NFL 2016 Season

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da Andy »

...e io che mi lamento dei Bengals :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da Tican »

koufax75 ha scritto:Comunque c'è una piccola coincidenza. La più grande rimonta nella storia dei playoff NFL è stata Buffalo-Houston di 24 anni fa, quando i Bills rimontarono da 35-3 e vinsero 41-38 nei supplementari. La più grande rimonta nella storia del Super Bowl è avvenuta a Houston.

Lo avevo anche scritto nel post precedente poi ho cancellato, certo certo....
Ma due situazioni diverse, un conto è recuperare uno svantaggio folle a livello di semi di conference un conto al Super Bowl...

L'ho rivista con più tranquillità e ci credo ancora meno.... :roll: :o :o

Andy, un vero tifoso di Atlanta si è buttato con pietra al collo su una cisterna di coca piena, tu ritieniti fortunato a tifare Bengals, come io, da stanotte, mi ritengo fortunato ad avere Tomlin come allenatore Steelers.... :lol: :lol:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da koufax75 »

La famosa comeback di Buffalo su Houston fu effettivamente diversa da quella di ieri. E non solo perché si trattava di Wild Card e non Super Bowl. Houston all'inizio del terzo quarto si portò sul 35-3, ma poi andò completamente in vacca. Quegli Oilers usavano la run and shoot: non erano in grado di congelare il pallone, non avevano un runnnig game adeguato. Buffalo fece qualche aggiustamento in difesa e Houston non riuscì più a muovere la palla. Poi, finalmente l'attacco prese ritmo (anche senza Jim Kelly) e la rimonta fu possibile. Tra l'altro ci furono un paio di episodi fortunosi per Buffalo:

- Il TD del 35-17 sarebbe stato da annullare (Don Beebe era uscito dal campo)
- Un facile FG sbagliato. (si sarebbe andati sul 38-31).

Senza dimenticare che Houston era famosa per perdere partite nel secondo tempo. Ieri invece, non ho mai visto l'attacco di Atlanta andare in vacca. Il fumble su Ryan non è sintomo di un attacco fuori giri. Sul 28-20, 1st and 10 sulle proprie 10. Freeman riceve per 39 yards, così Atlanta arriva a metà campo. Poi, chissà perché il coaching staff di Atlanta ha dimenticato il running game, che aveva funzionato alla grande. Sul 3rd and 33 sulle 45, io avrei corso.

a) I Patriots si aspettavano un passaggio.
b) 33 yards per un primo down sono tantine.

Perché non correre? Si sorprende la difesa e si fa correre il cronometro. E anche se non si arriva in FG range, NE avrà circa 40 secondi in meno sul cronometro. BOH!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da tuborovescio »

:o :o #103# #103# #103#
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da koufax75 »

Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da Nickognito »

koufax75 ha scritto:GRANDISSIMO
Più o meno io eh..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da marat77 »

Fatico ancora a crederci.
Povero Julio.
3 ricezioni da fantascienza buttate nel cesso per scelte offensive scriteriate.
Senza parole.
Complimenti comunque a Brady e Belichik.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da Roda »

dsdifr ha scritto:Vabbe', sinceramente uno dei più grandi suicidi sportivi a cui abbia assistito quello di Atlanta e di Ryan in particolare (o di chi per lui ha compiuto le scelte nel quarto quarto).
Siccome tutto il mondo ora farà la cronaca dell'ennesima vittoria miracolosa del veterano qb, mi pare più giusto fare invece la cronaca della sconfitta di un perdente nato.

Il football è un gioco di inerzia. La difesa dei falcons è stata meravigliosa nel primo tempo ma è stata anche in campo un sacco di tempo. Col passare dei minuti era sempre più stanca. Già ha fatto il suo a occupare New England per più tempo possibile in campo..
È questa la cosa assurda: i patrioti hanno rimontato 19 punti nell'ultimo quarto senza praticamente nessun Big play, non segnando velocemente ma mettendoci tanto.

Incredibile quello che ha buttato via Atlanta. Ancora sul 28-20 con palla a loro a meno di quattro minuti dalla fine bastava un Field goal per essere quasi sicuri della vittoria; Julio Jones aveva appena ricevuto una palla miracolosa di quelle di cui solo lui è capace, erano sulle 25. Bastava non perdere yards, anche correndo tre volte, e segnare un Field goal avendo Bryant che è una sicurezza per tornare a due possessi di vantaggio.
Cosa fanno invece? Gioco di passaggio. Per due volte di fila. E perdono tredici yards con un sack e poi altre dieci con un holding.
Partita persa in quel momento.

Poi certo, devi avere la capacità dei patriots di eseguire il West coast offense alla perfezione completando praticamente sempre negli ultimi minuti. Dei killer. Non hanno mai mollato nemmeno quando gli si prospettiva impresa assurda (hanno rimontato svantaggio di 25 punti; il massimo svantaggio rimontato fino alla vittoria in un superbowl era di dieci punti).
E gli episodi, tipo quella ricezione in tuffo di edelman su palla alzata che poteva benissimo venire intercettata con un po' più di fortuna.
Essendo un gioco di inerzia, la partita è morta lì.

Resterà nella storia forse come il superbowl più memorabile. Non so come faranno ad Atlanta adesso. Già sono la città più perdente d'America nello sport. Perdere un superbowl così è da non dormire per un anon di fila. Anzi da ritirarsi su un atollo e stare lì a pescare per una decina d'anni senza sentir parlare di football.
Matt Ryan e coach Quinn (a proposito, altra cosa: complimenti per la gestione dei time out e del cronometro :roll: ovviamente sono ironico ) sarà bene che ci pensino.
Julio Jones dovrebbe inseguire il suo quarterback con un bastone, come faceva zio Paperone alla fine di tante storie con Paperino. Allucinante buttare via un titolo così.

Brady ha stracciato il record di yards lanciate in un superbowl e ovviamente gli hanno dato l'mvp anche se speravo lo dessero a White che ha fatto record di ricezioni (col paraspalle da runningback peraltro) e segnato tre td.


Quinto superbowl per il poster boy della White America e per il signore dei Sith. Gli altri quattro vinti di tre punti, questo all'overtime dopo una rimonta così... avranno pure qualche sfortuna nella vita eh anche questi, ogni tanto.
Quoto anche le virgole
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da koufax75 »

Tutto sommato sono d'accordo anche io con dsdifr. L'unico punto è quello sulla fortuna. Brady ha perso due SB alquanto rocamboleschi (in particolare il primo). Quindi il suo bilancio al Super Bowl potrebbe essere 7-0 e non 5-2!


PS: Super Bowl non Superbowl!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da madman 3 »

koufax75 ha scritto:Tutto sommato sono d'accordo anche io con dsdifr. L'unico punto è quello sulla fortuna. Brady ha perso due SB alquanto rocamboleschi (in particolare il primo). Quindi il suo bilancio al Super Bowl potrebbe essere 7-0 e non 5-2!


PS: Super Bowl non Superbowl!
Vero però potrebbe anche essere 3-4! Diciamo può starci.

Io ancora non ci credo!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da koufax75 »

5-2 è un bilancio corretto per Brady e Belichick. Né troppo fortunato, né troppo sfortunato.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da marat77 »

Mi son visto il condensed:
Un gioco passato sotto traccia e risultato poi decisivo a conti fatti perché poi si è arrivati al TD del 28-9.
3th e 8 sulle 50 circa e Brady che non è molto agile, vedendo spazio e i suoi Wr ben marcati trova il varco e corre per il primo down abbondante.
Non avesse fatto quella corsa(lui che non è una scheggia anzi), facile niente Td del 28-9 rimonta decisamente più difficile se non impossibile.
Supergiocata quindi di Tom.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NFL 2016 Season

Messaggio da Super-Fabio »



Fine me later, man :lol:
Rispondi