NBA 2021-2022

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Payton sarebbe utilissimo
Per cosa che sono già 2-0?
La Finale?
Come se non bastasse quanto è profonda GS.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:Dallas 72 punti nei primi due quarti, 36 nel quarto quarto... ma 9 nel terzo.
32 nel quarto e 13 nel terzo in realtà.
Ma nel quarto ne hanno subiti 43 dicasi 43
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Quando giochi con un fenomeno, che però accentra il gioco, lo rallenta, non ha il fisico per giocare sempre al massimo ma comunque forza anche in questi casi, e difende male, succede. Poi se giochi un primo quarto così se poi riesci a mettere qualche tripla la porti a casa.

Però a Dallas le triple entrano meglio quando la palla gira veloce, ad alto ritmo, come le prime gare con utah.

I warriors sotto canestro sono scarsissimi, cousins sembrava shaq, ma dallas non ha molto li sotto, se non doncic che però non ha il fisico per attaccare tutto il tempo
Talmente scarsi sotto canestro che Looney pareva Olajuwon oggi.
Dallas vive e muore col tiro da 3.
Non è questione di prenderli ad alto ritmo o a difesa schierata.
È questione di prendersi buoni tiri e segnarli.

Se entra il tiro come nel primo tempo vincono.
Se non entrano come nel terzo periodo perdono.
E rivisto ora il match nel terzo quarto hanno sbagliato tiri da 3 con spazio ne più ne meno che nel primo tempo.
La qualità di quei tiri è stata elevata. Come quelli di Gara1.
Poi si se devo dire la mia Doncic si spreme troppo nel primo tempo. Con i Suns in gara7 è stato importantissimo che lui abbia dominato nel primo tempo per scavare il solco di 30 punti.
In questa gara2 invece erano “solo” 14 ma l’inerzia nel finale del primo tempo stava già girando verso GS.
E comunque Doncic pur spremendosi nel primo tempo ne ha segnati 14 nel quarto periodo ma non è bastato in primis perché in difesa sono stati disastrosi (e lui ha diverse colpe) e poi perché in attacco a parte Brunson nel secondo tempo gli altri hanno faticato a segnare.

Alla fine che i Warriors siano più forti dei Mavs era chiaro in partenza. Come lo erano i Suns più forti dei Mavs.

E anche contro Phoenix erano sotto 0-2 forse anche peggio di queste due perchè non erano stati avanti di 19 vs i Suns nelle prime due.
Eppure ha ribaltato quella serie Dallas.
Questa la vedo però decisamente più difficile da ribaltare perché Gs ha dei campioni che hanno già vinto e sanno come si vince.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Dallas può fare di più, secondo voi?

Io non credo
Quelli del primo tempo no
Quelli del secondo tempo spero proprio di si eccheccazz.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Payton sarebbe utilissimo
A Dallas manca Hardaway(a proposito di figli d'arte)ed è un'assenza pesantissima.

Ci accontentiamo rivangando il passato

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Ombra84 »

marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Antetokounmpo monumentale ma senza Middleton hanno fatto pure troppo. Boston per me favorita per il titolo.
Doncic invece causa cortocircuito dei Suns riesce a portare avanti la baracca.
Contro i Warriors però sono obiettivamente chiusi.
In stagione i Mavs sono 3-1 contro i Warriors.
E sulla carta si accoppiano meglio che contro i Suns.
Ma anche vero che contro i Suns avevano perso 9 in fila prima di questa serie (e 11 dopo le prime due partite della serie).
E poi avevano vinto 4 delle ultime 5.

Diciamo che i Warriors hanno l’esperienza da Playoffs e la mentalità vincente che i Suns, pur fortissimi e miglior squadra nba in RS, non hanno ancora.

Comunque vedremo dai.
Non dimentichiamoci che i Warriors hanno perso gara5 di tipo 40 contro i Grizzlies senza Morant facendo anche una pessima figura.
Non sono certo i Warriors più o meno imbattibili con KD.
Adesso magari Doncic ne fa 50 a partita e la ribaltano, ma insomma vedi che avevo una mezza idea giusta sulla cosa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »



:oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Antetokounmpo monumentale ma senza Middleton hanno fatto pure troppo. Boston per me favorita per il titolo.
Doncic invece causa cortocircuito dei Suns riesce a portare avanti la baracca.
Contro i Warriors però sono obiettivamente chiusi.
In stagione i Mavs sono 3-1 contro i Warriors.
E sulla carta si accoppiano meglio che contro i Suns.
Ma anche vero che contro i Suns avevano perso 9 in fila prima di questa serie (e 11 dopo le prime due partite della serie).
E poi avevano vinto 4 delle ultime 5.

Diciamo che i Warriors hanno l’esperienza da Playoffs e la mentalità vincente che i Suns, pur fortissimi e miglior squadra nba in RS, non hanno ancora.

Comunque vedremo dai.
Non dimentichiamoci che i Warriors hanno perso gara5 di tipo 40 contro i Grizzlies senza Morant facendo anche una pessima figura.
Non sono certo i Warriors più o meno imbattibili con KD.
Adesso magari Doncic ne fa 50 a partita e la ribaltano, ma insomma vedi che avevo una mezza idea giusta sulla cosa
Ma in realtà con Doncic sopra i 40 nei playoffs Dallas è 2-5.

Diciamo mezza idea giusta ma questa Dallas la poteva vincere essendo stati avanti anche di 19.
Vediamo a Dallas ma si l’idea che la serie sia quasi chiusa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da dsdifr »

questa gara-3 a Boston è stata la partita dei luoghi comuni smentiti.
"I Celtics sono la miglior difesa della lega": cazzata enorme, almeno in contumacia Robert Williams, perché si è visto chiaramente che la miglior difesa della Lega sono gli Heat. 19 (DICIANNOVE) RECUPERI a 2.
La partita è stata indirizzata subito fin dal primo quarto finito 39 a 18 Heat, in cui si vedeva proprio una drammatica differenza di spaziature nelle due metà campo (Adebayo ha chiuso con 30 punti potendo per tutto il primo tempo sguazzare in 10 metri quadri per fare uno contro uno).

Altra cazzata: "Jayson Tatum vale già più di Kevin Durant". Ieri sera al di là del 3 su 14 del tiro non ne ha proprio azzeccata mezza: palle perse, falli stupidi, forzature e soprattutto errori gravi nel momento sbagliato. Durant non ha mai giocato una partita così storta sotto tutti gli aspetti, un conto è tirare male ma proprio commettere continui errori in tutti i settori del gioco no. Al momento ne deve ancora mangiare di pappa per arrivare ai livelli di un Jimmy Butler.
A proposito, Jimmy Butler non ha giocato il secondo tempo per 'infiammazione al ginocchio' :( speriamo possa giocare validamente gara-4. In sua assenza Oladipo ha difeso meravigliosamente ma Boston è risalita da -15 fino a -1 a circa tre minuti dalla fine, quando una tripla di Strus (altro sottovalutato) e l'ennesima grande difesa che ha fruttato un'infrazione di 24'' hanno respinto la rimonta dei Celtics.
Vana prestazione da 40 punti di Brown e vana doppia doppia di Horford, peraltro l'uno troppo pasticcione in attacco (7 perse) e l'altro un telepass in difesa (come detto si è fatto fare 31 punti in faccia da Adebayo che non è proprio Olajuwon); sempre fantastico l'atteggiamento di Smart, rientrato da una paurosa distorsione alla caviglia come se nulla fosse.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Il piu' grande luogo comune e' : Jimmy Butler la stella che vince da solo. 8 punti suoi, Miami 101.

Tatum ultime 6, difendendo, 32 e mezzo di media e 50% al tiro. Durant un match con 4 su 16 al tiro e 6 palle perse.

Boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto: Vana prestazione da 40 punti di Brown e vana doppia doppia di Horford, peraltro l'uno troppo pasticcione in attacco (7 perse) e l'altro un telepass in difesa (come detto si è fatto fare 31 punti in faccia da Adebayo che non è proprio Olajuwon); sempre fantastico l'atteggiamento di Smart, rientrato da una paurosa distorsione alla caviglia come se nulla fosse.
Adebayo non ha segnato 31 punti contro Horford eh, attenzione. Sarebbe da controllare contro chi li ha segnati ma secondo me neanche la metà contro il vecchio maestro, che in difesa è super valido, anche adesso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto: Tatum ultime 6, difendendo, 32 e mezzo di media e 50% al tiro. Durant un match con 4 su 16 al tiro e 6 palle perse.
ultime 6, vabbè. In totale 28. Butler nel totale dei playoff contando anche questa 29,8 di media col 54% al tiro e difendendo :D
Non dico mica che Tatum non sia fortissimo, dico che ancora non lo metterei fra i primi tre-quattro giocatori della lega, ecco. Non è tanto una questione di statistiche perché una serata storta al tiro capita a tutti, ma una serata storta in ogni singolo settore del gioco a un candidato mvp non dovrebbe capitare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

ok nei primi 3-4 nemmeno Butler e , oggi, Durant.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3095
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Alezinho »

Veramente brava Miami a non scomporsi nella bolgia finale, i Celtics invece sul più bello si sono incartati - proprio quando è rientrato Tatum, pessimo.
Butler è dato per partente in gara 4, da vedere se la nuvoletta di Fantozzi lo lascerà in pace.
Adebayo (31), Tucker (17) e Strus (16) han portato in dote 64 punti, dubito accadrà di nuovo. Vincerne altre 2 senza Butler o con poco Butler non me li vedo (ma mi farebbe piacere sbagliarmi, perché mi stanno simpatici).
Curiosità: il massimo di punti segnati da Bam nei play-off (32) contro chi è arrivato? Vs i Celtics 2 anni fa.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto: Tatum ultime 6, difendendo, 32 e mezzo di media e 50% al tiro. Durant un match con 4 su 16 al tiro e 6 palle perse.
ultime 6, vabbè. In totale 28. Butler nel totale dei playoff contando anche questa 29,8 di media col 54% al tiro e difendendo :D
Non dico mica che Tatum non sia fortissimo, dico che ancora non lo metterei fra i primi tre-quattro giocatori della lega, ecco. Non è tanto una questione di statistiche perché una serata storta al tiro capita a tutti, ma una serata storta in ogni singolo settore del gioco a un candidato mvp non dovrebbe capitare.
Ed è la seconda gara che cicca completamente Tatum nei Playoffs pur enormi che sta giocando, dopo gara3 con i Bucks.
Per me è fortissimo, giovane e con ancora margini di crescita.
Ma fatico a metterlo nei primi 10 della lega oggi.
Borderline diciamo.
Da Una Superstar due partite come quelle pessime giocate da Tatum, Gara3 Vs Bucks e Heat non te le aspetti.
Ma ha tempo per rifarsi già in gara4.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:ok nei primi 3-4 nemmeno Butler e , oggi, Durant.
mi domando chi siano i 3 4 meglio di butler sano nei playoff?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da tennisfan82 »

Golden State vicina allo sweep contro Dallas per poi mettersi comoda sul divano e vedere Miami e Boston che si scannano per l'altro posto in finale :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da tennisfan82 »

Salta poco il ragazzo

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Doncic in difesa e' un bye, in attacco blocca tutto l'attacco. Appena esce nel secondo quarto ogni volta Dallas da un parziale, Brunson e Dinwiddie iniziano a penetrare, la palla gira, si va veloci, in ritmo, arrivano i tiri da tre.

-19 plus/minus, nettamnte il peggiore anche rispetto a quelli in quintetto con gli stessi minuti.

'non mettono i tiri anche se sono liberi'. Per forza, non sono in ritmo. Doncic sempre nettamente il peggior starter come plus minus. Ok, in parte perche' nel secondo quarto esce anche Curry inizialmente ma il suo ritmo rovina proprio l'attacco e in difesa e' scarsissimo.

Intndiamoci, individualmente, e' un top10 all time e magari diventa un top3 alltime. Ma a me sembra sempre piu' la versione extralusso di Harden. Ok, arriva anche l'assist geniale, ma da fermo, tutto rimane fermo. 'Domina il pace del gioco', certo, ma a discapito dei compagni. Certo, se i compagni fossero piu' forti i tiri li metterebbero lo stesso, ripeto, un top10 all time in attacco, pero' che noia, che Barba. Miami gioca di squadra, Boston pure, Warriors pure, Dallas senza Doncic pure. Dallas con Doncic: basket contemporaneo, isolamento del campione, sempre e comunque che stia bene, che sia stanco, sempre , nelle interviste 'devo fare piu' io'.

Poi ne mette 40 , spesso vince da solo, certo, un fenomeno.
Con Utah, senza Doncic nel match, 40.5% da tre , gli stessi giocatori contro la stessa difesa con lo sloveno 33%.
Con i Warriors nella serie (togliamo gli ultimi 5 minuti di garbage di gara 1 dal conto): senza Doncic, 53% da 3, con Doncic in campo 28%.

Ovviamente e' giovanissimo, vincera' titoli, mvp, ma i suoi compagni sono medi, non pippe, con Utah erano 2-1 senza di lui e 2-1 con lui. Senza Doncic sono comunque una squadra da playoff, una squadra che ne vince il 50%. Ovviamente non da finale, ma non pippe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Va bene tutto, si poteva anche condividere parte di quello che hai scritto ma se finisci con un “senza Doncic sono comunque una squadra da Playoffs” penso che non hai visto ne le partite di Dallas senza Doncic nè il record in Rs dei Mavs con e senza Doncic.
Quest’anno e pure l’anno scorso.

Sennò sta cagata di chiosa finale non l’avresti scritta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Mi sembra siano 8-9 , quindi media playoff
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Mi sembra siano 8-9 , quindi media playoff. Inclusi i playoff sono 10 pari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Mi sembra siano 8-9 , quindi media playoff. Inclusi i playoff sono 10 pari.
A me dà proprio fastidio vederlo in fase difensiva. E' uno dei peggiori giocatori difensivi dei playoff, non fa mai nulla, al ferro se difende lui può tirare chiunque. Non si impegna, non aiuta, non tiene nessuno, non salta. E' scarsissimo, e si paga questo, amico mio, quando lui è in campo nel plus minus, si paga tanto.

Uno così grosso e così attaccabile in difesa non è frequente. Magari se tenesse meno palla in mano in attacco avrebbe qualche goccia di energia in più da utilizzare in difesa. Curry è un difensore lussuoso, al confronto, e anche senza far considerare la differenza di altezza. Curry è un atleta appena migliore du lui, ma è molto più piccolo, nonostante ciò è più incisivo. Ed è anche migliorato difensivamente negli ultimi anni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Sul Plus Minus di Doncic.
Vero è negativo in questa serie con Gs.
Molto negativo.

Come è vero che quando lui riposa però riposano anche Curry Green, Looney e Wiggins in contemporanea o quasi.

Pensa che, nonostante questa serie estremamente negativa in termini di plus minus per lui, nelle 13 partite di Playoffs resta positivo per un +2.3.
Non è tanto ma complessivamente non è negativo.

Sui compagni in ritmo con o senza di lui.
Con le attenzioni che attira quando la palla arriva ai compagni hanno quasi sempre spazio piedi per terra per tirare da 3.
Magari con extra pass ma sono Open o Wide Open.
Un tiratore con spazio quando riceve è già pronto a ricevere lo scarico e non è per me una questione di ritmo o non ritmo.

Kleber Bullock e Bertans insieme hanno tirato 1/18 in questa gara3. E a vederli se non erano wide open erano comunque tiri “Open”. Con spazio non con l’uomo in faccia.

Sulla difesa invece , seppure palle rubate e stoppate sono in miglioramento dagli scorso playoffs (da 1.3 ad 1.8 secondo in questi playoffs le steals e da 0.4 a 0.5 le
Stoppate), si resta davvero negativo e tende a muovere poco i piedi, poco a sbattersi. Forse perché tende a gestirsi ma così facendo mette in difficoltà i compagni.
E gli avversari tendono tutti a switchare per avere lui a difendere.
Poi oh a 23 anni come dice lui stesso è il primo a sapere che deve migliorare.

Resta che Gs in generale e con Payton e Iguodala fuori che comunque erano parte della rotazione è più forte di Dallas.
E gioca anche e sicuramente un basket più piacevole, difficile da marcare, fatto di continui tagli e a parte le sfuriate di Klay e Curry soprattutto, muovono sempre in modo perfetto la palla.
Ma giocano solo loro così.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Mi sembra siano 8-9 , quindi media playoff
Con 8-9( e voglio vederli su 82 partite come viene fuori il record) al massimo fai i Playin quindi manco detto ti qualifichi per I Playoffs.

Minnesota, settima, aveva un record positivo.

Ecco pensa 8-9 senza e 44-21 con lui.
Ma son più forti senza di lui(o giocano meglio che dir si voglia).

Per quanto riguarda la serie con Utah, posto che in gara3 a Salt Lake City hanno visto la madonna da 3 i Mavs, è pensiero abbastanza comune tra la maggior parte degli analyst che con Doncic sano(è rientrato per gara4 persa di 1 ma ben lontano dall’essere in forma), era una serie da 4-0.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Ho postato le statistiche da tre senza Doncic, ma basta vedere gara 2 contro Utah, ecco. Con ritmo si tira molto meglio che aspettando un assist da fermi con uno che tiene la palla 19 secondi. Ma poi anche con Doncic mica e' proibito far penetrare uno degli altri due dentro e scaricare fuori, con Doncic che la passa veloce pure lui. Non dico sempre, ma ogni tanto. Doncic poi ha visione di gioco,mica e' solo realizzatore, e 'che gli piace giocare solo in quel modo noioso, sempre. Sarei curioso di vederlo con un altro campione accanto, come si evolve.

Poi ovviamente le due rose non sono comparabili, pero' comunque i Warriors ne hanno presi 134 da Memphis prdendo di 40 senza Morant (altro esempio: senza Morant sara' un disastro!!! Piu' o meno con lui o senza hanno fatto uguale).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Ecco pensa 8-9 senza e 44-21 con lui.
Ma son più forti senza di lui(o giocano meglio che dir si voglia).
Ovviamente sono piu' forti con lui, partono da +40. Ma non tirano meglio con lui, tirano meglio senza di lui. Lo si e' visto in gara 4 con Utah. Tornato lui, hanno immediatemente cambiato ritmo e perso il tiro, ci hanno messo un match intero a riadattarsi al suo stile.
Per dire, Houston, andato via Harden, da squadra da playoff e' diventata squadra da ultimo posto. Pero' e 'un tipo di gioco per me inguardabile. Poi chi ti fa oltre 30 di media ovvio che ti convenga averlo.
Curry e' l'opposto, fa andare sempre la squadra, e' sempre in movimento, da' sempre ritmo, merito di Kerr anche, ma anche Kidd non e' scarso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Ma guarda io le ho viste tutte.
Per intero.
Contro Utah c’era Brunson a fare il Doncic eh.
Non certo un play alla Cp3 e nemmeno alla Curry.
Basta vedere volumi di tiro di Brunson nelle prime 3 com Utah.

Cosi come quando è fuori Doncic a riposare ci sono Brunson e Dinwiddie che sono comunque accentratori non certo dei facilitatori del gioco.
Francamente che i tiri siano migliori senza di lui in campo (quindi con Brunson e Dinwiddie) fatico proprio a crederlo, avendoli visti con i miei occhi.

Per il semplice motivo che Brunson e Dinwiddie non attirano mezzo raddoppio rispetto a Luka.
Manco mezzo.
Quindi un compagno libero giocando in quel modo, non è molto libero.
Gara4 com Utah si è tornato Doncic e non era evidentemente apposto e hanno perso di 1.
Ultima modifica di marat77 il lun mag 23, 2022 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3693
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ecco pensa 8-9 senza e 44-21 con lui.
Ma son più forti senza di lui(o giocano meglio che dir si voglia).
Ovviamente sono piu' forti con lui, partono da +40. Ma non tirano meglio con lui, tirano meglio senza di lui. Lo si e' visto in gara 4 con Utah. Tornato lui, hanno immediatemente cambiato ritmo e perso il tiro, ci hanno messo un match intero a riadattarsi al suo stile.
Per dire, Houston, andato via Harden, da squadra da playoff e' diventata squadra da ultimo posto. Pero' e 'un tipo di gioco per me inguardabile. Poi chi ti fa oltre 30 di media ovvio che ti convenga averlo.
Curry e' l'opposto, fa andare sempre la squadra, e' sempre in movimento, da' sempre ritmo, merito di Kerr anche, ma anche Kidd non e' scarso.
È un solista, meraviglioso, stupendo, incredibile, da fermarsi per ammirarlo, che non fa giocar bene gli altri, che poi faccia assist fantastici non serve al gioco di squadra.
Conta come fai girare la palla e quanto fai mantenere in ritmo i tuoi compagni. È il bene e il male di questi giocatori.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Sul confronto con Harden.
Non sei il primo che lo fa e si qualcosa c’è di vero.

Harden però in Finale di Conference non c’è arrivato a 23 anni senza Cp3 in squadra e, tendenzialmente, non ha mai davvero giocato degli elimination Games come Doncic sinora pur essendo più maturo di lui.
L’anno scorso Doncic ha fatto 46 e 14 assist contro Kawhi e George in gara7. Perso ok vero, ma con due roster nemmeno lontanamente paragonabili.
Nella Bolla in gara6 ancora perso contro i Clippers ben più attrezzati e lui 39-9-9.
Quest’anno con i Suns in gara 6 33-11-8 e in gara7 35-10-4 giusto perché era un Blowout.

Io avrò la memoria corta ma questi elimination games di Harden non li ricordo.
E li si vede soprattutto la differenza tra una star e una Superstar della lega con la S maiuscola.

Certo solo offensivamente, questo è indubbio.

Ah dimenticavo, statistica della RS:
Chi è stato il giocatore più raddoppiato della lega?
Doncic.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Doncic come Harden come tipologia, non come valore, ne vale dieci di Harden.
Però fosse americano sarebbe il simbolo di giocatore forte odiato dagli europei simbolo dell'individualista del basket di oggi. Invece è slavo ed è il più bello da vedere.

Ripeto, come valore offensivo individuale possibile goat tecnico a fine carriera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Boh io penso che se metti Doncic al posto di Curry e nel sistema Kerr, e Curry ai Mavs questa serie la vincono comunque i Warriors e abbastanza nettamente come è stata questa serie sinora.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:Boh io penso che se metti Doncic al posto di Curry e nel sistema Kerr, e Curry ai Mavs questa serie la vincono comunque i Warriors e abbastanza nettamente come è stata questa serie sinora.
ma certo , ma giocando in modo un po' diverso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19262
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da ameba »

Oggi che si dice dei Celtics ? :roll:








:D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19262
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da ameba »

Al momento 4 su 22 da 3 :o ,ma sembrerebbe che vantino 24 pt. di vantaggio a fine terzo quarto :o :o

Qualcosa non torna :roll:


:lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19262
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da ameba »

Ah, vedo che gli Heat hanno un ottimo 19 su 65 nei tiri da 2 :lol: :lol: :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19262
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da ameba »

Al momento Butler ha percentuale ................

Immagine :lol: :lol: :lol:

3 su 14 #113#


Io son solo tifoso, non mi addentro nei meandri tecnico-tattici, eh, son qui solo a fare cagnara, sia ben chiaro #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da dsdifr »

ameba ha scritto:Oggi che si dice dei Celtics ? :roll:








:D
Eh, ma CON Robert Williams la migliore difesa infatti sono loro :D
Parziale iniziale 26 a 4.
Butler copia la % di Tatum della partita precedente, ma è evidentemente rotto. Non ha giocato Smart, speriamo che torni per gara 5!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da marat77 »

Celtics stravincono di 20 tirando col 39%

Bah..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2021-2022

Messaggio da tennisfan82 »

marat77 ha scritto:Celtics stravincono di 20 tirando col 39%

Bah..
Purtroppo per ora partite con poco equilibrio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi