NBA Season 2016-2017

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

#100#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Se parliamo di top Lega io mi faccio un quintetto con: Curry-Westbrook (Harden)-Lebron-Leonard-Durant-Davis.
Non c'è di meglio in giro, al momento.
io potendo ne metto anche 8.
Sorry. Metti Curry tra parentesi, come Harden.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Westbrook ad Harden o Curry? Io alzo le mani.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Quest'anno sì.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Se fossi il gm di una squadra che ambisce al titolo Westbrook è uno di quei giocatori che non prenderei mai. Fortissimo ma come singolo, in un contesto di squadra no. E' un giocatore perfetto secondo me per questi Thunder, squadra discreta e niente più che con lui riesce ad arrivare ai playoff. Ecco questo è quello che per me può fare uno come lui, portare una squadra discreta ai playoff, mettilo in un contesto dove si lotta per vincere e non ti ci porterà mai. Lui ha questi numeri perchè tiene tanto la palla in mano e ti fa il bello e il cattivo tempo, levagliela dalle mani e vediamo che viene fuori.
Life's a bummer when you're a hummer
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

Infatti durant con curry ha vinto e con westbrook no.e il tutto non è casuale, secondo me, anzi.
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Ok ma mettiamoci d'accordo.
Se chiedete i migliori giocatori della lega, quest'anno per me quelli sono.
Se chiedete di fare squadra da titolo non ha neanche molto senso perché non prendo neanche Harden, oggi, prendo tutto il quintetto dei Warriors, con James, e sto a posto. :)
Mi sembrava si dicesse chi sono per noi i migliori della Lega. Westbrook per me ci sta nei primi cinque, al di fuori di considerazioni sulla funzionalità o meno.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:Ok ma mettiamoci d'accordo.
Se chiedete i migliori giocatori della lega, quest'anno per me quelli sono.
Se chiedete di fare squadra da titolo non ha neanche molto senso perché non prendo neanche Harden, oggi, prendo tutto il quintetto dei Warriors, con James, e sto a posto. :)
Mi sembrava si dicesse chi sono per noi i migliori della Lega. Westbrook per me ci sta nei primi cinque, al di fuori di considerazioni sulla funzionalità o meno.
In quest'ottica non solo Westbrook ci sta, ma può benissimo essere l'MVP della lega, (che io ho sempre sostenuto essere un titolo che non conta un cazzo, per tanti fattori a cominciare dal fatto che le difese in RG sono molto più "carine" che nei PO, e non parliamo delle Finals).
La Regular Season è tutta un'altra competizione rispetto alle Finals, ed in quel contesto gente come Westbrook o Harden ci sguazzano, e sono anche divertenti da vedere. Animano le partite, la stagione.
Perciò sì, ci sta che alla fine si meritino anche un premio.
Ah, comunque il mio MVP della stagione regolare, nonostante le triple doppie di Russ e il tentativo di imitazione di Nash da parte di Harden, ecco, dicevo,, il mio MVP è Leonard.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ok ma mettiamoci d'accordo.
Se chiedete i migliori giocatori della lega, quest'anno per me quelli sono.
Se chiedete di fare squadra da titolo non ha neanche molto senso perché non prendo neanche Harden, oggi, prendo tutto il quintetto dei Warriors, con James, e sto a posto. :)
Mi sembrava si dicesse chi sono per noi i migliori della Lega. Westbrook per me ci sta nei primi cinque, al di fuori di considerazioni sulla funzionalità o meno.
In quest'ottica non solo Westbrook ci sta, ma può benissimo essere l'MVP della lega, (che io ho sempre sostenuto essere un titolo che non conta un cazzo, per tanti fattori a cominciare dal fatto che le difese in RG sono molto più "carine" che nei PO, e non parliamo delle Finals).
La Regular Season è tutta un'altra competizione rispetto alle Finals, ed in quel contesto gente come Westbrook o Harden ci sguazzano, e sono anche divertenti da vedere. Animano le partite, la stagione.
Perciò sì, ci sta che alla fine si meritino anche un premio.
Ah, comunque il mio MVP della stagione regolare, nonostante le triple doppie di Russ e il tentativo di imitazione di Nash da parte di Harden, ecco, dicevo,, il mio MVP è Leonard.
Uno può avere preferenze personali, ma statisticamente la stagione di Westbrook e Harden è stata senza dubbio migliore di quella di Leonard.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

kobe91 ha scritto:Infatti durant con curry ha vinto e con westbrook no.e il tutto non è casuale, secondo me, anzi.
Beh non é così facile eh, intanto ai Thunder sono stati bersagliati da infortuni a turno ( perché se rompevano assieme era tombola anno dopo magari avevi un wiggins o Towns...)..
Poi c'è anche aspetto formativo, ad inizio erano molto giovani, c'è stato addio di Harden da digerire, e anche che Presti tra cacciata di Brooks straritardata, e incapacità di trovare 2 decenti che tirassero sugli scarichi ci ha messo del suo.
E ad ogni modo un lungo come Green a OKC mai visto...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto:Infatti durant con curry ha vinto e con westbrook no.e il tutto non è casuale, secondo me, anzi.
si, va detto che c'erano anche Thompson, Iguodala, Green, panchina migliore...
I Warriors con Westbrook per Curry chiaramente vincono il titolo. I Warriors con Westbrook per Durant pure, come qualità, poi magari no per il doppione nel ruolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

chiaro che un'altro fattore molto importante sia stata l'incapacità del front office dei thunder, no doubt, a partire dalla gestione post finale persa. il mio però era un discorso di leadership, secondo me tra russ e kd i ruoli non sono mai stati ben definiti, anche perchè i 2 sono proprio ai poli opposti come modo di giocare. in queste finals si è visto un durant chiedere con insistenza il pallone quando contava, e curry glielo cedeva senza problemi, mentre russ sarebbe andato per cazzi suoi a penetrare, probabilmente. io non so se westbrook è meno forte di curry o il contrario, semplicemente trovo sia un tipo di giocatore che sa giocare solo in un modo, e quando deve gestire è il piu delle volte disastroso. e i thunder 2014-2016 non avevano affatto un brutto roster, eh. i warriors sono meglio, probabilmente, ma è il movimento del pallone che fa la differenza, IMHO, non credo che waiters, ibaka, jackson o adams fossero cosi peggio di green, clark, pachulia e livingston. o almeno, se è cosi, credo sia piu per il discorso allenatore che per altro.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

Nickognito ha scritto:
kobe91 ha scritto:Infatti durant con curry ha vinto e con westbrook no.e il tutto non è casuale, secondo me, anzi.
si, va detto che c'erano anche Thompson, Iguodala, Green, panchina migliore...
I Warriors con Westbrook per Curry chiaramente vincono il titolo. I Warriors con Westbrook per Durant pure, come qualità, poi magari no per il doppione nel ruolo.
te la rigiro però: mettiamo curry al posto dei thunder nel periodo 2014-2016, secondo te non avrebbero vinto almeno 1 o 2 anelli?
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

al posto di westbrook, ovviamente :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:, IMHO, non credo che waiters, ibaka, jackson o adams fossero cosi peggio di green, clark, pachulia e livingston. o almeno, se è cosi, credo sia piu per il discorso allenatore che per altro.

Waiters?????????????????????? #103# #103# #103#

Jackson vs Livingstone?

Adams >>>>>>> Pachulia
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

waiters non è meglio di clark?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

Lo scorso anno nei playoffs avevano trovato una quadrura offensiva, che non é il gioco di Golden State, ma che fino a quando non han finito la.benzina a livello di efficacia offensiva era ottimo, e se é meno chic chissenefrega.

A me pare westbrook ormai sia un passatore più che volenteroso , ma se negli angoli ha gente che non segna con 2 metri di spazio ...

Poi facciamo anche altro cambio, dai klay a westbrook e dai Oladipo robertson e gli altri a curry, e vedi se Curry ha la stessa efficacia.

Altro discorso dire che come fit tecnico Curry ma secondo me pure Harden sono più adatto a Durant, perché vanno al suo ritmo.
Ma alla fine dai retta a me, gli piace vincere facile.

Adesso non vogliono nemmeno andare ad incontrare Trump, Donald fai conto che siano la Corea del Nord, polverizzali!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:waiters non è meglio di clark?

Waiters non è meglio di nessuno. #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

Nasty ha scritto:
kobe91 ha scritto:waiters non è meglio di clark?

Waiters non è meglio di nessuno. #103#
Non c'entra nulla se meglio o peggio, ( a parte come é andato in free agency dovrebbe dire qualcosa) , é un medio giocatore di iso, in squadra di Durant e Westbrook a che serve? Se non per qualche sporadico possesso.
Se hai 2 così la G e anche il 4 ti sarebbero utili se potessero spaziarsi e essendo pericolosi da fuori aprire il campo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
kobe91 ha scritto:waiters non è meglio di clark?

Waiters non è meglio di nessuno. #103#
Dillo ai tifosi di Miami e a Balby :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da balbysauro »

#1#
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

west ai clippers insieme al figlio. occhio ai clippers tra 2 anni visto che si parla di un lebron voglioso di raggiungere l'amico chris paul da free agent, soprattutto dovesse non vincere neanche il prossimo anno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto: si parla di un lebron voglioso di raggiungere l'amico Nasty .
:oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Nickognito ha scritto:
kobe91 ha scritto:Infatti durant con curry ha vinto e con westbrook no.e il tutto non è casuale, secondo me, anzi.
si, va detto che c'erano anche Thompson, Iguodala, Green, panchina migliore...
I Warriors con Westbrook per Curry chiaramente vincono il titolo. I Warriors con Westbrook per Durant pure, come qualità, poi magari no per il doppione nel ruolo.
In un sistema come quello dei Warriors con le caratteristiche di Westbrook? Non credo. Possibile, ma molto molto difficile.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

Si sopravvalutano un pò questi "sistemi", o forse si sottovaluta un pò troppo qualche giocatore.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Westbrook ai Warriors per Curry titolo sicuro. Westbrook per Durant titolo probabile.

Westbrook e' un grande giocatore di basket, uno dei migliori al mondo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ombra84 »

Eppure c erano lui Harden e Durant e non hanno vinto na mazza
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Eppure c erano lui Harden e Durant e non hanno vinto na mazza
Strano, era solo 6 anni fa, già veterani :)

Come andava Curry quell'anno, ditemi un po' i suoi numeri :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

che poi nei playoffs del 2012 il migliore dei 3 fu proprio quello che 2 anni dopo fu chiamato " mr. unreliable"..... mentre nelle finals chi lasciò le palle a casa non fu certo il 35, anzi.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Eppure c erano lui Harden e Durant e non hanno vinto na mazza
Strano, era solo 6 anni fa, già veterani :)

Come andava Curry quell'anno, ditemi un po' i suoi numeri :)
Va bene, Durant e Westbrook assieme hanno perso contro i Warriors di Curry :D
Scherzi a parte, per me in un sistema che debba funzionare Durant Curry> Durant Westbrook
Ultima modifica di Ombra84 il gio giu 15, 2017 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Ombra84 ha scritto:
Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Eppure c erano lui Harden e Durant e non hanno vinto na mazza
Strano, era solo 6 anni fa, già veterani :)

Come andava Curry quell'anno, ditemi un po' i suoi numeri :)
Va bene, Durant e Westbrook assieme hanno perso contro i Warriors di Curry :D
Scherzi a parte, per me in un sistema che debba funzionare Durant Curry> Durant Westbrook
Sopravvaluti i sistemi, anche Thompson non avrebbe niente da eccepire.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

Nasty ha scritto:Westbrook ai Warriors per Curry titolo sicuro. Westbrook per Durant titolo probabile.

Westbrook e' un grande giocatore di basket, uno dei migliori al mondo.
Amen.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

Super-Fabio ha scritto:
Nasty ha scritto:Westbrook ai Warriors per Curry titolo sicuro. Westbrook per Durant titolo probabile.

Westbrook e' un grande giocatore di basket, uno dei migliori al mondo.
Amen.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

kobe91 ha scritto:west ai clippers insieme al figlio. occhio ai clippers tra 2 anni visto che si parla di un lebron voglioso di raggiungere l'amico chris paul da free agent, soprattutto dovesse non vincere neanche il prossimo anno.
Chris Paul come Westbrook e Harden: gran giocatore da Regular Season.
E' uno dei miei preferiti da guardare, in RG, peccato giochi nei Clippers #111#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

il sistema dei warriors è tale soprattutto perchè cè curry, mi sembra evidente. dire che con russ al posto di curry avrebbero vinto il titolo è quantomeno opinabile, IMHO. certo, kerr non è una capra come brooks.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

I have a dream.

CP3 col Barba :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:I have a dream.

Il barba che chiude la carriera senza vincere nulla. :oops:
Fixed.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:I have a dream.

CP3 col Barba :oops:
la coppia giusta per non vincere nulla :D :D :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

Russ è un pasticcione: il suo QI cestistico è piuttosto basso, è un confusionario e un anarchico, non potrebbe mai sostituire Curry ai Warriors.
Poi come talento e soprattutto come atletismo è un mostro.
Atleticamente quasi quasi mi impressiona più di Lebron.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi