Formula 1 2017

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Senza Bernie serve nuovo topic...
Se test dicono qualcosa di vero potrebbe essere annata interessante, ho qualche dubbio sullo spettacolo in pista perché ad occhio prendere la scia con tutto quel carico sarà complicato, ma diciamo la Mercedes potrebbe dover vincere con meno agio.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Morto John Surtees #1#
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Habemus Giovinazzi! ( almeno per una corsa! ) anche discreto in q1
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Ombra84 »

da un primo sguardo direi che Ferrari avanti a RedBull ma ancora dietro a Mercedes, anche se non a distanze siderali.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Ombra84 ha scritto:da un primo sguardo direi che Ferrari avanti a RedBull ma ancora dietro a Mercedes, anche se non a distanze siderali.
Considerato che punto più interessante e realista rispetto a pista vera di Melbourne é il secondo settore secondo me per la.Ferrari ci sono ottime prospettive.
Certo poi anche a parità devi batterlo Hamilton

Sensazione mia ci.saranno più errori, auto più al.limite, e più fatica per i piloti.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Ombra84 »

Un bel mondiale è quello che uno si augura. Poi vince il migliore, anche se non è Ferrari
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Beh si che almeno sia.combattuto poi vinca chi vuole.
Auto decisamente più sexy che quelle del 2014-16, qualche dubbio sui sorpassi visto.che sono più larghe e frenano dopo, però dovrebbero esserci meno forature, quindi magari piloti saranno più aggressivi, speriamo li fanno lottare.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Tican »

Una rondine nn fa mai primavera, ma vittoria pulita Ferrari che fa ben sperare Maranello!!!

Potrá vincere Lewis alla fine, ma dovrá sudare

Red Bull staccatelle mi sa, solo Verstappen la tiene vicina, ma la sento lontana (che è un'ottima previsione visto che la faccio io... :wink: )

Che differenza c'è tra Toto Wolf e Arrivabene, anche solo nelle interviste???
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Tican ha scritto:Una rondine nn fa mai primavera, ma vittoria pulita Ferrari che fa ben sperare Maranello!!!

Potrá vincere Lewis alla fine, ma dovrá sudare

Red Bull staccatelle mi sa, solo Verstappen la tiene vicina, ma la sento lontana (che è un'ottima previsione visto che la faccio io... :wink: )

Che differenza c'è tra Toto Wolf e Arrivabene, anche solo nelle interviste???
A occhio sarà bel'duello Lewis vettel, deciderà lo sviluppo da qui a fine mondiale.
A vederla mi pare addirittura che la Ferrari avesse anche un po di margine oggi, che preparasse under cut prima di pit della Mercedes, e dopo ha gestito in sicurezza, visto pure tempo di Kimi alla fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Toto non fare così

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Pindaro »

Tican ha scritto:(che è un'ottima previsione visto che la faccio io... :wink: )
Eh beh, certo. :lol: :)

Bravo Vettel.
Speriamo sia l'anno buono per lui per ribadire quanto davvero sia forte.
Nonostante ora si ritroverà migliaia e migliaia di tifosi dell'ultima ora che l'anno sempre deriso e sminuito.
E che Hamilton rosichi pure anche quest'anno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Ombra84 »

bel rosichello di Toto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Unica cosa che non ho capito della Ferrari, perché non le SS a Kimi, avrebbe potuto provare a riavvicinare Bottas.

Dai Toto mi pare ottimo , e anche LH sportivo con Vettel, mi pare molto concentrato Lewis , stavolta niente supertroione al seguito.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Ombra84 »

madman 3 ha scritto:Unica cosa che non ho capito della Ferrari, perché non le SS a Kimi, avrebbe potuto provare a riavvicinare Bottas.

Dai Toto mi pare ottimo , e anche LH sportivo con Vettel, mi pare molto concentrato Lewis , stavolta niente supertroione al seguito.
Credo che non se lo aspettassero in Mercedes, perciò durante la gara batteva qui pugni sul tavolo.... :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Si,oppure era incazzato perché lo avevano mandato dietro a Verstappen.

Ci sta , la Mercedes non ê mai stata sotto pressione, anche se sbagliava non pagava dazio, adesso vediamo,


Oggi comunque la Ferrari come prestazioni era almeno pari alla Mercedes, e più costante sulle gomme, e anche nei test di Barcellona , pista diversa, idea era simile.

Mi sa la RB abbastanza indietro, dura per Max lottare per titolo certo mai come la !McLaren..., fossi in Alonso chiederei di correre con la P1, almeno arriva al traguardo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Tican »

PINDARO ha scritto:
Tican ha scritto:(che è un'ottima previsione visto che la faccio io... :wink: )
Eh beh, certo. :lol: :)

Bravo Vettel.
Speriamo sia l'anno buono per lui per ribadire quanto davvero sia forte.
Nonostante ora si ritroverà migliaia e migliaia di tifosi dell'ultima ora che l'anno sempre deriso e sminuito.
E che Hamilton rosichi pure anche quest'anno.

Sempre simpatico Pinda.... :lol: :lol:

Cmq, non tifo ne Hamilton ne Vettel....un filo più Mercedes di Ferrari ma se dovesse vincere Ferrari andrebbe bene lo stesso se merita

Come pilota preferisco Raikkonen ma dubito faccia qualcosa di positivo ultimo anno di corse, quindi guardo il tutto con aria distaccata.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Roda »

Quest'anno si tifa Bottas, poche storie
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Formula 1 2017

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:Habemus Giovinazzi! ( almeno per una corsa! ) anche discreto in q1
Bravo!
Ha portato al traguardo senza commettere errori la sua Sauber, dopo che solo sabato mattina gli avevano comunicato che avrebbe corso lui.
Più di così era difficile fare, si è messo in mostra, speriamo abbia altre possibilità durante la stagione (ma temo di no...).

Sulla Ferrari... la base di partenza è ottima, finalmente. Ma si sa che il problema maggiore, a Maranello, è quello di riuscire a sviluppare adeguatamente la monoposto nel corso della stagione. E la Mercedes farà i salti mortali per tornare ad essere dominante. Quindi sotto con il lavoro, che siamo solo all'inizio!

McLaren Honda scandalosa. Dispiace vedere Alonso lottare nelle retrovie.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Marco Rodella ha scritto:Quest'anno si tifa Bottas, poche storie
A me non sta simpaticissimo
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

captain ha scritto:
madman 3 ha scritto:Habemus Giovinazzi! ( almeno per una corsa! ) anche discreto in q1
Bravo!
Ha portato al traguardo senza commettere errori la sua Sauber, dopo che solo sabato mattina gli avevano comunicato che avrebbe corso lui.
Più di così era difficile fare, si è messo in mostra, speriamo abbia altre possibilità durante la stagione (ma temo di no...).

Sulla Ferrari... la base di partenza è ottima, finalmente. Ma si sa che il problema maggiore, a Maranello, è quello di riuscire a sviluppare adeguatamente la monoposto nel corso della stagione. E la Mercedes farà i salti mortali per tornare ad essere dominante. Quindi sotto con il lavoro, che siamo solo all'inizio!

McLaren Honda scandalosa. Dispiace vedere Alonso lottare nelle retrovie.
Giovinazzi ha la sola sfiga che Eriksson tramite suo amico porta un sacco di soldi alla Sauber, e che la Mercedes ha dato buoni soldi per far correre Wehrlein, secondo me per sperare in un sedile tocca sperare che al team Haas si stufino di sfasciacarrozze Magnussen e chiedano Giovinazzi alla Ferrari.

In quanto alla Ferrari, si ovviamente dipenderà dallo sviluppo, però ci sono delle novità rispetto al passato,
1) la Ferrari per una volta dopo svariati anni parte alla pari , non dover rincorrere aiuta , scorso anno i media parlarono di vittoria buttata a Melbourne, ma scordarono che Rosberg aveva una gomma di svantaggio ( 8 decimi) e girava su tempi simili, quindi presumibilmente avrebbe vinto Rosberg.
2)lo sviluppo adesso é più libero sui motori, non ci sono più i gettoni, quindi più facile recuperare eventuali errori
3)mi pare questo tipo di auto piacciono a Vettel, adatte al suo stile può rischiare di più.
4) Se Red Bull non si riprende , facilmente primi 4 spesso saranno scritti, quindi ad ogni errore di Hamilton probabilmente vince Vettel e viceversa ( vediamo pure kimi e bottas) ma insomma come restava in vita nel mondiale Rosberg perdendo più che vincendo da Lewis nei primi 2 anni, lo stesso può farlo Vettel

I
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Giovinazzi sostituirà Wehrlein anche in Cina
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Ottimo, facendo le libere stavolta deve demolire Eriksson.

Ad ogni modo con macchine 2017, se wehrlein non è al 100% non lo fan correre, molto più faticose.
Quindi speriamo a questo punto fanno fare pure Bahrein a Giovinazzi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

E deve ringraziare felipone massa per ruotata a tradimento a wehrlein al race of Champions di Miami
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Giovinazzi non è riuscito a fare le libere neanche stavolta :D

Tutto annullato causa nebbia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Intanto a proposito di posti con meteo del cazzo dal 2018 via il Gp di Malesia e dentro di nuovo Francia ( credo al Pau Ricard e non troiaio di MagnyCours) e Germania .

Giovinazzi oggi su Sky parlavano di Bahrein quasi sicuro, poi vediamo, e pare in Haas lo tengono d'occhio per eventualmente sostituire quello sfasciacarrozze danese di Magnussen

Vediamo domani le qualifiche pare su asciutto in previsione di corsa bagnata, interessante per capire assetti.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

La buona notizia Giovinazzi in Q2
La cattiva che non ha più la macchina per farla visto che l'ha sfasciata...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2017

Messaggio da tennisfan82 »

In questo momento il gap tra Mercedes-Ferrari e Red Bull è imbarazzante.

Vettel in prima fila precedendo Bottas di un millesimo e a meno di due decimi da Hamilton, che sul giro secco è inarrivabile.

Quarto Raikkonen.

Verstappen addirittura fuori nel Q1, il giovane Stroll accede al Q3

Domani prevista pioggia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Ombra84 »

Sorpasso pazzesco di Vettel a Ricciardo :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Pit stop di Vettel perfetto, purtroppo l'incidente di Giovinazzi e l'obbligo di passare in pit lane hanno rovinato tutto.

Verstappen da 16mo a terzo, Raikkonen in versione paracarro.

Comunque stiamo tornando alla F1 di un tempo, con pochi sorpassi ma veri

Bene Bottas che va in testacoda dietro la safety car :D
Ultima modifica di tennisfan82 il dom apr 09, 2017 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Mah , secondo me sono a parità di macchina, dovrebbero marcare evitando azzardi, avevano tempo per farlo dopo undercut.
Ok giovinazzi scordiamo la Cina!

Kimi imbarazzante
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Ombra84 »

Bella gara, bei sorpassi, Hamilton e Vettel in questo momento si equivalgono e ciò depone a favore di un gran mondiale. Se sale un pò la RedBull.... :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Formula 1 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Sul podio i tre piloti più forti.

Il quarto sarebbe Alonso che però guida un camion col motore di una Panda.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Si davvero, ideale sarebbe dare una Mercedes e una Ferrari a Verstappen e Alonso, ( e nuova proprietà Americana magari ci pensa) per averne 4 in lotta.

Senza bagnato penso Red bull finiva a 1 minuto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Formula 1 2017

Messaggio da Ombra84 »

Belle dichiarazioni di Hamilton, che ammette di volere lotta aperta e alla pari con Vettel :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Ombra84 ha scritto:Belle dichiarazioni di Hamilton, che ammette di volere lotta aperta e alla pari con Vettel :)
Si sta cercando anche legittimazione, titolo vinto contro uno dei piloti migliori, e altra auto.
Curioso di vedere se a fine anno si scambiano auto
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

Alonso correrà ad Indy, per Gp di Monaco si parla di possibile ritorno di Button
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Formula 1 2017

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:Alonso correrà ad Indy, per Gp di Monaco si parla di possibile ritorno di Button
:o :o
Ma la McLaren è d'accordo??
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

captain ha scritto:
madman 3 ha scritto:Alonso correrà ad Indy, per Gp di Monaco si parla di possibile ritorno di Button
:o :o
Ma la McLaren è d'accordo??
Pare di sì, credo che correrà per motore Honda, alla fine pare lui ha promesso alla McLaren che non tratta con nessuno per 2018 fino metà stagione per valutarne progressi.
Diciamo in questo momento li tiene per le palle.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Formula 1 2017

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:
Pare di sì, credo che correrà per motore Honda, alla fine pare lui ha promesso alla McLaren che non tratta con nessuno per 2018 fino metà stagione per valutarne progressi.
Diciamo in questo momento li tiene per le palle.
Mi immagino che grandi progressi otterrà la McLaren entro metà stagione, in pratica è certo che l'anno prossimo Alonso correrà altrove (e non è detto che sia in F1). :)
Comunque correre su un ovale senza alcuna esperienza penso che sia rischioso anche per un pilota del suo calibro.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Formula 1 2017

Messaggio da madman 3 »

captain ha scritto:
madman 3 ha scritto:
Pare di sì, credo che correrà per motore Honda, alla fine pare lui ha promesso alla McLaren che non tratta con nessuno per 2018 fino metà stagione per valutarne progressi.
Diciamo in questo momento li tiene per le palle.
Mi immagino che grandi progressi otterrà la McLaren entro metà stagione, in pratica è certo che l'anno prossimo Alonso correrà altrove (e non è detto che sia in F1). :)
Comunque correre su un ovale senza alcuna esperienza penso che sia rischioso anche per un pilota del suo calibro.
Si anche secondo me discreto rischio, specie ad Indy dove quasi tutti corrono un po' oltre al limite .
In più senza aver prima provato macchina
Avrei pensato più di vederlo a Le Mans

Per prossimo anno vediamo, considera che adesso lo sviluppo dei motori é libero, quindi magari qualcosa in più puoi fare.
Se Hamilton non lascia la Mercedes non ha poi molte opzioni, la Renault é un rischio come la McLaren, secondo me la Honda prima o poi qualcosa trova per fare passo avanti , da capire quanti anni ci mette...
Rispondi