NBA Season 2016-2017

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

si', ma non confondiamo James con Durant. Le squadre di James non avrebbero vinto mai nulla senza di lui. La squadra di Durant aveva, in due anni, un titolo, una finale persa a gara 7 in circostanze strane, la miglior regular season di sempre.

Insomma, piu' o meno e' come se James non fosse andato a Cleveland, ma, che so, avesse raggiunto Kobe e Shaq ai Lakers o Jordan e Pippen ai Bulls. In piu', Durant lo ha fatto in una squadra con molte stelle, dove e' piu' facile essere MVP, non ai Bulls di Jordan.

Insomma, la scelta di Durant e' la piu' "vigliacca" possibile. Con la scelta di James non c'e' proprio paragone. Poi e' simaptico e James antipatico, ma la cosa non cambia :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Questo ha tenuto a precisarlo anche mr James, in effetti, prima di gara 4, ed infatti si sono un po' insultati durante la partita, faccia a faccia, noon che l'amicizia sia finita, ecco, però quel commento di Lebron ha lasciato il segno.

Della partita di questa notte mi piace rimarcare la difesa faccia a faccia di Richard Jefferson su Durant nel quarto periodo. Cleveland ha deciso: che si giochi 4 vs 4, ma Durant la palla non la prenderà più, provino a rientrare gli altri, lui non tira.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

I Warriors faranno meglio a chiuderla alla prossima, eh :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Ace Man ha scritto:I Warriors faranno meglio a chiuderla alla prossima, eh :)
Per vincere, e neanche troppo agevolmente ( solo 2 minuti di garbage time) hanno dovuto infrangere una ventina di record NBA Finals.

La vedo abbastanza dura per Cleveland :D

Record di punti in un quarto in finale, record di punti a metà partita, record di triple realizzate, Lebron primo ogni epoca per triple doppie in partite di finali etc etc :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

Per far vincere una partita a Cleveland hanno dovuto far partire subito le telefonate giuste a silver, et voila 20 tiri liberi nel primo quarto più alcuni falli chirurgici a green e compagni. Curioso di vedere in gara 5 cosa si inventeranno per allungAre la serie, mi aspetto un durant fuori per falli a metà terzo quarto e green ejected, staremo a vedere.intanto quarta gara sopra i 30 per durant.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

continuo a vedere difese rivedibili
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:Per far vincere una partita a Cleveland hanno dovuto far partire subito le telefonate giuste a silver, et voila 20 tiri liberi nel primo quarto più alcuni falli chirurgici a green e compagni. Curioso di vedere in gara 5 cosa si inventeranno per allungAre la serie, mi aspetto un durant fuori per falli a metà terzo quarto e green ejected, staremo a vedere.intanto quarta gara sopra i 30 per durant.
Forza Roma!

"La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte"


Falli chirurgici tipo i due falli di TT dopo 5 minuti? il tecnico a danthey jones, i mancati fischi per abbrancamenti di Green in post basso ( in attacco ), il mancato tecnico a Green ( lo hanno salvato 7-8 volte nella serie ) etc ?

Semplicemente gli arbitri hanno fischiato ogni contatto, di qua e di là, se sei un isterico fuori controllo come Draymond Green vieni penalizzato, del tutto normale. Kerr un po' troppo fuori controllo coi nervi a mio avviso, non ce n'era bisgogno, troppo nervosismo in una serie già chiusa e sepolta.

Le difese cosa possono fare se gli arbitri fischiano OGNI contatto?! Rispetto a gara 7 dello scorso anno, per dire, metro arbitrale completamente diverso. Se arbitri così diventa un altro sport.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

4-1 scontatissimo, su.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:
kobe91 ha scritto:Per far vincere una partita a Cleveland hanno dovuto far partire subito le telefonate giuste a silver, et voila 20 tiri liberi nel primo quarto più alcuni falli chirurgici a green e compagni. Curioso di vedere in gara 5 cosa si inventeranno per allungAre la serie, mi aspetto un durant fuori per falli a metà terzo quarto e green ejected, staremo a vedere.intanto quarta gara sopra i 30 per durant.
Forza Roma!

"La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte"


Falli chirurgici tipo i due falli di TT dopo 5 minuti? il tecnico a danthey jones, i mancati fischi per abbrancamenti di Green in post basso ( in attacco ), il mancato tecnico a Green ( lo hanno salvato 7-8 volte nella serie ) etc ?

Semplicemente gli arbitri hanno fischiato ogni contatto, di qua e di là, se sei un isterico fuori controllo come Draymond Green vieni penalizzato, del tutto normale. Kerr un po' troppo fuori controllo coi nervi a mio avviso, non ce n'era bisgogno, troppo nervosismo in una serie già chiusa e sepolta.

Le difese cosa possono fare se gli arbitri fischiano OGNI contatto?! Rispetto a gara 7 dello scorso anno, per dire, metro arbitrale completamente diverso. Se arbitri così diventa un altro sport.
lasciando stare le prime 2 frasi che, vabbè..... se quello di stanotte è un'arbitraggio equo io sono raoul bova. 18 falli per i warriors e 26 liberi per cleveland solo nel primo tempo, aggiungiamoci 4 tecnici a golden state( tra cui uno a durant che l'ultima volta che si è lamentato con gli arbitri era il 1914). che poi me lo aspettavo, uno sweep sarebbe stato troppo, che poi anche in gara 3 era stato identico, il finale confusionario di cleveland ha stravolto i piani. ora di sicuro partirà qualche squalifica ad orologeria( un'indiziato a caso....), basta solo aspettare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

GS comunque dimostra di avere dei nervi fragilissimi, la loro fortuna è che ciò è avvenuto sul 3-0.

Tra l'altro c'è stato il giallo del presunto doppio tecnico a Green, poi in realtà si è scoperto che il primo tecnico era stato dato a Kerr.

Pachulia rischia la squalifica per gara 5 per aver colpito due volte Shumpert nei gioielli di famiglia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Zaza ha dato il solito cazzotto sui maroni, e anche stavolta è sfuggito. Green ha, DOPO IL FISCHIO, dato una mazzata violentissima e non è stato sanzionato con un flagrant palese, perchè fallo duro dopo il fischio, suvvia, chiunque conosca o abbia giocato a basket capisce che quel fallo, volontario, dopo il fischio, è un fallo da sanzionare diversamente.

Arbitraggio casalingo cosa?!

Speriamo il prossimo, piuttosto, sia davvero a favore di Cleveland, altrimenti 10% di possibilità.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:GS comunque dimostra di avere dei nervi fragilissimi, la loro fortuna è che ciò è avvenuto sul 3-0.

Tra l'altro c'è stato il giallo del presunto doppio tecnico a Green, poi in realtà si è scoperto che il primo tecnico era stato dato a Kerr.

Pachulia rischia la squalifica per gara 5 per aver colpito due volte Shumpert nei gioielli di famiglia.
Però sei proprio un coglione se sai che ti squalificano, è successo, cazzo, dai una spallata, porta un blocco duro l'azione successiva, cosa dai cazzotti sui maroni?!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:GS comunque dimostra di avere dei nervi fragilissimi, la loro fortuna è che ciò è avvenuto sul 3-0.

Tra l'altro c'è stato il giallo del presunto doppio tecnico a Green, poi in realtà si è scoperto che il primo tecnico era stato dato a Kerr.

Pachulia rischia la squalifica per gara 5 per aver colpito due volte Shumpert nei gioielli di famiglia.
la squalifica di pachulia sarebbe solo un bene per i warriors, infatti si inventeranno qualcosa( tipo che è passato con il semaforo rosso nel post partita) per squalificare green :D :D :D . che poi fischiando cosi tanti falli non hanno fatto altro che svantaggiare il gioco di GSW, visto che nel primo quarto ad ogni soffio di vento un cavs andava in lunetta. chiaro che poi hanno avuto cmq bisogno di una serata al tiro forse irripetibile per vincere, ma la gara si è decisa nel primo quarto.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:GS comunque dimostra di avere dei nervi fragilissimi, la loro fortuna è che ciò è avvenuto sul 3-0.

Tra l'altro c'è stato il giallo del presunto doppio tecnico a Green, poi in realtà si è scoperto che il primo tecnico era stato dato a Kerr.

Pachulia rischia la squalifica per gara 5 per aver colpito due volte Shumpert nei gioielli di famiglia.
Però sei proprio un coglione se sai che ti squalificano, è successo, cazzo, dai una spallata, porta un blocco duro l'azione successiva, cosa dai cazzotti sui maroni?!
beh, dellavedova lo scorso anno non fu squalificato per lo stesso motivo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Se Iguodala parte in quintetto e commette due falli nel primo quarto può cambiare la serie, altro se aiuta Pachulia.

Green andrebbe squalificato una partita sì e l'altra pure, perchè in campo tiene un atteggiamento che in questo sport è generalmente non tollerato.

Ieri ha commesso un chiaro flagrant non fischiato, fallo duro, sulla testa, dopo il fischio. Se non è flagrant quello lasciamo perdere allora.

Semplicemente gli arbitri hanno fischiato tutti i contatti sotto il ferro, mentre hanno molto lasciato perdere lontano dalla palla, con Richard Jefferson in marcatura selvaggia su Durant, faccia a faccia.


E' un classico, putroppo, metro arbitrale incostante da una partita all'altra, ma ciò accade ad ogni livello, fondamentale è che il metro sia costante da inizio a fine partita, da ambo le parti, e stanotte è stato così. Hanno preso 4 tecnici anche i CAvs, tanto per capirci.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

ma è inutile guardare ai singoli episodi, è una partita dove nel primo quarto è stata concessa una diversa fisicità alle 2 squadre, con una che andava in lunetta ogni minuto e l'altra a cui potevano pure sparare senza che gli fosse fischiato fallo. oh 20 liberi sono un'enormità, in un quarto finito 49 a 31 o giu di li, chiaro che poi rimontare è difficile.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

Intanto Draymond in sostanza dice che a Cleveland son stupidi :D

"I don't pay attention to people in Cleveland honestly. Don't seem to be the sharpest people".

Comunque positivo il fatto che inizia a esserci una vera rivalità tra le due franchigie e rispettivi supporters, rende più avvincenti anche i blowout. :D Gara 4 davvero una bella atmosfera.

Espulso dall'arena a un certo punto anche uno spettatore in prima fila che si stava prendendo a male parole con Matt Barnes (strano... :D )
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:ma è inutile guardare ai singoli episodi, è una partita dove nel primo quarto è stata concessa una diversa fisicità alle 2 squadre, con una che andava in lunetta ogni minuto e l'altra a cui potevano pure sparare senza che gli fosse fischiato fallo. oh 20 liberi sono un'enormità, in un quarto finito 49 a 31 o giu di li, chiaro che poi rimontare è difficile.
Come dovresti ben sapere, quando una squadra ha giocatori che attaccano decisi gli arbitri son più bendisposti a fischiare a loro favore, apparentemente, ad occhio inesperto, può sembrare strano, ma è la norma. Se fai vedere agli aglitbitri che vai su dritto e deciso loro poi ti premiano. Basta aver giocato a basket per percepito. Quando sei poco deciso e moscio sembra che ti fischino sempre contro.

Detto ciò , Durant mi è parso un po' meno efficace in difesa questa notte, bene coi suoi classici 35 punti e bione percentuali ( mi pare) in attacco ma meno decisivo dietro.

Iguodala e green con problemi di falli rendono la vita più complicata perché jn attacco tracci cleveland ha tante tante bocche di fuoco ( KORVER come quinto attaccante è un lusso che hanno avuto in pochi nella storia)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Lyndon79 »

49 punti in un quarto, 84 a meta' tempo. NBA finals o All-star game?
Tavcar and co qualche buon punto ce l'hanno. O meglio, ai miei occhi sono tanto esagerati (e a volte ridicoli) tanto quanto sono esagerati (e a volte ridicoli) gli strenui difensori della modernita' / qualunquecosavengadallaNBA.
Per quello che ho visto di queste finals: devo dire che questo basket non mi piace proprio. Ce ne faremo una ragione, immagino :D .

Altrettanto vero che le statistiche di questi anni sono gonfiate, per diversi motivi (numero di possessi, difese allegre - a un certo punto nel terzo quarto Cleveland tirava dal campo con piu' del 60% e Warriors non ne erano lontani; mancanza di centri et al - Curry primo rimbalzista di gara 3 ....; etc.)

L'ho ribadito piu' volte riguardo il tennis: per me nei risultati c'e' piu' casualita' di quanto noi crediamo. Noi vediamo una partita, il risultato finale, e razionalizziamo ex post - pensando che quello era il risultato che sarebbe dovuto succedere in ogni caso.
Per me non e' cosi'. Per me la finale Wimbledon 08 poteva benissimo vincerla Roger, come Australian Open quest'anno la poteva vincere Nadal. Certo, c'e' la bravura degli avversari, ma spesso e' anche il frutto di micro-cose, psuedocasuali.

Tutto questo per dire che l'anno scorso, per me Warriors-Thunder potevano benissimo vincerla i secondi; e Warriors-Cavaliers i primi.
Che il risultato dell'anno scorso sia stato anche frutto del caso (Irving che prende un tiro assurdo come fece e non va dentro, per esempio).
E se si enfatizza che i Cavaliers non avevano/hanno il supporting cast (ma davvero???), non so cosa si debba dire di quei Thunder ....
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Io ho visto grandissima intensità, due splendide partite ed il punteggio è alto non certo per limiti difensivi ma semplicemente perché il campo è più aperto, tirano nei primi 13 secondi dell'azione e tirano col 60% da tre :)

Giocatori che si buttano a pesce su ogni palla vagante, mezze risse, sguardi bellicosi e falli tecnici.

Io le finali me le sto godendo, e parecchio, a differenza del resto dei playoff.

Certamente preferirei avere in campo un Jabbar o Shaq o Olajuwon, ma c'abbiamo Love e Tristan Thompson ( zaza no, è fuori range jn finale nba), bisogna accontentarsi.

Riguardare i canestri di Irving, ditemi che Klay ha difeso male, c'avete coraggio? :) ha realizzato in modi impensabili, ho contato 4 appoggi di sinistro che erano dei veri miracoli, altro che difese allegre e all star game

Basket inarrivabile, ritmo incessante, velocita' folle, ad avercene altre di squadre così forti!

( più di due non ce ne escono, certo :) )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Lyndon79 »

E' questione di gusti.
A me non piace proprio: ritmo frenetico, da spettatore sembra tutto molto casuale e poco ragionato.
A me piace che quando l'attaccante entra in area trovi difficolta' an andare al ferro, con protezione del ferro da parte dei lunghi.
Ho visto praterie per entrare - alcune clamorose con facili schiacciate. E non in contropiede: a difesa schierata!
Lo so che giocano con intensita', ma e' proprio l'apertura del campo + ritmi altissimi cosi' ampia + la mancanza di rim protectors: che non mi piace.

Poi, Silver and co se ne faranno una ragione, credo (che io non mi appassioni e non apprezzi); ma insomma, mi fa abbastanza cagare come gioco. Poi ci sono le emozioni e il resto: ma insomma, e' quando come mi appassiono con il tiro dell'arco alle Olimpiadi perche' il punteggio e' in bilico :D .
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto: Basket inarrivabile, ritmo incessante, velocita' folle, ad avercene altre di squadre così forti!
)
Ma e' questione di gusti, appunto. Pero' bollare stupido (non dico tu lo faccia :D ) chi esprime critiche alla direzione in cui il gioco sia andato, a me pare puerile e ridicolo :wink: .
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Lyndon79 ha scritto:
Nasty ha scritto: Basket inarrivabile, ritmo incessante, velocita' folle, ad avercene altre di squadre così forti!
)
Ma e' questione di gusti, appunto. Pero' bollare stupido (non dico tu lo faccia :D ) chi esprime critiche alla direzione in cui il gioco sia andato, a me pare puerile e ridicolo :wink: .
Guarda, mi sono guardato 40 minuti di video di Jabbar stamattina. In pochi amano il gioco vicino a canestro quanto me ma se tiri col 60% da tre è segni 24 triple il campo si apre, il canestro da tre....vale 3! :)

Unica soluzione allungare la linea da tre ergo eliminare tiro da 3 da angoli.

Se vuoi ti inserisco nel gruppo whatsapp "aboliamo tiro da tre" . Scrivimi in privato , ne parliamo approfonditamente con altri utenti del forum :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto:[
Se vuoi ti inserisco nel gruppo whatsapp "aboliamo tiro da tre" . Scrivimi in privato , ne parliamo approfonditamente con altri utenti del forum :)
:D
Non ho whatssup ( :P ), ma ho telegram (come ogni buon terrorista che si rispetti) :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Unica soluzione allungare la linea da tre ergo eliminare tiro da 3 da angoli.
Unica col cavolo.

Per me il discorso e' semplice, in ogni sport. Le misure dei campi sono giuste per le caratteristiche fisiche e atletiche del tempo in cui sono state codificate. Vanno aumentate in proporzione. Semplice. Se tra trent'anni ci fossero tutti uomini di tre metri, andrebbe alzato il canestro, per dire.

Tutte cose molto ovvie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:
Espulso dall'arena a un certo punto anche uno spettatore in prima fila che si stava prendendo a male parole con Matt Barnes (strano... :D )
E' un amico di James, per di piu' :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da balbysauro »

Lyndon79 ha scritto: L'ho ribadito piu' volte riguardo il tennis: per me nei risultati c'e' piu' casualita' di quanto noi crediamo. Noi vediamo una partita, il risultato finale, e razionalizziamo ex post - pensando che quello era il risultato che sarebbe dovuto succedere in ogni caso.
quoto col sangue
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

balbysauro ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: L'ho ribadito piu' volte riguardo il tennis: per me nei risultati c'e' piu' casualita' di quanto noi crediamo. Noi vediamo una partita, il risultato finale, e razionalizziamo ex post - pensando che quello era il risultato che sarebbe dovuto succedere in ogni caso.
quoto col sangue
Ma certo che è così, è esattamente così.
E ti dirò che per me il calcio è uno degli sport più casuali in assoluto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da balbysauro »

Ace Man ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: L'ho ribadito piu' volte riguardo il tennis: per me nei risultati c'e' piu' casualita' di quanto noi crediamo. Noi vediamo una partita, il risultato finale, e razionalizziamo ex post - pensando che quello era il risultato che sarebbe dovuto succedere in ogni caso.
quoto col sangue
Ma certo che è così, è esattamente così.
E ti dirò che per me il calcio è uno degli sport più casuali in assoluto.
e poi magari diciamo: questo è un giocatore da champions, questo è un giocatore da campionato, categorizzando nettamente in base a numeri molto piccoli
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
kobe91 ha scritto:ma è inutile guardare ai singoli episodi, è una partita dove nel primo quarto è stata concessa una diversa fisicità alle 2 squadre, con una che andava in lunetta ogni minuto e l'altra a cui potevano pure sparare senza che gli fosse fischiato fallo. oh 20 liberi sono un'enormità, in un quarto finito 49 a 31 o giu di li, chiaro che poi rimontare è difficile.
Come dovresti ben sapere, quando una squadra ha giocatori che attaccano decisi gli arbitri son più bendisposti a fischiare a loro favore, apparentemente, ad occhio inesperto, può sembrare strano, ma è la norma. Se fai vedere agli aglitbitri che vai su dritto e deciso loro poi ti premiano. Basta aver giocato a basket per percepito. Quando sei poco deciso e moscio sembra che ti fischino sempre contro.
Peccato che la chiave siano stati i 24 tiri da 3 a bersaglio.
Che non significa attaccare il canestro.
Ciò nonostante 20 liberi nel solo primo quarto.
Personalmente ho visto un arbitraggio molto più casalingo in gara 3 e 4 che nelle prime due.
Vedremo in gara5.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: L'ho ribadito piu' volte riguardo il tennis: per me nei risultati c'e' piu' casualita' di quanto noi crediamo. Noi vediamo una partita, il risultato finale, e razionalizziamo ex post - pensando che quello era il risultato che sarebbe dovuto succedere in ogni caso.
quoto col sangue
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto: Peccato che la chiave siano stati i 24 tiri da 3 a bersaglio.
Che non significa attaccare il canestro.
Ciò nonostante 20 liberi nel solo primo quarto.
Personalmente ho visto un arbitraggio molto più casalingo in gara 3 e 4 che nelle prime due.
Vedremo in gara5.
Golden State ha tirato più liberi dei Cavs mi sa.

Inoltre iersera ho rivisto la partita e ho dimenticato di indicare il clear path non fischiato a Curry ( abbranca sotto braccio Shumpert chiaramente ed in maniera astuta) e il tecnico a Danthey Jones per taunting ( quasi mai visto prima in stagione credo ).

Ammonizione a Jefferson per causato ritardo della rimessa avversaria, anche quello non c'era, mancato tecnico a Green nel primo tempo, un fallo su Durant ( Jefferson ) e annessi tre tiri liberi piuttosto dubbio...

Solite cose, niente di anomalo, solo con l'occhio del tifoso la visuale cambia.

Gara 3 è stata, invece, il classico arbitraggio un po' casalingo, gara 3 sì, ed infatti l'ho commentata subito a quel modo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: L'ho ribadito piu' volte riguardo il tennis: per me nei risultati c'e' piu' casualita' di quanto noi crediamo. Noi vediamo una partita, il risultato finale, e razionalizziamo ex post - pensando che quello era il risultato che sarebbe dovuto succedere in ogni caso.
quoto col sangue
Se assumiamo che nel tennis e nel basket possa essere così e, indubbiamente, c'è una parte di verità, allora dobbiamo smettere di seguire il calcio. Nel tennis e nel basket un punto puà decidere la partita, anche un punto causale e fortuito, ma è uno di centinaia di punti!

Nel calcio quell'unico punto fortuito che decide un trofeo può anche essere ( e non di rado lo è ) l'UNICO PUNTO dell'intero incontro. Siamo prorprio su pianeti diversi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

marat77 ha scritto:
Nasty ha scritto:
kobe91 ha scritto:ma è inutile guardare ai singoli episodi, è una partita dove nel primo quarto è stata concessa una diversa fisicità alle 2 squadre, con una che andava in lunetta ogni minuto e l'altra a cui potevano pure sparare senza che gli fosse fischiato fallo. oh 20 liberi sono un'enormità, in un quarto finito 49 a 31 o giu di li, chiaro che poi rimontare è difficile.
Come dovresti ben sapere, quando una squadra ha giocatori che attaccano decisi gli arbitri son più bendisposti a fischiare a loro favore, apparentemente, ad occhio inesperto, può sembrare strano, ma è la norma. Se fai vedere agli aglitbitri che vai su dritto e deciso loro poi ti premiano. Basta aver giocato a basket per percepito. Quando sei poco deciso e moscio sembra che ti fischino sempre contro.
Peccato che la chiave siano stati i 24 tiri da 3 a bersaglio.
Che non significa attaccare il canestro.
Ciò nonostante 20 liberi nel solo primo quarto.
Personalmente ho visto un arbitraggio molto più casalingo in gara 3 e 4 che nelle prime due.
Vedremo in gara5.
ma stai ancora a cercare di spiegare ciò che è evidente a tutto il mondo al guido bagatta di mymag? lascia stare, è tempo perso, fidati. nel primo quarto appena uno dei cavs fischiettava dentro l'area fischiavano fallo a uno di GSW, ce una situazione in cui iguodala sfiora lebron e fischiano fallo. eh certo perchè entravano in area piu decisi.... :lol: :lol: :lol: . il bello è che su twitter lo hanno scritto tutti, in america pure, e guido bagatta ci vuole convincere del contrario, ridicolo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

La mentalità del tifoso da AS Roma e Napoli.

Ci siamo abituati.

Niente di nuovo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

certo certo :lol: :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

l'ho letto su internet!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:La mentalità del tifoso da AS Roma e Napoli.

Ci siamo abituati.

Niente di nuovo
e tu invece che mentalità avresti fammi capire?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Io sono sempre oggettivo; dico quel che penso, commento ciò che vedo, non sono influenzato dal tifo, in nessun caso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi