Del doping.....

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Del doping.....

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Sto ridendo da mezz'ora. :lol:

Dopo che si è iniettato di tutto nelle vene :D

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Del doping.....

Messaggio da On Cong »

Daje Alex!

https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... /?ref=RHUO

Adesso ti prenderanno per il culo a Losanna invece...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Del doping.....

Messaggio da Ombra84 »

che Nel secondo caso Schwazer sia stato vittima di un sabotaggio mi è sempre parso evidente. Probabilmente avrebbe dato fastidio che un atleta senza usare doping, andasse egualmente forte, o quasi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da tennisfan82 »

Durissimo il Gip di Bolzano sulle responsabilità di Wada e Iaaf

 “Hanno operato in maniera totalmente autoreferenziale non tollerando controlli dall’esterno fino al punto di produrre dichiarazioni false”. E ancora il giudice: “E’ quindi provato che la manipolazione delle provette che lo scrivente ritiene provata con altro grado dio probabilità razionale, avrebbe potuto avvenire in qualsiasi momento a Stoccarda come a Colonia (nel locale degli uffici dell’agenzia incaricata del prelievo o nel laboratorio del controllo, ndr), ove si è dimostrato esservi provette non sigillate dunque agevolmente utilizzabili alla bisogna”. Nelle conclusioni il gip Walter Pelino “ritiene accertato con alto grado di credibilità razionale che i campioni d’urina prelevati a Alex Schwazer l’1-1-2016 siano stati alterati allo scopo di farli risultare positivi e dunque di ottenere la squalifica e il discredito dell’atleta come pure del suo allenatore, Sandro Donati”. Viene poi affrontato il tema dei comportamenti di Wada e Iaaf: “Sussistono forti evidenze del fatto che nel tentativo di impedire l’accertamento del predetto reato siano stati commessi una serie di reati che di seguito si elencano: falso ideologico, frode processuale, falso ideologico finalizzato a coprire il precedente falso; falso ideologico, frode processuale e diffamazione”.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Del doping.....

Messaggio da CAPELLINO »

Vabbè che la Wada sia un' associazione a delinquere non c era bisogno che ce lo dicessero i giudici di Bolzano, per quanto stimabilissimi..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Del doping.....

Messaggio da On Cong »

CAPELLINO ha scritto:Vabbè che la Wada sia un' associazione a delinquere non c era bisogno che ce lo dicessero i giudici di Bolzano, per quanto stimabilissimi..
Vediamo che dice Malagò :lol:
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da felipe »

Ombra84 ha scritto:che Nel secondo caso Schwazer sia stato vittima di un sabotaggio mi è sempre parso evidente. Probabilmente avrebbe dato fastidio che un atleta senza usare doping, andasse egualmente forte, o quasi.
Condivido in toto, e credo che anche il fatto d'aver voluto appoggiarsi a Donati per il ritorno post squalifica non sia stato indifferente.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da Hakaishin »

felipe ha scritto:
Ombra84 ha scritto:che Nel secondo caso Schwazer sia stato vittima di un sabotaggio mi è sempre parso evidente. Probabilmente avrebbe dato fastidio che un atleta senza usare doping, andasse egualmente forte, o quasi.
Condivido in toto, e credo che anche il fatto d'aver voluto appoggiarsi a Donati per il ritorno post squalifica non sia stato indifferente.
sempre creduto anche io al complotto.
in compenso i famosi 13 calciatori sotto le cure di conconi chissà chi fossero (ma vedendo le 2 squadre che dominavano... a pensar male si fa peccato)
altri casi tipo i fondisti dello sci. di centa in testa con i suoi rendimenti sospetti e farò male a molti ma pure la staffetta di fondo del 94 mi puzza di pupù.

tomba stesso era assistito da conconi e ferrari (lo dicevano alla luce del sole nei servizi della rai fine anni 80) a dimostrazione che per qualcuno c'era il doping di stato per altri no
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da tennisfan82 »

Questa è una lunga storia...sicuramente su quell'epoca di trionfi dello sport italiano c'è più di un sospetto...

L'unica su cui metto la mano sul fuoco è Stefania Belmondo, per il resto sinceramente no.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto:Questa è una lunga storia...sicuramente su quell'epoca di trionfi dello sport italiano c'è più di un sospetto...

L'unica su cui metto la mano sul fuoco è Stefania Belmondo, per il resto sinceramente no.
Sui fondisti esclusa la belmondo (che infatti è durata a grandi livelli molto di più) , assolutamente vero.
Infatti le due non si sopportavano, soprattutto la belmondo aveva grande insofferenza nei confronti della dicenta che aveva grandissimi picchi e periodi in cui non era nemmeno nelle 30 ancora un po', chi malpensa come me sostiene perché semplicemente in ricarica o scarica.....

Ma poi ripeto dopo I 90 e una parentesi buona fino a metà anni 00 (ma la coda è stata solo femminile) da 15 anni il nulla.

Poi non faccio la verginella perché alla fine i periodi di dominio di una nazione negli sport di fatica dove la componente del gesto tecnico è relativa. E far intervenire le bombe è più facile.

Poi chiaro che in uno sport in cui il gesto è più fondamentale la bomba aiuta ma forse non così tanto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da felipe »

Vado a memoria, quindi potrei dire anche inesattezze, ma in quel periodo nel fondo era in voga l'autoemotrasfusione, e mi pare proprio di ricordare che uno degli attriti della Belmondo con l'ambiente derivasse dal suo rifiuto a sottoporsi alla pratica.
Pratica che, bisogna comunque sempre ricordarlo, venne vietata solo successivamente.
Ma che fosse (eufemismo) eticamente discutibile ci si arrivava anche da soli.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da tennisfan82 »

E il caso di Schwazer è simile a quello della Di Terlizzi(altra atleta allenata da Donati) di quasi 25 anni fa.

All'epoca le misero della caffeina nelle urine per farla risultare positiva al controllo antidoping.

Il problema è che molti dirigenti dell'epoca che facevano la guerra a Donati sono ancora lì.

Il CONI andrebbe raso al suolo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da Hakaishin »

felipe ha scritto:Vado a memoria, quindi potrei dire anche inesattezze, ma in quel periodo nel fondo era in voga l'autoemotrasfusione, e mi pare proprio di ricordare che uno degli attriti della Belmondo con l'ambiente derivasse dal suo rifiuto a sottoporsi alla pratica.
Pratica che, bisogna comunque sempre ricordarlo, venne vietata solo successivamente.
Ma che fosse (eufemismo) eticamente discutibile ci si arrivava anche da soli.
la storia ufficiale dice quello che dici tu, la vera verità valla a capire.

perchè magari l'ossigenazione del sangue veniva affiancata ad altro (come penso io)
tennisfan82 ha scritto:E il caso di Schwazer è simile a quello della Di Terlizzi(altra atleta allenata da Donati) di quasi 25 anni fa.

All'epoca le misero della caffeina nelle urine per farla risultare positiva al controllo antidoping.

Il problema è che molti dirigenti dell'epoca che facevano la guerra a Donati sono ancora lì.

Il CONI andrebbe raso al suolo.
adesso che mi ci fai pensare è vero donati è sempre stato in coolo a certi ambienti federali.
ma d'altronde se i 3 farmaci più usati e più prodotti sono: aspirina, un altro farmaco normale e l'EPO (ok le vagonate di vecchi di mondo che lo usano per necessità reali) ma tutto il resto dove va?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Del doping.....

Messaggio da Alga »

La Wada "ha preso atto con grave preoccupazione dei commenti fatti da un giudice del tribunale di Bolzano nella decisione sul caso penale nei confronti del marciatore Schwazer. Il dispositivo della sentenza è lungo e articolato, e necessiterà di essere valutato nella sua completezza, la Wada è inorridita dalle numerose accuse spericolate e prive di fondamento. Nel corso del dibattimento Wada ha fornito prove travolgenti corroborate da esperti indipendenti che il giudice ha rigettato in favore di teorie prive di sostanza. Era parte civile in questo procedimento ed era impegnata nel compito di assistere la Corte nella definizione della sua sentenza. L'agenzia resta ferma nelle prove che ha fornito e rigetta nei termini più decisi le critiche diffamatorie contenute nella sentenza. Una volta che tutto il provvedimento sarà stato analizzato, Wada valuterà tutte le opzioni disponibili inclusa l'azione legale che sarà possibile intraprendere".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da felipe »

Di Donati sono riuscito a recuperare in rete copia di "Campioni senza valore", libro che scrisse alla fine degli anni 80, e che mi pare non sia più stato pubblicato nè reso disponibile dopo la prima edizione.
Chiaro che si può sempre dire si tratti di una sola campana, ma è decisamente impressionante.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Del doping.....

Messaggio da Nasty »

felipe ha scritto:Di Donati sono riuscito a recuperare in rete copia di "Campioni senza valore", libro che scrisse alla fine degli anni 80, e che mi pare non sia più stato pubblicato nè reso disponibile dopo la prima edizione.
Chiaro che si può sempre dire si tratti di una sola campana, ma è decisamente impressionante.
Mi pare che qualche anno fa fosse scaricabile in pdf o (epub) senza difficoltà.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Del doping.....

Messaggio da Roda »

Hakaishin ha scritto: sempre creduto anche io al complotto.
in compenso i famosi 13 calciatori sotto le cure di conconi chissà chi fossero (ma vedendo le 2 squadre che dominavano... a pensar male si fa peccato)
altri casi tipo i fondisti dello sci. di centa in testa con i suoi rendimenti sospetti e farò male a molti ma pure la staffetta di fondo del 94 mi puzza di pupù.
tomba stesso era assistito da conconi e ferrari (lo dicevano alla luce del sole nei servizi della rai fine anni 80) a dimostrazione che per qualcuno c'era il doping di stato per altri no
L'oro di Lillehammer fu chiaramente inquinato dal doping, tutti i fondisti di quel quartetto passarono dalle mani di Conconi. La Di Centa (e De Zolt) erano bombatissimi, me lo disse la Belmondo stessa ad un mondiale di sci nordico in Val di Fiemme una ventina d'anni fa commentando un articolo di giornale in cui De Zolt si lamentava di alcuni atleti non proprio puliti. "Proprio lui ?" esclamò Stefania, e mi raccontò un paio di cose; arrivò addirittura alle lacrime raccontando della delusione per la scoperta che anche il tedesco (passato alla Spagna) Muehlegg fosse trovato dopato. "Ci avrei messo la mano sul fuoco per lui" mi disse testualmente.
La Di Centa rischiò anche la pelle in quanto, durante un allenamento in Scandinavia (all'epoca mi pare fosse fidanzata con Ulvang) le venne non so che tipo di problema e lei non volle farsi curare lassù e impose di farsi trasferire a Ferrara, per non venire scoperta. Rischiò veramente di morire.
Anche Cova era un "allievo" di Conconi (infatti con Donati e Mei non si potevano vedere), mentre Argentin ha sempre rivendicato con orgoglio le sue frequentazioni con Ferrari.
Poi ci fu la famosa "nave del doping" che salpò il Mediterraneo quando il Giro partì dalla Grecia (1994 ?) ed attraccò in Italia senza che nessuno la controllasse.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Del doping.....

Messaggio da CAPELLINO »

Alga ha scritto:La Wada "ha preso atto con grave preoccupazione dei commenti fatti da un giudice del tribunale di Bolzano nella decisione sul caso penale nei confronti del marciatore Schwazer. Il dispositivo della sentenza è lungo e articolato, e necessiterà di essere valutato nella sua completezza, la Wada è inorridita dalle numerose accuse spericolate e prive di fondamento. Nel corso del dibattimento Wada ha fornito prove travolgenti corroborate da esperti indipendenti che il giudice ha rigettato in favore di teorie prive di sostanza. Era parte civile in questo procedimento ed era impegnata nel compito di assistere la Corte nella definizione della sua sentenza. L'agenzia resta ferma nelle prove che ha fornito e rigetta nei termini più decisi le critiche diffamatorie contenute nella sentenza. Una volta che tutto il provvedimento sarà stato analizzato, Wada valuterà tutte le opzioni disponibili inclusa l'azione legale che sarà possibile intraprendere".
Classico atteggiamento mafioso di quelli che sono stati per anni il braccio armato di Armstrong, francamente non capisco come facciano ad esistere ancora, o meglio, lo capisco benissimo..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Del doping.....

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Questa è una lunga storia...sicuramente su quell'epoca di trionfi dello sport italiano c'è più di un sospetto...

L'unica su cui metto la mano sul fuoco è Stefania Belmondo, per il resto sinceramente no.
non posso che concordare, e direi che il Roda dice tutte cose condivisibili
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Del doping.....

Messaggio da Ombra84 »

Comunque la prima positiva di Schwazer fu reale, a scanzi di equivoci, qui si contesta la seconda.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Del doping.....

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Questa è una lunga storia...sicuramente su quell'epoca di trionfi dello sport italiano c'è più di un sospetto...

L'unica su cui metto la mano sul fuoco è Stefania Belmondo, per il resto sinceramente no.
Io la mano sul fuoco non ce la metto su nessuno, Belmondo compresa, sinceramente faccio fatica a immaginare uno che da completamente pulito batta gli altri completamente dopati e non con stimolati vari ma con doping ematico.
Certo a favore di Belmondo e di tanti altri c è la costanza di rendimento, con certe sostanze pare sia consigliabile razionarle solo in determinati momenti visto che, come da voi detto, si rischia la pelle.
È un discorso molto complesso da affrontare, nel caso specifico io mi concentrerei di più su quanto schifo abbia fatto e faccia ancora l' Antidoping in questi ultimi 30, dalle indagini a comando, alle squalifiche mirate, agli atti criminali veri e propri come questo di Schwazer.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Del doping.....

Messaggio da LuckyLooser »

Roda ha scritto: La Di Centa rischiò anche la pelle in quanto, durante un allenamento in Scandinavia (all'epoca mi pare fosse fidanzata con Ulvang) le venne non so che tipo di problema e lei non volle farsi curare lassù e impose di farsi trasferire a Ferrara, per non venire scoperta. Rischiò veramente di morire.
Verissimo!!!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:Comunque la prima positiva di Schwazer fu reale, a scanzi di equivoci, qui si contesta la seconda.
cosa c'è da equivocare l'atleta confessò...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da Hakaishin »

Roda ha scritto:
Hakaishin ha scritto: sempre creduto anche io al complotto.
in compenso i famosi 13 calciatori sotto le cure di conconi chissà chi fossero (ma vedendo le 2 squadre che dominavano... a pensar male si fa peccato)
altri casi tipo i fondisti dello sci. di centa in testa con i suoi rendimenti sospetti e farò male a molti ma pure la staffetta di fondo del 94 mi puzza di pupù.
tomba stesso era assistito da conconi e ferrari (lo dicevano alla luce del sole nei servizi della rai fine anni 80) a dimostrazione che per qualcuno c'era il doping di stato per altri no
L'oro di Lillehammer fu chiaramente inquinato dal doping, tutti i fondisti di quel quartetto passarono dalle mani di Conconi. La Di Centa (e De Zolt) erano bombatissimi, me lo disse la Belmondo stessa ad un mondiale di sci nordico in Val di Fiemme una ventina d'anni fa commentando un articolo di giornale in cui De Zolt si lamentava di alcuni atleti non proprio puliti. "Proprio lui ?" esclamò Stefania, e mi raccontò un paio di cose; arrivò addirittura alle lacrime raccontando della delusione per la scoperta che anche il tedesco (passato alla Spagna) Muehlegg fosse trovato dopato. "Ci avrei messo la mano sul fuoco per lui" mi disse testualmente.
La Di Centa rischiò anche la pelle in quanto, durante un allenamento in Scandinavia (all'epoca mi pare fosse fidanzata con Ulvang) le venne non so che tipo di problema e lei non volle farsi curare lassù e impose di farsi trasferire a Ferrara, per non venire scoperta. Rischiò veramente di morire.
Anche Cova era un "allievo" di Conconi (infatti con Donati e Mei non si potevano vedere), mentre Argentin ha sempre rivendicato con orgoglio le sue frequentazioni con Ferrari.
Poi ci fu la famosa "nave del doping" che salpò il Mediterraneo quando il Giro partì dalla Grecia (1994 ?) ed attraccò in Italia senza che nessuno la controllasse.
grazie per le giuste integrazioni io mi sono un pò documentato comunque ci avevo preso.

il tedesco spagnolo puzzava di merda da qua a chissà dove. mai risultati e passati i 30 risultati in canna....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Del doping.....

Messaggio da Ombra84 »

Hakaishin ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Comunque la prima positiva di Schwazer fu reale, a scanzi di equivoci, qui si contesta la seconda.
cosa c'è da equivocare l'atleta confessò...
No, si stava tirando merda( giustamente) sulla WADA, giusto puntualizzare che avevano ragione nel primo caso
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Del doping.....

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Comunque la prima positiva di Schwazer fu reale, a scanzi di equivoci, qui si contesta la seconda.
cosa c'è da equivocare l'atleta confessò...
No, si stava tirando merda( giustamente) sulla WADA, giusto puntualizzare che avevano ragione nel primo caso
nel primo casò l'atleta fu scoperto e dichiarò la colpevolezza e proprio tutta la vicenda fu gestita da scwazer alla cazzo di cane.
chiaro semplice e cristallino

nel caso 2016 lì sì c'è il complotto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Del doping.....

Messaggio da Rosewall »

On Cong ha scritto:Daje Alex!

https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... /?ref=RHUO

Adesso ti prenderanno per il culo a Losanna invece...
il gip ha archiviato il processo penale ritenendo esserci stata una evidente manipolazione ma la "verità" giudiziaria del complotto (ma pure della stessa manipolazione sostenuta dal gip) deve passare da un ulteriore processo (imputati, difesa, dibattimento, sentenza, quelle robe lí insomma).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Del doping.....

Messaggio da Nickognito »

Mi piacerebbe vedere questo entusiasmo nel difendere chi e' stato messo in carcere la seconda volta ingiustamente dopo aver compiuto un reato ed essere stato messo in carcere giustamente in precedenza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Mi piacerebbe vedere questo entusiasmo nel difendere chi e' stato messo in carcere la seconda volta ingiustamente dopo aver compiuto un reato ed essere stato messo in carcere giustamente in precedenza :)
Uno ha rubato, va in galera, esce e da quel momento conduce una vita impeccabile di lavoro e onestà.
Viene incastrato e rispedito in carcere.
Magari dai suoi ex complici da lui accusati.

Certo che di empatizza per lui.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Del doping.....

Messaggio da Monheim »

Doping, «Non era uno spinello, ma solo cioccolato». Le scuse più fantasiose degli atleti

https://www.corriere.it/sport/cards/dop ... pale.shtml
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Del doping.....

Messaggio da Alga »

Rosewall ha scritto:
On Cong ha scritto:Daje Alex!

https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... /?ref=RHUO

Adesso ti prenderanno per il culo a Losanna invece...
il gip ha archiviato il processo penale ritenendo esserci stata una evidente manipolazione ma la "verità" giudiziaria del complotto (ma pure della stessa manipolazione sostenuta dal gip) deve passare da un ulteriore processo (imputati, difesa, dibattimento, sentenza, quelle robe lí insomma).
Niente revisione
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Del doping.....

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: ven gen 06, 2023 12:59 pm
maxredo ha scritto: ven gen 06, 2023 12:55 pm Parlare ora di doping mi sembra di cattivo gusto, un po' come quei poveracci che ad ogni morte chiedono quante dosi di vaccino aveva fatto.

Invece io penso sia di buon gusto. C'e' un solo modo per fermare il doping, ed e' non celebrare troppo gli atleti per le loro prestazioni e, soprattutto, non pagare per lo sport (merchandising, biglietti) le squadra i giocatori piu' vincenti piu' degli altri.

Il giorno che si solleveranno dubbi su ogni campione, che non si celebreranno medaglie olimpiche come gloria nazionale, che si tifera' la cremonese come la juve e Kecmanovic come Nadal, qualche passo avanti si potra' fare.

Aprofittiamo dell'emotivita' buona del momento.
Invero la penso abbastanza come Nickognito, è anche lo spettatore che pretende sempre di assistere a qualcosa fuori dall'ordinario uno degli indiretti promotori del Doping. Oramai è normale vedere partite di tennis fmeminile durare un ora per set.

Quando uno è in attività non è il momento di sollevare la questione, quando muore ancora di meno.

Insoma non è Mai il momento.

Il Doping è il convitato di Pietra di tutto lo sport professionistico.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Del doping.....

Messaggio da Nickognito »

Si celebra semplicemente troppo la vittoria. Lo si fa nello sport, meno in altri settori. Non e' che dica: Meryl Streep ha vinto, Margherita Buy ha perso. Non e' 'che si dice Briatore GOAT, tabaccaio schifo assoluto. Certo, a volte si esalta il successo in generale, ma nello sport in modo particolare.

E' curioso come molti pensino che questo sia giustificato dal fatto che nello sport si gioca per vincere. Come se negli alberghi si puntasse a perdere soldi,invece e stare li' a divertirsi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Del doping.....

Messaggio da maxredo »

Capisco la tua battaglia contro i vincenti, ma il doping è possibile a qualsiasi livello anche per chi perde quasi sempre.
Non ha nessun senso combattere la cultura della vittoria
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che vi riferiate alla polemica tra Zeman e Vialli sull'uso di medicinali del calcio.

Diciamo che Vialli ci andò abbastanza pesante defindendo Zeman "un terrorista che andrebbe squalificato"

a 1:36

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da alessandro »

maxredo ha scritto: ven gen 06, 2023 3:32 pm Capisco la tua battaglia contro i vincenti, ma il doping è possibile a qualsiasi livello anche per chi perde quasi sempre.
Non ha nessun senso combattere la cultura della vittoria
ma si, abbastanza certo ci siano dopati anche tra quelli che arrivano dopo il cinquantesimo al giro d'italia.
in una squadra ciclistica amatoriale ne hanno squalificati per doping 7 su 12 e fanno le gare dove vinci il prosciutto e la bottiglia di vino, piu o meno.

la cosa su cui do ragione è la cultura per cui basta vincere.
non importa se una squadra usa doping, compra gli arbitri, usa fondi di dubbia provenienza per comprare giocatori, ha i bilanci truccati per infrangere le regole finanziarie del calcio etc. (ogni riferimento alla juve e' casuale). uno che tifa una squadra del genere, dovrebbe vergognarsi quando vince cosi'.

stessa cosa per i soldi ad ogni costo. celebrare uno perche' ha fatto i sodi, non importa se faceva il pappone, evadeva le tasse alla grande, corrompeva etc. se ha i soldi è da ammirare, punto.

come festeggiare un tennista che vince un torneo amatoriale rubando i punti con chiamate errate.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: ven gen 06, 2023 3:32 pm Capisco la tua battaglia contro i vincenti, ma il doping è possibile a qualsiasi livello anche per chi perde quasi sempre.
Non ha nessun senso combattere la cultura della vittoria
Per me il Doping degli anni 70-90' o prima era anche più pericoloso di quello venuto dopo perchè Meno Professionale e meno attento alle Controindicazioni.
Bisognerebbe poi piantarla col Mito che i soli dopanti siano quelli per ipertrofia o l'EPO , ci sono un sacco di altre sostanze e metodi utilizzabili e utilizzati.
Pure per il tiro al volo un metabloccante ti può ajutare.

Il Problema non è solo la Cultura della Vittoria, il problema è il folle numero degli eventi in tutti gli sport.
E' il sistema in primis ad essere dopato ,e a rendere quasi inevitabile lo siano anche quelli che ne fanno parte.
I quali per altro decidono scientemente (una volta mi sa un po' meno..) di sacrificare o rischiare la salute per il tentato successo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da tennisfan82 »

Il problema non è solo l'uso di sostanze dopanti.

In quegli anni(basta leggere i libri di Petrini e sentire le sue interviste su quello che accadeva negli anni '70 e '80...)ti davano medicinali come se fossero caramelle, magari anche consentiti ma con dosaggi da cavallo .
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Del doping.....

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: ven gen 06, 2023 5:27 pm ma si, abbastanza certo ci siano dopati anche tra quelli che arrivano dopo il cinquantesimo al giro d'italia.
in una squadra ciclistica amatoriale ne hanno squalificati per doping 7 su 12 e fanno le gare dove vinci il prosciutto e la bottiglia di vino, piu o meno.
Si vedono 20enni dopati nelle palestre solo per apparire, ma di cosa parliamo?
Tu posta un video che mostra le tue eccellenze lavorative e a nessuno frega nulla, postane uno con te che ti alleni e tranquillo che le visualizzazioni le hai. E' una malattia della modernità.
Figuriamoci oramai, se questa è parte della "normalità" cosa sono i mondi del professionismo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi