NBA 2019-2020: Lakers 16th in Disney World

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Non ho guardato The Last Dance, non ho seguito tutti i commenti nè qui nè altrove se non molto di rado.
Dico solo una cosa: già "in diretta", quando guardavo la NBA ai tempi di quei Bulls, mi ero fatto l'idea della grandezza di MJ come giocatore (e vabbè, non starò qui a discuterlo) ma anche quella che fosse, fondamentalmente, una testa di cazzo.
Dai pochi commenti letti, credo che fosse un'impressione corretta.
bwoah... penso che tutti i campioni fossero più o meno insopportabili chi per atteggiamenti dispotici (jordan o kobe), chi perchè era fondamentalmente un cazzaro (maradona, carlton myers), chi perchè molto esigente (alain prost)...
occhio poi ai finti grandi democratici alla tim duncan amiconi in campo e pronti a farti fuori col sorriso sulle labbra e ai disadattati alla messi
Si, pero' ci sono molte differenze. Jordan e' un estremo, in questo, Kobe no. Malone per dire, credo fosse meglio, Nowitzki pure, magari sono meno campioni, ma insomma. O Sampras, per dire.

Certo, in genere il fuoriclasse e' insopportabile, ma ci sono eccezioni e c'e' modo e modo di esserlo.

Quello che si capisce poco, o purtroppo molto, e' perche' la gente tifi per gli insopportabili.
vallo a dire a smush parker se kobe non era estremo.
il mio discorso era diverso. in una squadra è normale che ci siano degli scazzi durante l'anno (è spesso più preoccupante quando non ce se ne sono), fidatevi.

poi chiaro che gli americani di colore sono legati anche un concetto di gruppo fondato più su logiche basate sulla superiorità fisica prima e poi tecnica.
non a caso citi dirk (ma potrei dire pure ginobili) hanno una visione molto più legata alla strategia di squadra e che quindi se posso schiacciarti in testa bene ma se ho uno scarico comodo sticazzi vale lo stesso 2 e tiro a maggior percentuale.

più che per gli insopportabili io dire che la gente tifa chi vince, perchè evidentemente è un perdente nella vita e compensa nello sport.
ogni riferimento a squadre di calcio con le divise tipo commessi del foot locker è voluto e non casuale. non parlo nè di udinese, nè di ascoli, nè di cesena.

e via con la polemica :D
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ombra84 »

eh manco tifassi chessò Cagliari o Atalanta :lol:
più che per gli insopportabili io dire che la gente tifa chi vince, perchè evidentemente è un perdente nella vita e compensa nello sport.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Super-Fabio »

Son ricapitato su questo video.

Quella gara di finals a Indy quando Shaq esce per falli e si presenta al mondo per la prima volta in un contesto del genere con Tranquillo e Buffa in estasi. :oops:

Comunque quant'era bello da vedere. :oops: :cry: :cry:

Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:eh manco tifassi chessò Cagliari o Atalanta :lol:
più che per gli insopportabili io dire che la gente tifa chi vince, perchè evidentemente è un perdente nella vita e compensa nello sport.
Mah sai da bambini a metà anni 90 sarebbe stato facile fare il salto della quaglia e passare alla Milano che retrocede (e che al tempo impazzava) o ai carcerati di Vinovo....

Anzi tifare la piccola squadra di provincia è proprio il massimo del radical chic, li metto a livello dei tizi di un villaggio in ken guerriero in cui si fanno massacrare da Raoul col sorriso sulle labbra
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ombra84 »

Hakaishin ha scritto:
Ombra84 ha scritto:eh manco tifassi chessò Cagliari o Atalanta :lol:
più che per gli insopportabili io dire che la gente tifa chi vince, perchè evidentemente è un perdente nella vita e compensa nello sport.
Mah sai da bambini a metà anni 90 sarebbe stato facile fare il salto della quaglia e passare alla Milano che retrocede (e che al tempo impazzava) o ai carcerati di Vinovo....

Anzi tifare la piccola squadra di provincia è proprio il massimo del radical chic, li metto a livello dei tizi di un villaggio in ken guerriero in cui si fanno massacrare da Raoul col sorriso sulle labbra
pensa chi a inzio degli anni 2000 si barcamenava tra la B ed il fallimento, manco Toki avrebbe resisitito :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Ombra84 ha scritto:eh manco tifassi chessò Cagliari o Atalanta :lol:
Mah sai da bambini a metà anni 90 sarebbe stato facile fare il salto della quaglia e passare alla Milano che retrocede (e che al tempo impazzava) o ai carcerati di Vinovo....

Anzi tifare la piccola squadra di provincia è proprio il massimo del radical chic, li metto a livello dei tizi di un villaggio in ken guerriero in cui si fanno massacrare da Raoul col sorriso sulle labbra
pensa chi a inzio degli anni 2000 si barcamenava tra la B ed il fallimento, manco Toki avrebbe resisitito :oops:
Ma io intendevo tipo un cremonese che senza ragione di origine tifa Genoa o fiorentina....

Chi tifa la squadra della sua città o provincia altra storia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ombra84 »

Ahhh ok :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Io lo vedrò in giornata, ma dalle prime reazioni degli americani mi sembra comunque che Armstrong ci tenga proprio poco alla sua immagine. E' una persona che si fa odiare piuttosto facilmente, diciamo. :D
L'immagine sono soldi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Visto che ne parlavate, su Sky NBA c'è gara 7 tra Lakers e Kings se qualcuno volesse riguardarsela. #113#
Ma anche no, grazie :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

Be, i casi sono due:
1) Hakaishin e' di Milano
2) Hakaishin tifa una strisciata perche' e' vincente.

#10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:Be, i casi sono due:
1) Hakaishin e' di Milano
2) Hakaishin tifa una strisciata perche' e' vincente.

#10#
1 parzialmente vero

2 anche il pisa è strisciato, pure l'atalanta
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da uglygeek »

Tornando all’NBA, se si riprende nella bolla Disney di Orlando, non è detto che tutte le 30 squadre riprendano a giocare. Ancora non ci sono certezze, le prime 16 dovrebbero giocare di sicuro, le squadre fuori dalla lotta playoff potrebbero non partecipare proprio, quelle a metà non si sa. Anche la formula deve essere discussa.
L’anno scorso la finale Toronto-Golden State era iniziata in questi giorni (30/5) quindi dovranno cercare di fare iniziare i playoff abbastanza in fretta.

Gallinari con Oklahoma è sicuramente dentro, ma mi chiedo se Belinelli abbia già giocato l’ultima partita in NBA. :(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Hakaishin »

mah con 16 squadre senza trasferimenti etc si può giocare un giorno sì uno no....
e dare qualche giorno in più tra le serie...

sul beli non escludo che questo possa essere stato il suo ultimo anno in nba. di certo con la base che aveva (fisica + talento+ concorrenza spietata nel ruolo) ha avuto una grande carriera nba.

perchè di guardie di 198 che tirano ne è pieno il mondo. aggiungiamo pure i limiti in difesa
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da kobe91 »

Super-Fabio ha scritto:Son ricapitato su questo video.

Quella gara di finals a Indy quando Shaq esce per falli e si presenta al mondo per la prima volta in un contesto del genere con Tranquillo e Buffa in estasi. :oops:

Comunque quant'era bello da vedere. :oops: :cry: :cry:

:oops: :oops: :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Domenica ho rivisto il finale di quella gara 7 coi Kings.

Occasione persa allucinante considerato anche il 10/26 di Kobe dal campo.

A parte l'airball di Stojakovic ci fu anche una mattonata di Christie da 3 completamente libero, la palla non toccò neanche il ferro.

Kings 2/20 da 3(Stojakovic 0/6, Christie 1/3, Bibby 1/5, Jackson 0/3)

La sfiga fu che Shaq imbrocco' probabilmente la miglior prestazione della vita ai liberi(11 su 15!!!) :D

E in finale c'erano i Nets...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

I Lakers erano vincenti i Kings perdenti. Devo dire che raramente in una finale (quel che era) NBA, anzi mai , ho simpatizzato moltissimo per entrambi i contendenti. Li tifavo entrambi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da kobe91 »

Sentirono tantissimo la pressione anche perché quella partita per loro era quello per cui avevano lavorato per anni, gara 7 in casa contro l odiato nemico per andare a vincere poi il titolo. 16 su 30 in lunetta per una squadra con quei tiratori direi che dice parecchio, la pressione li demoli mentalmente, molto semplicemente.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da pocaluce »

Hakaishin ha scritto:mah con 16 squadre senza trasferimenti etc si può giocare un giorno sì uno no....
e dare qualche giorno in più tra le serie...

sul beli non escludo che questo possa essere stato il suo ultimo anno in nba. di certo con la base che aveva (fisica + talento+ concorrenza spietata nel ruolo) ha avuto una grande carriera nba.

perchè di guardie di 198 che tirano ne è pieno il mondo. aggiungiamo pure i limiti in difesa
a meno di colpi di coda (e soprattutto, di schiena...) in quest'ultima fase per il gallo, ad oggi in rapporto ai mezzi sicuramente l'italiano con la migliore carriera nba per continuità (probabilme gallinari e bargnani picchi più alti, ma senza la costanza di belinelli, che comunque di momenti di livello ai playoff ne ha avuti pur essendo un onesto panchinaro)
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:Tornando all’NBA, se si riprende nella bolla Disney di Orlando, non è detto che tutte le 30 squadre riprendano a giocare. Ancora non ci sono certezze, le prime 16 dovrebbero giocare di sicuro, le squadre fuori dalla lotta playoff potrebbero non partecipare proprio, quelle a metà non si sa. Anche la formula deve essere discussa.
L’anno scorso la finale Toronto-Golden State era iniziata in questi giorni (30/5) quindi dovranno cercare di fare iniziare i playoff abbastanza in fretta.

Gallinari con Oklahoma è sicuramente dentro, ma mi chiedo se Belinelli abbia già giocato l’ultima partita in NBA. :(
Nel loro programma l'obiettivo è iniziare nella seconda metà di Luglio, con l'intenzione di terminare intorno al Labor Day, tanto la prossima stagione al 99% inizierà a Natale.

-Dal 1 giugno vengono richiamati i vari giocatori sparsi per gli US o nel mondo (Doncic per esempio è in Slovenia) e iniziano vari allenamenti individuali e poi in gruppi
-Seconda metà di Giugno via al training Camp di tre settimane circa
-Trasferimento a Disney World nella prima metà di Luglio e si ricomincia nella seconda metà.

Probabile che nei prossimi giorni si sappia la formula definitiva. Ovviamente portare 16 squadre, che poi diventano 8 dopo un paio di settimane, sarebbe molto meno complesso e soprattutto più sicuro rispetto a portarne 30, tanto i posti PO erano comunque già più o meno delineati. Come sempre l'ago della bilancia sono i soldi, visto che il pagamento completo dei diritti TV da parte dei network locali sulla RS delle varie squadre arriverebbe una volta superate le 70 partite per ognuna di esse. Però mi sa che alla fine dovranno accontentarsi...
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Hakaishin »

pocaluce ha scritto:
Hakaishin ha scritto:mah con 16 squadre senza trasferimenti etc si può giocare un giorno sì uno no....
e dare qualche giorno in più tra le serie...

sul beli non escludo che questo possa essere stato il suo ultimo anno in nba. di certo con la base che aveva (fisica + talento+ concorrenza spietata nel ruolo) ha avuto una grande carriera nba.

perchè di guardie di 198 che tirano ne è pieno il mondo. aggiungiamo pure i limiti in difesa
a meno di colpi di coda (e soprattutto, di schiena...) in quest'ultima fase per il gallo, ad oggi in rapporto ai mezzi sicuramente l'italiano con la migliore carriera nba per continuità (probabilme gallinari e bargnani picchi più alti, ma senza la costanza di belinelli, che comunque di momenti di livello ai playoff ne ha avuti pur essendo un onesto panchinaro)
assolutamente d'accordo in proporzione ai mezzi il beli ha più di quanto fosse possibile,a dimostrazione di un amore per la nba davvero unica.

gallo e mago altri fisici gente di 210 che corre e tira in quella maniera beh altra storia. entrambi un pò sfigati con gli infortuni
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Tornando all’NBA, se si riprende nella bolla Disney di Orlando, non è detto che tutte le 30 squadre riprendano a giocare. Ancora non ci sono certezze, le prime 16 dovrebbero giocare di sicuro, le squadre fuori dalla lotta playoff potrebbero non partecipare proprio, quelle a metà non si sa. Anche la formula deve essere discussa.
L’anno scorso la finale Toronto-Golden State era iniziata in questi giorni (30/5) quindi dovranno cercare di fare iniziare i playoff abbastanza in fretta.

Gallinari con Oklahoma è sicuramente dentro, ma mi chiedo se Belinelli abbia già giocato l’ultima partita in NBA. :(
Nel loro programma l'obiettivo è iniziare nella seconda metà di Luglio, con l'intenzione di terminare intorno al Labor Day, tanto la prossima stagione al 99% inizierà a Natale.

-Dal 1 giugno vengono richiamati i vari giocatori sparsi per gli US o nel mondo (Doncic per esempio è in Slovenia) e iniziano vari allenamenti individuali e poi in gruppi
-Seconda metà di Giugno via al training Camp di tre settimane circa
-Trasferimento a Disney World nella prima metà di Luglio e si ricomincia nella seconda metà.

Probabile che nei prossimi giorni si sappia la formula definitiva. Ovviamente portare 16 squadre, che poi diventano 8 dopo un paio di settimane, sarebbe molto meno complesso e soprattutto più sicuro rispetto a portarne 30, tanto i posti PO erano comunque già più o meno delineati. Come sempre l'ago della bilancia sono i soldi, visto che il pagamento completo dei diritti TV da parte dei network locali sulla RS delle varie squadre arriverebbe una volta superate le 70 partite per ognuna di esse. Però mi sa che alla fine dovranno accontentarsi...
Ma il Labor Day è già il 7 settembre, e solo per i playoff di solito ci vogliono due mesi. Può darsi che facciano serie più brevi, al meglio dei 5, chissà. Certo se devono anche chiudere la regular season prima in qualche modo allora i tempi si allungheranno, secondo me è difficile che finiscano per il Labor Day.
Se non giocano tutte e 30 poi avranno problemi con i ricavi dei diritti tv, che sono l’unica ragione per finire la stagione. Dal punto di vista sportivo la stagione è irrimediabilmente falsata, credo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto Lillard fa sapere che se Portland non avrà più possibilità di raggiungere i playoff la sua stagione è finita :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Tornando all’NBA, se si riprende nella bolla Disney di Orlando, non è detto che tutte le 30 squadre riprendano a giocare. Ancora non ci sono certezze, le prime 16 dovrebbero giocare di sicuro, le squadre fuori dalla lotta playoff potrebbero non partecipare proprio, quelle a metà non si sa. Anche la formula deve essere discussa.
L’anno scorso la finale Toronto-Golden State era iniziata in questi giorni (30/5) quindi dovranno cercare di fare iniziare i playoff abbastanza in fretta.

Gallinari con Oklahoma è sicuramente dentro, ma mi chiedo se Belinelli abbia già giocato l’ultima partita in NBA. :(
Nel loro programma l'obiettivo è iniziare nella seconda metà di Luglio, con l'intenzione di terminare intorno al Labor Day, tanto la prossima stagione al 99% inizierà a Natale.

-Dal 1 giugno vengono richiamati i vari giocatori sparsi per gli US o nel mondo (Doncic per esempio è in Slovenia) e iniziano vari allenamenti individuali e poi in gruppi
-Seconda metà di Giugno via al training Camp di tre settimane circa
-Trasferimento a Disney World nella prima metà di Luglio e si ricomincia nella seconda metà.

Probabile che nei prossimi giorni si sappia la formula definitiva. Ovviamente portare 16 squadre, che poi diventano 8 dopo un paio di settimane, sarebbe molto meno complesso e soprattutto più sicuro rispetto a portarne 30, tanto i posti PO erano comunque già più o meno delineati. Come sempre l'ago della bilancia sono i soldi, visto che il pagamento completo dei diritti TV da parte dei network locali sulla RS delle varie squadre arriverebbe una volta superate le 70 partite per ognuna di esse. Però mi sa che alla fine dovranno accontentarsi...
Ma il Labor Day è già il 7 settembre, e solo per i playoff di solito ci vogliono due mesi. Può darsi che facciano serie più brevi, al meglio dei 5, chissà. Certo se devono anche chiudere la regular season prima in qualche modo allora i tempi si allungheranno, secondo me è difficile che finiscano per il Labor Day.
Se non giocano tutte e 30 poi avranno problemi con i ricavi dei diritti tv, che sono l’unica ragione per finire la stagione. Dal punto di vista sportivo la stagione è irrimediabilmente falsata, credo.
Beh no, se non giocano tutte e 30 avrebbero problemi con una piccola parte dei diritti tv con le tv locali per la RS, ma la maggior parte dei soldi che sono in ballo riguardano i diritti sui playoffs sui canali nazionali, quindi ABC/ESPN e TNT. Per questo è davvero fondamentale portare avanti i playoffs.

Comunque è in ballo tutto, anche fare magari il primo turno di PO al meglio delle 5, fatto sta che comunque giocando nella "bolla" sicuramente si potrà giocare anche nei PO un giorno sì e uno no, dato che non ci sono spostamenti. Quindi già si recuperano dei giorni rispetto al calendario tradizionale, insomma in ogni caso ci metteranno meno dei canonici due mesi. L'obiettivo è "all'incirca" finire per il Labor Day, poi giorno più giorno meno conta quello che conta.

Per me alla fine la regular season non si finisce, porteranno 16 squadre oppure 18/20 facendo giocare degli spareggi per le ultime posizioni valide per i playoffs. Ci sono tante opzioni sul tavolo, anche quella di avere un format simile a quello dei mondiali di calcio, con una prima fase a gironi, in modo da includere qualche squadra in più delle solite 16 e poi dopo i gironi si va con il tabellone solito.

Sulla stagione falsata, beh, mi sembra ovvio. Concetto che vale anche per tutte le altre competizioni sportive. Ci si è fermati per 3/4 mesi, si giocherà senza pubblico, senza fattore campo e magari anche con un format diverso. Ma siamo nel bel mezzo di una pandemia globale, quindi si fa quel che si può, ecco.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da uglygeek »

Ha detto tante di quelle balle MJ nel SUO documentario, ma tante... :-)
https://www.espn.com/nba/story/_/id/292 ... dream-team
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da fabio86 »

Segreto di Pulcinella. :D
O io o lui, e non potendo permettersi di esportare il primo Dream Team senza Jordan, Thomas rimase a casa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Under Mark Cuban's proposed plan:

Top 10 teams from each conference qualify for postseason

Two play in matchups pitting seeds 17 vs. 20 and 18 vs. 19

Winners play 15th and 16th seeds for final spots in playoff bracket
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da pocaluce »

tennisfan82 ha scritto:Under Mark Cuban's proposed plan:

Top 10 teams from each conference qualify for postseason

Two play in matchups pitting seeds 17 vs. 20 and 18 vs. 19

Winners play 15th and 16th seeds for final spots in playoff bracket
che poi sarebbe la proposta che gira da un po' di tempo di fare un turno preliminare per decidere l'ultima (o le ultime due seed) per conference...non male anche la proposta che ho sentito in giro di bypassare la regular season e "qualificare" le prime 20 squadre per record in 4 gironi da 5 con andata e ritorno e poi playoff a 8 o 16 squadre. d'altra parte mancano mediamente 17 partite e alcune squadre sono già adesso praticamente fuori dalla lotta playoff, se dovessero accorciare la RS (a 75 partite o giù di lì) avremmo altre squadre per cui giocare è praticamente inutile. tanto vale passare direttamente ad una seconda fase, magari intermedia, tanto per non escludere squadre che avrebbero comunque possibilità di qualificarsi e poi fare playoffs al meglio delle 7. magari per le 10 che rimangono fuori possono inventarsi un torneo stile ncaa che dia un premio nella lottery o roba simile...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Alga »

Super-Fabio ha scritto:dalle prime reazioni degli americani mi sembra comunque che Armstrong ci tenga proprio poco alla sua immagine. E' una persona che si fa odiare piuttosto facilmente, diciamo. :D
Qui qualche accenno
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Segreto di Pulcinella. :D
O io o lui, e non potendo permettersi di esportare il primo Dream Team senza Jordan, Thomas rimase a casa.
https://www.ultimouomo.com/nba-detroit- ... 9yXFG7puJ8

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Super-Fabio »

31 Luglio la data che potrebbe e dovrebbe vedere il ritorno dell'NBA. La prossima settimana si deciderà il format.

Quindi presumibilmente si finirà nella seconda metà di Settembre, draft subito a seguire e free agency a partire da inizio Ottobre. Inizio della prossima RS a Natale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Due anni fa esatti JR Smith decise di entrare nella storia

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Burano »

Su gara7 tra Boston e Detroit dell'87. E opinioni poco edificanti su Isiah.
https://www.aroundthegame.com/post/l-ep ... iah-thomas
Lo voglio rivedere, Fabio
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da kobe91 »

forse forse l'unico delle star della nba tra anni 80 e inizio 90 che era pacioso e tranquillo era magic alla fine :D :D :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

The NBA's inviting 22 teams to Orlando
13 Western Conference
9 Eastern Conference
Eight regular season games per team
Play-in for the 8th seeds
July 31-October 12
Vote being held tomorrow to ratify

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Altri dettagli.

Come detto ad Orlando ci saranno 22 squadre, le prime 8 delle due conference + le 6 squadre ancora in corsa per i playoffs(Spurs, Kings, Trailblazers, Hornets, Kings e Wizards.

Le 22 squadre giocheranno tutte 8 partite a testa(totale 88 partite).

Al termine della regular season se ci saranno almeno 4 partite di distacco tra ottava e nona delle due conference inizieranno direttamente i playoff.

Altrimenti ottava e nona giocheranno i "play-in": se la prima partita viene vinta dall'ottava si qualifica direttamente per i playoff, se la vince la nona se ne giocherà una seconda per determinare chi andrà avanti.

Riassumendo la nona classificata dovrà vincere entrambe le partite mentre all'ottava basterà vincerne una delle due.

Attualmente i "play-in" si giocherebbero ad Ovest(Portland ha 3.5 partite di ritardo da Memphis)e non ad Est(Washington ha 5.5 partite di ritardo da Orlando).

Lottery ad agosto, Draft a metà ottobre.

La stagione 2020-21 dovrebbe iniziare a Natale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da fabio86 »

Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da dsdifr »

La lottery e il draft potevano farli anche subito però, come ha fatto la NFL.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Super-Fabio »

Ci siamo, con 29 voti favorevoli su 30 è passata la proposta del ritorno ad Orlando con 22 squadre. Domani ci sarà il voto della NBPA, ma anche quello dovrebbe essere pura formalità.

Finita quindi la stagione di Warriors, Wolves, Hornets, Bulls, Knicks, Pistons, Hawks e Cavs.

Prime date sulla prossima stagione: 25 Agosto la lottery, il 15 Ottobre il Draft, 18 Ottobre la Free Agency. I training camp potrebbero iniziare il 10 Novembre e la stagione il 1 Dicembre, ma queste ultime due date sono più degli obiettivi al momento (per me alla fine i training camp inizieranno verso fine Novembre e la stagione a Natale).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da pocaluce »

Super-Fabio ha scritto:Ci siamo, con 29 voti favorevoli su 30 è passata la proposta del ritorno ad Orlando con 22 squadre. Domani ci sarà il voto della NBPA, ma anche quello dovrebbe essere pura formalità.

Finita quindi la stagione di Warriors, Wolves, Hornets, Bulls, Knicks, Pistons, Hawks e Cavs.

Prime date sulla prossima stagione: 25 Agosto la lottery, il 15 Ottobre il Draft, 18 Ottobre la Free Agency. I training camp potrebbero iniziare il 10 Novembre e la stagione il 1 Dicembre, ma queste ultime due date sono più degli obiettivi al momento (per me alla fine i training camp inizieranno verso fine Novembre e la stagione a Natale).
Io non guardo una partita finché non mi si spiega perché Portland ha votato, unica voce fuori dal coro, in maniera negativa! :D :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi