Formula 1 2015: Vettel a piglià

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da tennisfan82 »

Discreta giornatina ieri.

Trionfo Ferrari e tripletta italiana in MotoGP :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da orson.poeta »

In primis volevo esprimere la mia soddisfazione riguardo al ritorno di Alonso in pista, era già tornato lo scorso GP ma chiaramente era più una prova dopo il brutto incidente subito, al 100%, il circo della F1 ha bisogno di un pilota come lui. Naturalmente quello che più conta e che sia ristabilito completamente. Stigmatizzo i tweet, o cosa diavolo siano, di una "giornalista" di Sky, la quale, come un qualsiasi Gasparri, l'ha offeso pesantemente facendo poi retromarcia(è il caso di dirlo..) cancellando il post quando ormai era troppo tardi. Benissimo ha fatto Sky a sospenderla, mi auguro che le serva alla "rossa" tifosa sguaiata della Rossa.

Ora col senno di poi è facile dirlo visto che Vettel si sta ben comportando, neanche Schumi vinse alla seconda gara in Ferrari, però non penso che il campionato sarà probabilmente un duopolio Hamilton-Rosberg, dal mio punto di vista sarà uno Mercedes-Ferrari, con 4 piloti non lontanissimi tra loro, naturalmente con quelli Mercedes favoriti in molte gare. Poi il campionato vero e proprio, come diceva un mio amico domenica, inizierà con le gare europee dove il talento di un Vettel potrebbe uscire fuori. Che ne pensate?
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da captain »

Personalmente ritengo che l'obiettivo della Ferrari, in questa stagione, sia di cercare di rendere non scontata la vittoria delle Mercedes in più GP possibili.
In Malesia, complice il caldo e la conseguente usura delle gomme, ci è riuscita; in Cina, si è visto come la Mercedes sia superiore, con gap molto ridotto rispetto allo scorso anno, ma pur sempre superiore.
Non voglio illudermi per le classifiche mondiali, Hamiton + Mercedes saranno campioni del Mondo (a meno di incidenti/rotture a ripetizione).
Il fatto di aver messo un pò di pressione alle Mercedes, che in Cina hanno introdotto sviluppi inizialmente previsti più avanti, è già un successo, date le premesse.
La Ferrari porterà i primi sviluppi significativi a Barcellona, vedremo se serviranno a fare un ulteriore step in avanti.

Per quanto riguarda Alonso, è anche mia la felicità di rivederlo in pista, un pilota come lui non può mancare in F1. Adesso, però, dovrebbe evitare di tirare frecciatine alla Ferrari del tipo "ero stufo di arrivare secondo e sono andato via", perchè adesso che è ultimo in griglia di partenza penso rimpianga i tempi in cui era secondo... Buttarla sempre in polemica non conviene a lui in primis, auguri alla Ferrari il meglio per il futuro e poi vinca il migliore. Nei suoi 5 anni alla Ferrari ha dato tanto alla scuderia, ha spesso portato la monoposto a risultati superiori al reale valore della macchina, un mondiale perso per un errore del muretto, un altro perso a causa di un paio di incidenti al via. Le due parti non si sono sicuramente lasciate benissimo, ma sinceramente non vedo alcun motivo da parte sua di continuare a lanciare frecciate (soprattutto alla guida di questa McLaren...).
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da madman 3 »

beh pure Alesi che perculeggia Alonso al commento..., come se Inzaghi prendesse per il culo Ancelotti!
Alesi che nel 1991 strappò un contratto con la Williams , (quella che poi avrebbe dominato) per firmare con la Ferrari, gran colpo di genio...


Alonso non ha un buon carattere, ma adesso la critica italiana sta dimenticando che se la Ferrari non è affondata negli anni del dominio Red Bull in gran parte lo deve ad Alonso. (basta guardare dove stavano Massa e Raikkonen eh)
Tutte le battute sul suo incidente e la perdita di memoria sono veramente di una stupidità unica.


Alonso dovrebbe usare meglio le parole,poteva dire lo stesso concetto (ovvero non credevo/o che la Ferrari possa battere la Mercedes per il titolo, ho preferito provare altro ) in modo molto più elegante.
Poi la scelta è sua, e non ci vedo nulla di male se lui ha preso questa decisione.
Può essere che come già in passato si penta (scelse la Ferrari invece che la RB) , oppure che la Honda e la Mclaren dopo 1 stagione di sviluppo trovino il modo di essere vincenti, ma insomma direi cazzi suoi, non vedo perchè denigrarlo e sfotterlo solo per aver lasciato la Ferrari.


Mi pare una cosa su questa F1, sono macchine molto difficili e costose da sviluppare, la Williams che era nettamente avanti alla Ferrari, in 1 inverno si trova molto dietro, perchè non ha i fondi .
Quindi mi sà vedremo Mercedes e Ferrari, con la Ferrari dietro, ma che sfruttando qualche gran premio "caldo" grazie alla minor usura delle gomme può piazzare la zampata con Vettel ( che è fortissimo in qualifica, al contrario di Kimi) , visto che partendo abbastanza avanti come riesce a lui, non sciupa tempo e gomme dietro auto peggiori (come invece capita a Kimi) , e se resta vicino in certe gare può rivincere.
Più difficile per Raikkonen che magari di passo in certe gare è pure superiore a Vettel, e forse pure più bravo a salvare le gomme, ma se parte sempre dietro...
Detto questo ho idea che la Mercedes non abbia tirato fuori tutto, e solo ora vedendo competività della Ferrari , possano farlo, da dire che una macchina più difficile pure la loro, meno precisa , magari qualche volta sbagliano.
Certo Hamilton al momento mi pare in forma :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da captain »

Ricordo che Alonso pubblicò pochi mesi un tweet con Briatore e un pacchetto di sigarette, palesemente rivolto a denigrare Mattiacci appena licenziato dalla Ferrari.
Chi la fa, l'aspetti, si dice.
La Saluzzi di Sky è stata scandalosa con la sua sparata, e giustamente è stata sospesa dall'azienda, perchè un conto è fare dell'ironia, un conto è passare agli insulti.
Ma non mi si venga a dire però, per favore, che le parole di Alonso sono colpa dei giornalisti, o degli italioti, o dei ferraristi etc. Il carattere di Alonso è sempre stato pessimo, io stesso ricordo di aver "condannato" alcune sue uscite infelici negli anni Ferrari (come quando disse di volere in regalo la Red Bull... Prost in passato venne licenziato per molto meno).
Da una parte c'è un grandissimo pilota, che personalmente ritengo migliore di Hamilton o Vettel, perchè spesso costretto a gareggiare con la monoposto non più veloce, in gradi di tenere testa sino all'ultimo GP a chi guidava una macchina superiore.
Dall'altra parte, però, non si può non ammettere che c'è un uomo con un pessimo carattere, probabilmente innervosito dalla mancanza di successi negli ultimi anni (l'ultimo mondiale vinto di quando è? 2006?), che troppo spesso è stato autore di uscite "infelici" e comportamenti poco corretti nel corso degli anni. Peccato, perchè stiamo parlando di un grande pilota. Ma se te ne esci sempre con frasi poco carine, non puoi pretendere che col tempo nessuno ti risponda a tono (senza arrivare agli insulti, sia chiaro).

Io lo ringrazio per gli anni in Ferrari, ha dato tutto, è stato più volte ad un passo dal vincere un mondiale (e almeno uno lo avrebbe meritato). Però con queste ultime uscite mi ha deluso, perchè di base sputare nel piatto in cui hai mangiato fino a pochi giorni prima non è una cosa bellissima (Vettel, per esempio, se n'è andato dalla Red Bull lanciando frecciate o criticando? No, ha ringraziato ed ha augurato il meglio per il futuro, e stop).
Dai, ad una semplice domanda "rimpiangi di aver lascito la Ferrari", non puoi rispondere "ero stufo di arrivare secondo"... adesso che sei ultimo...Come se arrivare secondo (lottando per il titolo) fosse scontato e orribile, poi...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da madman 3 »

Beh che ha un.brutto.carattere penso sia assodato, ma cosi.come lui può usare dei termini diversi per dire gli stessi concetti ( credo sia pure legittimo lui dicaosa gli pare) e sarebbe intelligente a farlo, cosa che non ha fatto mai, credo che anche i legittimi critici possono se vogliono sfottere Alonso senza usare come riferimento un incidente che poteva anche avere brutte conseguenze.

La stampa a me pare cerchi di provocarlo sulla questiobe, sapendo che facilmente abbocca e coso hanno da scrivere/ parlare.
E ripeto se abbocca é colpa sua e del suo management che.non sa gestirlo, cosi come gli hanno fatto sbagliare le scelte cruciali.

Vettel sotto questo punto di vista non ha sbagliato una.mossa, forse anche perché ha personaggi meno ingombranti di Briatore dietro.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da sirol »

Se fossi in Hamilton, sfascerei tutto dopo sta cazzata del box!! :x #1#
Immagine
fabio86

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da fabio86 »

Basito.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da Ombra84 »

Una follia. :o
Cioè davvero, non c'è una spiegazione logica. Fin troppo signore Hamilton al traguardo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da sirol »

Gli è andata male ad Hamilton che ha appena rinnovato il contratto!! :D
Dopo una cazzata simile, per me riusciva a scucire alla Mercedes almeno qualche milioncino in più! :roll:
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da tennisfan82 »

Gli hanno appena rinnovato il contratto, quindi non può neanche fare scenate :D

Bello il tentativo di omicidio-suicidio di Verstappen
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da madman 3 »

Ma ciccio Montoya che vince Indy 500? Come cazzo fà? minimo con il suo peso sono 20 kg di zavorra per la macchina.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da Paolo79 »

L'unica spiegazione è qualche hacker della ferrari si sia intromesso nella comunicazione dicendo "box box box" :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da tennisfan82 »

Filippi sul podio in Indycar, grandissimo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da tennisfan82 »

Alonso ha trovato il modo di salire di nuovo su una Ferrari...

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da dsdifr »

è morto Bianchi #1#
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da captain »

Le immagini dello schianto erano impressionanti, è un miracolo che sia rimasto in vita 9 mesi, è evidente quanto fosse un lottatore questo ragazzo.
Ottimo pilota, inserito da Domenicali nella Ferrari Driver Academy: un futuro alla guida della rossa era quasi certo, dal 2016 a fianco di Vettel.
Ciao Jules, R.I.P.
:cry:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da tennisfan82 »

Gara noiosa eh :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da Pindaro »

Grande Vettel.
Oramai "merito della macchina" e "sopravvalutato" lo possono pensare solo gli ultimi giapponesi dei dementi ultrà.
Bella la dedica a Bianchi a fine gare.
Non vincerà questo mondiale, impossibile.
Ma serviva lui alla Ferrari per rivedere queste cose.




Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da Ombra84 »

Gran premio spettacolare, Vettel disumano oggi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da captain »

Penso sia stato stabilito il record di sanzioni comminate in gara, tra secondi di penalità, drive trough e altre amenità varie. Una roba inconcepibile, per quanto mi riguarda.
Piloti e muretto Mercedes che hanno fatto di tutto per perdere questa gara e ce l'hanno fatta, nonostante la safety car entrata in un momento perfetto per loro.
Peccato per Kimi, meritava il podio.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da parca85 »

Ombra84 ha scritto:Gran premio spettacolare, Vettel disumano oggi.
Beh, grande Ferrari ieri. Stava per arrivare secondo pure Raikkonen, segno che la macchina era veramente ottima :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da parca85 »

captain ha scritto:Penso sia stato stabilito il record di sanzioni comminate in gara, tra secondi di penalità, drive trough e altre amenità varie. Una roba inconcepibile, per quanto mi riguarda.
Sì, dovrebbe essere record :D

Tutte abbastanza ineccepibili comunque
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da Tican »

Se fosse arrivato terzo avrebbe ringraziato la strategia del team e i meccanici oltre a lodare la Pirelli......così invece manca la sicurezza ecc ecc....
Mahhhh, non condivido la sua opinione questa volta, ci hanno provato ma se una volta potevi finire la benzina e non facevi altro che fermarti, con le gomme il rischio ci stava anche di scoppio.... :roll: :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da captain »

Uno pneumatico non dovrebbe scoppiare mai, eh... al massimo si degrada, giri 6 secondi più lento degli altri, ma non può scoppiare mentre stai andando a 300 km/h.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da parca85 »

captain ha scritto:Uno pneumatico non dovrebbe scoppiare mai, eh... al massimo si degrada, giri 6 secondi più lento degli altri, ma non può scoppiare mentre stai andando a 300 km/h.
Assolutamente vero.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da Ombra84 »

Anche perchè Vettel non era in crisi con le gomme. Poi se la Pirelli fa le gomme ad orologeria...( il che è possibile :-? )
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da Tican »

captain ha scritto:Uno pneumatico non dovrebbe scoppiare mai, eh... al massimo si degrada, giri 6 secondi più lento degli altri, ma non può scoppiare mentre stai andando a 300 km/h.
Io ne ricordo decine di pneumatici scoppiati in pieno rettilineo, e non ho mai sentito parlare di differenza tra "esplosione" o foratura x usura, nemmeno quando successe a Mansell nel 85 se nn ricordo male.... :roll:

In un mondo dove l'esasperazione della prestazione raggiunge i massimi livelli puoi mettere in conto che un pneumatico, usato il 30% in più, può "esplodere" e non solo sgonfiarsi. Va bene il rischio ma non ti lamentare dopo :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da Pindaro »

Eh niente.
Vettel già alla terza vittoria stagionale.
Terzo di sempre nei gran premi vinti ( superato Senna).
Ma i ferraristi nemmeno festeggiano.
Con Alonso sarebbero state già dieci, immagino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2015: Vettel a piglià

Messaggio da tennisfan82 »

Il vincitore è stato lui...oltre ai responsabili della sicurezza del puttanodromo(cit. di Leo Turrini) di Marina Bay.

Probabilmente era uscito a comprare le sigarette

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi