NFL Season 2014

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NFL Season 2014

Messaggio da sirol »

Immagine

Immagine

GODO COME UN RICCIO!! :D
Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NFL Season 2014

Messaggio da ciccio »

Me ne intendo davvero poco, ma il Superbowl lo guardo tutti gli anni.
Partita divertente, mi è piaciuta, rocambolesca
Quelli che han perso mi son sembrati un po' polli eh ! Rischiare han rischiato tutta la partita, ma quell'ultimo rischio non era da prendere.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL Season 2014

Messaggio da dsdifr »

riguardo all'azione decisiva questo articolo, se avete la pazienza di leggerlo, mi pare davvero notevole:
https://www.profootballfocus.com/blog/2 ... that-play/
Malcolm Butler, who missed out on the MVP award but did receive PFF’s Game Ball for his performance and largely because of this play, told reporters after the game that the Patriots had run this play with the scout team in practice in preparation for the Super Bowl and he had been beaten by it. It is a designed pick play with the receiver at the top of the stack supposed to cause traffic in front of the corner behind it and prevent him from getting to the slant.

One of the keys to this play is that Brandon Browner crushes the top of the stack with his press coverage. That receiver is supposed to drive him off the line and into the path of Butler, but Browner’s strength ensures he doesn’t even get off the line. Butler ends up with a straight shot through to the football, which turns a potential pass break-up and Super Bowl-saving play into a Super Bowl-winning one.

Without Browner’s part in this play, Malcolm Butler doesn’t become a Super Bowl hero. The biggest point to think about, though, is what that story from Butler says about New England’s preparation for the game. They knew this play was coming.

They ran this play in practice specifically to prepare their defensive backs for it. Nothing in football gives you an edge like knowing exactly what is coming. People have called this play a great read by Butler, but if you take a look at his reactions, he is playing nothing else. He knew this play was coming and that’s all he was planning to defend. If the Seahawks had run a whip route – faking a slant and then spinning back out to the sideline – like the Seahawks were beaten by Julian Edelman on earlier in the game, Butler would have been completely screwed.

That knowledge is even more impressive because that is only the third time all year Seattle have run that formation on short yardage. The Patriots clearly excel at doing their homework and weren’t fooled by the Seahawks trying to throw them off with an unusual formation. While the formation differed, their tendencies remained the same.
"La fortuna favorisce la mente preparata".
- insomma, diciamo: o la mente preparata o Seattle; in questo caso, A) :wink:
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Roda »

Riporto quanto ho scritto altrove: Ora, è probabile che io non capisca nulla di tattiche di gioco, ma se qualcuno mi spiega in base a quale logica Seattle, arrivata a mezzo metro dalla linea di meta con 3 tentativi a disposizione e 30” da giocare, e avendo in campo un Lynch che fino a quel momento ha arato il terreno correndo minimo 3 metri anche con 4 avversari attaccati alle gambe, decida invece di passare beccandosi un sacrosanto intercetto, mi fa una cortesia.

Ah, e per me MVP Matthews tutta la vita, oppure Edelman, in alternativa Vereen, non Brady.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL Season 2014

Messaggio da marat77 »

Marco Rodella ha scritto:Riporto quanto ho scritto altrove: Ora, è probabile che io non capisca nulla di tattiche di gioco, ma se qualcuno mi spiega in base a quale logica Seattle, arrivata a mezzo metro dalla linea di meta con 3 tentativi a disposizione e 30” da giocare, e avendo in campo un Lynch che fino a quel momento ha arato il terreno correndo minimo 3 metri anche con 4 avversari attaccati alle gambe, decida invece di passare beccandosi un sacrosanto intercetto, mi fa una cortesia.

Ah, e per me MVP Matthews tutta la vita, oppure Edelman, in alternativa Vereen, non Brady.
ovviamente d'accordo sulla prima parte.
non su Brady.
alla fine sotto di 10 ha guidato due drive da manuale,ovviamente con l'aiuto dei WR, e ha chiuso con record pareggiato di TD in un SB, 4 e record di passaggi completati in un SB.
insomma non e' campato per aria.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Nickognito »

Marco Rodella ha scritto:Riporto quanto ho scritto altrove: Ora, è probabile che io non capisca nulla di tattiche di gioco, ma se qualcuno mi spiega in base a quale logica Seattle, arrivata a mezzo metro dalla linea di meta con 3 tentativi a disposizione e 30” da giocare, e avendo in campo un Lynch che fino a quel momento ha arato il terreno correndo minimo 3 metri anche con 4 avversari attaccati alle gambe, decida invece di passare beccandosi un sacrosanto intercetto, mi fa una cortesia..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NFL Season 2014

Messaggio da sirol »

Immagine
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Roda »

Non ho detto che il premio sia campato in aria, ma per me lo meritavano altri.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL Season 2014

Messaggio da koufax75 »

Una volta tanto, non sono d'accordo con Roda. Nonostante i due intercetti, Brady ha fatto una partita sublime. Non ha avuto mezzo aiuto dai RB, ha fatto due drive meravigliosi nel quarto quarto. Edelman e Vereen hanno usufruito della vena di Brady (che ha lanciato palle telecomandate), non l'inverso. Il primo MVP di Brady (quello contro St. Louis) fu regalato; ma questo ci sta tutto. MVP a Matthews? Ci poteva stare, ma darlo ad una squadra perdente? Una sola volta in 49 Super Bowl (nel V - uno dei peggiori mai giocati).

La scelta finale di Carroll. Forse ha provato a cambiare le carte in tavola. Tutti si aspettavano la corsa centrale di Lynch, allora ha cercato il jolly. Grandi meriti a Butler, che ha fatto una lettura eccezionale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Roda »

koufax75 ha scritto:Una volta tanto, non sono d'accordo con Roda. Nonostante i due intercetti, Brady ha fatto una partita sublime. Non ha avuto mezzo aiuto dai RB, ha fatto due drive meravigliosi nel quarto quarto. Edelman e Vereen hanno usufruito della vena di Brady (che ha lanciato palle telecomandate), non l'inverso. Il primo MVP di Brady (quello contro St. Louis) fu regalato; ma questo ci sta tutto. MVP a Matthews? Ci poteva stare, ma darlo ad una squadra perdente? Una sola volta in 49 Super Bowl (nel V - uno dei peggiori mai giocati).

La scelta finale di Carroll. Forse ha provato a cambiare le carte in tavola. Tutti si aspettavano la corsa centrale di Lynch, allora ha cercato il jolly. Grandi meriti a Butler, che ha fatto una lettura eccezionale.
Dunque, Edelman è alto un metro e un k.zo, prende delle lecche da dei cristoni che sono il doppio di lui, si rialza come niente fosse e, per sovrappiù, si fa anche i kick-return. Brady ha senz'altro lanciato bene, ci mancherebbe, ma lui si è fatto sempre trovare libero (si veda la decisiva ricezione sul 3°e 12 dell'ultimo quarto). Per me, l'MVP di NE è lui senza dubbio.
Poi, ripeto, se non si dà il premio ad uno che fino a 1 minuto prima non aveva ricevuto un pallone e qualche mese prima lavorava come commesso solo perchè la sua squadra ha perso, allora si metta per iscritto che il premio DEVE andare ad uno dei vincenti.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL Season 2014

Messaggio da marat77 »

Marco Rodella ha scritto:allora si metta per iscritto che il premio DEVE andare ad uno dei vincenti.
e' implicito ovviamente, seppure non c'e' scritto da nessuna parte.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Roda »

Sarà anche implicito, ma è sbagliato.
Se io, Marco Roda, mi iscrivo a Wimbledon e perdo 10-8 al quinto in finale contro Federer, l’MVP è lui o sono io ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL Season 2014

Messaggio da marat77 »

Marco Rodella ha scritto:Sarà anche implicito, ma è sbagliato.
Se io, Marco Roda, mi iscrivo a Wimbledon e perdo 10-8 al quinto in finale contro Federer, l’MVP è lui o sono io ?
lui(seppur sport individuale non di squadra il tennis).
Mvp di una squadra che ha perso e' un controsenso, per me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL Season 2014

Messaggio da koufax75 »

Visto che ti ha battuto, Federer è l'MVP. :D :D :D

Scherzi a parte. L'MVP ad un giocatore perdente ha senso quando la squadra vincente ha ben poco da offrire e il giocatore in questione ha fatto una prestazione divina. Successe questo nel SB V. Ma due giorni fa, i Patriots avevano molto da offrire. Edelmann ha fatto un'ottima partita, ma ha usufruito enormemente dei passaggi di Brady, molto di più quanto Brady abbia usufruito di Edelmann.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Nickognito »

Marco Rodella ha scritto:Sarà anche implicito, ma è sbagliato.
Se io, Marco Roda, mi iscrivo a Wimbledon e perdo 10-8 al quinto in finale contro Federer, l’MVP è lui o sono io ?
lui.

io uno sport di squadra pero' no, puo' benissimo essere della squadra perdente. Ma non e' questo secondo me il caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Tican »

Marco Rodella ha scritto:Riporto quanto ho scritto altrove: Ora, è probabile che io non capisca nulla di tattiche di gioco, ma se qualcuno mi spiega in base a quale logica Seattle, arrivata a mezzo metro dalla linea di meta con 3 tentativi a disposizione e 30” da giocare, e avendo in campo un Lynch che fino a quel momento ha arato il terreno correndo minimo 3 metri anche con 4 avversari attaccati alle gambe, decida invece di passare beccandosi un sacrosanto intercetto, mi fa una cortesia.

Ah, e per me MVP Matthews tutta la vita, oppure Edelman, in alternativa Vereen, non Brady.
Allora, prima di tutto continuo a leggere che un eventuale lancio si sarebbe dovuto fare al quarto tentativo, niente di più sbagliato x quanto ne possa capire io di football...al quarto corro tutta la vita da una yard anche se ho tre tentativi falliti alle spalle e Lynch nella bara....se proprio voleva lanciare il primo o secondo down erano il termine massimo.
Carroll si è sempre dimostrato un allenatore fedele al suo credo sportivo, non ho seguito tutta la regular season di Seattle ma credo abbia spesso utilizzato giocate particolari

Con Lynch dietro di lui, e con lui stesso capace di correre se ha l'occasione, parlando di Wilson, non vedo una scelta così scellerata, rischiosa si ma non completamente folle....Il QB ha 26 anni, è al suo secondo SB e dare a lui l'opportunità di vincere la partita con un lancio al posto della scontata corsa di Lynch avrebbe avuto un enorme significato per il ragazzo stesso...anche l'azione è stata disegnata bene, il lancio era una spanna troppo avanti, ma in quel momento è un nulla, il ricevitore piuttosto è stato un po' superficiale nn pensando che qualcuno potesse intervenire, se si fosse tuffato sarebbe atterrato in end zone x un td se prendeva la palla o per un incompleto se nn l'avesse presa....che ricordiamolo, bastava che la palla cadesse e nn succedeva nulla....Infine Butler, ha fatto una lettura magistrale, un passo in avanti ancora prima che Wilson lanciasse, ha capito che poteva esserci il lancio in quella zona e nn appena partito il pallone era già in corsa dal lato cieco del ricevitore. Si, fortuna e incoscienza mischiate assieme hanno dato l'intercetto e il titolo a NE, ma continuerò a condividere la scelta di Carroll, preferisco certamente lui alla maggioranza degli allenatori di NFL....

Per quanto riguarda l'MVP io ho un'altro nome, ed è Gronkovski...Un TD e qualche terzo convertito, una certezza per Brady, una valvola di sicurezza sempre funzionante....ma anch'io faccio parte del gruppo che considera Brady meritevole del titolo di MVP anche se il primo intercetto è quasi dilettantistico, in compenso ha chiuso alla grande la partita, complimenti x la partita, la carriera e la..............Moglie!!!! 8) :D :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NFL Season 2014

Messaggio da dsdifr »

MVP: il titolo di fatto dovrebbe andare all'intero gioco di passaggio di New England, perché ha fatto a fettine la Legion of Boom. Non potendo premiare contemporaneamente tutti i ricevitori Edelman, Gronkowski, Amendola, La Fell e Vereen (dimentico qualcuno? Credo di no) ha senso darlo a Brady che è colui che li serve e che ha messo su grandi statistiche, anche se d'altra parte è l'unico che ha commesso un grave errore, cioè il primo intercetto - il secondo lo considero una gran giocata di Wagner.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Super-Fabio »

Legion of Boom che comunque ha avuto Lane rotto durante il primo intercetto, Avril fuori a metà partita per concussion e con Thomas e Sherman che si devono operare in questi giorni dopo gli infortuni subiti contro Green Bay. Insomma, qualche gufata ha avuto successo sulla salute della difesa di Seattle. :D

Comunque il sistema Patriots è perfetto. E Brady è il sistema.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL Season 2014

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Riporto quanto ho scritto altrove: Ora, è probabile che io non capisca nulla di tattiche di gioco, ma se qualcuno mi spiega in base a quale logica Seattle, arrivata a mezzo metro dalla linea di meta con 3 tentativi a disposizione e 30” da giocare, e avendo in campo un Lynch che fino a quel momento ha arato il terreno correndo minimo 3 metri anche con 4 avversari attaccati alle gambe, decida invece di passare beccandosi un sacrosanto intercetto, mi fa una cortesia.

Ah, e per me MVP Matthews tutta la vita, oppure Edelman, in alternativa Vereen, non Brady.
Allora, prima di tutto continuo a leggere che un eventuale lancio si sarebbe dovuto fare al quarto tentativo, niente di più sbagliato x quanto ne possa capire io di football...al quarto corro tutta la vita da una yard anche se ho tre tentativi falliti alle spalle e Lynch nella bara....se proprio voleva lanciare il primo o secondo down erano il termine massimo.
Carroll si è sempre dimostrato un allenatore fedele al suo credo sportivo, non ho seguito tutta la regular season di Seattle ma credo abbia spesso utilizzato giocate particolari

Con Lynch dietro di lui, e con lui stesso capace di correre se ha l'occasione, parlando di Wilson, non vedo una scelta così scellerata, rischiosa si ma non completamente folle....Il QB ha 26 anni, è al suo secondo SB e dare a lui l'opportunità di vincere la partita con un lancio al posto della scontata corsa di Lynch avrebbe avuto un enorme significato per il ragazzo stesso...anche l'azione è stata disegnata bene, il lancio era una spanna troppo avanti, ma in quel momento è un nulla, il ricevitore piuttosto è stato un po' superficiale nn pensando che qualcuno potesse intervenire, se si fosse tuffato sarebbe atterrato in end zone x un td se prendeva la palla o per un incompleto se nn l'avesse presa....che ricordiamolo, bastava che la palla cadesse e nn succedeva nulla....Infine Butler, ha fatto una lettura magistrale, un passo in avanti ancora prima che Wilson lanciasse, ha capito che poteva esserci il lancio in quella zona e nn appena partito il pallone era già in corsa dal lato cieco del ricevitore. Si, fortuna e incoscienza mischiate assieme hanno dato l'intercetto e il titolo a NE, ma continuerò a condividere la scelta di Carroll, preferisco certamente lui alla maggioranza degli allenatori di NFL....

Per quanto riguarda l'MVP io ho un'altro nome, ed è Gronkovski...Un TD e qualche terzo convertito, una certezza per Brady, una valvola di sicurezza sempre funzionante....ma anch'io faccio parte del gruppo che considera Brady meritevole del titolo di MVP anche se il primo intercetto è quasi dilettantistico, in compenso ha chiuso alla grande la partita, complimenti x la partita, la carriera e la..............Moglie!!!! 8) :D :D
tutto quello che vuoi Guido, ma se su tutti quelli che hanno commentato quell'azione tu sei l'unico, giuro l'unico, che io ho sentito qui,su twitter,su altri forum, ovunque, l'unico a condividere la scelta di Carroll, beh il dubbio dovrebbe venire anche a te che stai sostenendo l'insostenibile. :wink: :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Nickognito »

Tican ha scritto:Allora, prima di tutto continuo a leggere che un eventuale lancio si sarebbe dovuto fare al quarto tentativo, niente di più sbagliato x quanto ne possa capire io di football...al quarto corro tutta la vita da una yard anche se ho tre tentativi falliti alle spalle e Lynch nella bara....se proprio voleva lanciare il primo o secondo down erano il termine massimo.
il mio discorso era:

hai l' inerzia totalmente dalla tua parte. Avevi quasi perso e ti ritrovi a un 2 e goal a una yard a un minuto dalla fine. Al primo e goal il tuo RB ha fatto 3 yard, quando tutti si aspettavano la corsa. Hai una difesa avversaria che ha ben poche speranze. Hai appena fatto tre yards e hai un time out. Non hai nessun motivo, proprio nessuno al mondo, di non andare di corsa. Se fallisci la corsa che fai? chiami timeout. A quel punto hai poco tempo, teoricamente abbastanza per organizzare altri due giochi di corsa (cosa che avrei comunque fatto), ma al terzo tentativo cominci ad avere un motivo per chiamare un gioco di passaggio. Intanto, vorrebbe dire che hai appena fallito una corsa. La situazione e' diversa. Sul secondo tentativo la situazione e' che Lynch va dentro come nel burro ogni volta. Sul terzo la situazione sarebbe che Lynch non e' riuscito a correre una yard (potrebbe anche aver perso yards). In piu', non hai piu' timeout. Puoi decidere di lanciare al terzo down per fermare il tempo. Puoi anche farlo pensando che poi la difesa avversaria sul quarto tentativo sa meno bene cosa aspettarsi. O, appunto, magari al secondo down si perdono delle yards e giochi un terzo e 4. Insomma, ci sono situazioni per cui lanciare in seguito potrebbe essere stato accettabile. Non dico raccomandabile - io sarei andato con 3 corse e stop. Ma in quel caso e' assurdo. Semplicemente, molto semplicemente, sul secondo e 1 devi evitare una palla persa. Se lanci hai molte piu' possibilita' di un turnover. E, ripeto, e' una totale mancanza di lettura da un punto di vista dell' inerzia del match, Lynch sarebbe andato tranquillamente dentro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto:
Tican ha scritto:
Allora, prima di tutto continuo a leggere che un eventuale lancio si sarebbe dovuto fare al quarto tentativo, niente di più sbagliato x quanto ne possa capire io di football...al quarto corro tutta la vita da una yard anche se ho tre tentativi falliti alle spalle e Lynch nella bara....se proprio voleva lanciare il primo o secondo down erano il termine massimo.
Carroll si è sempre dimostrato un allenatore fedele al suo credo sportivo, non ho seguito tutta la regular season di Seattle ma credo abbia spesso utilizzato giocate particolari

Con Lynch dietro di lui, e con lui stesso capace di correre se ha l'occasione, parlando di Wilson, non vedo una scelta così scellerata, rischiosa si ma non completamente folle....Il QB ha 26 anni, è al suo secondo SB e dare a lui l'opportunità di vincere la partita con un lancio al posto della scontata corsa di Lynch avrebbe avuto un enorme significato per il ragazzo stesso...anche l'azione è stata disegnata bene, il lancio era una spanna troppo avanti, ma in quel momento è un nulla, il ricevitore piuttosto è stato un po' superficiale nn pensando che qualcuno potesse intervenire, se si fosse tuffato sarebbe atterrato in end zone x un td se prendeva la palla o per un incompleto se nn l'avesse presa....che ricordiamolo, bastava che la palla cadesse e nn succedeva nulla....Infine Butler, ha fatto una lettura magistrale, un passo in avanti ancora prima che Wilson lanciasse, ha capito che poteva esserci il lancio in quella zona e nn appena partito il pallone era già in corsa dal lato cieco del ricevitore. Si, fortuna e incoscienza mischiate assieme hanno dato l'intercetto e il titolo a NE, ma continuerò a condividere la scelta di Carroll, preferisco certamente lui alla maggioranza degli allenatori di NFL....

Per quanto riguarda l'MVP io ho un'altro nome, ed è Gronkovski...Un TD e qualche terzo convertito, una certezza per Brady, una valvola di sicurezza sempre funzionante....ma anch'io faccio parte del gruppo che considera Brady meritevole del titolo di MVP anche se il primo intercetto è quasi dilettantistico, in compenso ha chiuso alla grande la partita, complimenti x la partita, la carriera e la..............Moglie!!!! 8) :D :D
tutto quello che vuoi Guido, ma se su tutti quelli che hanno commentato quell'azione tu sei l'unico, giuro l'unico, che io ho sentito qui,su twitter,su altri forum, ovunque, l'unico a condividere la scelta di Carroll, beh il dubbio dovrebbe venire anche a te che stai sostenendo l'insostenibile. :wink: :D
Ho scritto " "Rischiosa si ma nn completamente folle"" che nella mia lingua non significa condividere la scelta di Carroll, ma nemmeno giudicarla come tutti voi
Ripeto, bastava che il pallone cadesse e nn staremmo qui a parlare di follia....
Io avrei lanciato al primo down se è per questo, oppure MAI....ma sentire che al limite si poteva pensare ad un lancio nel quarto tentativo mi sembra follia molto superiore di quello che abbiamo visto .... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Tican »

Nickognito ha scritto:
Tican ha scritto:Allora, prima di tutto continuo a leggere che un eventuale lancio si sarebbe dovuto fare al quarto tentativo, niente di più sbagliato x quanto ne possa capire io di football...al quarto corro tutta la vita da una yard anche se ho tre tentativi falliti alle spalle e Lynch nella bara....se proprio voleva lanciare il primo o secondo down erano il termine massimo.
il mio discorso era:

hai l' inerzia totalmente dalla tua parte. Avevi quasi perso e ti ritrovi a un 2 e goal a una yard a un minuto dalla fine. Al primo e goal il tuo RB ha fatto 3 yard, quando tutti si aspettavano la corsa. Hai una difesa avversaria che ha ben poche speranze. Hai appena fatto tre yards e hai un time out. Non hai nessun motivo, proprio nessuno al mondo, di non andare di corsa. Se fallisci la corsa che fai? chiami timeout. A quel punto hai poco tempo, teoricamente abbastanza per organizzare altri due giochi di corsa (cosa che avrei comunque fatto), ma al terzo tentativo cominci ad avere un motivo per chiamare un gioco di passaggio. Intanto, vorrebbe dire che hai appena fallito una corsa. La situazione e' diversa. Sul secondo tentativo la situazione e' che Lynch va dentro come nel burro ogni volta. Sul terzo la situazione sarebbe che Lynch non e' riuscito a correre una yard (potrebbe anche aver perso yards). In piu', non hai piu' timeout. Puoi decidere di lanciare al terzo down per fermare il tempo. Puoi anche farlo pensando che poi la difesa avversaria sul quarto tentativo sa meno bene cosa aspettarsi. O, appunto, magari al secondo down si perdono delle yards e giochi un terzo e 4. Insomma, ci sono situazioni per cui lanciare in seguito potrebbe essere stato accettabile. Non dico raccomandabile - io sarei andato con 3 corse e stop. Ma in quel caso e' assurdo. Semplicemente, molto semplicemente, sul secondo e 1 devi evitare una palla persa. Se lanci hai molte piu' possibilita' di un turnover. E, ripeto, e' una totale mancanza di lettura da un punto di vista dell' inerzia del match, Lynch sarebbe andato tranquillamente dentro.
Hai delle convinzione tutte tue Nick, delle certezze che non si possono dimostrare
Sappiamo tutti che nelle ultime 2 yard il campo diventa estremamente piccolo e guadagnarne anche solo una nn è come prenderne 5 nelle tue 30....se poi tutto il mondo si aspetta la corsa di un fuoriclasse come Lynch è ancora più difficile.
I time out mi sembra fossero ancora 2 in possesso di Seattle, quindi il ragionamento di Carroll è stato semplicissimo ""Mi gioco un lancio dove al limite il tempo si ferma x poi chiudere eventualmente con 2 corse" c'era sempre l'opzione che nn chiudesse in TD ma con la sola ricezione quindi necessitava di TO, difficile ma nn impossibile....
Tutti dimenticate anche che Wilson poteva tranquillamente correre, le opzioni erano diverse e la difesa sarebbe stata in crisi nel tenere a bada tutti gli scenari, diciamo le cose come stanno, Butler ha fatto un intervento che pare semplice ma terribilmente efficace, lettura meravigliosa e ricevitore superficiale...

Se avete visto bene la partita, Lynch ha si fatto oltre 100 yard ma spesso ha avuto difficoltà a guadagnarne 2 o 3 in mezzo al campo, è stato limitato nel limite del possibile, ripeto, nn sarei così certo del guadagno matematico in quella posizione....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Nickognito »

Tican ha scritto:Hai delle convinzione tutte tue Nick
Scusami, ognuno e' libero di pensare quello che vuole, ma tu hai delle convinzioni tutte tue. Io ho delle convinzioni condivise dal 99% degli addetti ai lavori, si parla da piu' parti della peggior chiamata della storia del superbowl (che magari e' esagerato), e lo stesso che ha preso la decisione si e' preso la colpa.

Tra l' altro, leggo ora, Carroll stesso ha detto, dopo, a mente fredda, testuali parole: 'potevamo correre al secondo down, ed eventualmente provare un lancio al terzo dopo il timeout e poi poter scegliere tra corsa e passaggio al quarto"

i giocatori di seattle che dicono che non credevano quasi alla decisione del coach, al momento, ma lui e' il coach e va ascoltato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL Season 2014

Messaggio da marat77 »

mi duole dirlo Guido, ma sono d'accordo in toto con Nick.

ma poi una cosa giustissima detta da madman.
vuoi giocarti il secondo down con un passaggio, ok va bene sei un pazzo e giocatela di passaggio.
ma non farlo con un taglio del ricevitore come quello fatto da Lockette(che non e' nemmeno il tuo miglior ricevitore) in mezzo ad una selva di uomini.
fallo a palombella per il tuo TE (Wilson in single coverage sull'esterno.
Cosi' se proprio non chiudi il TD molto molto difficilmente ne esce un intercetto.
Poi si' Butler ha fatto una gran lettura e un perfetto anticipo. Intercetto da manuale.
ma decisamente aiutato dalla scelta di Carroll.

poi io avrei corso per 3 volte con Lynch come gia' detto.
qualcuno trovi una statistica in cui si dice che Lynch con 3 tentativi da 1 Yd non ha chiuso in TD.
io non credo sia possibile.
non stiam parlando di Richardson.

poi per te e' stata rischiosa ma non completamente folle.
per noi, inteso come Nick, io, gli altri qui e tutti gli addetti ai lavori, e' stata una scelta folle e facilmente la "Worst call ever".

il discorso del passaggio al quarto tentativo era mio e legato all'ipotesi che i due tentativi di corsa siano andati talmente male che si siano perse pure un paio di yds come talvolta accade da quella posizione(quando Rb e' scarso o OL non tiene) .Restando invece sempre ad 1 yd avrei chiaramente corso per 3 tentativi con Lynch.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Roda »

Tican, su una cosa concordo con te: il lancio da non fare al quarto tentativo.
Per il resto, rimango fedele alla mia idea: lanciare è stata una decisione scellerata.
Poi oh, se gli va bene è un genio lui, ma se va male fa la figura del fesso, come sta succedendo ora.
Per il titolo di MVP, resto con Matthews tutta la vita, un ex-commesso (mi par di aver letto) che di punto in bianco comincia a prendere anche i piccioni che volavano a 10 metri da terra. In seconda battuta, Edelman: fisico "normale" (oddio, per i parametri NFL di oggi) che, stranamente, riesce a farsi trovare libero quasi sempre.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Tican »

Nickognito ha scritto:
Tican ha scritto:Hai delle convinzione tutte tue Nick
Scusami, ognuno e' libero di pensare quello che vuole, ma tu hai delle convinzioni tutte tue. Io ho delle convinzioni condivise dal 99% degli addetti ai lavori, si parla da piu' parti della peggior chiamata della storia del superbowl (che magari e' esagerato), e lo stesso che ha preso la decisione si e' preso la colpa.

Tra l' altro, leggo ora, Carroll stesso ha detto, dopo, a mente fredda, testuali parole: 'potevamo correre al secondo down, ed eventualmente provare un lancio al terzo dopo il timeout e poi poter scegliere tra corsa e passaggio al quarto"

i giocatori di seattle che dicono che non credevano quasi alla decisione del coach, al momento, ma lui e' il coach e va ascoltato.
Non confondere Nick una convinzione con un'opinione

Ti contesto il fatto che tu sei certo che Lynch sarebbe andato CERTAMENTE dentro, non il fatto che la totalità degli appassionati, addetti ai lavori o meno, siano convinti che la chiamata corretta sarebbe stata una corsa, quello lo so anch'io nella mia stupidità...

Su quello che dice Carroll dopo il fatto mi interessa relativamente, ha una squadra da tenere su con morale e una nuova stagione da affrontare, ovvio che si prenda, come del resto è giusto in questo caso, tutte le responsabilità....poi può anche dire che avrebbe lanciato gli altri due down, non mi interessa proprio, ci crederò quando lo vedrò nello stesso contesto, cioè PO con eliminazione diretta....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NFL Season 2014

Messaggio da sirol »

D'accordo anch'io con Nick riguardo alla scelta dei giochi da chiamare. La combinazione:
2) corsa + timeout
3) passaggio
4) corsa
mi sembra anche a me la cosa più logica che dovevano fare. Forse c'era anche il tempo per tre corse con timeout dopo il terzo down, ma erano rimasti meno di trenta secondi... :roll:
Per fortuna Carroll ha avuto altre idee! #100#
Ah, e in stagione Lynch ha corso 5 volte da 1 yd dalla endzone, solo 1 touchdown!! :wink:

Riguardo al discorso MVP:
Matthews bravo, per carità, due grandi ricezioni contro Arrington e Ryan, che sono almeno 15cm più bassi di lui. Da quando a metà terzo quarto l'ha marcato Browner non ha visto più palla.
Brady nell'ultimo quarto, 13 su 15, 2 TD, 8/8 per 65 yds e TD nel drive decisivo, giusto per... 8)
Immagine
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Tican »

@Marat....un conto è il gioco chiamato, un conto è la scelta di passare o correre, sono due cose diverse e io sto solo cercando di dare una spiegazione a quello che ho visto, cioè una scelta azzardata ma che grattando grattando non mi è sembrata del tutto folle....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Nickognito »

ah beh, certamente e' un modo di dire, su, e' ovvio che non sarebbe al 100% andato in TD, nemmeno con 3 tentativi, diciamo che era molto verosimile. Anche quando i giocatori di Seattle dicono 'avevamo gia' vinto' non significa che avrebbero scientificamente vinto al 100% ovvio. Diciamo al 98% ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Nickognito »

Tican ha scritto:una scelta azzardata ma che grattando grattando non mi è sembrata del tutto folle....
e' quello per me il punto. Il gioco in se' non e' folle. Folle e' aver azzardato in quella situazione. E' la situazione in cui devi azzardare di meno nella storia del superbowl, o giu' di li' :)

Ma poi, ripeto, anche al primo down, hai 4 yards, che sono poche, ma sono 4 yards. Una corsa li' era del tutto ovvia, NE la aspettava, e si sono presi 3 yards. Non si sono presi tre yards sulle trenta yards, ma sulle 4. Devi andare di nuovo.

Poi per me non e' stata una delle decisioni peggiori della storia perche' Lynch e' assai fallibile da quella corta distanza. Quest' anno e in carriera. Ma in quella situazione, con quell'inerzia, con i tre tentativi, e contro una difesa non affatto straordinaria in quel tipo di situazioni, non devi azzardare, ed e' grave farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL Season 2014

Messaggio da madman 3 »

Concordo con Nick.
Ad ogni modo se non si fidava di Lynch in quella posizione, prima di fare un passaggio corto in mezzo alla difesa di NE, per me era molto più logico andare su altre strade, come per esempio una finta per far correre il QB, presumendo che la difesa avesse gli occhi su Lynch, oppure se proprio vuoi passarla, allora prova un passaggio sugli esterni, magari isolando un WR di stazza, o il TE, lanciando su esterno, in modo da non rischiare nulla se non l'incompleto. è una questione numerica, se lanci in mezzo ad una selva di mani ci stà pure che qualcuno legge la situazione e fà la giocata.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Roda »

L'unico QB che avrebbe potuto passare da lì è Rivers :D :D :D :D :D
Facendosi intercettare, tra l'altro !
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Nickognito »

io poi sono un estremo sopravvalutatore dell' inerzia e dei segnali di un match :)

sei una difesa entrata in campo avendo quasi vinto il superbowl, e senza avere davanti John Elway. Hai perso gli ultimi due superbowl, per chi c'era, per di piu'. ti sei subito tutto il campo in due minuti, ti sei preso appena un'altra corsa in faccia e agli avversari riesce tutto, anche in modo rocambolesco.

contro di loro, hai dovuto azzardare molto, e ti e' andata bene. Hai azzardato ancora di piu' nel match precedente, e ti e' andata bene. Adesso tutti questi azzardi ti portano nella situazione ideale. Non e' il momento di sfidare la sorte nuovamente. So che non e' un argomento molto tecnico, ma la penso cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL Season 2014

Messaggio da madman 3 »

ha una sua logica, ma stringi stringi, perchè azzardare ? avevi almeno 2 tentativi per "restare sul sicuro", poi se proprio andava male, allora e solo allora, potevi pensare a prendere una giocata azzardata, c'era tutto il tempo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Tican »

Nn oso immaginare le critiche se sul quarto e goal avessero passato e nn convertito
Nn oso immaginare i discorsi se Lynch avesse fatto un fumble nn ricoperto
Nn oso immaginare cosa si sarebbe detto senza l'azione di Butler

E tutto questo senza sapere la statistica postata da Sirol, di quell'1/5 nelle conversioni sulla goal line...
E continuate a criticare Carroll????? Ma x favore.....

Molto più criticabile Popovic a Miami che Carroll questa volta.....imparagonabili le due scelte!!! :roll: :wink:

E poi scusate, avevo qualche euro sui NE, quindi scelta xfetta di Seattle, discorso chiuso.... :lol: :lol:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Super-Fabio »

Qui l'errore non è neanche singolo, è doppio. Non solo perchè non va di corsa (e mi dispiace, ma non c'è una ragione al mondo per cui lì non vai di corsa, poteva pure essere 0 su 20 Lynch da 1 yard in carriera) ma perchè tra tutti i passaggi che poteva disegnare ha scelto quello, che è un passaggio ad alto rischio intercetto.

L'intercetto è stato possibile perchè Lockette si è fatto battere sul tempo da Browner, consentendo a Butler di anticipare il WR. Quindi è bastato solo che si facesse battere Lockette, non esattamente il WR più forte della storia della lega, per far sì che diventasse un passaggio a rischio intercetto. Non scherziamo, se proprio vuoi andare per via aerea vai sull'esterno, e se ti va male fai incompleto e fermi il cronometro.

E se Lynch avesse fatto fumble o non fosse entrato AMEN, perchè quella era la scelta giusta considerando il momento e la situazione di punteggio. Come detto da Chris Hemsworth in telecronaca "and if Lynch doesn't get in, so be it", ma non è che te la vai a cercare.

Non so se Carroll è stato preso da fenomenite acuta, se l'eroe doveva essere Wilson o altro, ma il playcall su quell'intercetto è semplicemente assurdo.

PS: E sono d'accordo con Nick, non sarà una questione tecnica, ma è anche una questione di "momento". Tipo Green Bay che due settimane fa dopo essere entrata nel pallone non è riuscita più ad opporsi a Lynch e all'attacco di Seattle che invece aveva controllato fino a pochi minuti dalla fine. La linea dei Patriots per quello che era il momento non avrebbe retto neanche il primo tentativo di corsa. Non abbiamo controprova, ovvio, è solo una mia sensazione, però....
Ultima modifica di Super-Fabio il mer feb 04, 2015 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL Season 2014

Messaggio da marat77 »

Attenzione non confondiamo.
La statistica dice 1 su 5 di Lynch da 1 Yd e mi piacerebbe sapere quali partite non ha convertito in TD.
Ma qui era con 3 tentativi consecutivi da 1 Yd,quindi con la linea di difesa che avrebbe dovuto fare non uno sforzo ma 3 di fila per fermarlo.

Ci sta che e' una nostra sensazione che avrebbe convertito in TD e non una certezza.
Ma certo era la scelta piu' giusta o sicuramente piu' giusta rispetto al passaggio in mezzo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Nickognito »

Lynch e' 1 su 5 in stagione ma oltre il 40% in carriera.

ma poi non e' solo il problema del passare. Il passaggio non e' sempre un azzardo, quel gioco lo era, altri no. E non lo dice Nickognito, lo dice Steve Young :)

Ma soprattutto, i Patriots in stagione hanno SEMPRE subito TD da una yard (solo una volta su passaggio)
e su un terzo e uno hanno subito, in stagione, 14 corse su 17.

una squadra che praticamente non stoppa mai le corse su un down e uno. In quel momento psicologico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Super-Fabio »

Inizia lo spettacolo dell'offseason: Manziel in rehab per disintossicarsi e solo stanotte tre arresti :D

Uno di questi Guyon, piacevole sorpresa della difesa Packers in questa stagione. In macchina solo una pistola semiautomatica, 350 grammi di marijuana e 190 mila dollari in contanti. :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NFL Season 2014

Messaggio da Andy »

Super-Fabio ha scritto:Inizia lo spettacolo dell'offseason: Manziel in rehab per disintossicarsi e solo stanotte tre arresti :D
Mamma mia se penso alle voci che giravano prima del draft, di dare scelte per avere questo ubriacone!! :o una volta tanto ci siamo salvati...

Su Carroll direi che avete detto abbastanza voi :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Rispondi