Eurolega

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da captain »

pocaluce ha scritto:
dsdifr ha scritto: diciamo che senza le palle quadre di khryapa in un paio di situazioni, mi sa che oggi si parlava dell'ennesimo collasso cska...
Con un arbitraggio giusto, il CSKA vinceva di 10 almeno, dai. Nel secondo tempo al Fener è stato concesso di tutto, randellavano come fabbri e gli arbitri non fischiavano mai... Mi si deve spiegare una volta per tutte come sia possibile che una squadra sotto di 20, super aggressiva perchè deve cercare la rimonta, non commetta mai fallo e non vada in bonus, mentre chi è in vantaggio di 20 e si limita a gestire si vede fischiare qualsiasi cosa ed è in bonus dopo 3 minuti. CSKA ZERO tiri liberi nel quarto quarto.
Poi, all'improvviso, nel supplementare gli arbitri iniziano a fischiare al Fener tutto ciò che in precedenza non avevano fischiato ed i turchi rimangono spiazzati: ma come, fino al 40esimo abbiamo mazzuolato liberamente e non fischiavate nemmeno se torturavamo l'avversario, e adesso ci fischiate tutto??
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Lyndon79 »

Captain, ti seguo fino a un certo punto - nel senso che mi sembra di cogliere un bias anti-Fener o anti-Obradovic.
Nel senso che in OT non e' che hanno fischiato normalmente e i 'turchi' si sono sorpresi.
Ci sono stati tre fischi quasi consecutivi assai dubbi (attorno al 3 e 4 minuto del supplementare) che sono andati tutti nella direzione del CSKA e che insomma, pacifici non lo sembravano proprio. Li', han tagliato le gambe ai 'turchi'. Poi oh, selavi' :) .
Giustissime le osservazioni di Pocaluce (anch'io ho trovato assai strano che i turchi non abbiano cavalcato Dixon di piu' a quel punto ...)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da captain »

Lyndon79 ha scritto:Captain, ti seguo fino a un certo punto - nel senso che mi sembra di cogliere un bias anti-Fener o anti-Obradovic.
Nel senso che in OT non e' che hanno fischiato normalmente e i 'turchi' si sono sorpresi.
Ci sono stati tre fischi quasi consecutivi assai dubbi (attorno al 3 e 4 minuto del supplementare) che sono andati tutti nella direzione del CSKA e che insomma, pacifici non lo sembravano proprio. Li', han tagliato le gambe ai 'turchi'. Poi oh, selavi' :) .
Giustissime le osservazioni di Pocaluce (anch'io ho trovato assai strano che i turchi non abbiano cavalcato Dixon di piu' a quel punto ...)
Sì, i fischi nell'OT sono stati palesemente pro-CSKA. Il grande Aldo Giordani lo scriveva e lo diceva chiaro e tondo che le partite di basket sono decise dagli arbitri.
Io intendevo dire, in risposta a pocaluce che parlava di ennesimo collasso CSKA, che con un arbitraggio normale non ci sarebbe stato alcun collasso CSKA, perchè nel secondo tempo ai turchi, sotto di 20 punti e super aggressivi per cercare la rimonta, gli arbitri hanno permesso di tutto, e a finire in bonus erano i russi :lol: (CSKA zero liberi nel quarto quarto :lol: :lol: ).
Nell'OT, poi, improvvisamente, hanno fischiato contro i turchi, e questi si sono "sorpresi", dato che fino a 2 minuti prima permettevano quasi di strangolare l'avversario in mezzo al pitturato. :D
Poi Obradovic nel post-partita parla di risultato rubato. :lol: :lol:
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da pocaluce »

vabbé captain, su quello siamo tutti d'accordo, secondo tempo sicuramente favorevole ai turchi come arbitraggio, però al di là della questione arbitrale, sempre di collasso si sarebbe parlato, perché al netto dei fischi, mi sembrava evidente il blocco mentale dei russi, che si sono involuti offensivamente. e poiché appunto non è la prima volta che succede, la notizia sarebbe stata sicuramente quella, non l'arbitraggio.

sulla questione "squadra aggressiva riceve commette meno falli", direi che vale il monito di pat riley: difendete aggressivo, fate fallo ad ogni azione (possibilmente non sul tiro), non ve li fischieranno mai tutti.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nasty »

A me è parso che semplicemente gli arbitri abbiano, ad un certo punto, smesso di fischiare.

Nel supplementare ci sono stati due non fischi scandalosi, peggiori di qualunque mancato fischio nel 4° periodo, tra i quali una spinta a metà campo che, boh, l'arbitro era a 2 metri e non ha visto una palese spinta ed ha dato palla persa.

Se il metro cambia non è mai cosa giusta, però, nell'arco della stessa partita.

Male gli arbitri, verissimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da pocaluce »

d'altra parte, c'era lamonica come lead official...da quando gli hanno messo l'instant replay, non vede l'ora ci sia un dubbio per potersi fare la passeggiatina e poi fare lo show per assegnare la rimessa! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da captain »

pocaluce ha scritto:vabbé captain, su quello siamo tutti d'accordo, secondo tempo sicuramente favorevole ai turchi come arbitraggio, però al di là della questione arbitrale, sempre di collasso si sarebbe parlato, perché al netto dei fischi, mi sembrava evidente il blocco mentale dei russi, che si sono involuti offensivamente. e poiché appunto non è la prima volta che succede, la notizia sarebbe stata sicuramente quella, non l'arbitraggio.
Sono d'accordo con te, ma sai benissimo che se io sono un pò in difficoltà ma i falli che subiscono mi vengono fischiati, soprattutto quando si tratta di randellate belle e buone:
1) tiro i liberi, e quindi qualche canestro lo faccio anche se in difficoltà;
2) gli avversari faticano a rimontare.
Il Fener sarebbe potuto arrivare magari a -10, non oltre, secondo me.
Nel primo tempo, il CSKA mica era andato a +20 perchè randellava e non gli fischiavano mai fallo, eh. Era finito a +20 perchè giocava divinamente.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Roda »

Non esiste, ripeto, NON ESISTE, che un giocatore di basket professionista tiri i liberi con meno del 50% di realizzazione (70% se è un piccolo). Mi spiace, non è accettabile. 1/10, poi, ti costringe a rivedere anche tutte le tattiche in campo, visto che non lo puoi tenere nei minuti decisivi in quanto farebbero fallo sistematico.

Fallo sistematico che, tra parentesi, io punirei con 6 liberi e palla in mano agli avversari; così come punirei allo stesso modo i cosiddetti "falli tattici" per evitare i contropiede.
Detto questo, negli ultimi minuti il Fener doveva avere in campo Antic al posto di quella immane sega di Udoh
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da tennisfan82 »

Domani al via la "nuova" Eurolega a girone unico con 16 squadre.

Le prime 8 ai playoff.

Ampia copertura tv su Fox Sports.

La prossima settimana partirà anche la Champions League FIBA, che però a dispetto del nome altisonante è di livello molto più basso.

La RAI trasmetterà due partite a giornata
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:Domani al via la "nuova" Eurolega a girone unico con 16 squadre.

Le prime 8 ai playoff.

Ampia copertura tv su Fox Sports.

La prossima settimana partirà anche la Champions League FIBA, che però a dispetto del nome altisonante è di livello molto più basso.

La RAI trasmetterà due partite a giornata
la rai????
quale canale?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da pocaluce »

disambigua: la rai trasmette la champions league FIBA (che poi champions...vabbé, a parte la francia, ci sono i prestigiosi campioni di belgio, ucraina, repubblica ceca, ungheria...), dove giocheranno avellino, sassari, varese e venezia. dovrebbe andare su rai sport.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da captain »

Livello Eurolega altissimo in questa stagione, almeno una decina di squadre NBA non riuscirebbero a vincerla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:Livello Eurolega altissimo in questa stagione, almeno una decina di squadre NBA non riuscirebbero a vincerla.
:o :o :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Livello Eurolega altissimo in questa stagione, almeno una decina di squadre NBA non riuscirebbero a vincerla.
Anche 15 direi, il livello altissimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Ombra84 »

chhi è quello ironico? :D
Che poi 1-2 sqaudre NBA non la vincerebbero ci può anche stare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da pocaluce »

mah, premesso che è sempre difficile fare paragoni, per me che 10 squadre nba non riescano a vincerla vuol dire poco, anche perché che ci siano 2-3 squadre (quelle che vanno alle final 4, per dire) in grado di giocarsela su gara secca o anche al meglio delle 5 con tante squadre nba penso che ormai sia assodato. bisognerebbe capire il valore medio dell'EL, che per me è anzi calato parecchio negli ultimi anni, sia perché gli stranieri che arrivano sono meno validi, sia perché gli europei buoni tendono ad andare sempre prima in NBA....
se è vero che una decina di squadre nba non vincerebbero l'EL, è altrettanto vero che una decina di squadre di EL farebbero fatica a vincerne 25 in nba..
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto: se è vero .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da madman 3 »

Mah, in gara secca 3/4 possono perdere, in una serie, allenandosi un minimo a regole FIBA per me nessuna squadra NBA perde con vincente eurolega.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da dsdifr »

mah, l'eurolega è decisa ormai sistematicamente da playmakerini americani che la NBA l'hanno vista giusta in sogno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da tennisfan82 »

dsdifr ha scritto:mah, l'eurolega è decisa ormai sistematicamente da playmakerini americani che la NBA l'hanno vista giusta in sogno.
Però c'e Teodosic :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:chhi è quello ironico? :D
Che poi 1-2 sqaudre NBA non la vincerebbero ci può anche stare.
Allora. Forse un paio di squadre NBA, disputassero solo Eurolega e campionato italiano, o turco o spagnolo, magari neanche final 4, perché obiettivamente le migliori squadre di Eurolega sono lunghe e competitive, ma ci sono almeno una ventina di guardie nba che potrebbero viaggiare regolarmente in doppia doppia ( coi rimbalzi ) e sarebbero tecnicamente immancabili, roba da 35 punti di media regolare, senza fatica.

Differenza atletica abissale negli esterni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Ombra84 »

madman 3 ha scritto:Mah, in gara secca 3/4 possono perdere, in una serie, allenandosi un minimo a regole FIBA per me nessuna squadra NBA perde con vincente eurolega.
Dici che I Sixers l anno scorso avrebbero battuto il CSKA?
Ho i miei dubbi, ma mancando la controprova.... :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:
madman 3 ha scritto:Mah, in gara secca 3/4 possono perdere, in una serie, allenandosi un minimo a regole FIBA per me nessuna squadra NBA perde con vincente eurolega.
Dici che I Sixers l anno scorso avrebbero battuto il CSKA?
Ho i miei dubbi, ma mancando la controprova.... :)
I Sixers avrebbero perso anche contro una selezione di Mymag
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:
madman 3 ha scritto:Mah, in gara secca 3/4 possono perdere, in una serie, allenandosi un minimo a regole FIBA per me nessuna squadra NBA perde con vincente eurolega.
Dici che I Sixers l anno scorso avrebbero battuto il CSKA?
Ho i miei dubbi, ma mancando la controprova.... :)

I Sixers sicuro non arrivavano in final 4, sicuro. Il CSKA sarebbe arrivato ai playoff NBA? Certamente no, non sono abituati a giocare partite ogni 3 giorni, a non allenarsi causa trasferte di migliaia di Km etc. Il CSKA con un paio d'anni di rodaggio in NBA arriverebbe ai playoff, forse, ad EST. Ma non so quanto i giocatori europei, o abituati a giocare in Europa, possano reggere fisicamente dall'altra parte.

Comunque ritengo più probabile un CSKA ai playoff NBA che i Sixers vincitori di Eurolega :D

Denver, per prendere una squadra a caso di medio livello, per me potrebbe vincere l'Eurolega, ecco, siamo su questo ordine di grandezza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da tennisfan82 »

Doncic classe 1999?

Ho sentito bene? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da madman 3 »

Su una serie e con la squadra al completo? Avrebbero avuto almeno il 65% di chance.
Pensa ai lunghi, Okafor in Eurolega chi lo marca?
Ish Smith in Europa su pick &roll sarebbe nettamente un top player.
Covington in Europa farebbe benissimo.
Ma lo stesso Noel in Eurolega difensivamente ci costruisci una difesa.

Su gara secca può perdere pure Denver, per dire , ma su una serie a livello fisico la differenza verrebbe fuori.

Nella finalista di Eurolega una star era Datome, non c'è uno dei primi 10 giocatori dI rotazione dei Sixers di oggi, dei Lakers o diciamo primi 7-8 dei Nets che darebbero per avere Datome.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Ombra84 »

si ma io parlavo dei Sixers di ieri :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da madman 3 »

Secondo me molti pipponi dei sixers 15-16 farebbero buona figura in Europa, ovviamente adattandoli, Randolph del Real in NBA non era buono nemmeno per le squadre da tanking, i vari De Colo Rodriguez Spanoulis dalla NBA sono stati abbastanza sputati via.

Per me il CSKA su 82 gare in NBA è tanto se ne vince 30, c'è una differenza fisica e di velocità del gioco che moltiplicata per 82 gare crea un grosso divario.

Personalmente credo il divario minore ci fosse 12-14 anni fa, adesso si amplia ogni anno di più,
Prendete Teodosic o gran bel giocatore, ma di la troverebbe ogni sera un nero che visto come difende partirebbe da 20 ogni sera.
Spanoulis in Europa ha dominato, di la non trovavano il modo di tenerlo in campo senza andare sotto difensivamente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nickognito »

be, credevo di guardare poco basket io, ma a legger qui sembra lo guardi solo madman #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Ombra84 »

madman 3 ha scritto:Secondo me molti pipponi dei sixers 15-16 farebbero buona figura in Europa, ovviamente adattandoli, Randolph del Real in NBA non era buono nemmeno per le squadre da tanking, i vari De Colo Rodriguez Spanoulis dalla NBA sono stati abbastanza sputati via.

Per me il CSKA su 82 gare in NBA è tanto se ne vince 30, c'è una differenza fisica e di velocità del gioco che moltiplicata per 82 gare crea un grosso divario.

Personalmente credo il divario minore ci fosse 12-14 anni fa, adesso si amplia ogni anno di più,
Prendete Teodosic o gran bel giocatore, ma di la troverebbe ogni sera un nero che visto come difende partirebbe da 20 ogni sera.
Spanoulis in Europa ha dominato, di la non trovavano il modo di tenerlo in campo senza andare sotto difensivamente.
Ma in sostanza io sono d' accordo con te. :)

L'unica differenza è che secondo me se l' anno scorso si fosse giocata una serie Sixers Cska, il Cska avrebbe vinto :)

Su DeColo è vero che lo hanno rimandato indietro, è anche vero però che lo scorso anno ha fatto un grosso salto di qualità: a volte è anche questione di amalgama o di quelli che ti vuoi cercare.
Per dire dubito che Belinelli sia più forte di Decolo allround, però Belinelli sia pur con un ruolo non da quintetti in NBA ci ha galleggiato bene per diversi anni( con un anello peraltro).
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da madman 3 »

Si ma se De Colo va in NBA adesso una squadra la trova eh, e avrà pure spazio solo che al CSKA fa la star, va in qualsiasi squadra NBA e se va bene é il 4/5 giocatore.

chiaro che se come Belinelli e altri come lui accetti di essere un role player di minuti in NBA ne fai ( anche per una questione di marketing, ovvero se una posizione può essere ricoperta da un nero americano o da international hanno più interesse a far giocare il secondo in modo che ci.sia più interesse per il loro brand in quel paese) , ma non é che gioca Belinelli perché non trovano uno così.

Okafor se lo alleni nel gioco lento FIBA, contro gli atleti inferiori FIBA, dove 4 GG ti alleni, poi passeggiata di salute in campionato e poi partita diciamo 1su 2 importante in coppa, in Europa dominerebbe, perché non soffrirebbe ne il pace del gioco e essenzialmente giocherebbe o contro avversari più lenti , oppure contro centri piccoli.

Ma ribadisco su gara secca una top europea ne può battere 4/5 forse pure 6, ma su una serie alle stesse condizioni di allenamento non esiste.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:be, credevo di guardare poco basket io, ma a legger qui sembra lo guardi solo madman #10#
Io ho scritto: CSKA con due anni di preparazione NBA, al terzo anno può forse arrivare ai playoff ad EST (Mosca è geograficamente ad EST) :D

Per me aveva più possibilità ( comunque pochissime ) CSKA di arrivare ai playoff 2015-2016 che non i Sixers di vincere Eurolega, e, per dire, mio cugino coach concorda al 100%.

Poi se prendi il CSKA e lo mandi a giocare in NBA, con ritmi di partite e trasferte NBA, non vince 20 partite, ma con due anni di rodaggio per me una squadra profonda e tecnicamente forte come il CSKA può arrivare ai playoff ad est.

Denver se gioca eurolega e campionato italiano vince entrambe le competizioni 9 volte su 10, sicuro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nasty »

madman 3 ha scritto:Su una serie e con la squadra al completo? Avrebbero avuto almeno il 65% di chance.
Pensa ai lunghi, Okafor in Eurolega chi lo marca?
Ish Smith in Europa su pick &roll sarebbe nettamente un top player.
Covington in Europa farebbe benissimo.
Ma lo stesso Noel in Eurolega difensivamente ci costruisci una difesa.

Su gara secca può perdere pure Denver, per dire , ma su una serie a livello fisico la differenza verrebbe fuori.

Nella finalista di Eurolega una star era Datome, non c'è uno dei primi 10 giocatori dI rotazione dei Sixers di oggi, dei Lakers o diciamo primi 7-8 dei Nets che darebbero per avere Datome.
Secondo me Datome avrebbe avuto minuti in NBA, minuti di qualità, perchè ha tutto per essere competitivo 10-12 minuti, purtroppo da quella parte se non trovi la squadra che ti trova un ruolo NON giochi, non ti cambi neanche, e se non hai le palle di resistere e mangiare sabbia per anni ( Belinelli ) torni di qua.

Teodosic, per dire, secondo me non potrebbe giocare in NBA, ha troppe lacune difensive ed atletiche. Mia personalissima opinione eh, Teodosic mi affascina, ma è il prototipo del giocatore di Eurolega che in NBA sarebbe un peso grave per la propria squadra.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da madman 3 »

Vale anche al contrario, per i Sixers o una squadra NBA in Eurolega, intanto allenali per vincere e non per sviluppare giocatori, falli giocare 1 volta a settimana più l'amichevole nel campionato russo, e prepara la partita di Eurolega nei dettagli.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nasty »

madman 3 ha scritto:Vale anche al contrario, per i Sixers o una squadra NBA in Eurolega, intanto allenali per vincere e non per sviluppare giocatori, falli giocare 1 volta a settimana più l'amichevole nel campionato russo, e prepara la partita di Eurolega nei dettagli.
Certo, in effetti le prestazioni dei Sixers lo scorso anno forse ci hanno un po' oscurato il reale valore, forse eh.

Comunque tecnicamente i giocatori del CSKA sono davvero forti eh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Ombra84 »

c'è anche da dire che in NBA si bombano di roba migliore chhe in Europa ehh :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nickognito »

Vesely e Delaney, quintetti ideali in Eurolega, quindi il top del top, in NBA quanti punti fanno a partita, dodici in due?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Vesely e Delaney, quintetti ideali in Eurolega, quindi il top del top, in NBA quanti punti fanno a partita, dodici in due?
Delaney è agli Hawks quest' anno :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Vesely e Delaney, quintetti ideali in Eurolega, quindi il top del top, in NBA quanti punti fanno a partita, dodici in due?
Delaney è agli Hawks quest' anno :)
si si, anche Vesely si e' fatto la sua nba, vedremo se Delaney sara' il leader di una squadra da playoff o avra' un ruolo diverso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurolega 2014/2015

Messaggio da madman 3 »

Bernie Rodriguez, MVP Eurolega 2013/14 , quindi non 25 anni fa, in NBA nessun impatto a Portland e NY , adesso va ai Sixers ( diciamo seconda o terza o quarta peggior squadra, listata a 25 w di.proiezione prima che si spaccasse Simmons) e uno si aspetterebbe se andasse a fare perlomeno il titolare, invece preso per fare il cambio a Bayless , in una squadra che quando avrà Simmons probabilmente giocherà senza play puro.
Oh MVP europeo...

Eppure vedi preseason e si in attacco bel giocatore, ma in difesa qualsiasi nero in cerca di contratto o superstar che sia lo violenta ad ogni possesso. Moltiplicatelo x 82.
Rispondi