Golf 2015: I sette fratelli

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da madman 3 »

Miracolo!

Tra l'altro ora che si è sbloccato ci stà pure che tolto il peso del primo major inizi a vincere con regolarità.
Come gioco tra i migliori c'è praticamente sempre.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto:
laplaz ha scritto:Dai Jasone che questa è la volta buona, vai!
sì, infatti, sarebbe anche ora eh, nessuno se lo merita più di lui. Sarà tipo dal 2010 che finisce nei primi cinque o dieci in tutti i major...
E infatti vince, anche con un certo margine. Nelle occasioni precedenti c'era sempre stato qualcuno che aveva fatto qualcosa in più di lui, quindi non è che abbia da recriminare tantissimo per i precedenti major "non vinti", pertanto non vedo un paragone attendibile con Garcia o con Dustin Johnson.

Spieth si conferma dominatore della scena mondiale, ora si attende il "ritorno" di McIlroy per uno scontro fra titani che darà al golf nei prossimi anni una visibilità pazzesca. Il "dopo" Woods è stato un po' problematico in quanto a grandi campioni, ora finalmente ne abbiamo due mostruosi, ci sarà da divertirsi.

Male Francesco che ultimamente non riesce proprio a mettere assieme degli ultim giri decenti.

Bellissimo il percorso di questo PGA.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da balbysauro »

ieri sera ho visto le ultime 3 buche e mi sono ri-appassionato :)

l'uscita dal bunker di Spieth, in bilico e senza equilibrio, è stata mostruosa
un grado di apertura in meno e rischiava perfino di andare in buca
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da tennisfan82 »

Molto bello il finale, con le lacrime di Jasone :cry:

Day diventa il primo giocatore a vincere un major con un punteggio così basso(-20).

Spieth è il nuovo n. 1 del mondo, quest'anno nei major ha fatto primo-primo-quarto-secondo, impressionante.

Menzione d'onore per l'ultimo giro di "cavallo pazzo" Dustin Johnson :lol:

Questa settimana si gioca l'ultimo torneo della regular season, poi via ai playoff
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

Dai Renato non fare disastri che questo è forse l'ultimo torneo nel quale puoi cercare di confermare la carta.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

Peccato, serviva un top5 ma ormai i primi sono troppo lontani. Comunque con un buon quarto giro (che non è proprio la sua specialità) potrebbe ancora rimanere top10
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

Grandissimo Paratore che grazie al mezzo suicidio di Olesen riesce ad arrivare a T5. Punti fondamentali, dovrebbe arrivare intorno alla 75esima posizione della R2D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Nel frattempo è nata la figlia di Chicco, motivo per cui lui ha deciso di non partecipare ai playoff del PGA Tour. Scelta coraggiosa, che rischia di fargli perdere preziosi posizioni nel world ranking (ora è n. 48...), ma la nascita di un figlio viene giustamente prima di tutto.
Lo rivedremo all'opera all'Open d'Italia a Monza tra un paio di settimane!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Settimana prossima Open d'Italia a Monza, io domenica ci sono sicuro (ingresso gratuito durante tutti e quattro i giorni di gara), qualcuno di voi sarà presente??
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Chicco parte bene con un -7 nel primo giro.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da Andy »

captain ha scritto:Settimana prossima Open d'Italia a Monza, io domenica ci sono sicuro (ingresso gratuito durante tutti e quattro i giorni di gara), qualcuno di voi sarà presente??
Mi raccomando fai delle foto :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da tennisfan82 »

Grazie di tutto Costantino
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Allora, ieri (domenica) mi sono recato al Parco di Monza per vedere il quarto giro dell'Open d'Italia.
Era la mia prima volta da spettatore di un torneo di golf, mi è piaciuto tantissimo, mi sono divertito e consiglio a tutti di andarci almeno una volta nella vita.
Sicuramente ha contribuito anche la stupenda giornata di sole: zero vento, condizioni perfette per giocare a golf!
Breve riassunto della giornata:
siamo io e mia sorella, la mia idea è quella di seguire le 18 buche di Chicco, di cui sono super tifoso. Dato che la sua partenza è prevista alle ore 12:30, decido di arrivare al campo verso le 11:00, per avere un pò di tempo da dedicare alla visita del villaggio ospitalità e del villaggio commerciale. Le indicazioni sul sito internet dell'evento consigliano l'ingresso nel parco in auto da Porta Vedano e a piedi da Porta San Giorgio. A Porta Vedano c'è un caos tremendo, si sta fermi in coda, allora faccio di testa mia e decido di entrare da Porta Villasanta: trovo comodamente il parcheggio appena fuori dal parco ed entro a piedi da lì, 15 minuti circa di cammino ed arrivo al campo di golf. C'è un cancello aperto con scritto "vietato l'ingresso", in pratica è l'ingresso alla zona dove vengono posteggiate le macchine per la cura del campo (trattori, tagliaerba etc.), entro ugualmente da lì, ci sono solo un paio di addetti alla manutenzione che chiacchierano e non ci dicono nulla. Sbuchiamo sul green della 14, dove ci sono un paio di giocatori che però non riconosco. Costeggiamo la vicina buca 15 fino al relativo green, dove decidiamo di sostare un attimo. Da lontano mi sembra di riconoscere Dodo Molinari..sì, è proprio lui! Sta per giocare il secondo colpo alla 15, e mette palla in green a 4 metri dalla buca. Gira con Lorenzo Gagli, allora decidiamo di seguirli nelle ultime loro 3 buche. C'è pochissima gente che li segue, saremo una quindicina massimo, è bello perchè così inciti il giocatore e lui ti guarda e ti ringrazia con un sorriso. Uno spettatore di fianco a me, mentre Dodo sta andando dal green della 17 al tee della 18 lo saluta con un simpatico "ciao Edoà", lui lo guarda, sorride e risponde con un "ciao". :)
Seguiamo, quindi, Dodo e Lorenzo fino alla 18, qui poi giriamo un pò nel villaggio commerciale. In questa zona c'è parecchia gente, tra mezz'ora circa parte Chicco, facciamo un breve giro al campo pratica dove vediamo Colsaerts, Willet ed un altro paio di giocatori che però non riconosco. Ci portiamo quindi sul tee della 1 in attesa di Chicco, la partenza prima della sua è quella con Peter Lawrie e Fernandez, un dilettante spagnolo. Quando Chicco arriva sul tee, c'è il boato della folla; c'è infatti una marea di gente che lo segue, capisco subito che sarà difficile seguirlo bene durante le 18 buche... Vederlo sul green della 1 è impossibile, rimaniamo distanti e lo scorgiamo salendo su un piccolo rialzo del terreno. Senza aspettare che termini la buca, però, consiglio a mia sorella di incamminarci lungo la buca 2, in modo da riuscire a vederlo bene sul relativo green. Mentre stiamo costeggiando la buca a sinistra, Chicco tira dal tee proprio leggermente a sinistra e la pallina si ferma a 2 metri da noi! Ci fermiamo e ci gustiamo il secondo tiro di Chicco da posizione privilegiata, scambia qualche parole in inglese con il caddie, poi tira e ripete "vai, vai, vai!" alla palla. :)
Seguiamo così Chicco fino alla buca 8, dove decidiamo di abbandonarlo perché la gente che lo segue è veramente troppa e non si riesce a godere completamente dello spettacolo. Inoltre la zona del tee della 8 comprende anche, se non ricordo male, il green della 5, il tee della 6 e il green della 7, quindi sostiamo qui per aspettare qualche partenza successiva. Arrivano Colsaerts e Broberg, con una decina solamente di spettatori al seguito… Colsaerts è altissimo e molto simpatico, scherza brevemente con uno spettatore che lo incita. Broberg, invece, molto serio e non guarda quasi mai verso il pubblico. Vediamo poi il finlandese Kakko e l’inglese Lewis, che regala la sua pallina ad un ragazzino mentre si sposta dal green della 5 al tee della 6. La stessa cosa farà anche Peter Lawrie più tardi, dal green della 15 al tee della 16. La prossima volta che andrò a vedere una gara di golf mi devo ricordare di portarmi dietro un ragazzino, così riesco ad avere qualche pallina in regalo. :D
Riprendiamo Chicco sul green della 11, poi al corto par 3 della 12 ci appostiamo proprio a sinistra del green vicinissimi alla buca: qui Chicco mette una fantastica palla in bandiera, pubblico in visibilio, poi sbaglia il corto putt… :roll: #1# ho girato anche un breve video dell’errore, perché ero sicuro che imbucasse, con tanto di richiamo di un’addetta del torneo, che gentilmente mi spiega che non è possibile scattare foto o fare video (probabilmente per una questione di diritti, boh, perché non capisco che problema ci sia a girare un breve video o a scattare una veloce fotografia, naturalmente senza alcun rumore, mentre un giocatore sta puttando o effettuando un colpo in generale…vabbè, qualche foto l’ho scattata uguale! :wink: )
la zona del green della 12 è un’altra zona molto bella perché di fianco c’è anche il green della 15, il tee della 16, il green della 17 e il tee della 18. Decidiamo, quindi, di abbandonare una seconda volta Chicco per fermarsi a guardare qualche altro giocatore. Ritrovo il dilettante spagnolo Fernandez, che gira con Lawrie, molto giovane e simpatico, che ringrazia sempre il pubblico che lo incita e gli dice “bravo” dopo un bel colpo. Scopro, guardando il livescore sul cellulare, che si chiama Scott, tipico nome spagnolo, allora mentre si incammina dal green della 15 al tee della 16 gli dico “Forza Scott!”, lui mi guarda, mi sorride e mi ringrazia con un cenno del capo. :D
Riesco anche a “dare un cinque” a Colsaerts, piazzandomi lungo il tragitto dal green della 17 al tee della 18, dicendogli “Alè Nicolas” e tendendogli la mano. Lui simpaticamente sorride e mi da il cinque. Willet invece, dopo un mio “c’mon Danny!” non mi degna di uno sguardo… :cry:
Riprendiamo Chicco sul green della 15, dopo fa un orribile doppio bogey sbagliando malamente il secondo colpo e finendo alla destra del green in mezzo alla gente, poi flappa e putt sbagliato.. .Lo seguiamo alla 16 e alla 17, anche perché ormai il numero di spettatori che lo segue è diminuito (probabilmente perché hanno capito che il torneo non lo vince). Lo abbandoniamo definitivamente sul tee della 18, perché torniamo al green della 12 per vedere Kaymer. Gli scatto anche 3 foto in barba al divieto!
Dopo la mia previsione di Kaymer sicuro vincitore del torneo (in quel momento il tedesco è a -20, con gli inseguitori a -18), ci avviamo all’uscita, in quanto ormai sono le 16:30 e 5 ore e mezza a camminare aventi e indietro per il campo si fanno sentire.
Come già scritto all’inizio, consiglio a tutti di recarsi almeno una volta a vedere un torneo di golf, ne vale veramente la pena. L’ideale sarebbe, avendone la possibilità, di seguire le partenze della mattina, magari quelle del giovedì o venerdì, dove c’è pochissima gente e si può vedere un giocatore da vicinissimo, oltre che a sentire ogni singola parola che scambia con il caddie lungo la buca.
Ho scattato anche qualche foto ai giocatori, che magari pubblicherò nei prossimi giorni.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da dsdifr »

grande!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da tennisfan82 »

Jason Day domina anche il BMW Championship(quarto torneo vinto sugli ultimi 6 giocati) ed è il nuovo n. 1 del mondo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Jason Day domina anche il BMW Championship(quarto torneo vinto sugli ultimi 6 giocati) ed è il nuovo n. 1 del mondo.
E' in buona forma...
Comunque incredibile che non sia Spieth il n.1 del mondo (e ancor più incredibile che sia n.3 dietro a McIlroy). L'OWGR del golf mi lascia sempre un po' perplesso.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Dodo Molinari e Lorenzo Gagli sul green della 15

Immagine


Francesco Molinari arriva sul tee della 1 con il boato della folla

Immagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

On the tee, from Italy, Francesco Molinari! :D

Immagine


Forza Francesco!!!

Immagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Dal green della 5 per andare sul tee della 6, prima l'inglese Lewis che regala la pallina ad un ragazzino...

Immagine


... poi arrivano anche Peter Lawrie e il dilettante spagnolo Fernandez: spettatori io, mia sorella e altri 7 o 8 :D

Immagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Nicolas Colsaerts sul tee della 6

Immagine


Non un granchè come drive, infatti la sua faccia non è molto soddisfatta...

Immagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

"C'mon Danny!!!" Macchè, nemmeno un minimo cenno... :( :(

Immagine


Scusa, non volevo farti perdere la concentrazione...

Immagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Fleetwood

Immagine


Kaymer sul green della 12. "Vai tranquillo Martin, il torneo è tuo al 100%!!"

Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da Andy »

Grande capitano! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

Ormai la stagione è finita e si può iniziare a fare qualche valutazione, almeno per i nostri italiani.

Francesco ha fatto una buona stagione, come suo solito, quest'anno sia in Europa che in America. Purtroppo è mancato l'acuto, ed ha sprecato alcune occasioni importanti, palesando difficoltà quando era sotto pressione. Nel complesso comunque bene, sempre molto costante.

Edoardo ancora non riesce a tornare ai suoi livelli, ed a parte qualche giro veramente ben fatto non è mai riuscito a completare un intero torneo senza qualche pausa. Deve ritrovare fiducia, e giocare molto.

Matteo un disastro, e ormai le stagioni buttate via cominciano a diventare troppe. Temo veramente che il tentativo di evoluzione tecnica gli abbia distrutto una buona parte della sua carriera, ed ora sarà veramente difficile uscirne. Peccato perchè rimanendo con le sue caratteristiche avrebbe potuto tranquillamente diventare un giocatore alla Zach Johnson, che non può naturalmente essere tra i primi in tutti i major per ovvi motivi "fisici", ma sul percorso adatto ed in forma si porta a casa due major. Invece il tentativo di costruire un McIlroy sopra un Manassero si sta rivelando un suicidio completo.

Paratore ha fatto vedere delle cose eccellenti ma anche dei disastri notevoli. Manca ancora troppo di costanza, nonostante quest'anno sia comunque riuscito a partecipare a diversi tornei. Stagione non negativa ma nemmeno positiva.

Crespi e gli altri sono stati un po' delle comparse qua e là, senza risultati di rilievo, con il solo Marco in grado di superare qualche taglio in più. Brutta stagione, e sarà difficile per loro rimanere ad alto livello.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

Stagione molto negativa per i golfisti italiani, a parte il solito Francesco Molinari e alcune buone cose di Paratore, le aspettative erano differenti (almeno per quanto mi riguarda).

Partiamo dalle poche cose positive:
1) Francesco Molinari: all'esordio sul tour americano, ha ottenuto ottimi risultati, garantendosi la carta anche per il prossimo anno (e non era assolutamente una cosa scontata). Mancano ancora alcuni tornei prima della fine della stagione, ad ogni modo fin'ora è mancata la vittoria, come dice giustamente laplaz ha palesato difficoltà quando sotto pressione: 2 tornei avrebbe potuto vincerli tranquillamente, dato l'altissima qualità di golf palesata in quelle settimane, sto parlando del PGA Championship a Wentworth e del Memorial, ma gli è mancato sempre qualcosa nel quarto giro. 3 tagli su 3 superati nei major a cui ha partecipato, ma sempre piuttosto lontano dalle posizioni di vertice. Servirebbe un ottimo risultato per entrare nei primi 50 del ranking mondiale (le troppe gare saltate in questo finale di stagione, causa nascita della figlia, l'hanno fatto scivolare attorno alla 55esima posizione).
2) Renato Paratore: all'esordio sul tour europeo, ha iniziato al stagione molto bene, superando parecchi tagli. Poi è calato alla distanza, ma dovrebbe farcela a tenere la carta per l'anno prossimo.

Ora le cose negative:
1) Matteo Manassero: disastroso. Non passa i tagli nemmeno nei tornei di secondo livello, dove la partecipazione dei top players è scarsa. 164esimo nella Race to Dubai, salva la carta grazie alla vittoria del PGA Championship di 2 anni fa, altrimenti sarebbe tornato nel Challenge Tour. Dal tee non tiene più una palla in campo, sempre disperse tra boschi, cespugli, erbacce e ostacoli d'acqua.
2) Edoardo Molinari: molto male. Penso che perda la carta per il prossimo anno, è 157esimo nella race. Lo scorso anno aveva fatto vedere una confortante ripresa dopo l'infortunio, che lasciava presagire un 2015 con ritorno ad ottimi livelli, invece sono stati fatti molti passi indietro.
3) Crespi, Pavan e Tadini: Tadini e Crespi sono giocatori discreti e nulla più, quindi da loro non mi attendo chissà quali risultati, lottare per entrare nei primi 110 posti della Race e stop. Qualche bel taglio passato e poco altro di rilevante. Pavan, invece, ho sempre sentito parlarne un gran bene, come di un giocatore di grande talento, ma la realtà ha purtroppo dimostrato il contrario.

L'anno prossimo temo avremo solamente 3 giocatori sul tour: Francesco, Paratore e Manassero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da tennisfan82 »

Del Podio vince sul challenge tour all'Olgiata...

Comunque aspettiamo il finale di stagione e la qualifying, magari qualche altro giocatore ottiene la carta per il 2016
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

Manassero è riuscito a farsi tagliare anche nel torneo più di basso livello dell'ET :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da tennisfan82 »

Francesco Laporta, Nicolo' Ravano, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari hanno passato la qualifying school.

Anche il prossimo anno avremo quindi 7 giocatori sul tour europeo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Francesco Laporta, Nicolo' Ravano, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari hanno passato la qualifying school.
Che sofferenza!!!
Bravi a tutti e 4!

Francesco Molinari, nel frattempo, quarto al termine del primo giro in Dubai.
Manassero nelle retrovie #1# al Dunlop Open in Giappone.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da tennisfan82 »

Ci ha preso gusto :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

No, va beh, scioccante buca 17. Pazzesco McIlroy.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da uglygeek »

Ryder Cup 2022 a Roma??? :o http://www.lastampa.it/2015/12/14/sport ... agina.html
Ma e' ridicolo!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

uglygeek ha scritto:Ryder Cup 2022 a Roma??? :o http://www.lastampa.it/2015/12/14/sport ... agina.html
Ma e' ridicolo!
Ridicolo?!?!? Perchè, scusa?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da uglygeek »

Come i mondiali di calcio in Qatar :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da Tican »

Ma che centra, la Ryder potrebbero giocarla anche a Budapest visto la bellezza della città, non è un "torneo" ma una manifestazione e la sede è secondaria, e Roma è il top come sede....
Se giocassero a Roma il British open ti darei ragione....ma la Ryder ci sta alla grande...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da uglygeek »

Tican ha scritto:Ma che centra, la Ryder potrebbero giocarla anche a Budapest visto la bellezza della città, non è un "torneo" ma una manifestazione e la sede è secondaria, e Roma è il top come sede....
Se giocassero a Roma il British open ti darei ragione....ma la Ryder ci sta alla grande...
Non e' vero, dai, ci vuole un po' di partecipazione della citta', un po' di contesto. Vivevo a Dublino quando fecero la Ryder 2006 al K Club e si fermo' la citta', non si parlava d'altro.
Ma a Roma? :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da captain »

uglygeek ha scritto: Non e' vero, dai, ci vuole un po' di partecipazione della citta', un po' di contesto. Vivevo a Dublino quando fecero la Ryder 2006 al K Club e si fermo' la citta', non si parlava d'altro.
Ma a Roma? :)
L'European Tour ha deciso di portare la Ryder in italia proprio per promuovere al massimo il golf al di fuori dei confini britannici. Nel 2018 si farà a Parigi, per il 2022 l'Italia ha superato la concorrenza di Austria, Germania e Spagna, quindi vuol dire che l'idea dell'European Tour era quella di continuare a ospitare la manifestazione fuori dai confini britannici. E mi sembra che Roma possa essere una più che degna sede di un evento sportivo di così grande importanza (e molti golfisti europei hanno "spinto" per la scelta di Roma).
Il golf in Italia è comunque in espansione: grazie anche ai risultati ottenuti dai Molinari e da Manassero, e dall'ottima scelta della federazione di rendere gratuito il tesseramento, sempre più persone si stanno appassionando a questo sport. All'Open disputato a settembre a Monza c'è stato un grandissimo afflusso di gente.
Personalmente sono contento che Roma sia stata scelta per ospitare la Ryder.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da Tican »

uglygeek ha scritto: Non e' vero, dai, ci vuole un po' di partecipazione della citta', un po' di contesto. Vivevo a Dublino quando fecero la Ryder 2006 al K Club e si fermo' la citta', non si parlava d'altro.
Ma a Roma? :)

..Non si parlerà d'altro!!!! 8)

Vedrai dall'anno precedente, si parla di Ryder mica di pallone elastico....

Roma perfetta x una manifestazione simile, i romani o italiani....beh, per quello c'è Alga che può rispondere... :wink: :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da laplaz »

captain ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non e' vero, dai, ci vuole un po' di partecipazione della citta', un po' di contesto. Vivevo a Dublino quando fecero la Ryder 2006 al K Club e si fermo' la citta', non si parlava d'altro.
Ma a Roma? :)
L'European Tour ha deciso di portare la Ryder in italia proprio per promuovere al massimo il golf al di fuori dei confini britannici. Nel 2018 si farà a Parigi, per il 2022 l'Italia ha superato la concorrenza di Austria, Germania e Spagna, quindi vuol dire che l'idea dell'European Tour era quella di continuare a ospitare la manifestazione fuori dai confini britannici. E mi sembra che Roma possa essere una più che degna sede di un evento sportivo di così grande importanza (e molti golfisti europei hanno "spinto" per la scelta di Roma).
Il golf in Italia è comunque in espansione: grazie anche ai risultati ottenuti dai Molinari e da Manassero, e dall'ottima scelta della federazione di rendere gratuito il tesseramento, sempre più persone si stanno appassionando a questo sport. All'Open disputato a settembre a Monza c'è stato un grandissimo afflusso di gente.
Personalmente sono contento che Roma sia stata scelta per ospitare la Ryder.
Contentissimo anche io.
Però capisco le perplessità. Tuttavia se si riuscisse ad organizzare un evento in "stile Expo" (dove la gente sostanzialmente andava per passeggiare e fare aperitivo più che vedere i padiglioni) molto easy può essere che abbia un notevole successo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2015: I sette fratelli

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto: Contentissimo anche io.
Però capisco le perplessità. Tuttavia se si riuscisse ad organizzare un evento in "stile Expo" (dove la gente sostanzialmente andava per passeggiare e fare aperitivo più che vedere i padiglioni) molto easy può essere che abbia un notevole successo.
Dici come gli Internazionali di Roma negli anni 80 e 90, quando la gente andava solo per il Villaggio VIP e c'era chi nemmeno guardava le partite? Una cosa tipo la prima della Scala? :-) Ma anche no, dai.

Boh, se nel 2022 giocasse ancora Woods allora ci sarebbe certamente curiosita'. Non so nemmeno se abbia mai giocato in Italia. Ma mi pare un'ipotesi davvero improbabile. Tutti gli altri, da McIlroy a Spieth sono totalmente sconosciuti al grande pubblico in Italia. I Molinari devono anche qualificarsi tra i migliori europei, che e' tutto da vedere. Manassero ha quasi smesso...
Poi vabbe', in 7 anni cambiano tante cose, ma per come e' oggi, mi sembra un'idea un po' stupida. Le alternative erano Austria, Germania e Spagna. Perche' non hanno scelto la Spagna, con la tradizione che ha, proprio non lo capisco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi