NBA Playoffs 2014

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da laplaz »

Nasty ha scritto:Ma si può criticare anche molto, non un minimo, certo che sì! Basta non ipotizzare che sarebbe andata meglio se avesse tirato solo lui, perchè non funziona così. :D


Sembra che non abbiate visto le partite della serie finale.

In ognuna delle partite giocate ci sono stati strappi di 7/12 minuti in cui ha giocato da solo, tra l'altro segnando con altissime percentuali, ed altri momenti in cui ha provato a coinvolgere tutti, ma questo e' accaduto in tutte le partite. Dato che ne lui ne il filippino sono dei completi deficienti, ben sapevano che se nessuno degli altri avesse portato un contributo decente alla squadra, avrebbero certamente perso. Schema della serie e' stato questo, e non ci sara' mica qualcuno che pensa che se avesse tirato sempre lui per 48 minuti la partita sarebbe andata meglio!?

E' anche stato fuori per crampi, in una partita in cui ha tirato 10 volte di seguito.

Poteva forzare di più', certo, ma avrebbero perso sempre di 20, non sarebbe cambiato nulla, quindi hanno provato a vincere nell'unico modo possibile. Pare che conti solo vincere, per Lebron James, questo assioma vale per tutti, tranne che per Chamberlain, non ho mai capito perche'. :)
Io sono abbastanza daccordo che probabilmente il risultato finale non sarebbe cambiato, perchè il dominio di SA è stato totale nelle ultime 3 parite (mai visto tanto garbage time in una finale NBA in tempi recenti).
Però è anche vero che se la tua stella non dimostra energia e determinazione (ed è quella sensazione che soprattutto Lebron ha fatto mancare alla sua squadra) anche il resto del team ne risente. Segnare è ovviamente fondamentale ma anche il modo in cui segni fa la differenza. Nei momenti in cui LJ ha trascinato la squadra con i punti (se non sbaglio nel terzo quarto di gara 4 ha messo 19 punti con 100% al tiro ed il resto del team 2 o giù di lì...) lo ha fatto senza "spaccare", senza giocate di energia, non trasmettendo ai compagni IMHO le giuste sensazioni, quelle che erano necessarie per una svolta.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto: Nei momenti in cui LJ ha trascinato la squadra con i punti (se non sbaglio nel terzo quarto di gara 4 ha messo 19 punti con 100% al tiro ed il resto del team 2 o giù di lì...) lo ha fatto senza "spaccare", senza giocate di energia, non trasmettendo ai compagni IMHO le giuste sensazioni
Vabbeh se non dai la scossa con 19 punti e 100% che deve fare, drogarli? :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da pocaluce »

fabio86 ha scritto:Duncan meglio di Malone?
Mmmmh..è dura!
La classe e la tecnica del caraibico sono ineguagliabili.
Il Postino dalla sua ha una fisicità pazzesca e più punti nelle mani.
malone? non scherziamo proprio, prendo duncan 8 giorni a settimana: magari paga un po' in attacco (per quanto secondo me, in un sistema diverso, duncan al suo apice 30 a partita li poteva mettere facili), ma in difesa non c'è proprio paragone. duncan tendenzialmente più completo e più decisivo, ma anche di parecchio secondo me: ti arrivo a dire delle ali grandi che ho visto, ci metto pure mchale davanti a malone e tra il postino e garnett o nowitzki avrei seri dubbi su chi scegliere...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nasty »

Duncan allora è sottovalutato davvero. :D Detto ciò, forse la migliore versione di Malone e la migliore versione di Garnett sono preferibili al miglior Duncan, ma di poco. LA carriera beh, indiscutibile superiorità di Duncan. Chi non ha provato, qualche volta, a tirare di tabella come lui. Spesso i risultati erano mattonate, ma quando riuscivi ti sentivi un fenomeno. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Sean »

Finalmente, dopo anni, ho capito la vera identità di Nasty: Guido Bagatta :)

Malone senza Stockton forse avrebbe fatto la metà dei suoi punti :)

Tornando al discorso Popovich/Jackson, secondo me, il punto focale è questo:

la tua squadra di veterani perde il titolo negli ultimi minuti di gara7, per una palla persa banalissima ed un lay-up sbagliato; i tuoi top three, intanto, hanno rispettivamente 37, 36 e 31 anni.

Credo che nessuno al mondo li avrebbe pronosticati campioni l'anno successivo.

Popovich ha raccolto un gruppo psicologicamente devastato e demotivato e l'ha rivitalizzato, caricandolo, indirizzandolo verso un gioco di una bellezza unica, grazie anche ad alcuni innesti che ha voluto fortemente.
In poche parole, ha fatto un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O.

Non so se Jackson (che ha anche perso una finale con O'Neal, Bryant, Malone, Payton e Fox) ci sarebbe riuscito allo stesso modo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Duncan meglio di Malone?
Mmmmh..è dura!
La classe e la tecnica del caraibico sono ineguagliabili.
Il Postino dalla sua ha una fisicità pazzesca e più punti nelle mani.
Duncan decisamente superiore a Malone per quanto mi riguarda.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nasty »

Bagatta probabilmente migliore di me nell'arresto e tiro, ma certamente spalle a canestro lo distruggo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
laplaz ha scritto: Nei momenti in cui LJ ha trascinato la squadra con i punti (se non sbaglio nel terzo quarto di gara 4 ha messo 19 punti con 100% al tiro ed il resto del team 2 o giù di lì...) lo ha fatto senza "spaccare", senza giocate di energia, non trasmettendo ai compagni IMHO le giuste sensazioni
Vabbeh se non dai la scossa con 19 punti e 100% che deve fare, drogarli? :D
Mi sembra di aver spiegato abbastanza bene cosa intendo :)
Jordan drogava i compagni? E Bryant? Persino Nowitzki nella finale vinta è riuscito ad avere un impatto maggiore sulla serie.
Lebron ha giocato bene, le statistiche sono lì a confermarlo, però non ha cambiato l'andamento di nessuna gara, nemmeno di quella che hanno vinto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Duncan allora è sottovalutato davvero. :D Detto ciò, forse la migliore versione di Malone e la migliore versione di Garnett sono preferibili al miglior Duncan, ma di poco. LA carriera beh, indiscutibile superiorità di Duncan. Chi non ha provato, qualche volta, a tirare di tabella come lui. Spesso i risultati erano mattonate, ma quando riuscivi ti sentivi un fenomeno. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da fabio86 »

Secondo me state sottovalutando anche un po' Malone.
Ho letto sopra che avrebbe forse fatto la metà di punti senza Stockton.
Lo stesso Stockton forse avrebbe la metà degli assist senza di lui, allora. :)
E Duncan senza Popovich avrebbe la metà dei titoli.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Chi non ha provato, qualche volta, a tirare di tabella come lui.
per un paio di anni in serie D io ed il mio compagno di reparto (peraltro umbro come nasty, di passignano) ci sfidavamo a suon di tiri a tabellone perché entrambi eravamo molto propensi a tale soluzione (giacché s'era capito che i tabelloni della nostra palestra erano molto accoglienti...); anche in partita, tutti i tiri non da sotto erano rigorosamente al tabellone, quando possibile, anche con angoli assurdi! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

un mio amico piuttosto scarso di tabellone la metteva spesso... sinonimo di tecnica, nemmeno troppo complessa, non di sensibilita', in nba non lo fa nessuno perche' sono dei caproni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da fabio86 »

Infatti.
Se penso a Duncan mica mi meraviglio per i canestri di tabellone!
Il solito Nasty. :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da pocaluce »

fabio86 ha scritto:Secondo me state sottovalutando anche un po' Malone.
Ho letto sopra che avrebbe forse fatto la metà di punti senza Stockton.
Lo stesso Stockton forse avrebbe la metà degli assist senza di lui, allora. :)
io non lo sottovaluto, ma ritenerlo la miglior ala grande di sempre è troppo anche per un signor giocatore come il postino, il quale a suo discapito aveva una difesa non eccelsa (bene, ma in confronto a duncan o garnett stendiamo un velo pietoso) e il non aver mai dato l'impressione di essere in controllo nei finali di partita e nei momenti importanti. per questo lo metto dietro al caraibico, in un ideale gruppo di inseguitori insieme a mchale, kg e nowitzki nel ruolo.
fabio86 ha scritto:E Duncan senza Popovich avrebbe la metà dei titoli.
eh...l'uovo o la gallina? magari è vero, ma popovich senza duncan avrebbe vinto un solo titolo?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fabio86

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:
fabio86 ha scritto:E Duncan senza Popovich avrebbe la metà dei titoli.
eh...l'uovo o la gallina? magari è vero, ma popovich senza duncan avrebbe vinto un solo titolo?
Appunto. :D
Sono discorsi con poco senso.
Altra cosa è un confronto tecnico, come hai fatto tu.
In generale anch'io prendo la carriera di Duncan, ovviamente.
Ma il Postino è stato una leggenda anche lui.
fabio86

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:
io non lo sottovaluto, ma ritenerlo la miglior ala grande di sempre è troppo anche per un signor giocatore come il postino, il quale a suo discapito aveva una difesa non eccelsa (bene, ma in confronto a duncan o garnett stendiamo un velo pietoso) e il non aver mai dato l'impressione di essere in controllo nei finali di partita e nei momenti importanti. per questo lo metto dietro al caraibico, in un ideale gruppo di inseguitori insieme a mchale, kg e nowitzki nel ruolo.
Ci sta.

Comunque McHale davanti, come avevi scritto in precedenza no, dai, da biancoverde a biancoverde. :D
Nowitzki per me anche mooolto lontano. Il tedesco in più ha solo il titolo (hai detto niente, ma in contesti opposti non sarebbe così).
fabio86

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da fabio86 »

Comunque Popovich titoli ne avrebbe vinti anche senza Duncan, basta vedere quello che aveva praticamente vinto l'anno scorso con un caraibico dal rendimento molto lontano a quello 2014.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da pocaluce »

sì sì ma infatti tutto è nato da un già iperbolico confronto tra jackson e pop e si "rimproverava" a phil jackson di aver avuto il miglior all time, per quello dicevo TD nel quintetto all time ci sta tutto (anche se magari non è nei primi 5, visto che in un paio di ruoli forse c'è più profondità che in ala grande). comunque, rimane il fatto che se parliamo di picchi, torno al discorso fatto qualche tempo fa e mi prendo tutta la vita kemp (o barkley)! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

diciamo pure che, come picchi, il ruolo del n.4 e' piuttosto scarso, nella storia :)

Come picchi, probabilmente mi gioco LeBron finto n.4, con Shaq in mezzo e Jordan guardia, poi vediamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Ombra84 »

appoggiare di tabella sullo spigolo del quadrato da una posizione laterale è quasi sempre canestro sicuro. Molto più semplice del tiro diretto, almeno quando giocavo io in prima divisione :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:un mio amico piuttosto scarso di tabellone la metteva spesso... sinonimo di tecnica, nemmeno troppo complessa, non di sensibilita', in nba non lo fa nessuno perche' sono dei caproni :)

Ma scherziamo?! Dalla distanza di Duncan, a tabella, non ci tira quasi nessuno, con quegli angoli, eddai!!

I Passignano lakers li conosci pocalu'? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:appoggiare di tabella sullo spigolo del quadrato da una posizione laterale è quasi sempre canestro sicuro. Molto più semplice del tiro diretto, almeno quando giocavo io in prima divisione :D

Ma non oltre i 4.5 metri, ma scherziamo??! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:
maxredo ha scritto:
laplaz ha scritto: Nei momenti in cui LJ ha trascinato la squadra con i punti (se non sbaglio nel terzo quarto di gara 4 ha messo 19 punti con 100% al tiro ed il resto del team 2 o giù di lì...) lo ha fatto senza "spaccare", senza giocate di energia, non trasmettendo ai compagni IMHO le giuste sensazioni
Vabbeh se non dai la scossa con 19 punti e 100% che deve fare, drogarli? :D
Mi sembra di aver spiegato abbastanza bene cosa intendo :)
Jordan drogava i compagni? E Bryant? Persino Nowitzki nella finale vinta è riuscito ad avere un impatto maggiore sulla serie.
Lebron ha giocato bene, le statistiche sono lì a confermarlo, però non ha cambiato l'andamento di nessuna gara, nemmeno di quella che hanno vinto.
Eh ma forse dipende anche dai compagni! Negli ultimi due anni è bastato, quest'anno sono clamorosamente mancati come squadra, non credo che Lebron li abbia "stimolati" di meno. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nickognito »

oltre i 4-5 metri no, non e' facile, ma a livello nba non e' cosi' assurdo. Lo fanno in pochi perche' un certo tipo di tecnica non si insegna piu', ma questa e' una tecnica piu' standard di , che so, un gancio cielo :) Duncan ha imparato alla perfezione anche se, diciamo, non ha proprio la mano di Nowitzki.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:oltre i 4-5 metri no, non e' facile, ma a livello nba non e' cosi' assurdo. Lo fanno in pochi perche' un certo tipo di tecnica non si insegna piu', ma questa e' una tecnica piu' standard di , che so, un gancio cielo :) Duncan ha imparato alla perfezione anche se, diciamo, non ha proprio la mano di Nowitzki.

Duncan segnava di tabella da 5 metri senza parabola, praticamente impossibile. :D Non credo che pocaluce mi contraddica in questo dai.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Playoffs 2014

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:appoggiare di tabella sullo spigolo del quadrato da una posizione laterale è quasi sempre canestro sicuro. Molto più semplice del tiro diretto, almeno quando giocavo io in prima divisione :D

Ma non oltre i 4.5 metri, ma scherziamo??! :D
dipende dalla posizione....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi