NBA Season 2017-2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Più che da una gara da una rs in cui è stato per distacco il giocatore migliore e da playoff finora assolutamente all'altezza.

D'altronde per alcuni potrebbe pure vincere tre anelli di fila che rimarrebbe il flopper che non difende.
"Together we will make MyMag Metal again"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

C'è da dire che se in attacco fermano la palla solo per KD e non hanno i 10-12' dove difendono tutti e muovono la palla ,alzando il ritmo ,allora Houston se la gioca eccome.

Bisogna vedere se avranno altri Black out, Houston secondo me sta dando quello che ha, per ora non ha nulla da rimproverarsi, direi in nessuna componente.
Mi pare giusto anche continuare a giocare la loro pallacanestro di isolamenti, se ti ha portato fino a lì, non é che cambi per aver perso contro GS.
Semmai a serie finita se arriverà la sconfitta potranno ragionare sulla costruzione della squadra rispetto a battere GS, ma non certamente dopo gara 1.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Più che da una gara da una rs in cui è stato per distacco il giocatore migliore.
statistiche regular season 2017 2018

Efficiency ESPN
James 52.6
Harden 50.8
Davis 50.1

Efficiency NBA.com
James 33.35
Davis 33.23
Antetokounmpo 30.82

Simple Rating
Davis 16.5
Antetokounmpo 15.1
Harden 14.4



Harden chiaramente 'uno dei' migliori, di certo non per distacco.

Ovviamente nei playoff non e' in considerazione, anche se ha giocato bene, per il migliore.

Ma anche nella regular season James ha fatto tutto meglio, ha solo tirato un po' di meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Houston per giocarsela deve continuare a tirare con le percentuali di ieri e difendere alla morte su Steph e Klay posto che Durant in queste condizioni è del tutto inarrestabile, gliene lasci volentieri 40 se riesci ad arginare gli altri due.

Per il resto questo è il gioco che Houston sa fare, ieri rispetto a gara 1 più circolazione di palla ed esecuzione molto più veloce.

Ma ripeto, gara praticamente perfetta e come tale non so quanto ripetibile.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Houston per giocarsela deve continuare a sperare che Golden State giochi sempre come ieri, cioè male.

Ovviamente qualche aggiustamento i Rockets l'hanno fatto, hanno cercato più gli angoli e come detto hanno avuto la classica partita dove entravano tiri ai role players, ma Warriors non avevano l'intensità di gara 1, in entrambe le metà campo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Beh nemmeno i Rockets in gara 1 avevano l'intensità solita. Comunque tra rs e po il bilancio stagionald finora è 3-2 Rockets eh, la distanza tra le due squadre è meno abissale di quanto sembri.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Houston per giocarsela deve continuare a sperare che Golden State giochi sempre come ieri, cioè male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Va beh si è capito, se vincono i Rockets è solo perché gli altri non si sono sprecati abbastanza e Harden è l'l'mvp per tutto il pianeta meno che per Nickognito.

Meglio tornare a parlare di LeBron.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Sbaglio o i tuoi commenti alle prime due gare sono stati rispettivamente "Vista adesso, del tutto ingiocabili, se non sono la miglior squadra di tutti i tempi poco ci manca." e "Nessuna illusione, questi rimangono di un altro pianeta, pronto a scommettere sull'asfaltata in gara-3"

E allora cosa non torna nel dire che i Rockets per vincere la serie devono sperare che Golden State non giochi al suo meglio? Qualcosa non quadra.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Che Golden State e' la migliore squadra di sempre o quasi, ma i Rockets di Harden sono molto vicini. Poi in passato c'erano commenti che i compagni di Harden alla fine non erano cosi' forti per una squadra da titolo, ne viene fuori che Harden e' una specie di Jordan :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Super-Fabio ha scritto:Sbaglio o i tuoi commenti alle prime due gare sono stati rispettivamente "Vista adesso, del tutto ingiocabili, se non sono la miglior squadra di tutti i tempi poco ci manca." e "Nessuna illusione, questi rimangono di un altro pianeta, pronto a scommettere sull'asfaltata in gara-3"

E allora cosa non torna nel dire che i Rockets per vincere la serie devono sperare che Golden State non giochi al suo meglio? Qualcosa non quadra.
Torna che se Houston vince fa qualcosa di storico andando ben oltre i suoi limiti.
Torna che batterli di 20 dominando in lungo e in largo nonostante il Durant illegale anche ieri è un'impresa che meriterebbe due elogi in più che "eh ma GS non era intensa".

Poi ok, mica è da questa serie che i Rockets e Harden stanno sulle scatole a tanti qui.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Molto semplicemente tu te la canti e tu te la suoni, portando avanti in continuazione 'sta storia che tutti ce l'hanno con i Rockets e con Harden bluff che non difende e via dicendo. Che è anche stancante, visto che io per primo ben volentieri mi vedrei una serie finale tra Rockets e Celtics perchè mi sarei anche stancato delle altre due. E lo dico da tifoso Lakers, pensa quanto mi faccio accecare dalle antipatie o dal tifo...

Perchè non è la prima gara di PO che Golden State perde in questi anni e non sarà l'ultima. Nonostante siano una delle squadre più forti del pianeta hanno anche loro dei cali, delle partite che prendono sottogamba, ovviamente con i giusti meriti a chi li batte visto che comunque poi devi farlo. Perchè i complimenti a Houston per la stagione sono sottointesi, le loro potenzialità sono chiare a tutti da ancor prima che iniziasse e tutti attendevano questa serie contro Golden State. Al giochino dei pronostici il sottoscritto ha messo 4-2, credo ci siano anche alcuni 4-3, quindi che i Rockets potessero fare una buona serie era previsto dai più.

Qui, e anche altrove, nessuno sottovaluta Houston, nessuno sottovaluta Harden e nessuno vuol negare quanto siano forti i Rockets o Harden. Semmai sei tu che a tutti i costi vuoi mettere in risalto qualsiasi cosa della "tua" squadra.

Se e quando vinceranno la serie ne tesseremo le lodi ancor di più, parleremo d'impresa e quant'altro, come facemmo già con LeBron e Cleveland nel 2016, senza dimenticarci di sottolineare gli errori dei Warriors, che ci furono nel 2016 e ci sarebbero quest'anno nel caso perdessero con Houston. Se invece Golden State dovesse chiudere la serie senza patemi, di una gara 2 vinta di 20 punti direi che ce ne potremo anche fregare il giusto.

Il punto degli scorsi post era uno solo, e cioè che l'esito della serie dipende da Golden State e non dagli avversari. Possono chiamarsi Rockets, Cavs o Celtics.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Super-Fabio ha scritto:Molto semplicemente tu te la canti e tu te la suoni, portando avanti in continuazione 'sta storia che tutti ce l'hanno con i Rockets e con Harden bluff che non difende e via dicendo
Sai viene un minimo difficile credere all'obiettività di giudizi quando sopra leggo che LeBron avrebbe avuto una stagione migliore di Harden dopo quello che ha fatto il Barba quest'anno. Kobe91 sarà due anni che la mena con Harden bluff, flopper, choker. A me pare che una certa antipatia di taluni verso giocatore e squadra ci sia e influenzi certi post, sicuramente mi sbaglio.
"Together we will make MyMag Metal again"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Sì ma c'entra poco con la considerazione sulla serie.
( A me Harden piace come gioca, forse dopo LeBron é quello che come giocatore singolo vedo più volentieri, ma insomma ognuno ha i suoi gusti)
Penso questa Houston vincerebbe il titolo anche contro alcune squadre titolate di questo millennio, solo che davanti hai una squadra che per talento e per anche come si incastra quel talento, e aggiungerei per essere quasi tutti al picco della carriera in era salary cap non ha precedenti.
Quindi anche per quello che han fatto vedere finora in questa versione, dipende molto più da loro che da qualsiasi avversario.

Sarebbe bello che Houston tirasse 60 volte da 3 con il 70%, ma dubito sia possibile, quindi per quello la sensazione che é se Houston fa tutto al 100% del proprio potenziale, devi comunque sperare che GS non faccia altrettanto.

Poi magari fosse Houston in finale, o vincesse il titolo.
Poi loro magari vanno da Donald , non come quei finti hyppies milionari di GS!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Molto semplicemente tu te la canti e tu te la suoni, portando avanti in continuazione 'sta storia che tutti ce l'hanno con i Rockets e con Harden bluff che non difende e via dicendo. Che è anche stancante, visto che io per primo ben volentieri mi vedrei una serie finale tra Rockets e Celtics perchè mi sarei anche stancato delle altre due. E lo dico da tifoso Lakers, pensa quanto mi faccio accecare dalle antipatie o dal tifo...

Perchè non è la prima gara di PO che Golden State perde in questi anni e non sarà l'ultima. Nonostante siano una delle squadre più forti del pianeta hanno anche loro dei cali, delle partite che prendono sottogamba, ovviamente con i giusti meriti a chi li batte visto che comunque poi devi farlo. Perchè i complimenti a Houston per la stagione sono sottointesi, le loro potenzialità sono chiare a tutti da ancor prima che iniziasse e tutti attendevano questa serie contro Golden State. Al giochino dei pronostici il sottoscritto ha messo 4-2, credo ci siano anche alcuni 4-3, quindi che i Rockets potessero fare una buona serie era previsto dai più.

Qui, e anche altrove, nessuno sottovaluta Houston, nessuno sottovaluta Harden e nessuno vuol negare quanto siano forti i Rockets o Harden. Semmai sei tu che a tutti i costi vuoi mettere in risalto qualsiasi cosa della "tua" squadra.

Se e quando vinceranno la serie ne tesseremo le lodi ancor di più, parleremo d'impresa e quant'altro, come facemmo già con LeBron e Cleveland nel 2016, senza dimenticarci di sottolineare gli errori dei Warriors, che ci furono nel 2016 e ci sarebbero quest'anno nel caso perdessero con Houston. Se invece Golden State dovesse chiudere la serie senza patemi, di una gara 2 vinta di 20 punti direi che ce ne potremo anche fregare il giusto.

Il punto degli scorsi post era uno solo, e cioè che l'esito della serie dipende da Golden State e non dagli avversari. Possono chiamarsi Rockets, Cavs o Celtics.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

madman 3 ha scritto:Sarebbe bello che Houston tirasse 60 volte da 3 con il 70%, ma dubito sia possibile, quindi per quello la sensazione che é se Houston fa tutto al 100% del proprio potenziale, devi comunque sperare che GS non faccia altrettanto.
Il mio punto è che se GS non dà il 100% forse non è perché non abbia voglia o intenzione di farlo ma perché i Rockets al 100% glielo rendono difficile, cosa che nella prima partita negli ultimi due quarti non era accaduta.

Ieri per dire Klay molto meno fattore non tanto perché fosse lui sottotono ma perché Ariza e soprattutto Tucker hanno giocato una difesa asfissiante, rispetto a gara 1 si sono concessi tiri enormemente meno comodi non solo a lui ma anche a Young e allo stesso Curry.

Il dubbio é, Houston ha le energie fisiche e nervose per ripetere la prestazione monstre di ieri altre tre volte?
"Together we will make MyMag Metal again"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

Se Houston batte questi warriors fa l impresa del secolo, mi pare evidente, visto che batterebbe da underdog la squadra forse con più talento di sempre. Su Harden, antipatia a parte, non mi sembra di dire una eresia affermando che fino ad ora in carriera in ogni serie o partita veramente decisiva ha deluso le aspettative, se ora farà una gran serie ( come ha fatto in queste prime due gare ) anche venendo eliminato sarò il primo a fargli i complimenti, non è che lo considero un perdente o un gortat qualunque, lo considero inoltre chiaramente e meritatamente l MVP di quest' anno( anche se non sarebbe sbagliato assegnare un co MVP a LeBron, anche questo va detto). Su gara due poco da dire , Houston ha fatto la partita perfetta, hanno fatto muovere il pallone in maniera splendida, proprio questo mi fa pensare che rispetto a gara 1 d Antoni è stato molto bravo a fare gli aggiustamenti giusti, hanno chiaramente detto a durant bravo fai i tuoi 40 punti ma non mettiamo in ritmo gli altri due, anche perché se kd fa tutti quei punti ma con una marea di iso ball gsw e comunque meno devastante, vediamo ora che succede alla Oracle.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Celtics spazzati via in gara3.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

gara interessante, i Celtics possono vincere in 7, i Cavs in 6 o 7 pure molto possibile
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:gara interessante, i Celtics possono vincere in 7, i Cavs in 6 o 7 pure molto possibile

I Celtics fino ad ora orribili fuori casa nei playoff, Tatum sicuro all star dall'anno prossimo già.

Grandissima classe, sempre le scelte giuste, elegantissimo e completo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

beh i Celtics non possono tenere i ritmi delle prime 2 per tutta la serie.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:beh i Celtics non possono tenere i ritmi delle prime 2 per tutta la serie.

Stanotte Lebron ha disputato una clamorosa partita difensiva. Da tempo non lo vedevo così continuativamente basso sulla gambe, concentrato, praticamente perfetto nella propria metà campo. Impegno difensivo, va detto, dovuto alla buona vena dei compagni che han permesso lui di non faticare in attacco.

12 assist uno più bello dell'altro :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

35 di Steph, Rockets travolti
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Erano già contati in piedi a HT , poi nel terzo spariti del tutto e si é messo pure in ritmo Curry.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Sembra che i giorni di riposo non abbiano fatto bene a Celtics e Rockets
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Sembra che i giorni di riposo non abbiano fatto bene a Celtics e Rockets
piu' che altro giocavano fuori casa.

I Celtics sono inferiori e devono far valere il fattore campo. I Warriors hanno appena fatto il record NBA in casa,bene o male...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Piallata prevista e puntualmente arrivata. In pratica si son rivisti i Rockets soft di gara-1, zero circolazione di palla, zero aggressività, iso palle perse e lay up mancati come se piovesse. GS non ha nemmeno dovuto impegnarsi troppo. Ci si gioca tutto in gara-4, mi attacco alla statistica, finora non ne abbiamo mai perse due di fila con Harden/Capela/CP3.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

altra partitina di Lebron e si torna a Boston 2-2
Gara 5 decisiva
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto: Gara 5 decisiva
solo se vincono i cavs
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

L'assenza di Irving si avverte soprattutto in trasferta.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

A questo punto dico Boston in 7
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Intanto ci siamo messi dietro anche Kareem per numero di canestri segnati nei playoff, adesso è primo assoluto.

6 volte scollinato i 40 punti nella PS quest'anno, 2 volte canestro per vincere sulla sirena, fino ad ora probabilmente i migliori playoff di sempre per Lebron.

Ciliegina sulla torta sarebbe l'ottava finale consecutiva, ma non gli do più del 35 - 40 % perchè a Boston è veramente dura e serve decisamente l'aiuto di almeno 3 compagni, due non basteranno.

Stanotte tra l'altro ha tecnicamente scioperato in difesa, e credo abbia dato non più dell' 80%, aveva ancora un paio di marce da ingranare, ma ha comunque detto 44.
Impressionante in alcuni momenti del gioco, prima una palla a due tra Hill e Baynes mr James aveva già capito tutto, l'ha spizzata in avanti ed ha guadagnato una rimessa ( ottimo anche Korver che stanotte ha dato tutto in difesa ) importantissima. In alltre due occasioni ha lanciato a caso la palla verso il tabellone ma è stato il primo nel posizionarsi nel punto dove avrebbe potuto rimbalzare ed ha tirato fuori due canestri dalla spazzatura.

Inoltre quando giocano in sieme Love e Thompson lui può anche limitare l'apporto a rimbalzo difensivo, che comunque un po' di energie te le porta via, capita di dover tagliar fuori Horford o Baynes e anche lui un po' deve spingere in quei casi.

Boh, la prossima è ovviamente determinante, vediamo se i giovani di Boston reggono l'impatto, stanotte prima brutta prestazione in PS per Tatum a mio avviso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Roda »

NK7 ha scritto:Harden è l'l'mvp per tutto il pianeta
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Marco Rodella ha scritto:
NK7 ha scritto:Harden è l'l'mvp per tutto il pianeta
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In gara 3 Harden ha iniziato con 4 azioni 4 solo per cercare fallo, allungando il braccio a caso solo per il contatto, non fischio e palla persa.

Lebrob pare che sta dimostrando che 40-45 li possa fare come e quando vuole, non mi sembra che si possa continuare a dire che io esagerassi con quell'affermazione :D

Secondo me daranno MVP ad Harden, anche per record squadra.

MVP reale dovrebbe essere sempre uno tra Lebron e Durant, ma per i criteri NBA giusto sia Harden, almeno gli facciamo vincere qualcosa dai. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Roda »

Nasty ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
NK7 ha scritto:Harden è l'l'mvp per tutto il pianeta
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MVP reale dovrebbe essere sempre uno tra Lebron e Durant, ma per i criteri NBA giusto sia Harden, almeno gli facciamo vincere qualcosa dai. :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Peccato Burian non segua l'nba, manca solo lui.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Roda »

NK7 ha scritto:Peccato Burian non segua l'nba, manca solo lui.
Vedi, NK7: nella mia concezione, il basket è uno sport di squadra. Posso tollerare il fatto che, talvolta, in determinate occasioni, ci siano isolamenti e uno-contro-uno, quando magari questi arrivano dopo una certa circolazione di palla. Ma quanto isolamenti e uno-contro-uno (o, meglio, uno-contro-cinque) diventano il sistema principale, se non l'unico, di gioco; quando vedo uno che ovalizza la palla a forza di palleggi (bravo, eh, per carità) e i suoi 4 compagni che aspettano o guardano, beh, potremmo anche parlare del dio in terra, ma a me questo fa schifo.
Chi gioca come piace a me al mondo ? Direi nessuno, per quello non guardo una partita di basket intera da non so quanto tempo (e parlo di quello che era il mio sport preferito, eh). Ma chi gioca proprio al contrario di quello che piace a me ? Houston ed Harden, ad esempio. Pertanto, sarà un fenomeno, vinceranno 10000 partite l'anno e titoli NBA in serie, ma non chiedermi di farmi digerire un obbrobrio del genere.
A te piace ? Contento te. A me, no di certo.
Se poi ci aggiungiamo che il tipo in questione simula più del peggior Inzaghi e che consideri la fase difensiva come lavoro per plebei indegni del suo genio, l'opera è completa.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Marco guarda che io mica discuto il fatto che il gioco di Harden per i motivi che sappiamo possa non piacere.

Il punto è, è stato o no il migliore della passata rs? Per me sì, senza dubbio. Per numeri e impatto complessivo. È qualcosa come 5-6 stagioni che è nei top-3 della lega per punti e assist, l'anno scorso ha sfiorato la tripla doppia di media, quest'anno 65W, un numero sterminato di partite con almeno 20 e 10 a referto, primo nella storia con 60-10-11 in una partita. Chi altro può vantare numeri e costanza di rendimento paragonabili? LeBron si è svegliato a marzo. Durant si è riposato per i po (come tutta GS) e si sta vedendo.

Voler liquidare tutto questo con risatine e battute da terza elementare mi pare un modo grottesco di argomentare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

LeBron ha numeri migliori di Harden in RS e non solo lui. Harden e' un logico candidato, ma non certo un ovvio vincitore. E' un probabile vincitore solo perche' l'MVP di solito non premia il giocatore migliore, ma vuole nomi nuovi e decisivi per una squadra forte tra le prime in classifica.

Se Houston perdera' da Golden State, i playoff saranno del tutto ingiudicabili, perche' battere Minnesota e poi una pur brava e inesperta Utah non e' un merito, ne' perdere dai Warriors sarebbe un demerito, nemmeno col fattore campo. Se batteranno i Warriors, o anche solo ci andranno vicini, altro discorso. Lo stesso a livello individuale, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:LeBron ha numeri migliori di Harden in RS e non solo lui. Harden e' un logico candidato, ma non certo un ovvio vincitore. E' un probabile vincitore solo perche' l'MVP di solito non premia il giocatore migliore, ma vuole nomi nuovi e decisivi per una squadra forte tra le prime in classifica.

Se Houston perdera' da Golden State, i playoff saranno del tutto ingiudicabili, perche' battere Minnesota e poi una pur brava e inesperta Utah non e' un merito, ne' perdere dai Warriors sarebbe un demerito, nemmeno col fattore campo. Se batteranno i Warriors, o anche solo ci andranno vicini, altro discorso. Lo stesso a livello individuale, direi.
Ma la Rs è una cosa e i playoffs un’altra.
Non mi piace Harden e la penso come Roda.
Ma l’Mvp della RS è della Rs e contano sempre i risultati di squadra proprio perché il Basket è uno sport di squadra.
E i Cavs di Lebron pur con il rendimento di Lebron hanno vinto ben meno partite di quelle attese e ad Est.

Nash ha vinto due mvp di fila facendo tipo 15 punti e 11 assist di media a memoria.
Ma i Suns vincevano 60 partite in stagione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi