NBA Season 2017-2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Roda »

Per le logiche cretine della NBA, Harden è un sicuro papabile (l'ha vinto anche Westbrook, per dire come ragionano lì).
Per le mie logiche, il titolo sarebbe andato a rotazione a Ginobili o Duncan, senza neppure guardare le partite.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Il basket e' uno sport di squadra ma il premio e' individuale. Conta quanto fai giocare meglio i compagni. Non credo che Harden abbia fatto giocare i compagni meglio di Lebron in RS. Hanno solo giocato meglio per fatti loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Non credo che Harden abbia fatto giocare i compagni meglio di Lebron in RS. Hanno solo giocato meglio per fatti loro.
9 assist a partita in effetti son pochini. Capela la nomination per most improved chissà come l'ha guadagnata, giocando per i fatti suoi, senza dubbio.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83448
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Adesso lo zio Jr becca la giornata in cui segna anche dagli spogliatoi, sbancano il Garden e ce li ritroviamo in finale un'altra volta.

Menomale che erano spacciati :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:conta quanto fai giocare meglio i compagni
secondo me conta quanto giochi bene tu
se uno fa 100 punti 50 rimbalzi e 0 assist a partita vince il premio

poi naturalmente conta anche quello che dici tu, ma in un premio individuale guardi cosa fa l'individuo, non come fa girare la squadra, come prima cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:conta quanto fai giocare meglio i compagni
secondo me conta quanto giochi bene tu
se uno fa 100 punti 50 rimbalzi e 0 assist a partita vince il premio

poi naturalmente conta anche quello che dici tu, ma in un premio individuale guardi cosa fa l'individuo, non come fa girare la squadra, come prima cosa
si', intendevo 'conta anche'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Capela la nomination per most improved chissà come l'ha guadagnata, giocando per i fatti suoi, senza dubbio.
Sei tu che sei tanto sicuro che Harden fosse nettamente migliore di James. E poi fai l'ironico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

lebron è chiaramente un giocatore migliore di harden se consideriamo la carriera, ma quest'anno, pur facendo una stagione eccezzionale, non ha giocato meglio del barba, che ha portato a 65 vittorie una squadra che cmq nessuno si aspettava a questi livelli a inizio anno( cioè, non dico che li vedessero fuori dai playoffs, ma nessuno pensava seriamente che potessero sfiorare le 70 w e chiudere davanti a gsw). inoltre il supporting cast di lebron è chiaramente peggiore, ma non vanno neanche fatti passare per tutti fenomeni i compagni del barba: gente come capela, ryan anderson, ariza, tucker, non sono mica conclamati all star eh, lo stesso paul ha saltato diverse partite. poi chiaro che se consideriamo i playoffs magari chiunque premia lebron, ma questo non conta per il premio di MVP, io sinceramente darei un mvp a entrambi, ma non si può fare(anche se in questo caso si premierebbero due james, quindi forse sarebbe fattibile :D :D )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto:lebron è chiaramente un giocatore migliore di harden se consideriamo la carriera, ma quest'anno, pur facendo una stagione eccezzionale, non ha giocato meglio del barba
ha giocato una stagione assai simile. E' stato piu' al servizio della squadra, tirando meno ma meglio, limitandosi in attacco. Ma numericamente in attacco e in generale in difesa e' stato megliodi Harden. Possiamo dire pari? Per me meglio James, ma pari lo possiamo dire. 'Nettamente Harden il migliore' per me e' palesemente falso, proprio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Ma anche solo guardando efficienza difensiva ed offensiva non credo che Harden possa avere numeri migliori. In realtà quasi nessuno ha avuto storicamente numeri migliori di Lebron James, il quale peraltro gioca una regular season sempre senza spingere al massimo.

Io ritengo che il premio lo vincerà Harden, e non sarà certo un furto.

Supporting cast Di Houston dici decisamente meglio di quello di Lebron? Mah... non so. Considerando rotazione a 9 non saprei dire ( stanotte è entrato Larry Nance ed ha dato un apporto davvero notevole, secondo me a Lebron piace molto ), certo i primi 7 son meglio a Houston, soprattutto il numero 2 :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Ma anche solo guardando efficienza difensiva ed offensiva non credo che Harden possa avere numeri migliori. In realtà quasi nessuno ha avuto storicamente numeri migliori di Lebron James
A numeri se la gioca anche Davis. Che poi Davis basta vedere come e' salito ,con i numeri, quando e' rimasto unica stella (almeno tra i lunghi). Volesse giocare per avere i numeri per se stesso e giocasse per una contender, sarebbe diverso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da balbysauro »

kobe91 ha scritto:in questo caso si premierebbero due james, quindi forse sarebbe fattibile :D :D

si può fare molto meglio :)

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

:oops: :oops: :oops:

E come sistino uomo, Capela.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Roda »

La regular season NBA non conta un kazzo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

balbysauro ha scritto:
kobe91 ha scritto:in questo caso si premierebbero due james, quindi forse sarebbe fattibile :D :D

si può fare molto meglio :)

Immagine
fantastico :oops: :oops: :oops: . che poi, con questi 4 in quintetto, mi sa che avremmo veramente una serie equilibrata contro i moonstars della baia.... o quantomeno non vedremmo dei meno 41 :D :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: :oops: :oops: :oops:

E come sistino uomo, Capela.
non so perchè, ma ci starebbe bene anche Leonard
ah no :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto: :oops: :oops: :oops:

E come sistino uomo, Capela.
non so perchè, ma ci starebbe bene anche Leonard
ah no :)
con la canotta numero digiotto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

Nickognito ha scritto::oops: :oops: :oops:

E come sistino uomo, Capela.
beh, uno come capela non si è certamente costruito un gioco offensivo da solo
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Capela quest'anno gira a 65% di FGP che mi pare sia il primato di lega per il 2017/18. Considerato che non ha le mani di Olajuwon né il fisico di DeAndre, è possibile che qualcuno che non fa giocare bene la squadra lo metta in condizione di tenere quelle percentuali.

Qualcuno che tra le altre cose ha portato in finale di conference noti fenomeni come Brewer, Terrence Jones, Josh Smith, Terry 39enne, Joey Dorsey, Howard a mezzo servizio.

Magari giocavano meglio per conto loro anche quelli.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da pocaluce »

ma sul serio state a parlare da 2 pagine con numeri alla mano di chi dovrebbe essere l'mvp? un premio che per me ha perso qualsiasi credibilità, anche perché francamente la definizione stessa del premio è così vaga che non si capisce cosa e chi si dovrebbe premiare, inoltre per una parte di stagione che conta relativamente meno rispetto a quella fondamentale. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

È che quella fondamentale è un film di cui si conosce il finale da mesi :( sull'mvp un minimo di incertezza 'c'è

(oh mark my words, se non lo vince Harden mi ritiro da MyMag per un anno)
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83448
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che in fade-away tiri con l'80% ormai :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Sia lodato il League Pass.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Super-Fabio ha scritto:Sia lodato il League Pass.
In realtà Flavio meglio degli ultimi anni, cronache meno stile calcio sky
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da marat77 »

Dopo il solito incredibile terzo quarto in casa di Curry e GS, i Warriors si sono fatti infinocchiare nel quarto periodo dai Rockets.
2-2
Gli sta bene.
La presunzione si paga.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Tican »

Farne 95 e pensare di vincere a casa loro era impensabile prima dell'inizio della serie x Houston....vittoria pesantissima che per me gira la serie...ho visto solo parte del quarto periodo e non mi sono sembrate squadre imbattibili da Cleveland, uscire da una gara 7 potrebbe essere un costo alto x entrambe... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Burano »

Tican ha scritto:...vittoria pesantissima che per me gira la serie..l:
Tican ha parlato :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

vado a scommettere sui warriors vincenti :)

a parte gli scherzi, 10 punti di media per Thompson nelle ultime 3, con poco piu' del 30% al tiro. I Warriors cosi' diventano quasi una squadra normale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:Farne 95 e pensare di vincere a casa loro era impensabile prima dell'inizio della serie x Houston....vittoria pesantissima che per me gira la serie...ho visto solo parte del quarto periodo e non mi sono sembrate squadre imbattibili da Cleveland, uscire da una gara 7 potrebbe essere un costo alto x entrambe... :roll:
Perché sei sicuro Cleveland vinca a Boston?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:vado a scommettere sui warriors vincenti :)

a parte gli scherzi, 10 punti di media per Thompson nelle ultime 3, con poco piu' del 30% al tiro. I Warriors cosi' diventano quasi una squadra normale.
Rende incredibilmente meno con Curry in campo.
Poi oggi gli si è girata caviglia nel primo tempo quindi almeno oggi è un po’ giustificato.

Ma Kerr non dico chiamare timeout subito ma perché non lo ha chiamato a 5 secondi dalla fine con la palla ferma in mano a Klay proprio non lo capisco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Tican »

Burano ha scritto:
Tican ha scritto:...vittoria pesantissima che per me gira la serie..l:
Tican ha parlato :-)

Ahhh behhhh.....ormai famoso in ogni dove..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Tican comunque avra' da fare con la finale Bayern-ManchesterCity/Juventus. #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Tican »

Nickognito ha scritto:Tican comunque avra' da fare con la finale Bayern-ManchesterCity/Juventus. #10#

Avevo specificato l'anno??? :roll: :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

La solita supponenza dei Warriors e, in primis, di Steph Curry che dopo le 3 triple clamorose del 3° periodo ha smesso di difendere ed ha giocato come fosse già vinta in attacco.

Anche Durant ha subito la difesa iper aggressiva della squadra dell'ex baffuto. ( alcuni tiri veramente inguardabili nel 4° periodo da Durant )

Niente niente che Iguodala sia giocatore chiave non meno di Green eh?

Peraltro Klay Thompson a mezzo servizio, Iguodala e McCaw fuori, insomma gli esterni non sono infiniti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:Daje Houston!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Adesso non saprei neanche dire se i Warriors siano ancora favoriti, se Thompson è questo ed Iguodala non recupera... :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Burano ha scritto:
Tican ha scritto:...vittoria pesantissima che per me gira la serie..l:
Tican ha parlato :-)
Non era bastato l'uragano Harvey a Houston, mancava Guidone! :D
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

quarto quarto ridicolo da parte dei campioni in carica a livello di scelte offensive( senza senso alcuni tiri di kd, anche sull'ultima azione thompson si prende un tiro senza senso) ma tenuta mentale pazzesca da parte di cp3 e del barba, vincere alla oracle senza tirare da tre con percentuali clamorose e dopo essere partiti sotto 12 a 0 è veramente da squadra vera e con le palle. anche il fatto di aver resistito al solito terzo quarto in cui a curry entra tutto e la oracle va in delirio è un ottimo segnale, a questo punto direi che una bella gara 7 ci sta tutta in entrambe le finali di conference, ed è quello che ci voleva dopo dei playoffs abbastanza noiosi.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

marat77 ha scritto:
Tican ha scritto:Farne 95 e pensare di vincere a casa loro era impensabile prima dell'inizio della serie x Houston....vittoria pesantissima che per me gira la serie...ho visto solo parte del quarto periodo e non mi sono sembrate squadre imbattibili da Cleveland, uscire da una gara 7 potrebbe essere un costo alto x entrambe... :roll:
Perché sei sicuro Cleveland vinca a Boston?
piu che altro cleveland potrebbe benissimo beccare lo sweep sia dai dubs che dai rockets, ovviamente sempre a meno di infortuni vari. soprattutto a livello di coach e organizzazione difensiva cleveland è tre spanne sotto, inoltre entrambe hanno le star di cui boston, a causa proprio degli infortuni, non può disporre, ergo non capisco come si possa dare cleveland favorita in un eventuale finale.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Non ha chiamato TO perché GS direi in versione Durant preferisce attaccare su transizione, avendo Curry e Thompson per spaziare ci sta.
Poi magari voleva il TO per eventualmente aggiustare su eventuale possesso difensivo.

Difesa HOUSTON di notevolissimo livello, clamoroso direi visto che nel finale hanno attaccato abbastanza male.
Rispondi