NBA Offseason 2014

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da uglygeek »

madman 3 ha scritto:stai tranquillo che il fatto che le franchigie siano aumentate di valore in modo anche imprevisto, sarà fatto notare in sede di trattativa dai giocatori...

Se i giocatori volessero potrebbero organizzare una lega privata, uscendo dalla NBA, avrebbero tutti gli incassi, ma dovrebbero occuparsi di acquistare le arene, le facilities, di formare gli arbitri, di organizzarsi a livello globale, e poi sarebbero in lotta tra loro perchè i big magari vorrebbero 20 squadre forti e prendersi tutti i soldi, e i meno big vorrebbero 40 squadre...
Se gli convenisse lo avrebbero già fatto, se non lo fanno è perchè non potrebbero sostenere il rischio di impresa.
hanno fatto bene i tennisti... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: hanno fatto bene i tennisti... :-)
le tenniste soprattutto. Tenniste WTA sono il massimo del profitto per uno sportivo, il massimo, ma proprio doppiando tre volte il secondo. Tutti gli altri sportivi a livello di marketing sono proprio completi incapaci e dilettanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

boh dipende, secondo me mediamente guadagnano di più i giocatori NBA medio scarci dei tennisti ATP medio scarsi, (lascia perdere che poi se li sputtanano) .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:boh dipende, secondo me mediamente guadagnano di più i giocatori NBA medio scarci dei tennisti ATP medio scarsi, (lascia perdere che poi se li sputtanano) .
per forza, e' uno sport molto piu' seguito.

ma poi parlo di WTA. Parla semmai di WNBA :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

ah beh WNBA sicuro, infatti le atlete , quando la lega è ferma giocano in europa per arrotondare, ma io rispondevo ad Ugly su paragone NBA ATP, visto che citava i tennisti.

però prendi i premi di Wimbledon, quanto sono 18 /19 milioni di euro su incasso totale di 140?
quindi anche loro poi non possono fare a meno di giocare per il marchio Wimbledon nonostante non gli dia nemmeno il 25%.
Perchè probabilmente se si organizzassero e giocassero un qualsiasi torneo su erba senza quel marchio prenderebbero meno di 18 milioni .
aldilà del prestigio del torneo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da uglygeek »

madman 3 ha scritto:ah beh WNBA sicuro, infatti le atlete , quando la lega è ferma giocano in europa per arrotondare, ma io rispondevo ad Ugly su paragone NBA ATP, visto che citava i tennisti.

però prendi i premi di Wimbledon, quanto sono 18 /19 milioni di euro su incasso totale di 140?
quindi anche loro poi non possono fare a meno di giocare per il marchio Wimbledon nonostante non gli dia nemmeno il 25%.
Perchè probabilmente se si organizzassero e giocassero un qualsiasi torneo su erba senza quel marchio prenderebbero meno di 18 milioni .
aldilà del prestigio del torneo.
Si' e' vero, i tennisti hanno il problema che gli unici 4 tornei che davvero contano non sono sotto il loro controllo. Pero' riguardo ai guadagni la differenza di interesse con l'NBA e' notevole: con due miliardi di dollari al posto dei Clippers ti puoi comprare tutto il circuito ATP, WTA e i tornei dello Slam e ti avanza ancora qualcosa. Lebron dovrebbe guadagnare dieci, venti volte quello che guadagna Djokovic.
I giocatori di basket gia' vengono sfruttati per alcuni anni dall'NCAA, dove tutti fanno i soldi tranne loro. Poi arrivano in NBA con i salary cap e le luxury tax... Per quelli medio/scarsi e' il paradiso: gli stipendi medi sono altissimi. Ma per i piu' forti e' una fregatura.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:con due miliardi di dollari al posto dei Clippers ti puoi comprare tutto il circuito ATP, WTA e i tornei dello Slam e ti avanza ancora qualcosa.
se poi ci aggiungi 100 euro, anche Buckingham Palace e il Grand Canyon sono tuoi!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:con due miliardi di dollari al posto dei Clippers ti puoi comprare tutto il circuito ATP, WTA e i tornei dello Slam e ti avanza ancora qualcosa.
se poi ci aggiungi 100 euro, anche Buckingham Palace e il Grand Canyon sono tuoi!
E alle prime 100 telefonate una batteria di pentole in acciaio inox. :-)
Si', ho esagerato, i 4 Slam costano di piu', ma i due circuiti ATP/WTA con due miliardi di $ li compri davvero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: i 4 Slam costano di piu',
te lo devono anche vendere, eh Wimbledon, non e' detto bastino i soldi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

il problema di uno sport di squadra è quello , che una superstar iper mega super ecc, per vincere ha comunque bisogno di una squadra!

Sulla NCAA , se sei interessato cercati O'Bannon NCAA Trial, probabile cambierà qualcosa, se non molto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da uglygeek »

madman 3 ha scritto:il problema di uno sport di squadra è quello , che una superstar iper mega super ecc, per vincere ha comunque bisogno di una squadra!

Sulla NCAA , se sei interessato cercati O'Bannon NCAA Trial, probabile cambierà qualcosa, se non molto.
Sì sto seguendo, ma non cambierà nulla, con la scusa che li fanno """""""studiare""""""" :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

beh insomma eh, in alcune cause si stanno accordando, è probabile che non ci sarà un risarcimento per il passato, ma per il futuro non ci giurerei.

Tra l'altro io da sempre penso sarebbe giusto dare soldi ai giocatori NCAA che portano soldi alle università (in pratica a quelli ai quali danno la borsa di studio ) con la condizione che mettiamo decidi di dare 100 mila euro a stagione a testa, 10 mila glieli dai subito, il resto glielo metti su un fondo e possono ritirarlo quando lasciano il college, perchè questi ragazzi già fanno fatica a gestire i soldi nella NBA, ad età più matura, considerando circolo di avvoltoi che li circonda, figuriamoci a 17-18 vivendo in un College.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Questi i convocati per il training camp della nazionale americana in vista dei mondiali:

Bradley Beal (Washington Wizards)
DeMarcus Cousins (Sacramento Kings)
Stephen Curry (Golden State Warriors)
Anthony Davis (New Orleans Pelicans)
DeMar DeRozan (Toronto Raptors)
Andre Drummond (Detroit Pistons)
Kevin Durant (Oklahoma City Thunder)
Kenneth Faried (Denver Nuggets)
Paul George (Indiana Pacers)
Blake Griffin (Los Angeles Clippers)
James Harden (Houston Rockets)
Gordon Hayward (Utah Jazz)
Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers)
Kyle Korver (Atlanta Hawks)
Damian Lillard (Portland Trail Blazers)
Kevin Love (Minnesota Timberwolves)
Chandler Parsons (Dallas Mavericks
Derrick Rose (Chicago Bulls)
Klay Thompson (Golden State Warriors)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

KD, lo spingono i suoi sponsor perchè deve farsi conoscere a livello globale, ma in ottica playoffs non è tanto bene per lui, considerato poi quanto deve spremersi con l'attacco di merda che gli mette su Brooks
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da pocaluce »

sicuro questione di sponsor, credo però sia anche una questione da "maschio alfa", nel senso che è probabile che a rio 2016 sarà la "sua" nazionale e quindi deve sacrificarsi pure ai mondiali ora che è una superstar, non solo 4 anni fa in turchia da giovani emergente. diciamo che il quintetto dovrebbe essere curry-harden-durant-griffin-love o una variazione su questo tema (magari durant da 4, davis a proteggere il ferro ed hayward o paul george da tre). vediamo anche chi andrà delle altre nazionali, ma sopratutto in che condizioni: trovare i fratelli gasol in casa, motivati e con pau in forma è una cosa, trovare marc al quarto piatto di paella di mamma e pau in modalità lakers, credo che bastava anche l'under-23...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

a me spiace che Irving abbia scelto di giocare con gli Usa, visto che ha pure passaporto australiano una nazionale con Bogut Irving Mills e Exum me la gustavo volentieri, assieme al Canada di Ennis Bennet Wiggins Thompson, Joseph Stauskas Nicholson e Olynyk ( dopo avergli fregato Hollywood adesso vogliono fregargli la NBA ? :D) insomma avrebbe reso i giochi di Rio più interessanti.


si plausibile gli venga chiesto sacrificio per essere il capo a Rio, resta però che ai playoffs ci arriva morto.
Spagna in casa mi sà che gli tocca presentarsi a tutti, a lunghi se sono tutti motivati con Ibaka i 2 Gasol e Mirotic fanno abbastanza paura, quindi mi sà tocca impegnarsi.

tornando agli usa, Korver gita premio per il record di triple? :D
Magari uno squillo a Leonard...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da uglygeek »

madman 3 ha scritto:a me spiace che Irving abbia scelto di giocare con gli Usa, visto che ha pure passaporto australiano una nazionale con Bogut Irving Mills e Exum me la gustavo volentieri, assieme al Canada di Ennis Bennet Wiggins Thompson, Joseph Stauskas Nicholson e Olynyk ( dopo avergli fregato Hollywood adesso vogliono fregargli la NBA ? :D) insomma avrebbe reso i giochi di Rio più interessanti.


si plausibile gli venga chiesto sacrificio per essere il capo a Rio, resta però che ai playoffs ci arriva morto.
Spagna in casa mi sà che gli tocca presentarsi a tutti, a lunghi se sono tutti motivati con Ibaka i 2 Gasol e Mirotic fanno abbastanza paura, quindi mi sà tocca impegnarsi.

tornando agli usa, Korver gita premio per il record di triple? :D
Magari uno squillo a Leonard...
Ma gli Spurs sono tutti ai mondiali, a parte Duncan, Leonard (e Belinelli? :-))
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

no mi pare pure Parker riposa e credo alla fine pure Ginobili visto che aveva problemi durante le finals.

Intanto Mudiay , play, prospettato n2 assoluto al prossimo draft, che aveva reclutato coach Brown per Smu, decide di rinunciare alla NCAA e di giocare da pro, lui dice per aiutare la madre e i fratelli, alcuni dicono perchè sotto indagine NCAA per regali e altro.
Pare Brown abbia incoraggiato la decisione, come sempre un grande il coach.

Pare adesso possa andare in Cina (se fà per tanti soldi) oppure in DLeague , con l'agente che gli anticipa i soldi.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da koufax75 »

madman 3 ha scritto:beh insomma eh, in alcune cause si stanno accordando, è probabile che non ci sarà un risarcimento per il passato, ma per il futuro non ci giurerei.

Tra l'altro io da sempre penso sarebbe giusto dare soldi ai giocatori NCAA che portano soldi alle università (in pratica a quelli ai quali danno la borsa di studio ) con la condizione che mettiamo decidi di dare 100 mila euro a stagione a testa, 10 mila glieli dai subito, il resto glielo metti su un fondo e possono ritirarlo quando lasciano il college, perchè questi ragazzi già fanno fatica a gestire i soldi nella NBA, ad età più matura, considerando circolo di avvoltoi che li circonda, figuriamoci a 17-18 vivendo in un College.
Invece penso che non sia giusto pagare gli atleti NCAA, che comunque ricevono già dei bei soldini. Una borsa di studio per un'università americana viene a costare almeno 20.000 dollari all'anno, che non sono pochi. Ma nelle università più prestigiose le tasse scolastiche sono molto più costose. Forse sono un idealista, ma le università sono prima di tutto delle istituzioni educative: prima si studia, poi si gioca. Le università offrono agli atleti di frequentare le lezioni e ottenere un diploma gratis o quasi. Ed O'Bannon (tanto per fare un nome) si è potuto laureare a UCLA senza pagare troppi soldi; se non fosse stato un buon giocatore, avrebbe dovuto sborsare tanti soldini per arrivare alla laurea. I giocatori si lamentano che non hanno soldi? Beh, pensino ai loro coetanei che frequentano regolarmente le lezioni e devono pagare TUTTE le tasse scolastiche. Già lo sport NCAA è corrotto peggio della nostra serie A; se i giocatori fossero pagati, allora si potrebbe tranquillamente creare una Youth League staccata dalle università, magari collegata alle squadre NBA.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da uglygeek »

koufax75 ha scritto:
madman 3 ha scritto:beh insomma eh, in alcune cause si stanno accordando, è probabile che non ci sarà un risarcimento per il passato, ma per il futuro non ci giurerei.

Tra l'altro io da sempre penso sarebbe giusto dare soldi ai giocatori NCAA che portano soldi alle università (in pratica a quelli ai quali danno la borsa di studio ) con la condizione che mettiamo decidi di dare 100 mila euro a stagione a testa, 10 mila glieli dai subito, il resto glielo metti su un fondo e possono ritirarlo quando lasciano il college, perchè questi ragazzi già fanno fatica a gestire i soldi nella NBA, ad età più matura, considerando circolo di avvoltoi che li circonda, figuriamoci a 17-18 vivendo in un College.
Invece penso che non sia giusto pagare gli atleti NCAA, che comunque ricevono già dei bei soldini. Una borsa di studio per un'università americana viene a costare almeno 20.000 dollari all'anno, che non sono pochi. Ma nelle università più prestigiose le tasse scolastiche sono molto più costose. Forse sono un idealista, ma le università sono prima di tutto delle istituzioni educative: prima si studia, poi si gioca. Le università offrono agli atleti di frequentare le lezioni e ottenere un diploma gratis o quasi. Ed O'Bannon (tanto per fare un nome) si è potuto laureare a UCLA senza pagare troppi soldi; se non fosse stato un buon giocatore, avrebbe dovuto sborsare tanti soldini per arrivare alla laurea. I giocatori si lamentano che non hanno soldi? Beh, pensino ai loro coetanei che frequentano regolarmente le lezioni e devono pagare TUTTE le tasse scolastiche. Già lo sport NCAA è corrotto peggio della nostra serie A; se i giocatori fossero pagati, allora si potrebbe tranquillamente creare una Youth League staccata dalle università, magari collegata alle squadre NBA.
Secondo me guardi la cosa dal punto di vista sbagliato. E' vero, se tu sei un giovane studente che vuole investire sul suo futuro e ad esempio laurearsi in ingegneria a Stanford, il costo e' altissimo, molti si indebitano e non tutti nemmeno riescono a trovare un lavoro che permetta di saldare il debito quindi poter studiare gratis in cambio di un po' di sport e' una ricompensa ottima.

Ma... se sei un giovane atleta ignorante che non ha mai aperto un libro, all'universita' segui solo corsi finti sulla storia degli afroamericani, e spesso non dai neanche quegli esami perche' in qualche modo tutto si aggiusta, allora i soldi che hai risparmiato sono soldi che non avresti comunque speso e che non ti servono a nulla. Tu sei li' a fare un lavoro, quello dello sportivo a tempo pieno 24x7, e ti pagano in una cosa che non ti serve e mai ti servira'... corsi scolastici?

Sarebbe come, se mi passi il paragone, se qualcuno in cambio del mio lavoro invece dello stipendio mi pagasse costosi stage all'Academy di Bollettieri... cosa me ne faccio, se non sono mai riuscito a tirare un rovescio in top in vita mia? Ok, magari dopo comincero' a battere gli amici al circolo, ma non e' una cosa che mi serve davvero.
Per questo ritengo la NCAA una gigantesca presa per il ....
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Nickognito »

con Koufax...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:con Koufax...
perche'...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Nickognito »

concordo con quello che ha detto. Le argomentazioni le ha date lui :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

la penso assolutamente come Ugly, è sproporzionato il gap tra quello che gli atleti producono a livello di ritorno economico per i college e quello che ricevono ,anche se fosse una laurea a UCLA (della quale poi siccome non sono realmente qualificati nel 90% dei casi, anche se nel post carriera ne hanno bisogno difficilmente li aiuta a trovare un lavoro di alto livello).

Senza considerare il rischio che corrono questi atleti giocando nella NCAA, se ti fai male al college e ti distruggi la carriera, non sei assicurato per milioni, prendi una indennità con la quale se hai famiglia dubito ci mangi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Nickognito »

non ho capito: chi li costringe ad andarci?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da pocaluce »

beh, di base non li costringe nessuno, però per l'nba devi comunque essere "one year removed" dalla tua annata di diploma e quindi o vai in europa/area fiba oppure vai a prendere noccioline in d-league: per ora l'opzione europa è stata esplorata solo da jennings e pochi altri e ad essere onesti dubito che vengano coperti di soldi lontanamente paragonabili a quanto prenderebbero col contratto da rookie uscendo dall'high school. per l'nfl invece gli anni da far passare sono tre e dubito che abbiano questa opzione di andare in europa, quindi comunque il meccanismo è distorto ed è frutto della nozione patinata di "student-athlete" quando sappiamo benissimo quale dei due pesa di più e anche che tipo di introiti hanno le università (basta vedere quanto pagano i coach...) dalle attività sportive. quindi sì, io anche non sono d'accordo a pagare i giocatori di college, ma per me il sistema così com'è ha poca ragione di esistere e sarei ben più favorevole ad un farm system implementato nella d-league: a 18 anni tutti eleggibili al draft e poi se hanno le capacità vadano pure in NBA, altrimenti si fanno la loro trafila nelle società satellite.

la cosa curiosa, leggevo tempo fa in merito al caso o'bannon è che di base questo sistema è in piedi solo per nba ed nfl (sport "neri"), mentre le regole per baseball ed hockey (sport "bianchi" o comunque, meno afroamericani) sono molto più lassiste e permettono ai giocatori di dichiararsi appena finita la high school...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da koufax75 »

La NCAA è corrotta e marcia, oltre ad essere anacronistica.
per l'nfl invece gli anni da far passare sono tre e dubito che abbiano questa opzione di andare in europa, quindi comunque il meccanismo è distorto ed è frutto della nozione patinata di "student-athlete" quando sappiamo benissimo quale dei due pesa di più e anche che tipo di introiti hanno le università (basta vedere quanto pagano i coach...) dalle attività sportive. quindi sì, io anche non sono d'accordo a pagare i giocatori di college, ma per me il sistema così com'è ha poca ragione di esistere e sarei ben più favorevole ad un farm system implementato nella d-league: a 18 anni tutti eleggibili al draft e poi se hanno le capacità vadano pure in NBA, altrimenti si fanno la loro trafila nelle società satellite.
Mi sta benissimo questo discorso. Si crea una D-League in cui i giocatori si possono allenare e non devono perdere tempo nello studio. Ma se si vuole restare all'interno della NCAA, perché si devono pagare i giocatori? Hanno già la loro bella borsa di studio. Un ragazzino di 18 anni non può giocare nella NFL: è troppo debole a livello fisico e tecnico.
Senza considerare il rischio che corrono questi atleti giocando nella NCAA, se ti fai male al college e ti distruggi la carriera, non sei assicurato per milioni, prendi una indennità con la quale se hai famiglia dubito ci mangi.
Ti fai male? Beh, la tua università ti offre una borsa di studio. Usa quella per la tua vita.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Super-Fabio »

Messina ufficiale agli Spurs.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

ecco sistema D-League da subito sarebbe l'ideale, ma non lo faranno mai perchè le università perderebbero troppi soldi, basta vedere quanto hanno spinto perchè la NBA mettesse il limite a 19 anni (pensa quando prende Calipari per allenare dei "dilettanti" se si permette di rifiutare 10 M annui dai Cavs...).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Messina ufficiale agli Spurs.
Insomma Popovich ha scelto il suo erede? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Nickognito »

di solo 10 anni piu' giovane?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

probabile che tra 1-2 anni , dopo un pò di apprendistato NBA possa ritrovarsi su una panchina da capo , anche perchè ci sono almeno 5-6 squadre che hanno per dirigenti ex spurs che hanno come modello quel sistema e che tendono ad assumere coach da quel sistema.

oh intanto Scott è al terzo incontro con i Lakers, non sembrano convintissimi D:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da uglygeek »

koufax75 ha scritto:Ti fai male? Beh, la tua università ti offre una borsa di studio. Usa quella per la tua vita.
Non si diventa LBJ passando le giornate sui libri. La borsa di studio non serve a nulla se arrivi al college senza basi culturali. Del resto un ragazzo puo' anche essere analfabeta o funzionalmente idiota, o non parlare una parola di inglese, ma se e' alto 6ft11, e ha le doti atletiche di Dwight Howard i college lo reclutano lo stesso.
Immagino che all'inizio l'idea sia stata di mettere insieme le squadre scegliendo tra tutti gli studenti che erano li' per studiare e giocare contro i college vicini, ma ormai ha chiaramente preso una deriva assurda dove si fa campagna acquisti di giovani promesse anni prima e li si tratta in tutto e per tutto come professionisti, a parte pagarli, e nemmeno si da' loro il tempo per studiare, se per assurdo volessero farlo.
(Voglio vedere cosa dice il coach se un suo giocatore non si allena prima delle finali NCAA perche' ha l'esame di analisi matematica II... :-))
C'e' una bella differenza tra atleti reclutati per giocare full-time e walk-ons.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

ma poi su non è che specialmente nei programmi sportivi di primo livello, li fanno realmente studiare, hanno un minimo per l'eleggibilità che potrebbe farlo un medio/scarso studende delle superiori, e spesso devono ricorrere a trucchetti anche per far superare quelli.
I migliori sono già atleti e basta dal liceo, vanno quasi tutti nelle Prep, dove magari in classe vai pure, ma dopo aver fatto parte atletica al mattino, con allenamento tutto il pomeriggio. studiare non è richiesto...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Super-Fabio »

Lance intanto se ne va a Charlotte a prendere gli stessi soldi che gli avevano afferto ad Indianapolis. :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

:D
da dire però che scommette su se stesso, contratto di 3 anni, significa che a 26 anni potrà rifarne altro, magari a cifre migliori, mentre a Indy gli davano 5 anni senza uscita.

Non mi dispiace Charlotte , non è da titolo, ma comincia a mettere dentro giocatori interessanti, secondo me avuto pure gran draft
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da sirol »

madman 3 ha scritto::D
da dire però che scommette su se stesso, contratto di 3 anni, significa che a 26 anni potrà rifarne altro, magari a cifre migliori, mentre a Indy gli davano 5 anni senza uscita.

Non mi dispiace Charlotte , non è da titolo, ma comincia a mettere dentro giocatori interessanti, secondo me avuto pure gran draft
Esattamente, comunque sia a livello annuale prende pure 200k in più; poi ovvio che scommette su stesso e su un salary cap più ampio in vista dei nuovi contratti tv, alla fine ha rifutato complessivamente 17 millioni di dollari in più. Vedremo... :wink:
Immagine
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

Oh intanto Lebron per la serie non credo al titolo, si è preso Miller e prova a convincere Allen, e penso pure si siano convinti che quando arriverano ai playoffs avere Wiggins su una linea di passaggio e James su altra che magari rifiata un pò sia piuttosto intrigante.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da Super-Fabio »

sirol ha scritto:
madman 3 ha scritto::D
da dire però che scommette su se stesso, contratto di 3 anni, significa che a 26 anni potrà rifarne altro, magari a cifre migliori, mentre a Indy gli davano 5 anni senza uscita.

Non mi dispiace Charlotte , non è da titolo, ma comincia a mettere dentro giocatori interessanti, secondo me avuto pure gran draft
Esattamente, comunque sia a livello annuale prende pure 200k in più
Però le tasse son diverse tra Indiana e North Carolina, netti sarebbero stati più quelli dei Pacers. :)

In sostanza sì, non voleva firmare un contratto lungo. Resta il fatto che si pensava ci sarebbe stata più fila per lui, e anche qualche dollaro in più....gli ultimi PO e la situazione dei Pacers negli ultimi mesi evidentemente non hanno aiutato. Anche perchè altrimenti non si spiega perchè certe squadre come gli stessi Lakers non ne abbiano approfittato; 9 l'anno non sono tanti e non avrebbero neanche influenzato la flessibilità per il 2016 visto che ha firmato un contratto di 2+team option al terzo anno.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Offseason 2014

Messaggio da madman 3 »

mi sà non si sono fidati del carattere, io più che altro non mi spiego i Pacers, che senza Miami e con Cleveland (preso james n 2) che ancora deve formarsi e trovarsi, quindi favorita ma non strafavorita, avevano una chiara chance di finale, perchè non abbiano offerto loro un triennale a Lance,
Adesso hanno preso Stuckey, che non fà esattamente le stesso cose..

Dei big resta libero Bledsoe con i Suns largamente favoriti per tenerlo (anche se reparto dietro mi pare affollato, e non sapendo come stà Len forse ci starebbe bene trade per un 4/5 pesante), e Monroe, che però SVG vorrebbe tenere.
Rispondi