Formula 1 - 2014
Formula 1 - 2014
Archiviato il mondiale 2013 con il dominio assoluto del binomio Vettel/Red Bull, è ora di iniziare al mondiale dell'anno prossimo.
Iniziamo con l'elencare il calendario ufficiale:
16 marzo: GP Australia (Melbourne)
30 marzo: GP Malesia (Sepang)
6 aprile: GP Bahrain (Sakhir- in notturna)
20 aprile: GP Cina (Shangai)
11 maggio: GP Spagna (Catalunya)
25 maggio: GP Monaco (Monaco)
8 giugno: GP Canada (Montreal)
22 giugno: GP Austria (Red Bull Ring)
6 luglio: GP Gran Bretagna (Silverstone)
20 luglio: GP Germania (Hockenheim)
27 luglio: GP Ungheria (Budapest)
24 agosto: GP Belgio (Spa-Francorchamps)
07 settembre: GP Italia (Monza)
21 settembre: GP Singapore (Singapore - in notturna)
5 ottobre: GP Giappone (Suzuka)
12 ottobre: GP Russia (Sochi)
2 novembre: GP Stati Uniti (Austin)
9 novembre: GP Brasile (Interlagos)
23 novembre: GP Adu Dhabi (Yas Marina)
Assisteremo, quindi, alla novità del GP di Russia a Sochi, al gradito ritorno del GP di Austria, spariscono gli orrbibili GP di Corea e Cina, e si correrà in notturna anche in Bahrain per festeggiare i 10 anni dell'avvenimento.
Iniziamo con l'elencare il calendario ufficiale:
16 marzo: GP Australia (Melbourne)
30 marzo: GP Malesia (Sepang)
6 aprile: GP Bahrain (Sakhir- in notturna)
20 aprile: GP Cina (Shangai)
11 maggio: GP Spagna (Catalunya)
25 maggio: GP Monaco (Monaco)
8 giugno: GP Canada (Montreal)
22 giugno: GP Austria (Red Bull Ring)
6 luglio: GP Gran Bretagna (Silverstone)
20 luglio: GP Germania (Hockenheim)
27 luglio: GP Ungheria (Budapest)
24 agosto: GP Belgio (Spa-Francorchamps)
07 settembre: GP Italia (Monza)
21 settembre: GP Singapore (Singapore - in notturna)
5 ottobre: GP Giappone (Suzuka)
12 ottobre: GP Russia (Sochi)
2 novembre: GP Stati Uniti (Austin)
9 novembre: GP Brasile (Interlagos)
23 novembre: GP Adu Dhabi (Yas Marina)
Assisteremo, quindi, alla novità del GP di Russia a Sochi, al gradito ritorno del GP di Austria, spariscono gli orrbibili GP di Corea e Cina, e si correrà in notturna anche in Bahrain per festeggiare i 10 anni dell'avvenimento.
Re: Formula 1 - 2014
Questa la situazione attuale dei piloti delle varie scuderie:
Red Bull: Vettel - Ricciardo
Ferrari: Alonso - Raikkonen
Mercedes: Hamilton - Rosberg
Lotus: Grojean - Maldonado
McLaren: Button - Magnussen
Williams: Massa - Bottas
Toro Rosso: Vergne - Kvyat
Sauber: ?? - ?? (Gutierrez? Sutil?)
Force India: Hulkenberg - ?? (Perez?)
Marussia: Bianchi - ?? (Chilton?)
Caterham: Pic - ?? (Van der Garde? Kovalainen?)
Red Bull: Vettel - Ricciardo
Ferrari: Alonso - Raikkonen
Mercedes: Hamilton - Rosberg
Lotus: Grojean - Maldonado
McLaren: Button - Magnussen
Williams: Massa - Bottas
Toro Rosso: Vergne - Kvyat
Sauber: ?? - ?? (Gutierrez? Sutil?)
Force India: Hulkenberg - ?? (Perez?)
Marussia: Bianchi - ?? (Chilton?)
Caterham: Pic - ?? (Van der Garde? Kovalainen?)
Re: Formula 1 - 2014
Le monoposto saranno oggetto di profonde modifiche, secondo la rivoluzione regolamentare decisa dalla FIA.
Di seguito un riassunto delle modifiche principali.
MOTORE TURBO V6 IBRIDO Nel 2014 si tornerà a vedere il turbocompressore sul motore V6 di 1,6 litri di cilindrata: la power-unit sarà ibrida grazie all’aggiunta dei sistemi di recupero di energia: oltre al KERS che sarà raddoppiato nella sua potenza ci sarà anche l’Ers che sarà collegato alla turbina per recuperare l’energia termica che altrimenti andrebbe dissipata in calore. L’aspetto delle monoposto cambierà radicalmente: abbiamo cercato di interpretare una monoposto 2014 secondo le norme che sono state scritte, ben sapendo che le interpretazioni dei tecnici spingeranno la ricerca ben oltre questi disegni che sono standard, ma utili a capire quali sono i drastici cambiamenti, rispetto alle vetture che siamo abituati a vedere dal 2009.
DRASTICA RIVOLUZIONE Da un punto di vista telaistico sono due le nuove linee guida che renderanno le monoposto 2014 completamente diverse dalle attuali: la drastica riduzione dell’altezza dei telai nella parte anteriore e dei musi ed il restringimento dell’ala anteriore di 150 mm. Sarà interessante vedere in che modo i progettisti cercheranno di andare a recuperare il carico, visto che non ci sarà solo una riduzione dell’ala anteriore, e scomparirà quella posteriore inferiore che faceva da supporto al profilo principale, ma, grazie allo scarico unico posizionato in alto e ben oltre l’asse posteriore, scomparirà l’effetto del soffiaggio dei gas roventi che rendeva estremamente efficiente il diffusore. Il complicato insieme della power unit renderà le pance più voluminose perché sarà necessario alloggiare anche lo scambiatore di calore aria/aria del turbocompressore. Le fiancate nella zona anteriore dovranno racchiudere le strutture deformabili anticrash che la Red Bull Racing ha progettato per tutte le squadre.
MUSETTO Notevole sarà la riduzione in altezza dei musi che passeranno da 525 mm a soli 185 mm misurati a 700mm dall’asse anteriore: l’estensione oltre l’asse, invece, resta invariata come nel 2013 sino a 1200 mm. La posizione delle telecamere non è più libera ma è stata definita per regolamento: dovranno essere all’inizio del muso in uno spazio compreso fra 325 mm e 525 mm dal piano di riferimento
ALA ANTERIORE Verrà sensibilmente ridotta la larghezza dell’ala anteriore che passerà dagli attuali 1800 mm di larghezza a 1650 mm, mentre rimane invariata la sezione centrale di 500 mm che deve essere di disegno neutro per tutte le monoposto
TELAIO L’altezza del telaio calerà dagli attuali 625 mm ai 525 mm con la sua sezione terminale che resterà invariata. La posizione della schiena e del bacino del pilota non cambia, ma per effetto delle modifiche i piedi saranno piazzati 10 cm più in basso. Sotto alla scocca e al muso potranno esserci dei deviatori di flusso ma saranno più contenuti per via dell’abbassamento del telaio. Il serbatoio della benzina avrà una capacità limitata di 100 kg di carburante. Il pacco delle batteria dovrà essere unico e dovrà essere collocato nell’area del serbatoio che è stata valutata la più protetta. Cambiano anche le strutture deformabili laterali a protezione del telaio con doppi coni più sporgenti che renderanno la parte iniziale delle fiancate più massiccia.
SCARICO Sono stati messi al bando gli scarichi soffianti: verrà adottato un unico terminale centrale che dovrà terminare fra i 175 mm e gli 185 mm oltre l’asse posteriore: gli ultimi 150 mm del tubo dovranno essere rettilinei e con un’inclinazione massima di 5 gradi. Il diametro del terminale potrà variare da 7.500 a 14.000 mm2
ALETTONE POSTERIORE L’altezza dell’ala posteriore sarà limitata di 20 mm e sparirà il profilo inferiore a cui veniva fissato tutto l’insieme ala posteriore. Ritorneranno, quindi, i supporti verticali. E’ concesso un potenziamento del DRS, la sua apertura passerà da 50 a 70 mm.
http://www.omnicorse.it/magazine/32755/ ... tore-turbo
Di seguito un riassunto delle modifiche principali.
MOTORE TURBO V6 IBRIDO Nel 2014 si tornerà a vedere il turbocompressore sul motore V6 di 1,6 litri di cilindrata: la power-unit sarà ibrida grazie all’aggiunta dei sistemi di recupero di energia: oltre al KERS che sarà raddoppiato nella sua potenza ci sarà anche l’Ers che sarà collegato alla turbina per recuperare l’energia termica che altrimenti andrebbe dissipata in calore. L’aspetto delle monoposto cambierà radicalmente: abbiamo cercato di interpretare una monoposto 2014 secondo le norme che sono state scritte, ben sapendo che le interpretazioni dei tecnici spingeranno la ricerca ben oltre questi disegni che sono standard, ma utili a capire quali sono i drastici cambiamenti, rispetto alle vetture che siamo abituati a vedere dal 2009.
DRASTICA RIVOLUZIONE Da un punto di vista telaistico sono due le nuove linee guida che renderanno le monoposto 2014 completamente diverse dalle attuali: la drastica riduzione dell’altezza dei telai nella parte anteriore e dei musi ed il restringimento dell’ala anteriore di 150 mm. Sarà interessante vedere in che modo i progettisti cercheranno di andare a recuperare il carico, visto che non ci sarà solo una riduzione dell’ala anteriore, e scomparirà quella posteriore inferiore che faceva da supporto al profilo principale, ma, grazie allo scarico unico posizionato in alto e ben oltre l’asse posteriore, scomparirà l’effetto del soffiaggio dei gas roventi che rendeva estremamente efficiente il diffusore. Il complicato insieme della power unit renderà le pance più voluminose perché sarà necessario alloggiare anche lo scambiatore di calore aria/aria del turbocompressore. Le fiancate nella zona anteriore dovranno racchiudere le strutture deformabili anticrash che la Red Bull Racing ha progettato per tutte le squadre.
MUSETTO Notevole sarà la riduzione in altezza dei musi che passeranno da 525 mm a soli 185 mm misurati a 700mm dall’asse anteriore: l’estensione oltre l’asse, invece, resta invariata come nel 2013 sino a 1200 mm. La posizione delle telecamere non è più libera ma è stata definita per regolamento: dovranno essere all’inizio del muso in uno spazio compreso fra 325 mm e 525 mm dal piano di riferimento
ALA ANTERIORE Verrà sensibilmente ridotta la larghezza dell’ala anteriore che passerà dagli attuali 1800 mm di larghezza a 1650 mm, mentre rimane invariata la sezione centrale di 500 mm che deve essere di disegno neutro per tutte le monoposto
TELAIO L’altezza del telaio calerà dagli attuali 625 mm ai 525 mm con la sua sezione terminale che resterà invariata. La posizione della schiena e del bacino del pilota non cambia, ma per effetto delle modifiche i piedi saranno piazzati 10 cm più in basso. Sotto alla scocca e al muso potranno esserci dei deviatori di flusso ma saranno più contenuti per via dell’abbassamento del telaio. Il serbatoio della benzina avrà una capacità limitata di 100 kg di carburante. Il pacco delle batteria dovrà essere unico e dovrà essere collocato nell’area del serbatoio che è stata valutata la più protetta. Cambiano anche le strutture deformabili laterali a protezione del telaio con doppi coni più sporgenti che renderanno la parte iniziale delle fiancate più massiccia.
SCARICO Sono stati messi al bando gli scarichi soffianti: verrà adottato un unico terminale centrale che dovrà terminare fra i 175 mm e gli 185 mm oltre l’asse posteriore: gli ultimi 150 mm del tubo dovranno essere rettilinei e con un’inclinazione massima di 5 gradi. Il diametro del terminale potrà variare da 7.500 a 14.000 mm2
ALETTONE POSTERIORE L’altezza dell’ala posteriore sarà limitata di 20 mm e sparirà il profilo inferiore a cui veniva fissato tutto l’insieme ala posteriore. Ritorneranno, quindi, i supporti verticali. E’ concesso un potenziamento del DRS, la sua apertura passerà da 50 a 70 mm.
http://www.omnicorse.it/magazine/32755/ ... tore-turbo
Re: Formula 1 - 2014
Dopo la recente decisione della FIA di raddoppiare i punti assegnati nell'ultimo GP della stagione, anche la Lotus ha voluto proporre alcune modifiche regolamentari:
https://twitter.com/Lotus_F1Team/status ... to/1/large
https://twitter.com/Lotus_F1Team/status ... to/1/large
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 33134
- Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
- Località: Roma, Vilnius
- Contatta:
Re: Formula 1 - 2014
Aspettiamo i numericaptain ha scritto:Questa la situazione attuale dei piloti delle varie scuderie:
Red Bull: Vettel - Ricciardo
Ferrari: Alonso - Raikkonen
Mercedes: Hamilton - Rosberg
Lotus: Grojean - Maldonado
McLaren: Button - Magnussen
Williams: Massa - Bottas
Toro Rosso: Vergne - Kvyat
Sauber: ?? - ?? (Gutierrez? Sutil?)
Force India: Hulkenberg - ?? (Perez?)
Marussia: Bianchi - ?? (Chilton?)
Caterham: Pic - ?? (Van der Garde? Kovalainen?)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Re: Formula 1 - 2014
captain ha scritto:Dopo la recente decisione della FIA di raddoppiare i punti assegnati nell'ultimo GP della stagione, anche la Lotus ha voluto proporre alcune modifiche regolamentari:
https://twitter.com/Lotus_F1Team/status ... to/1/large
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
- balbysauro
- Utente del Decennio 10-20
- Messaggi: 75962
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
- Località: Palermo
Re: Formula 1 - 2014
Ombra84 ha scritto:captain ha scritto:Dopo la recente decisione della FIA di raddoppiare i punti assegnati nell'ultimo GP della stagione, anche la Lotus ha voluto proporre alcune modifiche regolamentari:
https://twitter.com/Lotus_F1Team/status ... to/1/large
- koufax75
- FooLminato
- Messaggi: 12493
- Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
- Località: Udine / Shanghai
Re: Formula 1 - 2014
Visto che siamo a Giochi Senza Frontiere, proporrei qualche regola:
- Il jolly!! Io gioco il jolly sul GP d'Austria! Io invece sul GP di Germania! Chi arriva sul podio, raddoppia i punti... Chi si ritira perde 10 punti.
- Classifica a tempo, come nei grandi giri ciclistici. Per i concorrenti doppiati, si utilizza il giro medio. Ad esempio, un pilota finisce doppiato di 2 giri. Il giro medio è di 1 minuto e 30 secondi. Il pilota prenderà 3 minuti di ritardo, più il tempo necessario per tagliare il traguardo. I concorrenti ritirati non possono più partecipare alla competizione.
- Traguardi volanti. Chi è in testa alla corsa a metà gara, riceve 5 punti. 3 punti al secondo, 1 al terzo.
- Premio combattività. Non significa niente, ma chissenefrega! Lo vince chi è simpatico ad Ecclestone o Todt. Se questi non sono reperibili, ci si rivolge a Blatter e Platini. 5 punti a disposizione.
- Premio Bastardo. Chi lo vince, può togliere 10 punti ad un concorrente a sua scelta.
- Il jolly!! Io gioco il jolly sul GP d'Austria! Io invece sul GP di Germania! Chi arriva sul podio, raddoppia i punti... Chi si ritira perde 10 punti.
- Classifica a tempo, come nei grandi giri ciclistici. Per i concorrenti doppiati, si utilizza il giro medio. Ad esempio, un pilota finisce doppiato di 2 giri. Il giro medio è di 1 minuto e 30 secondi. Il pilota prenderà 3 minuti di ritardo, più il tempo necessario per tagliare il traguardo. I concorrenti ritirati non possono più partecipare alla competizione.
- Traguardi volanti. Chi è in testa alla corsa a metà gara, riceve 5 punti. 3 punti al secondo, 1 al terzo.
- Premio combattività. Non significa niente, ma chissenefrega! Lo vince chi è simpatico ad Ecclestone o Todt. Se questi non sono reperibili, ci si rivolge a Blatter e Platini. 5 punti a disposizione.
- Premio Bastardo. Chi lo vince, può togliere 10 punti ad un concorrente a sua scelta.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Re: Formula 1 - 2014
io invece renderei obbligatorio di fare il primo giro a piedi e il secondo in bici , poi puoi prendere l'auto e partire, non prima di aver fatto il pieno (self service).
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 33134
- Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
- Località: Roma, Vilnius
- Contatta:
Re: Formula 1 - 2014
koufax75 ha scritto:Visto che siamo a Giochi Senza Frontiere, proporrei qualche regola:
- Il jolly!! Io gioco il jolly sul GP d'Austria! Io invece sul GP di Germania! Chi arriva sul podio, raddoppia i punti... Chi si ritira perde 10 punti.
- Classifica a tempo, come nei grandi giri ciclistici. Per i concorrenti doppiati, si utilizza il giro medio. Ad esempio, un pilota finisce doppiato di 2 giri. Il giro medio è di 1 minuto e 30 secondi. Il pilota prenderà 3 minuti di ritardo, più il tempo necessario per tagliare il traguardo. I concorrenti ritirati non possono più partecipare alla competizione.
- Traguardi volanti. Chi è in testa alla corsa a metà gara, riceve 5 punti. 3 punti al secondo, 1 al terzo.
- Premio combattività. Non significa niente, ma chissenefrega! Lo vince chi è simpatico ad Ecclestone o Todt. Se questi non sono reperibili, ci si rivolge a Blatter e Platini. 5 punti a disposizione.
- Premio Bastardo. Chi lo vince, può togliere 10 punti ad un concorrente a sua scelta.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Re: Formula 1 - 2014
Kimi è tornato a "casa":
Re: Formula 1 - 2014
Se ha dovuto dire Ciao a tutti, poco loquace come è , presumo dopo si sia sentito male!
- Super-Fabio
- Massimo Carbone
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm
Re: Formula 1 - 2014
Schumacher in gravi condizioni dopo caduta sugli sci. A quanto pare emorragia cerebrale.
- balbysauro
- Utente del Decennio 10-20
- Messaggi: 75962
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
- Località: Palermo
Re: Formula 1 - 2014
azz, avevo sentito che non era nulla di grave
-
- Bibliofilo onnisciente
- Messaggi: 68915
- Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
- Località: Iperuranio
Re: Formula 1 - 2014
Pure io.balbysauro ha scritto:azz, avevo sentito che non era nulla di grave
Mannaggia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Re: Formula 1 - 2014
PINDARO ha scritto:Pure io.balbysauro ha scritto:azz, avevo sentito che non era nulla di grave
Mannaggia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Re: Formula 1 - 2014
comunicato ufficiale: è arrivato in coma, operato, è in condizioni critiche
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Re: Formula 1 - 2014
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83740
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Formula 1 - 2014
Le notizie che arrivano sono terribili purtroppo, e la faccia del neurochirurgo che l'ha operato diceva tutto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am
-
- Saggio
- Messaggi: 9872
- Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
- Località: TERAMO
Re: Formula 1 - 2014
Solo ad un pazzo può venire in mente di passare li in mezzo alle pietre facendo un fuoripista assurdo...mah. Veramente senza parole
- Allegati
-
- 1528701_800132796666786_1073293446_n.jpg (49.88 KiB) Visto 5375 volte
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
- On Cong
- Gran Maestro
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
- Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong
Re: Formula 1 - 2014
Per favore, non diciamo sciocchezze.Burian siberiano ha scritto:Solo ad un pazzo può venire in mente di passare li in mezzo alle pietre facendo un fuoripista assurdo...mah. Veramente senza parole
Grazie.
Gio
Re: Formula 1 - 2014
Per me non è una sciocchezza.
Tragica fatalità ci mancherebbe, ma uscire fuori dai limiti della pista, sapendo che il percorso è accidentato da decine di rocce sotto la neve non è stata una furbata.
Questo, se è uscito volontariamente di pista - come pare - ma da quanto ho capito, la dinamica dell'incidente non è ancora ben precisa, potrebbe essersi trattato di un'uscita involontaria.
Tragica fatalità ci mancherebbe, ma uscire fuori dai limiti della pista, sapendo che il percorso è accidentato da decine di rocce sotto la neve non è stata una furbata.
Questo, se è uscito volontariamente di pista - come pare - ma da quanto ho capito, la dinamica dell'incidente non è ancora ben precisa, potrebbe essersi trattato di un'uscita involontaria.
- On Cong
- Gran Maestro
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
- Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong
Re: Formula 1 - 2014
Io per sciocchezza mi riferivo afabio86 ha scritto:Per me non è una sciocchezza.
"Solo ad un pazzo può venire in mente di passare li in mezzo alle pietre facendo un fuoripista assurdo".
Tu?
Ciao, Gio
-
- Bibliofilo onnisciente
- Messaggi: 68915
- Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
- Località: Iperuranio
Re: Formula 1 - 2014
Vabbeh, Burian se non fa il suo intervento idiota almeno una volta al giorno, non è contento.
Ed è in buona compagnia tra i mitomani del web.
Ora pare che il buon Schumi si sia fatto male per soccorrere la figlia di un suo amico.
Ed è in buona compagnia tra i mitomani del web.
Ora pare che il buon Schumi si sia fatto male per soccorrere la figlia di un suo amico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Re: Formula 1 - 2014
Mah, non avevano detto che si era spezzato in due il caschetto? Se è così non andava tanto piano, poche storie...PINDARO ha scritto:Ora pare che il buon Schumi si sia fatto male per soccorrere la figlia di un suo amico.
Poi sta storia del soccorso alla bambina come mai non è venuta fuori subito ma dopo un paio di giorni? mi sa di scelta per questioni di immagine (cosa che sarebbe abbastanza triste vista la situazione)
-
- Saggio
- Messaggi: 9872
- Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
- Località: TERAMO
Re: Formula 1 - 2014
Ma si io credo che Schumacher si sia fatto male perchè stava andando a farsi prete visto che ha ricevuto una visione
Ma non diciamo cavolate, lui andava forte li in mezzo altrimenti non si sarebbe fatto un accidenti di nulla, visto che portava il casco, e non stava andando a salvare nessuno. In quel modo gli diceva la testa e adesso stanno cercando di giustificarlo in tutti i modi
Ma non diciamo cavolate, lui andava forte li in mezzo altrimenti non si sarebbe fatto un accidenti di nulla, visto che portava il casco, e non stava andando a salvare nessuno. In quel modo gli diceva la testa e adesso stanno cercando di giustificarlo in tutti i modi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
-
- Bibliofilo onnisciente
- Messaggi: 68915
- Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
- Località: Iperuranio
Re: Formula 1 - 2014
Tu eri lì Burian?
Mentre leggevi la biografia di Fuentes?
Mentre leggevi la biografia di Fuentes?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
-
- Saggio
- Messaggi: 9872
- Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
- Località: TERAMO
Re: Formula 1 - 2014
non ci serve essere li per capire come si sia fatto male. Scio da 30 anni, ho fatto anche gare di sci nei miei tempi migliori, per farti male li devi andarci a tutta velocità, non basta cadere appoggiandoti per salvare qualcuno, sveglia
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
- madmarat
- Massimo Carbone
- Messaggi: 23861
- Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
- Località: ovunque...ma nn qui
Re: Formula 1 - 2014
Burian siberiano ha scritto:sveglia!11!!1
Re: Formula 1 - 2014
Io non ho mai sciato e non ho competenza, quindi non mi pronuncio.
Dico solo che: se si trovava lì per sua scelta e se andava a velocità sostenuta (ma sembra improbabile procurarsi un trauma di quel tipo, con il casco, andando a passo d'uomo), si è preso troppi rischi (che è un modo elegante per dire che un po' se l'è cercata).
Dico solo che: se si trovava lì per sua scelta e se andava a velocità sostenuta (ma sembra improbabile procurarsi un trauma di quel tipo, con il casco, andando a passo d'uomo), si è preso troppi rischi (che è un modo elegante per dire che un po' se l'è cercata).
-
- Bibliofilo onnisciente
- Messaggi: 68915
- Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
- Località: Iperuranio
Re: Formula 1 - 2014
Burian siberiano ha scritto: Scio kimiko
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
-
- Saggio
- Messaggi: 9872
- Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
- Località: TERAMO
Re: Formula 1 - 2014
guarda per rompere il casco e procurarsi un emorragia celebrale di quell'entità almeno andava a 60-70 km/h.fabio86 ha scritto:Io non ho mai sciato e non ho competenza, quindi non mi pronuncio.
Dico solo che: se si trovava lì per sua scelta e se andava a velocità sostenuta (ma sembra improbabile procurarsi un trauma di quel tipo, con il casco, andando a passo d'uomo), si è preso troppi rischi (che è un modo elegante per dire che un po' se l'è cercata).
E non stava salvando nessuno, perchè se devi salvare qualcuno vai piano non a quella velocità.
Lui è caduto perchè come in pista e nella vita l'unica cosa che gli piace è fare il pazzo, punto. Che poi in pista è stata la sua forza ok, ma sicuramente negli ultimi tempi sta esagerando, la superbike, il ritorno alle corse causando una marea di incidenti pericolosi, lo sci fuori pista...contento lui, contenti tutti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
-
- Bibliofilo onnisciente
- Messaggi: 68915
- Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
- Località: Iperuranio
Re: Formula 1 - 2014
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
-
- FooLminato
- Messaggi: 11156
- Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
- Località: Colorado
Re: Formula 1 - 2014
Ha iniziato a correre appena uscito dalla culla, poi gli han dato milioni per correre dei rischi,fabio86 ha scritto: si è preso troppi rischi (che è un modo elegante per dire che un po' se l'è cercata).
ora è quasi morto gratis.
Perchè stare lì a dire se l'è cercata, non se l'è cercata...
-
- Saggio
- Messaggi: 9872
- Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
- Località: TERAMO
Re: Formula 1 - 2014
si ok ma che motivo hanno per inventare cazzate per la santificazione??Che andava a salvare la bambina, che andava piano, che si stava facendo prete. Eddai sutuborovescio ha scritto:Ha iniziato a correre appena uscito dalla culla, poi gli han dato milioni per correre dei rischi,fabio86 ha scritto: si è preso troppi rischi (che è un modo elegante per dire che un po' se l'è cercata).
ora è quasi morto gratis.
Perchè stare lì a dire se l'è cercata, non se l'è cercata...
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Re: Formula 1 - 2014
Io sono stato azzurro di sci (cit.)Burian siberiano ha scritto:ho fatto anche gare di sci nei miei tempi migliori
Re: Formula 1 - 2014
chiunque abbia messo gli sci più di 4 volte in vita sua capisce benissimo che non c'era alcun pericolo in quel fuoripista; non si è fatto calare con l'elicottero sulla cima di un 4000 per poi lanciarsi nel vuoto...era in mezzo a due piste battute, ha fatto un tratto di neve fresca che collegava le due piste, una cosa ridicola per uno che sappia sciare.
una fatalità oltre il tragico, una beffa incredibile per chi ha sfidato la morte per decenni.
una fatalità oltre il tragico, una beffa incredibile per chi ha sfidato la morte per decenni.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)
Partito anti-poltronati
Qui siamo uno step più avanti
Partito anti-poltronati
Qui siamo uno step più avanti
Re: Formula 1 - 2014
piuttosto direi una cosa, fosse successo in Italia avremmo un'inchiesta con duemila indagati:
- nessuna rete a delimitare il fuoripista segnalando il limite del "battuto" e della fresca
- nessun palo imbottito con segnaletica
- nessun cartello
il tutto mentre due piste si dividono andando in direzione opposta e lasciando una lingua di massi misti a neve in mezzo, FOLLIA!!
tipo passa un principiante che cade?che fa, rotola in mezzo ai massi??una vergogna.
- nessuna rete a delimitare il fuoripista segnalando il limite del "battuto" e della fresca
- nessun palo imbottito con segnaletica
- nessun cartello
il tutto mentre due piste si dividono andando in direzione opposta e lasciando una lingua di massi misti a neve in mezzo, FOLLIA!!
tipo passa un principiante che cade?che fa, rotola in mezzo ai massi??una vergogna.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)
Partito anti-poltronati
Qui siamo uno step più avanti
Partito anti-poltronati
Qui siamo uno step più avanti
-
- Saggio
- Messaggi: 9872
- Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
- Località: TERAMO
Re: Formula 1 - 2014
alcol ha scritto:chiunque abbia messo gli sci più di 4 volte in vita sua capisce benissimo che non c'era alcun pericolo in quel fuoripista; non si è fatto calare con l'elicottero sulla cima di un 4000 per poi lanciarsi nel vuoto...era in mezzo a due piste battute, ha fatto un tratto di neve fresca che collegava le due piste, una cosa ridicola per uno che sappia sciare.
una fatalità oltre il tragico, una beffa incredibile per chi ha sfidato la morte per decenni.
be c'erano le rocce e neve fresca...cosa doveva esserci il tritolo per renderla più pericolosa???
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.