NBA Playoffs 2015-2016

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Andy »

Super-Fabio ha scritto:Le ultime 3 partite di LeBron sono da leggenda. Un'impresa storica, contro quelli del 73-9, da 1-3 sotto, con gara 7 fuori casa, con tre prestazioni allucinanti, portando il primo titolo a Cleveland. Francamente viene difficile pensare ad una sceneggiatura migliore. Un titolo che non si può negare, ha tutto un altro sapore rispetto a quelli di Miami. Per lui, che non riusciva a smettere di piangere nel post-partita, e anche per il modo in cui d'ora in poi sarà giudicato dai media e non solo: la finale persa con Dallas, vincere con Wade e Bosh, il 2-4 in finale, sono argomenti e fatti che vanno GIUSTAMENTE dritti nella spazzatura.

Alla fine molti, compreso il sottoscritto, non chiedevano altro che proprio questo a LeBron, di vincere un titolo del genere e in questo modo. Volevano vedergli fare qualcosa di questo tipo. E ha risposto presente.

Giù il cappello.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da marat77 »

marat77 ha scritto:
Nasty ha scritto:Decisivo green in gara 5 invece l'assenza di Irving in CINQUE PARTITE lo scorso anno no?!

Ma mi faccia il piacere!!
Con irving questa serie sarebbe finita 4-1 senza l'assurda squalifica di Green in gara5.
4-1 quest'anno con Irving
4-2 anno scorso senza Irving.

Ti faccio un disegno magari ci arrivi prima.
Niente ci vogliono i disegnini.
Ma preso dai pompini al poster in cameraa di Lebron non li capirebbe comunque. #113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da kobe91 »

Allora, detto che il personaggio non mi stara simpatico neanche dovesse salvare il mondo dagli alieni (ma vabbe, sapete come la penso) , detto che per me gara 5 con green la perdeva (ma non lo sapremo mai), mi inchino di fronte a lebron, ha giocato delle finali assurde, molto piu dello scorso anno a mio parere dove calo un po nelle ultime, qui invece ha chiuso con tre grandi partite, bravo lui, anche se pure irving non avrebbe demeritato lmvp.sui warriors che dire, hanno fatto il record e rimontato da campioni una finale di conference storica contro durant e westbrook, ora verranno ricordati come una squadra di polli che perde gara 7 di finale in casa e curry verra preso di mira, brutto ma e cosi lo sport, chi vince ha sempre ragione, tralaltro quella rimonta per me gli ha tolto molte energie in vista di queste ultime partite, mentre i cavs erano fisicamente piu riposati. Vabbe ora nasty si prende giustamente il proscenio e ha ragione, obbiettivamente sto titolo penso che per lebron valga piu dei 2 precedenti. Continuero a odiarlo, ma oggi solo respect.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nasty ha scritto:Decisivo green in gara 5 invece l'assenza di Irving in CINQUE PARTITE lo scorso anno no?!

Ma mi faccia il piacere!!
Con irving questa serie sarebbe finita 4-1 senza l'assurda squalifica di Green in gara5.
4-1 quest'anno con Irving
4-2 anno scorso senza Irving.

Ti faccio un disegno magari ci arrivi prima.
Niente ci vogliono i disegnini.
Ma preso dai pompini al poster in cameraa di Lebron non li capirebbe comunque. #113#
Infatti in gara sei ha spostato le montagne Green. :)

4-1 quest'anno non c'è stato, hanno perso gara 7 in casa, hanno perso da sopra 3-1 , hanno perso col miglior record di sempre.

Curry ha giocato MALE e ne esce indiscutibilmente ridimensionato, neanche tra i migliori tre della finale. Anno scorso non è stato mvp nonostante mancasse Irving e non abbiano dato l'mvp a lebron.

Più che dimostrazione oggettiva che con Irving han vinto non so di cosa tu abbia bisogno, dai che l'anno prossimo ti rifai, e intanto grande slam djokovic
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da madman 3 »

Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Green fin qui mvp, dai.
Concordo.
Per la gioia di Manuel e Nasty :lol:
No, anche lui il prossimo anno magari. :lol:
Molto meglio cosi, ha giocato una grande partita, avrà sempre il tarlo che se non avesse fatto tutte le zozzate nella serie.vs Adams la sua squadra avrebbe vinto il titolo in gara 5...
Che la cosa lo divori
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty con Green in campo in gara 5 non ci sarebbe stata neanche una gara 6, questo lo sappiamo tutti.

Gli episodi fanno la differenza: l'anno scorso l'infortunio di Irving, quest'anno la squalifica di Green e l'infortunio di Bogut.

Lebron con questo anello entra definitivamente nella leggenda
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da marat77 »

kobe91 ha scritto:Allora, detto che il personaggio non mi stara simpatico neanche dovesse salvare il mondo dagli alieni (ma vabbe, sapete come la penso) , detto che per me gara 5 con green la perdeva (ma non lo sapremo mai), mi inchino di fronte a lebron, ha giocato delle finali assurde, molto piu dello scorso anno a mio parere dove calo un po nelle ultime, qui invece ha chiuso con tre grandi partite, bravo lui, anche se pure irving non avrebbe demeritato lmvp.sui warriors che dire, hanno fatto il record e rimontato da campioni una finale di conference storica contro durant e westbrook, ora verranno ricordati come una squadra di polli che perde gara 7 di finale in casa e curry verra preso di mira, brutto ma e cosi lo sport, chi vince ha sempre ragione, tralaltro quella rimonta per me gli ha tolto molte energie in vista di queste ultime partite, mentre i cavs erano fisicamente piu riposati. Vabbe ora nasty si prende giustamente il proscenio e ha ragione, obbiettivamente sto titolo penso che per lebron valga piu dei 2 precedenti. Continuero a odiarlo, ma oggi solo respect.
Personalmente non lo odio.
Nè mi sta particolarmente antipatico.
Trovo che la scelta di andare a giocare a Miami con Wade e Bosh per riuscire a vincere il titolo gli abbia fatto perdere molti punti nella considerazione che ho di lui.
E ne abbia persi ancora di più dopo aver deciso di tornare a Cleveland solo quando i Cavs avevano scelto Irving e decidendo di cedere una futura stella abbastanza sicura per Love.
Un burattinaio.
Ma per quello mostrato in campo nulla da dire.
È ancora il più forte di tutti.
Quando dicevo che oggi è la lega di Curry intendevo quello che Nasty ha mostrato con quella pagina che promuoveva il torneo giovanile con la foto di Curry e non di Lebron.
Ma queste finali attestano ancora di più come sia Lebron il più forte di tutti seppure gioca in una conference che gli agevola non poco il compito di arrivare in finale e nemmeno troppo stanco.
Non è stato per me il migliore di questa gara7, quello è stato Green.
E ringrazi Kerr per aver inopinatamente rimesso Ezeli contro il quale in due azioni sono scaturiti 6 punti che hanno permesso ai Cavs di rientrare nel quarto periodo e superare GS.
Ha tirato male male e perso molti palloni.
Ma quella stoppata su Iguodala che in un momento d stanca totale avrebbe permesso a GS di mettere il maso avanti è stata di una importanza capitale.
E comunque alla fine tripla doppia in gara7.
Sticazzzi.

Rispetto per lui e giù il cappello.
Terzo titolo che è di gran lunga il migliore e più importante per lui.
Ora da burattinaio qual'è stato sinora mi aspetto che faccia cacciare Love per qualcun altro.
Ma al giocatore nulla da dire.Fenomeno.

Oh Irving non è stato Mvp giusto per la gara6 da annali di Lebron.
Sennò non sarebbe stato uno scandalo darlo a lui secondo me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Con irving questa serie sarebbe finita 4-1 senza l'assurda squalifica di Green in gara5.
4-1 quest'anno con Irving
4-2 anno scorso senza Irving.

Ti faccio un disegno magari ci arrivi prima.
Niente ci vogliono i disegnini.
Ma preso dai pompini al poster in cameraa di Lebron non li capirebbe comunque. #113#
Infatti in gara sei ha spostato le montagne Green. :)

4-1 quest'anno non c'è stato, hanno perso gara 7 in casa, hanno perso da sopra 3-1 , hanno perso col miglior record di sempre.

Curry ha giocato MALE e ne esce indiscutibilmente ridimensionato, neanche tra i migliori tre della finale. Anno scorso non è stato mvp nonostante mancasse Irving e non abbiano dato l'mvp a lebron.

Più che dimostrazione oggettiva che con Irving han vinto non so di cosa tu abbia bisogno, dai che l'anno prossimo ti rifai, e intanto grande slam djokovic
Sei intelligente(spero).
Sai benissimo che gara5 in quel momento,in casa, non era uguale a gara6 successiva fuori casa.
Se invece per te erano la stessa cosa allora non sei cosi intelligente come credevo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Nasty »

Oh Irving non è stato Mvp giusto per la gara6 da annali di Lebron.
Sennò non sarebbe stato uno scandalo darlo a lui secondo me.
Beh, Lebron ha tirato con oltre 50%.
Primo per punti nella serie
Primo per rimbalzi
Primo per assist
Primo per stoppate
Primi per recuperi

30-11.5 -9 di media circa

Francamente mi pare che sia un giusto mvp unanime.

Warriors favoriti con green ( ma si può vincere anche senza in casa volendo e si può perdere con lui) ma serie non è mai chiusa con quello delle statistiche sopra.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Nickognito »

vabbè, peggio di MJ coi Jazz non può essere...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da kobe91 »

Daje lebron, dopo sta impresa puoi farne un'altra, riportare il titolo a los angeles! :D :D :D
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da kobe91 »

marat77 ha scritto:
kobe91 ha scritto:Allora, detto che il personaggio non mi stara simpatico neanche dovesse salvare il mondo dagli alieni (ma vabbe, sapete come la penso) , detto che per me gara 5 con green la perdeva (ma non lo sapremo mai), mi inchino di fronte a lebron, ha giocato delle finali assurde, molto piu dello scorso anno a mio parere dove calo un po nelle ultime, qui invece ha chiuso con tre grandi partite, bravo lui, anche se pure irving non avrebbe demeritato lmvp.sui warriors che dire, hanno fatto il record e rimontato da campioni una finale di conference storica contro durant e westbrook, ora verranno ricordati come una squadra di polli che perde gara 7 di finale in casa e curry verra preso di mira, brutto ma e cosi lo sport, chi vince ha sempre ragione, tralaltro quella rimonta per me gli ha tolto molte energie in vista di queste ultime partite, mentre i cavs erano fisicamente piu riposati. Vabbe ora nasty si prende giustamente il proscenio e ha ragione, obbiettivamente sto titolo penso che per lebron valga piu dei 2 precedenti. Continuero a odiarlo, ma oggi solo respect.
Personalmente non lo odio.
Nè mi sta particolarmente antipatico.
Trovo che la scelta di andare a giocare a Miami con Wade e Bosh per riuscire a vincere il titolo gli abbia fatto perdere molti punti nella considerazione che ho di lui.
E ne abbia persi ancora di più dopo aver deciso di tornare a Cleveland solo quando i Cavs avevano scelto Irving e decidendo di cedere una futura stella abbastanza sicura per Love.
Un burattinaio.
Ma per quello mostrato in campo nulla da dire.
È ancora il più forte di tutti.
Quando dicevo che oggi è la lega di Curry intendevo quello che Nasty ha mostrato con quella pagina che promuoveva il torneo giovanile con la foto di Curry e non di Lebron.
Ma queste finali attestano ancora di più come sia Lebron il più forte di tutti seppure gioca in una conference che gli agevola non poco il compito di arrivare in finale e nemmeno troppo stanco.
Non è stato per me il migliore di questa gara7, quello è stato Green.
E ringrazi Kerr per aver inopinatamente rimesso Ezeli contro il quale in due azioni sono scaturiti 6 punti che hanno permesso ai Cavs di rientrare nel quarto periodo e superare GS.
Ha tirato male male e perso molti palloni.
Ma quella stoppata su Iguodala che in un momento d stanca totale avrebbe permesso a GS di mettere il maso avanti è stata di una importanza capitale.
E comunque alla fine tripla doppia in gara7.
Sticazzzi.

Rispetto per lui e giù il cappello.
Terzo titolo che è di gran lunga il migliore e più importante per lui.
Ora da burattinaio qual'è stato sinora mi aspetto che faccia cacciare Love per qualcun altro.
Ma al giocatore nulla da dire.Fenomeno.

Oh Irving non è stato Mvp giusto per la gara6 da annali di Lebron.
Sennò non sarebbe stato uno scandalo darlo a lui secondo me.
Concordo praticamente su tutto, anche per me grandissimo irving, alla fine 3 vittorie su 4 dei cavs portano la sua firma, medie di lebron cmq assurde, ci stavano entrambi, tanto alla fine conta il titolo.
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

Andy ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Le ultime 3 partite di LeBron sono da leggenda. Un'impresa storica, contro quelli del 73-9, da 1-3 sotto, con gara 7 fuori casa, con tre prestazioni allucinanti, portando il primo titolo a Cleveland. Francamente viene difficile pensare ad una sceneggiatura migliore. Un titolo che non si può negare, ha tutto un altro sapore rispetto a quelli di Miami. Per lui, che non riusciva a smettere di piangere nel post-partita, e anche per il modo in cui d'ora in poi sarà giudicato dai media e non solo: la finale persa con Dallas, vincere con Wade e Bosh, il 2-4 in finale, sono argomenti e fatti che vanno GIUSTAMENTE dritti nella spazzatura.

Alla fine molti, compreso il sottoscritto, non chiedevano altro che proprio questo a LeBron, di vincere un titolo del genere e in questo modo. Volevano vedergli fare qualcosa di questo tipo. E ha risposto presente.

Giù il cappello.
madman 3 ha scritto:1) saputo solo risultato, grande gioia
2) concordo con ultimo post di Superfabio
3) un titolo così ne vale 4 a Miami, per il.modo il.momento che ha usato.

Ecco una cosa cosi giusto iniziare a metterlo nei pressi di Jordan per chi proprio ama i paragoni.
Impresa storica direi.
Rimontare 1-3, vincere gara-7 in casa, battere la squadra del 73-9, primo titolo a Cleveland.
Niente da dire.
Lo facciamo sedere al tavolo con Kobe? :)
MJ lasciamolo li' da solo.

Bulls '96 che restano inarrivabili.
'Record is nothing without the ring' 8)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da kobe91 »

Facciamolo arrivare a 5, intanto, poi ne parliamo :D
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

Kobe ne ha vinti tre con la copertona Shaq, nella squadra più ricca dell'NBA all'epoca, più o meno.
Quindi non ha bisogno di arrivare a 5. :)
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro avrei potuto vederla in diretta, scopro stamattina. #103#
Non vedo l'ora di recuperarla.
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

Complessivamente playoffs mediocri nobilitati dalla finale di conference a ovest e da questo finale leggendario.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:Facciamolo arrivare a 5, intanto, poi ne parliamo :D

:lol: :lol: :lol: Ne ha vinti due che non era manco il più forte della squadra, eddaje su.

Lebron James è il miglior giocatore delle finali NBA da 5 anni.

Guarda che non capiterà spesso, non vi abituate troppo bene :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da kobe91 »

fabio86 ha scritto:Kobe ne ha vinti tre con la copertona Shaq, nella squadra più ricca dell'NBA all'epoca, più o meno.
Quindi non ha bisogno di arrivare a 5. :)
Si, peccato che vincere l ovest quegli anni era un pochino piu complicato rispetto a vincere l est di questi ultimi anni, ma solo un pochino eh :D :D . Comunque in finale ci tornera, l est fara schifo altri 2 o 3 anni, arrivera a 5 con agio.
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

Golden State: RS 73-9; PO 15-9.
Prima squadra a farsi rimontare da 3-1, nelle precedenti 32 occasioni non era mai accaduto; prima squadra a perdere una finale in casa a gara-7.
E' proprio la squadra dei record. #100#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da tennisfan82 »

A me non è piaciuto come Lebron ha trattato un grandissimo allenatore come David Blatt, in pratica scioperando in campo finché la dirigenza si è vista costretta a cacciarlo.

Che Lebron abbia vinto il titolo va benissimo(stiamo parlando di una superstar assoluta) , un po' meno il fatto che l'abbia vinto il coach-manichino che ha messo lì.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

kobe91 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Kobe ne ha vinti tre con la copertona Shaq, nella squadra più ricca dell'NBA all'epoca, più o meno.
Quindi non ha bisogno di arrivare a 5. :)
Si, peccato che vincere l ovest quegli anni era un pochino piu complicato rispetto a vincere l est di questi ultimi anni, ma solo un pochino eh :D :D . Comunque in finale ci tornera, l est fara schifo altri 2 o 3 anni, arrivera a 5 con agio.
Col giocatore più dominante della storia del gioco era più facile.
Un'impresa come questa Kobe non l'ha mai fatta e comunque se devo scegliere tra i due, come completezza e forza prendo Lebron tutta la vita. Kobe è coperto da MJ, superiore a lui in tutto, tranne che nel tiro da tre.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Kobe ne ha vinti tre con la copertona Shaq, nella squadra più ricca dell'NBA all'epoca, più o meno.
Quindi non ha bisogno di arrivare a 5. :)
Si, peccato che vincere l ovest quegli anni era un pochino piu complicato rispetto a vincere l est di questi ultimi anni, ma solo un pochino eh :D :D . Comunque in finale ci tornera, l est fara schifo altri 2 o 3 anni, arrivera a 5 con agio.

Adesso con Durant sì, sarà notevole :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:A me non è piaciuto come Lebron ha trattato un grandissimo allenatore come David Blatt, in pratica scioperando in campo finché la dirigenza si è vista costretta a cacciarlo.

Che Lebron abbia vinto il titolo va benissimo(stiamo parlando di una superstar assoluta) , un po' meno il fatto che l'abbia vinto il coach-manichino che ha messo lì.
Il coach manichino sembra si sia messo in tasca il Grande Kerr in gara-7 però. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da tennisfan82 »

Ma quale messo in tasca su...come ho scritto stanotte mi ha ricordato Di Matteo quando vinse la Champions col Chelsea.

Autogestione pura.

I tifosi di Lebron sui social stanno scrivendo delle cose vomitevoli, un campione come lui non merita dei tifosi così.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da kobe91 »

fabio86 ha scritto:Golden State: RS 73-9; PO 15-9.
Prima squadra a farsi rimontare da 3-1, nelle precedenti 32 occasioni non era mai accaduto; prima squadra a perdere una finale in casa a gara-7.
E' proprio la squadra dei record. #100#
Non sono la prima a perdere gara 7 in casa, era gia successo 3 volte (69,74,78)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da tennisfan82 »

Io ho letto per tutto l'anno che Curry dominava perché l'NBA non è più quella di una volta.

Adesso magicamente queste cose non le leggo più :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Io ho letto per tutto l'anno che Curry dominava perché l'NBA non è più quella di una volta.

Adesso magicamente queste cose non le leggo più :D

In tutta franchezza io non ho mai affermato che dominasse l'NBA, anzi! :D

Tra l'altro nei playoff, soprattutto nella serie di finale, si è reso protagonista di alcune palle perse indecente, ha crossato in mezzo all'aria (airball) più che nel resto della stagione ed ha presto tiri forzatissimi. Mi direte la solita storiella che per lui non sono forzati, facciamo finta di crederci ok, ma se sei triplicato a me hanno sempre insegnato che devi cercare il compagno libero, è sempre la soluzione migliore, lui appena vedeva un microspiraglio provava il tiro, e poi la persa dietro la schiena, i falli stupidi cercando la palla da dietro come Westbrook...

Ah, in difesa ha fatto, alla fine dei conti, più brutta figura del tanto bistrattato Irving ( che gli ha anche piazzato in faccia uno vs uno la tripla decisiva), Durant finalmente ha fatto il passo avanti ( grandissime partite difensive in finale di converence), Curry ancora niente, una o due ottime giocate difensive a partita, una...per il resto spesso il peggior difensore in campo. E non sono ingeneroso, sono obiettivo. Aggiungi che ha segnato 22 punti con il 39% ( mi pare 39% ) dal campo...beh, ginocchio o non ginocchio ha giocato MALE, malissimo.

E i 40 in faccia li ha fatti Lebron ( 2 volte ), nonostante sia sul viale del tramonto ormai, si viaggia verso i 32 :D


alla fine gli scarponi di Toronto ( senza fattore campo) ne ha vinta solo una in meno di Golden State :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

kobe91 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Golden State: RS 73-9; PO 15-9.
Prima squadra a farsi rimontare da 3-1, nelle precedenti 32 occasioni non era mai accaduto; prima squadra a perdere una finale in casa a gara-7.
E' proprio la squadra dei record. #100#
Non sono la prima a perdere gara 7 in casa, era gia successo 3 volte (69,74,78)
Ho dimenticato di scrivere 'dagli anni '70'. :D
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

Non si vede il video kobe.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Nasty »

Fra qualche mese ci renderemo conto, in pieno, dell'impresa. Sotto 3-1 con due gare in casa della squadra in vantaggio è pressochè irripetibile, se ci aggiungi l'MVP unanime, il record di W in regular season.

Che impresa, che impresa... :oops: :oops: :oops:

LeBron James è diventato il primo giocatore di sempre a chiudere una serie playoff come:
Miglior realizzatore: 208 punti
Miglior rimbalzista: 79 rimbalzi
Miglior assistman: 62 assist
Miglior "ladro di palloni": 18 rubate
Miglior stoppatore: 16 stoppate
Considerando i giocatori di entrambe le squadre
Mai accaduto nella storia, in NESSUNA serie di playoff. Non so, forse poteva farlo Kukoc da junior :D

Miglior assistman che è miglior stoppatore, fantascienza.
Ultima modifica di Nasty il lun giu 20, 2016 11:30 am, modificato 2 volte in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Io ho letto per tutto l'anno che Curry dominava perché l'NBA non è più quella di una volta.

Adesso magicamente queste cose non le leggo più :D
Curry non era al massimo, ma è palese che un certo modo di giocare paghi meno nei playoffs, dove gioco-forza il gioco è più fisico e 'sporco'.
E la dimostrazione palese (non ce ne fosse bisogno), che la RS è enormemente sopravvalutata e composta in gran parte da partite inutili, non dissimili da allenamenti agonistici, il che è anche logico, con 82 partite, molte dei quali in giorni consecutivi, non sono mica macchine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che Kerr abbia imparato la lezione, in futuro Curry e Thompson andranno gestiti in modo diverso durante la regular season...soprattutto Curry non ha il fisico per giocare 100 partite in una stagione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Andy »

Ho nasty in ignore ma vedo che ha scritto qualche post :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Nasty »

Nessun giocatore ha mai terminato una serie di finale con almeno:

30 punti, 10 rimbalzi , 8 assist.

Solo Lebron James, 2 volte.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

Come ovviamente ha contato la maggior fatica fisica e mentale dei playoffs dei Warriors rispetto alle scampagnate dei Cavs.
Ma fino al 3-1 la serie sembrava comunque in controllo, non può essere una giustificazione per un tracollo così clamoroso.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da kobe91 »

Sul discorso fisico sono daccordo, resta il fatto che finche le 2 conference saranno cosi distanti di valore e dura capire quanto realmente valide siano le varie squadre.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Come ovviamente ha contato la maggior fatica fisica e mentale dei playoffs dei Warriors rispetto alle scampagnate dei Cavs.
Ma fino al 3-1 la serie sembrava comunque in controllo, non può essere una giustificazione per un tracollo così clamoroso.
Gara 5 senza Green, quello da 32+15+9 in gara 7 tirando 11 su 15.
Non dimentichiamolo.
E squalifica assurda per quello che è successo con Lebron.
Non dimentichiamolo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da ameba »

http://video.gazzetta.it/play-lebron-ja ... aefe67d400


SI OSCURA LA VALLATA !!!!! #100# :o ( Tranquillo dixit )


ahahahahahahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2015-2016

Messaggio da Tican »

Me la sono appena rivista, questa notte non potevo realizzare, e quel ""Si oscura la vallata"" entra di diritto nel podio delle migliori espressioni mai sentite in una telecronaca....

Grazie anche a Tranquillo.....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi