Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Roda »

Hakaishin ha scritto:basket
f1
inter e tennis

visto che alcuni mettono nba...
In effetti quel circo dell'NBA dovrebbe essere scorporato dal basket, ossia scrivendo "basket" bisognerebbe specificare se includa o meno l'NBA
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Hakaishin »

Roda ha scritto:
Hakaishin ha scritto:basket
f1
inter e tennis

visto che alcuni mettono nba...
In effetti quel circo dell'NBA dovrebbe essere scorporato dal basket, ossia scrivendo "basket" bisognerebbe specificare se includa o meno l'NBA
la mia linea di pensiero si sa. esiste il basket di merda in europa ed esiste il basket di merda in nba.

ci sono partite di serie a o anche delle coppe minori (trovare una brutta gara di eurolega è difficilissimo) inguardabili.
come ci possono essere delle buone partite anche in stagione regolare nba.

poi nei playoff anche il basket nba diventa di alto livello, se non dal primo sicuramente dal secondo turno.

chiaro che se voglio vedere 2 squadre che giocano duro, con delle belle lotte tattiche tra gli allenatori e voglio ridurre al minimo il rischio di brutta tenzone eurolega è il basket che fa per te
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da marat77 »

Si forse avrei dovuto precisare Playoffs Nba.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Hakaishin »

marat77 ha scritto:Si forse avrei dovuto precisare Playoffs Nba.
È un dibattito tra me e roda che va avanti da un po'.
A lui non piace il basket NBA, io la vedo diversamente tutto qua
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Roda »

A dire il vero a me non piace più il basket, a parte rarissime eccezioni. Quello NBA ancora meno.
Così come non riesco a guardare più di 10' di una partita di calcio, soprattutto se giocato con l'orrendo tiki-taka e la ridicola "costruzione dal basso", e più di 20' di una partita di tennis. Ma non perché "ai miei tempi era tutto più bello": semplicemente a me piaceva di più come si giocava una volta.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da captain »

Roda ha scritto:A dire il vero a me non piace più il basket, a parte rarissime eccezioni. Quello NBA ancora meno.
Così come non riesco a guardare più di 10' di una partita di calcio, soprattutto se giocato con l'orrendo tiki-taka e la ridicola "costruzione dal basso", e più di 20' di una partita di tennis. Ma non perché "ai miei tempi era tutto più bello": semplicemente a me piaceva di più come si giocava una volta.
D'altronde gli sport evolvono, penso sia impossibile pretendere che adesso si giochi a calcio, a tennis o a basket "come una volta" (ma per "una volta" cosa intendi? 10 anni fa? 20? 30?).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Nasty »

Dal 1995 ad oggi è cambiato molto più il basket del calcio. Il calcio ha avuto l'evoluzione atletica a metà anni 90, il basket più recentemente. Anche se il basket in USA è sempre più diverso da quello europeo, sotto vari aspetti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Roda »

captain ha scritto:
Roda ha scritto:A dire il vero a me non piace più il basket, a parte rarissime eccezioni. Quello NBA ancora meno.
Così come non riesco a guardare più di 10' di una partita di calcio, soprattutto se giocato con l'orrendo tiki-taka e la ridicola "costruzione dal basso", e più di 20' di una partita di tennis. Ma non perché "ai miei tempi era tutto più bello": semplicemente a me piaceva di più come si giocava una volta.
D'altronde gli sport evolvono, penso sia impossibile pretendere che adesso si giochi a calcio, a tennis o a basket "come una volta" (ma per "una volta" cosa intendi? 10 anni fa? 20? 30?).
Basket: per "una volta" intendo quando tutti i giochi non dovevano per forza contemplare il pick&roll, quando si tirava più da 2 che da 3 (o quando proprio il tiro da 3 non c'era) e quando il centro serviva a fare canestro e non a portare blocchi a caso

Tennis: per "una volta" intendo quando si poteva pensare di andare a rete senza il rischio di venire impallinati da un Bautista Agut qualunque che stecca la palla

Calcio: per "una volta" intendo quando si vedevano squadre che non facevano 2000 inutili passaggi da 5 cm per dire "eh, abbiamo avuto il 70% di possesso", oppure quando qualche pazzo (anche Nando Gasparini eh, mica Garrincha) poteva tentare un dribbling senza che l'allenatore invasato di turno gli dicesse cosa fare o non fare per 90' continuando a camminare all'interno dell'area tecnica.

Questo è "una volta".
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da captain »

Roda ha scritto:
Basket: per "una volta" intendo quando tutti i giochi non dovevano per forza contemplare il pick&roll, quando si tirava più da 2 che da 3 (o quando proprio il tiro da 3 non c'era) e quando il centro serviva a fare canestro e non a portare blocchi a caso

Tennis: per "una volta" intendo quando si poteva pensare di andare a rete senza il rischio di venire impallinati da un Bautista Agut qualunque che stecca la palla

Calcio: per "una volta" intendo quando si vedevano squadre che non facevano 2000 inutili passaggi da 5 cm per dire "eh, abbiamo avuto il 70% di possesso", oppure quando qualche pazzo (anche Nando Gasparini eh, mica Garrincha) poteva tentare un dribbling senza che l'allenatore invasato di turno gli dicesse cosa fare o non fare per 90' continuando a camminare all'interno dell'area tecnica.

Questo è "una volta".
Sono pareri condivisibili, però diciamo che è l'abuso di certe situazioni che magari è errato, perchè:

- basket: nel momento in cui è stato introdotto il tiro da 3, è inevitabile che si giochi cercando di favorire ANCHE la costruzione di un tiro che valga 3 punti anzichè uno che ne vale "solo" 2, ovviamente se una squadra gioca a sparacchiare da 3 non è un bel vedere, ma se si alternano con sapienza tiri da 2 e tiri da 3 insomma non è così malaccio.

- tennis: superfici diverse, palline diverse, ma nel tennis non entro troppo nella questione perchè non me ne intendo più di tanto

- calcio: il problema, per quanto riguarda i dribbling, non è tanto l'allenatore che si incavola se un giocatore tenta un dribbling, quanto piuttosto che sono pochi i giocatori che sanno dribblare; il dribbling rimane l'arma principale per creare superiorità numerica, purtroppo si insegna sempre meno la tecnica personale a favore della tattica perciò in pochi purtroppo sanno dribblare. Sulla costruzione dal basso: a livello giovanile, intendo proprio pulcini ed esordienti, vi è (giustamente, a mio parere) la regola che quando il portiere batte la rimessa dal fondo e passa la palla rasoterra al compagno lì vicino, questo non possa essere immediatamente pressato dall'avversario ma goda invece di qualche secondo di tempo per controllare la palla, alzare la testa e ragionare sul da farsi; il calcio degli adulti recentemente ha in pratica mutuato questa regola dal calcio giovanile, se ci hai fatto caso: quando il portiere infatti batte la rimessa dal fondo, i compagni possono stare in area di rigore a ricevere il passaggio (cosa che prima non era ammessa), gli avversari invece devono stare al di fuori dell'area di rigore, quindi si viene a creare una situazione simile al calcio giovanile dove il difensore riceve palla dal portiere e non è attaccato immediatamente dall'avversario ma ha qualche secondo di tempo per gestire il pallone con relativa tranquillità; ed è giusto che sia stata introdotta questa novità regolamentare, perchè altrimenti ai bambini si insegna a giocare in una certa maniera e poi, nel momento in cui non si è più bambini, questo modo di giocare non può più essere messo in pratica e si va, inevitabilmente, verso quella che è la maniera più semplice di battere la rimessa dal fondo: il lancio lungo. Detto questo, premesso che l'abilità nella costruzione dal basso eludendo il pressing degli avversari permette di creare poi una situazione di pericolo, e vedere una squadra che con passaggi anche ad alto rischio riesce ad uscire da una situazione di difficoltà (pressing degli avversari) per andare a creare un'occasione da gol grazie al fatto che una volta superata la prima linea del pressing avversario trova davanti a sè ampi spazi è un bel vedere, bisogna poi sempre rendersi conto quando è corretto giocare in tale maniera e quando invece è meglio ricorrere al rinvio lungo, quali giocatori sono in grado di partecipare con sicurezza ad una costruzione dal basso e quali no e via dicendo. L'effettuare 2000 passaggi inutili orizzontali è un qualcosa di diverso dalla costruzione dal basso, però: questa situazione si verifica quando ci sono emulatori di quello che fù il Barcellona di Guardiola, che non costruiva in pratica mai dal basso dato che pressava altissimo (una delle basi su cui si fondava il gioco di quel Barcellona era infatti l'imemdioato recupero palla, che avveniva imemdiatamente nella metacmapo avevrsario) e poi ti stordiva con una ragnatela di infiniti passaggi e alttettanto infiniti movimenti corali, che si concludevano la maggior parte delle volte con un'occasione da gol. Da lì è nata la convinzione che bel gioco = possesso palla, quando invece ovviamente non è così; quel Barcellona era qualcosa di unico, poi ogni squadra deve avere il gioco che ne esalti al meglio i punti di forza e copra il più possibile i punti deboli. Vero, però, in ogni caso, che se la palla l'hai tu, gol non lo prendi :) , quindi essere capaci di attuare possesso palla è u punto di forza. Anche qui, non bisogna abusarne e, sorpattutto, bisogna avere i giocatori adatti.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Nasty »

i compagni possono stare in area di rigore a ricevere il passaggio (cosa che prima non era ammessa)
Ecco, questo cambiamento di regole è stato il più sottovalutato della storia. E' cambiato totalmente il modo di giocare a seguito di questa regola.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da captain »

Cambiamento che mi trova d'accordo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Ombra84 »

Se posso concordare con Roda sul basket, è quasi impossibile concordare sul calcio. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Roda »

Ombra84 ha scritto:Se posso concordare con Roda sul basket, è quasi impossibile concordare sul calcio. :)
Non vedo perchè: già il calcio è uno sport del cazzo, giocato così dopo 10' mi fa venir sonno. Chi vi parla ha passato milioni di ore sui campi ed altrettante tra TV e stadio, ora, che non guardo una partita intera, saranno almeno 15 anni. Se non fosse per il fantacalcio con gli amici, credo non guarderei nemmeno i marcatori sulla Gazzetta
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Ombra84 »

Infatti ho detto che per me è impossibile concordare con te, non che tu abbia torto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Roda »

Ombra84 ha scritto:Infatti ho detto che per me è impossibile concordare con te, non che tu abbia torto :)
Siamo chiaramente OT, ma a te piace sto calcio qua ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da captain »

Roda ha scritto:
Siamo chiaramente OT, ma a te piace sto calcio qua ?
Non ci sono più tante squadre che hanno un possesso palla fine a se stesso, ormai.
In generale le partite della Champions sono molto belle e divertenti, che sono quelle che guardo maggiormente.
In Italia purtroppo si tengono ritmi di gioco inferiori rispetto altrove, è questo che spesso rende noiose le partite.
Ma tutte queste squadre con 2000 passaggi inutili sinceramente faccio fatica a trovarle.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Ombra84 »

Roda ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Infatti ho detto che per me è impossibile concordare con te, non che tu abbia torto :)
Siamo chiaramente OT, ma a te piace sto calcio qua ?
Considerato che quando riguardo partite storiche(anche inizio anni 90 che ho visto da piccolo) mi taglierei le vene, penso di sì.
Poi chiaro che dipende anche dal livello della partita.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto:Domanda sorprendentemente difficile da rispondere per me :-?

Da praticare: pratico solo la corsa

Da vedere: non so quanto tempo e' che non guardo un evento sportivo, a parte le olimpiadi e gli europei di calcio. Di sicuro negli ultimi anni ho guardato piu' snooker che tennis.
Siamo abbastanza simili :)

Da praticare:

1) Tennis, nettamente
2) altri sport con racchetta tipo squash e padel; preferirei il badminton ma non riesco mai a trovare nessuno con cui giocarlo. Se il poker è considerato uno sport allora poker
3) Corsa, malvolentieri ma per tenermi in forma per il tennis

Da vedere:

Solo tennis e snooker. Prima non avrei esitato ma con il ritiro imminente di Federer e il calo di Nadal, ad alti livelli preferisco vedere una partita tra due campioni di snooker che tra Medvedev e Zverev. Una partita tra il 15 e il 20, preferisco ancora il tennis; tra l'altro anche lo snooker presto avrà una crisi ma andiamo off topic...

Non guardo altro, non mi piacciono gli sport di squadra, gufo Francia, Italia, Inghilterra, Germania e Spagna quando c'è il calcio ma senza guardare le partite.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Monheim »

s&v ha scritto:2) altri sport con racchetta tipo squash e padel; preferirei il badminton ma non riesco mai a trovare nessuno con cui giocarlo.
Tennistavolo nemmeno sotto tortura? :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da s&v »

Monheim ha scritto:
s&v ha scritto:2) altri sport con racchetta tipo squash e padel; preferirei il badminton ma non riesco mai a trovare nessuno con cui giocarlo.
Tennistavolo nemmeno sotto tortura? :D
Sono scarsissimo e non conosco nessuno con cui giocarlo. Dove vivo lo squash impera e il padel prende sempre più piede, un mio vecchio partner di tennis ormai si è dato esclusivamente al padel, ahilui #1# #103# .
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Hakaishin »

s&v ha scritto:
Monheim ha scritto:
s&v ha scritto:2) altri sport con racchetta tipo squash e padel; preferirei il badminton ma non riesco mai a trovare nessuno con cui giocarlo.
Tennistavolo nemmeno sotto tortura? :D
Sono scarsissimo e non conosco nessuno con cui giocarlo. Dove vivo lo squash impera e il padel prende sempre più piede, un mio vecchio partner di tennis ormai si è dato esclusivamente al padel, ahilui #1# #103# .
al padel c'è figa... anche al sabato sera.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto:
s&v ha scritto:
Monheim ha scritto: Tennistavolo nemmeno sotto tortura? :D
Sono scarsissimo e non conosco nessuno con cui giocarlo. Dove vivo lo squash impera e il padel prende sempre più piede, un mio vecchio partner di tennis ormai si è dato esclusivamente al padel, ahilui #1# #103# .
al padel c'è figa... anche al sabato sera.
@s&v
Capito, sì, ormai il padel pare che spopoli e tiri di più rispetto al tennis quantomeno tra gente non più giovanissima.

@Hakaishin
A nastro? Ma sempre meno del venerdì...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da s&v »

Hakaishin ha scritto:
s&v ha scritto:
Monheim ha scritto: Tennistavolo nemmeno sotto tortura? :D
Sono scarsissimo e non conosco nessuno con cui giocarlo. Dove vivo lo squash impera e il padel prende sempre più piede, un mio vecchio partner di tennis ormai si è dato esclusivamente al padel, ahilui #1# #103# .
al padel c'è figa... anche al sabato sera.
Mah io tutta questa figa non l'ho mai vista, saro'...sfigato. Meglio sia squash che tennis da quel punto di vista.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Gli SPORT Preferiti dai Mymagghiani

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
s&v ha scritto:
Sono scarsissimo e non conosco nessuno con cui giocarlo. Dove vivo lo squash impera e il padel prende sempre più piede, un mio vecchio partner di tennis ormai si è dato esclusivamente al padel, ahilui #1# #103# .
al padel c'è figa... anche al sabato sera.
@s&v
Capito, sì, ormai il padel pare che spopoli e tiri di più rispetto al tennis quantomeno tra gente non più giovanissima.

@Hakaishin
A nastro? Ma sempre meno del venerdì...
dai che è venerdì!!!!!!!

no è martedì #1#
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi