NBA Season 2016-2017

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

comunque le lotte per i playoff non hanno un centesimo del pathos della lotta tra suns e lakers per il penultimo seed: i suns tra un pò pare giocheranno con earl watson play e il magazziniere centro, e nel frattempo nee hanno perse 9 di fila con booker,knight e chandler fuori, mentre i lakers non vogliono essere da meno e nell'ultimo quarto praticamente fanno segnare pure le cheerleader avversarie. sarà una lotta fino all'ultima L....
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

intanto pare che durant potrebbe tornare l'8 aprile per il match contro i pelicans
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da dsdifr »

Triple-double No. 38 of the season was a memorable one. Russell Westbrook scored 57 points, most in a triple-double in NBA history (via Elias Sports Bureau).
(ESPN Stats and Information)

Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da dsdifr »

intanto il primo posto di Boston a ovest è durato una partita sola perché ieri sera hanno perso con i Bucks.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

Golden State sbanca Houston e San Antonio in back-to-back, not bad..

Spurs che erano avanti 23-3 dopo 7 minuti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Golden State sbanca Houston e San Antonio in back-to-back, not bad..
sì infatti, non me l'aspettavo! Stranamente man mano che andava avanti la partita erano Leonard e compagni a diventare più stanchi, mentre i Warriors alzavano il volume soprattutto con la difesa di squadra e con Curry in gran spolvero.

Dal canto loro gli Spurs comunque, anche contando questa sconfitta, sono 14-3 sommando tutte le partite contro avversari da almeno 45 W in stagione, il che rimane piuttosto incoraggiante per loro.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

Cavs 6-10 nel mese di Marzo, LeBron non andava in doppia cifra con le sconfitte mensili dal 2003, suo anno da rookie.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

È circonvenzione di incapace...

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Beh...Gortat noto giocatore stupido. ..un dei lunghi più rapidi negli spostamenti laterali. .. un piccolo che fa una finta sul lungo fuori dall'arco, bella azione, certo, spettacolare, ma questa giocata a faceva un mio compagno (forte,ex B2) quando è sceso a giocare in D a 37 anni, l"avrò vista fare 20 volte.

Quando c'è tanta differenza fisica tra due giocatori succedono ste cose.

Cleveland non fa finale quest'anno.

L'ho detto.

No spoiler su finale NCAA grazie. :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

Rose si rompe il menisco, e siamo a 4 infortuni alle ginocchia negli ultimi 5 anni #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da balbysauro »

povero il mio Marcinio :(
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

41
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:41
Harden Super
Lebron stagione eccezionale
Leonard fenomenale
Anche Thomas più clutch di tutti.

Ma ragazzi questo ha fatto una stagione for the ages.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Eh, fino a pochi giorni fa dicevate Harden mvp, massimo ax-aequo.
E i compagni, e le squadre....
Sempre convinti? :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Eh, fino a pochi giorni fa dicevate Harden mvp, massimo ax-aequo.
E i compagni, e le squadre....
Sempre convinti? :D
Beh dire Harden di fondo non è sbagliato.
Ha più vittorie Houston di Okc.
E la sua stagione è fantastica.
Ma diamine tripla doppia di media a 30 punti è una roba esagerata.
E cmq okc è sesta ad Ovest.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Lo so lo so.
Ma diamine, tripla di doppia di media dopo 60 anni, con 30 possessi di media in meno (!!!)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

DEVE essere l'MVP.

Se non glielo danno siamo sui livelli di vergogna del premio 2006 di Nash su Bryant.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

nash nel 2006 non paragonabile, la stagione di harden quest'anno è molto piu meritevole del furto del canadese ladro di soldi(che tralaltro, ricordiamolo, quell'anno con i suoi suns vinse 8 gare in meno rispetto al 2005). detto questo,MVP o no questa bestia ha comunque riscritto la storia, della sua stagione se ne parlerà per anni e anni.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

kobe91 ha scritto:nash nel 2006 non paragonabile, la stagione di harden quest'anno è molto piu meritevole del furto del canadese ladro di soldi(che tralaltro, ricordiamolo, quell'anno con i suoi suns vinse 8 gare in meno rispetto al 2005). detto questo,MVP o no questa bestia ha comunque riscritto la storia, della sua stagione se ne parlerà per anni e anni.
Ovviamente non è paragonabile quella di Nash con questa di Harden, ma anche la stagione di Westbrook a livello statistico è di un livello superiore a quella di Kobe, nonostante le robe dell'altro mondo che il 24 fece quell'anno.

Quella sconfitta da 3-1 avanti contro i Suns ancora mi perseguita.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

Vediamo primo turno, dovrebbero giocare contro, chi passa prende il premio e amen!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:DEVE essere l'MVP.

Se non glielo danno siamo sui livelli di vergogna del premio 2006 di Nash su Bryant.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

Partita di stanotte che conferma le mie sensazioni su quanto poco possano i Celtics impensierire i Cavs. Come dissi in questo topic qualche tempo fa se mai Cleveland dovesse avere qualche problema a est sarà contro Raptors o Wizards, contro questi Celtics i Cavs ci vanno a nozze.

Ovvio che la probabilità più alta è sempre per l'opzione "a est spazzano via tutti". Oggi LeBron e company avevano deciso che bisognava prendere il primo seed e così è stato.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:DEVE essere l'MVP.

Se non glielo danno siamo sui livelli di vergogna del premio 2006 di Nash su Bryant.
Non sono d'accordissimo.
Nel senso sì io lo darei a Westbrook.
Ma la stagione di Harden non può far gridare alla vergogna se dovesse vincerlo lui.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Partita di stanotte che conferma le mie sensazioni su quanto poco possano i Celtics impensierire i Cavs. Come dissi in questo topic qualche tempo fa se mai Cleveland dovesse avere qualche problema a est sarà contro Raptors o Wizards, contro questi Celtics i Cavs ci vanno a nozze.

Ovvio che la probabilità più alta è sempre per l'opzione "a est spazzano via tutti". Oggi LeBron e company avevano deciso che bisognava prendere il primo seed e così è stato.
Si chiaro statement game di RS dove i Cavs finalmente hanno deciso di difendere e hanno stravinto.
Lebron che ad Aprile non giocava così tanto dall'anno da Rookie.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Stanotte comunque male lo 0,ad un rimbalzo e storia rimandata per numero di triple doppie.
Ma 45-9-10 e vittoria a Memphis.
Con 8 triple,record personale credo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

i celtics ai cavs non fanno neanche il solletico, sono curioso però di vedere il king contro i wizards( che al 99 percento arriveranno quarti) al secondo turno, wall e beal potrebbero regalarci una serie( per quanto si possa chiamare serie, con i cavs...). le altre hanno 0 chance, non passerebbero neanche se venisse un coccolone a lebron :D :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da NK7 »

Harden finirà come Baresi, non lo vincerà mai. Ogni volta che azzecca una stagione memorabile c'è qualcuno che fa l'impresa del secolo, due anni fa Steph, adesso Westbrook. L'ideale sarebbe un cappotto Rockets su OKC al primo turno, anche se a quel punto i giochi saranno già decisi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:Harden finirà come Baresi, non lo vincerà mai. Ogni volta che azzecca una stagione memorabile c'è qualcuno che fa l'impresa del secolo, due anni fa Steph, adesso Westbrook. L'ideale sarebbe un cappotto Rockets su OKC al primo turno, anche se a quel punto i giochi saranno già decisi.
Guardando Boston Clevaland mi sono reso conto ( ne avevamo bisogno?) di quanto possa essere completamente dominante in questo gioco il signor James. Si parla dei record inimitabili di Westbrook e Harden, ma che statistiche potrebbe avere Lebron, se giocasse la RS al massimo ( anche al 85 - 90% ) come sta facendo, per dire, Westbrook? Potrebbe chiudere con 32 15 15 di media in RS e non mi stupidrei.

A tratti prende in mano la partita e la domina da ogni angolazione. :oops: Mi dà un'impressione di onnipotenza che posso ricordare soltanto ai tempi di Shaq al top, quando era completamente immarcabile e dominante.

Godiamoci questo super campione da leggenda, questo primo quintetto ogni epoca, perchè stiamo vivendo la storia :oops:

Il miglior giocatore al mondo, almeno negli ultimi 7-8 anni è lui, chiunque possa pensare il contrario di basket capisce poco. Può stare sui cojoni, e lo si può odiare, ma non si può negare che sia il più forte, senza discussioni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

In passato l'ha giocata al massimo come Westbrook ma non ha raccolto numeri simili. #113#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:In passato l'ha giocata al massimo come Westbrook ma non ha raccolto numeri simili. #113#
Perchè il suo intento è vincere, non è giocare per i numeri, che Westbrook avrebbe realizzato una stagione clamorosa lo si è detto ( anche qui ) sin dall'annuncio dell'addio di KD, ed anche nelle partite giocate l'anno scorso senza Durant avevamo avuto un assaggio.


Mi ricordate il record di Cleveland gli anni prima dell'avvento del messia? :) Ne avevano vinte quante, 15 l'anno prima?

Il quintetto della prima finale? Come ha fatto a portarli in finale?! :o

Che non annuncino l'MVP subito, però, non mi piace.

Tiri liberi sotto il 70% James, questo è invero piuttosto grave, una vera lacuna tecnica ormai, appurato. Peccato. ( ho giocato svariate stagioni, forse addirittura tutte, con percentuali migliori di quelle di Lebron ai liberi, che orgoglio :oops: )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

con lebron e la sua generazione la nba ha vissuto momenti veramente esaltanti, tra decision varie, all-star team costruiti a tavolino, basketball reasons, all star game giocati con un'intensità degna della serie b rumena, draft truccati per farlo tornare a cleveland, una conference trasformata nella ligue 1 d'oltreoceano, il gioco in mano agli stupratori dello stesso, squalifiche ad orologeria nelle finals. che dire, dobbiamo proprio godercelo, a fine carriera lo rimpiangeremo terribilmente.
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Eh vabbe'!
L'invasione delle cavallette no? :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Non ci voleva il post di Nasty per stabilirlo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:con lebron e la sua generazione la nba ha vissuto momenti veramente esaltanti, tra decision varie, all-star team costruiti a tavolino, basketball reasons, all star game giocati con un'intensità degna della serie b rumena, draft truccati per farlo tornare a cleveland, una conference trasformata nella ligue 1 d'oltreoceano, il gioco in mano agli stupratori dello stesso, squalifiche ad orologeria nelle finals. che dire, dobbiamo proprio godercelo, a fine carriera lo rimpiangeremo terribilmente.
Fammi un fischio la prossima volta che nella serie finale un giocatore chiuderà :

Primo per punti
Primo per rimbalzi
Primo per assist
Primo per recuperi
Primo per stoppate


Chiama ore pasti ( io magno tranquillo )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da koufax75 »

kobe91 ha scritto:con lebron e la sua generazione la nba ha vissuto momenti veramente esaltanti, tra decision varie, all-star team costruiti a tavolino, basketball reasons, all star game giocati con un'intensità degna della serie b rumena, draft truccati per farlo tornare a cleveland, una conference trasformata nella ligue 1 d'oltreoceano, il gioco in mano agli stupratori dello stesso, squalifiche ad orologeria nelle finals. che dire, dobbiamo proprio godercelo, a fine carriera lo rimpiangeremo terribilmente.
Ma chi è Burian Siberiano 2?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

#40#
No dai, povero kobe. :lol:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

fabio86 ha scritto:Eh vabbe'!
L'invasione delle cavallette no? :D
:D :D
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

nasty, che sia il piu forte degli ultimi 7-8 anni sono d'accordo(quanto meno è il piu continuo), non vedo perchè dovrei stare sempre a ripeterlo. resta il fatto che l'nba attuale, in cui vengono legalizzati o quasi i passi in partenza, in cui gli amichetti cercano altri amichetti per vincere il titolo, in cui il super-team è ormai la moda e non l'eccezione, in cui si fanno le squalifiche a orologeria nelle finals(cosa mai successa prima) e in cui ormai che il draft sia truccato lo sa pure un bambino di 3 anni, nasce tutta da lui e dalla sua paura di restare a 0 anelli. perchè tutto quello che ha combinato dal 2010 ad oggi è solo dovuto a questo, al fatto che essendo stato esaltato a dio ancora prima di vincere, ha dovuto mettersi nelle condizioni migliori per farlo, visto che restare ringless non lo avrebbe sopportato, e anche la lega si è mossa di conseguenza, basta vedere certi arbitraggi nelle serie di miami quando era agli heat. a me un personaggio cosi non riesce a piacere.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Gli arbitraggi?!?!?!


Non ti piace, pazienza, a tanti non piace.

Purtroppo però TUTTI devono arrendersi alla sua onnipotenza, non è il più continuo degli ultimi 7-8 anni: e' il più grande giocatore di basket di questa decade, senza discussione. Ed è ormai nel primo quintetto ogni epoca per la maggior parte degli analisti.

Detto ciò, stiamo parlando del MVP reale di almeno le ultime 5 serie finali, e non capita così spesso un dominio così marcato.

Io riesco a farmelo piacere...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

intanto lonzo ball dice pubblicamente che gli piacerebbe essere un laker, e noi ovviamente vinciamo 2 inutili partite contro grizzlies e spurs con nwaba che sembra la reincarnazione di chamberlain. ora neanche a tankare riusciamo....
Rispondi