NBA Season 2016-2017

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Roda »

Lyndon79 ha scritto:E' questione di gusti.
A me non piace proprio: ritmo frenetico, da spettatore sembra tutto molto casuale e poco ragionato.
A me piace che quando l'attaccante entra in area trovi difficolta' an andare al ferro, con protezione del ferro da parte dei lunghi.
Ho visto praterie per entrare - alcune clamorose con facili schiacciate. E non in contropiede: a difesa schierata!
Lo so che giocano con intensita', ma e' proprio l'apertura del campo + ritmi altissimi cosi' ampia + la mancanza di rim protectors: che non mi piace.

Poi, Silver and co se ne faranno una ragione, credo (che io non mi appassioni e non apprezzi); ma insomma, mi fa abbastanza cagare come gioco. Poi ci sono le emozioni e il resto: ma insomma, e' quando come mi appassiono con il tiro dell'arco alle Olimpiadi perche' il punteggio e' in bilico :D .
Sottoscrivo in pieno. A me, che il basket piace(va) molto, di queste finali NBA non importa un fico secco. Il gioco, in generale (USA, Europa, Italia) fa schifo, almeno ai miei occhi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da dsdifr »

io piglierei un Miami - New York di fine anni novanta tutta la vita in confronto a questo, anche se il talento tecnico sul campo era un decimo :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

Nasty ha scritto:Io sono sempre oggettivo; dico quel che penso, commento ciò che vedo, non sono influenzato dal tifo, in nessun caso.
#69# #69# #69# #69# #69# #69# #69# #69# #69# #69# #69#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

dsdifr ha scritto:io piglierei un Miami - New York di fine anni novanta tutta la vita in confronto a questo, anche se il talento tecnico sul campo era un decimo :D
Ovviamente si

Ma perlomeno dovrebbero adeguare regole a gioco, se tutti fan tanti canestri da 3 allunga la linea è togli dai lati, lo riequilibri.

E poi su rimettiamo hand checking, già fischiano 80-100 a favore di attacco, se poi difensore deve pure togliere le mani é chiaro che il talento offensivo é troppo avvantaggiato.
Si sono sorpresi per aggressività cavs in gara 4, ma una volta era la norma.
É diventato un po' troppo pulito il gioco, e c'è anche poco contrasto di stili.
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

La giocata di Lebron con autoassist di tabella, 15 anni fa ci si stupiva se la faceva McGrady all'All Star Game, su, figuriamoci in una Finale. :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

Closeout game e in generale finals storiche da parte di Kevin Durant.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Super-Fabio ha scritto:Closeout game e in generale finals storiche da parte di Kevin Durant.
Sempre sopra a 35 se non sbaglio, non vanno neanche vicino a giocarsela nonostante la tripla doppia di media di Lebron ( tipo 33 12 11 o giù di li).

Avremmo avuto una gara 5 più bella se Irving ne avesse avuta ancora per il secondo tempo ( non so se infortunato o cosa altro ma è scomparso ) ma sono convinto che Durant l'avrebbe comunque vinta in qualche modo.

In ogni singolo momento di difficoltà KD ha tirato fuori la squadra dalla melma: mvp vero vero vero, finalmente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ombra84 »

Ok che Durant si è accasato presso una squadra da record e simili, ma senza Durant comunque mi sa che Lebron si prendeva anche questo titolo. :)

39 col 70% dal campo. Irreale. Come Lebron. Solo che Curry secondo violino è forse superiore a Irving per non parlare del resto del rooster.

Oggi d'accordo con Nasty
Ultima modifica di Ombra84 il mar giu 13, 2017 8:24 am, modificato 2 volte in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Closeout game e in generale finals storiche da parte di Kevin Durant.
Consacrazione.
Serie super da fenomeno vero.
Onore al Re,ultimo a mollare fino alla fine.
Altra partita pazzesca di Lebron.
Purtroppo Irving dopo 2 quarti e mezzo ha fatto molta fatica nelle sue zingarate forse per un problema fisico.
Ma Cleveland è comunque rientrata da -17 a -5 grazie appunto a Lebron e JR.
Ovviamente Nasty non osa citare Curry e il suo 34+6+10 come se la sua prestazione non avesse aiutato GS in questa partita, specie nel parzialone del secondo quarto quando lui è rientrato in campo.
Ma è chiaro che il giusto Mvp sia stato KD.
14/20 al tiro roba allucinante.
È mancato Love ma non è una novità, mentre è stato decisivo Iguodala e la difesa dei Warriors nel secondo quarto dove è stato fatto il parziale decisivo pro Warriors.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Ok che Durant si è accasato presso una squadra da record e simili, ma senza Durant comunque mi sa che Lebron si prendeva anche questo titolo. :)

39 col 70% dal campo. Irreale. Come Lebron. Solo che Curry secondo violino è forse superiore a Irving per non parlare del resto del rooster.

Oggi d'accordo con Nasty
Ultime 2 W GS chiaramentr d'accordo anche io.
Occhio però che prime 2 sono stati Blowout con mezzo ultimo quarto di puro Garbage.
Ma non avremo mai controprova per questo mi sembrano ragionamenti che lasciano il tempo che trovano.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Ok che Durant si è accasato presso una squadra da record e simili, ma senza Durant comunque mi sa che Lebron si prendeva anche questo titolo. :)

39 col 70% dal campo. Irreale. Come Lebron. Solo che Curry secondo violino è forse superiore a Irving per non parlare del resto del rooster.

Oggi d'accordo con Nasty
Sì, abbastanza evidente che Durant può prendersi un tiro quando vuole e segna quasi sempre :D Sono numero uno e numero due al mondo, con buona pace di Harden e Westbrook, con Leonard un gradino sotto, almeno fino ad ora.

L'MVP delle finali è ufficiosamente sempre Lebron, ufficialmente sempre Lebron o chi lo marca, almeno quest'anno l'MVP è vero, non è di riflesso.

Ancora oggi Curry ha dato il meglio di sè a rimbalzo, attacco e difesa, segno evidente che si è calato nella parte di gregario di lusso, bene così, almeno può arrivare a 5 titoli e puntare ad MJ.

Il prossimo anno lasciamo in copertina ancora il 30 o forse è il caso di riconoscere universalmente che la super-superstar della squadra ha il 35? E' imbarazzante non vederlo presentato per ultimo suvvia. Durant è arrivato e si è preso la squadra sulle spalle, senza discussioni, questa è una delle squadre più forti di sempre, ed uno ( quello col 35 ) si erge sopra agli altri.

Anche stanotte, accidenti, ha piazzato 5 o 6 tiri senza senso, a gioco rotto, con la squadra che stava subendo. Senza di lui la situazione era almeno 3-2 Cleveland adesso, intendo: togli Durant e metti uno qualunque della lega ( tranne Goerge, Leonard, Westbrook, Harden ...) e Cleveland era almeno avanti 3-2, o magari 4-1

Giocatore clamoroso, ha retto la squadra sulle sue spalle nei momenti duri. Certo la panchina ha aiutato, Iguodala, West e compagnia bella hanno distrutto le vecchie star raccattate da Lebron, ma io ritengo che la serie, senza Durant, la portava a casa Cleveland.

Le 7 triple di JR Smith mi hanno commosso, avesse deciso di scendere in campo anche in gara 1 e 2 sarebbe stato meglio. :D Grande attaccante JR, indiscutibilmente grande attaccante, ma se tieni in campo insieme lui, Korver e Love fatichi un pelino dietro, e si è visto nel 4° periodo, catastrofi difensive, non errori. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

Via rottura di coglioni finita

Esibizione finita, adesso c'è il draft che é parte interessante per le altre 28.

Lancio fatwa a Durant cmq, troppo forte per giocare in una squadra con così tanto talento.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: togli Durant e metti uno qualunque della lega ( tranne Goerge, Leonard, Westbrook, Harden ...) e Cleveland era almeno avanti 3-2, o magari 4-1
questo nel fantastico mondo di Nasty.

Nel mondo reale, con Barnes per Durant i Warriors sono la miglior squadra di regular season di sempre, hanno vinto un titolo, con la squadra al completo non sono mai andati sotto in una serie con Cleveland e, per Nasty, invece , sarebbero sotto 3-2, o magari 4 a 1. Anche avendo, al posto di Barnes, Davis, o Antetokounmpo, o Towns, o Butler...

Nemmeno un accenno al fatto che, senza i Warriors, Durant era a 0 titoli, e anche giocando in squadra con Westbrook e Harden.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

Se la sarebbero giocata anche tenendo barnes, differenza che con Durant non possono perdere mai perché potendo giocare non raddoppiato e spesso fresco é immarcabile.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Nickognito, se non ti rendi conto di quanto sia stato decisivo Durant in questa serie alzò le mani, e ti lascio nel tuo.mondo dei sogni.

Ogni volta che la squadra e' stata sotto ci ha pensato lui, sempre.Butler, Butler...si è già visto che non ha i cm per difendere Lebron, e in attacco non vale Durant mi sa, vedi Olimpiadi, per dire.

Dursnt e' andato molto vicini a farli fuori l'anno scorso, e quest'anno ha vinto.il titolo da super star, Green ha dichiarato :" perderei di nuovo una serie di finale se poi in cambio mi danno Durant"

Con Barnes 9 sconfitte nei playoff 2016 e sotto 2-1 contro i Cavs senza Irving e Love nelle finali 2015, con Durant una sconfitta in tutti i playoff 2017.

Poi fai te eh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da ciccio »

Durant, Durant e Durant
nient'altro da aggiungere.
Un altro pianeta
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da dsdifr »

Ma Westbrook che è riuscito non solo a non vincere mai un titolo avendo un compagno così ma persino a farlo scappare?

Che stronzo che sono :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Nickognito, se non ti rendi conto di quanto sia stato decisivo Durant in questa serie alzò le mani, e ti lascio nel tuo.mondo dei sogni.

Ogni volta che la squadra e' stata sotto ci ha pensato lui, sempre.Butler, Butler...si è già visto che non ha i cm per difendere Lebron, e in attacco non vale Durant mi sa, vedi Olimpiadi, per dire.

Dursnt e' andato molto vicini a farli fuori l'anno scorso, e quest'anno ha vinto.il titolo da super star, Green ha dichiarato :" perderei di nuovo una serie di finale se poi in cambio mi danno Durant"

Con Barnes 9 sconfitte nei playoff 2016 e sotto 2-1 contro i Cavs senza Irving e Love nelle finali 2015, con Durant una sconfitta in tutti i playoff 2017.

Poi fai te eh.
Allora mettiamo in chiaro una cosa visto che siamo in vena di opinioni soggettive.
I Warriors senza la squalifica di Green di gara 5 avrebbero vinto il titolo 4-1 l'anno scorso.
100%: mia opinione soggettiva.
Erano in serie dall'1-3 contro OKC di 6W nelle ultime 7.
Lebron o Irving non potevano fare nulla per cambiare una inerzia chiaramente a favore di GS.
E l'importanza di quel pagliaccio di Green direi poi evidente dalla sua prestazione in gara7.
Persa all'ultimissimo tiro (folle) negli ultimi 30 secondi di Irving.
Ma la stessa squadra, quella delle 73W in RS, con un anno di esperienza in più, un Curry più sano rispetto al 2016, avrebbe senz'altro perso questa Finale.
Come se , in assenza di KD, questa sia stata una squadra che appunto non è andata ad una squalifica di Green dal vincere 4-1 l'anno prima.
E ti aggiungo: era meglio per te e Lebron che vincesse GS l'anno scorso.
KD avrebbe rifirmato per OKC e gli Haters sarebbero stati accontentati con di nuovo una WEstern Conference troppo superiore all'Est e Cleveland passeggiante verso la finale NBA.
E la Finale forse, ma solo forse,avrebbe potuto rivincerla Lebron(magari grazie a Irving come nel 2016).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Ricordiamo che la tua opinione soggettiva era che Irving non avrebbe cambiato niente nel 2015, ci tengo a rimarcarlo.

La squadra di quest'anno è illegale, enormemente più forte dello scorso anno.

Durant è il secondo (finals 2017 primo) al mondo ma ha qualcosa in più ancora. Quando tu difendi alla morte e metti in crisi GS lo scorso anno arrivava un mattone di curry o thompson o iguodala o barnes ( soprattutto nelle tre sconfitte.finali, magari anche per stanchezza eh) mentre quest'anno quello col 35 tira in scioltezza quando e come vuole e segna col 70%. Quei canestri spezzano le gambe all'avverarsio, non valgono 2 o 3 punti, ne valgono 10. È così che vinci le.partite e GS ha vinto gara 3 e 5 esattamente per questo, non con un gioco scintillante e armonia di squadra , ha vinto perché Durant è immancabile 1 vs 1.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da ciccio »

Nasty ha scritto: ha vinto perché Durant è immancabile 1 vs 1.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

dsdifr ha scritto:Ma Westbrook che è riuscito non solo a non vincere mai un titolo avendo un compagno così ma persino a farlo scappare?

Che stronzo che sono :D
perchè westbrook è un'accentratore che sa quasi solo andare a una velocità, peccato che poi quando arrivano i finali decisivi la sua incapacità di gestirli viene prepotentemente a galla. è un fenomeno, intendiamoci, ma credo kd preferisca giocare con curry :D :D . il tiro di gara 3, per dire, che ha deciso le finali, con okc non lo avrebbe mai preso, perchè russ avrebbe sicuramente fatto di testa sua. non lo so, a okc non mi è mai sembrato perfettamente inserito all'interno dell'organizzazione come è ora ai warriors, anche al netto delle differenze tra i 2 roster. comunque cinque gare sopra i 30 punti, direi che il suo anello se lo è andato a prendere con merito. dire che con barnes avrebbero vinto uguale, boh, a me sembra una fesseria, chiaro non lo sapremo mai. onore cmq anche a lebron per la tripla doppia, finale di gara 3 a parte secondo me ha giocato una serie perfetta. semplicemente questi GSW sono troppo pure per lui.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Ricordiamo che la tua opinione soggettiva era che Irving non avrebbe cambiato niente nel 2015, ci tengo a rimarcarlo..
Dal punto di vista del risultato finale non credo sarebbe cambiato e comunque Della Vedova difese su Curry 100 volte meglio di quanto possa mai difendere Irving.
Ma più che altro obiettavo su Love che come si è dimostrato in 2 Finals giocate non è mai stato un fattore.
Ammetto però che con Irving in campo tutta la finale(gara 1 l'ha giocata tutta tranne l'OT ad essere precisi) l'esito sarebbe potuto essere diverso.
Occhio però che quest'anno Irving è stato fantastico in gara 3 e 4, ma 1 e 2 è mancato quasi totalmente.
E in gara5, ma forse per problemi fisici, ha giocato un tempo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:Ricordiamo che la tua opinione soggettiva era che Irving non avrebbe cambiato niente nel 2015, ci tengo a rimarcarlo.

La squadra di quest'anno è illegale, enormemente più forte dello scorso anno.

Durant è il secondo (finals 2017 primo) al mondo ma ha qualcosa in più ancora. Quando tu difendi alla morte e metti in crisi GS lo scorso anno arrivava un mattone di curry o thompson o iguodala o barnes ( soprattutto nelle tre sconfitte.finali, magari anche per stanchezza eh) mentre quest'anno quello col 35 tira in scioltezza quando e come vuole e segna col 70%. Quei canestri spezzano le gambe all'avverarsio, non valgono 2 o 3 punti, ne valgono 10. È così che vinci le.partite e GS ha vinto gara 3 e 5 esattamente per questo, non con un gioco scintillante e armonia di squadra , ha vinto perché Durant è immancabile 1 vs 1.
che è il motivo per cui lo hanno preso,hanno capito che l'armonia e il gioco di squadra sono inutili in finale, se poi non realizzi nemmeno un canestro quando conta. durant in queste finali ha fatto esattamente ciò che GSW si aspettava da lui.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Finalmente concordo una volta una con kobe91.

Peraltro riconosco che di basket capisci abbastanza più della media, giochi? Hai giocato? Alleni?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

madman 3 ha scritto:Via rottura di coglioni finita

Esibizione finita, adesso c'è il draft che é parte interessante per le altre 28.

Lancio fatwa a Durant cmq, troppo forte per giocare in una squadra con così tanto talento.
:D
Per fortuna è finita, sì.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:Finalmente concordo una volta una con kobe91.

Peraltro riconosco che di basket capisci abbastanza più della media, giochi? Hai giocato? Alleni?
grazie, mi sento onorato :D :D :D . comunque ora no, ma ho giocato per 4 anni quando andavo ancora a scuola, poi a causa di un infortunio ho smesso. da li in poi ho fatto solo qualche comparsata al campetto e nulla piu. comunque seguo basket dal 98, sarebbe grave se non capissi nulla :D :D .
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

I'm the only person ever with a rat tail and a NBA championship! Let that sink in!

Javalone #177#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da balbysauro »

madman 3 ha scritto:Via rottura di coglioni finita

Esibizione finita, adesso c'è il draft che é parte interessante per le altre 28.

Lancio fatwa a Durant cmq, troppo forte per giocare in una squadra con così tanto talento.
Speriamo arrivi tra due anni, l'anno prossimo ce l'ho ancora in squadra :oops:
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

nick, harden è durato 3 anni a okc e da quando è a houston scompare piu o meno sempre quando conta( basti vedere l'ultima gara 6 contro gli spurs). io credo che okc debba piu mangiarsi le mani per non aver vinto con quei 2, piuttosto che prendersela con durant per averli lasciati, come al tempo stesso a me sembra piu golden state ad aver beneficiato dall'arrivo di kd che il contrario( non che non sia cosi, ovviamente). basti vedere quanto è uscito fuori in questi giorni, con green che rivela di averlo chiamato dopo la gara 7 dello scorso anno e tutta la squadra che è andata a convincerlo al colloquio. nasty ha ragione, se tu metti leonard, westbrook o harden al suo posto la serie o è 3 a 2 per i cavs o è gia vinta a favore degli stessi. questo per dire che sicuramente ha compiuto una scelta di comodo( ma non è il primo, negli ultimi anni, a fare ciò) ma al tempo stesso direi che in queste finali si è capito perchè curry and company hanno cercato cosi tanto di convincerlo a unirsi a loro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Oh Green l'ha detto jn diretta :"se perdere lo scorso anno significa aver Durant ci metto la firma subito, sempre"

Questo è.

Vediamo un po' se riescono a sistemare qualcosa perché lo scorso anno record di RS etx etc ma playoff 15-9, quest'anno 16-1.

I numeri sono questi nel pre Durant e post Durant.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

poi vorrei aggiungere una cosa, l'attacco di okc era molto statico e quasi sempre lo schema prediletto di brooks and company era" andiamo di là e uno dei 2 fenomeni spara e tira", solo l'ultimo anno si erano visti schemi un pò piu interessanti con qualche tiro in piu per ibaka o waiters. ecco, in questo senso direi che inserirlo nell'attacco di GSW, con un continuo movimento del pallone e schemi molto piu predefiniti,lo ha reso davvero immarcabile, anche al netto del talento( che comunque pure ai thunder non mancava). direi un plauso a kerr, in questo senso, va fatto.
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Sì.
A OKC hanno avuto per anni un non-allenatore.
Con uno più capace avrebbero vinto almeno un titolo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

balbysauro ha scritto:
madman 3 ha scritto:Via rottura di coglioni finita

Esibizione finita, adesso c'è il draft che é parte interessante per le altre 28.

Lancio fatwa a Durant cmq, troppo forte per giocare in una squadra con così tanto talento.
Speriamo arrivi tra due anni, l'anno prossimo ce l'ho ancora in squadra :oops:
Se si rompe una mano alla prima di playoffs va benissimo!
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

anche mike brown ora ha il suo anello :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

kobe91 ha scritto:nick, harden è durato 3 anni a okc e da quando è a houston scompare piu o meno sempre quando conta( basti vedere l'ultima gara 6 contro gli spurs). io credo che okc debba piu mangiarsi le mani per non aver vinto con quei 2, piuttosto che prendersela con durant per averli lasciati, come al tempo stesso a me sembra piu golden state ad aver beneficiato dall'arrivo di kd che il contrario( non che non sia cosi, ovviamente). basti vedere quanto è uscito fuori in questi giorni, con green che rivela di averlo chiamato dopo la gara 7 dello scorso anno e tutta la squadra che è andata a convincerlo al colloquio. nasty ha ragione, se tu metti leonard, westbrook o harden al suo posto la serie o è 3 a 2 per i cavs o è gia vinta a favore degli stessi. questo per dire che sicuramente ha compiuto una scelta di comodo( ma non è il primo, negli ultimi anni, a fare ciò) ma al tempo stesso direi che in queste finali si è capito perchè curry and company hanno cercato cosi tanto di convincerlo a unirsi a loro.
Se vabbè.
Questi l'anno scorso sono andati ad una squalifica di Green dal vincere 4-1 con Barnes e con Leonard avrebbero perso quest'anno senza KD.
Decisamente una visione esagerata.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

se si prendono le 4W delle Finals(e ok potrebbe sembrare prendere le statistiche che pare a me, ma è 1 L che escludo non 3) parliamo di 30 di media con 9 rimbalzi e 9 assist, senza che madre natura gli abbia donato il fisico di Lebron o le braccia infinite di KD.
E senza manco essere veloce quanto Irving in 1 vs 1. essere precisi:
30 ppg
8.75 rpg
9.25 apg
2.25 spg
Con oltre 46% al tiro e 42.5 da 3.
Oltretutto rispetto al resto dei Playoffs comunque di alto livello ha proprio fatto un ulteriore step in avanti.

E sticazzi del secondo violino.
Non sono statistiche da secondo Violino queste.
Poi ovvio vedi KD si parla solo di lui.
Ma no, non ha certo vinto da solo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:
kobe91 ha scritto:nick, harden è durato 3 anni a okc e da quando è a houston scompare piu o meno sempre quando conta( basti vedere l'ultima gara 6 contro gli spurs). io credo che okc debba piu mangiarsi le mani per non aver vinto con quei 2, piuttosto che prendersela con durant per averli lasciati, come al tempo stesso a me sembra piu golden state ad aver beneficiato dall'arrivo di kd che il contrario( non che non sia cosi, ovviamente). basti vedere quanto è uscito fuori in questi giorni, con green che rivela di averlo chiamato dopo la gara 7 dello scorso anno e tutta la squadra che è andata a convincerlo al colloquio. nasty ha ragione, se tu metti leonard, westbrook o harden al suo posto la serie o è 3 a 2 per i cavs o è gia vinta a favore degli stessi. questo per dire che sicuramente ha compiuto una scelta di comodo( ma non è il primo, negli ultimi anni, a fare ciò) ma al tempo stesso direi che in queste finali si è capito perchè curry and company hanno cercato cosi tanto di convincerlo a unirsi a loro.
Se vabbè.
Questi l'anno scorso sono andati ad una squalifica di Green dal vincere 4-1 con Barnes e con Leonard avrebbero perso quest'anno senza KD.
Decisamente una visione esagerata.
Ad una squalifica di Green, Green ne ha giocate 6, vinte 3 e perse 3. Non mi pare una deduzione automatica la tua, ecco. :D

Durant non ha vinto da solo, e chi lo ha detto?! Però senza Durant per me ( e per molti altri ) avrebbero perso.

Nessuno qui nega che Curry sia un gran giocatore, però non è ancora mai stato MVP delle Finals, e ne ha giocate 3, semplicemente non è la super star di cui si parlava alla fine della scorsa regular season. ( coi vari accostamenti a Jordan :lol: )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
:oops: :oops: :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

Si sono anche rifiutati di andare da Trump.

Come si fa a non amarli :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto:
kobe91 ha scritto:nick, harden è durato 3 anni a okc e da quando è a houston scompare piu o meno sempre quando conta( basti vedere l'ultima gara 6 contro gli spurs). io credo che okc debba piu mangiarsi le mani per non aver vinto con quei 2, piuttosto che prendersela con durant per averli lasciati, come al tempo stesso a me sembra piu golden state ad aver beneficiato dall'arrivo di kd che il contrario( non che non sia cosi, ovviamente). basti vedere quanto è uscito fuori in questi giorni, con green che rivela di averlo chiamato dopo la gara 7 dello scorso anno e tutta la squadra che è andata a convincerlo al colloquio. nasty ha ragione, se tu metti leonard, westbrook o harden al suo posto la serie o è 3 a 2 per i cavs o è gia vinta a favore degli stessi. questo per dire che sicuramente ha compiuto una scelta di comodo( ma non è il primo, negli ultimi anni, a fare ciò) ma al tempo stesso direi che in queste finali si è capito perchè curry and company hanno cercato cosi tanto di convincerlo a unirsi a loro.
Se vabbè.
Questi l'anno scorso sono andati ad una squalifica di Green dal vincere 4-1 con Barnes e con Leonard avrebbero perso quest'anno senza KD.
Decisamente una visione esagerata.
Ad una squalifica di Green, Green ne ha giocate 6, vinte 3 e perse 3. Non mi pare una deduzione automatica la tua, ecco. :D

Durant non ha vinto da solo, e chi lo ha detto?! Però senza Durant per me ( e per molti altri ) avrebbero perso.

Nessuno qui nega che Curry sia un gran giocatore, però non è ancora mai stato MVP delle Finals, e ne ha giocate 3, semplicemente non è la super star di cui si parlava alla fine della scorsa regular season. ( coi vari accostamenti a Jordan :lol: )
Bella cazzzata quella di Green.
Lo sai anche te ma siccome ti da fastidio come giocatote allora non lo ammetterai mai.
Dire senza KD avrebbero perso dopo che le prime 2 le hanno perso di quanto?20?25?
Boh opinioni ma senza controprova sono un po del menga.

Su Curry, l'astio obnubila.
Ha fatto una stagione alla Jordan.
Una stagione da 50%+40%+90% con 30 punti di media non l'aveva mai fatta nessuno.
Poi da qui a dire che fosse arrivato al livello di MJ ci passa il mare.

E comunque a fine carriera avrà più anelli di LBJ #113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi