NBA Playoffs 2014

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Minkia ci è andato pesante Silver.
Sterling bannato a vita da ogni cosa che possa essere minimamente avvicinabile all'NBA.
Multa di 2,5 milioni di $
Caloroso avvertimento a Sterling di vendere a breve ogni sua partecipazione nei Clippers.
Insomma, una specie di Fatwa.
Ma se vuole basta che ceda nominalmente la guida del team ad un suo sottoposto e potra' continuare a guidare la squadra da dietro le quinte. Come fece Steinbrenner, ad esempio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Minkia ci è andato pesante Silver.
Sterling bannato a vita da ogni cosa che possa essere minimamente avvicinabile all'NBA.
Multa di 2,5 milioni di $
Caloroso avvertimento a Sterling di vendere a breve ogni sua partecipazione nei Clippers.
Insomma, una specie di Fatwa.
Ma se vuole basta che ceda nominalmente la guida del team ad un suo sottoposto e potra' continuare a guidare la squadra da dietro le quinte. Come fece Steinbrenner, ad esempio.
Sì ma non può nemmeno comprare le patatine al baracchino fuori dallo Staples Center, non so se ti è chiaro :lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Minkia ci è andato pesante Silver.
Sterling bannato a vita da ogni cosa che possa essere minimamente avvicinabile all'NBA.
Multa di 2,5 milioni di $
Caloroso avvertimento a Sterling di vendere a breve ogni sua partecipazione nei Clippers.
Insomma, una specie di Fatwa.
Ma se vuole basta che ceda nominalmente la guida del team ad un suo sottoposto e potra' continuare a guidare la squadra da dietro le quinte. Come fece Steinbrenner, ad esempio.
Però Silver ha appena detto che la votazione tra gli altri owners per far vendere il team ci sarà a prescindere, ormai è deciso, anche se viene nominata qualche altra persona alla guida del team. E ha ovviamente detto che ha parlato con tutti gli owners ed è fiducioso che l'esito della votazione sarà positivo. Si sarà fatto i suoi conti...

The lifetime ban is for Donald Sterling, not his wife or other family members, but the plan is still to force the sale of the team.

Poi che la questione finirà in tribunale mi sa che possiamo metterci la mano sul fuoco. :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Minkia ci è andato pesante Silver.
Sterling bannato a vita da ogni cosa che possa essere minimamente avvicinabile all'NBA.
Multa di 2,5 milioni di $
Caloroso avvertimento a Sterling di vendere a breve ogni sua partecipazione nei Clippers.
Insomma, una specie di Fatwa.
Ma se vuole basta che ceda nominalmente la guida del team ad un suo sottoposto e potra' continuare a guidare la squadra da dietro le quinte. Come fece Steinbrenner, ad esempio.
Però Silver ha appena detto che la votazione tra gli altri owners per far vendere il team ci sarà a prescindere, ormai è deciso, anche se viene nominata qualche altra persona alla guida del team. E ha ovviamente detto che ha parlato con tutti gli owners ed è fiducioso che l'esito della votazione sarà positivo. Si sarà fatto i suoi conti...

The lifetime ban is for Donald Sterling, not his wife or other family members, but the plan is still to force the sale of the team.

Poi che la questione finirà in tribunale mi sa che possiamo metterci la mano sul fuoco. :)
Ma obiettivamente, a Sterling gli conviene andare in tribunale?
Non so, ha contro tutti gli USA, difficile ne esca vincente in ogni caso.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Minkia ci è andato pesante Silver.
Sterling bannato a vita da ogni cosa che possa essere minimamente avvicinabile all'NBA.
Multa di 2,5 milioni di $
Caloroso avvertimento a Sterling di vendere a breve ogni sua partecipazione nei Clippers.
Insomma, una specie di Fatwa.
Ma se vuole basta che ceda nominalmente la guida del team ad un suo sottoposto e potra' continuare a guidare la squadra da dietro le quinte. Come fece Steinbrenner, ad esempio.
Però Silver ha appena detto che la votazione tra gli altri owners per far vendere il team ci sarà a prescindere, ormai è deciso, anche se viene nominata qualche altra persona alla guida del team. E ha ovviamente detto che ha parlato con tutti gli owners ed è fiducioso che l'esito della votazione sarà positivo. Si sarà fatto i suoi conti...

The lifetime ban is for Donald Sterling, not his wife or other family members, but the plan is still to force the sale of the team.

Poi che la questione finirà in tribunale mi sa che possiamo metterci la mano sul fuoco. :)
I commentatori della ESPN dicono che e' tutt'altro che scontato che Silver avra' l'appoggio del 75% degli owner (bastano 8 voti contro, e Mark Cuban ha gia' detto che sarebbe un precedente pericoloso togliere una squadra a qualcuno per quello che dice in privato).
Se anche avesse tutti i voti, ci vorranno anni e si andra' a vie legali. Tra l'altro non avevo idea di quanto fosse ricco Sterling... con i mezzi che ha puo' andare avanti per anni, se vuole.

Io non credo poi che Sterling abbia contro tutti gli USA. Tutt'altro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Super-Fabio »

Pure il sito dei Clippers ha fanculizzato Sterling :D

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83801
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Qui viene riassunto il tutto

http://www.gazzetta.it/Nba/29-04-2014/n ... 7625.shtml

Molti giocatori erano pronti a boicottare il resto dei playoff, quindi Silver non è che avesse molte alternative :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da uglygeek »

Cosa sarebbe successo se Sterling fosse il presidente di una squadra italiana di calcio?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:Cosa sarebbe successo se Sterling fosse il presidente di una squadra italiana di calcio?
Niente, ovvio.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa sarebbe successo se Sterling fosse il presidente di una squadra italiana di calcio?
Niente, ovvio.
Le curve lo avrebbero portato in trionfo... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Super-Fabio »

Top comment on @NBA_Reddit post about Sterling's lifetime ban is a Knicks fan asking, "Why can't James Dolan be a racist?"
#40#
fabio86

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:
Top comment on @NBA_Reddit post about Sterling's lifetime ban is a Knicks fan asking, "Why can't James Dolan be a racist?"
#40#
:D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Super-Fabio »

NBA will have (and may already) needed votes to remove Donald Sterling as #Clippers owner, sources say. Not one in favor of him keeping team
Clippers won't be issuing a statement from Donald Sterling. "He's not a part of the team anymore."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da dsdifr »

che bella la NBA, che mondo fantastico :oops:
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da paolomj »

http://www.ilpost.it/2014/04/29/sterling-abdul-jabbar/
Un parere, quello di Kareem Abdul Jabbar, diverso da quello che va per la maggiore con spunti in qualche caso interessanti.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:
Top comment on @NBA_Reddit post about Sterling's lifetime ban is a Knicks fan asking, "Why can't James Dolan be a racist?"
#40#

:lol: :lol: :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da dsdifr »

marat77 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Top comment on @NBA_Reddit post about Sterling's lifetime ban is a Knicks fan asking, "Why can't James Dolan be a racist?"
#40#

:lol: :lol: :lol: :lol:
fantastico :lol: :lol:
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10284
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da parca85 »

Mi stupisce parecchio ciò che sta accadendo in NBA. E mi lascia anche perlesso.

Da una parte trovo, come voi, terribile l'intercettazione di Sterling.
Dall'altra, un pò più razionalmente, mi viene da pensare che:
A) tutti sapevano chi fosse già da anni: tifosi, allenatori e giocatori
B) era una conversazione privata

Quest'ultimo punto è un pò inquietante caspita. Pensare ti possa essere tolta una squadra e affibiati 2.5 mln di dollari per una conversazione privata in cui esprimi concetti terribili (non fraintendetemi) ma concetti (non stai pianificando un attentato) mi sembra folle.

Silver ha fatto quello che tutti si aspettavano facesse, si presenta "bene" al mondo NBA e preserva i playoff. Ma secondo me un avvocato normodotato riesce a parere il culo a Sterling.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da uglygeek »

parca85 ha scritto:Mi stupisce parecchio ciò che sta accadendo in NBA. E mi lascia anche perlesso.

Da una parte trovo, come voi, terribile l'intercettazione di Sterling.
Dall'altra, un pò più razionalmente, mi viene da pensare che:
A) tutti sapevano chi fosse già da anni: tifosi, allenatori e giocatori
B) era una conversazione privata

Quest'ultimo punto è un pò inquietante caspita. Pensare ti possa essere tolta una squadra e affibiati 2.5 mln di dollari per una conversazione privata in cui esprimi concetti terribili (non fraintendetemi) ma concetti (non stai pianificando un attentato) mi sembra folle.

Silver ha fatto quello che tutti si aspettavano facesse, si presenta "bene" al mondo NBA e preserva i playoff. Ma secondo me un avvocato normodotato riesce a parere il *posteriore* a Sterling.
Il sito di Fox News e' pieno cosi' di gente che comincia il commento come te con "trovo terribile l'intercettazione di Sterling" ma poi continua con "sono le sue opinioni, c'e' liberta' di parola, era in privato" e sottointende che tutto sommato non trova affatto terribili quelle parole, anzi".
Io continuo a ripetere che molti bianchi le condividono.
Comunque penso anch'io che Sterling vendera' cara la pellaccia.

Pero' sembra proprio che quasi tutti i giocatori delle 6 squadre che giocheranno oggi fossero pronti a boicottare le partite, almeno oggi, se la sentenza fosse stata troppo mite. Sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo!
Il problema e' che Sterling non se l'e' presa con gli asiatici o gli arabi ma con i neri in NBA, che e' un po' come criticare Maometto in Arabia Saudita. Fosse stato il presidente di una squadra di hockey nessuno ci avrebbe fatto caso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

su Sterling, sara' dura fargli vendere davvero, vedremo.
Sui commenti privati, boh, non capisco proprio il problema. Il problema e' semmai come commenti privati vengano ascoltati, se qualcuno lo fa. Ma una volta che diventano pubblici, una lega puo' fare quello che vuole, a mio parere. Nessuno ha il diritto di fare nulla, in nba, se l' nba decide qualcosa entro la legge.
Oltre al fatto che per me l 'nba puo' decidere come vuole chi fare e non far partecipare al proprio gioco (come che so Valerio puo' decidere che io non partecipi al gcn, non cambia nulla), e che nessuno sta proibendo a Sterling di partecipare a tutti i giochi d' america (si faccia la SBA), per me commenti privati razzisti dovrebbero poter essere, anche da noi, motivi di licenziamento, di ban dalla vita politica, ecc. Poi sulle modalita' di intercettazione delle comunicazioni private si puo' discutere, ed e' altro discorso

Quanto a basket giocato: Westbrook sparacchia, non che l' mvp sia buonissimo adesso, ma fa comunque tripla doppia con 30 e passa punti. E' che di la' Miller mette triple e , nonostante Butler per una volta possa giocare, di la' c'e' il problema Perkins. Perkins non puo' proprio giocare, non si capisce perche' continuino a metterlo. E' un danno assoluto da sempre a OKC, sta rovinando completamente tutto. Con un discreto centro al suo posto che sappia giocare discreti 20 minuti, i Thunder vincono la serie. Se poi Durant sbaglia pure il libero decisivo...

Chicago fuori subito, nella serie meno bella dopo quella di Miami, come e' giusto che sia in una squadra costruita senza talento offensivo.

A Los Angeles match probabilmente decisivo. Se i Clippers vanno avanti nonostante la vicenda Sterling, se non in 6 vincono probabilmente in 7. Se perdono, difficile che poi riescano a recuperare. Con Jordan a 15 e 11in un tempo i Clippers sono avanti, nonostante il duo Paul Griffin viaggi a 3 su 16 dal campo, mentre di la' ancora Curry deve tirare da due. Vedremo alla fine. L' assenza di Bogut probabilmente decisiva nella serie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Cosa sarebbe successo se Sterling fosse il presidente di una squadra italiana di calcio?
Da qualcuno sarebbero arrivati addirittura dei complimenti :roll:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da madman 3 »

stagione di KD 2014 assomiglia sinistramente a quella del 2006 di Dirk :D


su Sterling, beh sei un personaggio pubblico, nel momento in cui i tuoi commenti, anche se espressi privatamente, diventano di dominio pubblico (come non è importante, semmai Sterling ha il diritto di fare causa a TMZ o a chi lo ha spiato) , la NBA ha tutto il sacrosanto diritto di rimuoverlo dalla loro lega.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa sarebbe successo se Sterling fosse il presidente di una squadra italiana di calcio?
Da qualcuno sarebbero arrivati addirittura dei complimenti :roll:
il problema non e' italiana, o calcio. Cosa e' successo quando Hewitt ha detto che Blake vinceva perche' il giudice aveva il suo stesso colore della pelle? Nulla.

Il problema e' : cosa sarebbe successo in uno sport non americano? Quasi ovunque, niente. Il calcio, il tennis, mille altri, sono schiavi dei giocatori, non sono leghe forti. Nel tennis accade il massimo, proprio comanda l' associazione giocatori.

Nell' nba comanda la lega, come e' giusto. Quindi si possono dare sanzioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa sarebbe successo se Sterling fosse il presidente di una squadra italiana di calcio?
Da qualcuno sarebbero arrivati addirittura dei complimenti :roll:
il problema non e' italiana, o calcio. Cosa e' successo quando Hewitt ha detto che Blake vinceva perche' il giudice aveva il suo stesso colore della pelle? Nulla.
Beh, il problema in Italia di sicuro ci sarebbe stato. Inutile dire che il calcio rappresenta il top dello schifo.
Però hai ragione su Hewitt e sul tennis, perchè controllato e controllore devono sempre essere due entità distinte.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da madman 3 »

sono pure convinto che aldilà di alcune perplessità, per il bene ultimo della lega (e non ultimo dei loro incassi) i proprietari voteranno per togliere la squadra agli Sterling, e venderla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Beh, il problema in Italia di sicuro ci sarebbe stato. Inutile dire che il calcio rappresenta il top dello schifo.
non credo. In Serie A la Juventus e' stata estromessa e retrocessa.

Agassi o Federer o Nadal lo sarebbero? Da un torneo, magari, ma per un anno fuori dal circuito atp? Ho i miei seri dubbi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Beh, il problema in Italia di sicuro ci sarebbe stato. Inutile dire che il calcio rappresenta il top dello schifo.
non credo. In Serie A la Juventus e' stata estromessa e retrocessa.

Agassi o Federer o Nadal lo sarebbero? Da un torneo, magari, ma per un anno fuori dal circuito atp? Ho i miei seri dubbi.
Ma io parlavo del top dello schifo in Italia.
Sul tennis ti ho già detto che hai ragione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

si', ma che palle l' Italia, ogni volta si parla dell' Italia, cosa c'entra con l' nba, uffa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Burian siberiano »

Vai a cagare Oklahoma City Thunder...come cazz.o si fa a perdere contro una squadra di merda come Memphis...insomma insieme agli Spurs stanno regalando il titolo un'altra volta a Lebbroso James e quei spocchiosi di Miami
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da uglygeek »

madman 3 ha scritto:sono pure convinto che aldilà di alcune perplessità, per il bene ultimo della lega (e non ultimo dei loro incassi) i proprietari voteranno per togliere la squadra agli Sterling, e venderla.
Chissa' se si stanno alienando il pubblico bianco, almeno in parte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55246
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nasty »

Burian siberiano ha scritto:Vai a cagare Oklahoma City Thunder...come cazz.o si fa a perdere contro una squadra di *xxxxxxx* come Memphis...insomma insieme agli Spurs stanno regalando il titolo un'altra volta a Lebbroso James e quei spocchiosi di Miami

Il solito fortunato Lebron, càzzo #104#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
madman 3 ha scritto:sono pure convinto che aldilà di alcune perplessità, per il bene ultimo della lega (e non ultimo dei loro incassi) i proprietari voteranno per togliere la squadra agli Sterling, e venderla.
Chissa' se si stanno alienando il pubblico bianco, almeno in parte.

di sicuro, i bianchi razzisti smetteranno di guardare l' nba. Sti americani!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da madman 3 »

ma il pubblico bianco della NBA non è razzista alla sudista, quelli seguono la Nascar, un pò di college football, il basket lo ignorano abbastanza, proprio perchè sport dove generalmente le prendono dai neri.

Semmai è più una distinzione elitaria, quindi il nero Iverson gli viene normale odiarlo, perchè ha mille tatuaggi, perchè gira con le catenone , gli amici del ghetto ecc, il nero Kobe di famiglia ricca, vestito bene, o il nero Duncan che vive da bianco arricchito, con la moglie bianca (ex) , o il David Robinson, vengono ammirati.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

boh, io guardo l' nba per vedere dei tipi che corrono come animali fare giochi con la palla, e io, seduto, mi diverto a vederli giocare.

per cui non capisco il discorso del razzismo. Sarebbe come dire: siccome penso che i cavalli valgano meno degli umani, allora non vado a vedere le corse dei cavalli...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da madman 3 »

ma infatti secondo me non avrà nessun impatto sul pubblico, proprio perchè a chi andava a vedere la NBA anche avesse idee razziste o pseudo, non gliene potrà fregare niente che han espulso proprietario razzista.
O almeno sarà l'1%.

Tra l'altro è semplicemente buon senso dire che uno che esterna come Sterling non possa essere il proprietario di una squadra in una lega che è una lega dove i giocaotori sono neri.

Secondo me è più probabile che un bianco razzista si domandi "perchè cavolo Sterling ci tiene tanto ad avere una squadra di neri," piuttosto che dica "che ingiustizia lo hanno espulso"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da uglygeek »

madman 3 ha scritto:ma infatti secondo me non avrà nessun impatto sul pubblico, proprio perchè a chi andava a vedere la NBA anche avesse idee razziste o pseudo, non gliene potrà fregare niente che han espulso proprietario razzista.
O almeno sarà l'1%.

Tra l'altro è semplicemente buon senso dire che uno che esterna come Sterling non possa essere il proprietario di una squadra in una lega che è una lega dove i giocaotori sono neri.

Secondo me è più probabile che un bianco razzista si domandi "perchè cavolo Sterling ci tiene tanto ad avere una squadra di neri," piuttosto che dica "che ingiustizia lo hanno espulso"
Non e' proprio cosi'... come dice Nickognito, chi pensa che i cavalli valgano meno degli umani va comunque a vedere le corse dei cavalli. C'era una parte di pubblico bianco razzista che poteva anche divertirsi a vedere dei neri che fanno giochi con la palla, purche' e finche' quelli che dirigono tutto sono bianchi. Non sarebbero cosi' felici di seguire una lega con 25 owner neri su 30.
In fondo di quei neri Sterling era il proprietario... Il fatto stesso che si possa diventare free agent solo dopo alcuni anni e' significativo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

no, era il proprietario della squadra, non dei neri, ugly, siamo nel 2014! #10# :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da madman 3 »

mah, per me chi và alle partite ci và perchè gli piacciono, chi è il proprietario se fà una squadra forte gliene frega il giusto, nel 2014.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:no, era il proprietario della squadra, non dei neri, ugly, siamo nel 2014! #10# :D
Era il proprietario del contratto, che e' poi la stessa cosa. Devo dire che non conosco bene le regole, ma se un giocatore partecipa al draft e viene scelto dai Clippers che scelta ha?
Non firma e non gioca nell'NBA? E se firma poi non puo' cambiare squadra per alcuni anni? Quindi la sua liberta' e' abbastanza limitata, o no?
(certo, parliamo di miliardari, eh... per Kunta Kinte era un'altra cosa :-))
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Andy »

In poche parole la Nba ha mazzolato pesantemente proprio per difendere i suoi interessi visto che l'immagine della lega è stata pesantemente offuscata; è secondario il fatto come si è arrivati ad avere queste dichiarazioni.

Memphis sempre rutilante nei playoff! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Rispondi