Automoto 2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
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Super-Fabio
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Patetico come al solito Toto

Grande Sainz che con quel catorcio ha portato a casa 4 podi
Ecco, poi quando si ha tempo magari parliamo della stagione di Leclerc :D
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Super-Fabio
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

Comunque ciò che Timo Glock da, Nicholas Latifi toglie :D
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parca85
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Re: Automoto 2018

Messaggio da parca85 »

Gara folle in un mondiale folle.
Lewis un signore nel post gara
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
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LuckyLooser
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Re: Automoto 2018

Messaggio da LuckyLooser »

Hamilton comunque un signore nella sconfitta, consapevole per me anche il prossimo anno può dire ancora la sua e che tutti volevano per questo 2021 la novità...alla fine ha perso per una gestione della safety car scandalosa qui e a Spa.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Verstappen ed Hamilton convocati dai commissari per quanto accaduto durante la safety car
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
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parca85
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Re: Automoto 2018

Messaggio da parca85 »

Doppio reclamo Mercedes
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Patetico come al solito Toto

Grande Sainz che con quel catorcio ha portato a casa 4 podi
Ecco, poi quando si ha tempo magari parliamo della stagione di Leclerc :D
Direi comunque sufficiente, certo sainz si è dimostrato più costante. Per me è una gran coppia, magari con una macchina migliore....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

Booooring.

E ovviamente sarebbe successa la stessa cosa da parte di Red Bull nel caso opposto.

Alla FIA oggi, in queste ultime settimane e in generale in tutto questo mondiale interessava solo e soltanto arrivare allo spettacolo finale, anche in barba al regolamento preso alla lettera. Di episodi controversi ce ne sono stati una marea, a volte è stato graziato uno e altre volte è stato graziato l'altro, tutto per arrivare a questo GP con mezzo mondo davanti alla tv (a tal proposito incredibile cosa abbia fatto Drive to Survive per l'appeal, avevo la mia intera timeline americana su twitter sveglia all'alba per seguire la F1 :lol: )

L'ultima frontiera è stata fare di tutto per garantire un ultimo giro testa a testa tra Lewis e Max in cui l'audience televisivo sarà stato alle stelle, un giro che si ricorderanno tutti e che verrà riproposto ovunque per chissà quanto tempo, piuttosto che avere un finale triste in regime di safety car.

Contro regolamento? Probabile, così come non credo fossero nel regolamento le offerte da mercato del pesce della scorsa settimana. Ma in entrambi casi è stata la direzione gara a portare avanti la cosa, così come in altre situazioni, sempre in nome dello spettacolo. Ora tornare indietro sui propri passi mi sembra troppo tardi e sarebbe una scelta controproducente proprio per quanto riguarda l'appeal di cui parlavo prima.
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Super-Fabio
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

Ombra84 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Patetico come al solito Toto

Grande Sainz che con quel catorcio ha portato a casa 4 podi
Ecco, poi quando si ha tempo magari parliamo della stagione di Leclerc :D
Direi comunque sufficiente, certo sainz si è dimostrato più costante. Per me è una gran coppia, magari con una macchina migliore....
Ah, in generale anche per me, però mai mi sarei aspettato di vedere Sainz finire davanti in classifica al suo primo anno in Ferrari. Solo questo.

Perchè chiaro che il problema al momento a Maranello risiede altrove e non nei piloti. :D
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eddie v.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da eddie v. »

Non seguo la F1. Non so nulla di motori.
Vorrei solo leggere il parere di Burian su Hamilton (Punto), battuto all'ultimo giro dal collega Verstappen (Panda).
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
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LuckyLooser
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Re: Automoto 2018

Messaggio da LuckyLooser »

A mente fredda ancora di più una rapina e che dopo 3 ore non si sia ufficilizzata la classifica definitiva la dice lunga del casino che hanno combinato facendo sdoppiare solo le macchine tra Lewis e Max...per dire Sainz alla ripartenza non poteva attaccare Verstappen perchè invece aveva i doppiati in mezzo.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Due sole precisaizoni ai tuoi interventi

Super-Fabio ha scritto: Alla FIA oggi, in queste ultime settimane e in generale in tutto questo mondiale interessava solo e soltanto arrivare allo spettacolo finale, anche in barba al regolamento preso alla lettera. Di episodi controversi ce ne sono stati una marea, a volte è stato graziato uno e altre volte è stato graziato l'altro, tutto per arrivare a questo GP con mezzo mondo davanti alla tv
Esatto, quello che anticipavo pochi giorni fa.
Va benissimo così, è sara sempre più così, Only The Show
Perchè chiaro che il problema al momento a Maranello risiede altrove e non nei piloti.
Mica solo al Momento :) , poi si sa, visto chi è a capo della Ferrari in questo paese un vero e pesante articolo di critica non potrà mai uscire, quantomeno sulle testate che legge Il bravo cittadino medio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

Vabbè è abbastanza chiaro che questo mondiale finirà nei tribunali :)

La Mercedes si è presentata negli uffici della direzione gara con una lettera da parte degli avvocati della regina (cit.) :D

https://en.wikipedia.org/wiki/Queen%27s_Counsel
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Re: Automoto 2018

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Due sole precisaizoni ai tuoi interventi

Super-Fabio ha scritto: Alla FIA oggi, in queste ultime settimane e in generale in tutto questo mondiale interessava solo e soltanto arrivare allo spettacolo finale, anche in barba al regolamento preso alla lettera. Di episodi controversi ce ne sono stati una marea, a volte è stato graziato uno e altre volte è stato graziato l'altro, tutto per arrivare a questo GP con mezzo mondo davanti alla tv
Esatto, quello che anticipavo pochi giorni fa.
Va benissimo così, è sara sempre più così, Only The Show
Premesso che non guardo la F1 da anni quindi non so di cosa sto parlando :) pero' mi pare chiaro che la F1 fosse in una crisi di spettacolo e di interesse da anni, quindi e' anche normale che facciano cosi'. Altro che tennis, nella F1 si' la differenza con quella del passato e' davvero abissale!
Johnny Rex ha scritto:
Perchè chiaro che il problema al momento a Maranello risiede altrove e non nei piloti.
Mica solo al Momento :) , poi si sa, visto chi è a capo della Ferrari in questo paese un vero e pesante articolo di critica non potrà mai uscire, quantomeno sulle testate che legge Il bravo cittadino medio.
Scusa ma la Ferrari non e' la nazionale, e' una ditta privata, e' di fatto la Fiat, e in quanto Fiat non e' nemmeno piu' troppo italiana. I giornali possono anche criticarla, e del resto anche Crozza li percula regolarmente, ma poi alla fine rimane pur sempre una ditta privata che fa quello che riesce a fare con i (ricchi) mezzi che ha e se sbaglia ci rimette lei, poi i risultati sono davanti agli occhi di tutti e non so che effetto possa avere un articolo in piu' o in meno. Non e' che la Ferrari cambia management per un articolo critico della gazzetta, eh.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da parca85 »

LuckyLooser ha scritto:A mente fredda ancora di più una rapina e che dopo 3 ore non si sia ufficilizzata la classifica definitiva la dice lunga del casino che hanno combinato facendo sdoppiare solo le macchine tra Lewis e Max...per dire Sainz alla ripartenza non poteva attaccare Verstappen perchè invece aveva i doppiati in mezzo.
Effettivamente assurda la cosa di Sainz
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:Vabbè è abbastanza chiaro che questo mondiale finirà nei tribunali :)

La Mercedes si è presentata negli uffici della direzione gara con una lettera da parte degli avvocati della regina (cit.) :D

https://en.wikipedia.org/wiki/Queen%27s_Counsel
Pure la Vecchia Babbiona In TRincea :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Premesso che non guardo la F1 da anni quindi non so di cosa sto parlando :) pero' mi pare chiaro che la F1 fosse in una crisi di spettacolo e di interesse da anni, quindi e' anche normale che facciano cosi'. Altro che tennis, nella F1 si' la differenza con quella del passato e' davvero abissale!
Ok, ma non è che puoi fare ogni volta del regolamento carta straccia perchè vuoi che si arrivi all'Ultimo Giro dell'Ultimo GP
Johnny Rex ha scritto: Scusa ma la Ferrari non e' la nazionale, e' una ditta privata, e' di fatto la Fiat, e in quanto Fiat non e' nemmeno piu' troppo italiana. I giornali possono anche criticarla, e del resto anche Crozza li percula regolarmente, ma poi alla fine rimane pur sempre una ditta privata che fa quello che riesce a fare con i (ricchi) mezzi che ha e se sbaglia ci rimette lei, poi i risultati sono davanti agli occhi di tutti e non so che effetto possa avere un articolo in piu' o in meno. Non e' che la Ferrari cambia management per un articolo critico della gazzetta, eh.
Il tuo ragionamento avrebbe senso in una realtà normale, fatto sta che un bell'articolo che spari ad alzo zero sulla direzione lo si aspetta da anni ,se mai lo si è visto ragioni ci saranno. E non solo Patriottismo, mi sa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

Respinti gli appelli della Mercedes.

Verstappen resta (almeno ad oggi) campione del mondo.
Ultima modifica di Super-Fabio il dom dic 12, 2021 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Vabbè è abbastanza chiaro che questo mondiale finirà nei tribunali :)

La Mercedes si è presentata negli uffici della direzione gara con una lettera da parte degli avvocati della regina (cit.) :D

https://en.wikipedia.org/wiki/Queen%27s_Counsel
Reclami respinti.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

Pare la Red Bull dalla sua abbia presentato alla FIA dei precedenti in cui era già stato consentito solo ad alcune macchine di sdoppiarsi.

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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

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Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Godo per Toto Wolff.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Ace Man »

Perchè dico che verstappen ha meritato?
Perchè in questa fase delle carriere dei due piloti, che hanno molti anni di differenza, ritengo che Max sia più veloce di Hamilton.
Lascio perdere tutto il resto come le differenze tra le due macchine che secondo me c'erano.
Ma alla fine della fiera ha vinto il pilota che in questo momento è il più veloce.
Non so se con una macchina all'altezza Norris Leclerc o Russel potrebbero competere con Max, ma sicuramente hanno diritto ad avere questa opportunità prima o poi.
Speriamo che Charles l'anno prossimo abbia a disposizione una Ferrari all'altezza.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
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Re: Automoto 2018

Messaggio da maxredo »

Super-Fabio ha scritto:Respinti gli appelli della Mercedes.

Verstappen resta (almeno ad oggi) campione del mondo.
Ma in ogni caso sarebbe stato un errore della direzione di gara non di Verstappen, anche ammettendolo cosa potrebbero fare? Far rifare l'ultimo giro rimettendo le macchine tra Verstappen e Hamilton per vedere come finisce? :D
Non è che possono togliere il titolo all'olandese e darlo a Hamilton.

Cmq per me non hanno sbagliato, qualsiasi decisione penalizzavano uno dei due...un po' hanno ripagato Verstappen dell'episodio in partenza e un po' era veramente brutto chiudere il mondiale con Safety Car
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Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Verstappen è campione del mondo sicuro, ragazzi, dai figurarsi se cambiano l'esito della vittoria dopo che in mondovisione ieri non so quanti mln di telespettatori han visto il pilota Red Bull tagliare per primo il traguardo... un ultimo giro che è già entrato di diritto nella storia della F1 e poi assegnano il titolo a tavolino?? :D dai, sarebbe un autogol clamoroso, non succederà mai e poi mai. Anche perchè oltretutto Verstappen verrebbe penalizzato per colpe non sue.
Poi noi possiamo discutere sul fatto che la decisione di far sdoppiare solo 5 delle 8 vetture in quel momento doppiate sia stata corretto o meno, a termini di regolamento parrebbe di no, in ogni caso l'aver fatto sdoppiare solo 5 delle 8 vetture doppiate non ha minimamente inciso sull'unico ordine di arrivo che contava ieri, ossia quello di Hamilton e Verstappen. Da Sainz in poi nessun pilota si sarebbe intromesso nella sfida tra i due, anche avendone la possibilità nessuno avrebbe attaccato Verstappen o Hamilton, ma proprio sicuro al 100%, tra piloti il gentlemen agreement ed il rispetto reciproco esiste ancora...
Han fatto sdoppiare solo le auto presenti tra i due (che comunque, anche qui, che sfiga che ci fossero ben 5 doppiati proprio tra loro due, a Masi non gli gira bene mai :) ), delle altre posizioni dalla terza in poi interessava zero al mondo intero, se ci fosse stato Bottas in terza posizione allora il ricorso Mercedes avrebbe potuto avere una possibilità pari allo 0,001% di vittoria, con Bottas indietro si rimane ancorati allo 0,0000000% di possibilità di vincere il ricorso. Vadano pure in appello all'ONU, Verstappen è e resterà campione del mondo piloti 2021.
Che poi ieri era palese la volontà di Masi di lasciare che fosse la pista e solo quella (intendendo per "pista" sia l'azione dei due piloti che le decisioni del muretto) a decidere chi dei due avesse tagliato il traguardo davanti all'altro, a partire dall'episodio del primo giro, passando poi per l'introduzione di virtual e safety car in lugo della bandiera rossa, per finire con la volontà di far terminare a tutti i costi la gara con almeno un ultimo giro senza safety car.

Super-Fabio ha scritto:
Ecco, poi quando si ha tempo magari parliamo della stagione di Leclerc :D
Sulla stagione di Leclerc direi che il fatto di essere arrivato dietro al compagno in classifica è abbastanza dettato dal caso se consideriamo che in 2/3 dei GP disputati il monegasco abbia terminato la gara davanti allo spagnolo. Per dire, limitandosi a ieri, se non erro le posizioni abbastanza cristallizzate a metà gara erano Sainz quinto e Leclerc settimo, poi magata del box Ferrari che improvvisamente ha fatto si che Leclerc si ritrovasse undicesimo, con Sainz quarto. Poi il ritiro di Perez ha permesso a Sainz di salire sul podio ed a Leclerc di entrare almeno nei 10...il solo risutalto ottenuto ieri ha permesso a Sainz di guadagnare 14 punti in classifica su Leclerc: 14 punti Leclerc su Sainz li aveva gudagnati in 4 o 5 GP, per dire, nel momento in cui uno arriva quinto/sesto e l'altro sesto/settimo, ieri ne ha persi 14 non di certo per demerito suo.
Detto questo, adesso sinceramente non ricordo con precisione tutti i 22 GP, anche perchè spesso e volentieri la Ferrari si trovava in posizioni piuttosto anonime, però l'unico grosso errore che mi ricordo da parte di Leclerc è quello nelle qualifiche di Montecarlo dove lì sì ha bruciato l'unica possibilità per la Ferrrari di vincere un GP, con lui o con Sainz, quindi è sicuramente un errore grave ma è pur sempre l'unico in una stagione (ripeto, che mi ricordi io...). In questi ultimi GP penso che sicuramente tra i due quello con maggiori motivazioni fosse Sainz, che comunque è ugualmente quasi sempre arrivato dietro a Leclerc tranne appunto ieri.
Alla fine una stagione da succificienza e nulla più, penso che se il prossimo anno non gli diano finalmente una macchina competitiva a fine campionato se ne andrà.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

Alla fine il mondiale si è deciso grazie ad una botta (in tutti i sensi) di culo galattico a favore di Max..
Non confondiamo però la fortuna avuta con i meriti, Max è un campione del mondo degnissimo, forte e deciso come pochi, anche più del consentito a volte..
Mi avrebbe fatto piacere qualsiasi risultato, nessuna preferenza, con gli anni può essere che Max incontri le mie simpatie...

Tornando a ieri peccato non avesse la stessa gomma Hamilton, ci avrebbe provato lo stesso Max e avremmo potuto godere di un giro ancor più avvincente ma decidere così un mondiale è stato uno spot enorme x la F1...

Tutti bravi e forti tranne chi avrebbe dovuto decidere...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Insomma il trapiantato di Ottawa l'ha preso in quel posto.
E io godo :D :D :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Tican ha scritto:Alla fine il mondiale si è deciso grazie ad una botta (in tutti i sensi) di culo galattico a favore di Max..
Non confondiamo però la fortuna avuta con i meriti, Max è un campione del mondo degnissimo, forte e deciso come pochi, anche più del consentito a volte..
Mi avrebbe fatto piacere qualsiasi risultato, nessuna preferenza, con gli anni può essere che Max incontri le mie simpatie...

Tornando a ieri peccato non avesse la stessa gomma Hamilton, ci avrebbe provato lo stesso Max e avremmo potuto godere di un giro ancor più avvincente ma decidere così un mondiale è stato uno spot enorme x la F1...

Tutti bravi e forti tranne chi avrebbe dovuto decidere...
Questa è un'analisi giusta e corretta, come altrettanto giusto è che sia tentato di indirizzare il più possibile il finale per venire incontro al pubblico.
Se domenica scorsa era stata data la bandiera rossa la scelta coerente sarebbe stata darla ieri a maggior ragione con una Vettura in piena traiettoria. E lasciare una mini sprint race di 5 giri.
Agli ingegneri del lunedì che sostengono che Mercedes avrebbe dovuto fermare hamilton, direi che si commentano da soli. Perdere la posizione in pista avrebbe reso impossibile il sorpasso a verstappen, viste la strategia verstappen: prendo l'interno e vado dritto. Se mi chiudi ti sfondo o molli... E lo fa sia in attacco che in difesa (vedi primo giro)

Il regolamento sulla safety da ragione a Mercedes se applicato alla lettera, ma i precedenti di sdoppiaggio parziale ci sono. Non vinceranno comunque mai l'appello, sempre che lo facciano
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Hakaishin ha scritto: Questa è un'analisi giusta e corretta, come altrettanto giusto è che sia tentato di indirizzare il più possibile il finale per venire incontro al pubblico.
Se domenica scorsa era stata data la bandiera rossa la scelta coerente sarebbe stata darla ieri a maggior ragione con una Vettura in piena traiettoria. E lasciare una mini sprint race di 5 giri.
Agli ingegneri del lunedì che sostengono che Mercedes avrebbe dovuto fermare hamilton, direi che si commentano da soli. Perdere la posizione in pista avrebbe reso impossibile il sorpasso a verstappen, viste la strategia verstappen: prendo l'interno e vado dritto. Se mi chiudi ti sfondo o molli... E lo fa sia in attacco che in difesa (vedi primo giro)

Il regolamento sulla safety da ragione a Mercedes se applicato alla lettera, ma i precedenti di sdoppiaggio parziale ci sono. Non vinceranno comunque mai l'appello, sempre che lo facciano
Tutto condivisbile Haka, però:
- Verstappen è sicuramente un pò "kamikaze" nei tentativi di sorpasso ed in difesa, però se vogliamo la vera lotta in pista e gli scontri duri tra piloti questi sorpassi e difese fanno parte del gioco. Voglio dire, domenica guidava una macchina inferiore alla Mercedes, penso che sia incontestabile, e il tentativo di sorpasso al primo giro era l'unico tentativo possibile, lo sapeva lui, lo sapeva Hamilton, lo sapevano tutti, perchè poi già dal secondo giro Hamilton sarebbe stato sempre più lontano (come poi è effettivamente avvenuto). A me sembra che oramai ci si sia abituati ad assistere a sorpassi "fasulli" tramite DRS, dove già a metà rettilineo chi sorpassa è davanti a chi è sorpassato, e nel monento in cui avviene un sorpasso con una mossa decisa, al limite, magari anche un pochino scorretta, subito si gridi alla penalizzazione. In una F1 senza DRS, come dovrebbe essere, il sorpasso di domenica di Verstappen sarebbe la regola o quasi, non l'eccezione, soprattutto se effettuato da una macchina inferiore nei confornti di una superiore come prestazioni. Oltretutto lui ha effettuato il soprasso rimanendo in pista, ovvio che con una staccata al limite non potesse effettuare poi una curva perfetta ma dovesse allargarsi un pò ma è stato dentro la pista, non è andato fuori pista (tipo invece la difesa in Brasile dove effettivamente uscì di pista e lì la penalità ci poteva stare), se Hamilton voleva evitare il sorpasso doveva rimanere più all'interno e non lasciare tutto quello spazio in cui Max si è poi infilato, e se ti fai infilare poi ne devi subire le conseguenze, ossia rimani all'esterno in curva e ti accodi a chi ti ha soprassato, di sicuro non tiri dritto sfruttando la via di fuga in asfalto per poi accusare l'altro di averti costretto fuori pista.
- mettere una bandiera rossa quando bastano neanche 5 minuti per togliere di mezzo tramite gru la macchina incidentata dalla pista mi sembra assurdo, quando c'è un incidente nel 99% dei casi interviene safety car o virtual safety car, la bandiera rossa è l'estrema decisione nel caso in cui occorra troppo tempo per riparare la zona incidentata oppure la conformazione del circuito ed il tipo di incidente non permettono nemmeno l'intervento della safety car, che è quello che è successo la domenica precedente; l'altro ieri si trattava di un incidente normalissimo, è entrata la gru, tempo 2 giri e la pista era pulita. Poi tu mi puoi rispondere che la bandiera rossa occorreva perchè 5 giri erano comunque pochi per pulire la pista, far sdopiare i doppiati, far uscire la safety car e ripartire, e Masi ha dovuto affrettare la procedutra di sdoppiaggio, ma la bandiera rossa secondo me sarebbe stata una decisione completamente errata perchè viene presa sempre e solo in casi estremi, non quando vi sono incidenti normali. Bandiera rossa per come la vedo io avrebbe voluto dire prendere una decisione che in situazioni simili non prendi mai, la safety car invece è la decisione che prendi sempre per episodi simili.
- mettere una banider
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

Effettivamente strano che Lewis non abbia ancora capito il modo che utilizza Max per superare, lasciare sempre aperto l'interno non è la mossa migliore per lui anche se poi ricordo, ma non in quale circuito, una resistenza esterna di Max

La decisione migliore sarebbe stata quella di lasciare Hamilton davanti a parità di gomme come la corsa aveva fatto vedere, dare la possibilità a Max di azzerare lo svantaggio ma permettere ad uno di avere gomma nuova e l'altro con mescola diversa e usatissima mi sembra decisamente fuoriluogo, un giro per decidere ma gli ultimi 4 avrebbero dovuto essere così con nuova partenza...

A me non è piaciuta questa disparità, forse la F1 ci ha guadagnato come spettacolo e audiens, ma non sopporto queste decisioni improvvise, se esistono regole andrebbero rispettate e se si vogliono modificare o interpretare strada facendo ben venga una sorta di logica che garantisca spettacolo ma imparzialità....difficile lo so :roll:

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

captain ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Questa è un'analisi giusta e corretta, come altrettanto giusto è che sia tentato di indirizzare il più possibile il finale per venire incontro al pubblico.
Se domenica scorsa era stata data la bandiera rossa la scelta coerente sarebbe stata darla ieri a maggior ragione con una Vettura in piena traiettoria. E lasciare una mini sprint race di 5 giri.
Agli ingegneri del lunedì che sostengono che Mercedes avrebbe dovuto fermare hamilton, direi che si commentano da soli. Perdere la posizione in pista avrebbe reso impossibile il sorpasso a verstappen, viste la strategia verstappen: prendo l'interno e vado dritto. Se mi chiudi ti sfondo o molli... E lo fa sia in attacco che in difesa (vedi primo giro)

Il regolamento sulla safety da ragione a Mercedes se applicato alla lettera, ma i precedenti di sdoppiaggio parziale ci sono. Non vinceranno comunque mai l'appello, sempre che lo facciano
Tutto condivisbile Haka, però:
- Verstappen è sicuramente un pò "kamikaze" nei tentativi di sorpasso ed in difesa, però se vogliamo la vera lotta in pista e gli scontri duri tra piloti questi sorpassi e difese fanno parte del gioco. Voglio dire, domenica guidava una macchina inferiore alla Mercedes, penso che sia incontestabile, e il tentativo di sorpasso al primo giro era l'unico tentativo possibile, lo sapeva lui, lo sapeva Hamilton, lo sapevano tutti, perchè poi già dal secondo giro Hamilton sarebbe stato sempre più lontano (come poi è effettivamente avvenuto). A me sembra che oramai ci si sia abituati ad assistere a sorpassi "fasulli" tramite DRS, dove già a metà rettilineo chi sorpassa è davanti a chi è sorpassato, e nel monento in cui avviene un sorpasso con una mossa decisa, al limite, magari anche un pochino scorretta, subito si gridi alla penalizzazione. In una F1 senza DRS, come dovrebbe essere, il sorpasso di domenica di Verstappen sarebbe la regola o quasi, non l'eccezione, soprattutto se effettuato da una macchina inferiore nei confornti di una superiore come prestazioni. Oltretutto lui ha effettuato il soprasso rimanendo in pista, ovvio che con una staccata al limite non potesse effettuare poi una curva perfetta ma dovesse allargarsi un pò ma è stato dentro la pista, non è andato fuori pista (tipo invece la difesa in Brasile dove effettivamente uscì di pista e lì la penalità ci poteva stare), se Hamilton voleva evitare il sorpasso doveva rimanere più all'interno e non lasciare tutto quello spazio in cui Max si è poi infilato, e se ti fai infilare poi ne devi subire le conseguenze, ossia rimani all'esterno in curva e ti accodi a chi ti ha soprassato, di sicuro non tiri dritto sfruttando la via di fuga in asfalto per poi accusare l'altro di averti costretto fuori pista.
- mettere una bandiera rossa quando bastano neanche 5 minuti per togliere di mezzo tramite gru la macchina incidentata dalla pista mi sembra assurdo, quando c'è un incidente nel 99% dei casi interviene safety car o virtual safety car, la bandiera rossa è l'estrema decisione nel caso in cui occorra troppo tempo per riparare la zona incidentata oppure la conformazione del circuito ed il tipo di incidente non permettono nemmeno l'intervento della safety car, che è quello che è successo la domenica precedente; l'altro ieri si trattava di un incidente normalissimo, è entrata la gru, tempo 2 giri e la pista era pulita. Poi tu mi puoi rispondere che la bandiera rossa occorreva perchè 5 giri erano comunque pochi per pulire la pista, far sdopiare i doppiati, far uscire la safety car e ripartire, e Masi ha dovuto affrettare la procedutra di sdoppiaggio, ma la bandiera rossa secondo me sarebbe stata una decisione completamente errata perchè viene presa sempre e solo in casi estremi, non quando vi sono incidenti normali. Bandiera rossa per come la vedo io avrebbe voluto dire prendere una decisione che in situazioni simili non prendi mai, la safety car invece è la decisione che prendi sempre per episodi simili.
- mettere una banider
In una f1 senza Drs si torna a fare i sorpasso solo al box.
Se si vogliono le staccate e i duelli in pista senza Drs servono
Auto che non risentano degli effetti aerodinamici (e questo permette lo stare più vicino a chi sta davanti anche in curva) , freni non efficienti che non permettano le staccate vicino alla curva.
Auto che vanno più piano in curva.
Questo dal punto di vista del regolamento tecnico.

Dal punto del regolamento di gara anche lì va trovato un equilibrio tra chi attacca e chi difende. Perché la bomba alla verstappen del primo giro è un attacco suicida.
Hamilton ha lasciato tutto lo spazio del mondo a max e se non Lewis va in via di fuga si centrano. Ok motorsport is dangerous (se corri con verstappen poi...)

Discorso bandiera rossa. Se non dai bandiera rossa in un punto senza via di fuga con una macchina in piena traiettoria con un campionato in ballo dopo che la gara prima le ha distribuite come i punti del supermercato anche per delle barriere non distrutte ed in uno dei pochi punti con vie di fuga...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Tican ha scritto:Effettivamente strano che Lewis non abbia ancora capito il modo che utilizza Max per superare, lasciare sempre aperto l'interno non è la mossa migliore per lui anche se poi ricordo, ma non in quale circuito, una resistenza esterna di Max


Verstappen in curva con l'uso attuale del regolamento non lo passa nemmeno Gesù cristo.
Vuoi passare esterno? Ti butta fuori.
Vuoi passare interno? Ti chiude la porta in faccia e o alzi il piede o succede Silverstone

Puoi solo passarlo di Drs o strategia

Sull'ultimo giro vista la situazione non c'era nulla da fare.
Troppo divario di gomma. Ha tentato di prenderla larga per poi incrociare ma si tornava al punto di cui sopra. Senza Drs non lo passi
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Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Hakaishin ha scritto:[

Dal punto del regolamento di gara anche lì va trovato un equilibrio tra chi attacca e chi difende. Perché la bomba alla verstappen del primo giro è un attacco suicida.
Hamilton ha lasciato tutto lo spazio del mondo a max e se non Lewis va in via di fuga si centrano. Ok motorsport is dangerous (se corri con verstappen poi...)

Discorso bandiera rossa. Se non dai bandiera rossa in un punto senza via di fuga con una macchina in piena traiettoria con un campionato in ballo dopo che la gara prima le ha distribuite come i punti del supermercato anche per delle barriere non distrutte ed in uno dei pochi punti con vie di fuga...
Se Lewis non va in via di fuga si accoda, non si sarebbero assolutamente scontrati, ovviamente avrebbe dovuto rallentare per appunto accodarsi. Almno questa è la mia impressione. L'unico che è stato buttato fuori a 300 all'ora in curva alla fine è Verstappen, mi pare.

Bandiera rossa: non ho mai visto bandiera rossa per togliere in meno di 5 minuti una macchina incidentata, salvo ci fossero 1000 detriti sparsi per la pista e quindi rischio di forature. Non capisco perchè qui avrebbero dovuto comportarsi diversamente dal solito. La gara precedente, la prima bandiera rossa l'hanno sventolata dopo aver fatto entrare la safety car nel momento in cui si sono resi conto che andava troppo per le lunghe, la seconda perchè c'erano 1000 detriti sparsi sulla pista e non potevi fare altrimenti. Anche lo scorso anno al Mugello c'erano state 2 bandiere rosse, ma solo lì non è che poi per "par condicio" le hanno esposte in tutti i GP successivi. Poi se era sbagliata la bandiera rossa nel GP precedente, non vedo perchè avrebbero dovuto reiterare l'errore nel GP successivo.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Super-Fabio »

Bello/triste video che raggruppa gli audio di Lewis negli ultimi 5 giri. Realizza più o meno dal primo istante come sarebbe finita.

Hakaishin
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

captain ha scritto:
Hakaishin ha scritto:[

Dal punto del regolamento di gara anche lì va trovato un equilibrio tra chi attacca e chi difende. Perché la bomba alla verstappen del primo giro è un attacco suicida.
Hamilton ha lasciato tutto lo spazio del mondo a max e se non Lewis va in via di fuga si centrano. Ok motorsport is dangerous (se corri con verstappen poi...)

Discorso bandiera rossa. Se non dai bandiera rossa in un punto senza via di fuga con una macchina in piena traiettoria con un campionato in ballo dopo che la gara prima le ha distribuite come i punti del supermercato anche per delle barriere non distrutte ed in uno dei pochi punti con vie di fuga...
Se Lewis non va in via di fuga si accoda, non si sarebbero assolutamente scontrati, ovviamente avrebbe dovuto rallentare per appunto accodarsi. Almno questa è la mia impressione. L'unico che è stato buttato fuori a 300 all'ora in curva alla fine è Verstappen, mi pare.

Bandiera rossa: non ho mai visto bandiera rossa per togliere in meno di 5 minuti una macchina incidentata, salvo ci fossero 1000 detriti sparsi per la pista e quindi rischio di forature. Non capisco perchè qui avrebbero dovuto comportarsi diversamente dal solito. La gara precedente, la prima bandiera rossa l'hanno sventolata dopo aver fatto entrare la safety car nel momento in cui si sono resi conto che andava troppo per le lunghe, la seconda perchè c'erano 1000 detriti sparsi sulla pista e non potevi fare altrimenti. Anche lo scorso anno al Mugello c'erano state 2 bandiere rosse, ma solo lì non è che poi per "par condicio" le hanno esposte in tutti i GP successivi. Poi se era sbagliata la bandiera rossa nel GP precedente, non vedo perchè avrebbero dovuto reiterare l'errore nel GP successivo.
Impressione parecchio sbagliata
hamilton imposta la curva e poi apre lo sterzo perché max rischia di andare lungo....
Se Lewis tiene la linea verstappen lo centra.

Ed in tutto la stagione è stato verstappen a cercare SEMPRE il contatto.
A Imola a Barcellona a Monza a San paolo a jeddah e anche domenica. E pure a Silverstone ha sempre fatto la solita difesa bordeline/scorretta... Chissà come mai verstappen sbaglia sempre la staccata quando lo attaccano all'esterno. Cazzo guarda che caso.

A copse si saranno toccati a 300 e pure verstappen chiude hamilton.

Ma chi si è preso una ruota in testa e deve ringraziare Halo non è verstappen....
E non parlo nemmeno del regalo di Spa...
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

captain ha scritto:
Se Lewis non va in via di fuga si accoda, non si sarebbero assolutamente scontrati, ovviamente avrebbe dovuto rallentare per appunto accodarsi. Almno questa è la mia impressione. L'unico che è stato buttato fuori a 300 all'ora in curva alla fine è Verstappen, mi pare.
Captain, per una volta ti leggo tifoso vero, e come tutti i tifosi è rigore se è a favore non è fallo se è contro...

Ha ragione Haka e anch'io lo penso da inizio anno, Max corre veramente al limite e se provi a passarlo proprio non frena (grazie anche alla sua immensa qualità di guida chiaramente)
Lewis ha evitato almeno 5 o 6 contatti, al contrario non sarebbe successo secondo me
Se guardi bene l'angolazione a metà curva è anomala rispetto alla pista e non è solo sul tracciato, se al posto dei cordoli ci fosse un muro sarebbe andato a sbattere Max, cosa che è successa molte volte quest'anno...
Se poi tutto questo è consentito ok, lo facciano valere, anche altri lo faranno e vedremo come andrà a finire
Mi sembra logico che tra i 2 sia Verstappen a rischiare maggiormente le uscite di pista

Allo stesso tempo sono convinto che lo stesso Max, avesse avuto anche Lewis le rosse, avrebbe passato lo stesso Hamilton....
captain ha scritto:
Bandiera rossa: non ho mai visto bandiera rossa per togliere in meno di 5 minuti una macchina incidentata, salvo ci fossero 1000 detriti sparsi per la pista e quindi rischio di forature. Non capisco perchè qui avrebbero dovuto comportarsi diversamente dal solito. La gara precedente, la prima bandiera rossa l'hanno sventolata dopo aver fatto entrare la safety car nel momento in cui si sono resi conto che andava troppo per le lunghe, la seconda perchè c'erano 1000 detriti sparsi sulla pista e non potevi fare altrimenti. Anche lo scorso anno al Mugello c'erano state 2 bandiere rosse, ma solo lì non è che poi per "par condicio" le hanno esposte in tutti i GP successivi. Poi se era sbagliata la bandiera rossa nel GP precedente, non vedo perchè avrebbero dovuto reiterare l'errore nel GP successivo.
Era una situazione anomala e sono andati ad interpretazione, la bandiera rossa ci stava alla grande (anche se assurda x regolamento) proprio per i 5 giri che mancavano, un briciolo di sangue freddo in più e si creava una situazione veramente irripetibile, Hamilton meritava di ripartire in pole a parità di gomma e via, Max avrebbe avuto ancora la sua chance...
Se parli di regolamento è chiaro che a quel punto andava a farsi benedire, hanno sbagliato come hanno sbagliato a far partire ultimo Valentino nel 2016 se non ricordo male quando lottava con bimbominkia...ci sono situazioni che devono essere interpretate...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Premesso che io non sono assolutamente tifoso di Verstappen, tra i due contendenti al titolo di questa stagione speravo sì che vincesse lui piuttosto che Hamilton per spezzare quello che è un dominio noioso; che Verstappen sia sempre molto duro e al limite è indiscutibile, che quello di domenica sia un attacco scorretto personalmente continuo a ritenere di no, ed insisto che ormai tutti i sorpassi un pò al limite sono considerati scorretti dato che ormai ci si è abituati a vedere sorpassi fasulli causa DRS. Sinceramente non comprendo la frase "se Hamilton tiene la linea Verstappen lo centra": se Hamilton tiene la linea è perchè vuol appositamente centrare un pilota che gli si è infilato all'interno e che lui vede benissimo dato che si trova al suo fianco. Ma siccome con un incidente ed il ritiro di entrambi il mondiale l'avrebbe vinto Max ovviamente Lewis non può permettersi un contatto.
In Brasile si era difeso andando fuori dalla pista e lì sicuramente meritava una penalità, ma domenica continuo a ritenere abbia fatto una manovra al limite ma facente parte del sport in questione.

"Hamilton meritava di ripartire in pole" non si può sentire, dai: allora Verstappen meritava di essere campione del mondo da 4 gare non avesse avuto 3 zeri in 3 GP per colpa non sua (una volta buttato fuori da Hamilton, una volta buttato fuori da Bottas, una volta gli è scoppiata la gomma a pochi giri dal termine con gara stravinta) oltre al fatto che proprio una bandiera rossa aveva salvato Hamilton a Imola grazie al suo solito cuolo quando invece l'inglese si era insabbiato con le prime gocce di pioggia. Se quella è una situazione da safety car (come effettivamente lo è) non vedo perchè uno debba esporre bandiera rossa perchè "lo merita" un pilota, per una volta poi che il culo ce l'ha il suo avversario e non lui oltretutto... Cioè recriminare per la sfiga di Hamilton, il pilota con il culo più grande nella storia dell'universo... :D
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

everytime you must leave the space.
Fernando Alonso.

ma ovviamente ne sai di più.
e di spazio non ne lascia. come non ha lasciato spazio a imola, come a barcellona,come a jeddah etc etc. punta la macchina interna frena oltre e non lascia mai lo spazio perchè si va a prendere l'ultimo centimetro di pista

bah sui 3 zero non colpa sua c'è da discutere la ruota che scoppia è perchè hanno pastrocchiato con le pressioni.
silverstone non fa nemmeno a pari con monza visto che è verstappen che chiude.
si salva solo budapest.

la bandiera rossa a imola fu data per russell e bottas e se non la dai lì è demolition derby

sulla safety finale pareri misti.

sainz: facendo così si favorisce qualcuno e altri no
alonso (che ama hamilton.... come no): cosa stanno facendo? non esiste
norris (amico di verstappen): sta cosa è una porcheria
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

captain ha scritto:Sinceramente non comprendo la frase "se Hamilton tiene la linea Verstappen lo centra": se Hamilton tiene la linea è perchè vuol appositamente centrare un pilota che gli si è infilato all'interno e che lui vede benissimo dato che si trova al suo fianco. Ma siccome con un incidente ed il ritiro di entrambi il mondiale l'avrebbe vinto Max ovviamente Lewis non può permettersi un contatto.
In Brasile si era difeso andando fuori dalla pista e lì sicuramente meritava una penalità, ma domenica continuo a ritenere abbia fatto una manovra al limite ma facente parte del sport in questione.
Ma guarda che io non ho accusato Verstappen di aver ostacolato o fatto scorrettezze domenica, ho solo fatto notare che Max spesso in questa stagione appena superato ha risposto in modo decisamente al limite, anche in fase di sorpasso suo nei confronti di Lewis chiaramente...
Masi ha preso una delle 3 decisioni corrette di quest'anno al primo giro, poi si è inventato qualcosa alla fine e visto che di invenzione si parlava tanto valeva inventarsi un mini sprint di 4 o 5 giri a parità di gomme visto che la stessa macchina non la potevano guidare...
Vedere Max con le rosse di ZERO giri e Lewis con le bianche di oltre 20 giri è stato francamente imbarazzante, se poi vogliamo dire brava alla Red Bull per la scelta obbligata fatta diciamolo, se poi vogliamo dire bravo a Max per quell'ultimo giro in condizioni indiscutibilmente favorevoli diciamolo, ma rimane una macchia enorme in un mondiale finalmente avvincente

captain ha scritto:"Hamilton meritava di ripartire in pole" non si può sentire, dai: allora Verstappen meritava di essere campione del mondo da 4 gare non avesse avuto 3 zeri in 3 GP per colpa non sua (una volta buttato fuori da Hamilton, una volta buttato fuori da Bottas, una volta gli è scoppiata la gomma a pochi giri dal termine con gara stravinta) oltre al fatto che proprio una bandiera rossa aveva salvato Hamilton a Imola grazie al suo solito cuolo quando invece l'inglese si era insabbiato con le prime gocce di pioggia. Se quella è una situazione da safety car (come effettivamente lo è) non vedo perchè uno debba esporre bandiera rossa perchè "lo merita" un pilota, per una volta poi che il culo ce l'ha il suo avversario e non lui oltretutto... Cioè recriminare per la sfiga di Hamilton, il pilota con il culo più grande nella storia dell'universo... :D

Anche qui, Hamilton è indiscutibilmente il pilota che ha avuto, non solo ques'anno, la buana sorte dalla sua parte più volte che il contrario, ciò non toglie che qui non si parla di fortuna o caso, si parla di una decisione che reputerò tutta la vita imbarazzante, degna di un incapace che non ha saputo ne applicare il regolamento alla lettera ne trovare la giusta soluzione....diversa gente che conosco ha sempre sostenuto che la Mercedes e Hamilton siano sempre stati favoriti dalle decisioni fuori pista, credo che questa abbia sanato il debito in maniera completa, e senza dare il resto... 8) :D
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Re: Automoto 2018

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