a casa stasera, vengon giù dalla val di fiemme proprio oggi..." :o :-?


E 2 bambini in camera bambini...e i genitori in soggiorno... non ho modo di..... ehm, non si può. :o :-?

Come risolvere? Nessuno di loro ha più sky ( son rimasto l'unico fesso a non aver disdetto :D ), soluzione?

Si prende Decoder mysky HD, quello in camera, si prende playstation con annessi joypad ed alle ore 19-19:15 si allestisce la postazione a casa di ciccio, come ai vecchi tempi andati. :D

In sostanza verso le 22 arriveranno i parenti, li saluto cordialmente e me ne esco di casa con due borse ( una col decoder e l'altra con la ps3) e li rivedo la mattina dopo alle 7:)

Gara 7 NBAFinals è anche questo.

Ricordo i primi anni 90 c'era il rituale ( scuola finita o pressochè finita): match di finale NBA registrato da mio cugino ( quello che ora allena in A dilettanti) sulla vhs da 240 ( ma anche da 300', ne esistevano anche da 300 minuti) e si vedeva la finale la mattina alle 7:30 - 8:00 la partita registrata da tele+2, prestando attenzione a non imbattersi in qualche pagina di sport di televideo. :lol:
Ti stimo amico. :wink:
Anche io me la guardo, e non potrebbe essere altrimenti. Domani nessuna prova d'esame, oggi ho fatto matematica. Bene così!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da sirol »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Anche io me la guardo, e non potrebbe essere altrimenti. Domani nessuna prova d'esame, oggi ho fatto matematica. Bene così!
Anch'io ho fatto un esame oggi. Stasera vado a dormire alle 9.30, sveglia alle 3 e domani mattina diretto a lezione alle 8.15!! :D
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da dsdifr »

parca85 ha scritto: Hai i parenti in casa e vai a vedere una partita?! Non dirlo a dsdfr :D
:lol:
vabbè, ma va con gli amici a vederla! Ma che ragionamento :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da ciccio »

Per me è invece durissima, comincia alle 22.00, ma
hanno promesso di presentarmi una che vuole conoscermi, al grido di è perfetta, è perfetta :roll:
Ora, visto che ieri sera è andata buca, anzi proprio 'na schifezza, mi domando e dico,
se davvero questa è perfetta, e conoscendo i gusti difficilissimi dell'amico (fidanzato altrimenti son sicuro non mi avrebbe telefonato) lo è,
che faccio ?
Sono preoccupatissimo :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da balbysauro »

per essere davvero perfettissima dovrà voler vedere gara 7 con te :)

poi alla fine o festeggiate insieme o vi consolate a vicenda #100#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da dsdifr »

balbysauro ha scritto:per essere davvero perfettissima dovrà voler vedere gara 7 con te :)

poi alla fine o festeggiate insieme o vi consolate a vicenda #100#
#100#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da ciccio »

dsdifr ha scritto:
balbysauro ha scritto:per essere davvero perfettissima dovrà voler vedere gara 7 con te :)

poi alla fine o festeggiate insieme o vi consolate a vicenda #100#
#100#
come no, facesse così son sicuro dovrei mettermi le mutande di ferro sul retro :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da balbysauro »

ciao ammore, sono 50 di bocca e 100 ammore
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:ciao ammore, sono 50 di bocca e 100 ammore
Amole lungo lungo un dolla.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da marat77 »

Beati voi :-(

Io dopo una giornata alquanto pesante vado a letto ora, domani sveglia alle 5.20,giusto in tempo per vedere un quarto,il primo, poi a lavoro e non posso permettermi di essere troppo stanco.

Guarderò domani sera sperando di non scoprire nulla.
Bella sfiga :-(
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da paolomj »

Per me solita stanza d'hotel direi in diretta perché ho paura in differita con l'nba legate pass di rovinarmela, domani sarà un massacro per quest'anno l'ultimo però ....
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da paolomj »

marat77 ha scritto:Beati voi :-(

Io dopo una giornata alquanto pesante vado a letto ora, domani sveglia alle 5.20,giusto in tempo per vedere un quarto,il primo, poi a lavoro e non posso permettermi di essere troppo stanco.

Guarderò domani sera sperando di non scoprire nulla.
Bella sfiga :-(
Vabbe' dai, se fai bene il blackout informativo, domani sera te la godi di più :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Tican »

Mollato adesso, 40 minuti hanno retto, ne mancano 8.....

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Super-Fabio »

Duncan si ricorderà quel gancio a 40 secondi dalla fine marcato da Battier per chissà per quanto tempo. :)

Non il blowout che mi attendevo, d'altronde se c'è una squadra che non muore mai sono gli Spurs, ma onestamente in tutta la partita non c'è stato un singolo momento in cui ho pensato potessero vincere gli Spurs. Gli Heat hanno trovato sin da subito il canestro facile, Wade era nella serata in cui non sbaglia un jumper, hanno segnato una miriade di triple, mentre gli Spurs per me hanno fatto dei veri e propri miracoli a restare attaccati, tanti canestri difficili....l'attacco non ha girato assolutamente come al solito.

Poi vabbè, sei triple di Battier.....maledetto lui e tutta Duke.

PS: 30 secondi alla fine, -4 e Popovich panchina Parker. Ma che s'è bevuto negli ultimi 3 giorni?
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Tican »

Vinto i giocatori migliori contro la squadra migliore....

Peccato....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Nasty »

Torno ora da casa di ciccio, molto soddisfatto del mio pronostico.

Saluti e baci, anche a Barkley. :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da ciccio »

Super-Fabio ha scritto:Duncan si ricorderà quel gancio a 40 secondi dalla fine marcato da Battier per chissà per quanto tempo. :)

Non il blowout che mi attendevo, d'altronde se c'è una squadra che non muore mai sono gli Spurs, ma onestamente in tutta la partita non c'è stato un singolo momento in cui ho pensato potessero vincere gli Spurs. Gli Heat hanno trovato sin da subito il canestro facile, Wade era nella serata in cui non sbaglia un jumper, hanno segnato una miriade di triple, mentre gli Spurs per me hanno fatto dei veri e propri miracoli a restare attaccati, tanti canestri difficili....l'attacco non ha girato assolutamente come al solito.

Poi vabbè, sei triple di Battier.....maledetto lui e tutta Duke.

PS: 30 secondi alla fine, -4 e Popovich panchina Parker. Ma che s'è bevuto negli ultimi 3 giorni?
sfigato però Duncan dai, se non ballonzonava lì era tutta da giocare

Parker non era in giornata, vero, però non puoi avere Parker se lo tieni ore in panchina, e l'ha tenuto lì perchè gli ha preferito Ginobli con la palla in mano. Ginobli che ha fatto cose ottime si, ma ha cannato clamorosamente tutte le palle importanti, tutte, tante, e in maniera orripilante.
Errore di Popovich, questa squadra al momento clou ha bisogno di Parker, e se non l'hai in partita lo devi tenere comunque dentro per trovarlo, altrimenti contro gente così forte non la vinci. Ha scelto Ginobli e ha sbagliato.

Comunque, partita spaventosa di LJ, fenomenale, se SA la vinceva con un LJ così era perchè giocava al 100%, e oggi non era al !00%.
Inoltre, difese perfette di entrambe, LJ ha scardinato quella di SA solo perchè tirando a quel modo da fuori diventa indifendibile per chiunque.
Inoltre, due squadre che davvero hanno onorato queste finali, due grandissime squadre che hanno giocato ai loro limti, brave entrambe, davvero.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da laplaz »

Allen, Miller e Bosh 0 punti e sono riusciti a vincere comunque.
Ma andate affancùlo #104#
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da paolomj »

Pop e' diventato pazzo, come si fa a lasciar fuori TP nell'azione che vale la partita ?
LJ stratosferico, non avremo riprova ma senza i jamper direi che non avrebbero saputo cosa inventare, per essere un ex perdente si è fatto valere... Spurs enormi, come diavolo hanno fatto a restare attaccati non si sa.
Veramente onore ai Texani
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da D.F.Wallace »

Però non mi piace questo antitifo calcistico anche qui, nel NBA dove che dovrebbe essere il più bel GIOCO del mondo...tifate per la vostra squadra ok, poi una volta perso che vinca il migliore, no? :-?
E invece anche qui come nel tennis sembra che se vinca l'altro, l'odiato, sia la fine del mondo...
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10280
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da parca85 »

D.F.Wallace ha scritto:Però non mi piace questo antitifo calcistico anche qui, nel NBA dove che dovrebbe essere il più bel GIOCO del mondo...tifate per la vostra squadra ok, poi una volta perso che vinca il migliore, no? :-?
E invece anche qui come nel tennis sembra che se vinca l'altro, l'odiato, sia la fine del mondo...
:o :o :o :o :o
Ma stai leggendo mymag o un altro forum? :)
Mi sembra di aver letto solo interventi civilissimi..


La guarderò stasera in replica. Mi spiace un sacco per gli Spurs (nel senso che mi spiace abbia vinto Miami) comunque encomiabili: oggi ero convito avrebbero perso nettamente e invece sono rimasti attaccati fino alla fine.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Quando con tutta la pressione del mondo fai una gara-7 così, sei un Dio della pallacanestro...amen

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Sean »

Seguo il basket e gli Spurs da vent'anni esatti.
Per inciso, da quando acquistai per la prima volta American Super Basket, che aveva messo in copertina un curioso giocatore afroamericano con la maglia neroargento n. 10 e i capelli color platino.

L'allenatore era John Lucas (che sembrava il protagonista de "I Jefferson" trasfuso su una panchina) e in campo c'era David Robinson, l'ufficiale gentiluomo.

La prima delusione me la diedero gli Utah Jazz, eliminandoci per 3-1 al primo turno di playoffs.
Seguirono anni di bocconi amarissimi, tra cui la finale di conference del 95, in cui, dopo il dominio assoluto in regular season, ci fu un vero e proprio tracrollo tattico di fronte ad Olajuwon.

Sembrava persa ogni speranza, finchè arrivò dal cielo Duncan. Ma non solo.
Molti sottovalutano l'importanza dell'insediamento di Popovich, vero artefice della costruzione di una "dinastia". Fu lui a volere Avery Johnson play titolare; fu lui a volere Mario Elie; fu lui a scommettere su Ginobili e Parker; è stato lui a riadattarsi ed adeguarsi ai cambiamenti che, giocoforza, l'NBA ti presenta nell'arco di 14 anni.

Ed ora non mi resta che il layup di Duncan che rimbaza sul ferro e la sua espressione disperata durante il timeout successivo.
Chieno venia per il tono vagamente melodrammatico, ma non ho chisuo occhio.
Immagine
Immagine
Immagine
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8406
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Partita bellissima. James e Wade entusiasmanti. :oops: :oops:

Serie memorabile. I LOVE THIS GAME.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da dsdifr »

me l'hanno spoilerata :cry:
gare 6 e 7 leggendarie e non me le sono godute per niente.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:me l'hanno spoilerata :cry:
gare 6 e 7 leggendarie e non me le sono godute per niente.
ti sono vicino dsdifr perche' sono cose che mi mandano in bestia.

Parca guarda che Max faceva riferimento al tifo contro Miami di molti qui(te compreso per dire).
ma in realta' ci sta piu' o meno quanto si fa il tifo contro la Juve :D :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da marat77 »

le ultime parole famose del sottoscritto:
Lebron sempre battezzato da fuori e lui continua a non prendersi quel tiro.
bum partitona mettendo un numero considerevole di triple e di jumper.
incredibile, non ci sono piu' aggettivi per descriverlo.
ovviamente stavolta e' venuto fuori Battier che non segnava nemmeno in una vasca da bagno.
5-5 ad un certo punto e 6 triple alla fine. un cecchino.

di la' c'e' stato un immarcescibile Duncan nonostante l'erroraccio finale ed e' ormai nata una star a tutto tondo, Leonard, che nella sua prima gara 7 in carriera, in finale, spara una partita fantastica.
ma con questo Parker a mezzo servizio, con Green che non segna piu', e Ginobili deleterio,essersi giocati fino al 48esimo gara7 in trasferta a Miami, e' segno di coesione e di grande team

pero' questi Playoffs ci hanno insegnato che Miami sara' anche stata favoritissima, ma il titolo se l'e' dovuto sudare alla grande.
e non fosse stato per Allen il titolo sarebbe gia' da un paio di giorni a San Antonio.

ieri notte comunque anche Wade e' stato determinante.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da pocaluce »

comunque pare che secondo nelle votazioni di mvp sia arrivato ginobili, il vero uomo in più di miami in 6 partite su 7 di queste finals! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da paolomj »

Chissà MJ che pensa dopo un anello in più di LJ... Credo che una bella prova del nove sarà tra due anni quando LJ avrà cambiato maglia. Sempre difficile vincere con maglie diverse e tra l'altro quelli forti forti raramente han cambiato casacca una volta affermati... A proposito qualcuno mi può spiegare perché appare così scontato che LJ lasci Miami, non potrebbero cedere Wade, ad esempio? Lo stipendio di LJ e' così più alto di quello di Lebron che per forza debbono dar via lui? Mah...
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2013

Messaggio da Super-Fabio »

Nessuno vuol dar via James, è lui che ha l'opzione per uscire dal contratto nel 2014. Spetta a lui la scelta.
Rispondi