7 Novembre 1991

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

7 Novembre 1991

Messaggio da Nasty »

Mi sembra, 7 Novembre 1991, se sbaglio sbaglio di pochi giorni, a fine mese morì Freddie Mercury, di aids.



Fu davvero un annuncio propagandisdico per combattere duramente la diffusione del virus HIV, o Magic l'aveva davvero contratto?
Forse lo verranno a sapere, tra 100 anni, quelli che ci saranno dopo di noi.


Quanti casi, chiedo agli amici medici, di competa regressione del virus si sono verificati da allora ad oggi? Che percentuali c'erano che proprio Magic fosse tra di essi?


Per quanto mi riguarda non potrò mai dimenticare quei giorni, fu uno shock pazzesco, di quelli che ti ricordi per sempre dove esattamente dove ti trovavi, come per la tragedia di Superga per due generazioni prima della mia, come per le torri gemelle nel 2001.


Ero in prima liceo, la notizia, per uno sportivo come me, era davvero clamorosa ( ricordo sul tg sportivo "sportime" di tele+, il circoletto giallo viola col 32, fisso, sempre, durante tutte le trasmissioni)

Poche settimane dopo Freddie Mercury, insomma, son vicende che un quattordicenne non dimentica agevolmente.


Ok russian, ok dsdifr etc....OPINIONI? grazie.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da gianlu »

L'appresi dal notiziario mattutino di Antenne2, del cui servizio colsi solo l'ultima fase: quando lo speaker parigino disse "il doit maintenant faire face à son match le plus difficile" arrivai senza motivo a ritenere che si potesse trattare dell'hiv, come se fosse già risaputo.

Sui fatti medici lascio volentieri la parola ai nostri tre addetti ai lavori (pure rosewall se non erro).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:
Quanti casi, chiedo agli amici medici, di competa regressione del virus si sono verificati da allora ad oggi? Che percentuali c'erano che proprio Magic fosse tra di essi?
dove l'hai letto che ha avuto una "completa regressione del virus" (chiedo eh)?
Più probabilmente, si ricorda di prendere le sue pillole e mantiene sotto controllo la carica virale, il che è comune oggi che le terapie consentono addirittura ad un malato di AIDS (nella definizione classica) di regredire allo stadio di infezione latente.
Se sei nato nella parte del mondo più fortunata.

Lui ha usufruito degli anti-retrovirali fin dall'inizio e - sicuramente - dei più fichi e all'avanguardia fra questi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da madman 3 »


Magic Johnson Sets Record Straight On His HIV Status

For eons tongues have been wagging about former NBA superstar Earvin “Magic” Johnson (pictured) and how he has managed to look so healthy and have so much vigor despite being diagnosed with HIV, the virus that causes AIDS. Now the mega-entrepreneur has finally decided to put an end to the whispers surrounding his health. On Tuesday, Johnson appeared on Sirius XM’s HipHopNation to explain how he has not been cured of the virus via some magic juju, according to TMZ.


Johnson, who was a point guard for the Los Angeles Lakers at the time of his diagnosis, made explosive headlines around the world back in 1991, when he revealed he had contracted the AIDS virus. As one of the most-beloved sports figures in the world, folks were reeling over Johnson’s revelation: the news forever changed the league, the franchise, a man and the world. Many wondered how the virus could have crept in to the heterosexual realm, which at the time, was still considered a gay affliction?

As the years progressed, Johnson retired from his beloved sport, made stupefying inroads in the business sector, and became an AIDS activist. Soon, folks began wondering how Johnson wasn’t losing weight and why didn’t he look sickly. Johnson always looked healthy as a horse and there was never a news report revealing that he’d been hospitalized with an HIV-related illness.

On Sirius XM, Johnson explained the details of his health, saying that he is not healthy because of his wealth nor because he consumed a specially concocted drug that cured his disease, as many have surmised. In fact, the Hall of Famer explained that he takes the same 30-something drugs that other folks battling the virus take as well as a cocktail of three of them every day after dinner.


The 6’9? L.A. Dodgers owner wanted to make clear that he still has the virus but it is in a dormant state, telling the radio show host Renada Romain, “I do have it and have had it for 22 years. It’s just laying asleep in my body.”

The purpose of Johnson doing the interview was to let folks know that the virus does not affect everyone in the same way and that he is just one of the lucky few to have survived as long as he has with it, “The virus acts different in everybody … so just because I’m doing well, you might NOT do well,” he told Romain. Johnson also wanted to point out that he has not sought any magic cures from Kenyan witch doctors or Mexican healers, which is yet another myth that surrounds him.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da Huggy_Bear »

lo ricordo benissimo quel giorno , perchè 3 giorni piu tardi nacque mio fratello più piccolo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:
Nasty ha scritto:
Quanti casi, chiedo agli amici medici, di competa regressione del virus si sono verificati da allora ad oggi? Che percentuali c'erano che proprio Magic fosse tra di essi?
dove l'hai letto che ha avuto una "completa regressione del virus" (chiedo eh)?
Più probabilmente, si ricorda di prendere le sue pillole e mantiene sotto controllo la carica virale, il che è comune oggi che le terapie consentono addirittura ad un malato di AIDS (nella definizione classica) di regredire allo stadio di infezione latente.
Se sei nato nella parte del mondo più fortunata.

Lui ha usufruito degli anti-retrovirali fin dall'inizio e - sicuramente - dei più fichi e all'avanguardia fra questi.
Eh, l'ho letto tipo due anni fa, un articolo in inglese se non erro, e si parlava di poche decine di casi al mondo, però magari ricordo male il numero, boh. Certo che è che la cosa della " completa regressione del virus" l'ho letta, sicuro. Da qui ad affermare che l'han detto veramente beh, non so, però sì che lo lessi, eccome!! Ho buona memoria. :wink:

Ma questa completa regressione esiste o no? Si è verificata in taluni casi o anche questa è una bufala?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da Rosewall »

Buffa che dice?
Voglio sbilanciarmi: hai letto una puttanata (solo quattro casi di presunta scomparsa del virus documentati: tre in seguito a trapianto di midollo e un neonato).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da Nasty »

Lo avevo scritto anche due tre anni fa, nessuno che mi abbia degnato di risposta. :D ( c'ho aperto un topic e subito TAC! ) Ecco, del neonato ho un vago ricordo, forse veniva citato. Mah.

Comunque sarà mia premura andare a controllare dove avevo letto, ma sarà dura, ci provo.

Comunque mi fido più di Buffa che di te, le sue storie sono meno probabili, più appassionanti, perchè rovinarle con la verità- :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto: Ma questa completa regressione esiste o no? Si è verificata in taluni casi o anche questa è una bufala?
che intendi per "completa regressione"?

Se intendi andare a cercare il genoma del virus nel sangue del paziente e trovarlo a valori troppo bassi da essere rilevati, certo che esiste. E' proprio l'obiettivo della terapia. Ma questo significa che il virus NON SI RIPRODUCE, ma non vuol mica dire che sia scomparso dall'organismo. Nei linfociti T CD4+ ci rimane comunque. I farmaci servono a farlo stare buono, non è che lo eradicano.



(E, per inciso: se un paziente si cura con farmaci di diverse classi... a maggior ragione il suo partner deve stare attento, perché se per caso quel paziente non fosse ben aderente alla terapia non solo può trasmettere il virus, ma lo trasmette anche in una variante "mutata" multiresistente: cioè se prendi l'AIDS da una persona in trattamento contro l'AIDS, è più difficile poi per te curarlo. Quindi il messaggio di questo spot è: prendete SEMPRE le vostre precauzioni :D )
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da Nasty »

MA che ne so cosa intendo? :D LA traduzione era qualcosa, appunto, tipo " completa regressione", però non credo avrò modo di ritrovare quell'articolo, porca vacca.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: 7 Novembre 1991

Messaggio da Burano »

Ricordo la copertina di Giganti del Basket. Il primo piano di lui e a tutta pagina "Voglio informarvi che, avendo contratto il virus hiv è mia intenzione ritirarmi....Ognuno pensa sempre che a lui non possa capitare, e invece...". Devo averla ancora in soffitta, nello scatolone che contiene tutti i numeri di quell'epoca.

Domanda: ma nel '91 c'erano già farmaci anti retrovirali che 'congelavano' il virus al punto da tenerlo tranquillamente sotto controllo e bloccarlo in modo pressochè definitivo?
O semplicemente ha preso fin da subito roba buona, la migliore per quell'epoca, che rallentava il decorso e buon per lui che ha fatto poi in tempo a assumere i farmaci migliori dell'ultimo quindicennio?
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi